inception regia di Christopher Nolan Gran Bretagna, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inception (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCEPTION

Titolo Originale: INCEPTION

RegiaChristopher Nolan

InterpretiLeonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger, Lukas Haas

Durata: h 2.22
NazionalitàGran Bretagna, USA 2010
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Inception

Dom Cobb è un abile ladro, il migliore in assoluto nell'arte pericolosa dell'estrazione, rubando segreti preziosi dal profondo del subconscio durante lo stato dei sogni, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb l'ha reso un giocatore ambito in questo nuovo e infido mondo dello spionaggio aziendale, ma ha anche fatto di lui un latitante internazionale a cui è costato tutto ciò che ha mai amato. Ora a Cobb viene offerto una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro che potrebbe ridargli indietro la sua vita, ma solo se può realizzare l'impossibile inception. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono realizzare il contrario: il loro compito non è quello di rubare un idea, ma di piantare una. Se riusciranno, si potrebbe trattare del crimine perfetto. Ma nessuna attenta pianificazione o esperienza è in grado di preparare la squadra per il pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb avrebbe potuto prevedere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (670 voti)8,00Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
Miglior fotografia (Wally Pfister)Migliori effetti specialiMiglior sonoroMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia (Wally Pfister), Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inception, 670 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

Marroquin  @  31/10/2012 13:35:02
   9 / 10
Trama malata, effetti speciali fantastici, ottimi interpreti.
Da vedere

ferzbox  @  30/10/2012 17:55:05
   7½ / 10
Quello che dimostra di essere" Inception" è un ottima storia legata sul concetto dei sogni umani e su quello che si cela dietro di essi...
Seguendo lo stile drammaturgico lanciato dal "Matrix" di alcuni anni fa ci ritroviamo davanti ad un opera di Cristopher Nolan estremamente meticolosa nel suo modo di essere raccontata e allo stesso tempo intrigata nei suoi meccanismi di narrazione...presentando a conti fatti quello che può essere un concetto di viaggio all'interno dei sogni e dell'inconscio umano..
Come sempre Nolan dimostra di essere un regista pieno di idee ma allo stesso tempo mette in evidenza il suo solito difetto,ossia l'eccessiva ostentazione nel voler rendere più complicata una storia che con qualche elemento smussato qua e la avrebbe funzionato nettamente meglio....
Non parliamo di una pellicola brutta..perchè come sempre Nolan dimostra di saper dare un profondo significato ai suoi film ..ma bisogna anche saperli rendere scorrevoli...una pellicola deve risultare intrigata nella sua struttura solo se la sceneggiatura lo richiede..non forzatamente...e nel caso di Inception risulta un pò forzata....
Un peccato in verità....Nolan è riuscito a raccontare bene solo con "The Prestige" finora e non si capisce perchè attualmente si sia fissato con questo nuovo stile da autore "introspettivo"...quando nelle sue opere,per una miglior resa,non serve affatto...

laky  @  26/10/2012 23:38:03
   10 / 10
Spettacolare! Innovativo e ben bilanciato. L'idea di fondo è l'essenza del cinema stesso; realtà e finzione che si susseguono fino a un finale pirotecnico con ritmo sempre più incalzante che lascia senza fiato. Ok, l'idea ricorda Matrix, ma il 10 è più che meritato.

Trixter  @  26/10/2012 23:23:41
   6½ / 10
Se da un lato Nolan confeziona una pellicola tecnicamente perfetta per regia, effetti, ritmo, interpretazione, montaggio e colonna sonora, dall'altro dà vita ad un film eccessivamente cervellotico, dalla trama convulsa e confusionaria, tanto da apparire (perlomeno a tratti) francamente incomprensibile. L'idea di fondo è anche intrigante (i multipli piani narrativi dei sogni nei sogni!) ma l'eccessivo autocompiacimento del regista innesta un meccanismo che, man mano che il film avanza, implode spiazzando lo spettatore. Il quale, comunque, resta ben impressionato dagli spunti tecnici della pellicola, egregiamente approntati. Nel complesso, Inception è forse un film troppo pretenzioso e molto autoreferenziale, ma, va riconosciuto!, è molto ben girato strutturato.

topsecret  @  02/10/2012 10:14:29
   8 / 10
Tanta carne al fuoco in questo sontuoso film di Nolan che miscela sagacemente action, melodramma, viaggi mentali e mistero tra sogno e realtà.
Amalgama imponente che con l'aiuto di ottimi effetti grafici, interpreti di spessore e situazioni limite riesce ad offrire una visione totalmente coinvolgente ed appagante sotto molti aspetti.
Gli oscar sembrano più che meritati e il film garantisce intrattenimento, emozioni e pathos allo stato puro, nonostante le quasi due ore e mezzo di durata.

MidnightMikko  @  28/09/2012 10:26:52
   8 / 10
Inception non è il mio genere di film: effettoni e sparatorie stile videogame (moda che si è rafforzata con il giocattolone Transformers prima, Avatar dopo) proprio non mi piacciono, anzi, mi imbarazzano, questa freddezza computerizzata toglie tutto quel gusto così artigianalmente antico dell'arte del Cinema.
Eppure mi è piaciuto: Nolan, pur non facendomi impazzire, è un signor regista, forse uno tra i migliori degli ultimi anni. Non sbavo per la nuova trilogia di Batman, ma Inception è veramente un quasi capolavoro.
Una trama da oscar, bella corposa e cervellotica che si conclude con una magistrale risoluzione degli enigmi, quasi l'erede di Matrix o forse quello che Vanilla Sky sarebbe dovuto essere.
Un fantathriller mostruosamente psicologico ma che deve molto anche alle atmosfere noir del primo Nolan.
Tecnicamente perfetto e con un cast di attori in formissima, tra cui spicca un Di Caprio che sembra vivere recentemente una nuova giovinezza (professionalmente parlando).

