la horde regia di Yannick Dahan, Benjamin Rocher Francia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la horde (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA HORDE

Titolo Originale: THE HORDE

RegiaYannick Dahan, Benjamin Rocher

InterpretiEriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Yannick Dahan
•  Altri film di Benjamin Rocher

Trama del film La horde

Il film illustra una lotta post-apocalittica tra un gruppo di poliziotti, un’orda di morti viventi affamati di esseri umani ed una gang di malviventi a completare l’allegro quadretto orrorifico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (137 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La horde, 137 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/01/2022 21:12:27
   7 / 10
Zombie movie francese piuttosto interessante sotto vari punti di vista, se non altro perché si tratta di un horror dallo stile particolarmente europeo (e in particolare, appunto, francese). Non è un capolavoro, sicuramente, però un film che nel complesso funziona e a mio parere vale la pena essere visto, e che non ha eccessivi punti deboli, almeno per me.

Thorondir  @  02/10/2019 14:58:24
   5½ / 10
Sull'onda lunga dell'horror francese di quegli anni (Laugier, Gens, Aja, Chapiron e altri), "The Horde" fa il filo al Carpenter dell'assedio ("Distretto 13") ma in salsa zombie (quindi Romero). L'inizio promette bene ma ci si accorge subito che c'è qualcosa che non va e la scelta di non spiegarci il perchè del disastro zombifico è azzeccata. Dopodichè il film si trasforma in un action-splatter canonico, tra l'indugio sulla povertà delle banlieus francesi, il passato francese (il Vietnam e Dien Bien Phu) e la complessa integrazione sociale (la massa zombie come l'Abuja dei nigeriani). Peccato che questo sottobosco sociale interessante rimanga disperso a qualche battuta qua e là, mentre il film se ne scorre via tra battute, caratterizzazioni pressochè nulla (fatta eccezione per il personaggio del leader della gang) e i soliti clichè del genere. Scene esilaranti e ultra-splatter poco dicono, dato che se ne sono viste a bizzeffe nel cinema horror e anche come zombie-movie "The horde" non ha molto da dire.
Un'occasione sprecata.

alex94  @  22/08/2018 21:11:11
   6 / 10
Esordio registico per Yannick Dahan e Benjamin Rocher (che non penso abbiano realizzato altro),La horde affronta il genere zombie movie con un piglio divertito e sanguinolento,puntando tutto sul ritmo (assolutamente forsennato),l'azione e lo splatter (molto buono anche il make-up degli zombie).....
Tutto questo però a scapito della storia che non fa nient'altro che rielaborare la più classica delle situazioni d'assedio,i personaggi sono piuttosto stereotipati e i dialoghi sono pessimi.
Non mancano neanche situazioni prevedibili ed incongruenze varie.
Però vabbè alla fine 'è un film realizzato unicamente con lo scopo d'intrattenere,e il suo obbiettivo lo raggiunge alla grande.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  21/01/2018 20:48:09
   5 / 10
Film horror che comincia in maniera seria e poi diventa un delirio inenarrabile.
Scene spinte di violenza esagerata. Lo definirei un horror-comico.
Da guardare con gli amici è buono, ma dal punto di vista cinematografico non vi perderete niente.

vinicio  @  24/06/2017 10:42:27
   6 / 10
Anche in questo caso mi aspettavo molto di piu da questo film che rimane comunque un buon passatempo... zombie movie che si lascia guardare e intrattiene con moltissima azione da guardare magari in serata con gli amici

Neurotico  @  05/02/2015 16:29:38
   6½ / 10
In Francia sono sempre avanti riguardo l'horror, anche se in questo caso non ci sono troppi elementi di novità che danno nuova linfa al genere "zombiesco", ma anzi vige un citazionismo (Boyle con i suoi 28 giorni dopo) che comunque non dà il minimo fastidio.

Una squadra di poliziotti fa irruzione in un fatiscente condominio dove in un appartamento abitano dei malviventi, nel tentativo di vendicarsi dell'assassinio di un loro collega. Nel bel mezzo della regolazione di conti scoppia l'apocalisse e in lontananza si vedono i fuochi di una città assediata dai morti viventi. Ben presto i superstiti dello scontro tra poliziotti e delinquenti dovranno affronatare una situazione inattesa.

Non mancano il delirio splatter, l'azione, gli scontri a fuoco e una cupa atmosfera da fine del mondo.

mauro84  @  16/11/2014 21:53:28
   6 / 10
Cercavo un film tranquillo, non impegnativo per passar la serata, e lo trovato.
Trama davvero modesta, se all'inizio è serio, poi degenera e va nel davasto totale.
Splatter puro, divertente horror!

Non conosco alcun attore ne l'attrice che fa parte del cast, ma tutti riescono a tagliarsi il loro angolo da eroe, fanno divertire.. interpretazione degna!

La coppia di registi riesce a rilanciar il genere..gli manca sostanza forse a qualcosa che non ne ha molta.

Se volete vedervi un film splatter è degno altrimenti non ne capisco alcun motivo.

Horror Splatter show !!!

