libera uscita - una settimana senza regole regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

libera uscita - una settimana senza regole (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE

Titolo Originale: HALL PASS

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiOwen Wilson, Jason Sudeikis, Alexandra Daddario, Jenna Fischer, Alyssa Milano, Christina Applegate, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Carly Craig, Tyler Hoechlin, Nicky Whelan, Larry Joe Campbell, J.B. Smoove, Bruce Thomas, Zen Gesner

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

•  Link al sito di LIBERA USCITA - UNA SETTIMANA SENZA REGOLE

Trama del film Libera uscita - una settimana senza regole

Rick (Owen Wilson) e il suo miglior amico Fred (Jason Sudeikis) sono arrivati ad un punto morto nei loro rispettivi matrimoni. Quando Rick e Fred iniziano a mostrare troppa irrequietezza e insofferenza a casa, le mogli decidono di concedere loro una settimana da single, senza domande e senza spiegazioni da dare. Un sogno che diventa realtà, ma i nostri ragazzi, a quarant'anni suonati, sono un po' fuori allenamento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (95 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Libera uscita - una settimana senza regole, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  02/02/2022 08:52:36
   5½ / 10
Demenziale ma non divertentissimo .... Due amici parecchio sessuomani e piuttosto svitati ricevono in dono dalle loro rispettive mogli l' opportunità di una settimana di " libera uscita " , in cui poter fare tutto quello che vogliono . E' superfluo dire che le cose non andranno come se le aspettavano ... Si tratta di un film scritto , prodotto e diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly , autori di alcune delle più celebri commedie demenziali dell' ultimo quarto di secolo , ma di sicuro non è uno dei loro migliori lavori . Le tragicomiche disavventure dei due protagonisti e dei loro strampalati amici raccontano la crisi coniugale della famiglia moderna americana , ma stavolta la comicità , pur mantenendosi spesso sugli alti livelli di trivialità di altri loro film , manca di quella consistente vena di scorrettezze a cui ci avevano abituato , e soprattutto è meno riuscita , alternando gags spassose ad altre più scarse . Ed è un peccato , perchè il cast prometteva bene , anche se il nome più noto , Owen Wilson , delude un po' le attese . Bene invece , nonostante il ruolo più antipatico , Jason Sudeikis , attore comico poco noto fuori dagli States , e l' affascinante Christina Applegate , chissà perchè sempre poco sfruttata dal grande Cinema . Valido anche il cast di caratteristi di contorno , con speciale menzione per la prorompente bellezza di Nicky Whelan e per un simpaticissimo ed insolito Richard Jenkins , in versione infallibile playboy . Una pellicola altalenante ma sempre demenziale e scurrile , che secondo me non arriva alla sufficienza , da 5,5 .

VincVega  @  02/02/2022 08:48:23
   6 / 10
Magari non il miglior film dei fratelli Farrelly comunque "Libera Uscita" é una commedia abbastanza divertente da vedere in una serata spensierata. Nulla di memorabile e tutto sommato abbastanza canonica nel genere delle commedie 'sporcaccione', però un'occhiata si può dare.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  17/07/2020 14:50:43
   7 / 10
in questa libera uscita si ride,almeno io ho riso tanto,una commedia di questo tipo deve farmi pisciare sotto visto che è il suo unico scopo.
per me le scene un pò più "volgari" sono anche quelle più divertenti


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
per me promossa

Attila 2  @  10/01/2019 16:06:24
   4½ / 10
Una commedia che ha le premesse,oltre che uno degli attori,di "Una notte da leoni" . Quindi divertimento sfrenato e vicende assurde per i due uomini sposati che hanno , dalle loro mogli,una "libera uscita" di una settimana.Almeno questo mi sarei aspettato.Invece si vede che i Farrelly , quando hanno girato questo film , erano appena stati lasciati dalle mogli,perche' a parte la scena sul campo da golf,non c'e' niente di divertente.Il film e' tutta una cosa patetica che fa vedere,secondo il punto di vista dei registi,quanto e' triste la liberta',e come gli uomini , che la braamano tanto,se le mogli gliene regalassero una settimananon saprebbero come usarla e tornerebbero da loro piangendo.Tanto da aver davanti una ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi su questo c'e' chi puo' dire che e' cosi' e chi invece pensarla diversamente,ma non e' quello il punto,chi va a vedere una commedia cosi' si aspettta di vedere cose diverse,e soprattutto di ridere.Invece il film assume i connotati patetici di 22 uomini PERSI senza le rispettive mogli che mettono una tristezza infinita.Competamente mancato l'obiettivo