Angyferra89  @  10/09/2012 14:42:27
   10 / 10
Mi ha lasciato a bocca aperta...epico!!

Adremingineb  @  08/09/2012 01:07:40
   9 / 10
Bello bello bello!!!

gustavone  @  23/08/2012 14:19:53
   9 / 10
Sicuramente un ottimo film..
visivamente uno spettacolo..

l'ho trovato un tantino eccessivo e pretenzioso in alcune parti..

l'idea sulla quale si sviluppa la trama è cmq di quelle che non si scordano..

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:29:52
   8½ / 10
Prova di classe di Nolan nel panorama fantascientifico

Strix  @  03/07/2012 19:40:47
   9½ / 10
Capolavoro. Cast, sonoro, storia, tutto ottimo. Mezzo voto in meno solo per l'eccessiva durata e complessità, ma raramente azione e dramma vengono mescolate così bene. Nolan è un ***** di genio assurdo.

Djrapadj  @  21/06/2012 11:11:23
   9 / 10
Film eccezionale, con una trama avvincente e attori convincenti! Nolan dà prova del proprio talento ancora una volta. Unica pecca: l'eccessiva complessità della trama, che ti impedisce di distrarti anche solo x un momento, ma che comunque è tipica del regista e non rovina il quadro generale. Scenografia avvincente, con alcune trovate interessanti. Da vedere!

lee91rs  @  06/06/2012 00:42:29
   8 / 10
Film molto intrigante ... Anche qui Di Caprio ci fa scervellare fino alla fine :) Voto 8 .. assolutamente da vedere ...

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  29/05/2012 09:48:13
   6½ / 10
Film originale ed iintrigante... un po' troppo cervellotico però. Da guardare con assoluta attenzione! Belli gli effetti speciali e magnifica la fotografia

Arizona  @  02/05/2012 11:00:53
   8 / 10
Non gli manca davvero niente: azione, sentimento, bravi attori, una trama fitta e ingarbugliata.
Uno di quei film che si rivedono volentieri, anche per capirli più a fondo.
Per chi cerca svago: non è un film esclusivamente d'intrattenimento, va compreso.

Kejhill  @  26/04/2012 12:51:19
   9½ / 10
Penso di averlo visto 4 volte minimo per studiarlo in tutti i particolari, poichè questo qui non è il classico filmetto che 5 minuti dopo l'uscita dalla sala già è nel dimenticatoio ma è un film che anche 4-5 giorni dopo è capace di esistere nelle discussioni tra amici.

Nolan è un fenomeno come regista, penso di adorare ogni sua opera e questa è sicuramente il capolavoro finale sorretto da una storia ingarbugliata e che pone tanti interrogativi lasciati anche alla discrezione dello spettatore.

DiCaprio da oscar.

MaxN  @  26/04/2012 12:27:50
   9 / 10
Un capolavoro...

Mic Hey  @  25/04/2012 03:02:58
   6½ / 10
Sono tornato in tempo per recensire questa fatica di Nolan autore del tanto lodato "Memento" che non mi aveva entusiasmato per niente !

In questo "Inception" ho ritrovato lo stesso difetto di "Memento", un eccessivo autocompiacimento e ostentazione del proprio credo assolutamente ingiustificato alla luce del mediocre risultato finale..
Genialità non vuol dire fare un film con il montaggio al contrario o rimescolare
di continuo le carte in gioco.. il cinema è finzione ma a tutto c'è un limite..deve
esserci !

E così laddove "Matrix"(il primo), tanto per rimanere in tema di realtà onirico/parallele, può davvero fregiarsi del titolo di capolavoro in virtù di
una perfetta struttura/sceneggiatura inattaccabile, "Inception" ahimè finisce
per implodere in se stesso vittima di una eccessiva macchinosità.

Gli effetti speciali sono buoni, l'argomento trattato è di sicuro fascino(sogni all'interno di sogni.. wow) ma è la pochezza della trama a non convincere, in particolare l'incipit che dovrebbe (s)muovere il team di estrattori guidati da
DiCaprio nella loro missione.

Alla fine si esce affaticati dalla visione e con la sensazione di non sapere che
cosa davvero si è visto.

Meglio guardarsi Matrix l'ennesima volta..

6 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2013 20.12.29
Visualizza / Rispondi al commento
alescar84  @  20/04/2012 14:19:13
   8 / 10
Si ha la sensazione di non afferrarlo totalmente. Ingarbugliato e cervellotico dall'inizio alla fine. Da vedere (e forse rivedere). Mezzo voto in meno per la durata.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/03/2012 17:19:29
   7½ / 10
Nolan ha talento e questo film lo conferma ancora. Avrebbe potuto essere un gran film.
Buon uso e degli effetti speciali e ottimo il cast, sceneggiatura affascinante. Purtroppo il film finisce per essere una sorta di action-movie quando non era per nulla necessario, la 'necessità' di catturare il pubblico spinge in quella direzione.
Peccato davvero per l'occasione sprecata, a Nolan gioverebbe uscire delle logiche hollywoodiane.

freddiegio  @  25/03/2012 15:08:58
   8 / 10
film originale..non di facile comprensione..Di Caprio bravissimo

wolf18  @  20/02/2012 21:22:57
   9½ / 10
Film veramente bellissimo....con un Di Caprio fenomenale!!!
Nolan è un genio :D

xymox  @  16/02/2012 18:33:49
   8 / 10
Un film originale ma anche ingarbugliato, da seguire con attenzione. Molto originale e ottima l'interpretazione di Di Caprio e Ken Watanabe.

