terminator 3 - le macchine ribelli regia di Jonathan Mostow USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator 3 - le macchine ribelli (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Titolo Originale: (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiArnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Trama del film Terminator 3 - le macchine ribelli

Sono passati dieci anni da quando John Connor ha posticipato il Giorno del Giudizio ed evitato l'estinzione dell'umanità. Oggi, a 25 anni, John Connor vive fuori dal mondo: niente casa, niente carte di credito, né cellulare, né lavoro. Non esiste alcuna traccia della sua esistenza.
Fino al giorno in cui dalle nebbie del futuro, compare sulla scena T-X, il più avanzato cyborg killer mai concepito da Skynet. Inviata indietro nel tempo per portare a termine la missione lasciata incompiuta dal suo predecessore T-1000, T-X è una macchina tanto implacabile quanto splendida nelle sue sembianze umane.
Per Connor, la sola speranza di sopravvivenza è legata a Terminator, il misterioso assassino di T-1000.

Film collegati a TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (322 voti)5,93Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator 3 - le macchine ribelli, 322 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/11/2006 23:17:32
   2 / 10
Dopo gli ultimi flop(Danni Collaterali,Il Sesto Giorno,Giorni Contati....)a Schwarzy non restava che rispolverare il suo personaggio di maggior successo,ma sinceramente un risultato cosi imbarazzante era lontano da qualsiasi pronostico!Il buon Cameron avvertendo puzza di bruciato, gia' a suo tempo si era tiranto indietro dal proggetto,ed ecco quindi che la regia passa nelle mani di Jonathan Mostow,regista semisconosciuto(u-571 tra le sue pellicole,mi sembra).Un compito arduo considerato i due illustri predecessori e una battaglia persa in partenza considerato il livello tecnico dei due registi:Cameron aveva(e tutt'ora ha)una visione del set,una capacita'di mettere a frutto le potenzialita'tecniche e artistiche del suo cast,nonche'una vera e propia eleganza anke quando si tratta di realizzare le scene piu'"chiassose",che semplicemente sembrano mancare ad un regista come Mostow,piu'un artigiano che un vero e propio artista.....Terminetor 3 nasconde tutti i limiti del suo creatore,sfruttando al massimo il mega budget consentitogli per distruggere tutto il distruttibile!
Dal punto di vista della storia,il discorso e'piu'o meno lo stesso visto che le idee migliori del film sono cmq permutate dai precedenti capitoli della saga....il cast e'semplicemente ridicolo con uno Schwarzy ormai ombra di se stesso o forse ormai troppo preso dalla sua carriera politica....concludendo, nel mio sfogo non risparmio propio niente:LA ROVINA DI UN MITO.

QuentinTi  @  10/11/2006 20:35:16
   8½ / 10
Ho apprezzato molto questo film.
Tre anni fa, prima di entrare in sala, pensavo di andare a vedere la solita cafonata sulla distruzione del mondo e su robot rivolteggianti, ma poi mi sono dovuto ricredere.
Gli interpreti sono ottimi con una Nick Sthal meravigliosa e le scene d'azione sono fatte, a dir poco, bene, con grandi effetti speciali.
Da vedere assolutamente, soprattutto se si ha un Home Theatre.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/11/2007 15.12.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/09/2006 03:32:56
   7 / 10
A me sinceramente non è dispiaciuto. E' vero, si perde quasi del tutto l'atmosfera cupa e metropolitana dei primi due episodi, e si avverte la mancanza di un personaggio forte come la grintosa (e terribilmente sexy) Laura Connor. In compenso secondo me la storia regge benissimo e le scene d'azione e gli effetti speciali sono davvero ben realizzati. In forma anche Schwarznegger, nonostante l'età. Insomma, mi aspettavo di peggio! Da vedere.

larcio  @  05/09/2006 15:00:39
   7 / 10
rispetto ai primi due non ha nulla a che fare...spettacolari gli effetti speciali. per il resto c' è ben poco da guardare.

