ti amo in tutte le lingue del mondo regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti amo in tutte le lingue del mondo (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Titolo Originale: TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Elisabetta Rocchetti, Barbara Enrichi

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Ti amo in tutte le lingue del mondo

Gilberto, insegnante di educazione fisica presso il liceo di Pistoia, è oggetto dei tradimenti della moglie e contemporaneamente del folle amore di Paolina, una sua alunna di sedici anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (237 voti)6,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti amo in tutte le lingue del mondo, 237 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/06/2024 18:14:54
   5 / 10
Giunti a questo punto i film di Pieraccioni sembrano ormai tutti uguali con le solite situazioni e la storia con la bellona di turno: tutto molto prevedibile e piuttosto banale, con tutti quegli equivoci e coincidenze (come il "colpo di scena" a metà film) classici di un certo tipo di commedia italiana. Si ride poco (però questo succedeva anche con i migliori film di Pieraccioni) ma il problema maggiore è la mancanza di quei sentimenti genuini che si potevano percepire in altre pellicole del comico toscano, come era ad esempio quel senso di soffusa malinconia che permeava "I Laureati" o "Il Principe e il Pirata". Certo non siamo ai disastrosi livelli del precedente "Il Paradiso all'Improvviso" (quello sì veramente veramente brutto) ma sembra che il regista-attore abbia esaurito completamente le idee e da qui in poi vada avanti raschiando il fondo del barile e riciclando situazioni già viste. I personaggi di Rocco Papaleo e Ceccherini (quest'ultimo é, per l'ennesima volta, uno degli elementi migliori all'interno di un film di Pieraccioni) per quanto simpatici non possono fare molto considerando anche l'esiguo minutaggio, e Panariello risulta piuttosto sprecato (se strutturato meglio il rapporto tra Gibbo e Cateno con la sua situazione avrebbe potuto certamente essere qualcosa di interessante). Che bello però vedere Guccini nella parte del preside scolastico!
Buona la scelta di musiche e canzoni, come quella di Tricarico.

stratoZ  @  04/03/2024 13:04:11
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Meh, dicono sia uno dei migliori di Pieraccioni, insomma, non ci ho trovato nulla di speciale, anzi, anzi, rispetto ad altre sue pellicole ho trovato una componente drammatica melensa e retorica che mi ha infastidito non poco, questo successone al botteghino in realtà è un film abbastanza mediocre, scritto malino, recitato anche peggio, tra la solita storia d’amore banalotta di lui col cuore spezzato che incontra lei in quel luogo per scambisti, e se ne innamora - tra l’altro con bel sottofondo di biasimo al locale per scambisti perché per incassare in italia devi accontentare il popolino conservatore - tra un equivoco e l’altro e i soliti alti e bassi banali. Ma non è neanche quello il problema, sono i personaggi secondari che in questo film risultano estremamente irritanti, sarà che io non tollero Panariello ma qui ogni scena in cui c’è lui è agghiacciante, tra i momenti in lavanderia in cui fanno continuamente cortile, simpatici come un alveare nelle mutande ai momenti pessimi della gara di nuoto con tutta quella scenetta patetica della medaglia e via dicendo, orribile.
Poi ci si mette pure Ceccherini col suo personaggio strambo che anche per lui che ogni tanto qualcosa di decente l’ha tirata fuori, qui è insostenibile, con quell’incontro con la ragazzina in cui si finge l’amico di suo padre e diventa di una melensità imbarazzante.

Si salva davvero poca roba, Papaleo di solito è uno dei personaggi migliori nei film di Pieraccioni, qui viene impiegato pochissimo, le cose che possono far sorridere sono: qualche scenetta con protagonista Guccini, nel ruolo del preside che ce l’ha a morte col protagonista - ti capisco guarda, ti capisco - e la prima scena in cui Gilberto conosce Margherita e sono in macchina e il rider accanto a loro sente sempre solo la fine del discorso, anche se vabbè è sempre una comicità becera e basata sul sesso e le parolacce, ma insomma più o meno mi ha fatto ridere.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  08/06/2022 21:13:30
   5 / 10
Carino, non originale. Molte parti della storia potevano essere molto più interessanti, invece si perdono proprio sul più bello.
L'avrei fatto anche più spinto, così è sempliciotto e quasi infantile.
Comunque intrattiene in una sera d'estate spensierata.

