jeepers creepers - il canto del diavolo regia di Victor Salva Germania, USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jeepers creepers - il canto del diavolo (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: JEEPERS CREEPERS

RegiaVictor Salva

InterpretiGina Philips, Justin Long, Jonathan Breck, Patricia Belcher, Eileen Brennan

Durata: h 1.29
NazionalitàGermania, USA 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Jeepers creepers - il canto del diavolo

Dopo aver fatto una terribile scoperta nei sotterranei di una chiesa abbandonata, Trish e suo fratello Darry, diventano preda di di un'indistruttibile forza che inesorabilmente li perseguita e, da un nuovo e terrificante significato alla vecchia canzone "Jeepers Creepers".

Film collegati a JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

 •  JEEPERS CREEPERS 2, 2004
 •  JEEPERS CREEPERS 3, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (197 voti)5,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jeepers creepers - il canto del diavolo, 197 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/12/2007 12:43:20
   7½ / 10
Non capisco perchè questo film ha una media cosi' bassa.
A mio parere è eccezionale perchè si discosta dai soliti thriller per adolescenti anche se è proprio per questi che il film è stato pensato.
Riesce a mantenere la tensione dall'inizio alla fine senza subire cali notevoli.
Da non perdere,lo consiglio a tutti!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/03/2008 11.17.45
Visualizza / Rispondi al commento
Kayo  @  19/10/2007 15:24:42
   5 / 10
nn è di sicuro uno di quei film horror ke lasciano il segno... ma almeno quando l'ho visto la prima volta ero stato avvisato sul fatto ke nn era un granchè x cui + di tanto nn mi aspettavo e in effetti nn ci si sbagliava...

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:44:31
   5 / 10
L'inizio del film ti fa sperare in un horror da 10,ma poi è deludente e banale.Meglio il sequel!

Invia una mail all'autore del commento Diddoddi  @  25/08/2007 23:26:22
   5 / 10
La sufficienza non gliela do perchè è una roba vista e rivista sette miliardi e mezzo di volte e ormai ha stufato...detto questo gli avrei sicuramente dato un bel 3, giusto per rispetto, perchè l'uno secondo me è da cafoni darlo.

Gli do 5 perchè ci sono alcune trovate interessanti, come ad esempio la musichetta che si sente quando quella diavoleria mangiatutto (perchè mangia di tutto e non venitemi a dire che sceglie le sue vittime in base alla paura e ai pezzi di ricambio che gli servono) sta per attaccare le sue vittime: "Jeepers Creepers ma che begli occhi hai"; la telefonata della veggente (che però alla fine risulta solo essere una ridicola spalla di quinto piano...ma almeno fa ridere, basta sentire il doppiaggio quando la portano via e urla "Jeepers Creepers, ma che begli occhi HAI!"), e il camioncino...quello sì che mi ha messo ansia.
Per i primi non so quanti minuti è un film veramente gradevole, perchè i due protagonisti sono simpatici e ben caratterizzati (a parte questo continuo citare la madre che non porta da nessuna parte), ed il mostro con il giaccone ed il cappello fa paura sul serio...

poi ovviamente devono arrivare le porcherie...
e il mostro che si scopre essere un insettone gigante, mezzo pipistrello, mezzo rettile, mezzo quell'affare che sputa veleno di Jurassic Park...che tra l'altro è pure feticista perchè si mette ad annusare furiosamente la biancheria intima (lurida) del ragazzo...
e la veggente che esce fuori dal nulla e parte "muori tu, poi muori tu, poi muori tu, poi muoio io, poi muore lui" e invece succede tutto il contrario...
e dai con i poliziotti che non riescono a beccare una minchia di niente anche se sparano in diecimila e quell'affare rimane imbambolato lì per mezz'ora a sibilargli addosso...
poi però il finale è carino.

Gli attori, almeno quelli principali (intesi come fratello e sorella), sono bravi, gli altri...bah...con un picco di imbecillaggine assoluta che si raggiunge solo con la veggente.

