cruel intentions regia di Roger Kumble USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cruel intentions (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRUEL INTENTIONS

Titolo Originale: CRUEL INTENTIONS

RegiaRoger Kumble

InterpretiRyan Phillippe, Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1999
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Roger Kumble

Trama del film Cruel intentions

All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.

Film collegati a CRUEL INTENTIONS

 •  CRUEL INTENTIONS 2, 2002
 •  CRUEL INTENTIONS 3, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (124 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cruel intentions, 124 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

cort  @  12/03/2023 22:11:22
   7 / 10
Nonostante una sceneggiatura non accurata i personaggi, spesso ipercaricati, trovano un armonia interessante che migliora con il passare del film fino al top poco prima della fine. Finale molto forzato, peccato.

DogDayAfternoon  @  11/12/2022 15:33:55
   6½ / 10
Per un motivo o per un altro, pur avendo all'epoca quasi l'età giusta per apprezzarlo maggiormente per quello che è, non ero mai riuscito a vederlo fino ad ora. Probabilmente, anzi sicuramente, sono arrivato a tempo ampiamente scaduto, però nel guardarlo devo dire che ho cercato di immedesimarmi il più possibile nell'epoca e nel pubblico a cui era rivolto, i teenager in piena Mtv generation, non a caso la protagonista è quella Sarah Michelle Gellar che spopolava tra gli adolescenti grazie al fenomeno cult "Buffy" (fenomeno cult per tanti, non per me, mai interessato). Tra l'altro se devo essere sincero, tra i tre attori protagonisti avrei puntato tutto sulla Witherspoon invece devo dire che Sarah Michelle Gellar le è decisamente superiore in questa pellicola, non un granché invece Ryan Philippe.

Lasciando colpevolmente perdere gli accostamenti letterari e cinematografici con "Le relazioni pericolose" (che sarebbe giustissimo fare, ma al momento sono impreparato), valutando il film in sé devo dire che la trama è abbastanza stupida, gli intrecci pure un po' ridicoli, però lo si guarda piacevolmente per l'iconicità dei personaggi e per una colonna sonora eccellente, si apre con "Every you every me" e si chiude con "Bittersweet Symphony", tanto per dire.

Nel bene o nel male è comunque di diritto un cult per quella generazione (la mia) che ha vissuto l'adolescenza a fine anni 90-primissimi 2000. Non so nemmeno se definirlo un film adolescenziale a tutto tondo, perché temo che agli adolescenti di oggi un film del genere risulti piuttosto ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/11/2022 19:28:24
   6½ / 10
Prodotto dal sapore anni '90 che oggi si lascia gustare proprio per questo. Per certi versi ha quasi il tono di una serie tv adolescenziale, data anche la presenza di una conturbante Sarah Michelle Gellar (allora all'apice della popolarità con la serie "Buffy").
L'idea di trasporre un romanzo del tardo Settecento nella New York di fine anni '90, per quanto ardita, è abbastanza riuscita, tanto che il film divenne un piccolo cult.
Rivista oggi è una modesta pellicola di fine millennio che può soddisfare i palati un poco nostalgici.

Lucio 1982  @  08/07/2019 13:37:09
   6½ / 10
Nn ricordo se l ho gia commentato va be,l ho rivisto per la trecentesima volta almeno...forse un po di fascino l ha perso ma rimane un buon film,ben riuscito e con un bel cast,lui e lei perfetti protagonisti e buon cast di contorno!
Quasi tutti i personaggi son diventati famosi e han fatto un ottima carriera...
Tornando al film ,trama interessante,erotico quanto basta...un po incasinato in alcune logiche e anche il finale nn mi è piaciuto molto!
Ficiamo che poteva dare qualcosa di piu
Voto positivo e complimenti per il cast femminile,anche tuttora è un bel vedere!
Piu le cose positive di quelle negative anche naturalmente nn si puo dire che sia un filmone indinenticabile....piu che sufficiente!!!
Bello rivederlo dopo tanti anni,ti fa ricordare quando eri giovane e ti immedesimavi un po nei protagonisti....

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/07/2019 13.39.27
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  27/03/2016 23:14:51
   7 / 10
A me è piaciuto; Kumble cura una regia patinata e riuscita, stile slasher, e annovera un buon cast al suo servizio (Philippe e la Gellar già avevan recitato assieme in So cosa hai fatto).