Garal  @  24/09/2014 14:36:41
   3½ / 10
Primo commento del 2014, e la cosa non mi sorprende....
Davvero un peccato, se si tiene conto della trama in sè avrebbe potuto anche essere originale e regalare qualcosa di nuovo. Ma così non è stato, perchè non si ha voluto approfondire praticamente nulla sia sulle motivazioni dei "vendicatori" sia su tutto il resto, le vicende accadono e le scene scorrono una dopo l'altra come un degno film di serie minore che si rispetti....la tensione che si dovrebbe provare sciama nel ridicolo e nel vuoto emotivo dei personaggi, capaci solo di urlare e sparare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER senza sforzarsi troppo di intraprendere conversazioni logiche. Nulla di nuovo nemmeno per quanto riguarda il "bestiario", soliti zombies già visti un'infinità di altre volte...
In breve un film che ha un certo potenziale.... completamente sprecato. Diciamo che un remake serio e ben più ambizioso mi piacerebbe molto vederlo, ma questo è da dimenticare

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  14/11/2013 06:42:01
   6 / 10
Post-apocalittico ambientato a Parigi, il film non aggiunge niente alla schiera dei film sui morti vienti. Apprezzabili le personalità dei personaggi (la migliore è quella di Yves Pignot, che interpreta un ubriacone reduce da una guerra). Ben realizzata anche la scena dell'orda di zombi ai danni dell'attore Jean-Pierre Martins. Il resto del film non è molto interessante, ma non è di certo da buttar via. "The Horde" verrà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere (come il sottoscritto), ma lascerà indifferente il resto del pubblico.

ZanoDenis  @  17/06/2013 20:31:29
   7 / 10
Sangue e zombie, chissenefrega della regia e di tutto il resto, prima parte un po lentuccia, seconda parte davvero divertente, ovviamente del destino dei protagonisti non credo ne sia mai fregato niente a nessuno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BrundleFly  @  29/05/2013 15:56:12
   5 / 10
Filmetto poco originale, realizzato discretamente.
Se ve lo siete perso non strappatevi i capelli, c'è sicuramente di meglio.

pinhead88  @  14/03/2013 14:28:03
   6½ / 10
Tanto sangue infetto e marciume per un prodotto abbastanza divertente e che intrattiene per bene, nonostante i soliti zombi pezzenti.

topsecret  @  06/03/2013 15:57:54
   6 / 10
Per quanto mi riguarda trovo sia un horror ben congeniato visivamente ma forse un po' troppo prolisso in alcuni momenti, poco approfondito in altri.
Comunque sia credo che l'impatto action e quello degli effetti visivi convincono lo spettatore ad un commento positivo, lasciandosi coinvolgere in maniera sufficientemente valida.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/03/2013 14:35:28
   5½ / 10
Horror scontato ma a tratti divertente soprattutto per i buoni effetti speciali realizzati. Certamente alcune scene potevano risparmiarsele e magari avrebbero potuto essere più accorti sui dialoghi ma nel complesso non è malaccio. Il finale non è dei migliori ma ci può stare.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/01/2013 00:34:44
   7 / 10
Divertente quanto stupido. Cinema di genere...una cosa che in Italia non vediamo da 20 anni

kastalya  @  13/12/2012 11:11:45
   4 / 10
Un film possibilmente da evitare...anche per chi apprezza il genere... figuriamoci per gli altri.

Pessimo!

nyc93  @  08/11/2012 13:54:22
   9 / 10
Bellissimo film sugli zombi

deviazioni  @  20/09/2012 01:50:37
   8 / 10
il film non è un documentario,è intrattenimento puro,dove nn c'è il protagonista,bensì tutti sono protagonisti e lascia allo spettatore la possinilità di decidere a fantasia il perchè degli zombie.
onestamente,l'ho trovato un film action/horror/pulp fuori dal coro più che uno splatter.
divertente a casa con birra popcorn e un paio di amici!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2013 19.02.48
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  05/09/2012 02:13:25
   7 / 10
Gli horror francesi sono di buona fattura e questo film non è da meno...è uno zombie-movie che non si prende troppo sul serio ed anzi prende in giro il sottogenere ma l'ironia è piacevole.
Lo splatter è l'ultima cosa che manca in questo film...ma il suo punto di forza è la location...davvero ma davvero ottima e ben utilizzata: un fatiscente palazzo nella periferia di Parigi!
Tutto molto underground devo dire...le musiche, i personaggi, la regia!
Fotografia cupa e malsana che aiuta la buona resa del fattore tensione.
La pecca sta in una sceneggiatura buttata la che mescola un pò di tutto assieme e difficilmente ne può uscire un capolavoro, però per gli amanti del genere non è niente male!

