il cavaliere oscuro regia di Christopher Nolan USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cavaliere oscuro (2008)

 Trailer Trailer IL CAVALIERE OSCURO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CAVALIERE OSCURO

Titolo Originale: THE DARK KNIGHT

RegiaChristopher Nolan

InterpretiChristian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart, Eric Roberts

Durata: h 2.32
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Christopher Nolan

•  Link al sito di IL CAVALIERE OSCURO

Trama del film Il cavaliere oscuro

La trama prende spunto dal finale del primo film, in cui il neo-promosso tenente James Gordon mostra a Batman un reperto trovato sulla scena di un crimine, una carta da gioco recante il simbolo del Joker. Nel film si vedrà Batman allearsi con Gordon e il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent per contrastare la malavita di Gotham City, incarnata dal pericoloso malvivente che rapina banche e si traveste da Clown: Joker. Inoltre, dovrà affrontare anche la mafia di Gotham, guidata dal boss Sal Maroni, successore di Carmine Falcone.

Film collegati a IL CAVALIERE OSCURO

 •  BATMAN, 1989
 •  BATMAN - IL RITORNO, 1992
 •  BATMAN FOREVER, 1995
 •  BATMAN & ROBIN, 1997
 •  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,18 / 10 (763 voti)8,18Grafico
Miglior attore non protagonista (Heath Ledger)Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Heath Ledger), Miglior montaggio sonoro
Miglior attore non protagonista (Heath Ledger)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore non protagonista (Heath Ledger)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cavaliere oscuro, 763 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»

dark_knigh  @  07/12/2009 15:58:58
   10 / 10
Degno sequel di "Batman Begins". Trasposizione sempre realistica del fumetto di Kane con qualche "licenza poetica" in più rispetto al primo (giravolta sulla Batmoto...). Cast superbo, idee originali, divertente, appassionante e mai noioso malgrado la lunghezza. Grandissimo Bale che con la sua faccia di cera è il miglior "uomo pipistrello" di sempre. Inarrivabile Ledger: ci ha regalato la sua migliore interpretazione di sempre; INDIMENTICABILE così come questa fantastica pellicola !

shep  @  06/12/2009 17:30:47
   8½ / 10
spettacolare, al cinema rende ancora meglio che in tv

ulisseziu  @  02/12/2009 19:43:10
   8½ / 10
La connotazione dark e cattiva che è stata data a questo batman, sia nella buona sceneggiatura sia nelle ambientazioni, è davvero riuscita a riesumare un supereroe che sembrava aver gia detto tutto, non me lo sarei mai aspettato, ma è davvero un gran bel film.

jb333  @  29/11/2009 13:22:22
   8 / 10
sento alcuni dire che e addiritura il miglior film di sempre e roba del genere..allora parliamoci chiaro, se non fosse stato per la scomparsa di ledger (grande perdita che riposi in pace) questo film non sarebbe stato mai cosi aclamato e sarebbe finito presto nel dimenticatoio.. questo film purtroppo non e votato obbietivamente e lo posso capire per che non puo esserlo..allora il film e un ottimo film ed e sicuramente il migliore dei film su batman (anche se supera solo di pochino batman begins),ma non e un capolavoro del cinema e non e niente di speciale.. ripeto e un buon film sopra la media,ma solo la tragedia che lo avolge lo rende cosi popolare.. sono indeciso per il 7,5 o 8 ma gli do quel mezzo voto in piu perche e comunque un bel film sicuramente consigliato da vedere..

Dr.Orgasmatron  @  29/11/2009 02:46:15
   7½ / 10
Nonostante tutte le premesse, questo non è il miglior Batman. Non me ne voglia Nolan, uno dei migliori registi del momento e capace di sfornare veri gioiellini come "Memento" e "The prestige". Poderosi effetti speciali che infarciscono inseguimenti frenetici e battaglie urbane non riescono a togliermi di testa una sorta di "minestra riscldata". C'è almeno una mezz'ora di troppo, personaggi senza il fascino di quelli creati da Tim Burton. Il mondo che descrive non è soltanto quello degli eroi da fumetto, ma i primi due Batman li ho preferiti. Deluso (forse dalle troppe aspettative), ma è un buonissimo film

alessiogala  @  19/11/2009 22:26:37
   9 / 10
bello bello bello bello bello....veramente bello...un capolavoro del genere

Camizlatan  @  15/11/2009 14:40:57
   10 / 10
Malvagio, oscuro, tremendamente feroce ed affascinate. Tutto questo e molto altro è IL CAVALIERE OSCURO, diretto da un geniale Christopher Nolan, già regista del primo film della nuova serie di Batman. Paradossalmente Nolan sposta, in questo capitolo, la luce dei riflettori da un pur ottimo Christian Bale all'ormai defunto Heath Ledger che, dopo una carriera modesta, inscena una
prestazione leggendaria interpretando il Joker più psicopatico, folle, dark,
stragista di tutti i tempi, in nome della pura malvagità, senza la ricerca spasmodica di cose futili come donne, potere e vil danaro (tanto che lo brucia). Joker cerca solo di creare caos e violenza nella simoniaca Gotham City, che nonostante tutto non è cambiata molto da Batman Begins. E' una figura che mi ha ricordato tanto l'enigmista di Saw, nel voler dimostrare che l'uomo per salvarsi le chiappe è disposto ad uccidere. Come dimenticare la drammatica scena delle due navi (non racconto altro)? Dato l'assoluto protagonismo di Joker, la figura di Batman viene inevitabilmente ridimensionata, ma la sua determinazione nel salvare Gotham dalla nuova minaccia non crolla. Batman e Gordon (sotto le cui spoglie c'è sempre Gary Oldman) questa volta vengono affiancati dalla figura di Harvey Dent (alias Aaron Eckhart), sentimentalmente legato con la cara vecchia Rachel Dawes ( questa volta interpretata daMaggie Gyllenhaal), nel combattere la criminalità cittadina. Piccolo neo del film è proprio la trasformazione di Harvey Dent in Harvey Two-Face, alla cui figura non è stata data particolare importanza. Se ne poteva tranquillamente trarre un film, gli è stata concessa una piccola parte di questo TDK, sotto la perenne presenza ingombrante del Joker.Alfred Pennyworth, sempre interpretato da Michael Caine, fa sempre la sua figura, maggiordomo ed insieme consigliere e migliore amico di Bruce Wayne, il quale possiede sempre la solita non-chalance nel mostrarsi spaventosamente ricco e brillante. Mitica la scena al ristorante, ricorda molto la scena all'hotel di BBeg... Morgan Freeman invece recita ancora nella parte di Lucius Fox, che replica la figura di Q, l'inventore che rifila (anche se forse non è il verbo adatto, vorrei che rifilassero a me una Bmw z8 dotata di missili e mitragliatrici eheh) a James Bond tutte le armi e tutti i gadget. Una piccola citazione anche per la colonna sonora di Hans Zimmer (che aveva già curato la colonna sonora del Gladiatore e di Mission Impossible 2) e James Newton Howard, intensa ed espressiva, segue il tono del film perfettamente.
In definitiva: vero CAPOLAVORO, da vedere e rivedere. Nuova pietra miliare nella storia del cinema. D'ora in poi, il Male non sarà più lo stesso.


Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  15/11/2009 04:15:16
   7½ / 10
Decisamente meglio di BATMAN BEGINS sia per la sceneggiatura sia per l'azione; anche se non mi ha ancora soddisfatto al 100%
Nota piacevole che la trama del film, in alcuni spezzoni, risulta geniale.
Eccellente l'interpretazione di joker.

drobny85  @  12/11/2009 16:09:05
   9 / 10
Dopo l'ottimo Batman Begins, Chirstopher Nolan supera se stesso con questo seguito della saga di Batman.
The Dark Night è a mio modesto parere, per gli appassionati di questo eroe senza superpoteri, la pellicola di riferimento.
In questo film tutti gli attori (eccetto uno) calzano a pennello nel ruolo a loro assegnato, l'ottimo Cristian bale in quello di un batman oscuro, a volte tormentato e sul punto di costituirsi alla giustizia per far terminare il terrore che Joker (Heath Ledger) sta seminando per le strade di Gotham. un Ledger che merita l'oscar postumo che gli è stato tributato, Jack Nicholson aveva impresso il suo gigno malefico su questo personaggio, Ledger si è impossessato della sua creatura reinterpretandola, modellandola e rendendola ancora più delirante e stravagante del suo predecessore. Da non trascurare le interpretazioni di Morgan Freeman che si rivela il braccio destro dell'eroe che vigila all'ombra della città, e di Michael Caine, fedele maggiordomo e spalla, che deve raccogliere sfoghi e segreti di un personaggio spesso tormentato da se e dagli altri. Gary Oldman ancora una volta strepitoso nel ruolo di Gordon, due sono però i personaggi che deludono, anche se in precedenza ne avevo citato solo uno:
1) Two face (Aaron Eckhart)
Eckhart offre un ottima interpretazione del personaggio, sia prima che dopo la sua trasformazione, il demerito qui è di Nolan che in circa 30 min fa nascere e morire Two Face, personaggio che, secondo me, andava approfondito perchè molto affascinante.
2) Rachel (Maggie Gyllenhaal)
ho trovato la sua interpretazione insipida, purtroppo nel film ha comunque un ruolo centrale, la mancanza dell'impronta sul suo personaggio si fa sentire, Katie Holmes interpretava Rachel in maniera migliore.

La città di Gotham city è in questo film ancora più credibile che in Batman Begins, vediamo i normali problemi di una città controllata dalla mafia e dai suoi scagnozzi. Ottima colonna sonora, pertinente in ogni scena.

un 9 meritato per un film davvero ben costruito, dove nulla è lasciato al caso.

Jackrushante  @  29/10/2009 00:07:03
   10 / 10
Ho voluto vederlo 3 volte nell'ultimo anno prima di commentarlo e dargli quello che merita. Il mio verdetto è che questo film è monumentale. Onestamente a vederlo la prima volta avrei comunque dato 10, ma la differenza è la quantità di piccole sfumature che si colgono dopo varie visioni, senza trascurare che pochi film si fanno vedere così spesso suscitando sempre lo stesso interesse minuto per minuto. Iniziamo citando le cose praticamente ovvie, Heath Ledger è perfetto, una perdita insostenibile per il mondo del cinema, un'attore che ha dato l'anima in questo film, dando la migliore interpretazione di Joker,ma che dico, la miglior interpretazione di un pazzo psicopatico della storia, anche nelle piccole cose il personaggio è stato reso in maniera estremamente credibile, basti pensare alla quantità di tic che è riuscito a simulare o alle finezze della gestualità. Gli altri attori sono stati bravi, anche Bruce/Batman l'ho trovato all'altezza di altri Batman visti sul grande schermo. E proprio rispetto a questi devo dire che, nonostante le lodi a Tim Burton, Nolan ci ha regalato il miglior Batman di sempre, la trama è un miscuglio originale ed equilibrato di amicizia/amore/politica/follia e si potrebbe andare avanti citando eroismo, umanità e coraggio. C'è tutto, e Nolan in più ha anche reinterpretato il personaggio di Batman facendone una versione più matura e più oscura, e perchè no rendendolo anche più umano e interessante, Batman non distrugge palazzi a mani nude e non arresta nessuno con la forza del pensiero, viene ferito, viene messo in difficoltà e per poco spesso non si arrende. E' un Batman diverso dai precedenti, le sue capacità nel combattimento non vengono dal nulla, sono frutto di una crescita psicologica e di tanto allenamento, tutto in questo film (ma anhce nel precedente) tende a essere spiegato e a essere reso credibile, persino i gadget di Batman (fatta eccezione per qualcuno). E questo rende anche lo spettatore adulto più soddisfatto della visione di un film pur sempre su un supereroe ma che mostra una realtà meno distante dove la separazione tra bene e male non è così netta e che tutti in fondo sono corruttibili, che tutti nella loro umanità possono essere toccati e messi in ginocchio. E Nolan finalmente ci regala un Batman che convince e che appassiona. Per concludere, effetti speciali usati ma non abusati (e menomale) e di alto livello, il suono (non per niente da oscar) è pieno e coinvolgente e merita un'impianto di alto livello per goderne e restarne impressionati. Potrei dilungarmi ancora, ma diventerebbe una recensione, e già da questo si capisce che il film mi ha preso e che và visto, poi magari fate anche una partita ad Arkham Asylum che un pò strizza l'occhio ai film di Nolan, e un pò al solito Batman.

