rambo 2 - la vendetta regia di George P. Cosmatos USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rambo 2 - la vendetta (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMBO 2 - LA VENDETTA

Titolo Originale: RAMBO: FIRST BLOOD PART II

RegiaGeorge P. Cosmatos

InterpretiSylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1985
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di George P. Cosmatos

Trama del film Rambo 2 - la vendetta

Rambo è stato condannato ai lavori forzati. Il colonnello Trautman gli propone, in cambio della libertà, di tornare in Vietnam per fotografare i campi dei prigionieri americani. Rambo accetta ma, trasgredendo agli ordini, libera un prigioniero. Abbandonato dall'elicottero che doveva prelevarlo (a sua insaputa gli ordini erano cambiati) viene catturato e torturato da un ufficiale sovietico. Il superguerriero riesce però a liberarsi, stermina i nemici e, impadronitosi di un elicottero, torna alla base americana.

Film collegati a RAMBO 2 - LA VENDETTA

 •  RAMBO, 1982
 •  RAMBO 3, 1988
 •  JOHN RAMBO, 2008
 •  RAMBO: LAST BLOOD, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (161 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rambo 2 - la vendetta, 161 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Rand  @  20/04/2009 13:23:22
   3 / 10
Un film che non rimane ,infatti è talmente brutto che non mi ricordo quasi nessun episodio,a parte la violenza senza stile, poco credibile,in cui un tizio armato di arco fa un massacro, i viet sembrano dei rinco, e i bravi prigionieri USA vengono salvati.
Poco esaltante, troppa retorica, il peggiore

HATEBREEDER  @  07/04/2009 12:40:00
   6 / 10
Seguito decisamente sottotono ma che in fin dei conti risulta piacevole e divertente, a patto di non prenderlo (e di non prendersi) troppo sul serio.

Neu!  @  07/04/2009 12:35:59
   1 / 10
dopo il primo "Rambo", film enormemente sopravvalutato, ma con un suo senso; esce "Rambo 2", che manca anche di quello. anzi, la cosa tragica è che ha un senso fin troppo preciso: fu un bellissimo manifesto propagandistico per il presidente Reagan... che schifo. io voto film, non manifesti elettorali; soprattutto per quella parte. (ma non ve la prendete; la pellicola in sè sarebbe comunque da uno)

5 risposte al commento
Ultima risposta 13/04/2009 22.35.59
Visualizza / Rispondi al commento
Enry!!!!  @  30/03/2009 18:30:10
   7½ / 10
Un'altro gran film d'azione! Come per il primo della saga, non reputo questi film dei capolavori però si lasciano guardare e sicuramente non annoiano!
Questi film hanno fatto la storia e penso che tutti dovrebbero averlo visto almeno una volta!
Buona la trama, azioni strepitose!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/03/2009 03:11:29
   4 / 10
Purtroppo dovevano limitarsi al primo episodio, questo seguito non è degno ed è anche un film molto brutto.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/02/2009 20:53:12
   7 / 10
Mi sorprende tutto questo chiasso per un film impossibile da prendere seriamente.
Io ho messo in stand by il cervello e me lo sono goduto fino in fondo:
"Rambo ti veniamo a prendere" "No. Sono io che vengo a prenderti";
"Quello che lei chiama inferno, lui lo chiama casa";
"Missione... compiuta. Laggiù ce ne sono ancora tanti e tu sai dove sono! Trovali, o io troverò te ! ".
Ahhhh che spettacolo ! La guerra personale di Rambo contro ciò che è rimasto del Vietnam. Non si è mai visto niente di più tamarro e di così orgogliosamente americano, ma quante risate !

