the ring regia di Gore Verbinski USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the ring (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RING

Titolo Originale: THE RING

RegiaGore Verbinski

InterpretiNaomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Daveigh Chase, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Jane Alexander

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film The ring

Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo è seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un notevole scetticismo nei confronti di tutta la storia, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide così di soddisfare la propria curiosità e trasformarsi in detective, riesce a scovare il videotape e... lo guarda. A questo punto deve fare affidamento sull'aiuto dell'amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per dipanare il mistero di THE RING...

Film collegati a THE RING

 •  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING 2, 2005
 •  THE RING 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,34 / 10 (1014 voti)7,34Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The ring, 1014 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 13   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/12/2005 12:37:51
   6½ / 10
dai, carino.,...sicuramente molto meglio di ring2...qui c'e una storia, e' originale e ti tiene in suspence.........piu' ke sufficiente

werther  @  25/12/2005 17:25:57
   9 / 10
Angosciante, intrigante,pieno di suspance, capace di creare tensione senza il bisogno di musiche o inquadrature particolari. Un quasi capolavoro dell'horror.

tavullia86  @  21/12/2005 22:19:26
   3 / 10
Classico film spazzatura...non capisco quale sia l'intento del regista....fare paura?non penso proprio....la suspence?ma dove.....una bella trama?no comment.....e in più sono andato a vederlo con un pò di amici solo perchè c'era una ragazza carina che veniva con noi e me la sono presa sul muso....quindi il 3 è fin troppo abbondante.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 17:09:30
   7 / 10
beh è stato il primo a farci conoscere ste cinesine con le extension fin sotto i piedi...e questo ci ha fatto paura! Il video amatoriale è ben fatto, e la storia fila ed è abbastanza intrigante. Non posso fare a meno di pensare alla parodia che fanno del film in scary movie 3 quando lo vedo, ma the ring è uno degli horror più riusciti degli ultimi anni bisogna ammettere

squabs  @  18/12/2005 19:52:33
   6½ / 10
Vedo che non sono l'unico a cui non è piaciuto questo film1

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2005 19:23:55
   4 / 10
E' un film che o convince completamente o non piace: io appartengo al secondo gruppo di persone. Parte con un'idea originale che però, a mio parere, è sviluppata assai male. Ho visto tutti e 5 gli episodi legati a "The ring" ma nessuno mi ha convinto, anche e soprattutto a livello di paura che dovrebbe creare.

SPOILER
La cosa che più mi ha irritato è che praticamente accadono tutta una serie di eventi che col finale non hanno niente a che vedere (bastava duplicare la videocassetta). Allora che senso ha il film? Poi, escludendo la scena in cui la bambina esce dal televisore, non farà mica paura questo film?

