twilight saga: eclipse regia di David Slade USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: eclipse (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

RegiaDavid Slade

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Tratto dal libro "Eclipse" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di David Slade

•  Link al sito di TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Trama del film Twilight saga: eclipse

Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Film collegati a TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,99 / 10 (134 voti)4,99Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: eclipse, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/08/2022 15:41:41
   7 / 10
Dopo il disastro del secondo capitolo, pensavo iniziasse inesorabilmente la discesa verso gli inferi per la saga di twilight, invece, con questo terzo capitolo, si recupera e si riesce a ritornare sui livelli del primo, sempre ovviamente con molti alti e bassi.
Dopo un New Moon decisamente fiacco e inconcludente bisognava giocoforza creare qualcosa di diverso, la regia va quindi a David Slade (gia autore di 30 giorni di buio) che da al terzo episodio un taglio più action, l'intenzione magari era di sdoganare la saga di Twilight ai più grandi.
Le cose che ho apprezzato di più sono il ritmo della narrazione, è stato studiato meglio, non mancano parti fiacche ma sono molte meno che in New Moon, diciamo che il film scorre meglio, ottima l'idea di raccontare la storia di personaggi come Rosalie e Jasper e anche quella di vampiri appena nati dotati di poteri eccezionali, apprezzabile anche la colonna sonora. I combattimenti a me sono piaciuti molti, realizzati bene, forse si poteva usare un po' di splatter, ma si sarà considerata anche la fascia di età a cui è rivolto Twilight, specialmente adolescenti.
I dialoghi un po' come New Moon lasciano parecchio a desiderare, su questo ho notato poco miglioramento.
Per gli attori, se Jasper, Carlisle e alcuni personaggi minori fanno la loro figura dignitosa non si può dire lo stesso dei protagonisti, specialmente Edward, e come nei primi due film è il fantasma di se stesso, un adolescente sfigato e complessato che crea barriere psicologiche per niente, e quell'aria eternamente sofferente non aiuta, considerato che dovrebbe avere circa un secolo di età la caratterizzazione è scadente. Bella è più coerente al suo ruolo di ragazza che si sente fuori posto, ma il continuo tira e molla Edward\Jacob inizia a diventare irritante arrivati al terzo episodio.
Sicuramente è un passo avanti rispetto a New Moon, e considerando il tutto, è tanta roba. Onestamente, Eclipse lo metto quasi sullo stesso livello del primo capitolo.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  28/05/2022 15:32:29
   4½ / 10
La storia continua, si scoprono nuovi dettagli sulle scelte di Bella.
Ma la sostanza rimane comunque insufficiente, nonostante a mio parere è un pollice sopra i due precedenti film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fistignaccheri  @  29/01/2017 17:17:48
   3 / 10
Vedo che la scala dei voti è sempre più bassa per questa saga.

marcogiannelli  @  26/05/2016 22:54:06
   4 / 10
inizia in no sense come gli altri. Scena clou Edward in casa in Florida per non stare al sole. Bella sempre più t***a. Ci si prepara con scene incredibilmente stupide ad una battaglia che di epico non ha nulla.

bowtie  @  05/11/2015 23:52:02
   8 / 10

Veramente un film eccellente... Sarebbe stato Il migliore della saga se, come nel libro, veniva spiegato il vero motivo per cui Bella sceglie Edward. Un motivo più intenso e profondo. Proprio come il sole che trapelando da dietro le nuvole le sconfigge ma nulla può contro un'eclisse. I sentimenti dei ragazzi coinvolti in questo triangolo vengono molto banalizzati rispetto all'intensità del romanzo.Bella sembra una giovane ragazza che pur felicemente fidanzata ha una improvvisa e passeggera turba ormonale per il belloccio di turno tutto muscoli e passione. Peccato che non hanno saputo rendere appieno le emozioni, i significati, i tormenti e le lacerazioni dell'anima dei protoganisti Ad ogni modo ho molto apprezzato che finalmente è stato concesso più spazio agli altri personaggi oltre al trio amoroso. Jasper nei precedenti film avrà avuto si o no una ventina di battute... in questo film invece ha avuto una parte molto ampia, e di questo non posso che esser felice dato che lui e alice sono i miei preferiti.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/01/2015 20:35:11
   4 / 10
Come poteva mancare la dicotomica rivalità tra un frigorifero e uno scaldasonno. E già, perché mai fare una scelta definitiva visto che le stagioni cambiano... che OO stratosferiche sta sega (te piacerebbe)... ehm saga :-D