pak7  @  29/05/2018 21:44:04
   4 / 10
Imbarazzante e fin troppo volgare.

daaani  @  01/04/2017 09:14:13
   8½ / 10
Credo di essere morta dalle risate

mainoz  @  05/11/2016 20:38:52
   6 / 10
Commedia molto leggera con protagonisti due amici un po sfi.gatelli ultra trentenni sposati entrambi in crisi matrimoniale. Cercano di divertirsi come possono guardando le altre donne..dei veri e propri morti di f.iga..il film non decolla mai, anzi e' un po ripetitivo..media voto molto alta, manco fosse "Una settimana da Dio" o "Una notte da leoni"

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/08/2016 13:59:39
   6½ / 10
Commedia piacevole da vedere, simpatica e lineare nella trama, non annoia ma nulla di eccezionale.

MonkeyIsland  @  05/04/2016 02:23:41
   6½ / 10
Forse il film che ho apprezzato più dei Farrelly visto che la demenzialità è molto meno marcata che nei precedenti film, e sotto il velo (o meglio la coperta) di scurrilità si nasconde una riflessione sul tempo che passa e sulla difficoltà dell'uomo ad accettare le convenzionalità del matrimonio.
Bene il cast e divertenti le varie gag seppure poco ispirate e con alcuni momenti che avrei tagliato di peso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma il ritmo perlomeno il ritmo non manca.
Avrei optato per un sette ma la prevedibilità del finale mi fa togliere mezzo punto.

BenRichard  @  19/02/2016 02:40:22
   4 / 10
Non mi è piaciuto quasi per niente, non mi ha fatto ridere, l'ho trovato troppo piatto, l'idea si carina per un film del genere, ma non mi sembra che sia stata sfruttata bene...peccato perchè il trailer mi lasciava ben sperare, un bel film spassoso e divertente, ma per me così non è stato..mi sono annoiato a vederlo, davvero, e il cast ci ha messo del suo..una recitazione scialba, forzata..le stesse scene risultavano forzate..non so mi viene da salvare solo il solito e grandissimo Richard Jenkins.
Deluso, non so cos'altro aggiungere.

Filmaster95  @  09/06/2015 21:39:09
   6½ / 10
Commedia demenziale incentrata sulla voglia di divertirsi e di tornare all'adolescenza di due uomini sposati ma ancora infantili.
Che dire, niente di nuovo all'orizzonte ma devo ammettere che in fondo mi è piaciuto in più di una scena, ovviamente è molto volgare forse un pochino troppo in alcune parti, ma ci può stare, alcune sequenze mi hanno fatto ridere molto come ad esempio il ritorno dall'islanda di jenkins, qui sottoveste di un don giovanni un po alternativo oppure le battute di fred nel locale quando provano il primo tentativo di conquistare una donna.
Comunque con questo film non faccio che confermare la mia antipatia per owen wilson mentre faccio un plauso a sudekis autore secondo me di una buona prova, tutto sommato un film che non fa gridare al capolavoro ma si è visto molto peggio nel genere.

kingofdarkness  @  30/03/2015 16:40:32
   5 / 10
Abbastanza simpatico, ma anche tanto stupido e superficiale, sia nelle gag che nelle situazioni più serie.
Ogni tanto si ride, altre volte si sorride, ma in generale non è che ci si diverta più di tanto, fatta eccezione per qualche scena degna di nota (tutta la parte nella villa, per citarne una)
Siamo nel 2015, ormai queste commediole in stile "volgare" spopolano a destra e a manca, ma io continuo (e continuerò sempre) a preferire i comici degli anni 80-90 (Jim Carrey, Eddie Murphy, Martin Lawrence, Robin Williams e compagnia varia)......decisamente un altro livello di intrattenimento.

john doe83  @  30/01/2015 17:10:36
   6½ / 10
Divertente commedia che non delude, se bisogna trovarle un difetto, forse nel finale un po' troppo buonista. Sudeikis più divertente di Wilson. Nel complesso si ride più di una volta.

