Una squadra di ricerca è stata mandata nell'isola di Jurassik Park per portare delle specie animali nel parco di San Diego. Ma altri animali pericolosi si sono riprodotti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Di pochissimo inferiore al primo capitolo, sempre straordinari gli effetti speciali di questa trilogia che ancora oggi possono considerarsi sbalorditivi. Ottima l'interpretazione del grande Jeff Goldblum visto anche nel primo capitolo della saga.
Anni luce dietro il primo. Sicuramente un buon film, ma ormai la "novità" non c'è più (e neanche il protagonista). Un film d'azione/avventura, ma niente a che fare coll'eccelso primo capitolo.
Sicuramente non alla pari del precedente ... Ma comunque ben fatto !!! Ottimi gli effetti speciali … Ma sicuramente meno emozionante del primo … Jurassic Park è unico !!!
Occasione mancata da Spielberg, che dirige il suo film blockbuster meno riuscito.Ha comunque delle note positive e un futuro attore principalmente comico Pete Postlethwaite (David, Capt. Beams, Kobayashi, Padre Laurence) Arliss Howard (Pvt. Cowboy) Vince Vaughn (in una delle sue prime apparizioni cinematografiche, dopo For the Boys " non accreditato " Rudy, At Risk, Swingers, Just Your Luck)
Assolutamente inferiore al primo ma il fattore novità che non c'è più gioca a sfavore del film. Per il resto niente da dire... si nota ancora la mano del grande Steven anche se credo che in molti da uno come lui si aspettino qualcosa di più. Ciò che mi è piaciuto meno è la poca espressività di alcuni personaggi ad esempio la bambina... si trova davanti a mostri vissuti milioni e milioni di anni fa e pare che sia li con il suo domestico micetto!! Un pò esagerate anche qualche situazione in cui si vengono a trovare i protagonisti... alcuni salvataggi sono degni del miglior Rambo! IL CARTAIO
Attesissimo seguito del capolavoro di Steven Spielberg, tratto con qualche variazione dal romanzo omonimo di Michael Chricton (in veste di sceneggiatore), dove i dinosauri, residenti in una nuova isola, sono preda di cacciatori senza scrupoli della Ingen. Non avendo più idee creative, né potendo migliorare gli effetti speciali, il regista li ha moltiplicati. Lo stratagemma ha funzionato, poiché il film mi ha molto divertito e appassionato.
Di molto inferiore al primo sotto tutti i punti di vista ma comunque guardabile e carino. Lo spettatore non è più sorpreso dai dinosauri e quindi bada di più alla storia,che in effetti delude un pò.
Se il primo film non avesse fatto successo,questo propio non esisteva. Un Buon film d'avventura in tutti i sensi,e una delle ultime occhiate all'artigianato che si fonde con la tecnologia.Peccato per la presenza di alcuni ridicoli attori.
Il film è anche un chiaro omaggio alla primitiva opera primitiva di Harry Hoyt,guardare per capire la comcomitanza
la scena finale del t-rex in città non è nientemeno presa appunto dal lungometraggio del citato.E a mio parere non è per niente male,anzi,è una delle scene più belle del film
Un sequel davvero lontano dallo splendore del suo predecessore, ma che resta un film godibile. A quattro anni di distanza gli effetti speciali utilizzati sono pressochè identici, mentre la sceneggiatura risulta più debole e meno coinvolgente. Il cast perde qualche nome, Sam Neill ad esempio, e se ne aggiunge qualcun'altro di qualità leggermente inferiore. L'originalità della trama che contraddistingueva il primo episodio, qui viene decisamente ridotta. Due ore di buon divertimento restano, ma un confronto con il primo non può assolutamente esistere.
La prima parte seppur priva di originalità o sorpresa di qualche genere è vedibile, c'è un po' di avventura e ci si può rifare gli occhi sulla natura. A quanto pare il film lo ha diretto Spielberg....ma se ci fosse scritto un altro nome, magari sconosciuto, il risultato sarebbe lo stesso. La seconda parte....fuori dall'isola, per così dire, è addirittura fastidiosa e superflua. Il film salvabile fino a questo punto diventa un mattone da due ore di scene prive di significato e mordente... In definitiva un Spielberg stentato alle prese con una storia priva di significato. Belli gli effetti grafici, gli unici a rendere la pillola più facile da mandare giù. Si poteva risparmiare.