BORG-3957  @  02/12/2005 22:43:34
   10 / 10
QUELLO CHE SI POTEVA DIRE E COGLIERE SU QUESTO FILM, FORSE CLASSIFICATO IN MANIERA PARZIALMENTE ERRONEA (visto il significato aforistico che suggerisce... ) SEMPLICEMENTE COME HORROR, VIENE RECENSITO MAGISTRALMENTE DA FEDERICO SPERINDEI (complimenti !) IN QUESTA PAGINA : http://www.cinemovie.info/TheRing_scheda.htm .
ANCHE LE SENSAZIONI PIU' SECONDARIE, L'ATTENZIONE DELL'OCCHIO DELLO SPETTATORE, VENGONO CATTURATE IN QUESTA RECENSIONE... IN MANIERA TANTO EFFICACE CHE (non me ne si voglia) AFFIDO IL LINK E LA LETTURA DI QUESTO COMMENTO PER CAPIRE COSA NE HO DEDOTTO IO STESSO.
L'ACCOSTAMENTO SAPIENTE DEL PERSONAGGIO DI SAMARA CON LA METAFORA DELLA TELEVISIONE, IL SUO ESSERE UNA TECNOLOGIA, UN'INNOVAZIONE, QUINDI NEUTRALE IN SE MA DEVASTANTE A SECONDA DELL'USO, RENDE QUESTA PELLICOLA MOLTO SIMILE (A MIO AVVISO) AL MESSAGGIO ESPRESSO IN "REQUIEM FOR A DREAM".
OLTRE ALL'ACCOSTAMENTO METAFORICO (QUI CON LA DROGA, NELLA STORIA PARALLELA DEL FIGLIO EROINOMANE), CHI HA VISTI ENTRAMBI I FILM, PUO' RIPERCORRERE L'ESCURSUS DELLA MADRE DEL PROTAGONISTA E ACCOSTARE QUESTO PERSONAGGIO A QUELLO DI ANNA MORGAN, CON SIMILITUDINI IMPRESSIONANTI; DAL DESIDERIO SPINTO FINO AL PAROSSISMO PER "QUEL CHE DESIDERANO PIU' DI OGNI ALTRA COSA", FINO ALL'EPILOGO TRAGICO PER UN ERRATO MODO DI RELAZIONARSI E VIVERE QUESTE NOVITA', QUESTI DESIDERI FORTISSIMI E PIOMBATI ALL'IMPROVVISO IN AMBEDUE LE STORIE.
SIMILE PER ENTRAMBE E' L'ESCURSUS CHE LE PORTA VERSO LA FINE, QUELLO DELLE ALLUCINAZIONI... CHE LE SPINGERA' PROGRESSIVAMENTE L'UNA VERSO IL MANICOMIO E L'ALTRA VERSO IL SUICIDIO.
PER QUESTO RITENGO CHE (pur essendo giusto il genere, tecnicamente) NON SI TRATTI DI UN SEMPLICE HORROR, PER CHI NE RECEPISCE IL SIGNIFICATO.
PER CHI FOSSE INTERESSATO A VEDERE ANCHE REQUIEM FOR A DREAM, LASCIO ALCUNE INFO TECNICHE: U.S.A. - 2000 - COLORE - Drammatico - 100' - Regia di Darren Aronofsky - Sito ufficiale: www.requiemforadream.com
Cast: Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly, Marlon Wayans, Christopher McDonald
Produzione: Artisan Entertainment, Bandeira Entertainment, Industry Entertainment, Protozoa Pictures, Sibling Productions.
Nota: non é facile trovarlo per via della crudezza del racconto (estremamente amaro nell'epilogo), e sopratutto perché apparirebbe chiaramente come un dito indice accusatorio puntato dritto nel ... dell'attuale palinsesto televisivo nazionale. (e per questo sarebbe bellissimo vederlo in "prima serata")
TORNANDO A "THE RING", CHE ALTRO DIRE... MAGISTRALI SONO I COLORI, I LORO ACCOSTAMENTI CHE DANNO QUELL'ARIA DA "GRIGIO ACQUERELLO" CHE DURA DALLA PRIMA ALL'ULTIMA INQUADRATURA. E POI, DECISAMENTE, COME HO LETTO DA PARECCHIE PARTI, TI TIENE INCOLLATO ALLA SEDIA.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2008 17.20.58
Visualizza / Rispondi al commento
girvi  @  01/12/2005 18:24:51
   9 / 10
bel film. la trama molto complessa. la cassetta riesce a farti stare in inquietudine senza mostri e roba simile. troppo scontato che lei non morisse, molto triste la storia di Samara. fighissimo anche Martin Henderson (noa) anche se alla fine muore.... chi è che ha guardato la sua faccia deforme alla fine? a me ha colto di sorpresa e penso che se fosse stato per me, avrei potuto anche morire io! bello comunque. ben realizzato. complimenti. è uno di quei film che mentre li vedi non hai molta paura, ma poi, dopo averlo visto, non riesci a muoverti per la casa, vero? :) bacio.
W Martin Henderson figo!

ele83  @  01/12/2005 13:06:40
   7½ / 10
Non amo il genere horror, ma questa è una bella eccezione (insieme Il sesto Senso e The Others). Mi piaciono i film che cercano di spaventare non con le scene terrorizzanti, piuttosto con l'inquietudine, creando agitazione e disagio con la trama e non con i soliti effetti da film dell'orrore.
Brava Naomi Watts e stupenda fotografia. Qualche buco nella trama, ma non pretendiamo troppo! In generale un bel film, tra i migliori di questo genere degli ultimi anni.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  01/12/2005 11:10:24
   6½ / 10
Ecco, tanto rumore per nulla.
Pensavo di trovarmi di fronte un capolavoro e invece scorre davanti a me questo filmetto che di magistrale ha ben poco. L'inizio è intrigante e regge fino alla visione della videocassetta ma dopo, a parte alcuni momenti di buona regia, il film fa il pieno dei più abusati espedienti del cinema horror.
Nel complesso però non è poi malaccio, si lascia guardare, e la parte migliore è proprio la videocassetta "maledetta", ispirata sicuramente al cinema surrealista.