daniele64  @  27/11/2020 08:45:05
   6 / 10
Un professore di mezza età , divorziato , riceve continuamente messaggi d' amore in quasi tutte le lingue del mondo da parte di una sua studentessa , ma si innamorerà invece della madre ... Lo stile di Leonardo Pieraccioni lo conosciamo tutti , c' è chi lo apprezza e chi lo detesta , leggero , scanzonato e buonista com' è . La sua comicità nazionalpopolare , disimpegnata ed ingenua stavolta inserisce qualche venatura di malinconia affidata al personaggio del fratello ritardato . Il suo personaggio però rimane sempre lo stesso , il simpatico imbranatello improbabilmente fortunato con le donne . Lo aiuta nella discreta riuscita comica di questa pellicola , un cast di contorno che stavolta si rivela azzeccato . Oltre all' amico Giorgio Panariello in un ruolo ben riuscito , abbiamo un divertente ed imparrucchinato Rocco Papaleo , un insolitamente misurato Massimo Ceccherini ed una coppia di belle ragazze ( Marjo Barasategui e Giulia Elettra Gorietti ) , anche se un po' antipatiche . Camei per Francesco Guccini , Carlo Conti e Nicolas Vaporidis . Non male la colonna sonora affidata a Tricarico , che fa pure una comparsata . E' stato un ottimo successo al botteghino nel 2005 ; per me adesso è un filmetto un po' stiracchiato ma sufficientemente spassoso , anche solo per una serata davanti alla televisione . Da 6 tondo .

clint 85  @  16/12/2016 01:16:43
   6½ / 10
Un Pieraccioni lontano dai livelli de "Il Ciclone" e "Fuochi d'artificio" ma può comunque andar bene per una serata spensierata.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2015 15:24:00
   6½ / 10
Premesso che non amo il cinema di Pieraccioni, devo però dire che questo "Ti amo in tutte le lingue del mondo" è una discreta commedia con 3 bravi attori (Pieraccioni, Panariello e Ceccherini) e abbastanza divertente. La trama non è originalissima ma neanche così piatta come il titolo ed il regista farebbero pensare.

horror83  @  14/02/2014 20:11:14
   6½ / 10
Solita commedia divertente alla Pieraccioni che mi è abbastanza piaciuta!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/01/2014 14:09:36
   5 / 10
Il solito film di Pieraccioni, quasi un copia/incolla di tante situazioni già viste. Mezzo punto in più per quel pazzo di Ceccherini, qui in gran spolvero.

marcogiannelli  @  14/11/2013 00:15:08
   7½ / 10
a me questo film piace e fa ridere parecchio..insieme ad "Il Ciclone", il film migliore di Pieraccioni

DarkRareMirko  @  16/10/2013 23:41:18
   7 / 10
Pieraccioni è ormai una garanzia riguardo film discreti e simpatici; non fa eccezione questo TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO, effettivamente meno volgare e macchiettistico dle solito (e Ceccherini è qui un mite uomo religioso!).

Bravi tutti (Panariello fa pure un convincente balbuziente); i momenti comici risultano ben amalgamati con quelli edificanti.

Commedia vincente, buon aiuto di Veronesi nello script, facce giuste, tutto in equilibrio (con una formula ormai ben rodata: umorismo, belle donne, trama piena di colpi di scena).

Qualche curiosa rassomiglianza di trama con Notte prima degli esami (riguardo parentele tra personaggi che non si conoscono), uscito anche lo stesso anno (e qui peraltro vero la fine fa un cameo Vaporidis!).

MonkeyIsland  @  03/07/2013 00:46:27
   7½ / 10
Secondo me il miglior film del regista toscano.
Capisco che il classico scenario super bonazze innamorate di Pieraccioni abbia stufato a livello di trama ma il film scorre bene e diverte molto.
Fantastici anche Ceccherini nel ruolo del prete e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e Panariello.
Ottima commedia spensierata.

Sbrillo  @  02/01/2013 09:40:10
   7 / 10
nella possibile scelta tra i film "fotocopia" di pieraccioni, questo senz'altro è tra i più riusciti...piacevole e simpatico!!!

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  10/12/2012 20:46:02
   2½ / 10
pieraccioni, hai rotto li c.....

Sceneggiatura super-forzata, personaggi macchietta che non esistono e non son mai esistiti, buonismo e bonismo (vedi la megagnocca di turno)...e' cinema questo?