TheShadow91  @  08/02/2012 19:51:26
   10 / 10
Questo film merita una media molto più alta!!!Perchè per chi ama la regia di Nolan,questo è un altro film a cui non manca veramente nulla!I primi 20 minuti sono il classico caso della parte da "rivedere" una volta visto il film.Dopo ciò il film si rivela essere una bellissima storia,ricca di dettagli,numerosissimi colpi di scena e tanta suspence e nonostante ciò il finale non delude assolutamente.Bravissimo Leonardo Di Caprio,altro che la checca che interpretò Titanic.In poche parole per decidere se vedere o no questo film,basta fare appello alla propria passione per lo stile di Nolan

Bradipo87  @  01/02/2012 12:02:29
   5½ / 10
Secondo me uno dei film più sopravvalutati della storia. Lo sviluppo della trama è abbastanza chiaro ma nel tentativo di renderlo un film estremamente complesso, il risultato è un po' artificioso, nient'affatto intrigante e coinvolgente. Merita la quasi sufficienza perchè è un film tecnicamente buono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/01/2015 01.19.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  31/01/2012 22:09:10
   8½ / 10
Pellicola superba da parte dell'affermatissimo Christopher Nolan,cineasta interessantissimo tra i piu apprezzati nel genere.
Una tematica intrigante come quella del sogno in un mondo del tutto personale e visionario in cui l'elemento antagonista dell'antieroe è proprio il frutto del protagonista stesso,ovvero il subconscio.

Il tema dei sogni è stato affrontato più e più volte nella letteratura e nella filosofia,si legga Freud,si legga Jung,ma sempre con diverse interpretazioni e tra mille sfaccettature.Nolan affronta questa tematica trasponendola nella cinematografia,il risultato è piu che soddisfacente.
Guardandoci intorno,semplicemente nella vita sociale di tutti i giorni ci possiamo ben accorgere di come l'influenza Freudiana abbia persuaso la retorica spiccia,la stessa letteratura o,essendo in tema,la cinematografia.
Nolan riesce nell'intento di coniugare una tematica tanto suggestionante quanto ambigua,(ma comunque reale)ad un viaggio negli anfratti più remoti dell'astratto,formando un alchimia piacevole e appassionante.

Charlie Firpo  @  08/01/2012 10:13:45
   7½ / 10
Film originalissimo di Nolan e con effetti speciali notevoli , ma la trama intricata anche se con un pò di attenzione si segue bene incide in parte sul complesso del film , DiCaprio come al solito bravo invece per il resto del cast nulla di eccezionale.

Scene d'azione ben fatte e accompagnate da un' ottima colonna sonora ma anche qui nulla di memorabile , in sostanza Nolan ha fatto di meglio vedere The Prestige o il Cavaliere oscuro.

Tutti gli oscar tecnici sono meritati , ma resta il fatto che dopo la visione del film il giorno dopo i frammenti che si ricordano sono pochi e le scene d'azione sono dimenticabili per non parlare della caratterizzazione dei personaggi , a tenere in piedi il film è DiCaprio in conclusione Inception resta sempre una buon thriller ma di certo non un capolavoro che resterà nel tempo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fratuck89  @  09/12/2011 16:44:03
   8½ / 10
un film intricato, particolarmente ingarbugliato ma che si snoda col proseguo della storia, trama interessante e brillante come idea, non mi piacciono le scene d'azione ma è soggettivo, se fosse stato ancora più profondo e psicologico sarebbe stato un capolavoro, mentre le scene d'azione "all'americana" sembrano infilate dentro tanto per sopperire a lacune di fantasia, in ogni caso è un bel film, guardatelo pure.

James_Ford89  @  05/12/2011 00:59:50
   7 / 10
Nolan ci ha abituati a molto meglio. Sul profilo tecnico, nulla da eccepire, capolavoro maestoso. Se andiamo a prendere spezzoni di trama a uno a uno ci rendiamo conto che sono mattonate indigeribili. Vanno comunque premiate la bellissima idea, e le intepretazioni di tutti, veramente notevoli e meritevoli. Mezzo punto in più per il finale ma mezzo in meno per il profondo rammarico provato dopo la visione..come ho già detto da Nolan ci si aspetta sempre il meglio

Silvinha  @  04/12/2011 17:19:52
   9 / 10
Bellissimo! Inception é come un rebus, più lo guardi, più scopri e più ti piace. Nolan é una garanzia ormai! Non lo consiglirei a tutti, comunque. Perché la trama é un pò ingarbugliata, ma agli amanti degli indovinelli tipo me dico, non lo avete ancora visto?
Secondo me non é di facile comprensione e magari dopo il film potreste provare un senso di smarrimento. Ma quando ci ripenserete dovrete convenire con me che é bellissimo. Gli effeti speciali bomba. Leo Di Caprio meraviglioso e così tutti gli altri attori. Colonna sonora divina. Fantastico!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

axel84  @  21/11/2011 14:41:58
   6½ / 10
Nolan con Batman avra' per sempre il mio rispetto!!
pero' devo ammettere che inception nn mi ha colpito piu' di tanto!!!
effetti speciali clamorosi e Leonardo di Caprio come al solito impeccabile!!
la storia troppo complicata e a dire il vero non cosi originale come speravo!!!
merita almeno un 7 questo film!!! mezzo punto in meno perche' da Nolan mi aspetto sempre qualcosa di piu'!!!
forse ci ha abituati troppo bene con il cavaliere oscuro!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2013 20.14.55
Visualizza / Rispondi al commento
c0rsar0  @  18/11/2011 14:20:45
   7½ / 10
Sicuramente un bel film con un'idea originale.