Non era male l'idea di riattualizzare un'opera del passato (già Luhrmann ci aveva pensato) e 'stavolta è toccato a De Laclos (Le relazioni pericolose), cosa che calza anche benino, visto il cinismo che circola oggigiorno, anche tra i giovani; film pruriginoso, provocatorio, nichilista, che gioca saggiamente la carta della cattiveria, sino ad un finale che SPOILER

Qualche premio vinto, almeno una scena famosa (il bacio saffico), belle canzoni (i Verve, i Blur, ecc.), 2 sequel e, a quanto ne so, una serie tv sempre con la Gellar (che forse uscirà più avanti).

Vale almeno un'occhiata; il classico prodotto Mtv generation riuscito discretamente e con tante star qui non ancora del tutto avviate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Crabbe  @  04/03/2016 16:13:20
   6 / 10
Adattamento adolescenziale del romanzo di de Laclos. Un filmetto datato.
Trascurabile.

enigmista  @  10/12/2015 04:10:59
   8 / 10
Ottimo film, merita assolutamente almeno una visione. L'ho rivisto dopo anni e l'ho trovato ancora divertente e per niente noioso.

hghgg  @  02/12/2015 11:39:07
   5½ / 10
Eh eh... Adattamento in chiave moderna del romanzo "Le relazioni pericolose" di de Laclos e quindi sorta di remake in chiave teen/anni '90 della bellissima trasposizione cinematografica del 1988. Il film riprende a grandi linee la trama originale del romanzo e del precedente film in maniera piuttosto fedele ma appunto tutto è trasformato in salsa "teen" il che mi ha fatto una bruttissima impressione. Senza contare che per forza di cose Ryan Filippo non potrà convincere quanto Malkovich, che se prima avevi Michelle Pfeiffer adesso hai la Witherspoon che per quanto in parte non è proprio altrettanto brava, che se ti tocca rimpiangere Chianu Rivs la situazione è preoccupante, che se hai una qualunque al posto della tizia che racconta le barzellette sui pomodori e ammazza Bill il coinvolgimento non può essere lo stesso.

E ti rendi anche conto, e ci stai pure di mèrda, che la cosa meno brutta di tutto ciò è che avere Sarah Michelle Gellar al posto di Glenn Close non è l'apocalisse di schifo che ti saresti aspettato; o meglio si c'è il crollo nella qualità dell'interpretazione rispetto alla Close della trasposizione originale, anche perché la Terra è ancora tonda ed è ancora lei a girare intorno al Sole, però porca paletta in questo contesto trasposto in fase teen, con questo ruolo qui da immensa tròia manipolatrice e bastarda (e gnocca, ma questo si sapeva già) bisogna dire che la Gellar ci sta, funziona bene e quindi rende cento volte di più che... altrove...

Così, nel 1999... Quindi lei della sua carriera non ha capito una mazza e Whedon nemmeno.

Il problema è che questo personaggio, diventato in pratica una zòccola cocainomane bàstarda figlia di un ippocampo di un liceo anni '90 qualsiasi, perde ai miei occhi, molta della sua forza e della sua profondità psicologica (im)morale. E così accade anche alle due altre protagoniste femminili del film e al personaggio maschile centrale senza contare che l'immersione de "Le relazioni pericolose" nello stile teen anni '90 rende tutta la parte finale decisamente meno profonda, più banale e molto, molto più stucchevole. Il finale vero e proprio invece è sempre fìgo, stavolta più che per potenza espressiva e drammatica della scena, che quel mediocre totale di Kumble non può assolutamente restituire, per goduria personale mia. No scherzo il finale è un discreto finale in ogni caso, anche qui.

Il problema principale è proprio Kumble che è un regista mediocre ed è riuscito a banalizzare tutto, con un'atmosfera pessima, una regia poco interessante e la totale incapacità di carpire e riportare la forza dell'intreccio già tanto ben trasposto 11 anni prima. Peccato perché una versione moderna, volendo anche "teen" di questa storia poteva essere interessante, alla fine è, per forza di cose, uno dei teen più complessi e profondi del decennio ma grazie al piffero e alla fine è più che altro un'occasione buttata via.

A tenere il voto un pochino più su è proprio la Gellar che si confronta (ma non pretendiamo troppo) con un personaggio e attrice della màdonna e non fa figure da strapparsi i bulbi oculari. Per una volta.

Il film però resta mediocre ed un chiaro esempio del perché certi lavori non bisognerebbe mai affidarli alla mano del primo che passa di lì per caso.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2015 12.47.11
Visualizza / Rispondi al commento
lucio marchini  @  02/12/2015 10:41:59
   6½ / 10
Bella la reese! Avessi votato prima,quando l ho visto la prima volta, avrei dato 7 pieno!ora non mi affascina piu di tanto ed ha perso quel gusto che trovavo in questo genere di film,! Com guardabile e le belle gnocche aiutano a rendere godibile questo film!