nick9001  @  14/10/2009 21:29:04
   8 / 10
Mi è piaciuto molto.

outsider  @  04/10/2009 14:54:21
   10 / 10
Meriterebbe un 10 pieno. All'inizio incerto se metterlo o meno, poi ho deciso che nove e mezzo non bastava. Insomma, ottime interpretazioni, sentimenti presenti ed effetti buoni.
Poi, è chiaro, si può sempre aggiungere qualcosa ma, ovviamente, rimaneva poco tempo dopo aver passato le due ore e mezzo.

dima  @  02/10/2009 14:00:49
   7½ / 10
gran film, va ben oltre il classico film d'azione americano con tonnellate di effetti speciali e spacconeria a buon mercato; mette in luce tutta la incapacità di comprendere il male senza regole che manda letteralmente in tilt il sistema, è il caos contro l'ordine. joker eccezionale.

Mambo  @  30/09/2009 10:24:39
   7½ / 10
Devo ammettere di aver visto il film solo per la presenza di Heath Ledger,a mio avviso uno dei migliori attori degli ultimi anni..al cinema mancherà parecchio.Detto questo considero Il Cavaliere Oscuro un buon film,anche se prevedibile,quindi scontato in troppi punti.Senza la presenza del joker Ledger avrei dato 6.

gringo80pt  @  29/09/2009 14:14:16
   9½ / 10
Quando viene voglia di rivedere un film, significa che il voto deve essere sopra il 9..

Effetti speciali: eccellente;
Trama: straeccellente;
Joker: insuperabile (riposi in pace);
Morgan Freeman: elegante;

Mezzo voto in meno per la colonna sonora mancante, anche se il surround è davvero ottimo.

movieman  @  27/09/2009 01:06:39
   10 / 10
Penso il miglior film che abbia mai visto. Tra tutti i batman è sicuramente qullo realizzato meglio. Finalmente l'eroe mostra il suo lato umano, e non ha un finale "completamente positivo" anche se ovviamente i cattivi vengono fermati. Trama ottima, splendidamente recitato e buoni effetti speciali.

ultras_doria92  @  18/09/2009 16:36:06
   10 / 10
il miglior batman di tutti i tempi

Vault  @  18/09/2009 16:31:27
   8 / 10
Gran bel film, che vien voglia di rivedere.
Atmosfera tenebrosa, Heath Ledger impeccabile.

stardust  @  18/09/2009 01:32:46
   8 / 10
Mi è piaciuto molto ed è proprio ben fatto! Più che altro mi ha stupito, non mi aspettavo questa qualità da questo genere, anche se Batman è il supereroe che può dare di più. Fantastico Ledger nel suo Joker e adoro Morgan Freeman!
L'epilogo nell'ultima parte del film è stato emozionante.

dade83  @  11/09/2009 09:18:10
   10 / 10
un magnifico film..la sceneggiatura è ottima con molti colpi di scena..gli attori sono perfetti..Christian Bale è forse il miglior Batman di sempre..mentre Heath Ledger ci regala un Joker magistrale..è un film grandioso in cui le due ore e mezza non pesano e dove l'azione è ben distribuita..l'unica nota un po' negativa è
Maggie Gyllenhaal..brava attirce ma un po' bruttina..però, apparte questo..il film è magnifico

Invia una mail all'autore del commento mikiboy  @  09/09/2009 17:12:38
   6½ / 10
La delusione per me è stata tanta fidatevi.
A 2 giorni dall'uscita al cinema non riuscivo a dormire per la voglia di vederlo ma poi l'effetto finale non è stato quello atteso.
Batman è il mio (anti)supereroe preferito, ho tutti i film, tanti fumetti, i videogiochi e chi + ne ha + ne metta.
Nel 2005 dopo aver visto Begins quasi mi mettevo a piangere per il picco di qualità che aveva raggiunto il mio beniamino sul grande schermo, e ho addirittura messo Nolan tra i miei 10 registi preferiti. Purtroppo il seguito non ha seguito (gioco di parole) la qualità del primo, anche se non è un brutto film capiamoci: strameritato (finalmente uno che se lo merita) l'oscar a Ledger, e in fondo anche la musica non è male.
Però io a questo film volevo dare un 10, forse l'unico della mia vita, ma non posso farlo, visto che mi baserei sulla passione del mio mito, e non sulla qualità del film.
In conclusione posso dire che questa è un ottima pellicola, ma ha deluso le mie aspettative, per via di un generalistico calo di qualità da parte del regista.
W Batman, W Joker.

andreapuma@hotm  @  07/09/2009 00:13:26
   8 / 10
Molto bello, mi è piaciuta molto la parte di joker, molto originale e molto divertente, meglio dei precedenti.

