l'acchiappasogni regia di Lawrence Kasdan USA, Canada 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'acchiappasogni (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ACCHIAPPASOGNI

Titolo Originale: DREAMCATCHER

RegiaLawrence Kasdan

InterpretiMorgan Freeman, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Tom Sizemore, Donnie Wahlber

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA, Canada 2003
Generehorror
Tratto dal libro "L'acchiappasogni" di Stephen King
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Lawrence Kasdan

Trama del film L'acchiappasogni

Tratto dal famoso romanzo di Stephen King. Jonesy, Henry, Pete e Beaver vent’anni fa erano solo dei ragazzini di una cittadina del Maine che avevano salvato un bambino di nome Duddits, aggiungendo inaspettatamente un quinto amico al loro gruppo. Ma questo atto eroico trasmise loro dei poteri soprannaturali, vincolandoli a qualcosa che andava al di là della normale amicizia. Ora i quattro sono diventati uomini, con vite diverse e problemi diversi, ma ancora ossessionati dal ricordo di quell’episodio, perché quei poteri sono più un peso che un dono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (186 voti)4,50Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'acchiappasogni, 186 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

biagio82  @  19/04/2020 17:33:14
   7 / 10
sono uno dei pochi a cui questo film è piaciuto vedo...
che dire, non ho letto il libro da cui è tratto, quindi posso basarmi su quello che ho visto e devo dire che il film, pur non spiccando in nulla, e con alcuni passaggi inizialmente confusi (come quello che succede nell'archivio mentale di Jonesy ) mi ha intrattenuto e mai annoiato.
alcune scene sono suggestive, come la fuga degli animali, simpatiche anche le citazioni dal film alien (la muffa la chiamano repley, ma anche gli alieni che hanno bisogno di infettare un corpo umano) così come non mancano riferimenti agli altri libri di King, come la cittadina di derry, e se non ho capito associato male tommyknockers (gli alieni sono fatti diversi da quelli del telefilm dei primi anni 90, ma gli alieni che mutano gli umani in loro grazie ad un gas sono un parallelismo troppo forte) o la funzione centrale dei poteri mentali, in somma mi sono divertito, anche grazie alla caccia a questi riferimenti, per me merita una visione, ed appena possibile recupererò il libro

Colibry88  @  17/08/2017 02:38:47
   5½ / 10
Voglio essere magnanimo. Detto questo, vado a giustificare il mio voto. La storia è tratta da un romanzo del grande Stephen King, il quale già ai tempi di 'Shining' rimase (inspiegabilmente) deluso dalla trasposizione di Kubrick. Mi chiedo che ne pensa di questa di trasposizione. Comunque; il film parte bene, incuriosisce e alletta lo spettatore. Iniziano le stranezze e molti elementi illogici spuntano come funghi. Le cose si complicano a metà film, quando si entra nel vivo della vicenda. Il pathos viene annullato impietosamente, la tensione si tramuta in perplessità e la curiosità scema lasciando il posto alla delusione. Tutto prende la forma della solita pacchiana fantascienza americana. Effetti speciali esagerati e situazioni al limite dell'inverosimile vengono sbattute in faccia allo spettatore. Il finale appare affrettato e buttato lì. Un vero peccato, perché la storia aveva un buon potenziale. Appena sufficiente. Salvo solo Thomas Jane.

alex94  @  20/01/2017 11:14:34
   4½ / 10
Una brutta trasposizione cinematografica tratta da un romanzo di King (che non ho letto e che spero sia di gran lunga migliore di questa pellicola di Lawrence Kasdan),il film non parte malissimo,la prima parte nonostante qualche elemento leggermente assurdo è abbastanza interessante,si sviluppa abbastanza lentamente preferendo concentrarsi sui vari personaggi che diciamolo anche se non particolarmente originali sono ben tratteggiati,la tensione è presente e l'atmosfera che si respira ricorda quella di tanti classici del genere (per esempio La cosa).
Poi da metà film in poi inizia il delirio,compaiono i soliti militari che danno la caccia alle stupide e letalissime larve aliene (che ricordo, escono dal culò) e via con le solite battaglie in computer grafica e cazzaté simili.......non mancano neanche delle brusche cadute di stile della sceneggiatura,assolutamente illogiche e da B-movie di scarsa qualità.
Per non parlare poi del finale,nel quale si supera ogni limite d'idiozia e di demenza.....
Insomma sembra di stare a guardare due film diversi,la prima ora è affascinante e coinvolgente,la seconda sfocia un po troppe volte nel ridicolo,sembra quasi una pellicola Asylum per certe trovate.
Un film che nel complesso non annoia ma che lascia terribilmente con l'amaro in bocca,si può evitare senza rimpianti.

fabio57  @  10/11/2016 14:31:16
   5½ / 10
Pur essendo un grande estimatore del lavoro di King, non ho apprezzato questo romanzo da cui è tratto il film, mi sembra disordinato e soprattutto poco originale. Partendo da questo presupposto, è difficile che poi possa giudicare positivamente una trasposizione cinematografica, che oltretutto sminuisce ulteriormente l'originale narrato dal famoso scrittore.