The Beach  @  16/10/2015 21:36:01
   6 / 10
Primo capitolo di una trilogia di genere drammatico-erotico contemporanea ad un'altra serie similare che è Sex Crimes. I protagonisti sono ottimi con il giovane e bravo Ryan Phillippe affiancato dalle stupende Sarah Michelle Gellar e Reese Witherspoon. La trama non è un granchè e racconta di due ragazzi ricchi che si ritrovano ad essere fratellastri e che fanno a gara a chi per primo riuscirà ad andare a letto con più persone, ma se apparentemente può risultare una storia sciocca con il trascorrere dei minuti ci si accorge che il film è molto ben fatto, interessante e che entusiasma fino all'amaro finale, grazie anche all'abilità del regista Roger Kumble qui al suo esordio, il quale ha la possibilità di trarre ispirazione dal materiale che ha a disposizione, ovvero il libro che porta lo stesso titolo. Ryan Phillippe incarna alla perfezione un giovane ragazzo dinome Sebastian costretto dalla sorellastra a fare a gare di giochi di seduzione sia tra loro che con le loro "vittime" giornaliere e a tal proposito è incredibile l'abilità con cui l'attore riesce fare lo sguardo da bravo ragazzo per poi passare a quello da cinico e senza cuore. Sarah Michelle Gellar non è da meno e infatti fanno a gara di bravura perché interpreta benissimo la diabolica e perversa sorellastra, mentre a Reese Witherspoon è affidato il ruolo della giovane ragazza di cui Phillippe si innamorerà e che gli farà capire il vero senso della vita. Il finale come ho già detto è triste ma è indimenticabile l'ultima scena nella quale tutti scoprono le reali intenzioni e le oscenità commesse dalla sorellastra di Sebastian grazie al diario di quest'ultimo che svelava i suoi segreti. Questa scena è di forte impatto emotivo anche grazie alla canzone che l'accompagna, la splendida Bitter Sweet Symphony dei The Verve. Non mancano qualche scena di sesso e nel complesso è un prodotto godibile e adatto soprattutto agli adolescenti.

Buba Smith  @  06/08/2014 11:06:03
   7 / 10
-Uskebasi-  @  17/02/2014 15:08:04
   6 / 10
Parte benissimo e si mantiene sempre su discreti livelli per poi crollare nel finale, con 5 minuti tragici e forzatissimi. Non vado sotto al 6 solo perché il peggio del film è comunque accompagnato da Bitter Sweet Symphony.

BenRichard  @  26/01/2014 12:49:32
   8½ / 10
Si è sempre condizionati molto dall'età in cui si guardano certi film..questo lo vidi nella mia piena fase adolescenziale e ammetto che se ero qui a votare ai tempi avrei dato anche un 10 per quanto mi piacque e per quante volte l'ho rivisto senza mai stancarmi..
Il film è senza dubbio adatto soprattutto ad un pubblico giovane, ma secondo me anche in fase più adulta il film potrebbe essere apprezzato, non essendo assolutamente un film buonista o perbenista e risultando essere anche abbastanza una commedia grottesca..
Personalmente il cast in generale mi è piaciuto molto, soprattutto i protagonisti principali..Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar perfette nei loro ruoli, ma Ryan Phillippe un passo avanti a tutti...
Uno dei film che più si lascia ricordare ben volentieri della mia fase adolescenziale, e che rivisto anche in un età più adulta riesco ancora ad apprezzare
Bellissima tutta la colonna sonora del film
I sequel sono davvero pessimi..questo è unico davvero

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2014 15.51.13
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  25/01/2014 13:04:03
   6 / 10
Lo vidi al cinema e a quei tempi aveva avuto un discreto successo. Mi era abbastanza piaciuto ma le successive visioni, fatte in un età più adulta, me l'hanno fatto rivalutare. è un film senza troppe pretese, con intrighi tra colleggiali, e con la solita storia d'amore tra due persone diverse. Diciamo che può piacere di più ai teenager

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2014 13.51.39
Visualizza / Rispondi al commento
Oh Dae-su  @  21/10/2013 14:06:58
   6 / 10
Film che si lascia guardare senza troppe pretese.. relazioni pericolose tra adolescenti disinibiti. Ammetto però di non aver trovato nulla che ne giustifichi la notorietà e il successo. Sufficiente.

MonkeyIsland  @  26/06/2013 17:22:36
   6 / 10
Le relazioni pericolose in versione telefilm di Mtv..
Cast composto di attori abbastanza cani (la Blair non è del tutto da buttare), dialoghi sottotono e fotografia decente.
Bella solo la canzone Bittersweet Symphony alla fine, comunque si lascia vedere tranquillamente.