vito corleone  @  11/02/2009 12:37:43
   4 / 10
Ai limiti del ridicolo. Nel primo episodio Rambo era una figura bellissima, ma verosimile: John J. era il rappresentante di tutti i reduci, ingiustamente maltrattati ed esclusi dalla vita sociale per aver combattuto una guerra che non volevano, ma che gli aveva chiesto il loro Paese ed il soldato in questione era in fuga, perchè perseguitato da un poliziotto che lo aveva preso di mira.
In questa seconda parte cambia tutto, Rambo è l'eroe statunitense che va contro gli ordini (cosa che non avrebbe mai fatto nel primo) e che in una sceneggiatura improbabile condita di botte, torture, esplosioni e flirt, abbatte un elicottero in stile far west (a chi spara per primo), schiva le pallottole e resiste a un voltaggio che terrebbe illuminata una città intera.
Un'altra chicca e la differenza che si nota nella fotografia, tutta da ridere, che mostra la giungla, campo di battaglia del nostro soldatino, come un inferno nei momenti di azione ed in un paradiso contornato da luce soffusa nei dialoghi con la bellissima ragazza orientale.
Inutile spendere troppe parole sulla mediocre recitazione di tutti gli attori.
Oscar per il flop nella recitazione, ancora una volta a Richard Crenna.
L'azione, però, bisogna ammettere che c'è, in quanto lo spettatore, se non pensa a quante possibilità ci siano nel trovarsi in situazioni simili, si fomenta nelle gesta del protagonista rigorosamente italo-americano (il grande Sylvester si è sempre vantato delle sue origini italiane attraverso molti dei suoi personaggi).
Altra cosa da apprezzare moltissimo, è la scomoda verità, coraggiosamente trasposta, che la Hollywood filo-repubblicana nasconde nelle pellicole girate sul Vietnam: i prigionieri di guerra "dimenticati" perchè considerati troppo costosi.
Purtroppo, però, il film non raggiunge la sufficienza. Mi è dispiaciuto molto vedere come sceneggiatori il regista del geniale Terminator 2, James Cameron, e lo stesso Stallone che mi aveva stupito con la dedizione con cui si era impegnato nei vari Rocky. Sono loro maggiori artefici dei punti più negativi del film.
Non a caso il film ha vinto numerosi Razzie Awards (per chi non lo sapesse, Oscar alla pataccata migliore!).

leonida94  @  06/02/2009 11:33:28
   8½ / 10
Insomma io non capisco chi lo giudica minore del primo...
E' un film di azione e in questo film ci sono moltissime sparatorie, uccisioni silenziose, torture, armi nuove e ambientazini molto belle...
Insomma il primo si svolgeva in maggioranza in una caverna e di azione ce n'era ben poca.
C'è da dire però che nel primo c'erano molti più riferimenti e concetti storici tremendi e raccapriccianti, mentre in questo film la denuncia viene messa in secondo piano lasciando spazio all'azione e a scene forti e improbabili...
Quindi il mio voto rimane invariato...un bel 8.5

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/10/2009 04.38.07
Visualizza / Rispondi al commento
debora963  @  06/02/2009 09:26:43
   8 / 10
Per gli amanti del genere azione-guerra con americanate Rambo è la Bibbia...Intanto Stallone, da molti sottovalutato come attore, qui secondo me dà il meglio, perchè sì a parte gli aiuti delle controfigure non si può dire che non lo interpreti bene, il personaggio del soldato che le ha passate di tutti i colori e che si è ritrovato dopo anni di nuovo nell'inferno. Le ambientazioni sono fantastiche secondo me, e anche gli effetti speciali, perchè insomma è dell'85. Però certo se si vanno a vedere i dettagli magari si finisce anche sul fantascientifico...ci sono magari cose davvero surreali, come la sua infinita resistenza fisica o la sua capacità di mimetizzazione quando si tratta di uccidere nemici...ma comunque resta sempre un buon film con a tratti anche del sentimentalismo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

chry2403  @  05/02/2009 23:03:43
   6½ / 10
É su un livello decisamente inferiore rispetto al primo e manca totalmente di tutte le buone cose che ha mostrato l'originale.

In questo secondo capitolo sono rimaste soltanto uccisioni, sparatorie ed una certa volontà di solleticare il patriottismo americano, la cui storia peraltro è basata su una verità storica errata (la presenza di ostaggi americani).