BrundleFly  @  27/09/2016 21:45:05
   3 / 10
Ok, il romanzo di King non sarà un capolavoro, ma si tratta comunque di un buon libro che qui è stato completamente "stuprato".
A partire dal personaggio di Morgan Freeman: il colonnello "Kurtz" del libro è un cattivo davvero spregevole, malvagio e infido fino al midollo. Qui invece sembra solo un vecchietto paranoico che dovrebbe già essere in pensione.
In realtà la prima parte del film è abbastanza fedele al libro, ma tutta la seconda parte è stata completamente stravolta: il contagio di Henry, la fuga dei prigionieri, l'inseguimento con i veicoli militari...per non parlare poi del finale.
Capisco che trasporre in 2 ore un libro di quasi 700 pagine non sia facile, ma qui si è persa ogni traccia dell'atmosfera del romanzo riducendolo a una sceneggiatura superficiale e senza mordente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/11/2013 18:44:42
   4½ / 10
Brutto. Il difetto maggiore è a livello di sceneggiatura, frammentaria e confusa. Peccato, il risultato è davvero scadente.

Melefreghista  @  30/07/2013 00:33:12
   3 / 10
Un Freeman anonimo si presta a elemosinare 4 soldi per gli scappati di casa che hanno partorito questo filmaccio.

Ma King lo sa?

3

gianni1969  @  20/11/2012 21:46:53
   7 / 10
mah,non l'ho trovato cosi' male,questioni di gusti,la storia risulta un po sconclusionata,pero' tutto sommato mi e' piaciuto

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/10/2012 17:06:14
   4½ / 10
Decollo non riuscito.

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:23:44
   4½ / 10
Tratto dal romanzo di Stephen King, l'Acchiappasogni è uno dei film meno riusciti tratto dai romanzi del re del brivido. Parte in maniera molto interessante, fino l'arrivo degli alieni, momento in cui cade in un susseguirsi di banalità di una sceneggiatura povera e inconcludente. Buone le riprese di alcune scene, pessimi i cambi scena fatti a mo'
di bambino alle prime armi con Windows Movie Maker.

spockino  @  03/08/2012 23:35:49
   9½ / 10
bello, ottimo film, i vermoni sono agghiaccianti...il finale lascia un po' perplessi, ma cmq e' un ottimo film....

BlueBlaster  @  24/07/2012 18:44:23
   4 / 10
Schifezza agghiacciante...non è il territorio per Kasdan e comunque neanche la sceneggiatura mi piace...

C.Spaulding  @  29/05/2012 20:46:56
   7½ / 10
mamma mia che voti bassi. Per me è un bel film praticamente uguale al libro. Certo non è un capolavoro ma si può vedere dai !!!.

harlan  @  11/01/2012 12:52:57
   3½ / 10
una noia mortale e un grande rimpianto per lo spreco di un attore come morgan freeman. questo mi è rimasto di questa pellicola che forse rappresenta una delle peggiori trasposizioni da un libro di king.
insulso, mai coinvolgente, da evitare

bongha  @  01/01/2012 19:34:47
   1 / 10
mamma mia che polpettone senza senso!!!

gemellino86  @  31/12/2011 08:44:33
   4½ / 10
L'ho trovato un film noioso e piatto e per niente entusiasmante. King non ne rimarrebbe affatto contento. Freeman non basta. Una delusione.