Lenin  @  20/08/2012 21:31:05
   1 / 10
Meno di una stella non si può dare, purtroppo. Non capisco come questo film possa avere una media del 5,5.
Trama inesistente, personaggi che sono la caricatura di se stessi e soprattutto: ma che centrano gli zombi?
Non viene spiegato perchè tutta la città si trasforma in zombi, arriva questa orda di scattisti (zombi che corrono... mah) e nessuno se ne preoccupa.
Perchè sprecano caricatori su caricatori e non si accorgono che basta sparare un colpo in testa per ucciderli? è il primo film sugli zombi in cui muoiono più protagonisti che zombi (non riescono ad uccidere uno zombi a mano, manco fracassandogli oggetti contundendi sulla testa).
Protagonisti uccisi: circa 7. Zombie uccisi: circa 3, tiè massimo 4.
Signori miei, sto film è una vera M E R D A. E scusate la volgarità ma veramente non può essere visto neanche per farci sopra due risate. é patetico. Manco con la cattiveria il regista l'avrebbe potuto fa più brutto!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

IO13  @  17/08/2012 10:44:24
   6 / 10
non male

originale l'approccio, buona l'idea (dato il tipo di film, di non voler approfondire la cause che hanno portato all'arrivo dei non morti

realizzazione non male anche se per me gli zombi centometristi continuano a non essere zombi

C.Spaulding  @  23/06/2012 11:36:30
   7½ / 10
Ottimo horror francese. tecnicamente perfetto con molte scene ad effetto tra tutte quella del poliziotto sul tettino dell'automobile che cerca di destreggiarsi tra gli zombi io l'ho trovata epica. Bravi anche gli attori,molto simpatico il vecchio con la mitragliatrice. La storia non è originale visto che si tratta del solito film con gli zombi infetti ma il sette e mezzo è meritato. Ce ne fossero di film così. Da VEDERE !!!!

Wally  @  15/05/2012 22:10:22
   5 / 10
Sicuramente il peggior film sugli zombie! Di una noia mortale e per niente interessante!
Unica nota positiva è il nonnetto strafatto e armato fino ai denti! Il resto è da buttare nella spazzatura!

No

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2012 16.28.59
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  12/03/2012 07:57:27
   6½ / 10
il mio voto risente del fatto che amo gli zombie movies.
Comunque alcuni pregi di questo film sono innegabili: è un film veloce e davvero cattivo, con alcune scene che restano impresse:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Detto questo, il film ha anche innegabili difetti: primo fra tutti, la mancanza di originalità, anzi, peggio: è proprio una copiatura! Gli zombie sono uguali a 28 giorni dopo. L'ambientazione è uguale a REC. La trama ricorda un po' City of the Dead mentre la fotografia ricorda il videogioco Silent Hill.
Insomma, in questo film ci hanno infilato proprio di tutto!
Hanno però dimenticato di inserire una cosa:
una trama credibile, una spiegazione.

Arrivano questi zombies, ma perchè? Perchè?!
Come ha detto l'utente che ha commentaqto prima di me, la Horde è davvero così. Prendere o lasciare. La Horde è uno di quegli horror che si giustificano con sè stessi...
e se potessi provare a fargli una domanda, la Horde ti risponderebbe candidamente: "ma che vuoi, che ti devo spiegare!? sono uno zombie movie, mica un romanzo storico"
Ma in fondo, in parte avrebbe ragione. Il "perchè" a volte è un dettaglio...
che però impedisce al film di essere convincente fino in fondo.

La Horde, quindi, resta un buon esercizio di horror entertainment, ottimale per una serata tra amici.
Merita il suo sei, con un mezzo punto in più per l'atmosfera e le trovate a volte deliranti.

IL FINALE PERO'


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tenchi059  @  21/02/2012 23:38:23
   4 / 10
Capisco la trama scarna, ma qui siamo di fronte ad un film con una storia talmente pazzesca da sembrare molto semplicemente "sbagliata" e basta. Ti ritrovi a pensare se per caso non siano cadute le pagine del copione ed alcune siano state perse, ed altre recitate nell'ordine sbagliato. Nemmeno il minimo cenno al perchè degli zombie, nemmeno il minimo cenno alle dinamiche che hanno portato i poliziotti nell'edificio. E' semplicemente così, prendere o lasciare: non precisati poliziotti, in un edificio di cui non si sa nulla, cercano sconosciuti malviventi, non si sa perchè. Arrivano gli zombie. Fine.
Grossa delusione, forse dato il taglio pulp sarebbe stato meglio fosse continuato come poliziesco.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/09/2012 01.00.07
Visualizza / Rispondi al commento
VinLet  @  16/12/2011 18:53:05
   5 / 10
Un film di zombi in cui non c'è il classico gruppo di ragazzi, ma poliziotti contro malviventi
L'inizio è molto violento e brutale
Direi che è più d'azione che horror
Purtroppo la trama è scarna talvolta inverosimile, nessun colpo di scena e spiegazioni nulle
Buono il trucco degli zombi e buone le scene dei sacrifici
Il finale ci starebbe pure..ma è poco convincente

gantz88  @  10/12/2011 10:41:26
   6 / 10
il film e molto buono intrattiene e c'è molta azione i personaggi hanno stile perfetto da vedere con gli amici