ZanoDenis  @  09/11/2014 19:28:04
   6½ / 10
Buona commedia, apprezzo molto Owen Wilson e in questa commedia non delude, scherza molto sugli stereotipi sul matrimonio e qualche scena divertente c'è

alex94  @  09/08/2014 18:01:50
   5½ / 10
Commedia dei fratelli Farrelly piuttosto deludente.
La trama nonostante si sviluppi in maniera abbastanza scontata non è male ma non mi ha divertito più di tanto,piuttosto banali ma simpatiche alcune gag,altre invece sono veramente troppo stupide,simpatici i due protagonisti.
Discreta la regia e la recitazione.
Nulla di speciale,perfetto per una serata senza pretese.

BlueBlaster  @  18/02/2014 02:00:08
   7 / 10
Un'altra commedia divertente ed irriverente per i fratelli Farrelly...se ci fosse stato qualcun'altro al posto di Owen Wilson sarebbe potuto essere anche migliore!
Abbastanza sporcaccione, con qualche momento persino osceno (il pene del negro ostentato inspiegabilmente), e tante belle donne...Christina Applegate fa sempre la sua figura ma a me sarebbe andata bene pure la zia matura.
Simpaticissimo il personaggio interpretato da Richard Jenkins e la scena della tipa "guardato con e senza amiche cesse attorno" :) e simpatico pure il dialogo spiato dalle telecamere all'interno della villa, stupenda, degli amici.
Il finale diventa il solito delirio con morale finale e chicca nei titoli che riprende la scena della masturbazione in auto...pure quella una situazione da crepare dal ridere!
Oltretutto il concetto dell'uomo che parla tanto ma che poi non conclude, mentre la donna in silenzio la fa sotto il naso...è una dura realtà.

alberto9  @  19/10/2013 12:22:27
   7 / 10
Film simpatico e piacevole! in più conferma la mia idea che gli uomini parlano parlano ma poi non fanno nulla, mentre le donne, zitte zitte, cornificano :-) perfetto per una serata gradevole senza troppi pensieri e pretese!

horror83  @  11/10/2013 08:49:01
   5 / 10
avevo letto un commento che diceva "ti fanno male gli addominali da quanto si ride" quindi mi aspettavo un film molto divertente, e invece non è divertente per niente! di risate non me ne sono mai fatte, e forse in qualche scena mi è uscito un sorriso! La trama non era male ma è stata messa in pratica in modo troppo demenziale e volgare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
qualche scena e qualche battuta la salvo, ma niente di memorabile!
in conclusione per me è così-così. chi vuole guardarsi questo film non si aspetti di ridere, forse così piacerà un pò di più!

steven23  @  25/09/2013 20:13:43
   6½ / 10
Commedia tutto sommato carina e, a tratti, divertente. Almeno due o tre scene sono davvero azzeccate, per il resto siamo sulla scia della sufficienza. Non molto convincente Owen Wilson e, soprattutto, sempre più monoespressivo, Sudeikis invece mostra una certa attitudine per filmetti di questo tipo.

peppe87  @  17/09/2013 03:12:42
   7½ / 10
in certe scene rischi che gli addominali scoppiano

Wen0m  @  01/06/2013 20:19:16
   6½ / 10
Esilarante, intrattiene e diverte. Fondamentalmente una vaccata, ma di qualità. Owen Wilson così così, gli altri bravi. Buono da vedere a tempo perso

tnt.dan  @  29/05/2013 12:06:19
   6½ / 10
Non avevo mai sentito parlare di sto film fino a ieri (visto per la 1° volta ieri in tv su ita1). Filmetto un pò demenziale con battute e gag un pò scontante ma alla fine simpatiche e divertenti, tutto sommato il film è guardabile se si è senza pensieri e in ottima compagnia!