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  30/10/2012 09:50:02
   7 / 10
Molto divertente, forse tra i migliori di Pieraccioni. La storia è simpatica e non annoia. Bravissimo Guccini nella parte del preside. Consigliato!

dgdrfg  @  12/02/2012 12:26:01
   7 / 10
molto carino e divertente! rispetto alle commedie italiane degli ultimi tempi, questo film di pieraccioni è una piacevole sorpresa

marco86  @  21/01/2012 20:08:53
   5½ / 10
mai davvero divertente, tranne qualche sporadico sorrisino.
a volte quasi patetico (come nella scena di Pieraccioni che premia il fratello perculandolo).
intreccio scontato... e c'è pure spazio per Vaporidis porca*******zozza.

in compenso c'è anche la comparsata di Tricarico e, soprattutto, quelle di Guccini!

gemellino86  @  26/11/2011 22:52:04
   5½ / 10
Una commedia sempliciotta che non dice niente. Sarà che Pieraccioni non tanto mi piace ma questo film non entusiasma. Il risultato è comunque quasi sufficiente.

Harue88  @  29/06/2011 21:29:19
   8½ / 10
Stupenda commedia, dolce, intelligente e divertentissima, ha una media davvero troppo bassa per quello che si meriterebbe!

Ale-V-  @  17/05/2011 23:09:35
   10 / 10
Pieraccioni è il mio attore italiano preferito, questo è il mio film preferito di Pieraccioni, quindi questo 10 non fa una piega... 1 ora e 40 minuti di risate non-stop. Grandissimi personaggi: un Guccini fantastico nei panni del preside, una bellissima e bravissima Giulia Elettra Gorietti, un Panariello (nonostante non mi piaccia più di tanto) strepitoso nei panni del fratello "grullo, grandissimi anche Ceccherini e Papaleo! La trama è davvero bella ed esilarante!! Grande Leonardo!!!

SuperLollo  @  19/04/2011 19:09:50
   8½ / 10
Una buona commedia che fa ridere e ha una buona trama.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peters  @  01/04/2011 16:35:06
   6 / 10
si, insomma via..

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2011 11.27.17
Visualizza / Rispondi al commento
Oskarsson88  @  24/02/2011 19:26:01
   6½ / 10
mirkoct85  @  07/01/2011 19:01:41
   6 / 10
un po deludente il finale ma cmq resta un film simpatico

ValeGo  @  08/12/2010 23:20:35
   6 / 10
Simpatico ma niente di più..

7219415  @  07/12/2010 12:39:32
   7 / 10
CAMORRISTA  @  05/05/2010 18:05:04
   7½ / 10
è da vedere,fa ridere

shep  @  11/04/2010 17:31:27
   6½ / 10
un discreto film tipico pieraccionese, una commedia simpatica senza grandi pretese come del resto gli altri film di Pieraccioni...più di 6,5/7 a questi film non si può dare secondo me

john_doe  @  05/04/2010 13:15:33
   6½ / 10
Commediola tutto sommato abbastanza piacevole. Storia e recitazioni così così.

peppe87  @  29/03/2010 15:18:53
   7½ / 10
uno dei migliori di pieraccioni, che dovrebbe farne di piu (e non 1 ogni 2 anni)

LionelCosgrove  @  29/03/2010 15:09:39
   4 / 10
Uno dei peggiori di Pieraccioni... l'unica nota positiva è la sorpresa di quando scopri... [spolier].

Per il resto è un film abbastanza inutile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

edmond90  @  29/03/2010 12:48:13
   5½ / 10
Un pò meno stupido rispetto agli standard di Pieraccioni.Strappa qualche risata

ultras_doria92  @  29/03/2010 10:52:30
   9 / 10
Veramente un film fatto bene che fa ridere dall'inizio alla fine e con un ottima trama con interessanti colpi di scena.
Secondo me e il migliore di Pieraccioni

Wally  @  28/03/2010 23:57:56
   8½ / 10
Troppo bello... L avrò visto decine e decine di volte! L umorismo toscano è l unico che si salva di questi tempi e Pieraccioni che inizia a fare troppi film tutti uguali in questo film fa un ottimo lavoro... Forse il migliore dopo il Ciclone

enriqo  @  12/02/2010 19:47:12
   5 / 10
La prima meta' esatta del film e' una mezza schifezza, banale, troppo stiracchiata. Inoltre Panariello e' evidentemente poco a suo agio nel ruolo di spalla.
Poi dal momento della sorpresa riguardante la relazione fra la partner del protagonista e la studentessa innamorata, si riprende un po', sia a livello di storia che a livello di recitazione. Rimane comunque un film mediocre, senza una vera originalita', e una trama disarmonica.