Liak  @  29/11/2014 19:40:14
   5 / 10
Cade sempre più in basso questa saga. Mi chiedo: Come saranno gli ultimi due? La trama a mio parere fa (in poche parole) schifo. Non mi piace nemmeno l' idea del triangolo amorosssooo, ma per questo non bisogna incolparli perchè ormai questi triangoli sentimentali sono ovunque. (In tutti i luoghi e in tutti i mari diceva ormai il vecchio Scanu). Il cast non sa recitare, si salvano pochi, Pattinson recita da cane (sta peggiorando poverello, si vede che la Stewart gli fa un cattivo effetto). Infatti la notra adoratissima (come no) Kristen Stewert fa la solita faccia per tutti e 110 i minuti. Il personaggio di Belle non mi piace per niente (vedi spoiler). Per quanto riguarda Edward e Jacob sembrano marionette che dipendono da Belle. A me è piaciuta molto la famiglia Cullen, le loro storia andrebbero approfondite. Onestamente , era meglio un film su la storia (passata e presente) dei Cullen. Invece di fare questa saga romantica incentrata sul triangolo amoroso, vampiri, lupi e "qualcuno" che cerca di uccidere Belle, neanche fosse il presidente degli USA.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  22/07/2014 11:13:08
   4½ / 10
Terzo capitolo della serie Twilight diretto da David Slade.
la trama diventa sempre più idiota e senza senso ma rispetto al secondo fortunatamente è un po meno noiosa per il resto è praticamente uguale ai precedenti,recitazione veramente penosa,regia mediocre, effetti speciali osceni e dialoghi che fanno morire dalle risate da tanto che sono scritti male.
Filmetto inutile e stupidotto da guardare solo per farsi due risate.

LaCalamita  @  06/07/2014 10:31:29
   1 / 10
Ho acceso un cero per l'umanità.
Abbiamo lasciato che i più mostruosi uomini di stà terra producessero in serie stà serie di filmetti di serie Z, e ci tirassero sù miliardi per comprarsi prostitute,macchine di lusso e ville

Ci vogliamo rendere conto che questo "film" non ha un senso? ma che dialoghi sono, che stanno blaterando?
Tutta la baracca è montata per far urlare le 14enni alla vista del tizio pompato. la storia d'amore è surreale e priva di senso. Nella soundtrack potevano metterci pure qualche schifezza by gigi d'alessio e anna tettangelo e sarebbe stato un capolavoro di bruttezza

BrundleFly  @  24/03/2014 11:34:10
   4 / 10
Peggio del secondo non penso si potesse fare
Il problema alla base di questa saga sono i dialoghi pseudo-amorosi tra Bella ed Edward e tra Bella e Jacob, perché se no sarebbero film ancora ancora guardabili, pur rimanendo non adatti a un pubblico di età superiore ai 14 anni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elnino  @  11/12/2013 00:52:51
   6 / 10
Va decisamente migliorando la saga, di pari passo con la presenza di Lautner nel film.

darkscrol  @  06/08/2013 12:57:55
   6 / 10
horror83  @  30/07/2013 21:36:31
   9 / 10
stupendo anche questo terzo film della saga!!! veramente fatto bene e molto somigliante al libro (che ho letto). bravi gli attori e storia stupenda!!!!

wolf18  @  29/12/2012 12:41:07
   5 / 10
Un pò migliore di New Moon ma non ci siamo ancora...

Capitanowillard  @  22/12/2012 20:49:54
   1 / 10
Costretto a forza ad andarlo a vedere
Che schifo.
Sala piena zeppa di bambine infoiate che starnazzavano
Storia patetica e scontata.
Da querela

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2012 19.13.32
Visualizza / Rispondi al commento
mauro84  @  16/12/2012 20:53:34
   7 / 10
trama bella.. tra amore e soprannaturale.. l'intrigo tra la famiglia cullen e jacob inizia poco a poco a formarsi.. la coppia umana\vampiro son in pericolo perenne e si fà tutto per proteggerli.. molto bella la battaglia finale di sto capitolo.. concitata e resa bene.. bei effetti speciali il tutto condito da una location all'altezza!

il regista conferma quanto di buono ha fatto soprattutto nel primo film e in parte nel secondo capitolo che nonostante lo stesso voto mi ha deluso un poco di + per cose poco chiare o mal gestite.

Luther  @  06/12/2012 00:08:42
   7 / 10
Questo terzo capitolo, forse in alcuni punti un po' lagnosetto, sennò per il resto come film è abbastanza carino. Poi alcune scene tipo quella della battaglia finale direi proprio che non sono davvero niente male. Insieme al primo (il quale secondo me è il migliore dell'intera saga) , gli unici due capitoli che hanno passato la prova con voti sopra la sufficienza .

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/11/2012 14:43:38
   6 / 10
Quasi il migliore della saga

topsecret  @  10/10/2012 11:50:02
   5 / 10
Dal mio punto di vista quattro (o cinque?) film della durata di due ore e più sembrano troppi per una storia d'amore e castità piuttosto ripetitiva e banale sotto il profilo emotivo.
In questo ECLIPSE il chiacchiericcio del precedente episodio rimane costante e non cambia negli argomenti trattati, quello che viene aggiunto è un piccolo scontro tra i vecchi e i neonati con la partecipazioni dei licantropi e qualche momento di pathos nelle scene di lotta, altro non c'è se non la classica storia triangolare che però, a quanto sembra, potrebbe avere degli sviluppi.
Tralascio volutamente di giudicare il dialogo tra il gentiluomo Edward e l'allupata Bella sul sesso perchè rischierei di essere volgare.