antoeboli  @  31/12/2011 05:28:26
   3 / 10
L.Kasdan con questo film ha toccato il fondo . Sceneggiatura che mostra a tratti l opera di S.King, ,mentre per il resto risulta un enorme mix di situazioni stupide : basti penare che gli alieni si liberano dal water perche il ragazzo vuole raccogliere uno stuzzicadenti sporco , manco fosse una pistola . effetti speciali in computer grafica fatti male e senza un briciolo di fantasia . gli ufo sono disegnati come un bambino di 5 anni se li immaginerebbe . poi non capisco cosa centrino gli ufo con delle sanguisughe giganti mutanti.
Scene d azione tra i protagonisti e gli alieni tanto belle quanto trash , facendo diventare il film un horro di serie B, sempre se di horror ha qualcosa .
Gli attori sono bravi nella loro semplice parte di ragazzi qualunque mentre il grande M.Freeman delude.
Finale in cui il regista si accorge che il tutto è troppo noioso e allora ci butta un bel colpo di scena , e il tutto si conclude in pochi minuti facendoci passare ai titoli di coda.
Unici due pregi del film sono la colonna sonora molto carina per un film di serie B , e i primi 20 minuti del film in cui si calca molto l impronta di king . infatti nei primi può ricordare un po il film IT.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/12/2011 05.30.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2011 18:27:08
   5½ / 10
Parte molto bene, poi si perde per strada.
Morgan Freeman decisamente fuori forma.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  10/09/2011 17:40:11
   4½ / 10
Oh my God.
Gli alieni adesso escono dal q.
Scusate, ma un alieno che esce dal q mi mancava.
Film assai sconclusionato con molti punti non chiariti, uno "spettacolare" Morgan Freeman reclutato non si sa come.
Resto di sasso.
Purtroppo inizia bene, con la tensione giusta, gli ingredienti sembrano non mancare, un bel thriller orror/fantascientifico e poi svacca completamente, lasciando dietro di se una scia di bigattini buoni per andare a pesca.
Non voglio essere al posto del personaggio che alla fine "prolassa" per non usare un'altra parola l'alieno grosso.
Non voglio sapere da dove e come possa essergli uscito e come faccia, quindi, a camminare dritto.

albert74  @  29/06/2011 23:07:31
   5½ / 10
bisogna fare una premessa: i libri di stephen king sono (quasi tutti) di eccellente livello. La trasposizione cinematografica è invece (quasi sempre) di livello tra il mediocre e il pessimo, uniche eccezioni alcuni film (misery, shining ecc.) che invece sono strutturati in maniera eccellente (shining è addirittura un capolavoro).
In questo caso il film di genere tra fantascienza e horror con alcuni spunti di paranormale inizia bene e procede in maniera zoppicante divenendo pian piano quasi un b-movie o un film tv.
Insomma è un film con i primi 35 minuti di buon livello ma poi si perde per strada. I personaggi sono caratterizzati pochissimo rispetto al romanzo, gli attori se la cavano bene ma Morgan freeman qui lo vedo fuori fase, spero sia un'impressione.
La durata mi pare eccessiva visto che la regia non è stata in grado di rendere questo film avvincente. Invece è a tratti piuttosto noioso e alla fine crolla miseramente. sembra quasi che il libro sia stato violentato, epurato del contenuto e banalizzato.
un vero peccato.

franky81  @  04/04/2011 17:06:48
   1 / 10
schifezza inverosimile. morgan freeman inguardabile, come tutto il film. nient altro da aggiungere.

Peters  @  03/04/2011 15:25:59
   1 / 10
I romanzi di stephen king rovinati da un regista così *******, lo diceva sempre che i suoi romanzi non sono horror ***** *****

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/04/2011 15:02:01
   4 / 10
La prima parte è anche carina, ma poi la sceneggiatura si perde completamente e ci si dimentica velocemente delle cose buone che si eran viste.

krystian  @  03/04/2011 08:43:17
   6½ / 10
Se lo consideriamo un horror, posso dire senza peli sulla lingua che svolge il suo ruolo. Il film presenta dei momenti di suspense alternati a lancinanti istanti di noia (come in quasi tutti i film) a parti fin troppo stomachevoli e nauseanti.
Le atmosfere sono molto inquiete. Si più guardare.

Larry Filmaiolo  @  25/03/2011 18:46:59
   3 / 10
questo pastrocchio assurdamente banale è una vergogna per il solitamente onesto kasdan. A dir poco ridicolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giusss  @  16/03/2011 00:42:48
   2 / 10
Bruttissimo film.Da evitare assolutamente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/02/2011 23:38:21
   5 / 10
A livello qualitativo è un film nettamente diviso in due. Una prima parte che promette molto bene riuscendo ad essere inquietante, malgrado la struttura del film nel suo complesso sia molto frammentaria. La cosa negativa è che un ottimo sceneggiatore come Kasdan cada in banalità piuttosto sorprendenti, che emergono nella seconda parte dove al senso di minaccia della prima parte, subentra la classica baracconata all'americana, svilendo il tutto.