Antony012  @  14/06/2013 14:32:28
   6½ / 10
Rivisitazione del romanzo "Le Relazione Pericolose", il film è un thrillerino che mi ha folgorato nei primi tre quarti d'ora, essendo molto interessante, appassionante e coinvolgente, ricco di dialoghi cinici e tanta cattiveria da parte dei due protagonisti, con una trama che presenta diversi personaggi e diverse storie che pian piano si intrecciano tra di loro.
Successivamente fa la sua comparsa la componente romantica, e il film perde d'interesse in quanti ci si concentra solo sulla storia d'amore tra due personaggi, con tinte melodrammatiche e smielate.
Buona la recitazione dei due protagonisti (Philippe e la Gellar) e di una giovane Whiterspoon. Brava anche Selma Blair, anche se interpreta un personaggio odioso, che rivedremo nel pessimo "La Cosa Più Dolce" dello stesso regista.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/02/2013 00:20:25
   7 / 10
Guardabile. I due protagonisti molto bravi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/08/2012 10:39:53
   7 / 10
Un film per adolescenti, da guardare con quest'ottica altrimenti meglio non guardarlo. Varie banalita e cliché con qualche momento spinto ma mai troppo spinto. Il cast se la cava bene. Vorrei dargli un voto alto perchè quando ero giovincello mi piaceva ed era diventato un piccolo cult tra i miei amici ma onestamente non posso andare oltre il 7.
La colonna sonora è davvero degna di nota però, ci sono pezzi quali "Every You Every Me" dei Placebo, "Colorblind" dei Counting Crows e "Bittersweet Symphony" dei The Verve.

kako  @  03/05/2012 16:21:49
   6 / 10
dalla media mi aspettavo di meglio. Una rivisitazione de "le relazioni pericolose" in chiave contemporanea e adolescenziale. Di per se il film è carino e coinvolge, ma il modo in cui sono resi i personaggi e certe scene non mi hanno convinto pienamente. il cast non brilla particolarmente ad eccezione della Gellar, molto brava. Accettabile e scorrevole ma non regge il confronto con la bellissima pellicola originale. In adolescenza sicuramente avrei apprezzato di più ;)

GeorgeTaylor  @  06/04/2012 13:38:01
   4½ / 10
Sono passati diversi anni dall'ultima mia visione, e sinceramente me lo ricordavo come un discreto teen movie, rivisto ieri l'ho trovato parecchio goffo, decisamente scontato in vari punti.
I personaggi non mi hanno convinto del tutto, insieme a sceneggiatura e recitazione, parecchio discutibili.

stranous  @  05/02/2012 23:14:09
   7 / 10
Commedia originale. Consigliata!

diego83  @  21/12/2011 12:23:08
   8 / 10
Bel film,trama particolare,che ti incolla allo schermo fino alla inaspettata conclusione,anch'essa ben fatta e che colpisce...Ottimi i personaggi,specie Sebastian...Un buon punto (e anche piu) va dato al finale ! SED' 8 !

gemellino86  @  27/11/2011 10:46:12
   7 / 10
Thriller erotico originale e ben fatto. Forse si poteva mettere più carne al fuoco ma rimane un buon film con due belle protagoniste. Soddisfacente.

Ciaby  @  10/07/2011 21:21:12
   8½ / 10
Avvincente e ben realizzato, nonostante certi personaggi irritanti (Sebastian in primis), ma non lascia tregua ed è godibilmente crudele, prima di un finale poco riuscito e poco subdolo. Sarah Michelle Gellar, probabilmente, nel suo miglior ruolo. Bello.

draghetta1989  @  08/07/2011 10:50:18
   7 / 10
è una sorta di rivisitazione moderna de "le relazioni pericolose" a cui però non solo manca il fascino dell'originale, ma anche la qualità interpretativa del cast che nel primo film di Frears era il massimo in assoluto, qui i giovani attori se la cavano abbastanza ma non sono altrettanto credibili. la storia su per giù è la stessa solo non inserito nell'ambiente settecentesco, ma il finale è leggermente diverso e quello dell'originale che mi aveva convinta di più. in definitiva è un buon film per adolescenti, al di sopra della media abituale ma cmq non eccellente, non mi ha appassionato quanto avrebbe dovuto.