BlueBlaster  @  18/05/2012 15:14:20
   4½ / 10
Si risolleva dopo il secondo episodio grazie al regista David Slade (chissà perchè il regista di "30 giorni di buio" e "Hard Candy" si sia venduto così) ma comunque non decolla e si piazza a livelli del primo episodio se non sotto.

Gre98  @  27/02/2012 20:06:32
   8 / 10
Film stupendo,forse un po noioso nella prima parte ma poi si ineriscono la suspense e una battaglia che donerà molte attenzioni al film.Bello,guardatelo.

drobny85  @  14/01/2012 20:45:46
   6½ / 10
SI torna al passato, si aggiunge qualcosa in più che nel banale secondo episodio della serie.
Fortunatamente vengono descritti maggiormente personaggi che erano fin qui rimasti all'ombra o quasi della storia, la recitazione è sufficiente, e la regia affidata a Slade (tra i suoi lavori il buon "30 giorni di buio") è sicuramente la migliore fin qui vista con un'ottima fotografia, forse però troppo ricercata nelle scene più mielose.
Carina ma troppo breve la battaglia nel finale di episodio.

kako  @  09/11/2011 19:36:51
   4½ / 10
migliore del precedente New Moon ma comunque scarso. A tratti coinvolge ma sono troppe le parti di basso livello, smielato e un po' patetico nelle parti amorose. Il mezzo punto in più per la battaglia finale che si guarda con piacere

Regista Ricky  @  08/10/2011 11:59:20
   1 / 10
ma per favore.
un apoteosi di min.chia.te in questo film
gli attori ormai sono oltre l'irritante.

odio la protagonista che è sempre uguale a se stessa ed è pure una str.onza.
gli altri 2 sono degli schifosi zerbini e dovrebbero essere loro i "padroni" del film invece sono uno un cagnolino ammaestrato l'altro un vampiro senza pal.le

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/10/2011 11:57:37
   1½ / 10
voglio vomitare!!!

Beefheart  @  27/09/2011 13:49:57
   5 / 10
Non ho visto il primo capitolo, il secondo l'ho tollerato ed il terzo... a parte il combattimento finale e quella gnocca di Alice non c'è niente che valga il biglietto. Una visione gratis, invece, può anche starci, purchè siate dotati di scroto sufficientemente rigido e contenitivo onde evitare strusciamenti di maroni a terra causa dialoghi, sguardi ed interpretazioni da orchite. Per il finale si consiglia sospensorio.

speXia  @  10/09/2011 17:12:07
   1 / 10
Il peggiore della saga,non che gli altri capitoli siano meglio. Brutto sotto ogni punto di vista!
A questo punto sorge spontanea una domanda: perchè l'ho visto? Semplice. Sapevo a cosa andavo incontro ma dare 1 senza averlo visto mi sembrava stupido!

Ciaby  @  04/09/2011 13:59:06
   1 / 10
L'ho dovuto subire e questa saga, oltre che inutile, è sempre più orrida. Il primo è il peggior film che abbia mai visto in una vita intera e questo non lo batte di certo, ma siamo lì.

Interminabile e finto, costruito e recitato malissimo, regia anonima, sceneggiatura scritta da un pazzo sotto droghe pesanti.
Salverei solo la fotografia, ma un voto in più di un uno spaccato non glielo toglie nessuno.

Kristen Stewart ha lo stesso sguardo magnetico della vernice che si asciuga, mentre Robert Pattinson fa la solita espressione per tutto il film da "cerco di essere bello e dannato, ma non ce la faccio".
Effetti speciali ridicoli, tra lupi visibilmente in computer graphica e occhi gialli che sono lenti a contatto.

E da quanto mi stavo annoiando, mi sono messo a guardare le sopracciglia di Edward, folte e tremendamente disturbanti.

faluggi  @  30/08/2011 03:15:41
   6 / 10
Bravi bravi, date 1-2-3-4 a questo film sufficiente e accettabile e poi (sti grandi espertoni!) date 7-8-9-10 a Transformers e ai ******ni di Nolan senza nè arte nè parte.

Ma dategli una camicetta a Jacob è imbarazzante con quei pettorali, sembra un botolo, come minimo lo hanno pompato di integratori.