C.Spaulding  @  08/08/2012 11:36:23
   6½ / 10
Filmetto carino ma niente di che. Una commedia sicuramente ben girata e ben recitata . Alcune gag funzionano altre sono scadenti. Tuttavia gli attori sono bravi e la storia si lascia seguire tranquillamente...forse poteva benissimo durare un po di meno ma nel complesso è un filmetto guardabile dai !!!

ilgiova  @  28/07/2012 13:08:54
   4½ / 10
Commediola scontata e di scadente fattura, con tanto di cast fuori forma(Wilson irriconoscibile), gags straviste e finale scontato.
Pochi sorrisi, tanti sbadigli.

sergiolandia  @  31/05/2012 13:39:13
   6 / 10
Niente di eccezionale, a parte alcune scene comiche.
Il cast non mi convince del tutto...da vedere solo se si vuol passare un paio d'ore in relax, senza impegni.

La sensazione è che, forse, i tempi di "Tutti pazzi per Mary", ormai siano solo un ricordo sbiadito del talento comico dei fratelli Farrelly, che ormai non risulta più pungente e realmente divertente.

Juza21  @  19/05/2012 16:12:34
   5 / 10
Commedia scadente, nulla di che. Rare le battute che fanno sorridere...

jb333  @  10/04/2012 08:47:03
   6½ / 10
commedia carina..

barbuti75  @  15/03/2012 01:36:28
   5½ / 10
Non riesco a dare la sufficienza all'ultimo lavoro dei Farrelly: primo perchè non se la meritano visti i precedenti lavori decisamente suoeriori a questo, secondo perchè essere volgari non vuol dire essere divertenti.
Qualche gag simpatica qua e la, ma un Owen Wilson imbarazzante e un finale tutto casa e chiesa rendono le due ore di film una presa per i fondelli.
Mezzo punto in più per il topless di Nicky Whelan...peccato duri solo 10 secondi...

druss86  @  12/03/2012 22:29:02
   6½ / 10
film carino per passare un po di tempo libero si ricorda col tempo ma nn è un capolavoro

Trixter  @  22/01/2012 12:46:12
   5½ / 10
Non annoia e regala qualche gag divertente. Ma per il resto è di una volgarità tale che i nostri cinepanettoni (nei confronti dei quali si grida annualmente allo scandalo) sono pellicole da educande. Ho visto di meglio.

gantz88  @  28/12/2011 05:33:51
   7 / 10
trama discreta, ma ci sono 2 o 3 scene ke mi hanno fatto ridere un casino, e alla fine il film merita più della sufficienza, rido ancora a pensarci...

kako  @  17/12/2011 12:12:57
   7 / 10
Commedia simpatica, con delle buone gag. Leggera e non annoia, ci sta per farsi qualche risata e passare una serata tra amici

zeroof  @  30/11/2011 11:20:04
   5½ / 10
sinceramente l'ho scelto dopo aver letto tanti pareri positivi...ma a me non è piaciuto granchè...un pò troppo lento e molte scene sono simpatiche ma non ti strappano tante risate...nel complesso decente ma nulla più....

Wally  @  21/11/2011 03:33:03
   7 / 10
Divertente! Scorre senza annoiare e si ride abbastanza! Un po surreale ma comunque divertente!!
Da vedere

elnino  @  12/11/2011 20:44:23
   7 / 10
divertentissimo, leggero, e con una morale alla fine, cosa si può chiedere di più?

franky83  @  07/11/2011 16:07:31
   7 / 10
Diverte abbastanza

plackbull  @  06/11/2011 17:16:49
   7 / 10
se vuoi farti due sane risate... con gli amici... è il film giusto!!!

vale1984  @  05/11/2011 11:14:46
   6½ / 10
non entusiasmante e con i protagonisti un pò sottotono ma comunque sufficientemente divertente...niente di eccezionale anche se qualche scena è geniale.

