terminator salvation regia di McG USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator salvation (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR SALVATION

Titolo Originale: TERMINATOR SALVATION: THE FUTURE BEGINS

RegiaMcG

InterpretiChristian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard, Roland Kickinger, Helena Bonham Carter, Chris Ashworth

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di McG

•  Link al sito di TERMINATOR SALVATION

Trama del film Terminator salvation

Quarto episodio della serie, ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2018, Christian Bale interpreta John Connor, l'uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Il suo percorso di formazione viene in parte alterato dall'apparizione di Marcus Wright, uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in un’odissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet stessa, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.

Film collegati a TERMINATOR SALVATION

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (250 voti)6,22Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator salvation, 250 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ANDECA  @  15/06/2009 00:10:04
   7 / 10
A ME IL FILM è PIACIUTO EFFETTI SPECIALI FATTI BENE STORIA KE SCORRE PIACEVOLMENTE.......OTTIMA IDEA QUELLA DI INSERIRE ARNOLD IN UNA SCENA.....X ME IL FILM MERITA E INFATTI ATTENDO CON ANSIA IL NUOVO CAPITOLO

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  14/06/2009 23:56:01
   4½ / 10
Che tristezza, quanta delusione... avevo delle grandissime aspettative su questo film, non vedevo l'ora di vederlo, il trailer con The day the world went away dei NIN, il volto devastato di Bale, la fotografia cupissima e l'atmosfera apocalittica mi avevano fatto venire l'acquolina in bocca. Speravo davvero in un bel film di fantascienza potente, ma potente sul serio, pregno di emozioni, a maggior ragione perchè si trattava della rinascita del mito di Terminator, del quale sono un fan da sempre. Poi il cast ricco di personaggi notevoli come Bale, Worthington, la Bonham Carter aveva impreziosito il tutto. Speravo anche che l'esempio del Batman di Nolan avesse insegnato molto, che Hollywood avesse preso un nuovo corso nella strada dei kolossal. Un'intervista a McG (e basta chiamarti McG che c'hai 40 anni porca *******) mi aveva fatto ricredere su questo ragazzone che nel curriculum aveva solo i pessimi charlie's angels, anzi, dirò di più, mi aveva pure convinto sulle sue buone intenzioni. La sola immagine di Worthington con cappottone lungo fino alle caviglie che guarda una città rasa al suolo, da bravo appassionato di fantascienza quale sono, mi sarebbe bastata per portarmi di corsa al cinema. E invece. Invece.
E invece Terminatore Salvazione non è altro che il solito, banale, trito e ritrito giocattolone americano per famiglie di ciccioni e ragazzini deficienti. Un film chiaramente studiato a tavolino, basato esclusivamente sui già visti effetti speciali, e non è difficile immaginare cosa abbiano pensato i produttori ovvero "dai facciamo un film patinato, completamente innocuo per i teenager e per papy e mamy, però lo facciamo anche un pò sporco, finto cattivo del tipo Bale che dice "*****fi.ga siamo tutti morti", con la telecamerina che balla tutta sulla faccia di Bale, rapper nero e figlia di ron howard per portare i cinefili al cinema". No. E' un trucco, è un inganno scoretto e maligno che mi ha buggerato. Terminanzio 4 non ha storia, quel poco di storia è inutile, ha una sceneggiatura pessima, e nonostante la prima parte sia pure attraente è la seconda che cade e si perde nella barba di Mosè. Ma poi, con tutti quei soldi perchè buttarli via senza un'idea che sia una? Il pubblico non si lascia più catturare o emozionare dai robottoni, c'è già stato transformer, o dalle motorette in digitale in una scena che fa il verso a Mad Max (ma lì era tutto vero), dovete puntare sulla storia! La STORIA! Capite? e dove sta? non ci sta. Per non parlare delle incongruenze (spoiler) e della regia, tutta prima piani, non c'è una scena che lasci godere le bellezze della scenografia, degli effetti del povero stan winston pace all'anima sua, o del **** della gnocca soldato. Dov'è l'atmosfere che aveva messo Cameron? Quel senso di nichilismo e distruzione totale del secondo? Quella cattiveria, quel cinismo? Che basta la scena della bomba atomica (che da piccolo mi faceva paurissima) per spazzare via tutto sto quarto capitolo, o anche solo un'espressione della durissima e bravissima Linda Hamilton? Cameron era veramente cattivo altro che McG (e basta porca *******, hai 40 anni, te l'ho detto prima). Cameron aveva fatto un film di fantascienza (anzi due) che faceva impallidire dieci anni di cinema fantastico. Qui mi ritrovo pure le citazioni per i nostalgici, ennò, non vale se non ci mettete neanche la musica e schwarzy lo tenete due secondi per fare il contentino, che è? ci prendete pello deretano? (Il finale copiato dal primo... mah).
Certo, bello quando Worthington entra nella città distrutta, mi son detto "ecco quello che ci vuole" e poi niente, poi subito parte la scenda d'azione stravista, con il solito giovanotto e la solita bambina. MA L'ABBIAMO GIA' VISTO IN ALTRI 27 FILM CRIBBIO! Poteva uscire un bel film di guerra fantascientifico, disperato e senza speranza. E niente, pure il finale è banalissimo. Pure sti effetti speciali cazzarola, avete 200 milioni di soldi, potete realizzare tutto quello che volete e li sprecate così? Io volevo gustarmi i terminator di stan winston, la fotografia sporca, le enormi distese di sabbia, ma non ve l'ombra di questa consapevolezza dietro la regia di... no no non fatemelo nominare neppure.
Vent'anni di fumetti e film non hanno insegnato nulla? Possibile?
Se non c'è una sceneggiatura gli effetti non possono riempire proprio nulla. Insomma, la storia come viene delineata non è una virgola diversa da quella di un Transformers qualsiasi, stessa successione di fatti, ma questo è Terminator, non si può non considerare lo stuolo di appassionati che hanno amato e che amano questi film, non si può non considerare l'apporto importantissimo che questa storia ha portato al cinema fantastico e non solo. Non vale neanche per passare due orette spensierate, dopotutto non chiedevo altro, volevo solo uscire soddisfatto di aver visto un filmozzo tosto, e invece è pure noioso.
Speravo che avessero capito che un eroe nelle scene d'azione si deve fare amare, e Worthington c'aveva tutto il carisma necessario, e pure queste si chiudono al solito modo, boh, manco l'emozione di dire "dai si menaje a sti rottami daje così sei tutti noi!". Nulla. Zero.
Il povero Ironside ce la mette tutta, lui veterano di grandi film, la Bonham Carter ha un ruoletto inconsistente, Bale è bellino assai, e Worthington è la sorpresa del film, oltre che bravo ha anche i lineamente uguali precisi a quelli di Schwarzenneger. Basta sono stanco.
Ma se questo è l'inizio di una trilogia... ahi ahi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