domeXna79  @  04/08/2006 22:28:33
   5½ / 10
Pessima (forse) conclusione della trilogia di Terminator.
Il film risulta carente in quanto a costruzione della storia, certamente non paragonabile agli ottimi due film che lo hanno preceduto (in cui oltre alle scene d’azione e agli effetti speciali vi era anche un’ottima trama).
Vi sono troppe forzature, una trama confusionaria e scene ai limiti dell’assurdo ..anche il cast di attori risulta essere di mediocre livello, si rileva l’assenza di una mano esperta alla regia come quella di James Cameron.
L’unico appunto positivo che può essere mosso alla pellicola sono certamente gli straordinari effetti speciali, che davvero non mancano in questo film pieno di azione.
Film assolutamente mediocre ..si poteva fare di più dati i precedenti!

fenomeno 2  @  20/07/2006 23:47:00
   7 / 10
si salva per gli effetti speciali

BANANA JOE  @  08/07/2006 19:11:58
   6½ / 10
LA PRIMA PARTE DEL FILM NON è UN GRANCHè. FORSE UN PO' RIPETITIVO.
COME I PRECEDENTI GLI EFFETTI SPECIALI LA FANNO DA PADRONE. MA MANCA L'ORIGINALITà DEL PRIMO.
IL FINALE NON MI è DISPIACIUTA. PER CHI NON LO AVESSE VISTO SI FERMI QUI A LEGGERE...


MI HA FATTO IMPRESSIONE VEDERE CHE TUTTO FINIVA IN UN ATTIMO DOPO IL LANCIO DEI MISSILI NUCLEARI.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  20/06/2006 12:41:26
   6 / 10
Inutile pretendere che Schwarzenegger, a 22 anni dall'uscita del primo terminator, sia ancora in forma come nel primo; anzi mi sarei aspettato di peggio dalla sua interpretazione che invece è restata sempre la stessa dei suoi film d'azione anni '90. Inutile anche dire che il suo ruolo di attore è declinato a favore di quello di governatore esattamente come quello di culturista è declinato a favore di quello di attore, anche se le due cose si sono quasi fuse. Penso sia stato scelto di nuovo lui unicamente per una questione di costume, di spettacolo e di coerenza nella trilogia.

Comunque è un peccato vedere per l'ennesima volta il terzo sequel di un bel film rovinarsi così sotto la mano di un regista diverso ma assente (Mostow) che tanto mi era piaciuto in U-571. Troppe sparatorie, troppo casino, troppa inverosimilità, troppi stereotipi (non poteva non esserci la solita gnocca-robot di mezzo). Dalla trama non ci si poteva aspettare di più: non è questo ciò che conta in un film d'azione che non aspira a staccarsi dalla massa, ma la maggior quantità possibile di effetti speciali e distruzioni varie. Sufficienza molto tirata perchè tutto sommato non scade mai nella boiata assurda (essendo reduce da prequel che meritano) e rimane un buon film da vedersi in compagnia.

sabatani  @  16/06/2006 18:34:40
   1 / 10
se non avete letto i miei commenti su term 2 andate a farlo perche capirete quanto io ne capisca di questa trilogia,e come ho espresso pareri massimi per quel film esprimo la mia vergogna piu totale su questo film senza vita prodotto solo per il dio denaro swarzy sei calato molto

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2006 18.43.48
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  15/06/2006 13:17:47
   4 / 10
Film scialbetto che non possiede la forza d' impatto degli altri due ne tanto meno il carisma.
Si parla si un quarto episodio. Ma perchè? Sic!
Sempre alla ricerca di soldi con marchi vincenti che non si ha paura di rovinare con nuovi film per non prorpio degni di nota.
Poi mancano Cameron e la Hamilton e si vede.