17 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2011 14.03.31
Visualizza / Rispondi al commento
maffilampone  @  09/08/2011 12:45:59
   2 / 10
scusate ma qualcuno ha letto il libro?
io l'ho fatto e ho pensato che il regista e tutta la sua troupe si fosse drogata!
il film è sicuramente il peggiore dei tre,recitato male,non ti trasporta ,mi sento ridicola io a guardarlo,per i pessimi attori che rendono melenso ,stucchevole,e pesante un libro che invece èscorrevole e pieno di colpi di scena.Avrei voluto che li avesse girati tutti la prima regista. a questo punto non credo che vedro' il capitolo finale per non rovinarmi il ricordo del libro

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  24/07/2011 13:02:31
   2 / 10
Vabbè non ho parole, non riesco a capire le orde di bambine (e anche più cresciutelle) che amano tuailait.
Questi sono due idioti che si contendono - diciamolo - una zoccol.etta e per colpa sua distruzioni di massa, animali, persone... vabbè ce l'avrà d'oro immagino.


Un consiglio vedete la parodia del buon Claudio... geniale!
http://www.youtube.com/watch?v=vGFB9hThZBk

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2011 08.54.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/07/2011 11:52:16
   4 / 10
Dopo il pessimo "New moon" eccoci giunti al terzo capitolo di questa saga d'amore condita con un pizzico di horror...
Un po' meglio rispetto al precedente per il fatto che risulta meno stucchevole e gli effetti speciali sono finalmente degni di nota!...con tutto quello che ha ingiustamente incassato mi sembra il minimo...
Ovviamente non è un film da salvare per vari motivi...questo terzo episodio potra' piacere soltanto ai fan che hanno letto il libro!
Praticamente in "new moon" avevamo lasciato la rivalita' tra il vampiro e il licantropo e Belle che vuole diventare vampiro dopo il diploma...bene,alla fine di questo "eclipse" cosa troviamo?esattamente le stesse cose!
Imbarazzanti le sequenze di addestramento e deludente lo scontro finale...ancora un buco nell'acqua!

.Kia90.  @  25/06/2011 23:47:07
   6½ / 10
A dispetto di quanto dicono gli altri, devo ammettere che la saga con questo capitolo si è appena un po' ripresa.
Ci arrendiamo al fatto che gli attori siano quelli, però, personalmente, ho visto un margine di miglioramento sotto diversi punti di vista.
Pattinson forse sta riuscendo a capire il personaggio che sta interpretando, almeno non è risultato goffo... un bene in vista dell'ultimo capitolo, il più impegnativo.
Per quanto riguarda il resto della famiglia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ho visto dei miglioramenti anche nella Stewart, almeno ci ha messo un po' più di espressività e di "carattere"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non male Lautner

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e bene come sempre i Voluri.

Molto meglio gli effetti speciali.
La parte finale, al di là del continuo evolversi del triangolo, è la parte meglio riuscita.
Diciamo che nel complesso il film si prepara più o meno bene al capitolo finale, che spero riesca a far ricredere tutti. Vedremo.

PignaSystem  @  20/06/2011 11:20:22
   4 / 10
É incredibile come si possa scrivere, e di conseguenza produrre, una saga di 4/5 libri/film basati sul nulla assoluto.
La serie più sessista, mielosa, noiosa, bigotta, perversa, malata, vomitevole, squallida, illogica, ripetitiva ecc... mai fatta! Edward è uno stalker e Bella non ha una personalità (condivido l'opinione delle femministe che hanno definito la serie "retrograda" ). Inutili tutti i personaggi secondari.
Non c'è nient'altro da dire:
-Pessima recitazione.
-Pessima regia.
-Pessimi gli effetti speciali.
-Pessima fotografia.
-La sceneggiatura non esiste.

P.S.
Non so se è una cosa positiva o negativa, ma oramai sono anni che si critica, giustamente, il fenomeno Moccia lamentandoci di quanto sia beota il popolo italiano.
Beh, con il successo internazionale di questa saga credo che ci sia qualcosa che non va anche nel resto del Mondo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2011 11.08.33
Visualizza / Rispondi al commento
ReginaDiCuori  @  09/05/2011 01:17:08
   3 / 10
Che dire, non volevo neanche sprecare tempo per commentarlo perchè il voto è scontato (effettivamente mi stupisce la media così alta), non starò nemmeno qui a ribadire la solita solfa. Che non può essere considerato un film e che è solo una trovata commerciale lo sappiamo già, nonostante ciò però andiamo al cinema...obiettivo raggiunto!
Fatte le premesse veniamo al dunque, questo terzo capitolo (purtroppo non l'ultimo, ma è colpa della Mayer che poteva far finire la storia due libri fa) è veramente patetico, fa acqua da tutte le parti! Gli avvenimenti narrati non hanno un fondamento (come si suol dire "tutto fa brodo"), gli attori protagonisti si rendono ridicoli sempre di più (a dire il vero Pattinson non mi dispiace ma penso che non non siano convinti nemmeno loro di quel che stanno facendo) e non vedo l'ora che tutto questo finisca! Ora non ci resta che aspettare, con ansia aggiungerei, l'epilogo cinematrografico di questo scempio che non era iniziato tanto male e sperare che la Mayer non decida di scrivere ancora.