Regia...piatta, musiche...perchè, ci sono musiche?
Dialoghi...mah, ce ne sono di buoni, basti pensare all'inizio...a parte qualche "ah ah, na na, ah ah, na na, ah ah, na na, ah, na ,ah, na, ah, na..." di troppo...

cinemamania  @  21/08/2007 10:28:21
   6 / 10
L'inizio è fantastico, si capisce che verrà un horror fantastico, poi dopo il film và a perdere di valore. Comunque non del tutto da buttare via.

the saint  @  14/08/2007 13:55:51
   5 / 10
un pò ridicolo, ma almeno mi avevano avvisato...

jess  @  05/08/2007 09:04:55
   3½ / 10
Horror? Che cazz.o dico.
Stavo scoppiando dalle risate,infatti ho fatto la figura del demente davanti a mia moglie e a gli altri spettatori.
Pessimo.

Ely85  @  30/07/2007 23:40:38
   4½ / 10
Brutto. Scontatissimo e stupido. La "creatura" sembra uscita dal telefilm Buffy l'ammazzavampiri, è tutta plasticosa per niente spaventosa. Il film è talmente fatto male che a tratti fa ridere quando invece dovresti tremare di paura. GLi attori non aiutano. pessimo il ragazzo con quelle sue espressioni esagerate. è la parodia di un horror.

avandelli  @  30/07/2007 08:11:22
   5 / 10
Nulla di speciale...parte molto lento e non si riprende affatto...avevo letto commenti abbastanza positivi su altri siti ma mi devo ricredere.... conferma la media del 5, nulla di più

Lory_noir  @  25/07/2007 23:04:03
   5 / 10
Peccato. Non so perchè ma questo film mi ha attratto sin dall'inizio, forse perchè l'ho visto da solo a casa al buio. Gli attori anche se giovani mi sn sembrati abbasstanza all'altezza, la strada deserta è sempre un' ottima location per i film di questo genere e il camioncino mezzo rotto era davvero da brividi ma tutto si ferma qui. Il mostro fa ridere anzichè piangere, i personaggi che i ragazzi incontrano nel loro cammino sn trp stupidi, la vegente compresa. L'inizio, poche altre parti e la scena finale danno la speranza per un film, lontano da essere un capolavoro, ma uno di quegli horror per nnt impegnativi da guardare con gli amici piacevolmente ma tutto il resto brucia questa possibilità e lo associa a tutti gli altri horror assurdi che si vedono in giro da un bel pò ormai.

John Carpenter  @  25/07/2007 21:30:22
   5 / 10
JEEPERS CREEPERS non è un brutto film, ma non è neanche tutto questo granchè.
Pubblicizzato in U.S.A. come un horror agghicciante e spaventoso, questo film delude le aspettative. Infatti dopo una prima mezz'ora veramente da IN-COR-NI-CIA-RE, terrorizzante e misteriosa, il film cade a picco sui soliti clichè del genere, e cade nella banalità più assoluta nella continua visione del mostro, un mix tra Freddy Krueger e un Gremlins.
Veramente un peccato, anche perchè nulla ci viene spiegato: chi è la sensitiva? da dove è venuta? la psicologia del suo personaggio è pari a zero! Il Creeper in realtà chi è? E' un mostro che dorme per 23 anni (!) e quandi si risveglia mangia per 23 giorni (!?!). Insomma chi è? Il diavolo? Satana? Una cratura venuta dallo spazio?
Mille misteri che non verrano mai spiegati, grazie alla sceneggiatura grossolana e mal scritta.
Peccato perchè il film è anche confezionato bene, ha una buona regia e i 2 attori (specialmente il ragazzo) sono veramente bravi! Inoltre qualche momento splatter e ironico non guasta mai all'interno della pellicola.
Secondo me questo è un horror da farne un remake; perchè scomodare dei classici unici e perfetti come Non Aprite Quella Porta, Halloween, The Hitcher?
Un bel remake con gli stessi attori, una prima parte ottima identica a questa, un pò di psicologia un più, una bella storia e un finale più pauroso!

John.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/07/2007 15.17.44
Visualizza / Rispondi al commento
orazio  @  25/07/2007 19:33:59
   3 / 10
Pessimo pseudo horror. Non mi è piaciuto per nulla. Di tensione nessuna traccia...nemmeno a pagarla.

wallace'89  @  25/07/2007 12:22:06
   5½ / 10
Simpatico dopotutto, visto in televisione si può vedere.
Ha al suo attivo una prima parte riuscita piuttosto tesa e affacinante e una seconda ben più grossolana.
Il mostro funziona meglio quando non si vede, ma è simpatica la sua caratterizzazione vagamente omosessuale.
A tratti effettivamente stupido, se non altro si lascia vedere fino alla fine per la presenza della solita gnocca di turno sempre presente in queste produzioni teen horror di ultima generazione( non si può essere tutte le volte sempre "profondi"....).