muSe  @  04/06/2006 23:37:34
   6½ / 10
Avrebbe dovuto "terminare" col secondo la vicenda guerra nucleare, robots ecc..
Questo tentativo risulta troppo ambizioso e scarsamente necessario. La storia perde di quel pathos che aveva caratterizzato gli altri due e si perde.
Manca la Hamilton...e si sente
Schwarzy regge la baracca

franx  @  30/05/2006 10:07:46
   4 / 10
Una ****** pazzesca (alla fantozzi).
Non trasferisce nessuna emozione. Buono il tentativo finale di dare alla macchina terminator un comportamento meno umano.
Bislacco in tutti i sensi. Peccato, abbiamo messo il destino dell'umanità nelle mani di un cogl....Capita, speriamo che migliori col crescere.
Nel film viene rivelato uno dei fatti salienti che si vedranno nel successivo terminator 4 (se mai lo faranno), quindi credo che abbiano rovinato anche questo, praticamente raccontandoci il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:55:48
   7 / 10
perde tanto rispetto ai primi due,ma una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 23:13:17
   7 / 10
puo non essere piu bello dei primi due pero non è certo un film da una media cosi bassa...ci sono scene d'azione a raffica ed ottimi effetti speciali...
pero penso che la cosa migliore del film ce la regala la scena finale...cosi pessimista ma cosi possibile...sottovalutato

risikoo  @  23/05/2006 00:55:42
   5½ / 10
Film che uscì con una pubblicità incredibile (robot negli stadi di calcio e mega poster in tutto l'aeroporto di Roma per fare qualche esempio), ma che ha deluso moltissimo. Qualche buion effetto speciale (ma meno del capitolo 2 che uscì circa 10 anni prima se non ricordo male) e nulla più. La trama ovviamente è sempre la stessa e non viene aggiunto nulla ai precedenti capitoli. Vergognosa la parodia della scena degli occhiali nel locale.

clone 1975  @  11/05/2006 23:11:52
   6½ / 10
qui purtroppo il calo è notevole,il film nn è affatto male anzi rende bene,ma nn riesce più a sorprendere come una volta,intrigante la figura della ragazza,ma niente a che vedere con i precedenti 2

tatum  @  05/04/2006 18:49:24
   4 / 10
senza parole... non do di meno solo per il buon nome di una saga che era un capolavoro...Shwarzy ormai è da pensione. Buoni solo gli effetti speciali. Banalissima la scelta del nemico donna. Assolutamente inutile capitolo di chiusura di una saga che non verrà certo intaccata da questa fesseria...

diego83  @  10/03/2006 23:19:34
   7 / 10
con questo cambio di trama si è potuto dare vita a questo film e sicuramente al quarto episodio,mantenendo il livello piu che sufficiente.VOLTA PAGINA!

djorkaef  @  09/03/2006 13:08:59
   3½ / 10
che orribile pellicola, polpettone cinematografico privo di contenuti, tutto effetti speciali. distruggiamo una città, lo spettatore non pretende altro....perfavore un applauso a schwarzy che è riuscito a girare una trilogia con un unica espressione facciale.mezzo voto in più per la storia di fondo dello scontro tra macchine e uomo

simo1984  @  04/03/2006 10:16:26
   6 / 10
Il "sei" non va a considerare l'ingente mole di effetti speciali, di cui il film è sapientemente imbottito, bensì la demolizione di un mito, in quanto vanifica i primi due capitoli. Del resto se Linda Hamilton non volle partecipare alla produzione di questo 3° capitolo (nel film hanno pure commesso un errore nel calcolare le date della sua morte!), un motivo ci deve essre, no?

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  18/02/2006 11:53:01
   6 / 10
non ha niente a che vedere con i primi 2 ma il 6 se lo merita

Dylan81  @  16/02/2006 16:02:51
   10 / 10
è un buon film, non all'altezza dei due precedenti ma un buon film con grandi effetti speciali. Schwarzenegger non delude mai le aspettative. Spero che anche ora che è governatore della california possa essere protagonista in terminator 4 le cui riprese inizieranno tra un anno o due. voto 7.5

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2006 17.05.26
Visualizza / Rispondi al commento
No Mercy  @  05/02/2006 03:06:28
   1 / 10
Semplicemente insignificante e inutile....buoni effetti speciali al servizio di un ridicolo Schwarzy,vera e propia caricatura del grandioso personaggio che 20 prima gli diede la gloria!Non capisco assolutamente la media voti sufficente....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/02/2006 14:28:34
   7½ / 10
Film con buone idee e sequenze tecnologiche eccezzionali. Il film più costoso della storia del cinema (170 milioni di dollari) non tradisce le attese.
Peccato che la serie si interrompe perché Schwarzenneger è diventato governatore della California. Forse si divertiva di più nei film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2006 19.46.47
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  17/12/2005 19:34:15
   7½ / 10
Non brilla per originalità, ma non stanca mantenendo comunque un ritmo alto e sequenze spettacolari.