draghetta1989  @  05/05/2011 16:28:01
   3 / 10
con questo terzo film si è veramente toccato il fondo... gli attori ormai sono sempre più scadenti si vede che sono stufi anche loro di questi ruoli, le facce ingessate e sempre uguali della stewart sono ormai nauseanti, così come il suo personaggio (a questo punto sono del parere che gran parte del mio astio verso questa storia sia causato dal personaggio di Bella) che ha raggiunto livelli di antipatia insostenibili, la realizzazione da un punto di vista tecnico è migliorata ma questo non rende il film migliore di quelli che lo hanno preceduto. ancora una volta piatto e sciatto; finalmente c'è qualche scena d'azione ma la storia risulta ancora noiosa e noiosa e noiosa... poi adesso c'è pure il triangolo amoroso!! no veramente io non sono contro le storie d'amore anche con i triangoli se vogliamo, molti film che presentano storie di questo tipo mi sono piaciuti...è questa che è odiosa!! sono odiosi i personaggi, è superficiale il modo in cui è trattata anche per essere un film adolescenziale...è orrenda...orrenda davvero io non riesco a capire come possa piacere così tanto perchè in fondo si sa che è solo su questo sito che ha voti negativi come sarebbe giusto, ma nel mondo sta ciofeca ha milioni di seguaci pronti a mettere le tende fuori dal cinema in attesa di poter entrare a vedere il nuovo seguito appena uscito... pazzesco...io...io sono senza parole...

enter  @  15/04/2011 17:15:16
   5½ / 10
promuovo le scene d'azione ben fatte con dei buoni effetti speciali...odio sto trittico amoroso stile uomini e donne con dialoghi stupidi che servono solo per attirare il pubblico più giovane...rimandato!!!!

Elisha  @  16/02/2011 14:33:01
   5½ / 10
Come sempre.. dialoghi inutili, inespressività dilagante (soprattutto da parte di Kristen Stewart), scene fatte apposta per le ragazzine. Tutt'oggi non riesco a capacitarmi del successo che ha avuto, comunque è leggermente superiore agli altri due film.

Leonhearth87  @  29/01/2011 03:30:56
   8 / 10
Sicuramente il migliore della saga. Perchè? Semplicemente perchè, a differenza del primo e soprattutto del secondo, le parti di commedia romantica sono poche, lasciando spazio invece all'azione e al confronto fra Licantropi e vampiri contro i neonati. Il voto che si sarebbe meritato forse sarebbe stato 7,5, ma ho voluto dargli mezzo voto in più perchè comunque è stata una sorpresa vedere che l'attenzione del film non era il sentimento ma bensì la battaglia fra le varie razze, cosa che appunto me lo ha fatto piacere di più rispetto ai predecessori.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 19:18:36
   1 / 10
ormai siamo arrivati al terzo capitolo di questa saga che a mio parere e la saga più brutta ,schifosa ,vomitevole e noiosa che abbia mai visto attori mediocri dialoghi insulsi storia non convincente e poco originale ma basta quando finiscie sto SCHIFO di saga .

calso  @  03/01/2011 09:06:26
   5 / 10
"e io ti amo, e io ti amo un pò di più...ma forse mi sbaglio...dammi un bacino, no non te lo do, ma tra un pò forse sì..."
Questa è sostanzialmente la trama, una storia d'amore che sicuramente nel libro sarà molto più bella, ma qui il regista fa di tutto per devastarla...insomma dire che sia un filmetto è dire poco...da evitare, anche se la regia rispetto agli altri è migliorata notevolmente...

vale1984  @  02/01/2011 17:19:13
   6 / 10
molto adolescenziale, con dialoghi piuttosto banali e una regia che migliora rispetto ai precedenti ma comunque niente di che...la storia potenzialmente potrebbe essere carina ma si perde in...è il grande amore ma anche l'atro lo amo, no non lo amo, ecc....banale davero!
insomma deludente anche se non cestinabile,

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/12/2010 19:54:10
   5 / 10
Sulla falsa riga del secondo episodio, con tutti i difetti già evidenziati: banalità dei dialoghi, situazioni senza senso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ultima mezz'ora di scarso interesse, inespressività soprattutto di Bella.

Vitto89  @  26/12/2010 14:22:20
   8 / 10
Mah non capisco i voti cosi bassi, io ho visto tutti e 3 i film x fare un piacere alla mia ragazza e devo dire che eclipse è senza dubbio il meglio della saga per ora. Non bisogna dare voti cosi bassi solo xke gli attori piacciono alle ragazzine. Rispetto ai precedenti c'è più azione, la trama non è banale e scontata e a volte ci sono scene e dialoghi molto profondi

nolan87  @  25/12/2010 23:50:30
   2 / 10
Non c'è una buona recitazione...le espressioni degli attori sono sempre le stesse, i dialoghi sono sempre gli stessi, insomma cosa c'è di così bello in questa saga? Non è nemmeno una storia d'amore seria dato che tratta di una adolescente che non sa decidersi tra due ragazzi, prima con uno, poi forse è meglio l'altro, poi no, torniamo dal primo. Ed i cattivi? non scherzano nemmeno loro, non sono veri cattivi, bastano due lupetti a metterli fuori combattimento, dov'è un pò di azione? Qualcosa che tiri un pò su il film? Non mi fa sognare, la protagonista non ha carattere, il famoso Edward non fa che contrarre i muscoli del viso dipinto sempre più cadaverico e con gli occhi sempre più arancioni mano a mano che passa il tempo, Jacob non fa altro che dire ad una ragazza che la ama nonostante lei venga e vada.