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  25/07/2007 10:37:01
   1½ / 10
Spero sia volutamente demenziale in certi passaggi, perchè è un film di una bruttezza abissale.
Di horror non ha assolutamente nulla, la recitazione è da film comico e gli effetti speciali sono orribili (tutti i cadaveri sono platealmente dei manichini).
La trama poi non ha assolutamente senso e tutto accade senza un perchè e senza una spiegazione, inserendo e appiccicando fra loro qua e là a casaccio cose già viste in altri film (l'inseguimento alla Duel, la pazza visionaria a cui nessuno crede, la canzoncina maledetta, eccetera...).

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/07/2007 10.54.05
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  24/07/2007 11:51:18
   6 / 10
visto circa 1 anno fa ma non e' un granche', pochi effetti speciali, poca tensione, trama piatta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/07/2007 17:52:08
   4 / 10
Horror "on the road"di stampo classico(tra le tante citazioni,da sottolineare l'inizio alla Duel)fin troppo noioso e inconcludente nello sviluppo,con svolte narrative a tratti ridicole e prevedibili....non aiuta sicuramente il giovane cast,poco convincente e sopratutto sotterrato da dialoghi imbarazzanti e una sceneggiatura priva di spunti originali:passata la prima mezz'ora,con il rilevarsi della cratura,la pellicola smarrisce tutta la tensione accumulata nelle sequenze iniziali,con un finale che sbarra le porte all' "immancabile sequel".
Da censura l'artigianale trucco del diavolaccio di turno....

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/07/2007 02.27.13
Visualizza / Rispondi al commento
Pink Floyd  @  27/06/2007 13:31:00
   5½ / 10
Voti un pò troppo squilibrati: non passerà alla storia ma non è neanche una tale porcheria!
La prima parte soprattutto non dispiace.
Il brivido lo regala anche se resta abbastanza scontata la trama, oltre che avere parecchie "somiglianze" con altri horror.
Banalotto ma passabile.

bloodyhand  @  19/06/2007 12:20:09
   3½ / 10
horror molto soft........quando l ho visto, al posto d essere teso stavo per scoppiare a ridere........troppo penoso

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 12:57:48
   4½ / 10
due orrorini del cavolo, nn sono buoni neanche gli effetti splatter, brutto davvero

statididiso  @  23/05/2007 12:22:31
   3 / 10
mi ricordo che era stato presentato come "l'horror che ha spaventato l'America". vabbè, la solita frase d'effetto (se così fosse, 'sti americani si spaventano proprio x poco?!?!). cmq, l'ho trovato inutile, un minestrone di citazioni (la "Notte dei Morti Viventi"; "Duel" in primis), a partire dalla rappresentazione del demone; ma di suo poco o niente. DA EVITARE!!
VOTO 3!! L

MisterX  @  22/05/2007 09:27:49
   5½ / 10
il film è godibile...nn mi è dispiaciuto...xò nn posso dare un voto sufficiente xkè se si analizza un attimo è un horror un po' scadente...

Thunder86  @  08/05/2007 01:47:34
   2½ / 10
bah

scusate, ma quale sarebbe la storia?

e pensare che hanno fatto anche il secondo... mamma mia che spreco

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  29/03/2007 18:08:50
   7½ / 10
Ke personaggio questo Creeper, parla poko ma agisce tanto!
Film da vedere, ben realizzato e ben diretto.
Durante la visione non vedevo l'ora ke arrivasse il Creeper sul suo mezzo!
Io voglio assolutamente il camioncino del CREEPER, lo voglio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 14:31:09
   5 / 10
horror senza capo ne coda...tutto avviene nel mistero e senza mai dare una spiegazione...si comincia con un chiaro richiamo a "duel" e si prosegue con qualche rara scena di tensione...
niente di valore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/11/2006 10:26:54
   6 / 10
Un horror che apprezzo, ma non stimo molto, cioè come storia non è male però la sceneggiatura e gli altri aspetti del film non mi hanno intusiasmato più di tanto. Non so come mai, ma questo Crepper più di tanto non mi ha colpito. Lo consiglio soltanto a persone veramente interessate.