22 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2009 16.59.55
Visualizza / Rispondi al commento
Kesson  @  14/06/2009 14:40:34
   7 / 10
Partendo dal presupposto che fare peggio del terzo capito (pessimo) era davvero difficile, si resta piacevolmente sorpresi da questo quarto episodio della saga.
La descrizione del mondo futuro nel pieno della lotta uomo/macchine è davvero ben fatta ed affascinante. La prima parte della pellicola è quella migliore perchè catapulta lo spettatore in un mondo reso magistarlmente tra incredibili battaglie rese davvero bene grazie a degli ottimi effetti speciali. La regia è puntuale, mai fastidiosa e per una volta il regista ha la mano ferma anche nei momenti più concitati, che riescono cosi' ad essere mostrati al meglio.
Intendiamo siamo di fronte ad un prodotto estremamente caciarone, pregno di azione e di poca storia, ma che mantiene un livello decente di narrazione e si avvale di buone interpretazioni. Ottimo Christian Bale nella parte di Jhon Connor (finalmente un attore degno in questo ruolo, che nel terzo venne affidato ad un irritante Nick Stahl) e ottima l'introduzione del personaggio di Marcus, interpretato da un bravo Sam Worthington. Proprio su quest'ultimo personaggio avevo grossi dubbi all'inizio del film, dubbi che lentamente spariscono convincendo invece lo spettaore.
Ci sono molti e numrosi omaggi ai primi due (irraggiungibili) capitoli della saga ed è una cosa altamente apprezzabile, ed è proprio il personaggio di Marcus che fa in modo di creare quel binomio uomo/macchina più accentuato e prsente nei precedenti capitoli.
In definitiva, anche se il finale non raggiunge quella solennità propria dei primi due capitoi (il terzo non lo conisdero), ma almeno ci prova, in se questo film resta un buon prodotto di mero ointrattenimento, che da il via ad una nuova (a quanto apre) trilogia.
Positivo il primo capitolo, consigliato ai fan di Terminator che non rimarranno delusi.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2009 19.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
Geoff  @  14/06/2009 12:26:06
   4½ / 10
Mi spiace ma devo ammettere che NON mi è piaciuto affatto.
I dialoghi sono inutili ed idioti. Ok, è fantascienza ma questo non vuol dire giocare tutto sugli FX.
Bale è , per la prima volta, davvero fastidioso.
Le macchine costruiscono un mondo dove non vogliono gli umani ma , fanno palazzi e laboratori come se ci dovessero lavorare gli umani.
Tanta roba scontata e banale.
Finale fastidioso.

Carini i rimandi agli altri episodi.

rogy76  @  14/06/2009 11:33:07
   7 / 10
piena sufficienza a questo film. mi è piaciuto perchè:
belli gli effetti speciali (ultimo grido)
veloce e di azione (non mi sono accorto che dura 2 ore)
cast professionale e in gamba (non è da tutti i film ultimamente)

anche a me Skynet non ha dato molte soddisfazioni. La storia non ha inizio nè fine quindi sicuramente avremo altri film...ma ci sarà prima a poi la conclusione?
In complesso c'è molto di peggio credetemi

jolly  @  14/06/2009 09:46:13
   7½ / 10
Questo film mi ha sorpreso...molto coinvolgente anche nello svolgimento della trama...Ottimi effetti speciali...CONSIGLIATO

Ezio77  @  14/06/2009 01:42:07
   6½ / 10
Il film è bello, non c'è dubbio, soprattutto dal punto di vista puramente visivo. Gli effetti speciali e il ritmo sono vertiginosi e sembra di stare su di una giostra che va fortissimo. La pellicola parte a mille e questo l'ho apprezzato molto. Però...c'è un però....Io preferisco di gran lunga i predecessori laddove vi erano uno o al massimo due robot in mezzo a tanta gente ignara di tutto quel che succedeva. Invece qui siamo circondati da robot (per di più vestiti di stracci e con bandane in testa, ma perchè poi?!?) e tutti sanno gia tutto di tutti e quindi si toglie quell'alone di sorpresa mista ad incredulità che pervadeva le altre pellicole. Nota negativa poi è Skynet. I racconti che venivano fatti nei film precedenti lo avevano reso quasi una ''figura mitologica''. Al contrario in questo film mi è sembrato che venga mostrato in maniera un po' troppo banale e di facile accesso. Comunque riassumnedo, sufficienza piena!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2009 22.33.56
Visualizza / Rispondi al commento
carmi_c  @  14/06/2009 00:07:15
   7 / 10
il film è carino, c' è abbastanza azione, a parte il finale mieloso, ma poi ho capito il perchè leggendo le prospettive future.
bravo bale, che alla fine è portato per questi ruoli, quindi scelta azzeccata da parte del regista.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

minoidepsp  @  13/06/2009 23:59:21
   6 / 10
L'ultimo Terminator perde un po' del suo fascino e si converte all'azione.
La storia è semplice ma abbastanza interessante, nel complesso sufficiente.

123roy  @  13/06/2009 23:39:43
   7½ / 10
Si non è come i primi 2 ok tutti d'accordo...
Però che fissa! Storia essenziale, si pensa solo a distruggere il nemico senza mezzi termini ne riflessioni. Del resto siamo in piena guerra per la sopravvivenza, non c'è da riflettere su moralità e psicologia dei personaggi. Cmq la mia domanda è questa: Se volevano sterminare il genere umano, perche sbattersi a costruire robot da infiltrazione, robot motocicletta, T800 e T1000 vari, addirittura la macchina del tempo. Bastavano un paio di quei robot giganti alla transformers per fare fuori tutto e tutti e buonanotte. Ma se cosi fosse non staremmo qua a chiacchierare. Per il resto penso che solo le citazioni dei primi capitoli valgano quasi il titolo di film che spacca.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

the saint  @  13/06/2009 23:35:34
   5½ / 10
la delusione non è come nel terzo episodio, ma ci va vicino..salvabili solo gli effetti speciali.. a questo punto diventerà una saga alla saw, nel senso che non finirà più... tra 2 episodi spunterà anche il nonno di john connor..

Giulio422  @  13/06/2009 17:09:59
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto come film, anche se speravo meglio.... la prima parte lo apprezzata di +, nella seconda si è perso molto a mio avviso.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rekorder  @  13/06/2009 02:50:57
   5½ / 10
Da estimatore della serie sono rimasto abbastanza deluso..il trailer era qualcosa di spettacolare ma poi il film si perde in un bicchiere d acqua
partiamo dai lati positivi: belli gli effetti speciali,belle alcune

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, non male le musiche.
lati negativi? troppi...
rotob usciti da transformers come il terminator serpente o quello a forma di moto :| ,dialoghi a volte assurdi per quanto banali e irreali, alcune scene non hanno un minimo di senso logico, nel cast alcuni attori sono praticamente invisibili (come il padre di connor)..e il finale fa veramente skifo ke piu blockbuster per famiglie non si puo!!
in conclusione carino ma deludente per chi ha visto il resto della saga

ps

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2009 00.00.42
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  13/06/2009 01:48:49
   7½ / 10
Uno spettacolo devastante questo T4...
in qualche modo mi fa anche lievemente rivalutare il terzo episodio che nonostante sia per certi versi fine a sè stesso, aiuta ad arricchire "L' UNIVERSO TERMINATOR"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/06/2009 23.27.33
Visualizza / Rispondi al commento
pino08  @  12/06/2009 23:44:11
   2 / 10
Dopo 18 anni dal secondo episodio, saltando a piedi pari il terzo senza nemmeno considerarlo appartenente alla saga, ho commesso l'errore di riporre un po' di fiducia in questo film.