Naturale che un film che ha riscosso un enorme successo come Jurassic Park abbia assolutamente bisogno di un sequel, in fin dei conti questo è Hollywood. E tutto sommato questo Mondo Perduto è un buon film, nonostante alcuni particolari (?!) come il finale talmente comico e idiota che fa l'occhiolino ai film di Stanlio e Ollio (che io non mi stanchero' mai di vedere... ovviamente parlo di Stanlio e Ollio). Per il resto mi son piaciute le recitazioni, sopratutto quella di Pete Postlethwaite, e ovviamente la regia di Spielberg.
Un' avventura nel mondo perduto di Jurassic Park ancora succosa e coinvolgente. Non ci sono attributi genitali maschli.....questo film è da ammirare e collezionare.
Solo poco più che sufficiente sequel dichiaratamente girato per soldi.
Gli attori comunque se la cavan sempre (anche se manca il buon Neill), subentra tra l'altro quella gran bella donna della Moore poi. Abbastanza originale inoltre l'idea che stà alla base del tutto, anche se non sarà purtroppo sviluppata nel migliore dei modi; il film quindi delude un pò. Il pathos, la tensione e la maestria del primo episodio saran persi per sempre.
Spielberg ha fatto e farà molto di meglio, ma ad ogni modo concedete pure una visione a questo dignitoso sequel. Il terzo film della serie migliorerà ancora un pò gli SFX (qui sempre ottimi comunque) e alzerà leggermente il violence level, nonchè mostrerà il gradito ritorno di Sam neill.
Inevitabilmente inferiore al primo xkè non c'è più il fattore sorpresa anke se gli effetti speciali sono sempre strepitosi. L'idea di portare i dinosauri in città sarà anke forzata però è venuta bene eddai... Come il primo, è abbastanza coinvolgente fino alla fine. Bravi Goldblum e Julianne Moore ke anke se è bella matura e sempre affascinante e attraente, una grande fi....gura di donna!
Sequel realizzato puramente a scopo commerciale,senza alcuna nuova idea o novità.Il livello del film si alza grazie ad un numero elevatissimo di effetti speciali e soprattutto grazie alla movimentata parte finale che da una scossa al film differenziandolo dal precedente che rimarrà sempre il migliore.Spielberg può essere un fenomeno,però qualche volta può anche non sfornare capolavori..
Sequel ben fatto, che non tradisce e non fa rimpiangere il primo film. Bravo Jeff Goldblum. Da evitare invece il terzo capitolo, totalmente streotipato.
Leggermente inferiore al primo perchè non gode del fattore novità. Stessi effetti speciali straordinari e buona regia. Si alternano alcune sequenze bellissime soprattutto nella prima parte,ad altre veramente pessime presenti nella seconda. Nel cast anche la bravissima Julianne Moore. Sequel abbastanza inutile.
Non c'è di certo paragone con il primo. La trama è abbastanza piatta, ma restano comunque ottime le realizzazioni dei dinosauri. Molto improbabile il T-rex che semina il panico in mezzo a New York.
Altro 10 per un sequel magnifico che tiene testa perfettamente al precedente, c'è il trex, ci sono i raptor c'è tutto, spettacolare! poi il trex che va in città è epico.
la storia è molto più esile e meno coinvolgente del primo film, tuttavia i nuovi dinosauri e le scene d'azione lo rendono apprezzabile. da piccolo uno dei miei film preferiti
Più una versione stile videogame dell'originale che un seguito significativo di Jurassic Park. La regia di Spielberg è svogliata e povera di idee e dopo una prima parte appena dignitosa si sprofonda presto nella banalità e nelle ripetizioni ad oltranza del gioco a rimpiattino tra esploratori e dinosauri. Il tutto sarebbe rimasto entro i limiti della decenza se la sceneggiatura non fosse arrivata a pensare ad un T-rex in libera uscita per le strade di New York. Una mediocre rivisitazione dell'immaginario di King Kong appesantita dall'improbabile fardello della madre-sauro disposta a tutto per recuperare il figlioletto. Ancora incassi da capogiro, ma il regista americano ha avuto il buon senso di sottrarsi dalla conduzione di un temibile seguito, che puntualmente, è arrivato.
Come il primo scorre bene, non annoia ed è sostenuto da dei bellissimi effetti speciali e da un'ottima regia. Ricalca il precedente in tutto e per tutto, ancora prevedibile, banale, ma questa volta la formula comincia a stancare. Se il primo era la solita americanata dedita ad intrattenere con successo le masse, il secondo è un action movie con le medesime caratteristiche, ma che questa volta non gode del fattore novità.