QuentinTi  @  11/11/2006 19:14:14
   6 / 10
Sintetizzo le parole di Ciga: il solito film horror per adolescenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2006 14.49.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  06/11/2006 22:23:42
   6½ / 10
a me è piaciuto. mi sono fatto quattro risate in compagnia. non da vedere da soli perchè sarebbe un inutile perdita di tempo e non c'è niente a cui bisogna stare attenti quindi guardarlo tra amici per dividere i soldi del noleggio!

badovino  @  16/10/2006 04:16:26
   6½ / 10
Ad essere inquietante lo è, soprattutto alla vista del mostro alato che si cela sotto i vestiti da maniaco-killer. Ma la trama è scontata e la sceneggiatura presenta pesanti falle. Sufficienza appena raggiunta.

+Russell+  @  21/09/2006 18:27:04
   5 / 10
Un film che inizia molto bene, ma che si perde inspiegabilmente man mano che passano i minuti.

Il resto che si salva è solo l'ultima scena...

Evitabile.

Phelps  @  20/09/2006 15:45:12
   1 / 10
iI peggior di tutti i tempi passati ed a venire

scorpion  @  18/09/2006 22:48:19
   2 / 10
mamma mia che orrore! quel disgustoso animalaccio che salta vola o che diavolo fa, è disgustoso

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/09/2006 15:32:14
   6 / 10
sicuramente potevano fare qualcosa in piu' , cmq la trama e carina , ma come la maggior parte degli horror nel finale si perde nel vuoto !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/09/2006 16:22:51
   6 / 10
Un horror godibile che parte secondo me alla grande e si perde un bel pò man mano che si avvicina il finale. La storia cmq è molto carina e ben sviluppata, è la tensione purtroppo che pian piano si allenta. Vi consiglio anche il secondo episodio che ha una media bassissima ma a mio parere è migiore del primo...a me sinceramente ha fatto paura.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  15/08/2006 15:12:21
   10 / 10
Strepitoso.
ehi popolino, niente slasher niente sangue a fiotti niente psicopatici di turno:
piuttosto una straordinaria resa cinematografica della sensazione di essere braccati, di non poter sfuggire all'ineluttabilità di essere stati scelti dall'ultimo anello della catena alimentare.
Ottima l'insistenza e l'oppressione del buio, agghiacciante la scena finale con canzoncina in sottofondo.
Bravi.

benzo24  @  09/07/2006 01:21:15
   5½ / 10
un onesto film horror, senza infamia e senza lode.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/07/2006 16:10:36
   5½ / 10
Non mi è sembrato malvagio, anche se alla sufficienza non ci arriva.

Panfriend  @  08/07/2006 13:53:24
   7 / 10
L'idea di creare questo film è al quanto originale.
Ad alcuni, questa pellicola può apparire piuttosto bizzarra e perfino comica, come dal tronde lo sono alcune transposizioni cinematografiche di questi ultimi anni, ovvero "CABIN FEVER, SCARY MOVIE 1-2-3-4 e THE BREED - LA RAZZA DEL MALE", ma se si osservano attentamente i movimenti e le manovre del regista e del cast e la sceneggiatura ben elaborata, ci si può facilmente accorgere che questa idea non è scaturita da menti stupide, ma ben fornite di idee originali e perverse.

thunder  @  28/06/2006 22:54:41
   3 / 10
no, non ci siamo... da evitare, da non prendere in considerazione, anche se si vuole passare una serata senza troppe pretese. lo vedi, finisce, non sai perchè l'hai visto e quale fosse il suo scopo, di sicuro non raggiunto

caligola  @  29/05/2006 15:58:49
   4½ / 10
Boh io l'ho capito poco e non mi ha fatto paura per niente, e per un horror non è un grande merito...