Grande errore.

Usciti dal cinema ci si sente derubati:
il film non è altro che il prologo a quella che sarà una serie lunghissima di film (magari anche belli, per carità..), in cui si introduce il personaggio di John Connor adulto e si mostra come è diventata la vita dopo il giorno del giudizio.
Tutto il resto è il Nulla (La trama non avanza nemmeno di un centimetro!!).

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2009 13.06.06
Visualizza / Rispondi al commento
Danton  @  12/06/2009 22:48:36
   8 / 10
Bello! Questo capitolo dell'inizio della saga è sicuramente promosso, trama interessante che segue, anzi anticipa per certi versi, il filo logico dei primi due. Effetti speciali perfetti (ma si sapeva), fotografia ottima, ottimi interpreti sopra tutti Sam Worthington, Anton Yelchin e naturalmente Christian Bale.
Unica critica... a me è sembrato un pò un blockbuster alla Transformers, per il resto nulla da eccepire, da vedere assolutamente!!

ildreax  @  12/06/2009 14:49:40
   7 / 10
Questa salvezza del terminatore
divisa e’ netta come da rasoio
in ciascheduna delle sue due ore.

Forse chini furon sullo scrittoio
due registi e pur due sceneggatori
e se cosi’ non e’ il cappello ingoio!

La prima parte eccelle in colori,
effetti, azione, lazzi e godimento,
la seconda no comment: son dolori.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2009 10.33.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  12/06/2009 09:08:26
   8½ / 10
Nettamente migliore delle mie aspettative!
Ammetto che la trama generale di questa intera saga comincia a sembrarmi un po' confusa, ma considerando che ne ho visto ogni episodio praticamente al momento dell'uscita, e dal primo ormai saranno passati vent'anni, mi pare normale!
Comunque, entrando nel dettaglio di questo Salvation, mi attendevo trama ai minimi termini e fracassamento incomprensibile stile Transformers per 90 min., e invece ho trovato un discreto plot e un ritmo d'azione che, sebbene elevato, risulta visibile agli occhi senza dovere poi essere ricoverati per epilessia!
Non vedevo uno spettacolo, nel vero senso del termine, del genere da anni e anni! Un applauso al regista.
Per me è un film, ovviamente d'evasione, ma da vedere assolutamente e da vedere al cinema e possibilmente in sale bene attrezzate!
Doppio pollice su!

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/06/2009 17.05.27
Visualizza / Rispondi al commento
nikebat  @  11/06/2009 21:57:23
   7½ / 10
La saga di TERMINATOR si è risollevata dopo la pena del terzo episodio (non ci voleva molto)
D'accordo, McG non è sicuramente James Cameron, ma, secondo me nel suo piccolo se la sa cavare. Purtroppo, anche qui mantiene la sua mano da regista di videoclip che rendono il ritmo del film molto veloce, ma non dà eccessivamente fastidio.

Per il resto, ottime le scene d'azione, buona la costruzione della storia e niente trovate demenziali o altre cavolate.

simonssj  @  11/06/2009 17:37:25
   2½ / 10
Io mi accodo ai delusi...perchè un filmetti così banale, scontato e soprattutto STUPIDO nel senso vocabolaristico del termine era impensabile. Il primo banale, infantilistico impulso è stato quello di assegnargli un 5,5 / 6 per la stima e per gli effetti speciali...ma poi la rabbia e la nottata mi hanno fatto rinsavire...e dopo aver buttato il mouse fuori dalla finestra, mi sono detto: BASTA, BASTA, BASTA con la mancanza di talento al potere. BASTA coi registi che non sono registi, BASTA con i veri, pochi film veramente mitici rovinati da dilettanti allo sbaraglio che impregnano i loro sudici prodotti con stereotipi visti e rivisti (corse in moto, belle che si innamorano e rimangono fregate, il cattivo che spiega alla fine quanto è stato intelligente e cattivo...e tutte le altre cose che ha elencato un utente prima di me, col quale sono perfettamente d'accordo!). Il pubblico non è così scemo da entrare nel panico se non ci sono quei soliti 4-5 elementi propri dei film d'azione, e spero che un giorno ve lo dimostrerà!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 23/06/2009 17.21.33
Visualizza / Rispondi al commento
Constantine  @  11/06/2009 13:52:05
   6 / 10
Il regista delle fortunate Charlie's Angel si cimenta nel riproporre ancora una volta la saga di Terminator, stavolta nel futuro post-apocalittico dove Connor sta portando avanti la sua guerra a Skynet, purtroppo il risultato non è come ci si aspettava, anzi, i fasti dei primi due episodi non vengono nemmeno sfiorati e siamo più vicini al terzo episodio (essenzialmente il meno riuscito). La sceneggiatura sembra essere un pò improbabile da metà film in poi, il vero protagonista Marcus Wright (l'ottimo Sam Worthington) regge lo schermo finchè la palla non balza nella mani di John Connor ( un Bale sottotono e isterico) e la storia sembra non essere più scevra da buchi e imprecisioni. McG gira delle godibilissime scene d'azione, grandi effetti speciali e affascinante come al solito scenografia, ma non basta qualche citazione a far risorgere la bellezza e l'immortalità dei primi due episodi. Se trilogia sarà, inziziamo così e così.

"Sono John Connor, leader della resistenza. Se mi state ascoltando siete la resistenza."

"Io e te eravamo in guerra prima ancora di esistere! Hai provato ad uccidere mia madre e hai ucciso mio padre! Tu non riuscirai a uccidermi."

Marcus Wright: "Il mio nome è Marcus Wright."
John Connor: "Credi di essere umano?"
Marcus Wright: "Io sono umano!"

cruccone  @  11/06/2009 13:39:06
   9 / 10
Merita davvero, scene mozzafiato e suspance creata come si deve. Terminator è una saga indistruttibil poichè i primi 2 episodi sono bellissimi, questo, dato anche la mole di effetti speciali, non può altro che esserne un degno sequel. Ottimo l'investimento, peccato il risparmio della poca presenza di schwarzy, purtroppo capisco, il cuore non gli reggebbe..

Bravi ragazzi, aspetto il 5 !!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Valdak89  @  11/06/2009 13:31:33
   6½ / 10
Deluso...mi aspettavo molto di più da questo film. Trama con qualche buco, alcune esagerazioni ed un finale a dir poco penoso..


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Belli gli effetti speciali, apprezzabili i rimandi agli altri film.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  11/06/2009 13:26:16
   2 / 10
Anche Terminator ha il suo declino. Intendiamoci: T3 era mediocre già nella trama e nelle pretese, questo invece essendo pretenzioso aumenta la delusione. Ad un certo punto non capivo più se stavo vedendo un enorme videogioco o un banalissimo film della Michael Bay.

Ma l'originalità della saga (intendiamo quella che ha fatto diventare i primi due Terminator degli autentici classici) è andata decisamente a farsi fottere. Perchè Terminator NON può essere da 6 o da 7. Terminator, per essere al livello dei due precedenti (il 3 manco lo considero) deve essere da 9 o da 10.