Ale-V-  @  29/11/2011 23:58:24
   6½ / 10
Nonostante i film di zombie li abbiamo visti in tutte le salse possibili ed immaginabili, questa produzione francese non mi è dispiaciuta per niente. Storia scarna e (per fortuna) poco elaborata ma con alcune scene destinate a diventare cult (vedi spoiler).
Molto azzeccati i personaggi, primo su tutti il vecchio, ma anche il poliziotto duro.
Nonostante la solfa sia sempre la solita questo filmetto francese ha fatto il suo dovere: intrattenermi per un'oretta e mezza.
Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ROBZOMBIE81  @  20/11/2011 10:11:32
   7½ / 10
Un film che c'entra perfettamente il suo obiettivo,intrattenimento puro e divertimento sicuro..il vecchio un mito!Peccato che abbia una media cosi bassa evidentemente non è stato capito,un film che avrò piacere di rivedere

drobny85  @  18/11/2011 22:45:29
   5 / 10
Davanti ad un film del genere non si puo' che rimanere perplessi, la trama è inesistente, parte come un finto film poliziesco e diventa in breve un Horror, benissimo, ma da dove e perchè saltano fuori questi zombie maratoneti?!
Si nota fin da subito l'intento di somigliare il più possibile ad una produzione usa, ma i francesi ne devono ancora fare di strada...tanta!
Caratterizzazione dei personaggi nulla, tensione inesistente..ok, ora elenchiamo i pregi..uno splatterone come non ne vedevo da tempo, ritmo abbastanza veloce, ambiente claustrofobico e il vecchio pazzoide...ahhhh quante risate che mi ha fatto fare!!
Se volete proprio guardarlo munitevi di patatine o popcorn e bibitozza al seguito!

Nudols85  @  06/11/2011 21:04:52
   6 / 10
Il film di per se è carino e scivola bene, azione suspance capovolgimenti...bisogna guardarlo esclusivamente x le scene di azioni infatti ci sn belle scene di combattimenti!!
...x il resto la Narrazione è piena di buchi..nn si capisce un tubo di cosa succede...il film è incentarto solo sul fatto ke questi devo scendere dal palazzo e niente più..ne il xkè ne il x cosa....stia succendendo. Ci sn solo questi ke prendono a botte gli Zombie x tutto il film !!!

druss86  @  02/11/2011 00:34:13
   5½ / 10
Voto massimo a fine film avrei dato 6.5 di istinto poi ho ragionato su quali sono i film di zombie nella storia e ho deciso di abbassarlo perche ci sono scene innovative...e must del genere....ma TROPPE incongruenze,,,scene senza senso...compreso il finale da punto interrogativo....
mi piaccion questi horror e come film francesce lo apprezzo...

mi sorge un dubbio....ma l'ha girato quentin tarantino sto film??? XD no xche alcune scene sono suo stile al 100 %

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/10/2011 23:59:54
   6 / 10
Lavoro tecnicamente molto valido da parte di questa coppia di registi che riesce a confezionare una storia horror piuttosto classica ma allo stesso tempo di piacevole visione...questo grazie all'ottimo montaggio che non ci lascia respirare un secondo,agli effetti splatter e ad un sapiente uso della macchina da presa nelle sequenze d'azione!
Un misto tra "28 giorni dopo" e "rec"...sufficiente.

thetruth34  @  24/10/2011 18:48:32
   4 / 10
davvero molto brutto, ancora non mi spiego il quasi "6" di media per questo film!! la sceneggiatura anche se rivista in altre pellicole non sarebbe neanche stata male,peccato per le molte lacune che secondo me presenta.
la prima (fondamentale) si tratta dei protagonisti: davvero penosi che invece di unire le forze per far fronte al pericolo continuano a puntarsi le pistole alla testa l'uno con l'altro(una volta ci può stare due anche ma sempre no!) ridicolo...
la seconda: unisce alcune scene a tratti inverosimili (come il portinaio che aveva in casa un arsenale che avrebbe fatto invidia all'esercito americano) la scelta del fratello di colore che decide di separarsi per andare con l'amico ormai zombi?!?!!? oppure quando iniziano a sniffare cocaina invece di rimanere lucidi il più possibile arrivando infine alla scena finale ma non aggiungo altro capirete....
la terza: è che non si capisce perchè migliaia di zombi vogliono proprio entrare in quel palazzo!! :D
riassumendo secondo me c'è poco da salvare in questo film (forse niente), poche scene "paurose" forse anche il 4 gli sta largo come voto...

Chemako  @  16/10/2011 18:06:48
   7 / 10
Come horror non è male.....
Non si capisce il perché e non si spreca il succo di pomodoro, ma si fa guardare....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7HateHeaven  @  28/09/2011 12:05:37
   5½ / 10
In questo genere la trama è spesso secondaria, e non è certo il fulcro del film. Qua però si esagera, non c'è nessuna giustificazione o accenno al motivo del dilagare degli zombie, nè all'inizio nè tantomeno alla fine.
Un appartamento infestato di creature, e un gruppo eterogeneo di persone che fra pistole e sotterfugi prova a salvarsi: un pò pochino.

statididiso  @  04/09/2011 22:36:37
   4 / 10
inconsistente, non aggiunge nulla di nuovo, limitandosi a ripetere con scarsa vena creativa dinamiche più volte affrontate. alcune situazioni sono carine


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

finale scontato. da confrontare con il brillante SURVIVAL OF THE DEAD...