style  @  30/11/2005 23:31:35
   7½ / 10
gran bel film!

un misto di thriller-horror che funziona molto bene

non ho visto la versione originale giapponese, quindi non posso fare paragoni.

la recitazione generale è abbastanza buona, il bambino è insopportabile però...

NNIICCKK  @  26/11/2005 15:21:48
   8 / 10
Questo si che è un'horror coi controcollioni non le precedenti versioni jap. noiose all'inverosimile.
Lo considero uno dei pochi horror recenti fatti bene

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  13/11/2005 18:15:26
   9 / 10
Penso sia uno dei tre thriller + belli che abbia mai visto, insieme a Profondo Rosso e a l'esorcista.
Uno dei pochissimi in grado di farti venire la pelle d'oca.
Davvero molto spaventoso. Anche se la realizzazione poteva essere un po' + curata e meno romanzata.
Brrrr........


Clemi92  @  11/11/2005 20:11:17
   7 / 10
Interessante


3 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2008 14.44.50
Visualizza / Rispondi al commento
FedericoBlasco  @  09/11/2005 17:54:48
   10 / 10
un film geniale e spaventoso fino all'urlo,se nn l'avete visto aspettatevi di farvi venire la pelle d'oca


2 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2005 23.26.36
Visualizza / Rispondi al commento
Hugolino  @  07/11/2005 18:36:49
   6 / 10
Molto meglio il seguito... (stranamente), infatti accade raramente che il sequel di un buon film sia mogliore però in questo caso è successo!
Il film ti tiene attaccato alla sedia, ma a tratti rallenta molto e la trama segue fissa la "videocassetta assassina" al contrario del 2 che si sposta in più vicende...

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/12/2005 11.42.26
Visualizza / Rispondi al commento
la mia opinione  @  06/11/2005 17:24:46
   7 / 10
Certamente ha dei momenti di forte tensione, per chi ama il genere è un buon film, ottima l'interpretazione del bambino e della Watts.

incubo  @  06/11/2005 17:02:31
   9 / 10
sara anke uguale al film giapponese...ma fatto mooooooolto meglio

AMERICANFREE  @  01/11/2005 10:16:22
   9 / 10
Ottimo horror con scene davvero inquetanti buona la interpretazione della protagonista Naomi Watts film da consigliare

blasfemus  @  25/10/2005 13:34:39
   7 / 10
Ho visto sia la versione originale che questa e siamo davanti a uno dei sempre piu'rari casi in cui il remake e'migliore.Storia molto originale che ti cattura dall'inizio alla fine.Da vedere per chi ama il genere

Foxxy  @  17/10/2005 22:38:01
   8 / 10
Bellissimissimimo, è uno dei pochi horror che me l'ha fatta fare sotto.. le ambientazioni sono fantastiche la trama fila dritta che è un piacere e il finale è molto carino.. prelude un sequel (e infatti è successo).
La bambina è di un inquietante pazzesco! Brava Naomi Watts

dio dell ammore  @  16/09/2005 14:14:45
   7 / 10
un buon film,a volte si perde un po' ma è abbastanza godibile

spencer12  @  06/09/2005 12:58:58
   5 / 10
E' incredibile che una pagliacciata del genere sia nella top 25! Una vera schifezza, trama inesistente, finale penoso. Penso che prendersi un palo nel **** sia più piacevole che guardare questo schifo di film. Una vergogna e una pagina oscura dell'horror cinematografico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/08/2008 14.44.22
Visualizza / Rispondi al commento
Dylan81  @  31/08/2005 10:11:14
   8 / 10
Ottimo film del'orrore che evita inutili spargimenti di "splatter" sensazionalistico ma colpisce dritto allo stomaco,laddove picchia sodo e fa venire voglia di guardare sotto il letto...da notare la fortunata assenza di incongruenze tipiche nel genere Horror: la sceneggiatura tira dritto filato verso la sua meta senza una sbavatura. Verbinski comincia a farsi notare con i suoi film.


genni  @  19/08/2005 13:06:01
   6 / 10
che ci avete trovato di cosi bellissimo?si e un film più curato rispeeto agli altri,ma è gia un remake,quindi non è un opera apertamente americana.Paura non fa,tensione ovvia,ma solo per scatti improvvisi come i soliti horror,una buona Watts,ma niente di così culto,oltre il personaggio di samara.