Jumpy  @  26/06/2011 02:17:37
   7 / 10
Una commedia piccante con tantissimo ritmo ed il pregio di non scadere nel volgare, bravi gli interpreti ma i personaggi son privi di spessore, fotografia patinata e una bella colonna sonora completano la confezione.
Il richiamo alle "Relazioni pericolose" è smaccatamente evidente... insomma, va bene per svagarsi un po' ma nulla di più

Charlotte_RM  @  23/06/2011 00:41:43
   9½ / 10
Harue88  @  15/06/2011 02:08:45
   6 / 10
Non mi ha convinto fino in fondo, ho trovato i personaggi molto piatti e stereotipati, l'unico che mi è piaciuto è stato quello di Kathrin, intereptato da una brava Sarah Michelle Gellar. Conosco la trama de "Le relazioni pericolose" ma il tutto è stato riadattato in maniera troppo smielata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Consigliato solo ad adolescenti et similia

James_Ford89  @  16/05/2011 04:42:29
   10 / 10
Pazzesco! C'è veramente da elogiarlo un capolavoro del genere! Premetto che non ho visto "Le relazioni pericolose" da cui sembra abbia preso spunto ma è un film straordinario, completamente di un altro livello. I dialoghi sono intensi, ironici, curiosi e pericolosi. La fotografia è eccellente, idem sceneggiatura e trama che si districa tra mille strade: la bontà, l'ingenuità, il cinismo, l'amore, le torture psicologiche, le manipolazioni, il razzismo(seppur non evidenziato a dovere) ma soprattutto l'ipocrisia. Ipocrisia che è presente dall'inizio alla fine in ognuno dei personaggi ed è anche spesso citata.
Doppio finale commovente e terrorizzante, cui regna sovrano il modo di apparire nella società.
Film straordinario

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2014 16.16.01
Visualizza / Rispondi al commento
thecardplayer  @  25/04/2011 15:14:42
   8 / 10
Dal titolo pensavo fosse la solita cappella senza capo ne coda, basata solo su tette, culi e magari qualche omicidio. Debbo confessare che il risultato finale mi ha stranamente colpito positivamente. Niente di nuovo sotto il sole però è un film che si lascia guardare. Un piccolo Pretty Woman al contrario!

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/03/2017 20.02.57
Visualizza / Rispondi al commento
gunner  @  14/03/2011 13:58:01
   10 / 10
ogni volta che lo riguardo continuaad affascinarmi e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marea  @  14/03/2011 13:28:55
   10 / 10
la recensione di Farinotti è perfetta per commentare questo film:
Bizzarra idea trasferire le Liason Dangergereuses di De Laclos, che hanno già avuto più versioni in costume, nella Manhattan contemporanea, nell'Upper East Side, tra adolescenti destinati a diventare Bobos. Ma Kumble vince la scommessa, così come funziona la scommessa sessuale, perdita di verginità contro Jaguar, che sta alla base del soggetto. Un cast convinto e convincente, facce giuste, mano sicura nella direzione per un successo di nicchia. Lo spirito felice del Settecento, cinico e appassionato, si trasferisce perfettamente alla New York contemporanea

pinhead88  @  03/03/2011 19:34:38
   8 / 10
Un mio piccolo cult personale che rivedo sempre con piacere.
Sarah Michelle Gellar poi è divina, altro che quella scialbetta bionda.

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:10:25
   5 / 10
7219415  @  03/12/2010 20:56:25
   6 / 10
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 12:18:20
   7 / 10
E invece secondo me questo film non è affatto male. La storia è ottima è (per forza, si tratta de "le relazioni pericolose") e gli attori anche se giovani se la cavano bene. E mi permetto di dire una cosa sul finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Clint Eastwood  @  20/03/2010 09:51:55
   5½ / 10
Prima di vedere e conoscere Le Relazioni Pericolose di Frears, questo film mi sembrò molto originale, non banale, situazioni e giochi strani, ma in fin dei conti è solo una brutta copia dell'originale riproposto in chiave moderna, male tra l'altro.

desertoceano  @  26/01/2010 14:24:22
   7½ / 10
Mi piace tanto la colonna sonora e gli attori sono troppo bravi! Il finale è stupendo..ben ci sta!! :D

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  26/08/2009 00:58:52
   8½ / 10
Pensavo fosse un thriller e anche che sarebbe stato assai più spietato ed erotico (è vero che hanno tagliato tutte le scene più belle per la censura, scene che sono però reperibili sul Tubo), invece sembra quasi una commedia. Il bello è che questo film non cade nelle banalità ed evita tutti i luoghi comuni, ecco perchè è quasi una scommessa vinta: le vicende di moltissimi personaggi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...si intrecciano dando vita a un agglomerato di elementi a volte divertenti e surreali, a volte commoventi e riflessivi; tutto questo per una pellicola diretta e scritta da persone che hanno studiato. Il triste finale ci riporta un attimo coi piedi per terra, ma...ah, se la dialettica fosse così avvincente! Una pellicola interessante e stupevole.