Eratostene  @  21/10/2011 20:01:47
   6 / 10
Personalmente non mi ha entusiasmato ma certe gag colpiscono nel segno e nonostante i difetti permettono di ridere.

floyd80  @  27/09/2011 14:35:01
   6 / 10
Una pellicola che non rimarrà negli annali delle comedie americane. Sa tutto di già visto...qua e là si ride.

testadilatta  @  12/09/2011 09:40:39
   6½ / 10
I fratelli Farrelly hanno perso la verve e le idee dei loro primi film e in questa pellicola cercano di cavalcare il successo e l'idea (leggermente modificata) di "Un W.E. da Leoni".
Ci sono momente in cui si ride però anche altri molto fiacchi.
Tutto sommato lo consiglio per una serata fra amici.

maurimiao68  @  31/08/2011 10:44:53
   7 / 10
Un vero spasso..si ride ke è un piacere,altro ke quelle commediole italiane da 4 soldi che fanno ridere solo i dementi!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/08/2011 19:16:38
   6 / 10
commedia americana senza infamia e senza lode. Si salva solo per via di 3-4 gags davvero divertenti.

Alex2782  @  27/08/2011 00:14:58
   6 / 10
commedia americana senza pretese da vedere spensieratamente

pardossi  @  26/08/2011 18:10:54
   7½ / 10
Ho dato un voto alto perchè lo merita, tantissime gag molto comiche e una bella trama su un tema molto caro agli uomini, da vedere, tutto una risata.

sama84  @  24/08/2011 14:15:13
   6 / 10
Commedia americana senza tante pretese e divertente a tratti, mentre per la maggior parte del tempo fa più che altro sorridere. Dati gli attori potevano, però, fare qualcosa di più divertente...

Thelma18  @  23/08/2011 10:54:22
   7 / 10
Divertente, fa ridere in parecchie scene, sempre bravo O.Wilson, se perso al cinema vale la pena anche in DVD.

Filmscoopista  @  19/08/2011 02:52:34
   7½ / 10
Mi è piaciuto...soprattutto la scena dove chiede ala ragazza se vuole un palo per quela bandiera =)

Vinicius  @  14/08/2011 23:45:34
   6½ / 10
Qualche buona risata la strappa. Alcune scene sono piuttosto forzate ma nel complesso ottine il risultato voluto: fa ridere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:05:30
   6½ / 10
Discreta commedia con qualche gag divertente. Non abbiate eccessive pretese però! Owen Wilson decisamente sottotono.

boffe1907  @  08/08/2011 15:24:21
   6½ / 10
Un buon film, nulla di speciale... Non ai livelli di altri film di questo tipo, però piacevole con alcune gag sipatiche.

Willy9  @  07/08/2011 15:10:39
   6½ / 10
La parte iniziale è una palla, solo alcune gag ben riuscite alzano il livello

pistry  @  31/07/2011 15:52:01
   7½ / 10
da due piste e mezza a "una notte da leoni 1 e 2"..meno scende "divertenti" ma decisamente folli..

SteveMaister  @  30/07/2011 03:30:24
   6½ / 10
A me è piaciuto ovviamente non aspettatevi qualcosa di innovativo con battute che ti fanno lacrimare los ojos pero alcune risate le strappa haha :D

barone_rosso  @  28/07/2011 22:23:21
   5 / 10
Commediola un po' spenta. Owen Wilson senza mordente, solite gag banali già viste in 2000 film... Finale banale. Se proprio non si ha niente da fare.

THEANSWER  @  26/07/2011 16:51:56
   6½ / 10
Niente di eccezionale ma ideale chi vuol farsi 2 risate.. Il film passa abbastanza bene e alcune scene sono veramente molto simpatiche..