Tony Ciccione90  @  04/09/2009 14:24:31
   8 / 10
Magnifico. Heath Ledger è a dir poco fantastico. Il film coinvolge parecchio. E poi Batman era uno dei miei preferiti quando ero piccolo. Unica pecca: Santamaria che doppia Bale. Ha una voce terribilmente antipatica e sgradevole.

camifilm  @  19/08/2009 00:32:31
   7½ / 10
Insieme a Batman Begins, questo episodio è molto avvincente. E' diverso ovviamente, la storia è un'altra, ormai sappiamo chi è batman, come si è "costruito". Qui troviamo azione, una buona trama, degli ottimi attori e interpretazioni, un film che si accattiva lo spettatore sin da subito e per tutto il film.
Consigliato si 100%

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/08/2009 19:13:35
   8½ / 10
Con batman begins,Nolan aveva reinventato la storia ed il mito di batman,risolevandolo dopo l'affossamento di Schumacher. Con Il cavaliere oscur però fa anche di meglio. La trama è piena di colpi di scena e più coinvolgente del precedente Batman Begins,poi le interpretazioni ottime di tutto il cast,da Ledger a Bale passando per Oldman e Eckhart,sono l'ennesima maria in più del film. Per quanto riguarda le scene d'azione sono ancora più spettacolari del precedente. Insomma Nolan migliora ancora,si supera. Ledger ha preso un premio oscar strameritato,ma se fosse vivo dubito che la academy glielo avrebbe conferito,come anche tutti quelli che lo idolatrano molto probabimente ci penserebbero due volte. Inutile fare paragoni con i film di Burton,che erano un altra cosa,anche perché qui Batman è trasportato in un mondo peggiore di quello dei fumetti:il nostro,con le sue contraddizioni e quella differenza sostanziale tra bene e male,che c'è ma è cosi sottile che possiamo travalicarla senza accorgercene. Ora la vera impresa per Nolan sarebbe girare un terzo flm su Batman e superare la bellezza del Cavaliere oscuro,difficile ma conoceno il regista potrebbe riuscirci alla grande

edmond90  @  11/08/2009 15:55:20
   10 / 10
Grande film al pari del precedente.Dò il massimo dei voti per la straordinaria performance artistica di Heath Ledger,un Joker fantastico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2013 11.44.53
Visualizza / Rispondi al commento
ALESS!O  @  10/08/2009 11:08:04
   8½ / 10
Un grandissimo film. Bellissima trama, piena di scene d'azione magistralmente girate e un cast di attori eccezzionale. Indimenticabile l'interpretazione di Joker da parte di Ledger.
Un filmone da vedere e rivedere.

PulpGuy88  @  08/08/2009 12:57:51
   7½ / 10
Il Cavaliere Oscuro è indubbiamente un buonissimo film, coinvolgente e spettacolare ma che secondo me snatura l'atmosfera del mondo di Batman.

La Gotham City di Nolan è molto meno Dark di quella di Tim Burton e questo è un grandissimo difetto, sembra quasi che il film sia ambientato a New York o in un'altra "solita" metropoli americana. Troppe scene girate di giorno e troppi dilungamenti che spezzettano l'azione e a volte fanno perdere il filo del film.

Riguardo le performance attoriali ho trovato Christian Bale ottimo nei panni di Bruce Banner e strordinario in quelli di Batman al quale è stato giustamente conferito un tono di voce diverso e più "sinistro" che lo rende veramente un personaggio accattivante.

Straordinario anche il Joker di Heat Ledger, sicuramente superiore a quello interpretato dal buon Nicholson ed ovviamente l'elemento di maggior risalto nel film, azzarderei che potrebbe essere definito quasi il protagonista vero e proprio della pellicola.

La trama tutto somatto intrattiene ma non riesce a catturare fino in fondo lo spettatore a causa delle troppe interruzioni tra una scena d'azione e l'altra.

Mi è piaciuta la regia di Nolan, asciutta ma spettacolare, forse leggermente poco incisiva nelle scene clou ma comunque soddisfacente.


In conclusione un ottimo film ma sicuramente non il migliore della saga, palma che riservo ancora all'insuperabile Batman Il Ritorno.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2009 13.05.09
Visualizza / Rispondi al commento
RideTheLightng  @  02/08/2009 00:47:08
   8 / 10
Film molto bello e godibile, anche se molto sopravvalutato.
Per quanto sia piacevole da vedere e ben fatto è azzardato classificarlo come uno dei film migliori DI SEMPRE.
Ottimo il personaggio di Joker, anche se rimane sempre secondo al mitico Jack Nicholson.

Kisu  @  01/08/2009 08:14:44
   9 / 10
Secondo solo al primo Batman di Burton.
Effetti speciali da urlo, e frasi da oscar.
Un grande film per ricordare Heath Ledger.

Crazymo  @  30/07/2009 11:34:26
   10 / 10
Un film Stupendo,Profondo e Immenso. 10 Assoluto!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/07/2009 12:17:55
   7½ / 10
Buon film senza dubbio ma non di certo un capolavoro.
Avendoli visti tutti, non ho trovato questo così superiore agli altri.
L'ottima prova di Heath Ledger è parte fondamentale del film. Un sapiente uso degli effetti speciali fa il resto.
Alcune cose non sono proprio attinenti alla storia originale di Batman ma va bene lo stesso.
Buon film che intrattiene bene e si lascia guardare per tutta la sua durata. Consigliato.

phemt  @  17/07/2009 18:02:57
   7½ / 10
Secondo Batman a cura di Nolan e secondo colpo a segno, malgrado il film si mantenga a metà tra il blockbuster più fracassone e un prodotto di stampo più tecnico convince ed avvince grazie ad una sceneggiatura discretamente calibrata e ad un ritmo sempre costante che fa volare via le quasi due ore e mezza di visione…
Azione non stop, qualche tamarrata anche evitabile, un paio di momenti divertenti e una mezza genialata (tutta la parte di Joker in ospedale)…

Mostruosa l’interpretazione di Ledger, bene Bale ormai sulla via di diventare l’attore feticcio di Nolan (peccato l’abbiano doppiato come si doppia una mezza checca in un serial per adolescenti), bene anche il resto del cast anche se il grande Oldman in quel ruolo sembra un po’ spaesato…

Un film che fondamentalmente da quello che promette!