Qui tutto sa di confuso e/o di già visto: la tensione è ai minimi storici (ma vi ricordate il finale del primo Termninator? Non c'era bisogno quasi di effetti speciali), la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, la noia durante la parte centrale del film regna sovrana. Nè tanto meno servono i personaggi di contorno, assai stereotipati (la bambina muta, la band di sopravissuti alla Mad Max o se preferiamo alla Ken, il predestinato, il cyborg che si ribella a chi l'ha creato, i superiori ottusi che non credono a chi sa di più e finiscono per venire fregati, la bella che in due secondi s'innamora del presunto (presunto) cattivo e finisce per liberarlo) o scene trite e ritrite ( la macchina che spiega tutto al presunto cattivo, l'immancabile corsa in moto, i pestaggi senza fine...).

Nota positiva: la comparsa del vero Terminator, col volto di Schwarzenegger, il quale anche "clonato" in digitale risulta essere più espressivo dell'originale.

9 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2009 12.23.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/06/2009 13:04:57
   6½ / 10
Lo sconosciuto McG a me sembrava un nuovo panino della McDonald e invece è un regista che ha preso in mano il duro compito di girare un episodio della saga di "Terminator" senza la presenza di Arnold,immagine che veniva subito associata,e sara' ancora cosi,al personaggio del "Terminator"!
Ma McG la storia l'ha studiata bene...La cosa che ho preferito del film sono,infatti,i molti collegamenti con il primo episodio che ti fanno assaporare meglio la storia!
Tante le scene d'azione,molto fracassone ma anche molto simili a scene de "La guerra dei mondi" o "transformers"...insomma nulla di nuovo!
Poi manca anche la tensione...si sa che il ragazzo non puo' morire perche deve tornare indietro nel tempo ma in ogni caso nessuno spiega gli effetti della sua possibile morte...Cosa succedeva?Spariva Connor all'improvviso?
Adesso la saga sembrerebbe definitivamente chiusa ma le parole finali inquietano un po'...speriamo che si fermino!

zakfett  @  11/06/2009 10:45:42
   6½ / 10
Mi allineo alla media dei commenti e giudizi: poteva essere peggio e poteva essere meglio. Certamente è stato un penalizzato da troppi tagli in fase di montaggio (personaggi caduti per terra in una stanza che nell'inquadratura seguente corrono lungo un corridoio.. ecc).
Sul perchè Kyle, un ragazzo forse 18enne, è considerato il ricercato numero 1 da Skynet, leggete lo spoiler seguente (solo se avete visto il film).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

narduccio  @  10/06/2009 20:27:49
   9 / 10
ottimo film di azione, mi ha ricordato molto matrix 3 però senza quei noiosissimi dialoghi!!!

Drugo.91  @  10/06/2009 20:21:08
   5½ / 10
abbastanza privo di idee, diciamo semplicemente che il primo e il secondo sono lontani anni luce, però per spegnere il cervello per due orette va bene, le scene d' azzioni spettacolari non mancano... ma schwarz..non ci può abbandonare cosi!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2009 20.42.56
Visualizza / Rispondi al commento
slint  @  10/06/2009 19:24:11
   8 / 10
secondo la saga procede bellissima,imperdibile!
non vedonulla di confuso,tutto chiaro e bellissimo!
unica pecca spiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/06/2009 13.01.49
Visualizza / Rispondi al commento
calso  @  10/06/2009 18:31:18
   7½ / 10
Mi devo assolutamente allineare agli ultimi voti che leggo; sono rimasto, a dir poco sorperso, della qualità di questo film...Partito per il cinema con la sicurezza di vedere splendidi effetti speciali, e così è stato; ciò che però mi ha sorpreso è stata la storia ben organizzata e veramente coinvolgente; insomma non proprio banale secondo me...Il film scorre bene e gli attori sono stati eccellenti riuscendo a tenerti incollato al monitor per tutto il film...guardatelo

saffanu  @  10/06/2009 10:14:53
   7 / 10
I film della serie terminator sono fondamentalmente storie fantascientifiche in cui cyborg spietati e pressoché indistruttibili perseguitano il protagonista di turno in un inseguimento ricco di azione ed effetti speciali.
Il quarto episodio è fedele a questa linea, non può certo contare sull'originalità, tuttavia si avvale di continui rimandi ed ammiccamenti ad un universo ormai familiare allo spettatore, giocando sul tema del viaggio nel tempo esso è al contempo un sequel e un prequel. La storia, come negli altri film della serie, è più un pretesto per mostrare scenografie e situazioni spettacolari, tuttavia, come è uso nei blockbuster di questi ultimi anni, qui la trama si fa più complessa e articolata e questo nuoce un poco alla fruibilità dello spettacolo.
Di buono abbiamo un paio di protagonisti all'altezza che disegnano personaggi duri e convincenti, che non concedono nemmeno l'ombra di un sorriso per tutta la durata della pellicola. Inoltre gli effetti sono ben fatti e decisamente spettacolari specie nel primo tempo, con battaglie e inseguimenti in pieno giorno degni di nota.

Il potenziale avvio di una nuova trilogia a carattere post-atomico fa il suo dovere e sebbene il regista non abbia la mano di James Cameron riesce comunque a confezionare un prodotto soddisfacente che rialza i toni dopo il noioso terzo episodio.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  10/06/2009 01:01:35
   8½ / 10
Devo ammettere che il film, per fortuna, ha risollevato il livello dopo il tristissimo terzo capitolo che mi aveva veramente fatto venire il latte alle ginocchia.

Questo quarto capitolo è stato realizzato in modo da far rivivere, per un certo senso, allo spettatore le atmosfere che si sono respirate in Terminator 1 e 2 (i legami con i due episodi iniziali sono spesso evidenziati nel film, cosa che mi è piaciuta molto).

Gli effetti speciali sono da favola e ricordano per certe scene un pò i robot di Transformer (altro grandissimo film). La trama è ben articolata e anche i personaggi, specialmente marcus e john connor.

Unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è il finale un pò chiuso e affrettato che ovviamente lascia intendere un seguito ma che cmq non fa intuire niente di più.

Il film non merita di più di 8 e mezzo per il finale affrettato a mio avviso e lo spoiler



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In sintesi: Consigliatissimo!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2009 09.15.09
Visualizza / Rispondi al commento
Cardablasco  @  10/06/2009 00:56:09
   7½ / 10
Bel fil di azione, ottimo proseguimento della saga, grandissimo Bale, colonna sonora stupenda.
Da vedere

Northpoint  @  09/06/2009 12:47:39
   7½ / 10
Ci sono alcune cose che lasciano perplessi (tipo i cyborg vestiti...) e alcune scene che potevano essere approfondite di più (i ruoli femminili sono giusto giusto delle apparizioni...)
Ma nel complesso il film scorre veloce, e risolleva le sorti di una saga chiusa - amio avviso - da un terzo episodio davvero "infame"...
Da valutare i prossimi sviluppi narrativi in vista del numero 5 e 6.
Bella la collonna sonora, Denny Elfmann accompagna nel modo giusto aggiungendo una nota metallica accattivante (soprattutto in apertura)