Registicamente perfetto ma rimane una sbrodolatura del primo che è sicuramente il più bello dei 3!! Niente di nuovo e niente di speciale da un maestro della regia del calibro di Spielberg
Niente in confronto al primo, ma i dinosauri hanno ancora il loro fascino e Spielberg ancora il suo talento. La trama non e perfetta ma ha comunque una sua logica e ha dei pesonaggi molto validi.
un buon seguito ma neanche minimamente all'altezza del primo jurassic park... eppure lo ritengo un buon film, con una storia bella e sensata... Jeff Goldblum poi interpreta bene il ruolo del protagonista principale, anzi, del co-protagonista, xkè nn dimentichiamo ke i veri protagonisti sono pur sempre i dinosauri...
A me non mi è affato dispiaciuto. Sarà che mi piacciono quasi tutti i film di Spielberg. Ovviamente non paragonabile al primo ed unico Jurassic Park. E' ovvio che il primo è rimasto nella storia per la sua atmosfera e alcune delle sue scene rimaste un mito. Ma questo Mondo Perduto si presenta bene. Troppe esagerazioni nelle scene finali, ma sicuramente meglio di Jurassic Park 3. Un cambiamento radicale del personaggio di Ian Malcolm: lo preferivo nel primo.
Tutto sommato funziona ancora: Spielberg fa un altro giocattolone, con un paio di belle sequenze. Divertentissimo fino a quando il T-rex arriva in città alla fine. Penosi gli ultimi minuti, in cui Spielberg si muove tra "Godzilla" e "King Kong".
Funziona invece tutta la prima parte, quando il regista sembra citare le scene di caccia di "Hatari" e gira una sequenza assolutamente da manuale. Quella in cui il camion si rovescia e la Moore rimane in bilico sul vetro, che scricchiola a ogni suo movimento.
Buon film... certo nulla a che vedere con il primo (che è stato fantastico) però nn è male anzi... regala molte immagini sensazionali e la storia intriga molto... certo avendone letto pure il libro si possono capire più cose e capire che, se fosse uscito un film pari pari al libro, si poteva far di meglio... molto meglio...
Se il primo poteva stupire per gli effetti speciali, questo riesce a stupire solo per la bassa considerazione che devono avere Spielberg e soci del pubblico dato che il film è una misera accozzaglia di situazioni banali che servono da pretesto per mostrare grandiose riprese ed effetti computerizzati.
Inutile operazione commerciale che tenta di sfruttare il successo ottenuto con il primo capitolo...Spielberg porta tutto all'ennesima potenza(sangue,dinosauri,intreccio,effetti speciali)ma e'un film gia'visto,una variante piu'che un seguito.Buono il cast con il grande Goldblum e l'ottima Julianne Moore,ma non basta.
Sequel di un film che ha stravolto le regole di fantascienza qualche anno prima. E' una bella avventura piena d'azione ed effetti speciali, ma forse sfoca un pò rispetto alla novità del primo grande jurassic park. La media voto di questo film dimostra che, in generale, ha un pò deluso rispetto alle aspettative.
Assolutamente nn come il primo ma è bello anche questo prequel... Buono l'inizio e l evolversi del film nell isola... Ottima la parte in cui il T-rex è in città... Come sempre ottimi gli effetti speciali...
dopo il capolavoro jurassik park ci si aspettava qualcosa che nn reggesse con il precedente film, invece spielberg ha voluto strafare con l''aggiunta di moltissimi dinosauri... bello da vedere soprattutto per le numerosissime specie dei rettili scomparsi milioni di anni fa
Perchè? Perchè? Perchè fare sempre sequel di film che hanno successo? " E che te lo dico a fare" direbbe Al Pacino - Lefty!! Purtroppo questo è l'ennesimo esempio di sequel assolutamente inferiore al precedente. Metto la sufficienza per gli effetti speciali e per qualche buona scena ma qui le stupidaggini sono davvero troppe
tanto per citarne qualcuna la caccia ai dinosauri che fa perdere loro tantissimo fascino a mio avviso (curiosità, ma uno dei cacciatori che si vede una sola volta è Kurt Russell con la barba?????), il T-Rex portato in città è veramente da manicomio e soprattutto....possibile vi sia sempre lo scemo che ripete gli errori del passato ????
Vabbè, sufficienza...e oggi siamo di manica moooolto larga!