Velour  @  23/07/2011 16:21:16
   6½ / 10
Carino ma Wilson è stato molto più brillante di così.. Alcune scene simpatiche, attori solidi e trama carina, carino, ecco tutto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/07/2011 16:31:32
   6½ / 10
Divertente, ma ha due pecche.
Il doppiatore di Owen Wilson non è quello originale e, nonostante sia bravo, non rende la stessa comicità come in "Due Single a Nozze".

Sul finale è davvero banale.

Ad ogni modo scorre ed è un film che non manca di far ridere, anche se talvolta un po' volgare.

invernomuto  @  21/07/2011 12:12:07
   4½ / 10
Ma dovrebbe essere una commedia divertente?
Una noia incredibile! Ho tentato in tutti i modi di restare sveglio, ma superata la metà del film, ho ceduto al sonno profondo. Persino Owen Wilson che solitamente trovo molto simpatico, sembra "appannato", senza verve. Trama insulsa e gag scontatissime.

jason13  @  20/07/2011 06:58:37
   6 / 10
Non aspettatevi nulla e non fatevi ingannare dalla prima parte un po' scialba...il film e' divertente e si lascia guardare.

Iree__  @  20/07/2011 00:15:43
   6½ / 10
La solita commedia americana di Owen Wilson... Divertente ma ci sono film migliori

ozrecsehc  @  09/07/2011 11:18:03
   5 / 10
bè non una ciofeca, ma dai voti su filmscoop mi aspettavo qualcosa di interessante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/07/2011 21:10:38
   5 / 10
Ninete, ogni volta io ci spero, ma dei Farrelly Brothers è rimasto ben poco. Pellicole coraggiose come Fratelli per la Pelle e Kingpin, oppure sboccate e trasgressive come Io, me e Irene e Tutti Pazzi Per Mary, sono solo un lontano ricordo, guizzi di un tipo di commedia americana che oggi solo il buon Todd Philips riesce a mettere in pratica.
Libera Uscita è un film fiacco, idem il repertorio di battute e situazioni messe in scena. Owen Wilson l'ho sempre considerato un'ottima spalla ma da protagonista funziona meno: qui sembra davvero ai minimi storici. E quando non hai un paracadute come Ben Stiller a pararti il culò - vedi Lo Spaccacuori - corri il rischio di incappare in un film dove se riesci a ridere tre volte in un'ora e mezza è grasso che cola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2011 09:04:25
   6½ / 10
non il top dei farrelly ma comunque una bro comedy di discreto livello.
il problema è che sono solo due o tre le scene che si ricordano a visione ultimata, il canovaccio narrativo è abbastanza incolore e molte sequenze san di già visto.
un'occhiata senza troppe pretese però la vale.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  05/07/2011 23:21:45
   6½ / 10
Carino, gradevole, ma si poteva dare di più con quel... "materiale umano" a disposizione, sorretto da caratteristi di valore che sicuramente tengono a galla il film, ma non lo fanno decollare nell'Olimpo a causa di scelte troppo conservative e, tutto sommato, eccessivamente convenzionali e buoniste!
Restano gags brillanti, ma davvero l'impressione è che una maggiore audacia avrebbe trasformato un filmetto sboccato e (solo) divertente in una pellicola "top".

werther  @  05/07/2011 00:06:34
   7 / 10
Una commedia americana molto divertente,i fratelli Farrelly ormai sono una garanzia,che si affida a una volgarità non fastidiosa,una piacevole sorpresa.

risikoo  @  04/07/2011 00:19:41
   6½ / 10
Divertente a tratti ma troppo scontato. I Farrelly sono stati molto più divertenti e pungenti in altre occasioni.

topsecret  @  03/07/2011 19:23:32
   7 / 10
Ennesima commedia irriverente dei fratelli Farrelly che dal demenziale inizio di SCEMO &+SCEMO hanno cercato un graduale cambiamento passando al tragicomico con TUTTI PAZZI PER MARY fino ad arrivare alla commedia semiromantica con AMORE A PRIMA SVISTA riproposta con LIBERA USCITA. Una storia gradevole e divertente quanto basta, condita dalla solita dose accentuata di malizia e affidata ad un cast abile e capace di performance brillanti di una certa caratura.
Ci si diverte in maniera semplice, in maniera sì sboccata ma senza grossi danni o chissà quali sconcezze da far gridare allo scandalo, passando una serata piacevole e totalmente libera.