kierkegaard1000  @  16/01/2010 00:35:10
   7 / 10
Buon film commedia, con un Pieraccioni al di sopra delle sue altre prove. Il film mi è piaciuto abbastanza, anche se a mio parere con un Panariello completamente ridicolo (ruolo interpretato da cani, appare sforzato e poco spontaneo) ed un Ceccherini al limite della decenza (ha recitato peggio che in altri film). Abbastanza bene, a parte il protagonista, l'attrice nel ruolo della (vedi spoiler)

Alcune scene molto divertenti. Nel suo genere, consigliata la visione, pur senza grandi aspettative. A chi piace Pieraccioni, questo lavoro piacerà a maggior ragione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kirk h.  @  25/12/2009 16:07:50
   8½ / 10
questo, secondo me è il migliore, merita di essere visto e ri-visto bel film anke con delle belle interpretazioni ottime

suspirio  @  20/12/2009 23:24:26
   7 / 10
Secondo me insieme a IL CICLONE e a FUOCHI D'ARTIFICIO il miglior Pieraccioni. Un Panariello bravissimo in una parte inusuale per lui, un Papaleo strepitoso, un Ceccherini meno volgare del solito (d'altra parte era un frate in questa circostanza :-D) fanno la base di un film condito di ottime battute e scene memorabili (come quella dell'ampolla).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/10/2009 18:23:51
   6½ / 10
Forse l'unico dei film di Pieraccioni che mi sia veramente piaciuto. Di certo la volgarità dei film di Boldi e De Sica è assente in questa pellicola e anche alcune situazioni sono molto divertenti. Comunque un pò ripetitivo a tratti.
Belle le musiche scelte,specialmente quelle di Tricarico.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 10:49:48
   7½ / 10
bellissima anche questa commedia! davvero piacevole a mio parere! la riguarderei, e poi c'è anche Guccio il compagno! merita un mezzo voto in più! U YEAH

ReginaDiCuori  @  18/09/2009 21:44:53
   7 / 10
Molto carino e divertente...anche molto romantico...come la maggior parte dei film di Pieraccioni...da vedere!

mikeP92  @  11/07/2009 14:13:30
   9 / 10
bellissimo e divertentissimo!

baskettaro00  @  19/06/2009 15:15:22
   7½ / 10
una delle kommedie italiane anni 2000 ke io abbia mai visto.......davvero komiko il film!!!!!!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/11/2009 15.08.39
Visualizza / Rispondi al commento
anna..bertozzi  @  10/06/2009 19:43:50
   7 / 10
Film di certo non memorabile (infatti l'avevo gia' visto e non me ne ricordavo), ma divertente, senza pretese ma non stupido.
La parte migliore e' quella di Panariello, e il rapporto fra lui e il fratello e' l'elemento che consente di dare piu' della sufficienza a questo film.

ely87  @  06/06/2009 13:41:20
   5 / 10
da guardare solo se non c'è niente in tv e danno solo quello..
piacevole..ma è sempre la solita commedia...

FurFante9  @  19/03/2009 19:05:28
   6½ / 10
Non male...buon film; cmq se nn lo si vede nn è la fine del mondo, ma personalmente cmq lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  08/03/2009 12:53:12
   6½ / 10
Divertente e mezzo voto in più perchè adoro Panariello.
Questo é di sicuro mille volte meglio del suo ultimo film con quell'arrivista della Torrisi

rob.k  @  21/02/2009 17:05:26
   7½ / 10
Uno dei piu' divertenti di pieraccioni

§Vale§  @  05/02/2009 15:07:56
   8½ / 10
Questo e il cilcone (che è fantastico) sono i film più riusciti, tutti gli altri sono tristi. Merita, anche solo per vedere in quali condizioni è Ceccherini conciato da prete. Bellina anche la canzone di Tricarico.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:10:00
   7½ / 10
grandissimi i toscani di questa commedia, anche se quello che meno mi è piaciuto è come sempre panariello, grandissimi ceccherini e pieraccioni