la mia opinione  @  12/12/2005 00:36:57
   2 / 10
Insignificante anche questo. Inconcludente sequel che serve solo ai fini commerciali dei produttori. Bocciato pure il presidente ormai è davvero terminato.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/12/2005 17:20:03
   7 / 10
Di sicuro non è all'altezza dei due precedenti, ma è più che passabile. Ha un numero abnorme di caz... ma gli effetti speciali e l'interpetazione dei due protagonisti compensa gli errori. Sicuramente non è un capolavoro della fantascienza, ma se vi volete divertire una serata ve lo consiglio altamente.

jack2057  @  16/10/2005 23:25:50
   7 / 10
NNIICCKK  @  24/09/2005 15:37:30
   6 / 10
Sicuramente mi aspettavo di più .Il finale fa intendere che ci sarà un quarto episodio , qualquno sa niente?

enter  @  13/09/2005 11:50:11
   8 / 10
inferiore agli altri 2 ma pur sempre un mito

O.D.  @  06/08/2005 13:12:52
   7 / 10
Eh..., questo film mi è piaciuto!!!!
Dopo un primo film spaziale, un secondo che mi ha fatto c.agare...., il terzo ha risollevato un po' il morale...., ci sono delle ottime battute e dei ottimi inseguimenti..., bei combattimenti e nulla mi sembra così vago e scontato come ha scritto qualcuno...
NIck Stahl nella parte di Connor forse doveva essere un pochino più da duro visto il secondo in cui era uno spaccone...., ma forse la responsabilità di diventare il leader degl'uomoni contro le macchine si è fatta sentire...
Mi spiace che non c'era la Hamilton..., ma che senso avrebbe avuto averla a questo punto della saga?
Era giusto dare il peso al figlio levando di mezzo la madre..., e poi la T-X non mi fa rimpiangere certamente il lato femminile del film....
:-)
Rimane secondo me un bel film da vedere senza pre-concetti e goderselo almeno fino alle bellissima fine..., non me l'aspettavo..., oramai il giornodel giudizio è arrivato lo stesso e non poetva essere altrimenti....

Mi spiace per il regsista che si è visto piovere addosso critiche da tutte le parti..., ma sono dell'opinione che se anche ci fosse stato Cameron molti avrebbero storto il naso....

Bel film di fantascienza che porta avanti una trilogia che aveva fatto un passo indietro.....

maxxi  @  04/08/2005 13:57:24
   10 / 10
sono 3 capovalori e spero ke ci sia un quarto x completare l opera

Vader 3  @  05/07/2005 17:39:04
   6 / 10
La maledizione del sequel ha colpito anche terminator e a contaminare tutto c'e' la regia, la nuova regia che non e' assolutamente al livello di quella di Cameron. Mi ha deluso, non e' il capolavoro che mi aspettavo, i dialoghi sono deludenti, Arnold e' svogliato, il film e troppo corto e fa vedere poco, non c'e' passione nella storia, che comunque si riallaccia ai precedenti. Ho trovato davero deprimente la morte di Sarah, per tumore o quello che e'( poi l'attrice neanche e' presente nel film ). Il resto e' decente, qualche inseguimento adrenalinico, buoni effetti speciali, uno scontro finale brutale, la Terminator femmina dona un po' di originalita' alla saga, ma non basta per farne un bel film. E poi la colonna sonora, tutte le bellissime mucihe sono sparite, questo prorpio non dovevano farlo.

Troppo Forte  @  05/07/2005 15:40:46
   6 / 10
Sono un nostalgico e gli dò un 6-
Ho trovato il personaggio di john Connor molto moscio rispetto al precedente che era più spaccone e determinato.
E pensare che il ragazzo che ha fatto T2 voleva farlo il terzo ma aveva problemi di alcool e non poteva essere affidabile mentre l'attrice che interpreta la madre (Sara Connor) è stata lei a rifiutare.
Si doveva capire che non sarebbe stato come i precedenti.