P.S. Sopprimete Santamaria o quantomeno non fategli più doppiare Bale perché così si va a rovinare uno degli attori più bravi in circolazione!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/08/2009 03.47.37
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  01/07/2009 16:49:51
   8 / 10
Meno di 8 non posso proprio dare a questo film. Gira proprio tutto: dai due protagonisti Christian Bale e Heath Ledger, fino ai comprimari di lusso sir Michael Caine, Morgan Freeman e Aaron Eckhart ; un gradino sotto Magie Gylenhaal. Morte o non morte, l'oscar a Ledger ci sta tutto, anche perchè se ne parlava già da prima che ci lasciasse. Colonna sonora ( la stessa di Batman Begins, ma con qualche nuova traccia da brividi come "like a dog chasing cars" ) spettacolare, capace di trasmettere tutto quel pessimismo che si respira per tutta la pellicola; del resto Hans Zimmer delude assai raramente. Ultima menzione d'obbligo a Chris Nolan, così giovane, ma già autore di un paio di pellicole raffinate. Non credo aspetteremo molto per vederlo con la statuetta di miglior regista.
Consigliatissimo

mikeP92  @  01/07/2009 10:54:09
   7 / 10
Anche qui, come su Batman di Tim Burton, la media é troppo alta.
Il cavaliere oscuro si regge principalmente sulle ottime interpretazioni di un cast stellare, e sull'azzeccato trio di personaggi Batman-Joker-Due Facce.
Non è che sia sbagliata questa scelta, ma io penso che Nolan si sia lasciato troppo calcare la mano dall'importanza del compito affidatogli e non é riuscito molto bene a conciliare gli elementi portanti di Batman: azione, adrenalina, tensione e romanticismo. Ho dovuto guardare il film ben 3 volte per capire tutto ciò che succedeva. Brutto segno.
Comunque è un film notevole.

21 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2009 09.19.54
Visualizza / Rispondi al commento
vehuel  @  29/06/2009 08:55:16
   6 / 10
Sono rimasto deluso, questo film un pò mi ha annoiato, molto meglio batman begins e quello di burton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  29/06/2009 01:38:25
   9½ / 10
Certamente non a caso è stato candidato per ben 8 premi oscar e altri innumerevoli premi.Questo film è una perla,il cast che costituisce the dark knight è meraviglioso,basti pensare a Ledger nel ruolo di Joker,riuscito alla perfezione,o a Bale nei panni di Batman.L'ambientazione è fantastica,la trama completa e avvincente,degna di Batman.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DellaDuck  @  21/06/2009 10:57:43
   9½ / 10
Sicuramente il miglior Batman che sia mai stato fatto.

baskettaro00  @  19/06/2009 20:10:32
   6½ / 10
mi dispiace rovinare la media ma qst film nn mi ha particolarmente colpito........al contrario di altri film di supereroi quali l intera saga di spiderman......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

xanter  @  17/06/2009 03:45:08
   7 / 10
Buoni effetti speciali e grande cast; per chi ama l'azione e il fantasy questo forse è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, per quanto mi riguarda devo ammettere che ad un certo punto mi sono un pò perso ed anche annoiato.

ste 10  @  16/06/2009 00:58:33
   8½ / 10
Avvincente e realizzato in maniera fantastica, grandi interpretazioni degli attori (Heath Ledger su tutti), sorprendente

john_doe  @  12/06/2009 21:05:58
   8½ / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  31/05/2009 16:03:07
   5 / 10
Non mi son piaciuti ne gli attori nè tantomeno l'impostazione data da Nolan che invece ha fatto bene in "The Prestige". Preferisco di gran lunga il Batman di Burton, più fumetto, più atmosferico, magico e pieno di trovate gotiche e affascinanti. Nemmeno il povero Ledger non influisce anche se nella sua parte è molto impegnato e convincente pur non incalzando il vero personaggio di Joker (Per questo preferisco il caro vecchio Jack!!) che non è così "Costruito" come lo si vede qui. Meglio "Batman Begins".

Invia una mail all'autore del commento wega  @  31/05/2009 14:36:45
   7 / 10
Da profano della pentalogia e forse più del Batman cinematografico, non posso far alcun confronto Nolan/echicchessia. Ammirevole per gli effetti speciali, il mondo visto dal regista è comunque un già rodato giuoco del Caso come luogo arbitrario delle forze del Bene e del Male, del doppio come la doppia faccia della medaglia, e, della maschera che - ne "Il Cavaliere Oscuro" -tutti portano; da Joker, a Batman, ai rapinatori, con chi resta ustionato per mezza faccia e delega tutto al lancio di una moneta. Niente di eccezionale in quest' ultima opera di Nolan, aldilà dell' ottima confezione che si lascia tranquillamente guardare nonostante la durata.

corbi91  @  29/05/2009 18:54:27
   9 / 10
Bellissimo, da vedere assolutamente!!

Xavier666  @  23/05/2009 00:27:49
   10 / 10
Con tutto il rispetto per Tim Burton e per il suo Batman che considero fantastico... Per me questo è il BATMAN definitivo. E sempre nel rispetto di un mostro sacro come il joker di quel batman interpretato da un magistrale Jack Nickolson... Ebbè, questo Heath Ledger ci ha lasciati con la sua interpretazione più grande. Da venire i brividi per la sua bravura.

6 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2010 21.00.01
Visualizza / Rispondi al commento
axel90  @  17/05/2009 11:34:31
   8 / 10
Un film che va proprio contro i soliti clichè del genere: un personaggio rivisitato in maniera perfetta e giustamente osannato. In questo film funziona tutto: l'azione, la trama, i personaggi,gli effetti speciali e un finale decisamente diverso da ciò che uno si aspetterebbe, non il classico "e vissero felici e contenti".
La trama è geniale, abbastanza intricata, ma comunque coinvolgente e senza moltissimi punti morti, quindi le quasi due ore e passa di film sembreranno volare via. I personaggi sono memorabili: buon Bale, buon Eckhart, buon Oldman, ma la scena viene rubata completamente dal defunto Ledger con un Joker assolutamente malvagio, pazzo e assurdo. Meritato l'oscar.
Oltrettutto il film contiene numerosi temi: la differenza tra giusto e sbagliato, tra essere un eroe o un mostro, il caos, la pazzia... Joker sembra giocare con l'intera Gotham City ad un grandissimo esperimento sociale in cui lui possiede tutte le carte del gioco. Nolan è riuscito a riportare in auge un grandissimo personaggio. Compliementi.