ifry  @  23/12/2010 15:23:35
   2 / 10
peggio del secondo, che a sua volta era peggio del primo.
solo vanzina mi risulta peggiore. anzi boldi.
Film imbarazzante in tutto. dai trend gay dei busti nudi, ai dialoghi, al nulla dell'idea base del film stesso, o della saga stessa.
Non succede nulla per tutto il film.

L'idea dei tre film poteva essere concentrata in un unico film. Ma alla fine la somma di 0 è pur sempre 0.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/12/2010 00:22:30
   4½ / 10
Esattamente come il secondo capitolo, la tematica sarebbe interessante ma vampirismo e licantropia sono affrontati in maniera troppo superficiale. La storia si dilunga in dialoghi spesso inutili e decisamente poco brillanti. Anche gli attori non offrono il meglio di sè.
Francamente mi sono piuttosto annoiata nel vederlo.

FalcoBianco  @  20/11/2010 17:28:49
   1 / 10
Tony yogurteria  @  18/11/2010 11:17:52
   6 / 10
leggermente inferiore ai primi due purtroppo. ma ugualmente piacevole. da seguire

woyzek  @  17/11/2010 22:32:40
   6 / 10
Meglio del secondo ma molto peggio del primo

david.legend  @  22/10/2010 01:19:49
   7 / 10
E' sbagliato giudicarlo in sè...bisogna conoscere la storia che inizia da Twilight...Molto molto meglio di molte altre pellicole ridicole sull'amore fantastico tra due generi diversi..

pardossi  @  19/10/2010 00:05:17
   6½ / 10
Molto meglio del secondo, trama questa volta veloce e con molti punti buoni, belli gli effetti speciali, si svelano alcuni retroscena godibili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:49:52
   3 / 10
Film interattivo: pigiando i tasti direzionali del vostro telecomando potrete decidere di quale umano, pianta, animale o tipologia di ameba s'innamorerà Bella.

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2014 21.44.30
Visualizza / Rispondi al commento
anna_  @  08/10/2010 11:45:31
   6 / 10
Mi aspettavo peggio sinceramente, dopo New Moon, questo risulta meno noioso. Nonostante sia quasi tutto incentrato sul banale triangolo Edward/Bella/Jacob ho trovato interessanti gli aneddoti sul passato di Rosalie e soprattutto di Jasper, personaggi che a mio parere non sono mai stati abbastanza approfonditi. Bella mi irrita e la Stewart è sempre più inespressiva. Comunque strappa la sufficienza

Alex89  @  07/10/2010 00:32:05
   5½ / 10
Continuo con la sufficienza(più o meno) nel valutare questa saga, per me è leggermente superiore al secondo, anzi no , ma è diventato più monotono..
gli attori poi non fanno un minimo miglioramento, la scenografia solita è buona ma ci sono molti buchi, il solito difetto delle trasposizioni dei libri, fatto sta che è un filmettino senza pretese, anzi questo 3 capitolo è quasi inutile, in parte anche ridicolo perchè non capisco come la protagonista si innamori di Jacob sotto i nostri occhi mentre è innamorata persa dell'altro, insomma si rivela una storia da teenager senza senso.. Attendiamo quello conclusivo..

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:20:48
   4 / 10
facciamoci del male

deus  @  22/09/2010 09:01:16
   5 / 10
Diciamo sulle orme del secondo, però qua pur apprezzando l'azione, essa è presente in maniera caotica, e a volte a dire il vero ci sono dialoghi troppo lunghi e inutili, insomma un passo indietro in questo rispetto al secondo e un pochino meglio del primo!

ilgiova  @  13/09/2010 14:55:42
   3 / 10
Non sono riusciti a far peggio del pietoso New Moon ma ci hanno davvero provato in tutti i modi. E se quello era da 2 questo arriva al massimo al 3.
Pellicola confezionata esclusivamente per far felici bimbiminchia e simili.
Si salvano pochissime scene, per il resto è un indecente piattume.

Se avete apprezzato il libro(come me) lo odierete.
Se non lo avete letto lo troverete melenso e di un'insostenibile pochezza.
In ogni caso, EVITATELO.

just_human  @  08/09/2010 15:23:47
   2 / 10
Pessimo , noioso , tutto già visto e prevedibile , storia troppo mielosa ! il primo resta il migliore , anche se il cast a mio parere andrebbe ristrutturato !