Rand  @  09/06/2009 12:13:29
   8 / 10
Devo dire che sono rimasto interdetto, aspettavo questo film da tanto, la scelta di mcg mi aveva scoraggiato, ma gli sceneggiatori mi rincuoravano, non lo script di Brancato e Ferris, ma la rieditazione di Jonathan Nolan, in colaborazione con Paul Haggins come supervisore, anche se nei credit a quanto pare non c'è ne traccia.
Comunque sono andato a vedere il film senza aspettative, convinto di vedere il solito prodotto fracassone alla Michael Bay per intenderci.
INVECE...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Bisogna dire che il film è stato pesantemente tagliato in fase di montaggio perchè la produzione voleva un film non troppo lungo, comunque dopo l'incipit iniziale ci si sposta nel futuro, il 2018, la guerra contro le macchine, e la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
L'eroe messianico che abbiamo aspettato per tutti questi anni, Jhon Connor, Bale caratterizza il personaggio non come un condottiero senza macchia e senza paura ma come un uomo diventato soldato per necessità che è solo con il destino che deve costruire, inoltre è solo un capo squadra, la sua leedership non è stata ancora accettata.
Ascolta la voce della madre, suo unico riferimento a quello che succederà nel futuro, il film si divide in due tronconi, uno segue Marcus che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I cyborg come il T-600 sono ben congegnati nella loro brutalità e goffagine,notate che la bambina muta che accompagna Reese è stata talmente traumatizzata che riesce a tratti a percepire il pericolo.
Interessante il fatto che le macchine siano presenti, ma non in numero spropositato, anche perchè Scaynet deve affrontare la resistenza umana su scala globale,ottimi gli effetti speciali, le navi trasporto che immagazzinano gli umani, le mietitrici che li raccolgono, le navette killer che li cacciano, risultano credibili, poi arriviamo ...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
I commenti precedenti si limitano in parte al fatto che il film è fatto male ma penso che invece sia molto più credibile di T3, poi è normale che in un film di fantascienza ci sia la sospensione dell'incredulità, stiamo parlando di cyborg rivestiti di tessuto vivente, di bombardamenti nucleari e di ibridi uomo-macchina. L'eroe deve restare in vita e nella parte finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Interessante il fatto che vediamo l'avamposto di Scaynet che assomiglia ad un campo di concentramento, con gli umani ammassati, usati per lavorare, e uccisi se fuggono. La caratterizzazione di T-4 ricorda molto più da vicino Mad Max, poi si assiste...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Connor ha un incontro ravvicinato con il nuovo modello di infiltrazione il T-800, fà sempre un cero effetto vedere ritornare Governator sullo schermo nella sua forma migliore poi si combatte...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Nel finale ultimo siamo arrivati a quello che molti hanno definito un pessimo finale io invece ci vedo una notevole scelta narrativa, daltronde il tema del sacrificio è sempre stato presente nella saga,quindi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto collima adesso.... può iniziare la fine
"Abbiamo vinto una battaglia, ma la guerra è ancora in corso"
"Dobbiamo sopravvivere qui e qui"
"Tutti meritiamo una seconda occasione"
" ora fatemi a pezzi, fino a quando non rimarrà più niente di quello che ero, non mi inporta"
"il futuro non è scritto"

Siate meno critici gente, il film poteva essere un emerita schifezza e non è successo, certo non c'è Cameron alla regia, ma per una volta la sceneggiatura è al servizio del film in maniera impeccabile, un film cupo, mai noioso, duro e non scontato non siate ingiusti!
Da vedere ...

sildino77  @  09/06/2009 12:02:24
   8 / 10
Grandioso, splendido, inquietante, davvero ben riuscito. Christian Bale si conferma il più indicato ad accollarsi il rilancio di "vecchi cult" (vedi Batman). Mezzo voto in meno al finale strappalacrime, non era il caso, ma ce ne faremo una ragione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2009 11:53:16
   6½ / 10
Non grido certo al miracolo, ma non mi sento nemmeno dispiaciuto. Il film sostanzialmente si può vedere visto che i rimandi ed i legami con la saga di Cameron (escludendo il terzo episodio) ci sono e non mancano riferimenti anche ad Aliens dello stesso Cameron e ambientazioni molto simili a Mad Max. L'azione c'è, la storia anche, seppur sacrificata ad effetti speciali a volte invasivi più del dovuto.
Trattandosi del primo capitolo di una trilogia, alcuni personaggi al momento appaiono sacrificati (Howard), non troppo definiti (Bale) a scapito di altri (Worthington).
La speranza è che nei seguiti non cominci a sbracare scandalosamente.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  09/06/2009 00:49:24
   7½ / 10
quello che mi aspettavo, ne più ne meno.
meglio del terzo (che mi aveva lasciato abbastanza deluso), ma lontano mille miglia rispetto ai primi due irraggiungibili episodi.
effetti speciali piuttosto buoni e qualche scena davvero mozzafiato aggiunti a un'ottima scelta di colori che rendono l'ambientazione azzeccata.
per il resto,tanti particolari che fanno storcere il naso e aspetti poco apporfonditi.
simpatico il cameo di arnold versione digitale, sprecata la carter, piacevole sorpresa per worthington e per il suo personaggio..sottotono invece bale.
finale con caduta di stile, davvero troppo buonista, a mio avviso fa perdere un punto alla pellicola.
voto finale 7 e mezzo, piacevole ma nulla di più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2009 13.06.19
Visualizza / Rispondi al commento
lennydee  @  09/06/2009 00:15:29
   6 / 10
I primi due episodi sono tutta un'altra cosa sia dal punto di vista della trama che della suspance che riuscivano a trasmetterti. In questo episodio c'è solo molta azione e tanti effetti speciali, e le atmosfere scopiazzate male di Blade Runner. La sufficenza solo perchè come film d'azione la vale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2009 11.35.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  08/06/2009 21:23:47
   7 / 10
Terminator è ormai entrato nel nostro immaginario. Schwarzenegger deve la sua popolarità a questo franchise, l'industria del cinema è stata influenzata da questi film, inutile negare che gli effetti speciali di T2 sono incredibili! Ma questo teminator salvation, aiuterà qualcuno o qualcosa? Direi di no. Mcg è un regista dall'anima adrenalinica e commerciale, che ci mostra scene al fulmicotone e traballanti, dove alcune ci fanno stringere le dita dei piedi per la carica di adrenalina, altre fanno venire voglia di gridare alla americanata alla seconda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La sceneggiatura è poco riuscita. L'idea di un copia-incolla dell'ultimo minuto rimane in parecchie scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma non si può comunque togliergli una certa psicologia dei personaggi abbastanza bella e qualche chicca cinematografica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Interpreti buoni, tranne Bale, che non solo risulta antipatico, ma non sfoggia nemmeno delle doti particolari, sono lontani i tempi di American Psycho...
Ma il punto è che questo film rimane un film d'azione, che non ha nè la capacità di porre le basi per una saga, nè ricrea il gusto Cyberpunk dei predecessori. E' sospeso tra il passato e il futuro, in un certo senso, e non riesce ad andare in nessuna delle due parti. E' passabile per un prodotto di intrattenimento, ma non di certo per essere qualcosa di più.