Giulio R C  @  16/08/2005 08:55:33
   6 / 10
Atmosfera tenebrosa, sceneggiatura che avanza malgrado alcune lacune, meno emozionante di Ringu, ma sicuramente uno dei più riusciti remake.

Borgo  @  14/08/2005 20:55:29
   8 / 10
uno degli horror più riusciti degli ultimi tempi

Francesco S  @  13/08/2005 21:37:00
   7 / 10
Riuscito remake verbinskiano che genererà la moda dei rifacimenti hollywoodiani di horror giapponesi. Putroppo però non sono gli originali.

maxxi  @  04/08/2005 14:02:50
   8 / 10
uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni........dopo schifezze di ogni genere finalomente un film riuscito

Myrea25  @  30/07/2005 19:05:09
   5 / 10
ibrido americorientale che puo piacere o far addormentare

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/08/2005 17.55.34
Visualizza / Rispondi al commento
Bolz  @  10/07/2005 17:22:35
   3 / 10
A mio parere è un film pessimo. A parte un paio di scene non fa per niente paura. Mi sono annoiato durante la proiezione. Dal successo che ha avuto speravo in qualcosa di veramente speciale, credo sia stato sopravvalutato.

desi  @  05/07/2005 14:21:00
   6 / 10
Stron.zate imbarazzanti ma buon sviluppo della trama in un horor(?) gotico in stile "The Others". Le atmosfere sono moto simili....
Il resto lo ha fatto il successo che ha procurato.
Giovanile

Dark Funeral  @  26/06/2005 19:27:06
   7 / 10
UIn po diverso da quello originale giapponese è chiaro che quando viene un americano e butta giu i soldi per produzioni brillanti con effetti speciali e un buon cast riesce a sfornare un buon film. 7

Troppo Forte  @  23/06/2005 16:35:12
   8 / 10
Da panico
Chi di voi non ha avuto un brivido dopo aver spento la tv...?

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2009 13.07.32
Visualizza / Rispondi al commento
Assenzio@75  @  21/06/2005 23:18:57
   7 / 10
7- - - - - un buon horror..ma poco di più..

*Oscar*2005  @  14/06/2005 03:21:59
   9 / 10
Veramente un bel film,poteva esserci quel qualcosa in più,ma è comunque un gran horror

alexw  @  12/06/2005 18:49:40
   9 / 10
Assolutamente...HORROR....

Juddina  @  04/06/2005 18:53:05
   9 / 10
Allora..... la regia è molto buona, non ci sono scene patetiche come nel secondo, e soprattutto qui c'è la paura... (il 2 è troppo prevedibile ormai).. proprio essendo una cosa nuova, non solo fa ababstanza paura perkè non ci aspettano certe scene, ma è anke un idea originale mai vista prima... Le interpretazioni sono buono, le musiche pure e tutto il resto è okay.... gli avrei dato dieci se non fosse per alcune cose...
Quello che vi dirò non è proprio uno SPOILER però per ki non ah visto il film è meglio se non lo legge...
1) Naomi inizia ad indagare e scopre ke la madre di Samara era come impazzita ed ha ucciso la figlia. E allora si chiede a sè stessa 'che cosa hai fatto anna..?'... però nel film non viene mai spiegato cosa è successo ad anna, la madre di Samara..!!!!
2) Quando Naomi arriva all'isola cerca di parlare con i padre adottivo di samara ma ogni volta ke lei accenna all'argomento dei cavalli o della figlia lui la allontana... e si capisce ke lui c'entra qualcosa, anzi lo pensa pure Naomi..!! Ma poi lui muore nella vasca e non si capisce cosa c'entrava e cosa ha fatto a Samara e la moglie...
3) Ultima cosa... la fine non è che l'abbi capita molto però... Naomi distrugge la cassetta, poi si accorge che c'era la copia e si mettere a piangere disperata... scusate.. ma non poteva distruggere anke quella..??!!
Va beh... questi erano stati alcuni punti della storia ke non mi hanno permesso di dare dieci... cmq secondo me the ring è il miglior horror di questi tempi..! (infatti si vede da tutte le scopiazzature ke fanno..!!) Cmq il 2 fa schifo...