DDJgirl  @  12/01/2009 19:39:13
   7½ / 10
Pieraccioni è sempre pieraccioni...anche se in questo film l'ho trovato un po' scontato

Cuoreimpavido  @  13/12/2008 09:37:02
   8½ / 10
stupendo film di pieraccioni, alla pari con il ciclone che a mio parere e' il pu bello

Invia una mail all'autore del commento razza  @  03/12/2008 16:38:39
   8½ / 10
fenomenale...classifica pieraccioni I LAUREATI al primo posto, segue ILCICLONE e poi questo!panariello fantastico, ceccherini super...lo so quasi tutto a memoria...non è di una comicità diretta ma...è ben studiato!si parla sempre di commedie fiorentine eh...non di cult!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/12/2008 16.41.04
Visualizza / Rispondi al commento
Leonhearth87  @  17/11/2008 13:08:20
   6½ / 10
Film godibile, e abbastanza divertente. Un Pieraccioni abbastanza ispirato, e uno storia carina. Da vedere, sooprattutto consigliato ai fan di Pieraccioni.

GinTonic  @  26/10/2008 23:40:20
   7 / 10
Pur riproponendo la stessa solfa non lascia a desiderare.
Pieraccioni si conferma un ottimo comico e Panariello da una marcia in più all'insieme.
Piacevole e leggero.

topsecret  @  21/10/2008 16:55:01
   7 / 10
Questo film di Pieraccioni non mi è dispiaciuto....leggero, divertente e meno banale di altri suoi films. Certo che Ceccherini frate, barbuto e con la gonna, non si poteva guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/10/2008 12:11:33
   5½ / 10
Niente di particolare, in fondo i film di Pieraccioni si assomigliano un pò tutti. Divertenti alcune battute, anche se il risultato finale non è minimamente ai livelli de Il Ciclone o Fuochi d'artificio.

sixx  @  20/10/2008 22:54:54
   6 / 10
Lo davano ieri sera su italia 1 e ho detto... perchè non guardarlo?
Beh, la solita commedia alla pieraccioni, forse un pò meno improntata sulla bellona di turno e più sul lato toscano del regista. Forse è questo che la rende un pò meno banalotta rispetto alle commediole italiane degli anni 2000; qualche risata genuina la strappa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/10/2008 23.04.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/10/2008 23:41:23
   5 / 10
Solita solfa di Pieraccioni, per cui il cinema è solo un pretesto per toccare le tette alla bellona di turno. D'altra parte se la gente continua a spendere dei soldi per vedere lo stesso film da anni se lo merita pure.

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  19/10/2008 18:29:21
   6 / 10
Il solito film da botteghino: Un ingenuotto dal cuore d'oro si innamora di una bella ragazza, e indovina,indovinello scoppia l'amore(Chi l'avrebbe mai detto???), sufficente solo perchè il comico toscano inventa qualche battuta che in fin dei conti fa sorridere. niente di che....

Universegalaxy  @  17/10/2008 16:53:48
   5 / 10
Piccola delusione....i tempi di fuochi d'artificio sono assai lontani....

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/10/2008 21:24:52
   7½ / 10
Bel film, divertente e mai stupido.
Ottimo Pieraccioni, buono Ceccherini e divertentissimo il meastro Guccini !!!
Una commedia semplice ma non banale. Da vedere con tutta la famiglia !!!

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:31:04
   5½ / 10
Pieraccioni ha esaurito la sua vena e qui lo dimostra ampiamente. I tempi del ciclone sono lontani

sogliano al rub  @  20/08/2008 09:26:15
   10 / 10
film da 10

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2008 18.30.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 22:57:53
   7 / 10
Il solito Pieraccioni, simpatico e piacevole! Consigliato, anche se Giorgio Panariello magari innervosisce un pò.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

antonioba  @  11/05/2008 07:16:12
   5 / 10
Comicità stupida da guardare solo quando non si ha altro da vedere

elmoro87  @  04/05/2008 23:53:34
   7 / 10
secondo me Pieraccioni, seppur ricalcando i precendenti film, riesce nell'intento di divertire il pubblico, il cast è veramente tosto e capace... da vedere!!!! molto carino!