Blink 182  @  18/05/2006 13:35:21
   6½ / 10
Non è sicuramente scadente, ma lo pensavo meglio.

clone 1975  @  13/05/2006 16:38:25
   8 / 10
sicuramente molto bello a me questo tipo d horror piace tantissimo peccato per il secondo episodio che nn m e piaciuto,ma qui certe sequenze dal commissariato o all'interno della casa sn fatte veramente molto bene

colex  @  09/05/2006 12:56:26
   10 / 10
Ho v isto dare 10 , 9 , 8 .... a film come THE VILLAGE... ma .. stiamo scherzando??? i veri film horror sono questi.... secondo me uno dei piu belli ... SE NON LO AVETE VISTO VEDETELO SUBITOOO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:46:28
   7½ / 10
Sinceramente a me è piaciuto. L’ho vsto 2volte e nn mi ha dispiaciuto affatto. Anzi, se avessi la possibilità lo riguarderei… Assomiglia a un film tipico degli anni ’80 e, da cm mi sembra di aver capito, è stato il regista a voler usare un trucco ke fa invecchiare la pellicola (difatti ki l’ha vsto può dirlo ke sembra vekkio). Una strana idea, ma secondo me fa effetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/03/2006 11:06:36
   4 / 10
durante i primi 20 minuti pensavo di trovarmi davanti a un horror coi contro*****...poi,come si potrà intuire dal voto,non mantiene nessuna aspettativa...finale insulso

Living Dead  @  16/03/2006 20:39:30
   7 / 10
non male!
a me è piaciuto molto, soprattutto la parte iniziale

AMERICANFREE  @  15/01/2006 13:02:13
   7 / 10
il film nn e' male a me e' piaciuto

vivaHOMER  @  09/01/2006 13:53:01
   6½ / 10
nn è male .... a me è piaciuto...

FedericoBlasco  @  24/12/2005 13:43:29
   7 / 10
"il film che ha sconvolto l'America"..era la frase che posticipava il trailer del film...di sconvolgente non c'è niente....ma dopotutto è un film che tiene molt'angoscia e tensione nella prima parte....poi nella seconda inizia un pò a calare...buona l'idea del diavolo mangiartore di uomini.
la trama è semplice..classica per un film horror...gli attori recitano abbastanza bene...
è un film horror che spaventa insomma...dò 7 xkè se lo merita

pastapasta2  @  10/12/2005 16:12:34
   4½ / 10
NNIICCKK  @  29/10/2005 19:10:46
   4 / 10
Storia carina ma, troppo poco .
Do 4 invece di 1 perchè il mostriciattolo e fatto bene

GUITRE  @  21/10/2005 10:40:26
   2 / 10
MOLTO SCARSO,RIDICOLE ALCUNE SCENE.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 20:53:53
   1 / 10
Orribile. All'inizio sembra carino ma poi precipita nell'assoluto deja -vu e tutto è assolutamente prevedibile. Il finale poi è orrendo.
Il secondo è un po' meglio.

Foxxy  @  12/10/2005 20:40:28
   4 / 10
Raga.. più che altro sto Jeeper è eccitante! l'unica scena degna di nota è la grotta tappezzata di cadaveri...

pigio00  @  09/09/2005 10:29:02
   4 / 10
Castroneria insulsa senza capo nè coda.
Targato come film horror, non si ha un brivido neanche a guardarlo con l'influenza.
Riciclabile come film splatter, genere che, comunque, sta di casa da tutt'altra parte.
Trama ridicola. Neppure degno di concorrere con gli horror di serie B che la televisione, ogni tanto, propina in serie.
Suggerimento: fate altro, è tempo guadagnato.

phemt  @  21/06/2005 21:47:48
   4 / 10
Un paio di trovate quasi decenti fanno da controaltare a un buon numero di manchiate, diverse cose gia viste momenti lenti e noiosi e un discorso (quello nel finale della tipa al mostro) di una banalità sconcertante... Si salvano la canzoncina e l'ultima scena che è un pò ironica e divertente... Per il rsto lasciate pure perdere...

Krypto_06  @  16/03/2005 01:30:11
   6 / 10
...un filmettino ke poteva essere sviluppato molto ma molto meglio......gli ho messo un 6 perkè certe scene sono molto divertenti.....ma in quanto a paura, manco a parlarne....