avrilfan  @  02/06/2005 08:21:20
   10 / 10
qst film e stupendo il+ belll orror mai visto....bello xke nn e il fatto d sangue ma il fatto della testa

ragnus  @  03/05/2005 18:30:40
   10 / 10
Indiscutibile,il più bell'horror degli ultimi 10 anni senza ombra di dubbio

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2008 17.22.01
Visualizza / Rispondi al commento
deus  @  29/04/2005 21:32:05
   10 / 10
avete votato 1? ma come,ho appena messo 10 a the ring 2,a questo dovrei mettere 20 e non si puo',ma dico io chi non e' appassionato del genere che non lo veda proprio questo film,si veda che ne so "caterina va in citta'.

Invia una mail all'autore del commento scackley  @  18/04/2005 18:46:17
   8 / 10
The ring è un cult del 2000, grande "remake" della trilogia giapponese (RINGU, RINGU 2, RINGU 0), ho messo fra parentesi remache perchè la versione american si distingue per certi aspetti da quella giapponese.
Tornando al nostro thriller-horror, posso dire sensa dubbio che è una grande pellicola, una favola nera dalla fotografia tenebrosa che prende colori bluastri, in quanto a regia nessuna critica negativa ansi direi ben fatta , come la scenografia ed alle interpretazioni dei personaggi.
IL film uscito nel 2003 fece molto successo come horror ma non penso che quest'ultima definizione sia esatta, penso invece che davanti alla parola horror occorra mettere thriller come ho accennato prima .

Cruzcampo  @  16/04/2005 15:50:24
   8 / 10
ho votato............... e ho detto tutto col voto

redblack  @  03/04/2005 02:59:46
   7 / 10
tutto sommato e' piu' che sufficiente. nonostante gli horror non mi entusiasmano per niente devo dire che a sto giro ero un po' teso...

kekkolorusso  @  27/03/2005 16:47:24
   4 / 10
DICIAMO CHE è FATTO PROPIO MALUCCIO!!!!!
CIOè è NA CACA......!
ANDATE INVECE A NOLEGGIARE QUELLO ORIGINALE!!!!!!
E NON VI FATE TENTARE DA THE RING 2!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/03/2005 17.01.22
Visualizza / Rispondi al commento
Nightcrawler  @  23/03/2005 18:15:05
   3 / 10
Remake del quale non si sentiva alcun bisogno, che ha dato il la ad una serie di operazioni commerciali d'infima qualità che a distanza di oramai 3 anni è ancora più che fiorente. Brutto di suo, vicino all'originale sfigura ancor di più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/04/2005 16.03.39
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  23/03/2005 10:47:13
   9 / 10
Bel film horror ben diretto e con la solita ottima Naomi Watts che secondo me è un attrice magnifica... Peraltro il film secondo me è nettamente superiore alla versione giapponese, con una trama più complessa e meglio riuscita e con diverse citazioni ad altri registi e film... Peccato che poi Verbinski si sia perso di nuovo... Il film fa anche discretamente paura in certi frangenti e il finale è molto più enigmatico di quello giapponese in cui una voce fuori campo spiegava tutto... La cassetta poi è davvero un capolavoro... Il migliore film horror uscito negli ultimi anni...

Noemi  @  15/03/2005 01:08:18
   1 / 10
Un tempo si poteva essere così brutte da spaccare gli specchi... ora addirittura s'ammazzano le persone... ma che è uno spot per le beauty farm????