Dunque salve a tutti premetto che sono un fan di steven spielberg e lodo le sue opere. Riguardo questa pellicolo posso dire che personalmente mi è piaciuta perche racchiude in se avventura azione sfrenata e grande suspance frenetica soprattutto nella scena che tutti chiamano del camper. Adesso non ho scritto queste righe per dirvi che il film mi piace ma per fare una critica nei confronti di tutti quelli che hanno criticato questo film e sinceramente non so cosa ci hanno trovato di noioso oppure di ripetirivo nei confronti del primo. Ovviamente è normale che ci fossero i dinosauri in un sequel di film sui dinosauri cosa dovevano esserci gli alieni non so. Molti di voi penseranno che parlo da fan e forse per una minina percentuale è cosi ma spielberg è un genio e ci sono persone che non lo possono vedere solamente perche è il migliore allora io dico a tutti: Spielberg è il migliore mettetevi il cuore in pace che nessuno mai lo raggiungera nonostante tutte queste belle critiche che gli avete dato. Molti di voi adesso mi risponderanno con delle critixhe è ovvio ma questa è la verità e se vi fa male non venite a sfogarvi su un film spettacolare qual'è questo. Grazie a tutti di aver letto questi righi.
Ma perchè a Hollywood quando un film va bene deve essere subito necessariamente pronto lil sequel che non è mai all'altezza del preceedente?Questo sequel non fa eccezione.SI tenta qualche nuova trovata(il T-Rex viene portato a New York) che si potevano evitare,c'è qualche nuovo dinosauro ed aumenta il numero dei morti.
Anchw questa volta Spielgberg ci ha colto nel segno. Bellissimo l'inizio con quella povera bambina aggredita dai Compy. Per il resto c'è molta tensione soprattutto nella scena del camper. Bellissimo quando il T-Rex è in città e tutti urlano e scappano dalla paura di essere mangiati.
Cavoli, il mondo è proprio perduto perché per più di metà del film c'è sempre buio...poi la vicenda non sta molto bene in piedi...rimpiango i bei paesaggi soleggiati dell'uno.
Le migliori scene sono due, quando viene portato il T-rex in città che semina distruzione dappertutto e quando il camion sta per cadere dal precipizio, lì c'è molta tensione.
Anche questo sequel segue la scia dei suoi predecessori...distruttori di capolavori e di originalità!Si salvano giusto gli effetti speciali,ma la magia e l'originalità del primo si sono perdute.
per fortuna ci ha pensato spielberg a faro questo sequel...perche lui è uno che di sequel non ne sbaglia uno...lo avvicina sempre al "principale"...si avvicina pero perche vedere i dinosauri adesso non ti sorprende piu...la scena dei camper è straordinaria per tensione e durata
Dopo il capolavoro assoluto "Jurassic Park", Spielberg, o chi per lui, prende una brutta storta. Se il primo ha un'atmosfera incredibile, un'innovazione irripetibile nella storia del cinema, il secondo gioca solo sul "revival" del primo episodio, con un effetto fin troppo fallimentare. Il pregio del primo è di non essere il solito "scappa e spara ai mostri"... il secondo invece lo diventa. Per concludere anche la megacavolata del t-rex in città che fa dire quasi a tutti "che ca**ata!" Sono stati aggiunti molti + dinosauri che hanno tolto spazio alla trama già in partenza stupida... C'è anche da dire che il primo difficilmente poteva avere un continuo, visto che il finale non lascia aperta quasi nessuna continuazione futura.... mha... poteva essere sfruttato molto meglio
...tra il primo ed il secondo nn noto differenza due bei film di azione ben girati con ottimi effetti speciali e grandi intrerpreti...nn vedo il bisogno di dare uno a questo filmcome tanta gent e e nemmeno 5....a me ha divertito e appassionato come il primo ci sono state tante svolte (2 trex il trex in citta e tutto il resto) è un film con poche pretese moraliste ma va lodato per i suoi lati positivi( effetti speciali azione divertimento) nel suo genere è un ottimo film e si merita 8 come il primo!!!!...la gente non puo paragonare ad esempio scary movie a ,che ne so, Alien uno è un film ottimo per comicità l'altro per fantascienza e azione ecc...ovviamente nn darei mai lo stesso voto di Alien a scary movie...non dobbiamo essere cafoni e nn capire che c'è un salto di genere fra un film e l'altro!!!!!!!!!