Dark Funeral  @  26/06/2005 23:33:17
   2 / 10
Il president5e della California ancora sugli schermi per un inutile sequel della saga Terminator. Operazione commerciale americana.

desi  @  12/06/2005 12:35:50
   4 / 10
Non ho voglia di insultare a quel deficiente che ha voluto rovinare la trilogia fantascientifica più bella in assoluto.
Cameron lo aveva capito. Schwarzenegger un po meno (ma per i soldi si fa questo ed altro).
Bitume

Heyitsmeuthere  @  13/05/2005 15:35:26
   6 / 10
Swarzy ce la mette tutta ma il film finisce per risultare un gigantesco videoclip e spot elettorale. Non c'è più la Hamilton e si vede.
6 di pura stima

Constantine  @  07/04/2005 16:35:13
   6 / 10
Terzo capitolo per un altra delle grandi serie cinematografiche ormai divenute famosissime, per l'occasione Arnold rispolvera giacca di pelle e occhiali neri e si tuffa nei panni del granitico Terminator. Un film di fantascienza che non riesce a recuperare tutta l'atmosfera che erano stati capaci di ricreare i predecessori, sfruttando la trita e ritrita storia già vista. Il regista non ci mette nulla di nuovo e gira impeccabilmente il film, nemmeno gli attori aggiungono nulla alla già fortunatissima serie. Un plauso al vecchio( si fa per dire... ) Schwarzenegger che ancora dimostra di essere un cyborg coi fiocchi. Nel complesso un film che piacerà ( forse ) agli appassionati e ai nostalgici che non vedevano l'ora di rivedere in azione il mitico Schwarzy, ma che non porta nulla di nuovo ne alla serie ne al genere. Direi un colpo a salve.

Nightcrawler  @  22/03/2005 00:17:20
   1 / 10
Schwarzy, ingrato, sacrifica uno dei personaggi icona che hanno segnato la sua carriera al dio botteghino: cascata di soldi in tasca a lui, cascata di qualcos'altro per i fan nostalgici.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2006 13.22.38
Visualizza / Rispondi al commento
leev  @  04/03/2005 12:13:41
   7 / 10
Rispetto ai primi 2 film (stupendi) , questo è abbastanza fiacchino....troppi effetti speciali, e storia ke sinceramente non convince.

[tra l'altro: uscirà anke terminator 4?!?!]


1 risposta al commento
Ultima risposta 05/07/2005 15.25.17
Visualizza / Rispondi al commento
Lothar  @  28/11/2004 10:51:54
   4 / 10
Di livello notevolmente piu' basso del primo e del secondo,non riesce a trasmettere suspance e il senso del verosimile (che nella fantascienza è d'obbligo) ,la recitazione è penosa ,il frasario banale: il terminator ha un senso dell'umorismo che proprio non gli si addice e che fa letteralmente cagar.e ...insomma un 4 solo in memoria dei precedenti..

Ken ilguerriero  @  17/11/2004 21:08:12
   7 / 10
Questo regista ha rovinato il mito Terminator.
In questo film si salvano solo gli effetti speciali
Finale pessimo.
Spero solamente che Terminator 4 sia più bello.

lupocattivooooo  @  18/08/2004 15:57:01
   7 / 10
La chiusura del cerchio (spazio tempo).
Diciamo che il voto reale è un 6.7 ... ma mi sbilancio in quanto ritengo Schawarzi un attore che lascia il segno nella maggior parte dei film che ha realizzato.
Si è così... non mi prendete in giro.!!!
E' granitico... monoespressivo... impassabile... eppure il 90% dei sui film sono veramente ottimi.
"Running man", "Atto di Forza" , "Conan", "Terminator", "I gemelli", ... potrei proseguire...

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2005 12.51.24
Visualizza / Rispondi al commento
rox special  @  06/08/2004 21:19:54
   7 / 10
il più brutto dei 3 ma vale cmq la pena di vederlo...

sb6r  @  01/08/2004 19:33:59
   5 / 10
era meglio se evitavano di farlo, hanno rovinato "un mito" del passato...