hyothehunter  @  08/05/2009 13:00:24
   7½ / 10
il film in se mi sembra molto simile al predecessore...gli manca qualche cosa per superare la sufficienza...ma come successo per i primi 3 film di batman l'interpretazione del foes fa la differenza

ragazzi che joker! ledger è stato veramente PERFETTO e sicuramente all'altezza di nicholson

due modi di vivere il pazzo assai diversi

ma due modi geniali!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2009 14.23.17
Visualizza / Rispondi al commento
dav2012  @  07/05/2009 23:21:39
   8½ / 10
semplicemente splendido se si pensa che e' un film preso da un fumetto
HEATH LEDGER nei panni del joker e' fantasticamente diabolico un voto a lui
personale 10 bravo l'intero cast e regia da guardare assolutamente

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  04/05/2009 21:53:00
   8 / 10
Inizio subito con gli unici difetti - a mio avviso - riscontrabili ne "Il cavaliere oscuro": l'eccessiva lunghezza e qualche lacuna nella sceneggiatura.
Tolte queste riserve, non posso che magnificare un film che va oltre la logica del fumettone trasposto sullo schermo, dando vita a un solido action movie in cui i due opposti protagonisti Batman e Joker emergono con un realismo che ha pochi eguali nel cinema d'azione.
Jocker, il male assoluto e affascinante, il cavaliere del caos, è tratteggiato mirabilmente da un Heath Ledger al suo epitaffio cinematografico (se si esclude la partecipazione all'ultima fatica di Gilliam, non portata a termine): maschera tragica dal trucco perennemente sfatto, che s'inventa patetici scampoli di passato per giustificare ironicamente la sua cattiveria.
Batman, l'eroe fuorilegge, è dilaniato dai tormenti interiori e sempre più costretto nel suo travestimento che lo rende un personaggio oscuro perennemente sul filo del rasoio.
Attorno a due personalità così forti, un toubillon di personaggi che appaiono solo di contorno.
Magnifiche le sequenze iniziali con la rapina... pessimo anche stavolta il doppiaggio di Santamaria, che dovrebbe decidersi a fare solo l'attore.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2009 14.23.57
Visualizza / Rispondi al commento
gere89  @  01/05/2009 15:59:33
   8½ / 10
Rispetto al precedente capitolo, questo film è molto più psicologico grazie anche all'intervento del Joker. Bello il finale del primo film che si allaccia direttamente a questo rendendo la trama fluida e scorevole, come se uno stesse vedendo un unico film. Bale ancor più convincente nell'interpretare batman e riguardo al Joker non so cosa aggiungere più di quanto detto fino ad ora...
Purtroppo la fase finale tra Joker e Batman ha abbassato di molto il voto complessivo ed anche la velocità con il quale gli avvenimenti accadono non lasciano quasi il tempo allo spettatore di respirare. (troppo movimentato)
COlonna sonora eccezionale!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/04/2009 20:41:45
   8½ / 10
Ok, a tratti è leggermente ridondante e con qualche frase fatta di troppo, ma bisogna ammettere che questo tipo di cinema rappresenta un eccellente compromesso fra esigenze commerciali e artistiche.
Nolan è (ovviamente) bravissimo nel tratteggiare un carosello di personaggi che restano nella memoria, e il suo Batman in particolare, eroe romantico dilaniato da passioni contrastanti, rappresenta una delle migliori riflessioni sul ruolo del vigilantes-superuomo.
E' un film decisamente inattaccabile, vivo e brillante nella rappresentazione del bene e del male come facce intercambiabili di un'unica medaglia.
Si potrebbe dire molto ancora, ma preferirei chiudere soffermandomi sul personaggio di Ledger, che in verità è sempre stato molto bravo ma mai a questi livelli (e qui entra in gioco una pratica da molti dimenticata: la direzione degli attori). Sia chiaro: non tanto perché è morto, piuttosto perché la sua è una delle migliori interpretazioni degli ultimi vent'anni buoni.
Pazzesco davvero. Guardate bene la sua espressione, roba che neanche il joe pesci di "quei bravi ragazzi".

sepho  @  19/04/2009 17:24:59
   9½ / 10
Un capolavoro.Ti lascia attaccato allo schermo fino alla fine.

david briar  @  19/04/2009 12:10:15
   10 / 10
il miglior film della sua annata, bravissimo ledger che si è guadagnato un' oscar postumo meritatissimo, molto bravi anche gli altri attori, specialmente bale. Il miglior batman di sempre, e anche il miglior film supereroistico di tutti i tempi, destinato a divenire una pietra miliare.Con questo film nolan dimostra di essere una delle più talentuose promesse del cinema americano, affermando la sua bravura dopo quel piccolo capolavoro che è the prestige.

5 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2010 22.22.28
Visualizza / Rispondi al commento
Signor Wolf  @  11/04/2009 03:13:36
   8½ / 10
Questo film è riuscito a migliorare perfino il suo predecessore, il suo difetto principale è però aver messo troppa carne al fuoco, tutto dura troppo poco, specie nel finale. Ottima invece la storia, la scenggiatura e le interpretazioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Richard93  @  05/04/2009 17:30:26
   10 / 10
Film sensazionale, un capolavoro nel suo genere. Un Jocker fantastico per un film che ti prende e non ti lasciaandare fino alla fine, finchè non capsisci che l' unico che può sopportare tutto è IL CAVALIERE OSCURO.