barbuti75  @  22/08/2011 22:18:14
   5½ / 10
Il mix di polar francese anni 70 e film horror non riesce completamente ai due registi.
La buona volontà c'è tutta, ma la trama risulta approssimativa e in alcuni punti sembra proprio casuale. Buona caratterizzazione di alcuni personaggi (il vecchio reduce) e mediocre di altri ( la ragazza incinta): credo che se avessero messo meno carne al fuoco il risultato sarebbe stato di qualità superiore.
In definitiva senza dilungarmi troppo un film che non raggiunge la sufficienza ma riesce ad intrattenere per i 90 minuti della pellicola...ma consigliato solo ai fanatici del genere...

mauropalermo  @  21/08/2011 13:10:35
   5 / 10
film francese che strizza l'occhio sia al cinema made in USA che al mondo dei videogiochi.

film di zombi dove il regista cerca (mooooolto maldestramente) di dare una sottotrama di spessore con una storia di vendetta tra bande rivali.
il risultato finale è un caos pazzesco nella trama generale , non si capisce nulla (o quasi).... e quando gli attori si dilungano in dialoghi pseudo profondi la noia regna sovrana e si spera che uno zombi arrivi a prenderli a morsi!!!

le scene d'azione carine e intrattengono bene.

consigliato solo a chi ama il genere

Testu  @  09/08/2011 22:29:56
   5½ / 10
Film Zombi spara-bumbum che rispecchia nella passione di alcuni personaggi per la lotta ed in altri piccoli elementi, un po la moderna controparte videoludica degli ultimi tempi, ed anche il particolare affetto americano per questi mostri da maciullamento..

Si guarda tranquillamente, ma lascia poco ed il finale può irritare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/08/2011 18:25:10
   6 / 10
Così così, sarebbe un discreto zombie horror però secondo me ha alcuni difetti… Intanto l'inizio non è il massimo, non si capisce bene cos'è successo ai protagonisti per motivarli ad avere una vendetta, e poi le caratterizzazioni psicologiche di questi sono troppo approssimative, non abbiamo empatia verso i personaggi. Non si sa come ritornano a vivere i morti, non si sa cosa c'entra la gravidanza della stronsa e alcune cose vengono troppo lasciate al caso. Poi sorvoliamo sul fatto che riescono a stendere quei bestioni con un paio di mosse, addirittura uno contro due zombie ferocissimi! Per il resto come narrazione procede anche bene, senza nulla aggiungere ai film sugli zombie.
Splatter buono ma moderato, cinepresa molto frenetica, musiche adatte, attori in parte.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2011 22.41.16
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  25/07/2011 08:48:36
   5½ / 10
sinceramente dai commenti sentiti pensavo meglio.i personaggi sono un clichè unico dei buoni-cattivi, il reduce fuori di testa, la donna in cerca di vendetta personale.bella la fine.

cort  @  23/07/2011 23:41:10
   4½ / 10
il comportamento stupido ed illogico dei personaggi(caratterizati malissimo) unito ad una regia che non è minimamente in grado di dare spessore a nulla danno come risultato un film pessimo dove l'unica attrattiva e vedere qualche testa che esplode(e ce ne sono pure poche spoiler). si salvano solo alcune inquadrature usate male e le scene usate nel trailer. mezzo voto in più per l'unica cosa coerente del film il finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Psicodream  @  03/07/2011 00:05:07
   1 / 10
Film orrendo e banale, si salva solo per le scene comiche sicuramente non volute.

Patetico e ridicolo, da dimenticare in tutta fretta.

Però qualche sorriso lo strappa.

sandrone65  @  22/05/2011 00:36:22
   7 / 10
Zombi-movie decisamente ben riuscito. La trama non ha senso in questi film, è perfettamente superfluo cercare di spiegare come fanno i morti a camminare e sinceramente di questo non gliene frega niente a nessuno, l'importante è che qualcuno si sbrighi a tirare fuori da qualche parte un bel fucile a pompa...
The Horde non sceglie un gruppo di persone "normali" da contrapporre agli zombi, ma opta per un approccio molto pulp: sbirri e delinquenti formano un gruppo piuttosto pulp finchè non si aggiunge anche il vecchio panzone con l'ascia sanguinante a colorire l'allegra compagnia. Ambientazioni cupe e claustrofobiche come si conviene, peccato per la scelta degli zombi veloci, personalmente preferisco quelli lenti...
Il voto espresso ovviamente vale solo se apprezzate gli zombi-movie. Se li adorate aggiungete anche un punto, se vi fanno schifo evitate di guardare questo film :-)))

Sgt. Pepper  @  15/05/2011 19:32:10
   7½ / 10
Ottimo film di genere, contiene tutti i clichè del caso, il film è una summa di tutti gli stereotipi contenuti nei film su gli zombie. La regia è buona gli effetti speciali anche; mancano completamente innovazioni rispetto ai moltissimi film su gli zombie che l'hanno preceduto, ma se tutto gira bene ed intrattiene perchè lamentarsi?