Classico esempio di seguito tremendamente inferiore rispetto al precedente.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  01/02/2009 12:39:42
   7½ / 10
Ottimo seguito del primo capitolo, solo una piccola caduta di stile ma ugualmente bello! Ambientazione fantastica

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:40:13
   6½ / 10
Ancora un bel film di questa saga, con grandi interpretazioni e con più effetti speciali del secondo, ma guardabile.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  21/11/2008 18:43:10
   6½ / 10
La dura legge del sequel colpsce ancora. Un film che non può competere con il primo come tensione emotiva, ma che propone scene di azione ed adrenalina di grande effetto.

clint 85  @  13/11/2008 12:18:10
   6½ / 10
Gardabile ma decisamente lontano anni luce dal primo!!!
E' tutto un altro film,è tutta un'altra storia!!!

Tyler22  @  29/10/2008 00:44:18
   10 / 10
Mi ha sorpreso in quanto nonostante non sia una pellicola ricca di spessore e i dialoghi sono ridotti all'osso l'ho trovata molto coerente col suo genere e ben riuscita,anche se il realismo,come è tradizione per la serie,va a farsi benedire.Va bene così,Rambo è un mito che riesce a divertire ancora a distanza di vent'anni.Io ho preferito questo al primo,che forse ha più significato di fondo ma che ha un pretesto paradossale come causa scatenante e che è inferiore per quel che riguarda le scene d'azione,protagoniste della saga.

Titus  @  21/10/2008 02:15:44
   5 / 10
Storia semplice, ma non male...situazioni un po' scontate...recitazione da cartoons...e lui è un supereroe Marvel che da solo vince la guerra in Vietnam...tutti gli altri sono marionette che non sanno neanche camminare nella jungla, manca che inciampino nelle liane tanto sono stupidi e pronti a fare da bersaglio...americanata, caz.zata. Solo i bambini americanizzati dai serials può appassionare...infantilmente.

FRENZ83  @  30/09/2008 19:23:32
   6½ / 10
belle le ambientazioni....x il resto passi indietro notevolissimi confronti al primo...

Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  15/09/2008 20:25:06
   8½ / 10
Murdock… Sono io che vengo a prenderti!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  01/09/2008 18:28:12
   4 / 10
Inutile seguito.

Storia costruita sul nulla.
Americanata spventosa.

Gli sparano in duemila e nessuno lo becca ... lui se ne sta li impavido e tende l'arco... vabbè che è un film d'azione ma a tutto c'è un limite.

Almeno Remo Williams le pallottole le schivava.

DarkRareMirko  @  26/06/2008 15:20:07
   4 / 10
Ha perfettamente ragione i Morandini, quando, parlando di questo film, usa il termine "videogioco".

Davvero, Cosmatos non è mai sceso così in basso, abituandoci anche a certi buoni film (come Rappresaglia, o Cassandra Crossing), ma qui evidentemente la voglia di sfruttare il brand commerciale si è fatta troppo sentire.

Mah...
Si salva solo l'aspetto visivo, buono, e gli attori (tra cui è presente anche quel figurante che era anche in Bodycount di Deodato, di cui ora mi sfugge il nome però), null'altro.
E' un film finto, pretestuoso (la sceneggiatura è tutta un richiamo non veritiero, i prigionieri americani in Vietnam solo una scusa; anche Cameron qui sembra sottotono), di uan violenza ottusa, con muscoli oliati di Stallone.

Guardate questo e il terzo solo per completare la saga; il quarto sarà tutto un'altro mondo, per fortuna.

marfsime  @  17/06/2008 17:11:09
   7 / 10
Carino anche questo secondo capitolo..ma lontano anni luce dal primo e inimitabile episodio.

Bourne  @  12/06/2008 10:02:23
   10 / 10
Cosa posso dire..... Spettacolare!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/06/2008 23:16:48
   6½ / 10
Il secondo capitolo di Rambo si allonta di qualche miglio da quel bellissimo primo capitolo che lo contradistingue, però il risultato mi e sembrato lo stesso soddisfacente. Una storia che lascia molto affascianti e sorpresi, con una ambientazione molto buona, un pò sotto le aspettative le prove degli attori.