TheLegend  @  01/04/2009 15:53:10
   7 / 10
un film fatto molto bene non c'è che dire ma qualsosa non mi torna...
l'ho trovato un pò troppo sconfusionato come se avvenissero addirittura troppi avvenimenti tutti di seguito senza la minima analisi di essi,penso abbia chiesto troppo a se stesso.
una buona interpretazione di heath ledger anche se col doppiaggio in italiano penso abbia perso un pò.
ottimi spunti di riflessione sulla società odierna come non si erano visti fino ad ora.
tutto sommato un buon film

ANDECA  @  28/03/2009 00:37:11
   7 / 10
UN BUON FILM SPLENDIDI EFFETTI SPECIALI MOLTO DIVERSO DAI PRECEDENTI BATMAN PIù SUL REALE SEMPRE TRA VIRGOLETTE.......SPLENDIDA LA RECITAZIONE DI HEATH LEDGER.........X KI AMA IL FUMETTO è DA NN PERDERE

Leslie89  @  26/03/2009 21:27:30
   8½ / 10
Ero molto restia a vedere questo film visto che il primo non mi aveva per nulla entusiasmato.. ma sono contenta di essermi ricreduta completamente sul sequel! da ricoscere la fenomenale interpretazione di Heath Ledger nei panni di Joker, che nulla ha da rimpiangere al suo predecessore Nicholson!..

FurFante9  @  25/03/2009 18:56:16
   7½ / 10
Bel film. Nn sn un appassionato di batman, ma qui esalto soprattutto la magia interpretativa di H.Ledger...grandioso! Cn un doppiatore italiano di cui dobbiamo essere orgogliosi (ricordate il Nicholson di shining? Beh, secondo me stiamo sullo stesso livello...anche di pazzia direi con Joker!!) e uno di cui dobbiamo vergognarci (ma avete sentito la voce di Bruce e di Batman...e che è???)
- Film: 7,5
- Ledger: 10

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:38:27
   6½ / 10
Merita la sufficienza per Heath Ledger e il suo straordinario Joker, ma tutto il resto non è all'altezza. Film noioso, scontato, troppo lungo, banale...

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/05/2009 18.01.19
Visualizza / Rispondi al commento
STE91  @  17/03/2009 23:13:46
   9 / 10
Un Batman all'altezza delle aspettative..Heath Ledger offre un interpretazione davvero grandiosa e assolutamente non sopravvalutata.Un film cupo, che riflette problematiche attuali. Davvero un bel film. A parer mio il doppiatore di Bale non è molto adatto alla parte. Nel complesso ne esce uno dei migliori film dell'anno.

Ironkarlo  @  15/03/2009 11:40:23
   8½ / 10
ottimo film, ottima scenografia, effetti speciali ed attori perfetti! (il doppiaggio di Wayne non mi è piaciuto).

Dan93  @  12/03/2009 20:59:36
   8½ / 10
Ottimo film molto moderno,quindi lo consiglio a tutti.La storia basata sui tre personaggi principali è una grande trovata e il tutto è arricchito da grandi effetti speciali e colpi di scena.

Neu!  @  08/03/2009 16:12:44
   5 / 10
l'ultimo batman. una vera e propria delusione. c'era la firma di Nolan, e questo faceva decisamente ben sperare; ma il film sembra girato da un regista di Hollywood mediocre che non sa fare altro che imbottire le pellicole di effetti speciali a manetta. in più, se fino ad un certo punto ci si poteva anche lontanamente stare, la scivolata buonista finale è da far cascare le palle. ma dai, lasciando stare la pubblicità occulta presente in questa pellicola (e ce ne sarebbe da dire... in alcuni mementi sembra di stare ad assistere ad una pubblicità di cellulari o di macchine) di pecche in questo film ce ne sono a centinaia, chi dice che questo è uno dei migliori film di tutti i tempi è assolutamente ceco. l'attore protagonista non è che sia così bravo a recitare (colpa anche del doppiaggio, ma non solo), e poi Ledger è sicuramente bravo, ma meno di come si dice.

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2009 03.04.43
Visualizza / Rispondi al commento
RobyvsJetli  @  08/03/2009 01:57:47
   10 / 10
Lo definisco uno dei migliori film di tutti i tempi . Unico film di supereroi ad essere candidato ad 8 premi Oscar e vincitore di 2 tra cui Miglior Attore non Protagonista (meritatissimo) per il Joker interpretato da Heath Ledger, un ruolo pazzo e complesso . Ha tutto , non potevo chiedere di più , ed ora amo ancora di più la DC ... Quest'anno la DC , con Il Cavaliere Oscuro e Watchmen ha battuto di gran lunga gli ultimi due film MARVEL , Iron Man e L'Incredibile Hulk , che non sono brutti come film anzi...ma sicuramente non sono ai loro livelli sopratutto de Il Cavaliere Oscuro . The Dark Night è sicuramente il miglior film di supereroi di tutti i tempi . Complimenti a Cristopher Nolan e la sua saga dei Batman Dark che ha lanciato ... ora aspettiamo il terzo :-D Da vedere assolutamente .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2009 18.50.50
Visualizza / Rispondi al commento
VikCrow  @  06/03/2009 14:24:24
   1 / 10
Non ho parole. Mi sono vergognato di averlo visto. Batman è sempre stato il mio eroe, l'unico. Burton aveva dato un tocco magico e favolistico, che ricalcava il fumetto, ma riusciva ad andare oltre, dando quella vena di macabra poeticità e glaciale splendore che nessuno sarà, in seguito, riuscito a riconferirgli. Pessimo film. Anche questo, ripreso dal fumetto di Miller. Orrendo il Joker! L'ho trovato irritante e stucchevole, nonchè noioso. Pessimo davvero. Un cumulo di effetti speciali e niente più. Dov'è finito il cinema vero???!!!! Dove?? Nel dimenticatoio... che vergognosa fine, per uno dei super eroi più belli di sempre. Ancor più triste è stata la premiazione postuma di Heath Ledger... che schifo! Darlo a Brando Lee sarebbe stato più giusto. Quello si che merita.

13 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2009 12.19.22
Visualizza / Rispondi al commento
LS1981  @  05/03/2009 18:12:48
   8½ / 10
Dopo i due film di Burton (grandissimo regista) il batman cinematografico aveva preso una bruttissima piega. ora grazie a Nolan finalmente stà avendo un pò di giustizia.

Un film che definirei il migliore tra quelli ispirati a fumetti vari, estremamente dark e spiazzante in alcune sequenze. Ottimo il Jocker del giustamente premiato Heath Ledger che esce dal difficilissimo confronto con quello di Nicolson a testa altissima.