xtrinix  @  01/05/2011 01:20:30
   3½ / 10
Ennesima rivisitazione della tematica "zombi".. trama banale e ripetitiva, contornata da personaggi insignificanti e ridicoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  17/04/2011 00:46:26
   6 / 10
Non nego che mi aspettavo di più, molto di più. Il problema di La Horde non è nell'idea o nella realizzazione, nella recitazione o nel ritmo, il problema è l'assoluta mancanza di cambio di passo, l'incapacità di differenziarsi, il seguire un solo, alla lunga noioso, binario.
L'inizio è ottimo, niente a che vedere con l'horror, più che altro un incipit crime di guardie e ladri teso, veloce, cattivo e sporco. Quasi quasi dispiace che il film viri di genere...
Insomma, non si sa perchè ma arrivano gli zombie, quelli veloci e cattivi. Anche in The Horde il loro arrivo è visto come una specie di apocalisse ( del resto non si parla di Fine del Mondo quando "i morti tornaranno a camminare sulla terra"?) a differenza di altre pellicole che puntano più laicamente sul contagio e di conseguenza su una limitata spaziatura del problema.
Anche qui lo spazio è limitato, ma solo quello dei protagonisti, intrappolati in un fatiscente palazzo (alla Rec) con un'orda di migliaia di zombie pronti ad aspettarli fuori (ma non mancano quelli dentro, altrochè). Il mondo sembra finito, l'apocalisse, appunto.
Ed ecco quel binario di cui parlavo prima. I protagonisti vogliono uscire, ovvio, e il film diventa prevedibilissimo con una serie di scontri armati o fisici con i morti viventi di turno. Una pistolettata qua, due c.azzotti di qua, una fucilata giù, un colpo di mannaia su. Sembra di giocare a Resident Evil... Si tenta la strada della maggior profondità con una gravidanza e un rapporto teso tra fratelli ma il grado di partecipazione dello spettatore è pari allo zero. Non che si cerchi spessore in tali film, anzi!, ma in mancanza di trovate di sceneggiatura si va a cercar tutto. Ottime le scene da massacro, belli gli scontri fisici, suggestivo l'ambiente lordo di sangue, simpatici alcuni personaggi. Un'ottima regia che forse con una scrittura migliore avrebbe fatto il botto.
Che dire, forse la colpa è la mia che dopo 30,40 colpi di pistola comincio ad addormentarmi ma se togliamo tali scene resta davvero poco, solo un ottimo potenziale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2011 11.01.09
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  17/04/2011 00:46:06
   6½ / 10
Zombi-movie dei cugini d'oltralpe che ancora una volta dimostrano di saperci fare e di essere eccellenti tecnicamente. Quello che manca questa volta è un'idea forte, infatti il film non osa più di tanto, risultando così essere un pò fine a se stesso. Non lascia particolari pensieri dopo la visione se non forse alcune bellissime battute, il personaggio del vecchio rimasto al Vietnam, e il tema della vendetta per la quale non si guarda in faccia a niente e a nessuno.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/04/2011 00.51.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  15/04/2011 03:41:36
   3 / 10
Che porcheria.
Attori scadenti e antipatici, storia di un banale che fa quasi ridere e è di una noia mortale.
Una vera Merd4ta.
Vorrei sapere chi ha inventato gli zombi per tornare indietro nel tempo e castrare il padre, così da non vedere più queste tr0iate ridicole sulle schermo.
Immondizia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2012 01.28.37
Visualizza / Rispondi al commento
Kakashi.Sensei  @  12/04/2011 23:34:10
   6½ / 10
Niente di nuovo, ma solo tante armi e zombie da fracellare. L'infezione non viene spiegata e c'è il solito finale aperto a possibili sequel. Niente a che vedere con Rec o 28 Giorni Dopo, ma in fondo il film si lascia apprezzare senza troppe pretese.
Per gli appassiionati del genere un bel 7 lo vale, è molto meglio degli ultimi resident evil, con componente d'azione molto meno americanata e più tamarra (in senso buono).

IlSignorWolf  @  10/04/2011 15:18:05
   7 / 10
Birra ghiacciata,frittatona di cipolle,the horde e rutto libero.Un ottimo modo per passare una bella serata.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2011 17.07.34
Visualizza / Rispondi al commento
Azz83  @  29/03/2011 22:54:50
   2 / 10
Da noia assoluta... pieno di pause enormi condite di chiacchiere inutili e di continui battibecchi esagerati tra i protagonisti, tutti quanti pomposi tamarri pieni di sè fino all'inverosimile e all'irritante. Va bene che questi film devono rasentare spesso per copione il grottesco, ma qui le assurdità si sprecano. A me piacerebbe una volta tanto vederne uno nel quale i protagonisti fanno quello che ci si aspetterebbe da persone normali.
Anche io come qualcuno concedo il punticino in più solo per la caratterizzazione piuttosto macabra e ben riuscita dell'orda di zombie, per il resto anche le scene splatter sono esageratamente marcate e il più delle volte fuori luogo.

Film inutile e pure brutto.