Sbrillo  @  18/11/2011 06:44:41
   10 / 10
Cristopher Nolan continua a regalarci emozioni.....
Ci ha entusiasmato con Memento, angosciato con Insomnia, ingannato con The Prestige, turbato i sonni con Il Cavaliere Oscuro e ora ci mette tutti a dormire e ci fa sognare con Inception!!
Immenso Di Caprio e 4 Oscar meritatissimi.....
Capolavoro!!!

Mr.619  @  17/11/2011 13:56:19
   10 / 10
Inception non è il solo inizio di sprigionamento della forma contenutistica del capolavoro di Nolan, ma bensì anche la causa originante, nascente e sviluppantesi della sottile trama logico-filosofica che sottintende alla palese resa espositiva delle immagini che si catapultano ed esplicano a-gravitazionalmente il linguaggio stesso di mezzo che la contraddistingue e, come una realtà veramente parallela, è abbinata nel suo percorso al significato dei singoli fotogrammi. Dunque, come avviene in ambito poetico, si dà il caso che il sensante si identifichi pienamente nell'incorporazione del sensato, così come la dimensione della realtà trainata per esclusione viene effettualmente concretizzata e dispiegata dall'incidente perpendicolarità dello stato idealistico-onirico. La pellicola in sè, volendo che lo spettatore compia operazione di autocoscienza " in medias res", altro non sembra che imitazione retrospettiva ed alteratamente conturbata dell'obiettivo prospiciente ed ammirato del vedente, che, subentrando in comunicazione con la dinamica psicologica dei protagonisti, ne diviene a sua volta " veduto" ed accomunato. Procedendo per un costrutto di accumulazione di gradi, un movimento triadico insito al racconto poemico del viaggio mentale dello psiconauta Cobb domina, regala e contempera discernitamente l'irrazionalità della reale razionalità della storia: l'idealismo appercettivo ( l'idea è il primato basilare e fondamentale della ragione autoformata e forgiantesi processualmente della condizione gnoseo-ontologica dell'individuo, scandaglio disequilibrato del suo proprio suboconscio di formazione esternata); l'appurazione del cosmo limitatamente universale delle possibilità ( l'intro-estroiezione di se stessi in relazione al concetto epistemologico di ciascheduno consente l'attività creatrice di scenari, casi e condizioni che, dilatati dalla maturazione della realtà, vengono a dilatarsi essi stessi nello spazio-tempo della diegesi del sonno sempre più estensivamente quanto più si penetra il perpetuarsi della ricerca della verità e della propria individualità); e, infine, l'affezione dell'accidentalità dei caratteri stabilitori ed affligenti del subconscio dell'Io, costernato dalla tribolazione apportata dall'ipotetica trasmissione di una sola idea e vanamente inizialmente sciacciato dal desiderio del ricordo primordiale che ritorna e che viene levigato sino al raggiungimento di una anamorfizzazione molto ovattata ed impercettibile ai sentimenti della psiche dell'" Homo modernus, possessor sui fati, voluntatis et entis". Al termine dell'a tratti perniciosa, interminabile ed imperitura odissea sofferta, scalfita e patita attraverso la concordanza dei vari pezzi di anima e corpo disseminati di sè nei vari attimi della cruenta battaglia del protagonista con le proiezioni antropo-psicomorfiche fantasmatiche e illusorie del passato, l'equilibrio perduto, oramai ritrovato, si risana e l'ultima enigmatica, quanto toccante e sussultoria, scena, avendo metacinematograficamente con successo perseguito lo scopo di meravigliare ( "Vous abetira") l'occhio della mente e del cuore, capita per essere quasi superflua, giacchè l'uomo, prevalendo la volontà relativa sulla sostanzialità dell' ideale dell'Essere puro, sospinge l'esercizio della propria immanenza oltre le barriere dell'invalicabile, ai confini fra la realtà dell'impossibile e lo spazio del drammatico eroismo. Per quanto è imponente la tensione prociclotica della trottola, indizio discriminante la realizzazione del volere e l'incombenza del potere. Una spiegazione infinita dell'ontica spirituale. Preistoria.

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2012 14.39.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  07/11/2011 14:08:14
   7½ / 10
Ho l'impressione che che la vena artistica di Nolan si sia un pò "inceppata". L'autore che ho adorato in Memento e The Prestige e che ho apprezzato nell'originale Insomnia sta perdendo colpi. Intendiamoci Inception è un film originale e che merita di essere visto (al cinema però). La regia è strepitosa e gli attori sono azzeccati, ma regge molto più sulla tecnica di regia e sugli effetti speciali (che pure nel cinema di Nolan non sono fini a se stessi) che sulla storia, che pure è veramente qualcosa di nuovo. Il sogno è l'argomento centrale del film, penso per la millesima volta nella cinematografia degli ultimi tempi. L'architettura della trama ci regala un infinità di sorprese fino all'amletico finale, ma è allo stesso tempo difficile da seguire nel suo sviluppo e accompagnato da qualche americanata di troppo. Se Nolan avesse investito più sulla sceneggiatura che sulla cornice ne sarebbe uscito un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  07/11/2011 03:45:22
   8 / 10
Cappero, il il film fondamentalmente è una fig.ata, senza scherzi! Voglio dire, c'è azione, diverte, intrattiene, la fotografia è bella caz.zuta, per non parlare degli effetti speciali! Gli attori mi sono piaciuto tutti; il buon vecchio Leo ha di nuovo senso; mi è sembrata ottima la prova della piccola Ellen Page; la trama è articolata e si sgarbuglia piacevolmente.
ok. tutto figo.
La nota dolente è che il sogno è un bell'argomento, sì. Mi ha dato fastidio giusto il fatto che ci abbiano ricamato un po' troppo su. Ecco, c'hanno girato troppo attorno e pure dentro. insomma, ragazzi l'idea di base era tosta, ma l'hanno un tantinello esasperata. però di fronte a cotanti pregi tecnici, ti levi il cappello, ecco.