bebabi34  @  03/01/2011 23:26:40
   7 / 10
Carino e poliedrico. Diverse svolte impreviste spiazzano lo spettatore. Un film particolare che consiglio caldamente. Personaggi ben curati. Alcune banalità di passaggio nella sceneggiatura si perdonano.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  23/11/2010 11:05:24
   3 / 10
Premettendo che, realizzare film tratti dai romanzi di Stephen King, non è così facile, a questo film dell' acchiappasogni dedico un 3 invece che 2 e mezzo (proprio perchè sono giustificati dal fatto che non è un'impresa facile).
Però in 2 ore e 14 di film, il regista poteva davvero fare di meglio, senza buttare gli avvenimenti così per fare , e soprattutto non inventarsi strani mutazioni del corpo di Duddits.
Il film scorre abbastanza bene fino a metà, i protagonisti sono descritti bene ma tutti i flash back che ci sono nel libro, nel film vengono appena accennati.
La parte di Morgan Freeman è del tutto fuori luogo dato che sembra quasi una comparsa ( appare per circa 20 minuti di tutto il film).
La prima parte è descritta bene fino a quando Jonesy viene catturato da Mr Gray. Ed ecco che come la discesa di una pista da sci, il film cala a picco nella profondità dello strazio e della pura invenzione (e allora cosa serve il libro?).
Le battute vengono buttate lì solo perchè sono quelle più importanti del libro, ma del resto il dialogo tra Henry e Owen, ove quest'ultimo decide di allearsi con Henry, è inesistente. Ad un certo punto Owen decide (forse per la troppa neve) di seguire Henry come un bravo cagnolino senza spiegazione, forse perchè li andava così. La parte di Kurz che nel libro è molto impressionante (proprio perchè è pazzo) è ridicola e non trasmette credibilità (infatti anche qui le battute importanti vengono buttate lì). Improvvisamente lo scontro tra Kurz e Owen non è giustificata per niente, invece nel libro era accentuata dal fatto che Kurz, essendo pazzo, prima o poi avrebbe ucciso tutti nel campo militare, dato che la sua missione era finita nel momento in cui la gente infetta dal Byrus evade dalla stalla e crea casino.
Inoltre, e questo fa invidia a Goku, il viaggio in cui Mr Gray decide di andare all' acquedotto, inseguito da Henry e Co., dura 5 minuti, mentre nel libro dal Maine all'acquedotto di leggono un centinaio di pagine.
Ridicolo e insignificante lo scontro tra Owen e Kurz (quest'ultimo a bordo di un elicottero e non a piedi come nel libro) dove sembrano avere la rabbia entrambi, in cui Owen muore e Kurz anche ( forse Morgan Freeman non aveva un ***** da fare, infatti per 20 minuti di film deve aver preso una bella sommetta in qualità di comparsa).. Ma ATTENZIONE, alla fine c'è la Dudditsevoluzione dove il nostro amico sensitivo si trasforma in una creatura che è misto Chuba di Star Wars e...bo!! Ma daiiii che ***** di film , dove il DudditsChuba lotta contro il vermone gigante per poi sparire........................................ CHE *****!!!!!!

Mothbat  @  17/11/2010 07:59:30
   1 / 10
Il film non poteva chiamarsi altrimenti.
Per chi lo guarda sogni assicurati.

cesarino  @  05/11/2010 15:57:59
   1 / 10
vidi questo film con molto entusiasmo!!!! pensavo fosse un gran bel film ed invece????? mi trovo davanti ad una cacata pazzesca. priva di logica e significato! appena finito il film ho preso il dvd e l'ho buttato nel cesso e.... con molta accuratezza ho tirato la catena!

Torghinarbet  @  27/07/2010 02:29:51
   5 / 10
così così, solo se non paghi... effettivamente pagare per vedere questo lavoro non è il caso... non sarebbero soldi spesi bene... l'inizio non è male, incuriosisce e fa preludere a qualcosa di interessante, poi invece ci si rende conto di avere davanti un pessimo film dalla sceneggiatura molto fiacca, priva di profondità, personaggi anonimi, storia male descritta... insomma deludente sotto ogni aspetto! non lo consiglio a nessuno, decisamente un flop! regalo un 5 solo per gli effetti speciali carini!!