Febrisio  @  09/03/2011 15:49:31
   7 / 10
Un film francese dagli aspetti americani. La credibilità del film è quella che è, eppure il manipolo di personaggi è bello esageratamente caratterizzato, e sebbene non esce dalle righe del genere, riesce ad accapparrarsi buona parte dell'attenzione (almeno la mia)
Un altro film in cui quello che lo spettatore desidera che i protagonisti facessero, ecco che qui lo fanno! Come se i registi di oggi, son reduci delle loro chicche cinematografiche, in cui desiderano cambiarne minimi dettagli delle solite situazioni "horror". Mi son divertito nel vederlo. In attesa del 2??

Junipher  @  05/03/2011 00:49:55
   7 / 10
eccellente tamarrata zombesca-action con alcuni momenti di tensione non indifferenti... da vedere!

despise  @  28/02/2011 09:18:47
   7 / 10
Non un film epocale, ma dannatamente divertente.
In un filone così inflazionato era comunque molto difficile aggiungere qualcosa di nuovo, e devo dire che questa pellicola comunque ci riesce alla grande.
Penso che tutti gli appassionati amino film di questo tipo, pieni zeppi di ritmo, sangue, action (mq quello un pò più "reale" di Resident Evil) e battute e situazioni al limite del grottesco....
i Francesi sono davvero anni luce avanti a noi.

sweetyy  @  24/02/2011 16:55:18
   4 / 10
Forse uno dei peggiori zombie-movie che ho visto, brutto sotto ogni punto di vista.

lupin 3  @  24/02/2011 15:08:18
   1 / 10
No no non ci siamo prorio.
IL film è un obbrobrio di scene sanguinolente no sense.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  19/02/2011 22:38:00
   7 / 10
CLASSICO FILM DI ZOMBY....
MA CON FINALE INASPETTATO
DA VEDERE

Manu90  @  31/01/2011 10:00:06
   2 / 10
Mamma mia che brutto film. Non lo so, l'ho trovato inutile, prevedibile, interpretato da cani, diretto malissimo. Coinvolgimento zero, tutto sa di già visto...stravisto! E poi il finale, scontato all'inverosimile. Non gli do 1 solo per alcune scene splatter non male.

Sestri Potente  @  24/01/2011 13:18:49
   1 / 10
Buona l'idea di partenza (anche se l'argomento è trito e ritrito), ma poi va avanti senza mostrare nulla di nuovo.
Trama troppo semplice, un film così senza colpi di scena non vale niente!
Se vogliamo fare una similitudine, anche Rec non inventa nulla, ma negli ultimi 10 minuti diventa tutto un'altro film influenzando molto la valutazione finale.
Sono rimasto deluso, e poi odio la regia a mo' di videoclip.

private_joker  @  08/01/2011 22:25:38
   7½ / 10
Alla fine l'ho visto. Spaventare spaventa poco, però come splatter e film d'azione merita davvero. I corpo a corpo tra uomini e mostri (che qui sono tutt'altro che lenti e stupidi) sono veramente belli, e i rapporti tra i personaggi non sono per nulla scontati. Del resto non c'è da stupirsene, avendo da una parte poliziotti senza scrupoli (la cui missione ha scopi tutt'altro che morali) e dall'altra spacciatori e assassini, costretti loro malgrado ad allearsi contro una minaccia assai peggiore. Ma il personaggio migliore è quello del vecchio pazzo, che appare nella seconda parte. Speriamo proprio che ne arrivino altri di film come questo (e come gli altri film francesi di questo periodo), ce n'è davvero bisogno.

Ballpoint  @  08/01/2011 09:36:45
   6½ / 10
Supera appena la sufficienza perchè girato in Francia e quindi in una location diversa dalla solita America e se si prendono in considerazione "28 giorni dopo", "28 settimane dopo" e "Rec" l'Europa degli Zombies forse è più originale.
Diciamo che comunque fa il verso a 28 gioni e 28 settimane per il tipo di zombies (veloci, aggressivi e non bamabccioni ......) a Rec per la situazione claustrofobica (il tutto si svolge in un palazzo come il film spagnolo).
Per il resto nulla di nuovo : nemici che si alleano ma per poi ri-diventare nemici, i nemici dei miei nemici possono diventare miei amici, la macchietta del reduce bellico ecc ecc
Girato comunque bene ma con dialoghi che non sono niente di particolare, ma da un film di questo genere non ti aspetti grande filosofia ma azione pura e quella più o meno c'è.

AMERICANFREE  @  31/12/2010 22:34:47
   5 / 10
il solito film di zombie nulla di particolare da segnalare se non alcune scene ridicole....il finale pietoso.

deralte  @  23/12/2010 20:11:49
   4½ / 10
Per chi conosce gli zombi e gli è sinceramente affezionato questo film mi fà pensare alla frase "niente di nuovo sotto il sole".. Dinamico, ma alla fine come storia non mi ha detto niente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/12/2010 21:29:48
   6½ / 10
Assolutamente indicato se si cerca uno splatter distruttivo tra uomo e zombie.
Se cercate un nesso logico nel film,o una sceneggiatura quantomeno decente cambiato orientamento,ma nella totalità consiglio vivamente la visione di La Horde.
P.s i Francesi vanno forte nel genere!