Frogger  @  08/06/2009 21:11:59
   6½ / 10
Siamo di fronte ad una baracconata senza anima, con tanti effetti speciali (veramente belli) e pure il bacio finale (ma non era il seguito di transformers signori!). Il film è da consigliare solo agli amanti della saga e devo ammettere che mi è venuta una lacrima sul finale con la comparsa del T-800 in versione Swarzy 1984. Secondo me perè McG non è riuscito a creare quell'angoscia che si avvertiva nei primi due capitoli (ed in piccola parte nel terzo) nell'esaltare il confronto uomo-macchina- Concludo mettendo in risalto una grossa pecca della saga Terminator e che nei primi 3 capitoli non era stata messa in risalto in quando girati nel "passato". E' palese come non abbia senso che sia John Connor che mandi Kyle Reese nel passato e che sia proprio Kyle che nel passato generi John Connor. Non ha veramente senso! Ma diciamo che non voglio fare il farmacista ed è un dettaglio che in un film del genere ha "poco" peso...

liga1976  @  08/06/2009 19:17:17
   7½ / 10
Una vera sorpresa ero entrato in sala credendo di assistere ad una boiata ed invece mi son ricreduto, bella la storia incentrata sul personaggio di Marcus, alcune scene sono veramente mozzafiato! Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tony Montana  @  08/06/2009 17:58:31
   5 / 10
Non ci siamo, ormai si è giunti parecchio lontani dai primi due ottimi episodi della saga.
Quest'ultimo non è altro ke un giocattolone mal funzionante: continua azione caotica, indigestione di effetti speciali (anche se dalla eccellente qualità), trama povera e a tratti dispersiva, personaggi poco approfonditi (il protagonista passa in secondo piano), regia confusionaria e non all'altezza. Bale fa ciò ke può...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/06/2009 18.00.25
Visualizza / Rispondi al commento
paoloberna46  @  08/06/2009 14:20:49
   5 / 10
C'e da dire che il genere non mi piace, ma il film lo trovato decisamente brutto, nella prima parte molto noiosa, belli sono gli effetti speciali.

blindo  @  08/06/2009 12:45:04
   7 / 10
anno 2018. SKYNET è ormai autocosciente e dopo ever' scatenato l'olocausto sul pianeta, infuria la guerra tra le macchine e i sopravvissuti. Leader assoluto della resistenza umana (o in procinto di essere tale) è John Connor(Christian Bale), ma il leader assoluto dello schermo è Marcus Wright(Sam Worthington), Terminator ibrido e inconsapevole di se stesso. IL film proprio come il suo protagonista metà uomo e metà macchina, risente di una doppia natura e risulta diviso in due parti.
Le due storie di john connor e marcus wright scorrono parallele per metà del film,la seconda con risultati migliori, e quando si intrecciano qualcosa viene a mancare.
Infatti, è proprio il viaggio costellato di pericoli in un mondo polveroso e meccanico compiuto dal Terminator infiltratore che ricalca almeno in parte la grandezza della saga creata da James Cameron, mentre Christian Bale si ritrova ad interpretare un personaggio che sembrerebbe appartenere più alla saga di Matrix (sottomarini ed equipaggi che ricordano tanto la nave di Neo, implusi che fermano le macchine...DEJAVU'!!). Ma il povero Bale è libero da ogni colpa, in quanto fà solo le spese di una sceneggiatura che manca dei tratti miticizzanti tipici della saga di Terminator, andando a indebolire la trama.
La totale disfatta comunque è stata solo sfiorata, in quanto il regista McG ( siamo veramente molto impressionati da questo nome...) nonostante sia ben lontano dall'aver compiuto ciò che ha fatto Nolan con la saga di Batman, riesce almeno a svolgere adeguatamente il compito per cui era stato scelto fin dall'inizio: Girare ottime scene d'azione. Quello sapeva fare e quello ha fatto, per il resto purtroppo non potevamo aspettarci di meglio, da un regista che esce da videoclip musicali e da CHARLIE'S ANGELES 1 e 2.
Gli incassi molto inferiori alle aspettative ci confermano purtoppo che ci troviamo di fronte ad una produzione che accecata dall'idea del guadagno facile, non ha preso ingenuamente in considerazione troppe cose, e a risentirne è stata la pellicola. Ci sarà un seguito? chi lo sà, ma speriamo almeno vengano apportati dei cambiamenti.
Non un capolavoro quindi, ma nemmeno un orrore da dimenticare. Sicuramente migliore del 3° capitolo, Terminator Salvation non è altro che un film d'azione hollywoodiano ad alto budget con qualche pregio e molti limiti che risente troppo della pressione impostagli da illustri predecessori.
Un 7 meritato dal personaggio di Marcus e tutto ciò che gli ruota attorno, dagli effetti speciali e dalla bravura degli attori cmq indiscutibile .

nEuRoTiK  @  08/06/2009 12:44:14
   5 / 10
Ad alzare il voto giusto gli effetti speciali audio/video notevoli, per il resto resta un filmetto banale con un finale scontato. Bale non sarebbe male se solo il suo personaggio fosse caratterizzato un po' meglio dalla sceneggiatura che invece non lo esalta.

Trustno1  @  08/06/2009 11:53:19
   5 / 10
Delusione preventivata. Bale arranca nella parte di Connor, e in generale interpretazioni e sceneggiatura zoppicanti. Non era possibile neanche avvicinarsi all'imponenza di due cult come T1 e T2, guardacaso gli unici momenti vagamente emozionanti sono i riferimenti ai precedenti capitoli (tralasciando completamente l'inutile T3), con la foto di Sarah, I guns con "You could be mine" e il cameo di Arnold. La pochezza del film in confronto ai precedenti è anche dovuta al fatto che non c'è interazione tra le macchine e la vita di tutti i giorni pre-guerra, che era il punto cardine dei capolavori di Cameron.

I film di fantascenza non riescono piu ad emozionare come negli 80-primi 90. Triste ma vero...

HATEBREEDER  @  08/06/2009 11:21:24
   2 / 10
Noiosissimo, diretto e sceneggiato da boia. Non che dal regista delle charlie's angels ci si potesse aspettare chissà quale capolavoro, ma qui siamo proprio al livello di transformers.
Certo avrei dovuto saperlo, epperò devo ammettere che la presenza di bale un piccolo barlume di speranza me l'aveva lasciato.. A questo punto mi viene quasi voglia di rivalutare il terzo capitolo.

fio81  @  08/06/2009 10:51:00
   6 / 10
Non ho mai visto gli altri Terminator, ma mi è bastato sapere a tentoni la storia per riuscire a vedere questo film, che non è nulla di speciale in se: è intenso e regala qualche emozione, nulla più. Gli attori se la cavano bene e comunque il risultato è sufficiente, nonostante delle carenze nella sceneggiatura, in ogni caso non mi ha dato una gran voglia di vederne un seguito.

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2009 00.54.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  08/06/2009 07:56:23
   5½ / 10
Condannati all' ennesima trilogia e dico condannati, ci siamo fatti accalappiare forse più dalla nostalgia che altro e siamo andati a vedere questo film.

Un polpettone in continua corsa mal fatto ed inutile, pieno di "terminator zoombie" con cappellacci rovinati e scarponi rotti (ma che cosa ci fanno e cosa gli servissero lo sa solo il regista). Alle volte ci sono inquadrature cretine e si sfiora la risata nel guardare i teminator che sembrano addirittura orbi..... poverini.