paride_86  @  01/07/2009 19:32:17
   3 / 10
"Le Relazioni Pericolose" di Laclos ambientate nella fine del XX secolo.
Un film davvero pessimo, di salsa spiccatamente televisiva e dotato di dialoghi incongruenti e adolescenziali (d'altronde è quello il pubblico per cui il film è stato studiato a tavolino). Per rendere la cosa un po' più spinta e attuale sono stati inseriti un gratuitissimo bacio lesbo, una questione razzista legata all'insegnante di musica e una tensione incestuosa, assenti nel romanzo. Insomma, "Cruel Intentions" non convince nemmeno un po', anche grazie alle scialbe interpretazioni dei protagonisti; Sarah Michelle Gellar è sicuramente la peggiore, totalmente incapace di sembrare perfida e spietata, mentre gli altri personaggi sono stereotipati al limite del ridicolo, come la "piccola" Cecile.
Noioso e preconfezionato.

corbi91  @  21/06/2009 12:00:47
   7 / 10
topsecret  @  19/06/2009 19:59:22
   7 / 10
Un buon cast di attori giovani e promettenti (all'epoca) interpretano in modo convincente un film cinico e sensuale, animato da cattive intenzioni. Una storia interessante, dotata di buon ritmo e di una trama abbastanza lineare.

Giulia90  @  16/06/2009 20:16:30
   8 / 10
Molto carino come film, ottima recitazione, magnifica la Witherspoon una delle mie attrici preferite.. ho trovato molto brava anche Sarah Michelle Gellar davvero una buona interpretazione!! Sono rimsta soddisfatta.. non è uno di quei film noiosi che non finisce mai, anzi se volete passare un'oretta e mezza guardando un bel film vi consiglio questo ;)

HanSolo  @  06/06/2009 15:43:53
   8 / 10
Parte come una banale storiella di adolescenti però più si va avanti più la storia si sviluppa abbandonando gli stereotipi del genere regalandoci, in parte, qualcosa di nuovo...
Finale che prima degli ultimi minuti potrebbe buttare via tutto il lavoro fatto fino a lì ma... (spoiler)...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  25/02/2009 23:48:37
   7½ / 10
Inzialmente sembra abbastanza banale come film, infatti sorge subito pensare, bha quasi quasi lo tolgo......però poi va in crescendo, non è affatto male come film da vedere lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  24/02/2009 22:17:01
   9 / 10
Bel film, colonna sonora eccezionale, buone interpretazioni... eccellente!

Madeline Ashton  @  21/02/2009 10:22:32
   8 / 10
La prima volta che ho visto il film mi è piaciuto un sacco,così è iniziato lo "stupro", quindi me lo vedevo una sera si e l'altra pure. A un certo punto però mi ha infastidito e lo trovavo particolarmente "stupido", adesso mi piace di nuovo...

paolo80  @  06/12/2008 23:53:35
   8 / 10
Un piccolo capolavoro del suo genere.
Trama, musiche, recitazione, sono gli aspetti migliori di questo film.
Unica pecca: la prima parte è dallo sviluppo un po' lento, ma poi si lascia guardare molto piacevolmente.
Ben fatto il finale.
Da vedere.

Signor Wolf  @  02/12/2008 12:57:56
   6½ / 10
buuu se fosse rimasto sadico anche nel 2o tempo sarebbe stato un filmone, ma così.. quasi quasi è meglio il 2, più sorprendente..

simone p  @  01/11/2008 18:58:34
   6½ / 10
Storia d'amore abbastanza banale.
Comunque si lascia vedere.

somberlain  @  20/09/2008 18:08:41
   6½ / 10
Bel film...Pensavo fosse una spudorata teen comedy, invece questo Cruel Intentions ha poco a che vedere con i classici del genere adolescenziale.
Godevole la trama, appassionante intreccio di sfide e tradimenti sessuali che però si sviluppa cadendo nel banale.
Secondo me non eccezionale, ma neanche da buttare.

frogmore  @  25/07/2008 21:32:19
   8 / 10
Film che personalmente ho trovato molto interessante e che cerca di descrivere quella che è una realtà della società americana contemporanea, dove la competizione è esaltata in tutte le sue forme e dove le persone vengono giudicate in base alla propria reputazione e popolarità. E' dunque in questo ambiente che si realizza questa storia a tinte fosche, fatta di doppi-giochi, tradimenti e tanto egoismo, dove la sfera sessuale è la chiave di tutto. Non metto in dubbio che sia un film fatto da teenagers e destinato per un pubblico prevalentemente tale, ma credo che racconti molto più di quello che mostra: personalmente ho visto in questa pellicola un tentativo di portare alla luce una realtà a volte "scomoda" e di denunciare come, se da un lato fa emergere la cosiddetta "élite" della società, dall' altro sono sempre più i giovani emarginati e coloro che per poter resistere allo stress di apparire sempre perfetti non si fanno scrupoli nel far uso di droghe e quant' altro.
Insomma, un film che, oltre ad intrattenere, cerca anche di gettare la maschera di una società fatta di apparenze, arrivismo e servilismo.