Mino e Mina  @  06/09/2010 20:41:00
   5½ / 10
Il peggiore dei 3 sembra oramai essere diventata una telenovela
Purtroppo continua....

marfsime  @  05/09/2010 23:04:39
   5½ / 10
Forse un po meno peggio dei primi due..ma rimane comunque su un livello insufficiente. I dialoghi a volte sono imbarazzanti e la trama vive troppo frequentemente alti e bassi. La seconda parte è migliore perchè c'è un po più d'azione con la battaglia finale..per il resto è sempre la solita mielosa solfa del rapporto d'amore tra Bella ed Edward con l'inserimento "invadente" di Jacob. E adesso vediamo il prossimo come sarà.

BabyAngel  @  29/08/2010 21:44:21
   9½ / 10
Film molto bello, da vedere per gli appassionati della saga.
Io ho letto il libro e c'è da dire che è molto meglio.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto un film ottimo.

corey  @  29/08/2010 09:31:52
   4½ / 10
visto anche questo capitolo della saga per amore della mia ragazza devo dire che è il peggiore dei tre..non succede nulla di nulla, solo mieloso con trama che non ha nulla da invidiare a beautiful..lei sempre più triste e depressa, ma cavolo su con la vita!!

Francesco83  @  28/08/2010 22:16:00
   2½ / 10
Urreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennndoooooooooooooooo

onodli  @  27/08/2010 10:19:47
   7 / 10
secondo me molto migliore rispetto al primo e al secondo...Merita!

corbi91  @  27/08/2010 00:28:51
   4½ / 10
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/08/2010 17:48:39
   2 / 10
Un incredibile film sul nulla: regia sonnolenta, sceneggiatura che riesce nella straordinaria impresa di far girare a vuoto il film per due interminabili ore con dialoghi del tipo "C'è stato dell'imprinting tra di voi? (...?...)", "Tu lo ami? Amo di più te" (!), "Tu mi ami, solo che una parte di te ancora non lo sa" (?!), "Voglio unirmi a te in tutti i modi possibili. Prima dobbiamo sposarci" (.....), recitazione agghiacciante, confezione svuotata di qualunque tipo di ricercatezza. Tutto questo porta alla creazione di un grandioso film involontariamente comico, un frullato di situazioni ridicole in cui non c'è mai tensione né fascino né mistero. Un fantasy-non fantasy rozzo e immediato per l'urlante pubblico adolescenziale privo di immaginazione. Aberrante.

Darksyders77  @  25/08/2010 20:20:18
   8 / 10
avendo visto e apprezzato sin dall'inizio la saga,non posso che commentare in maniera decisamente positiva,questo terzo capitolo,che rispetto ai due predecessori,gode di molta piu azione e colpi di scena,il tutto ovviamente è suggellato dall'amore conteso di Bella,tra Edward e Jackob-

Skyton  @  24/08/2010 12:34:12
   5 / 10
premesso che nessuno mi ha trascinato a vederlo, ma ho fatto tutto di mia iniziativa, devo dire che guadagna qualche punto sul piano della storia e della sceneggiatura. Per il resto storia d'amore e dialoghi relativi sono degni dei peggiori fotoromanzi del Cioè.
Carina, se pur breve, la scena della battaglia, che anima un po il ritmo del film.
Consiglio comunque la lingua originale

nwanda  @  23/08/2010 16:06:19
   6½ / 10
passo in avanti rispetto al secondo capitolo. il mio giudizio sarebbe simile a quello per twilightuno, però qui c'è un pò di divertimento in più! qualche buona scena di lotta risveglia dall'atmosfera pacata che caratterizza l'intera saga.
finale povero e un pò deludente, però è preventivabile visto che la storiella non è finita..
mezzo voto in più per i licantropi che sono faichi:)

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  18/08/2010 17:48:05
   6½ / 10
il replay di new moon... solite cose con Bella che non sa dove dividersi...sembra una puntata di beautiful

bebabi34  @  18/08/2010 12:31:13
   2½ / 10
Uno straccio di trama e di sceneggiatura aumentano leggermente il mio giudizio di questo film. Per il resto, tale e quale al secondo capitolo (se non peggio): sembra un remake del cartone Giorgy o di Candy Candy. Un montaggio frettoloso e i dialoghi nauseabondi completano il bel quadretto.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:35:06
   7 / 10
carino, fatto bene, a tratti perfino spiritoso

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  22/07/2010 20:58:54
   4 / 10
Ho "rimediato" il film per curiosità, come per i precedenti volevo vedere a che livelli era questa nuova saga che spopola tra i ragazzini, senza contribuire agli incassi record: dare soldi a certi finti attori e registi mi sembra un insulto a chi sul set si impegna veramente in pellicole non-mainstream. Pensavo che col cambio regia qualcosa sarebbe migliorato, invece a parte qualche scena (gli scontri più che altro) e citazione (romero tra gli altri?) non si discosta dalla pessima regia dei primi capitoli. Gli effetti speciali sono migliorati finalmente, mentre restano le stesse le facce monoespressive di pattinson&co.
Per il genere, una porcata.