Ciliegia  @  28/02/2005 00:56:42
   2 / 10
ma che roba è?? non che mi aspettassi chissà che, ma una simile sconcezza... per carità!!! ma chi ha sceneggiato questa immensa assurdità? e chi, chi ha fatto il casting, santo cielo?! il ragazzino sa fare 2 faccie, quella da scemo (primi venti minuti) e quella da paralisi facciale (per il resto del tempo). e comunque, vabbè che un film deve pure andare avanti, ma dei comportamenti da imbecilli così non li avevo mai visti... e allora dillo!! "scusate signori devo fare di tutto per farmi ammazzare altrimenti i cinema non possono scrivere Horror sui foglietti della programmazione", così almeno sei sincero!!! poi io capisco lasciare in sospeso alcune questioni (altrimenti nel 2 di che parli?), ma qui nessuno ti spiega nulla!!! lo sceneggiatore evidentemente era andato a farsi un giro... come se questo non bastasse, effetti speciali di una pochezza indescrivibile e sfide alla legge della fisica a go-go (tipo il modo in cui lui cade nel buco ed il fatto che i sacchi siano tutti lontanissimi dal punto di caduta, per non parlare del fatto che sono dritti come se li avesse sistemati il becchino). tra l'altro SPOILER perchè il ragazzo dentro il sacco che apre il coraggioso ed altruista Derry ha la pancia sturata? il mostro, già cche c'è, si diletta di cucito? forse comprare un pezzo di salsiccia simil-budella era già un effetto speciale troppo prestigioso?Bah...

ps=Ma quanto ho scritto???

desi  @  27/02/2005 18:00:48
   4 / 10
Molto brutto. Privo di idee e con il solo scopo di derubare lo spettatore, convinto di andare a vedere un bel film.....
Il voto è fin troppo regalato.
Querela

alien1983  @  31/01/2005 00:11:25
   7 / 10
non mi è dispiaciuto anke se alcune scene sono davvero clamorose e imbarazzanti. il voto è generoso solo xke é un horror

the nerVous  @  07/01/2005 13:49:09
   4 / 10
inizia bene...sale la suspance...ma si rivela una buffonata...
il mostro poi...dai fa ridere!
e la scena finale è comica in senso stretto!


non fa mai paura...voto conseguente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  27/12/2004 19:10:28
   5 / 10
parte decisamente bene (lasciamo stare i migliaia di errori..) ma dopo la storia diventa scialba e noiosa, su 3 persone che lo guardavano 2 (compreso me) si sono addormentate... quindi non ho capito la fine chi me la spiega?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2005 00.29.37
Visualizza / Rispondi al commento
supermiddle  @  01/11/2004 17:01:59
   7 / 10
La storia non è un granchè,il film e il mostro neanche però mi è piaciuto lo stesso

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  14/09/2004 23:03:06
   7 / 10
Sono un' appassionata di horror, ne ho visti a decine... ed era da tempo che non ne vedevo uno che mi facesse paura (credo dal 1996 con Scream, se la data è giusta). Ok, è scontato, va bene, è prevedibile, ricicla i soliti cliches, ma l' horror è un genere che oramai si regge sui cliches e bisogna vedere quanto sia bravo un regista a utilizzarli. Secondo me, in questo caso l' obiettivo è stato centrato. Il finale soprattutto, la scena finale, è stata la cosa che ho apprezzato di più. Forse la scena al commissariato è troppo lunga e dopo un po' stufa, ma se è riuscito a spaventarmi, ben venga.

mimil  @  12/08/2004 13:40:25
   7 / 10
Davvero carino e macabro...mi dispiace che il protagonista sia morto...era così carino!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  20/07/2004 11:34:43
   6 / 10
La storia è una buffonata, poco avvincente e pieno di perchè!

rox special  @  30/06/2004 18:32:51
   7 / 10
diciamoci la verità.per far paura non fa tanto paura però è un film realizzato molto bene! buone scene di suspance e finale a sorpresa assicurato!!

lupocattivooooo  @  25/06/2004 13:27:33
   8 / 10
A me è piaciuto molto.
L'idea di un mostro invulnerabile (stile jason, freddy, micheal) mi ha sempre incuriosito.
Molti tratti simpatici... insomma.... un film stile venerd' 13.
Sono pronto a scommettere che anche quest'ultimo diventerà un personaggio cult (ovviamente per gli amanti dell'horror) nei prossimi anni.