carino il finale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  23/10/2011 22:56:08
   7 / 10
Tecnicamente ottimo, di grande impatto visivo e molto godibile.
Ma...
E' davvero un peccato esasperare l'ottima idea alla base del film -il concetto del sogno manipolabile- mettendo sul piatto una trama complessa ai limiti dell'accettabile. Spesso la sceneggiatura è poco chiara, tuttavia per assurdo questo non è un limite, visto che alla fine tutto si riduce al solito bang! boom! e pow! al quale tanto siamo abituati. Ciò farà felice gli appassionati del cinema d'azione (per i quali esiste un certo Cavaliere oscuro) ma non me, che ritengo Inception un occasione sprecata, ma soprattutto una presa in giro.

nefilim  @  22/10/2011 16:07:40
   9½ / 10
uno dei miei film preferiti i n assoluto. 2 ore che scorrono troppo velocemente...e quando finisce devi rivederlo. che fotografia, che effetti speciali, che adrenalina!!

Bobby Peru  @  20/10/2011 22:45:36
   8 / 10
Visto al cinema... me lo sono voluto vedere in BRD a casa comodamente. Mah.. non ho veramente niente da dire se non che di film così negli ultimi anni ce ne sono stati veramente pochi. Alcune scelte sceniche lo rendono da "bocca aperta", poi vabbè la profondita che gli sa dare Leo, ritmo, effetti speciali, trama da trip, ecc ecc...

Giudizio: finita la visione ti senti veramente SODDISFATTO. Wow al regista.

francesco81  @  19/10/2011 17:33:43
   9½ / 10
Ci ha entusiasmato con Memento, angosciato con Insomnia, ingannato con The Prestige, turbato i sonni con Il Cavaliere Oscuro e ora ci mette tutti a dormire e ci fa sognare con Inception. A esattamente un decennio di distanza dal suo primo capolavoro, Cristopher Nolan continua a regalarci emozioni.
Dom Cobb è un ladro professionista che si occupa di «estrarre» delle informazioni dalle menti delle persone mentre queste dormono, insinuandosi nei loro sogni. Contattato da un potente industriale di nome Saito, riceve da quest'ultimo un incarico particolare. Non si tratta di un'estrazione, ma di un «innesto» (Inception). Cobb dovrà dunque inserire un'idea che attecchisca nella mente di una persona. [+]

5 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2011 16.38.22
Visualizza / Rispondi al commento
mac lane  @  14/10/2011 19:41:16
   3½ / 10
mah....bruttissimo...troppo lungo, trama sviluppata male...unico pregio la colonna sonora...per il resto una noia mortale!

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2012 15.27.10
Visualizza / Rispondi al commento
secondanatura  @  09/10/2011 14:25:44
   4 / 10
Sempre la solita solfa. Sembra che il regista continui a ricalcare in qualche modo le idee che lo hanno reso famoso: Memento, The prestige,.. lo stampo del film è sempre quello.. quasi avesse trovato la sua ricetta per fare grana. Il film non fa completamente schifo, ma non sì capisce che senso possa avere: ha pretese di essere originale senza però esserlo. Mi sembra molto un minestrone. Certo a qualcosa serve:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sergiolandia  @  06/10/2011 11:22:48
   9½ / 10
Grandissimo film...ed ennesima dimostrazione che Nolan è veramente un fuoriclasse. Inception è il classico film che ti fa scervellare (stile Memento) ma che ti lascia un grande senso di piacere. Lo fa anche grazie al cast ed al superlativo DiCaprio...che, a mio avviso, resta uno degli attori di Hollywood più sottovalutati degli ultimi anni.
Film da vedere!

kako  @  13/09/2011 18:16:52
   9 / 10
stupenda opera del solito grande Nolan. Trama intricata, sempre coinvolgente, ottimi effetti speciali, bravi interpreti. Idea di base derivante da Matrix, e anche alcuni effetti, ma il film brilla comunque di luce propria tenendoti attaccato allo schermo fino alla conclusione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/08/2011 15:50:01
   9 / 10
altro film di Nolan veramente intrigante ed affascinante.
sicuramente non semplicissimo da capire, anche perchè la trama è intricata, ma non è impossibile.
vivere nei sogni è sempre stata una nostra prerogativa, e con Inception i nostri desideri sono realizzati.
ma cosa succede se il nostro subconscio con certi ricordi torna a bussare alla porta!?!? e ad influenzarci!!?!?
è quello che succede al protagonista DiCAprio : un rapitore di sogni...
film da vedere...
bello!!!!!!!