La storia di per se non sarebbe male ma ci sono troppi errori e scene mal spiegate.
Ora vorrei aggiungere che se uno ha visto i vecchi è un conto ma se uno parte da questo mica davvero pretendenranno che con 2 scritte uno capisce tutto l' accaduto?? Bah.

Certo, questo in confronto al primo e, nonostante sono passatti decisamente gli anni, è una panzanata.

AnakinSkywalker  @  08/06/2009 00:51:08
   6 / 10
Do piu ' un 6 di autostima che altro.Avro' visto 50 volte i primi due terminator e vedendo questa produzione sono uscito dalla sala con l'amaro in bocca.

Oltretutto ho pure scoperto che questo titolo e' il primo di una trilogia e per tanto ho capito molte cose.

Devo dire che i nessi con T1 sono fatti bene , purtroppo devo dire che in questo voler seguire la narrazione temporale ci sono degli Errori grande quando una cosa ( leggete lo spoiler e rispondete se potete )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

testadilatta  @  08/06/2009 00:19:35
   6½ / 10
Mi ha soddisfatto pur essendo un film con molti limiti. Il principale è la sceneggiatura, molto debole e abbastanza banale.
Se l'intenzione era quella (dichiarata) di far rinascere la saga credo che questo film non ci sia riuscito del tutto.
Comunque ci sono buonissimi momenti di azione fantascientifica ma anche alcune sequenze abbastanza eccessive.
Mi è piaciuto il personaggio di Marcus anche se devo dire che sa di già visto come d'altronde anche la parte finale è abbastanza copiata.
In conclusione un film carino da non paragonare assolutamente ai primi 2 capolavori di Cameron.

corey  @  07/06/2009 23:49:51
   7½ / 10
paesaggio apocalittico,bale poverino sempre a condividere la parte di protagonista con qualcun'altro nei suoi film (vedi col joker nel cavaliere oscuro)..belli effetti speciali,la storia si riallaccia bene al primo terminator,finale un po' approssimativo e troppo lieto fine,secondo me si poteva fare in un altro modo...mi è piaciuta molto la frase alla fine di markus e mi ha commosso schwarzy ringiovanito di 25 anni !!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/06/2009 23:36:43
   6 / 10
Diamogli un 6 politico, va. Sceneggiatura scontata e dialoghi quasi inesistenti, personaggi poco caratterizzati e poche, pochissime emozioni. A salvare il film sono gli effetti speciali (visivi, ma soprattutto sonori a mio avviso), che regalano un paio di scene adrenaliniche ma che non sono assolutamente a supporto della storia. Operazione di Marketing nuda e cruda l'apparizione del caro vecchio Arnold in digitale, che seppur realizzato magnificamente non acquista molto senso all'interno della storia. Da vedere al cinema, perchè temo che in home video il mio 6 diventerebbe un 5 scarso.

McLovin  @  07/06/2009 23:35:08
   7 / 10
Dopo un terzo capitolo mediocre, la saga fantascientifica nata dalla mente di James Cameron si rimette in riga con un buon sequel/prequel (a seconda dei punti di vista). La scelta di spostare l'ambientazione del film nel 2018, negli anni della battaglia tra umani e macchine cambia totalmente il tono del film rispetto ai precedenti, e offre una boccata d'aria fresca. Innumerevoli le citazioni che fanno la felicità di qualsiasi appassionato della saga, e già epico, quasi commovente, il cameo "digitale" di un Arnold Schwarzenegger ringiovanito di 25 anni. Il finale è aperto a eventuali nuovi episodi (e speriamo in un futuro non troppo lontano di rivedere anche il mitico T1000).
Unica nota stonata: un cast non eccelso in alcuni ruoli chiave.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/06/2009 23:12:58
   6½ / 10
Buoni effetti speciale per Terminator Salvation.Anche se per il resto non mi ha convinto più di tanto. La parte migliore e dove si vede Arnold Schwarzenegger .

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  07/06/2009 23:03:12
   7½ / 10
Terminator Salvation:ottimi effetti speciali,sonoro superbo (il verso dei robot inquietanti al punto giusto),il design dei robot molto ben fatti sopratutto THE HARVESTER cioè il robottone (ke dicono ke assomiglia a un transformers invece non è assolutamente vero),christian bale buona la sua interpretazione ma molto meglio Sam Worthington.peccato per il finale troppo positivo se fosse stato piu dark gli avrei dato un voto molto più alto.

Luca Pepas  @  07/06/2009 21:46:04
   7½ / 10
Molto bello, pensavo assai peggio. Batte di netto il confronto con il capitolo 3, ma lo perde altrettanto nettamente in confronto all'1 e al 2.

tnx_hitman  @  07/06/2009 21:16:59
   8½ / 10
Spettacolo del 2009,poi lo confronterò con Transformers capitolo secondo..cominciamo:
-Battaglia iniziale e scena di fuga dalla base di John Connor eccezionali e coinvolgenti registicamente parlando(inquadratura da dentro l'elicottero,fuga con camera concentrata sul cyborg-uomo e la sua ragazza)
-Le altre scene d'azione devono ringraziare l'Industrial Light&Magic e l'impianto sonoro che stava quasi per far crollare la sala!!Wow..molti robot su schermo,mi ha fatto sorridere la moto-bot con la porta Usb..^^
-Trama quasi inesistente,l'obiettivo principale nel 2018 è la sopravvivenza del genere umano punto e stop.Molte sotto-trame avrebbero solo danneggiato il capitolo secondo il mio parere.
-Christian Bale è stata una scelta azzeccata per l'interpretazione del Connor cresciutello,ma qui regna Marcus Wright!!E'la punta di diamante di questo Terminator,l'aggiunta del suo personaggio rende la visione meno noiosa.(ma cmq noia zero)Kyle Reese duro quanto basta per essere cmq un adolescente,che coraggio il ragazzo!.Gli altri attori non li ho visti tanto impegnati nei loro ruoli.Helena Bonham Carter poketto sprecata e ke capigliatura oddio!Arnold lo dovevano far rientrare(e anche almeno farlo durare di +),anche sborsandogli un capitale..non ho sopportato quel digitale!!
-Ambientazione ottima ovviamente,non vorrei mai vivere in un futuro del genere,da incubo!!
Insomma,il secondo film ke aspettavo da molto assieme a Watchmen..promosso col votone!A volte si cerca l'adrenalina,e il film che riesce a metterla in moto..eccovi l'esempio per adesso..ripeto,farò il confronto poi con Transformers,visto ke i 2 registi si stanno inkazz.ando a vicenda per contendersi il box-office.