Junipher  @  13/03/2010 23:38:27
   3 / 10
Ridicola e superficiale trasposizione del romanzo di Stephen King, da evitare con cura...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2010 15:11:48
   4½ / 10
Nella media dei film tratti da romanzi o racconti di Stephen King,ossia un’oscenità rispetto al materiale cartaceo.Rari casi a parte il Re dell’horror non riesce a ottenere giustizia cinematografica,in questo caso poi il suo romanzo, già non particolarmente memorabile ,viene tradotto in maniera inconsistente e più volte soporifera,con una storia piena zeppa di citazioni la cui identificazione è l’unico motivo di interesse per lo spettatore.Buona la parte introduttiva, da dimenticare tutto il resto con menzione di (dis)onore al finale,tra i più brutti e involontariamente ridicoli degli ultimi anni.
Kasdan, che non è regista poi così pessimo,questa volta scivola in maniera maldestra,dopo aver costruito una base solida non riesce più ad avanzare con sicurezza ,mandando in vacca tutto il resto attraverso passaggi mai all’altezza dell’ angosciante incipit e tratteggiando personaggi per nulla appassionanti.
Duddits poi,vero fulcro della trama,è relegato ad un ruolo troppo secondario,messo in ombra da avvenimenti marginali rispetto al suo rapporto con il resto del gruppo.Kasdan si concentra sull’invasione aliena e sul dispiegamento bellico in opposizione ad essa,perdendo di vista il succo del romanzo,ossia l’amicizia e i rapporti interpersonali,argomento caro a King e più volte riproposto nella sua consistente bibliografia.
Non bastano l’innevata ambientazione e l’azzeccato escamotage per rappresentare la memoria di Josey a raddrizzare un film simile,incapace di trasmettere la minima tensione.

kossarr  @  26/12/2009 06:31:34
   3 / 10
Film davvero brutto, Freeman cosa ci fa in un film del genere??? Attori pessimi, lui compreso. Non entra mai nel vivo e non è mai coinvolgente.
Non ho letto il libro ma avendo letto quasi tutto di King sono sicuro che il libro non ha niente a che vedere con questo abominio. Sconsigliato a tutti!

Robgasoline  @  19/12/2009 18:03:59
   6½ / 10
Ok il libro non l'ho letto ma a me il film non è dispiaciuto affatto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/12/2009 14:32:24
   2 / 10
Film etremamente deludente con un cast assolutamente fuori luogo ( Freeman spaesato ). Non capisco come possano piacere certe cavolate, senza contare l'orrenda rappresentazione degli alieni. Non ci siamo proprio, inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/12/2009 20:58:22
   5 / 10
Che peccato vedere tanto talento sprecato in un film simile... Kasdan non ha bisogno di presentazioni e l'apparato tecnico dispiegato è assolutamente splendido. Ma la storia è quanto di più scombinato ci fosse da proporre. Flatulenze epocali si contrappongono con non chalance ad alieni omicidi dai denti aguzzi, col solito cattivissimo che vuole impadronirsi del mondo; alcune belle idee, come quella di rappresentare visivamente la memoria come fosse un infinito schedario, vengono annientate da sequenze da annali del trash, come quando il suddetto alieno viene fronteggiato con uno scopettino per il cesso. Resta il tenero senso dell'amicizia tipico dei romanzi di King, servito da un buon cast. Ma il film è davvero di ardua classificazione, forma di prima scelta ma contenuti da Z movie nonostante il best seller di base.

Burdie  @  27/11/2009 16:31:16
   6½ / 10
...casualmente avevo finito il libro il mese prima....
Fedele al libro solo nella prima metà (anche ben dettagliata), nella seconda si inventa a più non posso...chissà perchè?
Come regia non è male...

VikCrow  @  08/04/2009 14:09:25
   7½ / 10
A me è piaciuto abbastanza. Avevo letto il libro e questa trasposizione cinematografica non è per niente male. Ben fatto.

Alexein  @  27/03/2009 01:53:32
   2½ / 10
Dimenticabilissimo fantahorror tratto da un romanzo di S. King. Trama che si regge sul niente. Attori pessimi, non si salva nemmeno la prova di Morgan Freeman.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alexp79  @  24/03/2009 20:16:42
   5½ / 10
molto povero. buono solo qualche spunto e perchè mi ha ricordato il mitico stand by me