Rockem  @  28/08/2011 10:30:13
   7½ / 10
E' un "8" arrotondato in eccesso calcolato con questi 4 voti: 9 per gli effetti speciali, 9 per la sceneggiatura e recitazione, 7.5 per la scenografia ma 5.5 per una dose eccessiva di "americanismo militarizzato" presente al suo interno; il risultato è, appunto, 8... un film intrigante, che ti lascia spiazzata già dal primo minuto di visione. Non saprai mai cosa aspettarti dal suo procedere, e questo non è sempre un bene: a volte la trama diventa eccessivamente complessa e la presenza tanto costante quanto inutile di sparatorie in un film che non ne aveva sicuramente bisogno, beh, guasta un po' il prodotto finale. In se' è comunque un film psicologico e visionario ottimamente riuscito, indubbiamente un cult del genere...

BuDuS  @  24/08/2011 23:44:51
   7½ / 10
È vero, prende spunto da parecchia altra roba.
La trama è abbastanza incasinata, non facile da seguire (e forse qualche pezzo neanche l'ho capito ...).

Comunque mi ha lasciato il segno, consiglio di provare a vederlo.

riobissolo  @  23/08/2011 14:30:08
   4 / 10
Confesso di non aver visto gli ultimi 10 minuti, non mi importava assolutamente sapere come sarebbe finito. Oscar tecnici sicuramente meritati, fotografia ecc. ma il film non mi è piaciuto, forse non è il mio genere.

merdman  @  22/08/2011 00:30:58
   6 / 10
L' idea di fondo NON è originale!!
Basta mescolare un paio di libri di Philiph Dick ed è fatta!
Chiunque abbia visto WELT AM DRAHT di Fassbinder avrà sicuramente avuto una sensazione di deja vù...
Per me la solita americanata!

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2015 01.24.44
Visualizza / Rispondi al commento
clint 85  @  21/08/2011 02:54:51
   7 / 10
Uno dei film più confusionari che io abbia mai visto...
Geniale senza ombra di dubbio, ma a tratti difficile da seguire e esagerato pur trattando l'argomento fantascientifico!

speXia  @  19/08/2011 11:06:11
   9½ / 10
Capolavoro! Intricatissimo quanto Two Sisters! L'idea di base è fantastica e originale e Nolan la sfrutta al meglio per creare un film che ti prende e ti trascina in un vortice di sogno e immaginazione! Effetti speciali bellissimi, grandissime colonne sonore (oltretutto del mitico Hans Zimmer che ha fatto quella de Il Gladiatore,The Ring ecc.),attori bravi tra cui spicca,ovviamente, Di Caprio ed Ellen Page,che avevo già amato in Hard Candy.
Insomma,un film meraviglioso e,soprattutto,che ti fa pensare anche dopo la visione!

Zanibo  @  15/08/2011 11:38:02
   5½ / 10
Secondo me si salva solo l'inizio. Per il resto mi è sembrata una accozzaglia di generi e ruoli studiati a tavolino e senza arte. Non mi ha preso per niente. Ma riescono a fare un film senza sparatoie e inseguimenti in auto?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Testu  @  15/08/2011 09:27:02
   7 / 10
Film con un suo fascino questo è certo, ma che a mio avviso non manca di difetti e un po mi ha deluso.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La pellicola si spaccia per un titolone che osa, ma in realtà non esce affatto da binari classici, li sommerge solo con un'ambientazione interessante e una trama ben recitata, piena di contrasti personali. Insomma, bello ma non memorabile.

Alberto091  @  04/08/2011 08:56:16
   4 / 10
Nessuna critica sul profilo tecnico del film, compresi gli effetti speciali. Il discorso si complica per la storia. Se già dopo i 5 minuti ho fatto fatica a capire di cosa si parlava, a metà film avevo già perso moltissimi sensi logici.
L'idea sarebbe anche bella, ma troppo complicato e sopratutto a renderlo di più è la durata di 2 ore e 20 minuti.

SteveMaister  @  04/08/2011 03:13:16
   10 / 10
FANTASTICO ti prende dall'inizio alla fine......... di caprio ne ha fatta di strada da titanic............ è un grande
la trottola cade :D

Crazymo  @  30/07/2011 02:15:18
   9 / 10
Spettacolare questo film di Nolan, che prende un pò tutti i generi in un pò tutte le scene. Veramente eccezionale...

Finirà alla fine di girare? :-)

giams  @  25/07/2011 10:57:40
   9 / 10
film stupendo che mi ha preso moltissimo....un intreccio eccezzionale...nolan superbo...assolutamente da guardare

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/07/2011 13:38:26
   8½ / 10
Ok, credo di averlo metabolizzato e lo promuovo a pieni voti. E' un nuovo tipo di cinema d'intrattenimento, adatto sia alle teen idiote che si crederanno intelligenterrime dopo averlo capito, sia ad un pubblico più colto che di certo non avrà buttato nel cesso due ore e venti (che volano). Sicuramente inferiore a "The prestige", ma indubbiamente molto ben riuscito.