Wally  @  09/06/2008 22:42:37
   7 / 10
Non male... meglio il primo naturalmente... però resta un film da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2014 17.13.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  07/06/2008 12:44:32
   4½ / 10
Il primo era una boiata. Questa è il normale proseguimento della stessa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2014 17.13.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  29/05/2008 23:09:25
   4 / 10
Mi associo al collega sotto, anche se le risate che continua a procurarmi la tamarraggine del protagonista mi spinge a salire di un paio di punti.
Rambo 2 è di un pacchiano fuori dall'ordinario, noioso e privo di fascino.
Peraltro quella continua musichetta alla A-Team di sottofondo è una pugnalata scrotale già dopo un quarto d'ora.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/05/2008 22:59:28
   2 / 10
Non me lo ricordavo così brutto e falso, veramente inguardabile. Peraltro è fatto male anche come film d'azione. Ripetitivo e noioso.

bil85  @  11/04/2008 01:24:20
   7 / 10
Non aspettatevi qualcosa di simile al primo, il primo era un'altra storia.
Comunque come sequel male male non è!!!

jhon-mambo  @  01/04/2008 15:29:28
   1½ / 10
che squallore.....scontato,recitato male,attori di strada,regia pessima,sparatorie troppo irreali frasi inutili e pieni di retorica.....filmaccio
bisogna bruciare la pellicola originale....

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/02/2009 09.28.38
Visualizza / Rispondi al commento
RAMBO.92  @  18/03/2008 19:33:59
   9 / 10
uno dei miei film preferiti, stupendo!!!

Zurlistuta  @  09/03/2008 11:37:28
   9½ / 10
-Rambo dicci dove sei chetiveniamo a prendere.
-No! Sono io che vengo aprendere voi!!!
Eccezionale!!!!

roy rogers  @  02/03/2008 21:18:20
   10 / 10
Una ****ta!!!!!!!!!

Dove sei?veniamo a prenderti!!!! No sono io che vengo a prenderti!!!!!

Ogni volta che lo riguardo mi vengono le lacrime agli occhi!!!!

Do benedica Sly.........

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2008 21.32.18
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento traka  @  02/03/2008 19:22:55
   7½ / 10
Non e assolutamente all'altezza del primo, che e un vero capolavoro, ma rambo rimane rambo
ps: sembra un misto tra 007 e tarzan

denny86  @  01/03/2008 21:31:16
   7½ / 10
Non all'altezza del primo, ma comunque rimane sempre un buon sequel.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2008 12.11.53
Visualizza / Rispondi al commento
iosper  @  15/02/2008 23:44:46
   6 / 10
Inevitabilmente perde il confronto con il primo. Le emozioni, la rabbia e la forza che trasmetteva il primo Rambo erano intensissime, mentre Rambo 2 si riduce ad un'americanata fredda, priva di emozioni.
Checché ne dica qualcuno, il primo Rambo non era inverosimile, certo non che possa succedere veramente una cosa del genere, ma comunque non si sfora nella fantascienza! Questo secondo Rambo, invece, diventa quasi un videogioco, dove l'impossibile diventa possibile.
Stucchevole e fuori luogo la presenza del personaggio femminile, con Rambo che quasi si rammollisce, lui che è il Soldato per eccellenza.
Tutto sommato, però, il film non stanca, è piacevole e ci sono battute e scene davvero indimenticabili. Strappa la sufficienza, ma con fatica.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/06/2014 17.10.43
Visualizza / Rispondi al commento
larcio  @  14/02/2008 22:15:29
   7½ / 10
impossibile eguagliare il primo rambo, ma questo sequel è molto esaltante....la scena finale è mitica...con la mitraglietta infinita...da vedere anke questo....grandissimo stallone

peppe87  @  14/02/2008 21:19:23
   8 / 10
scontato che non e' al livello del precedente ma rimane un buon seguito
minore tensione continua pero'