Queen  @  31/07/2004 13:07:21
   10 / 10
Tutti e 3 bellissimi.

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  26/07/2004 04:29:18
   9 / 10
Sono ottimista perchè solo un attore del suo calibro e della sua età (58 anni) è capace di tenere in piadi un mito del genere!

è tornato per rivendicare gli uomini! oh terminator salvaci tu!

Aparte il ragazzo strano, schwarz ci mostra ancora il suo sarcasmo e la sua tenacia in battaglia. Scene costosissime ne valgono la pena. Bello come il 2.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  16/06/2004 15:00:46
   10 / 10
piu bello degli altri 2

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2005 15.46.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 20:41:24
   6 / 10
mi aspettavo molto di più.
Mi sembra una ricopiatura del secondo. E poi il protagonista ha troppo una faccia da pirla, se penso che dovrà essere lui a guidare la resistenza degli uomini.
Si salva solo per gli effeti speciali e per il finale interessante.

JoJo  @  22/03/2004 16:39:19
   5 / 10
A mio avviso migliore del secondo, in quanto si prova (si prova, poi sul fatto di riuscirci è un altro paio di maniche) a dare un impianto un po' piu' serio rispetto allo spara corri spara corri spara corri spara corri del film precedente. Anche se poi vi sono battute piuttosto sterili e la storia rimane sostanzialmente la solita minestra riscaldata.

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2004 01.21.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/03/2004 00:12:39
   3 / 10
Una pena infinita

marco86  @  02/03/2004 19:02:19
   3 / 10
Il peggio è che già si pensa ad un quarto capitolo...

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  29/02/2004 14:32:30
   8 / 10
Gran bel film! forse la storia è sempre quella, poca fantasia, ma la suspance e adrenalina tipica da film d'azione non manca di certo! poi effetti seciali davvero unici!

gary_lord  @  25/02/2004 10:30:37
   7 / 10
Ero indeciso se vederlo ed invece non mi ha deluso

Invia una mail all'autore del commento rusim  @  16/02/2004 15:51:28
   7 / 10
io sono un grande fan dei film d'azione e di arnold, ma non posso non ammettere che terminator 3 (ed il 4 che verrà) sono solo delle operazioni commerciali.il primo ed il secondo sono due episodi autoconclusivi e poteva tranquillamente finire tutto lì.comunque se vi piacciono i film d'azione, questo film ne è pieno zeppo quindi nolleggiate almeno il dvd.


Invia una mail all'autore del commento Ardsheal  @  08/02/2004 18:03:53
   3 / 10
Esattamente identico ai due predecessori in particolar modo il secondo. Nessuna novità, anche i personaggi rispecchiano quelli già noti, gli effetti speciali non esaltanti ed una trama scadente con un filnale veramente inconcludente nonchè pietoso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2006 13.24.57
Visualizza / Rispondi al commento
salseiro  @  23/01/2004 20:47:33
   5 / 10
beh sono stati fortunati perchè chi lo è andato a vedere (incluso io ovviamente) lo ha fatto per il buon lavoro fatto nel 1° e nel 2°.
quest'ultimo film non è altro che un clone di terminator 2° cambia solo il cattivo che invece di essere un uomo è una ragazza moooooolto affascinante....(forse volevano fare come per charlie's angels, cioè una stupidagine con tre belle donne) mah, comunque se non pagate il biglietto è pur sempre un modo come un altro di passare il tempo

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2006 13.25.52
Visualizza / Rispondi al commento
Raistlin  @  22/01/2004 11:06:51
   1 / 10
Deluso, sotto tutti gli aspetti, attori ridicoli (solo Claire Danes è degna), Terminator 50enne assolutamente non credibile, regia scialba, e checchè se ne dica Cameron aveva fatto un lavoro luci-inquadrature che disintegra il lavoruccio di Mostow, si cita addosso alla StarWars - Episode I, irrita per alcune trovate, -SPOILER- tipo il terminator che si strappa il petto e lo getta dal finestrino per una batteria, -END SPOILER-... Da appassionato, sono deluso, e molto più di quanto m'aspettassi.