Oskarsson88  @  19/07/2011 13:41:18
   7 / 10
In realtà mi aspettavo di più, l'idea c'è ed è anche buona, ben svolta seppur molto ingarbugliata e contorta cosicchè si faccia fatica per buoni tratti del film. Effetti speciali e prove degli attori di qualità ma nel complesso mi è parso troppo lungo (mi stavo addormentando) e un po' macchinoso. Un sette, ma capisco anche chi gli ha dato di più...

alastar  @  18/07/2011 23:52:54
   9 / 10
Spettacolo allo stato puro.Un film di una bellezza rara in un panorama cinematografico mondiale in cui le idee sembrano essere finite,eppure Inception di Christopher Nolan brilla per originalità del soggetto e della trama.Un thriller basato sull'idea del sogno e del subconscio dove nulla è scontato dall'inizio alla fine.2 ore e venti trascorse dallo spettatore senza annoiarsi mai,tenuto sulle spine per vedere cosa sta per succedere.Se a tutto ciò si aggiunge la straordinaria interpretazione di un Leonardo Di Caprio che migliora sempre più ad ogni film e un cast di grandi interpreti davvero ben assortiti (su tutti Joseph Gordon-Levitt a mio parere) ecco che il tutto assume i contorni di una vera e propria perla.Questo è un esempio di 4 premi oscar tutti meritati,peccato che manchi quello per l'attore protagonista che a mio parere ci sarebbe potuto stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  16/07/2011 16:55:17
   7½ / 10
Buon film, il primo di Nolan che ho il piacere di vedere. Penso che la media di otto sia un pò eccessiva, diciamo che il film vale soprattutto per l'idea dei sogni e per la regia non indifferente, senza parlare degli interpreti... per il resto vale come un film d'azione qualsiasi...
Le spese per gli effetti speciali saranno state sicuramente alte, ma stavolta, una volta tanto, i super effetti vengono usati per un buon film.
Fra il 7 e il 7 1/2...

09dream  @  11/07/2011 15:49:33
   9½ / 10
Nolan difficilmente sbaglia un colpo e mette a segno un vero capolavoro! Unica pecca forse la complessita della trama che a volte si fa fatica a seguire ma è anche quella il punto di forza di tutta la pellicola. Soggetto e sceneggiatura davvero eccellenti, così come effetti speciali e sonoro !!

.Kia90.  @  28/06/2011 13:22:18
   9 / 10
MAESTOSO.
La storia ti avvolge, gli effetti speciali lasciano senza parole.
Bravissimo Di Caprio (quando glielo diamo questo benedetto oscar?)
Fantastica Ellen Page.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PignaSystem  @  25/06/2011 20:23:22
   6½ / 10
Cosa serve per diventare un professionista o forse anche un artista ad Hollywood? Come si riesce a sopravvivere alla perenne battaglia interiore tra ciò che vuoi esprimere e gli imperativi commerciali? Qual è il prezzo da pagare per lavorare a Hollywood? Si finisce col diventare schizofrenici? Fai un film per te e uno per loro? (Martin Scorsese da "Un secolo di cinema - Viaggio nel cinema americano di Martin Scorsese")

Beh, mi è stato presentato come "è un film complicato...pari a matrix" , cosi capii che non doveva essere cosi tanto complicato.
Infatti ho seguito il film con l'attenzione normale che riservo a qualsiasi altro film e sono riuscito a capirlo, più che altro il difficile è spiegarlo o raccontarlo "il sogno nel sogno dentro al sogno", può far venire dei capogiri.
Definizione giusto per questo film è: Articolato, si esatto è un action movie un po più articolato del solito. Non nascondo una certa delusione aveva una buona base e poteva venire su veramente qualcosa di grandioso, ma Nolan paga il dazio di lavorare ad Hollywood e per Hollywood.
Mi aspettavo qualcosa di veramente surrealista, di complesso in poche parole Onirco...Si, la città che si chiude su se stessa, la fuga in assenza di gravità e altre cose cosi hanno il suo effetto, ma mi sorge una domanda: Si, bello e poi? E allora!?!
Molti personaggi mi hanno lasciato un po interdetto, es: Arianna, si è l'architetto, ma ha la funzione di fare tutte le domande possibili e immaginabile che possano venir in mente allo spettatore, ad ogni minima, scusate il termine, caz**ta scatta la domanda a Cobb, e si ha l'irritante impressione che Nolan ti stia bisbigliando "Hai capito, idiota!?!", ecco perché lo ritengo un film a prova d'imbecille.
Un film che arranca tra spiegazioni (pseudo) psicologiche-filosofiche e inseguimenti, ma all'ennesima spiegazione e all'ennesima esplosione ti viene da dire: Che balle!?!
Il colpo di scena finale è forzato, e alla fine i fan(atici) di Nolan (regista che ho apprezzato per altre pellicole) sembrerà aver capito il senso della Vita, contenti loro.

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/08/2011 18.01.12
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  23/06/2011 03:07:28
   10 / 10
quella trottola sarebbe caduta....

NOLAN E' UN GENIO

antoeboli  @  18/06/2011 23:55:40
   3½ / 10
4 premi oscar di certo meritatissimi . un film che sinceramenre inizia molto bene e appassiona lo spettatore con la sua trama molto profonda ,scritta peraltro dallo stesso Nolan ma che mi ha soltanto provocato dei mal di testa e un incapacità di seguire il senso logico. arrivato a metà film non ci ho capito piu nulla ma sono riuscito ad arrivare fortunatamente sino alla conclusione .
Certamente sotto il profilo tecnico è un ottimo film con un gran cast che anche con il doppiaggio in italiano regge molto bene ma che puo piacere o non piacere proprio . per il sottoscritto p toccata la seconda opzione .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2011 23.40.34
Visualizza / Rispondi al commento
magicrut  @  13/06/2011 11:17:55
   9 / 10
questo film mi ha proprio intrippato!! forse perchè l'argomento che tratta mi piace, ma anche perchè è ben interpretato! mi ricorda matrix! ottimo!