-Frog-

Lory_noir  @  14/07/2008 00:16:42
   6 / 10
Mi aspettavo qualcosa di più. Il film si lascia guardare a parte qualche frammento ma secondo me è da vedere senza aspettarsi niente perchè oltre ad un abbastanza basso scopo ricreativo secondo me non può andare.

vito corleone  @  23/04/2008 11:09:36
   8 / 10
Il film è originale nel rappresentare la cattiveria allo stato puro attraverso 2 ricchi adolescenti e fratellastri.
Sarah Michelle Gellar è bravissima nel rappresentare il diavolo per eccellenza: malvagia,insensibile,vendicativa,ninfomane e ipocrita con gli altri,ma almeno sincera con se' stessa; al contrario Sebastian,inizialmente clonato dal Dna della sorellastra decidera' di perdere la sua sfida perche' trovera' l'amore vero.
Ryan Philippe non se la cava male,ma non è allo stesso livello della Gellar.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

denny86  @  16/03/2008 15:16:18
   7½ / 10
Buon film con una trama originale ed ottime interpretazioni da parte de tre protagonisti. Da vedere.

Flea85  @  14/02/2008 16:45:48
   7 / 10
Non è il massimo dei film, ma è cmq piacevole, a tratti anche commedia..e poi chi non ha sempre sognato di fare quello che fa lui! Scelta dei Placebo come colonna sonora...OTTIMA!!!

asile1  @  21/01/2008 12:12:28
   8½ / 10
Uno dei miei film preferiti,grandissimi gli attori..

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  19/01/2008 12:34:10
   7 / 10
DEVO DIRE CHE NON MI ASPETTAVO NULLA DI BUONO DA QUESTA PELLICOLA .
MA MI HA VERAMENTE SORPRESO IN MANIERA DEL TUTTO POSITIVA.
BRAVO R. PHILIPPE , STORIA ACCATTIVANTE MA SOPRATTUTTO OTTIMA LA COLONNA SONORA, NON E' UN FILMONE S'INTENDE, MA NEMMENO DA SCARTARE

everyray  @  05/01/2008 20:58:48
   7 / 10
tolta la parte sentimental-mielosa (non male cmq) il film prende una direzione morbosa e sessuale quasi da subito (non nascondo che alcune scene [bacio tra ragazze etc..] siano gradevoli per il sesso forte) per finire nella storia tragicamorosa che nel contesto non guasta!!

Nudols  @  30/12/2007 18:42:02
   1½ / 10
Ecco il termine giusto x questo film: PATETICO!!! Il film vorrebbe affrontare un dramma adolescenziale di ragazzi super belli...super ricchi...super viziati...super annoiati perchè probabilmente sognano una vita da straccioni e di stenti magari o perchè non sanno cm spendere i soldi del papy???decisamente no! ...ennesimo film x stupidi ragazzi italiani che credono nel "Sogno Americano" tutti belli, tutti richi e senza una mazza da fare in quei lussuosi college...no a frequentare l'itis o il professionale!!! trama basata sul "Anche i ricchi piangono" infatti la trama eccola...il ricco ragazzo si annoia allora si diverte con i sentimenti altrui (cattivo!!!)...poi arriva la ragazza giusta(improvvisamente diventa buono)...peccato è tardi!!!......a livello di "ho voglia di te" Magnifiche colonne sonore dei Placebo e dei Verve...non hanno xò niente a ke fare con il film...da sezionare per la raccolta ecologica come "dannosi per la salute"Davvero brutto ...da ricercare sotto il nome di: Cinema Spazzatura adolescenziale

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2007 21.49.23
Visualizza / Rispondi al commento
Glizzy  @  16/12/2007 20:49:06
   8 / 10
questo film mi è piaciuto davvero molto...

al passo dalla lacrima...

Da&Le'  @  12/12/2007 12:34:06
   6 / 10
Scopiazzatura palese di Relazioni Pericolose trasposto ai (più o meno) giorni nostri dove abbiamo il fixhetto di turno, la giovane cocainomane sguainacxxxi e la svampita che presto impara a fare l'unica cosa che potrà fare nella sua vita....
Il film è diretto meglio di quanto ci si aspetterebbe in una produzione come questa e il finale è meno peggio di come ti aspetteresti.