sally-rossella  @  09/02/2009 11:51:57
   7 / 10
Stephen King è rimasto pienamente soddisfatto dalla realizzazione di questo film...per la prima volta mi trovo in disaccordo con lui:il film è buono ma non eccelle come mi aspettavo;in particolare le scene di flashback in cui riviviamo l'infanzia dei protagonisti sono poco convincenti e poco credibili(un pò forzate);il finale è sviluppato in modo diverso rispetto al libro ma questo non penalizza il film.Gli attori tutti adatti alle parti ,in primis Morgan Freeman.Molto buona invece è stata la realizzazione delle frequenti introspezioni del protagonista ,ottime le ambientazioni.La storia e le sue dinamiche si commentano da sole...Stephen King è un mago in questo.
Egli ha saputo con assoluta maestria studiare a fondo la psicologia dei vari personaggi .Questa storia è frutto di un periodo molto "oscuro"del nostro affezionatissimo Stephen e cioè il periodo di convalescenza in seguito all'incidente che lo mise faccia a faccia con la morte.Da questo comprendiamo la "pesantezza" di questa storia ,su un piano strettamente psicologico che ci riconduce alla vicenda vissuta (purtroppo)da King.E' difficile a volte accettare come grazie ad eventi così tragici (come quel fatale incidente)vengano creati capolavori come il romanzo che da origine a questo film.

atpco  @  04/01/2009 18:23:04
   4½ / 10
Bisognerebbe premiarlo con un 10 per l'impegno che i realizzatori hanno messo nel realizzare un film tratto da un libro ( a mio avviso buon libro) horror/thriller con un buon ritmo e renderlo noioso e piatto come la tavoletta della tazza del bagno ( dovevano inserirla tra i protagonisti)....

gasy  @  22/12/2008 19:59:07
   3 / 10
C'è una buona idea, ovvero l' uomo che cerca fra gli scaffali della propria mente. Interessante. L' inizio anche semba promettere in maniera sufficente. Dopo mezz'ora ci si accorge di essere di fronte ad una ciofeca. Noiossimo.

everyray  @  19/11/2008 16:53:16
   1½ / 10
Questa è proprio una ca,una vera ca..zza,una grande,gigantesca,strepitosa ca22ata!!
Siamo al pari di Alone in the Dark....

topsecret  @  09/10/2008 16:24:09
   5 / 10
Il film iniziava raccontato in maniera corale,alla It o alla Stand by me per intenderci, il che faceva ben sperare ,ma poi continuava in maniera confusa e il risultato non era per nulla soddisfacente. la sequenza dell'alieno-anguilla dentata intrappolato nella tazza del water era molto curiosa,ma tolta questa,il film non regalava altri spunti degni di nota. Un M.Freeman deludente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2008 17.44.57
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  07/09/2008 16:01:17
   2 / 10
un film bruttissimo,insensato,di una noia atroce..vivamente sconsigliato!!

DarioArgento  @  23/04/2008 04:42:44
   10 / 10
quando hai tolto l impossibile...quello che rimane è l impossibile comunque

Harvey Ross  @  08/04/2008 14:32:06
   6½ / 10
Mamma mia..ho visto un sacco di votacci riguardanti questo film! Non riesco a capire, è vero che non è una delle migliori trasposizioni cinematografiche dei romanzi di King, ma di certo non è la peggiore! Cioè io non me la sento di dare l'insufficenza ad un film che a me personalmente è piaciuto e secondo alcune interviste fatte al re dell'horror non è dispiaciuto nemmeno a Stephen! Non vogliatemene male ragazzi ma io do un 6 e mezzo per le ambientazioni, le interpretazioni degli attori, la coerenza al libro originale! Ciao a tutti..

enter  @  27/11/2007 19:23:53
   2 / 10
lo metto tra i film + brutti che abbia mai visto,e per la 1 volta mi e capitato di vedere gente che se ne andava durante la proiezione...

Bathory  @  17/11/2007 13:34:36
   3½ / 10
Mio dio, mio dio che orrore..uno dei film più brutti mai partoriti da mente umana...
Do mezzo voto in più alla prima parte del film perchè mi ha fatto ridere come non facevo da parecchio tempo...
Horror? Per carità non scherziamo..sarebbe più appropriato scrivere commedia..

aleee  @  14/11/2007 21:42:27
   6½ / 10
UN FILM MOLTO PARTICOLARE,NON E' UN GRAN FILM MA COMUNQUE GUARDABILE ALMENO PER UNA VOLTA