Paolo70  @  30/04/2008 18:14:37
   6 / 10
Commedia leggera come solitamente quelle di Pieraccioni, adatta per passare una serata senza troppi pensieri. Qualche battutta divertente.

frizz  @  29/03/2008 17:40:51
   7 / 10
carino e simpatico..bravo,bravo..dai....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

steda  @  02/03/2008 12:08:22
   6½ / 10
film simpatico...ceccherini il migliore

everyray  @  31/01/2008 16:18:26
   5 / 10
il film scivola addosso senza smuovere più di tanto,ben al di sotto dei primi tre film!
la pellicola non è male,il problema è che sono sempre le stesse cose,gli argomenti sono posti in maniera un pò differente,ma di fondo è sempre la stessa solfa...c'è da dire che a Pieraccioni le donne piacciono eccome!!

Torghinarbet  @  11/01/2008 18:04:04
   5½ / 10
Il film non è male, strappa qualche gustosa risata con la ormai nota comicità toscana di Pieraccioni e la storiella è simpatica! L'unico fattore che porta il film a cavallo tra la sufficienza e l'insufficienza è la presenza FASTIDIOSISSIMA di quella oca incapace che fa la parte di "Paolina" (che aveva già dato un saggio della sua ridicolaggine in 3 metri sopra al cielo), una cagna, in tutti i sensi! Per recitare così male è necessario andare in una scuola apposita perchè nemmeno il più beota essere umano con gravissimi problemi psichici, disfunzioni dissociative della personalità, completamente negato per la rectazione saprebbe recitare meglio di quella invornita (un ruolo tra l'altro semplicissimo per lei visto che si tratta di fare l'ochetta innamorata di un professore)!
Spero che qualcuno prenda in considerazione il fatto di togliere dal mondo dello spettacolo elementi di questo tipo visto che è colpa di gente simile che il nostro cinema è allo sbando totale! L'incompetenza genera incompetenza e sono dell'ideologia di estirpare il male dalle radici in maniera drastica: propongo di uccidere quella piccola schifosa per il bene comune! ALLORA, SIETE CON ME??? NON HO SENTITO, HO DETTO SIETE CON ME???
ALLE ARMI!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A parte questa disgrazia che mangia 1 punto e mezzo abbondante al voto finale, il film è carino e simpatico!
Consigliato per gli amanti del vecchio toscanaccio!!

faluggi  @  02/01/2008 02:23:10
   3 / 10
La domanda che tutti si pongono è: Perchè ho visto Ti amo in tutte le lingue del mondo?

Pieraccioni non fa totalmente ridere con i suoi filmetti fritti e rifritti,
vai a zappare la terra dai.

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2008 16.14.59
Visualizza / Rispondi al commento
Tony Ciccione90  @  10/10/2007 14:59:28
   7 / 10
Commedia leggera e divertente. Bravo Pieraccioni!

Psyko86  @  23/09/2007 18:00:02
   7 / 10
Amo Pieraccioni e il suo stile..... anche se effettivamente incomincia a ripetersi e perde un po' originalità. Ma certo è che vale sempre la pena spendere un po' di tempo in risate con lui e Ceccherini.

ducerieti  @  17/09/2007 12:25:02
   5 / 10
Di tutto sto film, la cosa più irritante è il fratello di Pieraccioni.... non so come commentarlo... vorrei dare un n.g. ma il sito non me lo permette! Mi pare di averlo visto in una vita passata! Il Ciclone, I Laureati Fuochi D'Artificio restano un trittico unico!

cinemamania  @  17/08/2007 11:08:32
   8 / 10
Finalmente con questo film Pieraccioni si riprende e non propone la solita storia che si innamora della spagnola, ecco qualcosa di diverso.

InSaNITy  @  15/08/2007 00:06:03
   3 / 10
E pensare che ci ho speso pure 6 euri.. siggHE :°(
Comunque è da apprezzare il coraggio che dimostra Pieraccioni nel proporre al pubblico PER L'ENNESIMA VOLTA la stessa pappardella. Complimenti.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  09/08/2007 18:18:27
   4 / 10
Pieraccioni ripete la formula che l'ha reso celebre, con lui scapolo impenitente, la bellona di turno e gli amici di sempre, Ceccherini e Papaleo, con l'aggiunta di Panariello, che comunque non basta.

mainoz  @  03/08/2007 10:13:51
   6½ / 10
Carino, strappa qualche sorriso..grande Panariello

Vitali95  @  03/08/2007 02:47:30
   7½ / 10
piraccioni complimenti.... carino carino

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net