Invia una mail all'autore del commento tidus83  @  29/05/2004 23:05:46
   7 / 10
A me non è dispiaciuto... ovviamente deve almeno un po' piacere il genere e secondo me va guardato nelle così dette serate ideali.. magari quando sei a casa da solo, al buio completo, con alcuni rumori sospetti che provengono dalle altre stanze e il volume sparato al massimo.. Vi assicuro che così rende molto bene!


Invia una mail all'autore del commento mazza  @  27/05/2004 11:32:59
   1 / 10
una delle piu' grosse m+++++++e della storia del cinema.penoso

Kobe  @  22/04/2004 09:45:52
   3 / 10
nella speranza ke il 2 sia un po meglio vi dico ke questo è proprio na put+++++a!!


Freccia  @  06/04/2004 00:09:00
   3 / 10
...da quello che mi ricordo uno dei peggiori film visti al cinema

salseiro  @  25/03/2004 09:38:54
   2 / 10
Questo dovrebbe essere "il film che ha terrorizzato l'america" ?!?!?! e prima che si vedevano Topolino come film horror?
Beh questa è una tra le boiate più insulsa fatta male e scontata al mondo...che schifo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/04/2004 19.55.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento macktre  @  06/03/2004 20:59:19
   6 / 10
io penso che qualsiasi persona non dia almeno la sufficenza a questo film sia una persona sull'orolo di una destabilizzazione mentale, basti pensare al fatto che è il primo film(dopo tanto tempo) che alla fine ammazza il protagonista, ha fatto scuola sapete? infatti anche "they-presenze dall'oscuro" ha seguito il suo esempio e ha fatto si che alla fine la protagonistà morisse. Poi se uno di voi se lo guarda due volte, alla seconda volta noterà molti particolari che lo rendono un film accettabile e profondo. Fidatevi, ve lo dice una persona che vede circa 60( al cinema, non conto quelli in dvd o vhs, con quelli saremo a 200 l'anno) all'anno e se vi dico che merita un bel 6+, ciao a tutti, se volete consigli su quale film noleggiare o andare a vedere, bè scrivete, e soprattutto se siete delle belle ragazze e abitate a trento. ciao a tutti, mi rifarò vivo

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2004 17.36.40
Visualizza / Rispondi al commento
Raziel  @  05/03/2004 10:51:27
   8 / 10
A un film del genere non credo si possano dare voti più alti ,ma solo per ilimiti intrinsechi nella sua stessa natura .Ovvio che per apprezzarlo si deve essere amanti del genere .Film horror vecchio stile (col mostrone squallidone )che non brilla per originalità e non vuole certo farlo ,ma che offre tutto ciò che ci si deve aspettare da una pellicola del genere : tensione ,adrenalina (e qualche occasionale salto sulla poltrona) e un cattivone che forse potrebbe diventarci simpatico un pò come Freddy ,Jason o Michael ...uscito in DVD me lo sono preso e rivedendolo mi è piaciuto ancora parecchio .Le boiate sono film à la "Cabin Fever" (Film???)...non certo questo jeepers creepers...anche se dal nuovo trailer l'idea che il seguito non regga il confronto mi disturba parecchio...

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2004 15.08.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:29:03
   7 / 10
è un taglio!!!!vale la pena vederlo

andie19  @  24/02/2004 21:03:46
   3 / 10
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  05/02/2004 09:40:50
   2 / 10
Scadente da tutti i punti di vista. Erano meglio i racconti di Zio TIbia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/02/2004 21.03.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Bianca  @  16/01/2004 18:30:49
   8 / 10
Veramente carino!!!!anke se la storia è già vista....

pardossi  @  20/12/2003 15:54:10
   6 / 10
Per passare un oretta e mezzo direi che ne vale la pena, in confronto con l'ultimi film horror sfornati è accetabile.
Almeno non scontato al 100%

v@le  @  09/12/2003 21:09:52
   6 / 10
non male con un finale a sorpresa non come gli altri film nei quali i protagonisti si salvano sempre da questo lato potrebbe essere pure bello ma se si vanno a vedere gli effetti speciali fanno c...re i due amici (morti in un incidente)si vedeva benissimoc he erano statue

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net