Da vedere anche per chi non sà chi sia Batman, dopo questo film avrà la risposta!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1234567890  @  28/02/2009 18:12:33
   10 / 10
Secondo me è il miglior film su Batman pieno di azione,
Anche se il Batman di Burton è alla pari

statididiso  @  28/02/2009 13:55:39
   10 / 10
credo sinceramente di aver assistito al miglior Batman di sempre e che l'impresa compiuta da Nolan (regista/sceneggiatore) difficilmente verrà eguagliata, e dico questo perché l'intreccio, magistralmente messo in piedi dal regista, è stato reso ancora più complesso, ma al contempo affascinante, dall'interpretazione anarco-nichilista del grande Heath Ledger (in un certo senso coregista), Joker. eh si, proprio il clown si rivela essere il vero cavaliere oscuro; egli sa bene quali sono i mali che affliggono la sua città, Gotham, così come il croupier conosce il suo banco, fungendo da detonatore di un sistema ormai logoro: Joker è il profeta del caos, e lo stesso Batman (a mio avviso, un grande Christian Bale) sarà costretto a cedere passo dopo passo...
L

Dexter88  @  27/02/2009 14:13:36
   9½ / 10
Era tempo che non vedevo un film così bello e appassionante.Ti tiene incollato allo schermo per tutto il tempo e non manca di colpi di scena.Joker straordinario protagonista assieme a Batman.Dopo Batman Begins era difficile riuscire a realizzare un seguito migliore e Nolan è stato in grado di farlo.Uno dei più grandi film di sempre.

vale1984  @  26/02/2009 09:42:42
   7½ / 10
Joker è bravissimo e rende intrigante una storia che già conosciamo...carino, con buoni effetti speciali...Batman piace sempre e sebbene questa parte della storia sia già stata affrontata la grotta sotterranea tutta luminosa, l'interpretazione del personaggio di Wayne sono interessanti, non nuovi ma comunque coinvolgenti...

Hybris  @  23/02/2009 12:40:07
   10 / 10
Ho atteso la premiazione degli Oscar per scrivere due righe sul film.
Oscar a Ledger.
Sono commosso veramente, se lo merita tutto.
Il 10 è tutto per lui perché questo film non racconta una delle tante avventure di Batman, anzi secondo me il Pipistrello in questo capitolo è quasi lui il non protagonista.
La scena viene dirottata su Joker, sulla sua follia e sulla sua voglia di Caos.
Magnifico.
Un atmosfera cupa e schizzofrenica.
Un Ledger monumentale.

calso  @  22/02/2009 23:35:33
   7½ / 10
Un buon secondo capitolo, anche se il Begins a dire il vero mi era piaciuto molto di più. L'interpretazione di Ledger è eccellente, ma il ruolo di Joker comunque si presta molto ad esaltare le qualità di un attore; la storia è ben articolata, con bellissime ambientazioni ed un Batman più terreno. Il Begins l'ho preferito perché raccontava qualcosa di nuovo, questo invece va ad essere semplicemente la ripetizione di un capitolo di per sé già bello e forse, almeno secondo me, migliore...Comunque resta un film da vedere, anche se secondo me un pò deludente rispetto alle aspettative.

rob.k  @  21/02/2009 15:06:49
   4½ / 10
Lungo, eterno, noioso

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 13:42:48
   6½ / 10
non è il sequel k mi aspettavo, un pò scadente rispetto al begins, ma non proprio da scartare...

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2010 21.25.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  18/02/2009 23:09:31
   7½ / 10
Avvincente, intenso e drammatico. Buon lavoro di Nolan che sparge trame e sottotrame in un film dal ritmo incessante inanelando una serie di momenti culminanti avvincenti e non banali. La storia di Batman con intelligenza e arguzia anche se "The return of the dark knight" di Miller, secondo me, resta inarrivabile.
Ottime le interpretazioni (con Ledger molto istrionico in versione Nicholson) e ottima anche la regia.
Non ho apprezzato solo l'ormai stancante riflessione sull'eroe e sull'antagonista (spunto troppo abusato in troppi film americani negli ultimi 10 anni, da Shyamalan a Tarantino).
In conclusione un bel film, che però non aggiunge niente di nuovo a quanto detto da chi lo ha preceduto.

TimBart  @  11/02/2009 12:19:37
   9 / 10
Bè...da fan di Tim Burton (non si capisce dal nome eh?) devo ammettere che forse ci troviamo di fronte al miglior Batman cinematografico... L'ambientazione gotica e fumettistica (come già in parte nel Begins) lascia il posto ad uno sfondo metropolitano e grigio, Batman è un detective, niente di più. La figura del supereroe è definitivamente svuotata di senso, un vendicatore che non riesce a trovare pace perchè forse, semplicemente non la vuole. Inutile continuare ad esaltare la prestazione di Ledger, splendido vero, ma bisogna riconoscere che è anche un pò il personaggio di Joker ad esaltare le performances degli attori... si presta come si suol dire! Bravissimo Nolan che nel precedente mi aveva deluso e un pò annoiato, belle le scene girate in imax (nonostante sia un formato più da documentario), soprattutto quella iniziale che fa un pò il verso a Heat. Da vedere, soprattutto per chi non è amante dei supereroi..

giusss  @  09/02/2009 20:23:56
   8½ / 10
Ero piuttosto scettico su questo nuovo capitolo di Batman di Christopher Nolan,anche perchè Batman Begins non mi era per niente piaciuto!
La trama è davvero ottima e le scene di azione sono stupende.
Bravissimi gli interpreti,anche se Christian Bale come Batman mi piace poco e Meggie Gyllenhall non è cosi bella da meritare questa parte.
Comunque sono contento della visione del film e che le 2h30 non mi siano pesate.

Shawn  @  08/02/2009 10:26:15
   7 / 10
Buon film, stupenda soprattutto l'interpretazione di Heath Ledger! Mi è piaciuta anche l'introduzione di un personaggio della saga famoso come "due-facce".
Un batman più "oscuro" dei film precedenti a mio avviso (com'era ovvio dal titolo), ma che non lascia a desiderare!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net