--Pio--  @  09/02/2008 19:53:55
   6½ / 10
Da vedere se stravedete per il mitico Sylvester Stallone!
Una domanda:ma avete notato che in questo genere di film compare sempre una scena in cui l'eroe di turno sta scappando dal nemico,e mentre sta scappando esplode di tutto alle sue spalle???
Oh,pazzesco,succede sempre!(e succede pure in questo film,dove in 1h35m Rambo riesce a far esplodere praticamente tutto il sud-est asiatico!)

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2008 12.49.00
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  09/02/2008 10:35:21
   6½ / 10
un buonissimo sequel e niente più

Jackass89  @  07/02/2008 03:35:50
   9 / 10
ok, è sempre meglio il primo. ma a differenza ke nelle altre saghe, non tradisce ki ha visto già il film predecessore! perde la qualità della trama...ma recupera tutto cn una scenografia fantastica e azione allo stato puro. poi vabbè...stallone...ke dire....UN GRANDE!

mikland83  @  08/01/2008 15:17:27
   8½ / 10
Forse il meno riuscito dei tre, ciò non di meno ci da la possibilità di apprezzare Rambo nel suo elemento, la jungla!!!!!!
Pura azione, pura adrenalina.
Da vedere e rivedere!!

stallonemania  @  07/01/2008 16:38:11
   10 / 10
anke questo film ha fatto la storia... minkia se è stracazzuto silvestro!!!

DieHard  @  01/01/2008 16:18:27
   7 / 10
inferiore al primo e meno profondo, ma comunque un discreto prodotto

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  20/11/2007 23:09:49
   3 / 10
mhuahahah ma questo era il rambo in cui rambo aveva quel cazzuttissimo arco a frecce esplosive! minchia, che cult! peccato solo che faccia lievemente ******...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2008 12.47.17
Visualizza / Rispondi al commento
aleee  @  20/11/2007 21:13:08
   7½ / 10
degno sequel sulla scia del successo del primo...da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2007 15:21:56
   2½ / 10
Se si fossero limitati solo al primo capitolo sarebbe stato meglio. E' una vera vaccata fascistoide.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2008 23.58.07
Visualizza / Rispondi al commento
momo  @  12/09/2007 14:22:10
   6½ / 10
Il secondo film è un misero film d'azione niente realtà niente temi ma non per questo è da buttare lo si guarda senza tante pretese, il fascino delle esplosioni e del mitico berretto verde non è indifferente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 12:41:01
   9 / 10
qualita' non eccelsa..voto alto perche' ci ha fatto sognare...leggenda.

Mayday  @  27/07/2007 01:03:30
   8 / 10
Film gradevole, non al livello del primo.

La storia per certi versi da pure sui nervi, ma nel complesso ne risulta un più che buon film d'azione.

the saint  @  20/07/2007 19:30:29
   9 / 10
non vedo perchè tutta questa differenza tra il primo e il secondo... cosa pensavate di vedere??un film filosofico e pieno d'amore??????????????????????

GENERALE:'' DOVE SEI RAMBO, CHE TI VENIAMO A PRENDERE"

RAMBO: " NO SONO IO CHE VENGO A PRENDERTI...."

APPLAUSI E BASTA.

joseph mediaset  @  15/06/2007 01:33:43
   8 / 10
Meraviglia del cinema... se pensate che è degli anni ottanta... alla pari con le Rambo 1, che non capisco perchè non sia nella Top

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 01.50.01
Visualizza / Rispondi al commento
Jumpy  @  02/05/2007 18:07:44
   5 / 10
Del primo era bella l'idea, il personaggio. questo qui è solo azione

difragi88  @  02/05/2007 18:04:34
   8½ / 10
un bel fim d'azione...
niente a che vedere con il primo capitolo...
sembrano quasi che i due capitoli non fossero correlati...