selvatiçax  @  13/06/2011 08:25:26
   10 / 10
Probabilmente l'apice di Nolan fino ad ora. Capolavoro indescrivibile e davvero incredibile. Coinvolge talmente tanto che le due ore e mezza passano in un batter d'occhio e le musiche, la fotografia, gli effetti speciali, la regia, la sceneggiatura, gli attori sono incredibili e sbalorditivi. Uno dei miglior film del 21° secolo.

blaze  @  11/06/2011 20:37:27
   8 / 10
Inception non è un film qualunque. E' molto particolare nella sua trama e maestoso nei suoi effetti visivi che non lasciano indifferenti. Assolutamente ottimo il sonoro, perfetto per le scene del film ed il suo sviluppo. E' però un film che richiede attenzione per la complessità della storia e questo penso tenda a stancare qualche spettatore. A me è piaciuto per le peculiarità che ho scritto sopra, ovviamente senza dimenticare un grande cast e una regia impeccabile. Ci sono anche dei difetti ad esempio la lunghezza esagerata dato che si poteva sviluppare in un tempo minore ed in questo modo il tutto sarebbe risultato più godibile. Probabilmente anche le continue spiegazioni (inevitabili per la complessità del film) che alla lunga rendono il tutto pesante. Nonostante questo un film da non perdere proprio perchè diverso da molti altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

wooosh  @  29/05/2011 22:33:56
   6½ / 10
Visivamente è ottimo, effetti speciali straordinari, ma è troppo lungo, la trama troppo ingarbugliata e in alcuni punti forzata, all'uscita dalla sala più della metà degli spettatori aveva dei vuoti nella comprensione della storia. Comunque l'idea di fondo è originale, ma andava sviluppata diversamente.

Rob83  @  28/05/2011 19:35:37
   10 / 10
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  25/05/2011 15:25:42
   10 / 10
Un film straordinario, nato dal genio di Nolan, e realizzato magistralmente, con grandi attori del calibro di DiCaprio, e con ottime musiche di Hans Zimmer.
Storia sorprendente ed innovativa, giostrata intorno al mondo dei sogni e dei ricordi, in ambientazioni reali e non, con scene d'azione stupende per gli spettatori poco attenti, che possono comunque godersi lo spettacolo scaturito dagli inseguimenti e dalle sparatorie.
Un capolavoro.

Feelhigh  @  11/05/2011 15:38:53
   8½ / 10
Grandissimo Nolan che non sbaglia un colpo, sfoderando l'ennesima perla..
Imponente film, con una trama sviluppata benissimo, un cast davvero stellare, degli effetti da mascella slogata ed un finale "aperto" di quelli che fanno pensare e discutere...
Applausi

draghetta1989  @  06/05/2011 17:16:23
   8½ / 10
bellissimo anche questo film di Nolan, decisamente. non è originale e d'impatto come Memento secondo me ma è sempre un ottimo film, mi ha colpito. un film piuttosto impegnativo ( ma tutti i film di Nolan lo sono) come già detto da altri che richiede uno sforzo mentale che non tutti sono disposti a fare, ma lo consiglio ugualmente anche a coloro che non amano il genere perchè potrebbero rimanere sorpresi. non è il caso di svelare tropo sulla storia rischio altrimenti di rovinare i vari effetti sorpresa, però ho da muovergli lo stesso una piccola critica: la lunghezza. poteva tranquillamente essere più breve e sarebbe stato meno "pesante" pur restando un film che si avvicina al capolavoro. nulla da dire sugli oscar vinti sono tutti più che meritati, anche se personalmente l'oscar per il montaggio e la regia dovevano andare a lui. va beh a parte questa parentesi un'altra eccellente prova per di caprio e ottima sceneggiatura, in definitiva un film imperdibile per chi è appassionato di questo tipo di cinema.

Alien.  @  05/05/2011 12:44:02
   5½ / 10
Idea di base grandiosa...peccato la lunghezza.Certe volte la gente non sa davvero proprio quando dire basta.Ad un certo punto pregavo perche' il film finisse presto!

necterium  @  05/05/2011 00:17:04
   9 / 10
un concentrato di genialità, unico rammarico è il fatto che con una storia imponente come questa, avrebbe potuto partorire una trilogia fantastica!!!

Elwing77  @  01/05/2011 10:58:16
   8 / 10
Sogni che si sovrappongono ad altri sogni partendo da una realtà dai confini labili e incerti. Storia che si presta a molteplici interpretazioni con un cast davvero magnifico.

sweetyy  @  28/04/2011 17:52:56
   5 / 10
Non me ne vogliate...purtroppo a me non piace molto Nolan, i sogni, la magia e i temi ricorrenti negli ultimi suoi film non mi intrigano abbastanza.
Inception è oggettivamente valido e da alcuni addirittura considerato un capolavoro...Tuttavia potrebbe risultarmi interessante (ma neanche troppo) grazie alla prima parte...ma nella seconda parte sfocia in una sorta di film alla James Bond, con tanto di sparatorie e casini vari e in tutto questo troviamo anche la fastidiosa e onnipresente colonna sonora (senza togliere nulla ad Hans Zimmer, che ammiro molto).
Nel complesso per me è un 5.

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2011 17.51.10
Visualizza / Rispondi al commento
cesar return's  @  27/04/2011 11:11:28
   9 / 10
bello bello bello. ennesimo capolavoro di nolan ed ennesima grande prova di di caprio. finale a libera interpretazione anche se per me........

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lo156  @  27/04/2011 08:12:59
   10 / 10
niente da dire, il voto parla da solo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net