Kayo  @  19/10/2007 16:06:07
   6 / 10
nn è male ma chiaramente il libro è molto meglio... si poteva fare di + cmq...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/10/2007 01:37:09
   7 / 10
Lo vidi la prima volta quando ero più piccolo e ovviamente nn ci capii niente...
L'unica cosa che mi rimase impressa fu la battuta: "Cos'hai mangiato ? ******* di procione ?".
Sono passati un paio di anni e ho letto il libro esattamente un anno fa, così mi riproposi di rivedere il film un'altra volta.
Stasera l'ho rivisto e devo dire che si mantiene molto fedele al libro anche se è ovvio che ci siano delle parti tagliate per problemi di spazio.
Freeman, che io trovo bravissimo anche qui, fa la parte dello stronz.one pronto a ricorrere a metodi drastici pur di salvare il cul.o che nel film ha nome di Curtis.
Curtis, nn so per quale motivo, è però una trasfigurazione dell'originale nome del personaggio, che nel libro si chiama Kurtz (e a questo punto nn a pochi sarà stato richiamato alla mente un altro generale di nome Kurtz caduto nella follia... casualità o un riferimento voluto ? Bho solo King può saperlo).
Un altro riferimento è quello del fungo, che viene chiamato Ripley come la famigerata Ellen Ripley, eroina di Alien. E in effetti gli alien sono dei parassiti proprio come gli alieni di qui: tutte e due le specie depongono all'interno degli umani e poi i figlioletti nascono spaccando da dentro il corpo del malcapitato.
Insomma, dopo tutto questo sproloquio su riferimenti e finezze varie, il film mi è parso buono e direi che, a differenza di come accade di solito, per apprezzarlo appieno bisognerebbe leggere il libro... altrimenti, come accadde a me, nn ci si capisce un bel niente !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/08/2007 23:46:56
   6½ / 10
Tutto sommato non ho visto un film cosi scadente, mi aspettavo qualcosa in più lo devo ammettere, ma infine sono riuscito a guardarlo senza troppi problemi dall'inizio alla fine. La trama e molto carina, e la parte migliore del film è stata sicuramente l'inizio. Un film che comsiglio agli amanti del genere.

Kron@  @  10/07/2007 02:03:11
   7½ / 10
Non capisco l'avversità contro questo film.
Premetto ke ho letto il libro ed è nettamente superiore al film, ma anche il film scorre bene, ha una buona trama, buona anche l'interpretazione degli attori, compreso Freeman.
E' diverso dai soliti film sulle invasioni aliene, rappresenta più gli aspetti secondari ke le solite scene alla "guerra dei mondi" di navicelle distruttive ed esplosioni a manetta. Come nella maggior parte delle storie di King, poi, è presente un forte legame di amicizia, di interesse primario ai fini della trama.
Anche il finale è molto bello, direi che dare meno di 3 lo si può fare solo se si DETESTANO i film di fantascienza

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2007 02.04.38
Visualizza / Rispondi al commento
gnaghi89  @  27/06/2007 12:40:19
   7 / 10
è un bel film , ma da difficile comprensione per chi nn ha letto il libro. gente però sicuramente merita voti più alti del 5.......

the saint  @  23/06/2007 02:35:14
   1 / 10
il film che ha decretato la trasformazione di un grande attore come freeman, in un pagliaccio.....

tarantinato88  @  06/06/2007 15:27:55
   5 / 10
non mi è piaciuto..nonostante adori king..ma non sempre da 1 buon libro si trae 1 altrettanto buon film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/05/2007 19:35:03
   6 / 10
non è bellissimo ma neanche così chiavica come molti lo dipingono.
ottimo incipit, con splendide scenografie e un discreto dispensamento emoglobinico, il problema sta in una sceneggiatura non del tutto convincente che si attorciglia su sè stessa e non sviluppa adeguatamente alcuni dei contenuti promessi.

statididiso  @  25/05/2007 18:41:56
   1 / 10
girate alla larga!!
VOTO 1!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/03/2007 11:29:59
   4½ / 10
Paurosamente sbilanciato e diseguale,Dreamcatcher inizia piuttosto bene,presentandosi come un racconto corale e intrecciato.Purtroppo le premesse vengono presto infrante e il gioco si inceppa irrimediabilmente alla prima difficolta'....tra citazioni prese direttamente da Signs,un Morgan Freeman poco convincente,effettacci alla M.I.B. e una disarmante prevedibilita'dell'intreccio,il film scivola via verso l'inesorabile dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/03/2007 22:43:33
   4½ / 10
film che non fa assolutamente paura(anzi si sorride quando "escono" gli alieni) e che va visto solo per gli effetti speciali...non trasmette nulla e non mi ha certo fatto venire la voglia di leggermi il libro!
peccato per Freeman che ho trovato fuori ruolo completamente(e non gli capita certo spesso)...
deludente

orazio  @  01/03/2007 23:28:14
   5 / 10
L'inizio è promettente ma si perde ben presto in alcune banalità che fanno cadere il film nel ridicolo. Peccato...dal buon romanzo di King si poteva tirare fuori un film migliore.