Se pero pensassimo che rambo 2 la vendetta fosse il sequel di nessun film , potremmo giudicare il film con un 'ottica diversa....
Il problema fondamentalmente è proprio il titolo, che ci rimanda al bellissimo primo capitolo..e facendo un paragone tra i due film si penalizza fortemente questa buona pellicola d'azione!

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 00:42:31
   1 / 10
questo non è un film...è una serie interminabile di minchi.ate!!! si salva il primo rambo, i seguiti sono due ciofeche.. spazzatura a gò gò... bye bye John Rambo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/03/2007 15:58:00
   4 / 10
Ok non e'mai facile fare un sequel,soprattutto se preceduto da un'ottimo lavoro come nel caso del primo Rambo,ma qui siamo di fronte alla completa distruzione di un personaggio....la storia perde di credibilita'sconfinando spesso in un fumettone stracolmo di inutili e odiosi patriottismi,in un film vuoto,inutile e soprattutto difficile da digerire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 16:27:45
   5 / 10
adesso il super uomo affascina di meno...stavolta la sua è una normale missione e non ha nulla di "contro la legge" che lo rendeva cosi spietato nel precedente episodio...
ne potevano fare a meno...

dgarofalo  @  12/03/2007 23:48:27
   7½ / 10
nn e come il primo ma rimane alla fine un bel film stallone il solito

sweetyy  @  09/03/2007 16:06:55
   6 / 10
La media è un pò bassina,sarà esagerato questo film ma ce ne sono di peggiori...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  24/01/2007 11:15:22
   6 / 10
Ok, ok è una grossa *******ta, lo so.
Però non nego che ogni volta che lo passano in televisione mi diverta moltissimo a guardarlo per le molteplici minchiate contenute.
Il voto oggettivo e obiettivo sarebbe dal 3 in giù, ma in Rambo 2-La vendetta (già a partire dal titolo grossolano) sono presenti chicche di umorismo involontario irripetibili.

Cardablasco  @  15/01/2007 14:42:21
   10 / 10
Anche se e' meglio il primo do' 10 per la media molto bassa,per il suo genere è un film molto bello,anke per l'ambientazione.

shogun  @  06/01/2007 12:56:40
   8 / 10
merita anche se esagerato.

bongha  @  25/10/2006 23:49:45
   7 / 10
non al livello del primo che otre ad essere un film di azione faceva anche capire le situazioni in cui si potevano trovare i reduci del Vietnam.
Qualche americanata di troppo comincia a farsi vedere.

Sidewinder  @  10/09/2006 15:09:14
   10 / 10
Il mio Rambo preferito duro, spietato e generoso, film d'altri tempi ;)

domeXna79  @  26/08/2006 21:02:48
   5½ / 10
Seguito poco riuscito.
Il film si allontana, in quanto ad ambientazione e storia, dal primo della serie, andando a snaturare il mitico personaggio del reduce John Rambo ..siamo in presenza di un semplice film d'azione (senza alcun contenuto).
Ovviamente non mancano lotte, sangue, esplosioni, sparatorie e colpi di scena che mantengono alto il ritmo ..ma le forzature della storia sono poco credibili.
Nel suo ruolo Stallone rende al meglio, ma anche qui sotto tono rispetto al precedente ..anche la regia non risulta all’altezza. Si sarebbe potuto costruire, data la fattezza del personaggio (il reduce psicologicamente provato dalla guerra in Vietnam), un lavoro ed un seguito molto migliore, invece si è cercata la strada più semplice..
Film non convincente..

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/08/2006 16:19:12
   7 / 10
continua la furia accecante di un uomo capace solo di combattere per quello che crede , sicuramente non hai livelli del primo ma cmq un buon film.