albert74  @  02/07/2011 23:17:09
   5½ / 10
commediola discreta con qualche battuta divertente sempre a sfondo sessuale.
tra una battuta e l'altra la noia la fa da padrone però.
Rimane da capire come alcuni gli hanno dato 10 che di solito si assegna ai capolavori.

enter  @  01/07/2011 07:51:44
   6 / 10
la solita moralità e il solito buonismo..divertente si ma si doveva essere piu cinici in una commedia originale e molto veritiera in parte e come detto inverosimile dall'altra con le solite esagerazioni finali...

Alex89  @  29/06/2011 21:56:20
   5½ / 10
Commedia di basso livello, risate troppo poche e solita storiella fritta e rifritta.
Poi la parte sdolcinata è una perla d'autore, Owen Wilson assolutamente bocciato, lui solitamente è il tipo divertente, non noioso, si può evitare

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/06/2011 18:41:14
   7½ / 10
Ottimo film, davvero molto divertente anche se un po' scontato.
Certe scene sono da morir dal ridere.
Consigliato

baskettaro00  @  28/06/2011 17:39:17
   7 / 10
Visionato coi subs in italiano.
Mi è piaciuto, molto simpatico, divertente e un pelino irriverente.
Simpatica la trama, e poi la scena nella palestra col negrone e il roscio vale da sola il prezzo del biglietto.
Alla fine si risolve tutto come previsto, non sto neanche qui ad anticiparlo.
Owen è proprio scemo, io l'averei sfondata a quella tettona..:P
MI RACCOMANDO, NON ANDATEVENE DOPO I TITOLI DI CODA:D

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Delfina  @  28/06/2011 13:44:01
   4 / 10
Pessima commedia senza mordente, piena di moralismo americano, noiosa e bigotta. Sconsigliatissimo (a differenza di "Una notte da leoni 2").

12 risposte al commento
Ultima risposta 15/08/2011 12.27.06
Visualizza / Rispondi al commento
Cardablasco  @  28/06/2011 12:15:55
   7½ / 10
Commedia con alcune gag molto riuscite,Wilson mi fa sempre ridere,sipatico anche il suo amico.

diamanta  @  27/06/2011 19:13:21
   7 / 10
Indubbiamente sulla scia di una notte da leoni, anche se questo film si addentra ancora di piu'. Non ho mai sentito un'intera sala ridere così tanto, alcune scene sono veramente molto demenziali, ma il film scorre benissimo. Da vedere.

pipizanzibar  @  27/06/2011 10:20:30
   8½ / 10
divertentissimo..peccato solo che al posto di owen wilson non ci fosse adam sandler...in ogni scena sembra di vedere adam sandler non so perchè e ora che leggete questo commento capiterà anche a voi. inoltre la scansione cronologica, seppur necessaria pone una certa fretta al film...ottimo cmq!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/06/2011 22.54.58
Visualizza / Rispondi al commento
halflife  @  26/06/2011 23:03:42
   10 / 10
che spasso...si ride dall inizio alla fine...jason sudeikis ha la faccia come il sedere, si ride solo a guardarlo. mitico da anni non ridevo cosi al cinema e con la gente accanto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2011 18.43.09
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  26/06/2011 18:02:17
   6 / 10
Tutto sommato guardabile,ma nulla di indimenticabile.
Alcune battute risultano molto riuscite,mentre altre non hanno nessun effetto per quanto banali.
Per una serata con gli amici.

Wolverine86  @  25/06/2011 12:31:28
   8 / 10
Io una commedia così divertente non la vedevo da tempo. Wilson smette i panni del giovane belloccio per interpretare ottimamente l'uomo che è entrato "negli -anta".
Commedia piacevole, frizzante. Peccato per il finale che secondo me sarebbe dovuto svolgersi in altro modo.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net