brunaldo  @  09/02/2007 16:33:07
   3½ / 10
Se leggi il libro e guardi il film, il voto da dare è 2, se guardi il film senza leggere il libro il voto è 5. La media è ovvia. Eppure mi piace, perchè è misterioso. Ma la parte più interessante del film è quando i 4 marmocchi scoprono d'avere qualcosa in loro che li rende sempre uniti. Tolto questo solo tristezza, nonostante torno a ripetere che mi è piaciuto, ma obbiettivamente il film vale molto poco. Ma come si fa a ****** un UFO? Spaventoso.....

Ishan  @  26/12/2006 20:37:00
   7 / 10
Troppo cattivi... Ok, ci sono un sacco di castronerie e di film migliori, ma ho passato due ore allegre. Addirittura dargli uno! Non ho letto il libro (cosa che farò sicuramente), ma mi è piaciuto molto nonostante i vari difetti (gli ho dato 7 mica 10) e questo gli fa meritare un voto oltre la sufficenza

AleAle  @  06/12/2006 15:21:45
   5 / 10
molto più carina la locandina che il film

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/07/2006 17:43:49
   5 / 10
Il film parte piuttosto bene, poi però non ci siamo.

mory.t  @  26/06/2006 20:53:09
   1½ / 10
da evitare come la peste...non ho dato uno perchè non c'è mai limite al peggio.......evitate di sprecare denaro per il noleggio e se avete tempo passatelo a leggere il libro evitando il film...

Living Dead  @  16/05/2006 16:08:05
   1 / 10
avrei preso il dvd e gettato dalla finestra a mò di freesbee...

ma che cavolo ci fa un grande come Morgan Freeman in un cesso di film come questo??
già il libro non è uno dei più belli di King, figuariamoci il film!!!
DA EVITARE!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 21:26:05
   7 / 10
NN mi sembra così inguardabile come si sente in giro…Insomma, nn è un capolavoro, ma è un fanta-horror di gusto. Oh, c’è anke Morgan Freeman!!

Giulio R C  @  13/02/2006 13:10:54
   5½ / 10
Il film parte bene però è piuttosto irregolare. Il finale è prevedibile però c'è qualche sequenza carina. Da vedere solo se appassionati a Stephen King

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  02/02/2006 19:01:28
   3½ / 10
Dopo gli alieni che escono dal **** penso di aver visto di tutto.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  22/11/2005 23:31:15
   1 / 10
QUESTO FILM NON CENTRA UN ***** COL LIBRO DI STEPHEN KING DA CUI E' TRATTO. Si sono salvati giusto i nomi dei personaggi, il ragazzo handicappato,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma stiamo skerzando? Ho scritto ******** in faccia?
Ma vaffan****!
Leggettevi il libro....e NON guardate il film....consiglio personale.

la mia opinione  @  26/10/2005 22:22:05
   1 / 10
Pessimo. Fatto male e insignificante. Non penso che King l'avrebbe concepito cosi cmq sia il film malgrado la trama potrebbe essere interessante è un obbrobbio.

werther  @  28/09/2005 23:21:50
   4 / 10
Non mi è piaciuto proprio. Insensato, senza trama...ecc...

xxxb9s  @  25/09/2005 15:12:04
   6 / 10
L'inizio e' da brivido, raramente ho visto film "sugli alieni" tanto inquietante...strana la storia, all'inizio molto avvincente.
Il secondo tempo cala un po di livello e la fine è....... "da capire".

peccato, con qualche accortezza in piu' sarebbe venuto su un cult.

buon voto, almeno per lo sforzo.
da vedere per gli amanti del genere

Invia una mail all'autore del commento cigno87  @  23/09/2005 20:41:31
   1 / 10
......ma cos'è sta roba?!!?!! improponibile, inguardabile, inutile, incomprensibile, probabilmente il peggior film della storia, quasi quasi è meglio ALEX L'ARIETE!!!!!

alesfaer  @  06/09/2005 14:54:47
   8 / 10
media assurda x 1 signor film, rovinato solo dal finale sciocco. il film merita 7. 8 xò glielo do' xkè ci sn cafoni come voi ke votano 1 (paragonando qst film a troppo belli di costantino) film alternativo se cosi si può definire ke tiene incollati allo schermod all'inizio alla fine.
ps il serpente st.ron.zo è troppo figo

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2005 15.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net