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2005 20.11.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  26/02/2005 15:49:40
   6 / 10
Io pensavo che fosse di gran lunga peggiore. Al di là della storia che è un pò troppo fumettistica, il film non è girato assolutamente male: gli attori sono bravi, il modo in cui viene confezionato mette ansia e il ritmo non manca, specialmente nella terza parte e il finale aperto ha un ottimo riscontro. Il regista (Gore Verbinsky, "La Maledizione della Prima Luna") non se la cava assolutamente male. Purtroppo hanno già fatto un sequel e posso scommettere che non sarà il primo, di cui sono sicuro sarà la precisa copia carbone (un pò come "Nightmare"). Non gli assegno un sette solo perchè, come pocanzi dicevo, la storia risulta un pò troppo banale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2008 13.31.56
Visualizza / Rispondi al commento
vale46  @  25/02/2005 00:49:33
   9 / 10
mi sembra riduttiva una media così bassa... film veramente bello, forse l'unico film che mi abbia sul serio messo una paura ed una angoscia da nn dormirci la notte. mix esplosivo tra un'ottima idea giapponese e la maestralità hollywoodiana di trasportare su pellicola ogni cosa in modo egregio

eccho  @  24/02/2005 17:28:19
   8 / 10
paragonare film e libro è sempre sbagliato, ma al di là del libro di Suzuki peraltro molto buono, la produzione cinematografica è di livello eccellente. Avevo detto che solo Shining di Kubrick aveva superato "Una splendida festa di morte" di Stephen King, in questo caso sono quasi sul punto di ripetermi. Naomi Watts è davvero convincente nell'interpretazione e l'intreccio impatta emotivamente sullo spettatore. il film solo a volte spaventa ma inquieta sempre e inchioda allo schermo, specialmente il finale atroce, inevitabile. Moesko Island è diventata un cult su internet e la Samara del film rispetto alla Sadako del libro appare più demoniaca, cattiva e meno giustificabile nell'atrocità del conto alla rovescia. Altra nota positivissima del film è l'interpretazione del bambino che "vede" e "sente" tutto, rispetto ad altri suoi colleghi (mi viene in mente quello di Echi mortali con Kevin Bacon) è più espressivo e in parte. Insomma tra i thrillers di ultima generazione The Ring si colloca tra i primi tre e non era facile visto che l'idea della videocassetta infernale ha avuto più o meno riusciti ma comunque molti sequel

Krypto_06  @  05/02/2005 04:51:19
   8 / 10
un horror thriller ripreso da un film giapponese fatto con giusta suspence e un buon intreccio di fondo......ispirerà molti latri film di questo genere........ola

bstefi79  @  29/01/2005 02:54:07
   7 / 10
Da un'idea buona (anche se è un remake di un film giapponese) un horror robusto e di buona fattura. L'atmosfera è resa molto bene e la vicenda fila e crea la giusta suspance.

alien1983  @  29/01/2005 01:45:13
   10 / 10
L' HORROR MIGLIORE DEGLI ULTIMI ANNI è SENZA DUBBIO QUESTO....

Babi_89  @  25/01/2005 09:40:03
   5 / 10
Dato tutto lo scalpore che aveva fatto the ring mi aspettavo chissa' cosa e invece .... la solita cazzat.a --'ma chi doveva spaventare??? Lo dice una che ha temuto vampirello dell'ispettore Basic fino a qualke anno fa --'!!! Non gli do un voto bassissimo perchè comunque ho visto di peggio (ma la suff no!)... ary

mithril  @  23/01/2005 15:13:50
   8 / 10
bello! mi sono ****** addosso ma fatto molto bene....bravi gli attori.

Finaldestinatio  @  23/01/2005 10:03:33
   5 / 10
Dicono ke fa una paura tremenda ma a me nn mi ha neanke sfiorato. La trama sembra interessante ma ad un certo punto nn capisci più niente. Per essere un horror per me nn arriva alla sufficienza

topy  @  11/01/2005 18:40:34
   7 / 10
Non avendo visto gli originali nipponici,posso dire che il film non è stato affatto male....abbastanza inquietante,ottima la scena in cui Samara esce dalla tv...davvero impressionante....

Franceschina  @  07/01/2005 19:16:41
   6 / 10
bello, il film più pauroso che abbia mai visto in vita mia

torsade  @  07/01/2005 16:29:31
   9 / 10
Bello, intrigante per 3/4 per il mistero che lo avvolge. E sono saltato spesso dalla sedia per la strizza.