satko  @  21/07/2010 22:52:45
   2 / 10
Brutto,brutto,brutto di una bruttezza mai vista...inutile...senza una trama con della logica...che squallore!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/07/2010 20:05:04
   5½ / 10
Continuo ad andare a vedere questa saga ma rimango sempre deluso. Nulla Di nuovo neanche in questo terzo capitolo. Peccato.

ely87  @  19/07/2010 21:10:58
   3 / 10
ma con il cambio di regia speravo fosse cresciuto come film..invece..
i dialoghi sono ridicoli,smielati inverosimili...l'ho trovato imbarazzante come film...o forse è così anche il libro sicuramente..penso che manco c'è bisogno di fare la parodia perchè già sembra la parodia di se stesso...il film non cresce mai è piatto..ti aspetti che chissa cosa succede e invece niente..è del tutto scontato e prevediblile...proprio un film per le ragazzine...e pensare che ci sono ragazze più grandi che sbavano per stà roba..io boo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/07/2010 09:08:32
   4 / 10
E rieccoci a parlare della mirabolante saga di tuailai. Sì, quella della meyer mormona che non sa un ***** di vampiri e si ostina a scriverne.
Partiamo dai lati positivi:
1) questa volta si menano (anche se per cinque minuti)
2) c'è una parvenza di regia, merito di Slade che a ben altri vampiri e a ben altre ragazzine ci aveva abituato, ma vabbè, quando i soldi chiamano, si deve rispondere. Per citare Boris, "qui mi pagano per non fare un *****".
E proprio il minimo indispensabile fa il buon David Slade e a parte un paio di inquadrature interessanti e una citazione romeriana, si limita a riprendere le leggiadre fattezze di Edward, i pettorali di Jacob e l' espressione rimbecillita di Bella per un paio d'ore.
Col regista automatico, Slade gira interminabili dialoghi che si ripetono fino alla nausea. I personaggi o soffrono di perdita di memoria a breve termine, o son deficienti, perchè si dicono sempre le stesse cose. Noia mortale fino alla battaglia che non è malissimo, ma dura troppo poco e poi qualcuno dovrà spiegarmi chi ha detto alla mormona che i vampiri sono di gesso.
Comunque, potrebbe quasi meritarsi un 5, se non fosse per la scena in cui Edward esalta matrimonio e verginità per salvare l' anima (de li mortacci sua) a Bella.
E qui viene fuori l' anima bieca, reazionaria e profondamente maschilista dell' operazione tuailait, con la donna tentatrice demoniaca e ninfomane e l' uomo saggio e posato che sa guidarla sulla retta via.
Bella è il solito fantoccio protetto-conteso tra i due maschi. A lei sta bene così. La meyer andrà in paradiso. Le ragazzine sbavano schiave e contente.
W il cinema.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2010 17.51.16
Visualizza / Rispondi al commento
strada83  @  17/07/2010 18:45:07
   6½ / 10
trascinato ma poteva essere peggio, almeno qualcuno si picchia

Mazurca Boy  @  15/07/2010 20:27:56
   4½ / 10
Questo film è fantastico. E' geniale. E' geniale perchè un film che è riuscito ad intascare un fottio di soldi dalle ragazzine invasate di Robert Pattinson e il neo arrivato attore che interpreta quella sottospecie di lupo quasi mannaro. In un certo senso provo ammirazione, perchè non è da tutti creare un brand che riesca ad attirare un così grande numero di fans! Ma questo è l'unico aspetto che "stimo" di questa saga. Eclipse è una porcata ancora più grande di New Moon,e non da meno il primo film. E' inutile dire: "Mah, siete ignoranti, è un film bello, perchè segue il libro ecc..."


Diciamo le cose come stanno. Sarei stato molto più contento che il titolo del film fosse stato "La bianca pelle di Edward Cullen". Bella Swan non è poi così tanto bella, mentre Jacob ricopre il ruolo del classico invaghito della principessina di turno ( la quale non gliela mollerà neanche sotto tortura da parte di un generale coreano).Insomma, il pilastro che ruota su questo film è soltanto il virile attore inglese. In tutto il film Edward lancia una serie di sguardi fulminanti/arrapanti che farebbero svenire anche un Silvester Stallone qualuque.

Se dobbiamo parlare della trama, Eclipse è una mera continuazione di una storia a mio parere storpiata ( ho letto i libri ). Mah, è inutile che mi sprechi a pigiare tasti, anche perchè ho anche le donne con cui mi scrivo. Magari chissà, accendendo la webcam e lanciandole uno sguardo tra il rin********to e il sexy, potrei scioglierla come una sottiletta..o come BELLA SWAN!!!!!!!!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2010 15.01.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net