Dick  @  15/06/2006 12:57:01
   6 / 10
Come è accaduto per altri film ci si dovrebbe fermare dopo il primo anche se questo preso come pellicola d' azione è abbastanza godibile.
Comunque all' epoca fu un successo secondo solo a "Ritorno al futuro" che pure fuori dagli States incasso molto bene.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2006 13.00.37
Visualizza / Rispondi al commento
carlitos  @  15/06/2006 11:44:19
   7 / 10
Beh,il primo è di un altro livello...però anche questo rimane un cult!Come si fà a dire che Rambo non è un piccolo capolavoro,fà parte di quei films semplici e di azione(come Indiana Jones,Ritorno al Futuro e Rocky)che comunque rimangono immortali nel tempo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/04/2007 00.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
risikoo  @  10/06/2006 21:04:10
   4½ / 10
Lo vidi da ragazzino e mi piacque, ma onestamente è un film pessimo , americanata all'ennesimo potenza, classico "uno contro tutti". Lontano anni luce dal primo episodio, in tutto e per tutto.

Living Dead  @  05/06/2006 20:50:37
   3 / 10
film inutile...

lukino74  @  05/06/2006 20:39:33
   7 / 10
Allora ragazzi,chi sceglie di andare a vedere un film come questo dovrebbe sapere cosa gli aspetta,quindi a mio avviso i vari voti sul 2 o 3 che ci sono nei commenti sono Fuori luogo.
E vero è un americanata,ma alla fine si fa vedere,Stallona è in gran forma,alcune scene poi sono davvero riuscite alla grande,mitica la frase "Rambo dicci dove sei che veniamo a prenderti. No Murdock... Sono io che ti vengo a prendere...." ed incomincia a riempire tutti di mazzate...
Lo consiglio vivamente a tutti i fan di Stallone,agli appassionati in genere della guerra dell'azione...

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/04/2007 00.47.40
Visualizza / Rispondi al commento
franx  @  05/06/2006 16:02:26
   4½ / 10
Una *******ta pazzesca.
Davvero sembra un videogioco.
Mitica la presa in giro del film fatta in Hot Shots.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/02/2006 14:00:09
   1½ / 10
Cosmatos è un mediocre da sempre e del resto sono convinto che fenomeni come Rambo abbiano fatto immani danni ai cervelli di noi occidentali creduloni... ma come spesso nei brutti film (questo è a mio avviso orripilante) c'è anche una rozza efficacia trash, una furba iconografia che anticipa a modo suo l'avvento dell'era digitale e la play-station. Solo per questo il mio voto potrebbe essere molto piu' alto. Il guaio è che il film non c'è, un concentrato di ottusità e violenza che farebbe rimpiangere "i berretti verdi" di John Wayne, e Stallone si conferma un attore tra i piu' spaventosi della storia del cinema americano

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2014 17.04.06
Visualizza / Rispondi al commento
Ironkarlo  @  20/01/2006 10:14:14
   7 / 10
nn come il primo, ma nn è male...

tavullia86  @  18/12/2005 15:17:24
   7 / 10
Sicuramente non grande come il primo....ma non merita 1 o voti del genere...non merita di entrare nella flop25.....la scena che passa il russo e lui sbatte gli occhi e salta fuori dal fango è un capolavoro!!!!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/11/2005 20:46:37
   3 / 10
Come rovinare un gran film, il primo naturalmente.

werther  @  17/10/2005 23:21:11
   7 / 10
Non certamente ai livelli del primo ma mi è piaciuto lo stesso. Bel film con una trama non originale compensata però da un buon ritmo e azione.

controsenso  @  07/09/2005 19:55:46
   2 / 10
O my god......... Stomachevole e incommentabile!

DocSerg1  @  07/09/2005 17:29:49
   4 / 10
Prendi un personaggio di successo, una storia difficile con un certo senso e una certa morale, stravolgi il tutto, infarciscilo di retorica ammerigana da 4 soldi, metici scene d'azione inverosimili, un po' di odio per musi gialli e sovietici ed ottieni un film che non merita nemmeno la serie B.

Sandpipers  @  07/09/2005 14:49:09
   7 / 10
forse un pò sotto i livelli del primo, ma resta comunque grande,

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/09/2005 09:50:33
   1 / 10
Inuquietante film per fanatici ignoranti.
Da galera.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2014 17.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net