_Luka_  @  06/01/2005 12:40:02
   6 / 10
iL film è carino..anke se nn fa paura x niente

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/02/2005 16.47.12
Visualizza / Rispondi al commento
Giudicatore  @  02/01/2005 16:22:34
   7 / 10
Non male come film piu' triller che horror fino a 3/4 del film mi ha impressionato ,specie perche' non si capisce cosa o chi uccide.Quando fanno vedere ,in un fotogramma o due , la ragazza prima vittima ranicchiata e deturpata in viso mi sono impressionato,per l'espessione di paura dipinta sul viso.

Cantory91  @  26/12/2004 12:31:32
   1 / 10
non ho parole per descrivere quanto odio questo film... orrendo, non fa paura per niente.
guardatevi Ring originale che è meglio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2005 15.22.35
Visualizza / Rispondi al commento
blaze84  @  18/12/2004 14:58:12
   6 / 10
oltre agli occhi a mandorla ed i volti gialli, cosa cambia dalla versione originale?

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2005 23.53.47
Visualizza / Rispondi al commento
norah  @  14/12/2004 13:15:24
   6 / 10
Almeno non mi sono addormentata...

Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  29/11/2004 23:28:58
   3 / 10
mala interpretacion de la original pelicula japonesa. pero una buena actiacion y adaptacion de watts al guion. intrigante el principio

Ken ilguerriero  @  20/11/2004 19:10:07
   7 / 10
Carino,anche se non mi ha fatto spaventare per niente!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/01/2005 12.51.18
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento mik83  @  19/11/2004 10:53:31
   9 / 10
Wow, era da tanto che un film non mi faceva così paura. L' ho visto appena uscito e ancora ci penso! Per chi ancora non l'ha visto, è da vedere!

SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 16:37:58
   5 / 10
ripetitivo e interpretato male....due aspetti che in un thriller sono discretamente importanti...

turtlely22  @  04/11/2004 20:21:50
   7 / 10
HUMMMMMMMMMM è molto bella la storia, certo il bambino è antipaticissimo cmq non bisogna scordare che nel film c'è adam brody (seth di the o.c.); 7 giorni; perchè l'hai fatto reachel non capisci lei non dorme mai.......
quanto può resistere dentro un pozzo....... 7 giorni,può resistere 7 giorni


skull  @  02/11/2004 15:54:05
   8 / 10
Bel film....cmq non sono d'accordo con chi dice che faccia molta paura!

éowyn_3  @  02/11/2004 13:26:52
   6 / 10
non male, molto meno spaventoso di quanto volevano farmi credere. guardabile, ma niente di più.

King  @  01/11/2004 10:45:13
   9 / 10
supermiddle  @  31/10/2004 17:22:58
   8 / 10
Mi piace,un film da nn pedere davvero

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  28/10/2004 13:30:28
   6 / 10
Non me ne intendo di horror, ma non mi è sembrato malvagio. Mi è piaciuto il fatto che crea tensione pur non ricorrendo ad effetti splatter...tuttavia il finale è troppo tirato per le lunghe, se finiva dieci minuti prima era meglio. Insomma, senza infamia e senza lode...

valeriap  @  20/10/2004 22:05:59
   6 / 10
a me è piaciuto...infatti da questo tutti gli altri film hanno copiatoooo
ricordate la bambina del film??non vi ricorda quella di ghotika o quella di 2 sister ecc..??
carino the ring almeno si segue volentieri

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2004 22.26.32
Visualizza / Rispondi al commento
boez  @  10/10/2004 00:25:04
   1 / 10
SE tutti dovessero pagare appena morisse un pazzo oggi non ci sarebbe + la razza umana. Ho apprezzato solo la citazione in Scary movie 3

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2008 14.46.33
Visualizza / Rispondi al commento
angel88  @  06/10/2004 22:23:03
   6 / 10
io non c'ho visto nulla di che..la storia è poco comprensibile..difficile..nn è un horror è un thriller..peccato ne avevo sentito parlare molto bene

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2004 11.53.04
Visualizza / Rispondi al commento
irighe  @  02/10/2004 13:53:22
   9 / 10
uno dei piu' bei film horr mai visti erighe non sbaglia..corri a vederlo fallo fallo!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2004 23.48.41
Visualizza / Rispondi al commento
JoJo  @  12/09/2004 23:54:11
   5 / 10
Ma cosa ci trova la gente di così carino in questo noiosissimo film?
Boh...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 13   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net