Simone  @  20/01/2004 14:30:53
   6 / 10
La sufficienza (date forse le pessime aspettative che avevo) riesce a strapparla in extremis, grazie soprattutto al finale un po' a sorpresa. Il film corre troppo velocemente, non lascia il tempo allo spettatore di entrare nella storia, di assaporarne le emozioni. Alla fine sembra che sia durato solo pochi minuti. Il primo film della serie era molto ma molto più suggestivo. Gli attori recitano abbastanza maluccio. Poco trasporto, poca profondità, i sentimenti e la parte emotiva della storia non affiorano mai, rimbalzano quasi sugli occhi di chi assiste. Per capirci: il film é piatto come una tavola da surf, non coinvolge più di tanto, lascia abbastanza frastornati ed indifferenti.
Fin qui i difetti.
I pregi sono negli effetti speciali e nelle scene d'azione, che in alcuni casi fanno impallidire anche matrix reloaded. Efficaci. La storia funziona, seppur privata di ogni fascino e ogni cupezza, non emergono cavolate di fondo tali da creare un senso di inadeguatezza, e ha addirittura il pregio di riaggiustare le lacune enormi lasciate dal mediocre predecessore (terminator 2). Non c'é Sarah Connor, il personaggio femminile più odioso della storia (sempre nel secondo film della serie) e questo é già un bene. Ma soprattutto il T-800 fa il suo dovere di terminator: é una macchina e da tale si comporta sempre, anche alla fine, in cui esaurisce il suo ruolo svolgendo fino alla fine il suo compito (proteggere i 2 ragazzi). Niente atteggiamenti paterni o gesti estremi in sacrificio per la causa dell'umanità.
In sostanza un film d'azione abbastanza spettacolare, sceneggiato con adeguata logicità, anche se freddo freddo...

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  20/01/2004 13:20:33
   6 / 10
Come film non è malaccio, il finale è davvero inaspettato...e in verità mi è piaciuto, ma ci sono delle scene ke si potevano risparmiare, altro ke Mission Impossibile.

byuzna  @  06/01/2004 19:05:57
   5 / 10
Che delusione, come hanno detto gli altri niente suspance e troppe ridicolaggini.
Mi è piaciuto invece assistere all'inizio della guerra tra le macchine e gli uomini........bellino anche il finale a sorpresa.
I resto è scontato.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  05/01/2004 22:54:27
   5 / 10
Pellicola che poteva essere risparmiata, poco suspence rispetto ai precedenti, attori al limite del ridicolo. Ciao

Invia una mail all'autore del commento Maudit  @  04/01/2004 17:57:23
   5 / 10
Essendo questo un "film forzato" (nel 2 c'è la fine) mi aspettavo di peggio, non che non sia ridicolo questo seguito. I Terminator non fanno nessuna paura, non c'è angoscia, le battite do Schwarz sono ridicole come la sua stupidità, assomiglia al Cicciobello. Se ci sara un 4 sara solo un film di guerra qundi inutile anche il finale che forse si allaccia all'inevitabilita di Matrix reloaded. Potevano scegliere una trama che si riallacciasse al primo più che altro. PESSIMO questo Jhon Connor

_max_  @  31/12/2003 17:06:08
   1 / 10
il T-Xsi proprio **** non mi ha deluso, per il resto non ricordo nemmeno una scena. porcheria allucinante.

#Ashram#  @  27/12/2003 01:47:37
   6 / 10
Il film già in partenza non aveva le roboanti pretese del secondo visto anche il finanziamento ben più magro... Che dire, non mi aspettavo molto da questo terzo film e quindi non ne sono rimasto deluso.. credo cmq che si sia chiusa un'epoca

d1eg0  @  17/12/2003 23:12:01
   7 / 10
Il film mi ha lasciato positivamente sorpreso, intendiamoci..niente a che vedere con i primi due, ma d'altronde lo prevedevo. Il film non passerà alla storia sicuramente ma non per questo lo si deve condannare. é un ottimo terzo capitolo della serie che ci riporta in maniera lineare e in maniera che ritengo originale e intelligente al giorno che ha causato l'inizio di tutta la saga, il giorno del giudizio.
L'unica pecca è la prima metà di film che secondo me è un pò troppo simile al secondo capitolo