Sestri Potente  @  01/12/2007 13:22:33
   7½ / 10
Film drammatico non convenzionale, che mostra la vita di un duo di riccastri davvero molto diabolico. Commovente il finale con un ottima musica (Bittersweet Simphony - The Verve): promosso!

renee  @  04/11/2007 18:06:24
   7½ / 10
un 7 e mezzo meritato..ottima l interpretazione di ryan philippe e il finale mi è piaciuto molto...promosso..

Kayo  @  13/10/2007 17:41:47
   7½ / 10
bel film con una storia coinvolgente e affascinante... il finale nn è il lieto finale ke ci si aspetta però viene sistemato bene... si potevano evitare gli altri cruel intentions successivi dopo di questo, nn sono minimamente all'altezza...

Invia una mail all'autore del commento Tixiano91  @  15/09/2007 14:16:02
   6 / 10
Oddio non è male come sembra...Però poteva anche essere moolto meglio..ma alla fine si guarda...

Gario  @  09/09/2007 01:19:16
   8 / 10
Non volevo commentarlo perchè... non mi andava... Ma cavolo poi leggendo commenti si aggressivi ho deciso di dare un contributo per forse indirizzare qualche giuovine rigazzetto come me indeciso se affittarlo o meno...ahaha! Premetto che non è assolutamente un capolavoro, ma neanche un filmetto per adolescenti! Ogni Volta che lo vedo mi affascina ed esalta! è un film chiuso, ha un'inizio ed una fine ben definite, quello che ci stà in mezzo è una storia affascinante, non profonda, ma notevolmente accattivante. Musiche e scene molto intriganti nel loro gioco di sensualità e provocazione. La regia non fa da protagonista, ma comunque nel suo compito se la cava bene. Secondo me un film di per se non stupendo, ma che soggettivamente riesce facilmente a conquistare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2007 01.24.00
Visualizza / Rispondi al commento
paters  @  07/09/2007 14:52:55
   7½ / 10
il film che ho visto più volte... in tutto 36... qualche anno fa..

sicily  @  26/08/2007 20:50:56
   6 / 10
non male ma manca qualcosa

cinemamania  @  24/08/2007 09:52:33
   7 / 10
Una Reese Witherspoon alle prime armi, io neanche l'avevo riconosciuta la prima volta che ho visto il film. Sarah Michelle Geller nella sua interpretazione più erotica, un bellissimo film con un finale inaspettato.

Invia una mail all'autore del commento SILVIA89  @  17/07/2007 21:31:00
   8 / 10
adoro questo film...l intrigo tra passioni inganni e amore...bravissimo Ryan Philippe..INTERPRETAZIONE DAVVERO OK...lo consiglio come film non è male anzi

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  12/07/2007 17:49:07
   6 / 10
E' una trasposizione carina de "Le relazioni pericolose". Bravini gli interpreti (soprattutto Ryan Phillippe), ma l'aspetto troppo patinato influisce negativamente.

the saint  @  12/07/2007 17:33:05
   7 / 10
bellino , fenomenale ryann fhillippe...

Calvin  @  10/07/2007 19:40:51
   6½ / 10
Film con dentro una buona dose di cattiveria, egoismo e un pizzico di giustizia alla fine, quest'ultima salva il film..

teddy  @  02/07/2007 13:32:28
   7 / 10
buon tenn movie,coinvolgente e con personaggi simpaticissimi,come la spietata Kathrin e il suo perfido fratellastro sebastian.all'inizio il film sembra quasi una commediuccia adolescenziale,ma successuvamente la trama si infittisce,e ci troviamo di fronte a un film discreto.gli attori sono perfetti nelle loro parti:bravissimo ryan philippe e l'avvenente sarah michelle gellar.un altro punto a favore della pellicola,è la colonna sonora,soprattutto nel bellissimo finale.lo consiglio soprattutto ai ragazzi.

nodonodello  @  02/07/2007 01:27:06
   10 / 10
gran bel film...
trama indovinata e intepretaioni perfette

Alex2782  @  02/07/2007 01:26:05
   10 / 10
veramente fantastico!!
recitazione fantastica
colonna sonora meravigliosa
un film che per me è un cult !!!

Schmitt  @  16/06/2007 21:04:24
   7½ / 10
Bel film.
L'attore bravo a fare lo stron zo , Michel: 1 gnocca........

marfsime  @  14/06/2007 23:24:28
   10 / 10
Stupendo..piccolo capolavoro di Kumble. Amore..seduzione..tradimenti e colpi di scena con un finale drammatico e molto commovente. Grande recitazione di Phillippe e della Gellar..praticamente perfetto.

Voto:10

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2007 01.18.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056805 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net