Wolverine86  @  16/12/2010 23:22:13
   7½ / 10
Classico zombie-movie che non aggiunge niente a quanto già conosciuto. Solita trama, solite situazioni, MA...se cercate un film adrenalinico che vi tenga incollati allo schermo questo è quello che fa per voi.

themoover  @  14/12/2010 11:50:58
   6½ / 10
Forse carente di originalità, ma del resto, con gli Zombie ormai è difficile essere originali..

La visione francese dei non-morti è alquanto cruenta e violenta, i loro zombie non se ne stanno a barcollare aspettando che qualcosa gli capiti in bocca, ma vanno a caccia selvaggiamente e violentemente, corrono, aggrediscono e strillano a più non posso, mettiamoci un cockail di poliziotti giustizieri e criminali vendicatori, e il cocktail funziona abbastanza.

Il film è avvincente e scorre bene, alcune scene sono molto molto cruente.. altre, forse più divertenti. Bravi ed espressivi gli attori.

Luci imperfette e sceneggiatura mediocre, ma da vedere se vi piace l'horror.

David Mills  @  01/12/2010 19:24:28
   8 / 10
Se volete sangue e zombie sbrindellati per 90 minuti... questo è il film che fà per voi!!

camifilm  @  30/11/2010 21:17:29
   6 / 10
Un film difficile da identificare con un voto preciso.
Può piacere molto, poco e anche per nulla.
L'ho trovato interessante per molti aspetti. E' un trash... come pochi altri.
Forse troppo, ma è voluto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  29/11/2010 09:01:06
   6 / 10
La solita minestra, ma in una bella confezione.

Invia una mail all'autore del commento sam is here  @  25/11/2010 12:25:43
   2 / 10
Questo film è ***** che caga *****... Un film bruttissimo senza una morale, un film che va visto solo scaricato (se proprio volete) se siete andati al cinema....... azzi vostri.
Una storia classica di zombie che incomincia da una spedizione per liberare un poliziotto. Parte bene con la comparsa di questi zombie, ma in seguito:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non posso continuare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2012 12.20.37
Visualizza / Rispondi al commento
atreides  @  19/11/2010 11:15:35
   6½ / 10
si se la merita ampiamente la sufficenza, i clichè sono sempre gli stessi, non c'è una trovata particolare in questa pellicola "zombiana"ma si lascia cmque vedere fino alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nolan87  @  17/11/2010 16:59:21
   7 / 10
Abbastanza buono questo film...nn si stanca mai di guardarlo...per me sarebbe meglio descriverlo come azione che horror.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2010 19:24:10
   6½ / 10
E' un film che mi ha divertito perchè tecnicamente molto valido nella regia e nel montaggio soprattutto, che donano un ritmo molto sostenuto e teso ad esaltare più la componente action rispetto a quella squisitamente horror. Certamente i personaggi sono abbastanza monolitici, ma tutto sommato funzionali all'essenzialità della storia. Da guardare come intrattenimento senza tanti risvolti politico-sociali che sono tuttavia presenti anche se appena accennati.

azitromicina  @  14/11/2010 00:09:33
   3½ / 10

Film volutamente trashone ma che cade nell'eccesso. Meglio una sana partita a left 4 dead.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/11/2010 00:26:45
   8 / 10
Gasante a livelli stratosferici !!! Ok non è originale e la sceneggiatura fa ridere pero' è troppo divertente !!
Il vecchio porco è un idolo, strepitosa la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per non parlare della scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La scene dello sbirro sul tetto della makkina contro l'orda di zombie poi penso sia il sogno di ogni essere umano :D ( a patto di uscirne vivi pero' XD ).
Magari esistessero davvero gli zombi e potessimo armarci di motosega e mannaia !! :'(

Ricky91  @  12/11/2010 00:16:28
   7 / 10
Lo zombie-movie è più in forma che mai.
Questa volta ci pensano due francesi a dare ancora linfa a questo genere.
L'originalità non è di casa ma la fattura è molto buona.
Criminali,poliziotti e soprattutto un

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER vecchio panzone si trovano chiusi in un palazzo ad affrontare un' irrazionale per quanto improvvisa invasione zombesca.
E qui comincia un divertentissimo carosello gore in cui però non mancano scene di
splatteriana epicità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gradevole anche la presenza di temi sociali,seppur sfiorati, all'interno del film che lo fanno aumentare un pò di spessore.

francostar  @  03/11/2010 14:30:04
   1 / 10
peccato nn potergli dare di meno . ma nn si può presentare un film del genere troppo ridicolo.sceneggiatura ridicola cast da buttare .ma x favore ke film di *****..,

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2010 18.22.42
Visualizza / Rispondi al commento
weareblind  @  01/11/2010 11:06:46
   6 / 10
Come horror dovrei dargli 2. Zombie ridicoli (insomma., sono attori con un po' di rosso in faccia; caratterizzazione nulla). Attori ridicoli. Trama assente e con salti paurosi di senso logico. Finale cretino.
Però... si ride! Il vecchio sbarellato di testa è davvero godibile, e certe scene son troppo divertenti.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net