hyothehunter  @  16/12/2003 21:21:40
   6 / 10
alla fine un film senza infamia ne gloria, assolutamente non paragonabile con il precedente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/12/2003 10:34:42
   5 / 10
Il terzo capitolo della saga è un film d'azione, fracassone che non ha nulla a che spartire con i due precedenti film. Ormai non c'è piu nulla da dire, si finisce per ricadere inevitabilmente nel ridicolo ( come ad esempio la prima scena, quando Arnold, appena arrivato, entra nel bar).

Che schifezza!!

carina  @  05/11/2003 13:02:23
   1 / 10
VI PREGO BASTA CON QUESTO TERMINETOR

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2004 13.22.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Blow__  @  04/11/2003 22:12:21
   6 / 10
guardabile, forse meglio dei primi due episodi e lascia prevedere un bel seguito per il prossimo episodio

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2004 15.52.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gatta Matta  @  04/11/2003 11:20:56
   1 / 10
Una porcheria allucinante!!!!!

gewen  @  31/10/2003 16:14:12
   7 / 10
se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in +, cmq do un sette di incoraggiamento perkè mi piace la saga, pero' il primo e il secondo sono migliori, specialmente la storia ke manca di originalità, e ke serve giusto a kiarire alcuni lati oscuri dei precedenti due film.... nulla da dire sugli effetti speciali e su arnold, ma sinceramente non mi ha stupito..

Eregion  @  31/10/2003 15:14:05
   5 / 10

- Hai visto quel film, come si chiamava... Terminator...

- Hem... Film? Credevo fosse soltanto un modo per Arnold per pagarsi la propaganda elettorale...

- ?

aldo colombo  @  30/10/2003 19:25:28
   2 / 10
Meno male che Schwarzy adesso fa il governator così forse come attore è terminator per sempre e non ci rompe più

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2006 13.27.57
Visualizza / Rispondi al commento
stefano pol  @  25/10/2003 21:07:44
   8 / 10
L'unica cosa che non è stata il massimo della vita era la trama generale che era quasi copiata dal secondo, ma per il ritmo delle scene, l'immortale Arnold Schwarzenegger e alcune scene che mi hanno fatto raggiungere l'apice dell'esaltazione (tipo quella con l'autogru) condite da un finale che lascia aperta la porta per un quarto episodio beh, il film mi è piaciuto molto e spenderei altri 5.550 € per rivederlo al cinema

Sandro  @  25/10/2003 14:11:56
   7 / 10
Il film è abbastanza bello e si riallaccia molto bene con i primi due della serie. Con questo film si riesce a comprendere meglio la storia di fondo, se si ha visto i primi due questo film è da non perdere!!!

dariorazzo  @  20/10/2003 14:55:41
   5 / 10
mediocre!!!! rispetto agli altri terminator, ha solo gli effetti speciali + belli, ma dal tronde chi è che non ha effetti speciali nei nuovi film

cristiano  @  19/10/2003 21:17:34
   7 / 10
Non sono un appassionato di questi film, ma questo mi ha piacevolmente sorpreso. La trama pur non molto originale, l'idea del destino segnato è molto usata ultimamente, scorre liscia e coinvolgente. C'è anche qualche buona spruzzata di humor. Le scene di combattimento, anche se un po' pompate si inseriscono nella trama senza soffocarla.

antonio83  @  18/10/2003 11:18:09
   5 / 10
Ma no! Non possono farci questo....ci si aspettava di più! Lotte,battaglie tra cyborg ok, ma il film non assume una trama lineare, senza contare che il film finisce in una maniera così stupida, risultandonè più, nè meno una forzatura atta a consentire la realizzazione di un proseguo. Bah. mediocre.

Kaiser  @  16/10/2003 08:26:12
   2 / 10
Uguale al due come trama con qualche aggiunta di poco conto, sono riusciti a rovinare la saga di Terminator. Orribile

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/10/2003 02.26.04
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056346 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net