kenpegawillzac  @  07/06/2009 13:21:02
   6½ / 10
Come film d'azione merita secondo poco piu' che la sufficienza, come sequel della saga di Terminator, decisamente deludente. Iniziamo dai lati positivi o meglio sufficienti:
1) sufficienti gli effetti speciali. Al giorno d'oggi, si potrebbe fare molto ma maltooooo di piu'. Inoltre alcune scene sembrano riprese da vari film: tipo i robot che catturano gli umani dalla guerra dei mondi, le moto da matrix ecc...
2) sufficiente il riallacciamento alla storia del primo terminator
3) Ben riuscito il personaggio di Marcus, vera (e unica) novita' di questo film.
4) Buone le scene di azione, ma niente di eccezionale, anche qui si potrebbe fare molto di piu'.
Lati negativi:
1) trama esile che non ti fa affezzionare piu' di tanto e considerato che chiunque vada al cinema per vedere termintor è perchè terribilmente affezzionato alla prima trilogia di terminator, specie 1 e 2, questo è decisamente deludente.L' evoluzione della storia, rispetto a quello che gia' si sapeva rispetto ai primi tre, è praticamente pari a zero
2) maggior parte del cast sotto tono. cristian bale senza infamia e senza lode,
Sam Worthington ok quello che buca piu' lo schermo, il comandante del sottomarino antipaticissimo e infatti schiatta, calf raise troppo pivellino l'attore che interpetra il ragazzo che salva sarah connor nel primo terminator è decisamente superiore, c'è un bel **** di ragazza (non so il nome ma i maschietti che hanno visto il film capiranno a chi mi riferisco), e la moglie (o la ragazza) di john connor è decisamente inguardabile, nettamente meglio quella di terminator tre, inoltre mi aspettavo che fosse maggiormente protagonista, invece sta li solo a dire qualche batutta. Tutti gli altri attori, a mala pena delle comparse.
5) I T600 vestiti come pirati sono insopportabili
6) Gli umani che vengono catturati perchè? Si può solo intuire per chi ha ben i mente come è fatto il T 800 (swarzy).
7) Psicologia di tutti gli esseri umani impegnati in uno scenario post apocalittico nella soppravivenza propria e di tutta la razza umana per niente approfondita.
8) 9) 10)Nello spoiler
In conclusione, considerando tutta la carne al fuoco che si era messa nei primi tre terminator si sarebbe potuto fare molto ma molto di piu'. Sarebbe stata, ad esempio, una scelta molto coraggiosa, ricominciare da dove era finito terminator 3. Si sarebbe potuto utilizzare gli stessi attori (mi riferisco a john connor e la sua ragazza) e fare evolvere i loro personaggi. Infatti nel terzo loro due erano abbastanza impacciati e delle persone abbastanza normali (anche se gia' questa era una contraddizione rispetto alJohn Connor ragazzino di terminator 2, ma in Terminator 3 veniva giustificata dal fatto che il fatto di sentirsi il futuro capo della resistenza lo aveva abbattuto piscologicamente). Si poteva quindi incentrare il film (tra le altre cose) sulla evoluzionee sulla psicologia di due ragazzi che da persone normali diventano i capi della resistenza umana. E invece niente. Abbiamo un Cristian Bale che recita in tutto il film "della serie quanto sono figo" che fa un film d'azione poco piu' che sufficiente. Qualcuno esperto di cinema mi sa dire perchè non sono stati confermati gli attori che interpretano john connor e la ragazza di terminator 3? Concludo facendo la seguente considerazione: dico io se si deve fare un film, che solo con il nome che porta gia' si sa che fara' fare un botto di soldi, perchè non sedersi attorno a un tavolo e prima di fare qualsiasi cosa i produttori non fanno si che la storia sia con in cotroc? Invece niente si fa in fretta e in furia un filmetto d'azione da quattro soldi. Risultato? Il prossimo Terminator (io ma credo anche tanti altri) non lo andrò a vedere al cinema.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2014 18.29.14
Visualizza / Rispondi al commento
cepere  @  07/06/2009 11:36:28
   7 / 10
Spettacolare ,senza un momento di noia.
Pero' ci sono delle forzature,o chiamiamole Americanate che sono veramente insopportabili.
Finale abbastanza risibile,se il film terminasse 20 minuti prima sarebbe molto più bello e dignitoso.

HanSolo  @  07/06/2009 10:59:44
   8 / 10
Sono andato a vederlo con la convinzione che mi avrebbe rovinato i capitoli precedenti invece con mia grande sorpresa Terminator 4 l'ho trovato piacevole e un buon inizio per una bella trilogia...
Sicuramente inferiore hai primi due e in certi momenti mi ha fatto strocere il naso:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

^VOLVO  @  07/06/2009 07:59:31
   5½ / 10
Nel prossimo manderanno un Terminator ad uccidere il bisnonno della signora Connor...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxpower  @  07/06/2009 01:30:02
   9½ / 10
A me non è per niente dispiaciuto, un buon riavvio della saga... a volte un po' esagerato, ma decisamente molto superiore al "3" capitolo. La cosa che mi è piaciuta di più, oltre agli effetti speciali, sono i molti riferimenti ai capitoli precedenti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  06/06/2009 23:52:12
   6½ / 10
da un regista fracassone come McG mi aspettavo molto peggio, sinceramente. La storia è veramente esilina. Alla fine non ha poi troppo da spartire con i primi 2; si può dire che è un film d'azione con i personaggi di Terminator. Ottimi gli effetti speciali anche se si strizza l'occhio un po' troppo a "Transformers" e a "la guerra dei mondi". Non ho apprezzato la scelta dell'ormai inflazionatissima fotografia desaturata che dovrebbe dare un tocco di "realismo", nè il fatto di averlo ambientato per la maggior parte di giorno.
Resta il rimpianto di che film avrebbe potuto fare James Cameron sulla guerra nel futuro, visto che i pochi spiccioli di Terminator 1 e 2 ambientati appunto al tempo dell'apocalittica guerra totale uomini vs macchine sono superiori a questo.

Nevrotik  @  06/06/2009 22:52:12
   4 / 10
Delusione totale! mi aspettavo un qualcosa di più ma devo dire che di questo terminator salvation si salvano solamente gli effetti speciali.

Sono un amante dei film d'azione ma questo da la noia... uscendo dalla sala non rimane niente nessun ricordo nessun pensiero se non quello di aver buttato via 2 ore.

Pieno zeppo di errori e di scene che fanno ridere assolutamente insesate per un film del genere che dovrebbe apparire un minimo realistico, assolutamente sconsigliato ai fan dei vecchi terminator.

dav2012  @  06/06/2009 22:35:36
   8 / 10
film un po' confuso, ma un film talmente strepitoso nell'azione e negli
EFFETTI SPECIALI che fa dimenticare tutta la confusione nella storia.
ECCEZIONALE CHRISTIAN BALE!!! L'UNICO ATTORE SULLA PIAZZA PER FARE
JOHN CONNOR da adulto. Consigliatissimo per gli amanti del genere fanta-azione.
ED ORA AL PROSSIMO T5 NEL 2011!!

Lucertini86  @  06/06/2009 20:33:37
   8 / 10
effetti speciali e regia a dir poco spettacolari, anche se il film pecca un pochino nella trama lasciando molti dubbi sulle vicende i personaggi non vengono approfonditi..ottimo prologo per un successivo film..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2009 20.11.47
Visualizza / Rispondi al commento
ErickCataclysm  @  06/06/2009 14:41:10
   6 / 10
Quando ci si lascia alle spalle un prodotto di ottima fattura, oro colato diremmo quasi, è difficile realizzare qualcosa che ne riprenda i temi principali senza snaturarlo.
Se Terminator 3 riusciva, seppur timidamente, a tenere alto lo spirito della saga, questo Salvation fa acqua da ogni parte.
Il film non trasmette nulla nella sua durata. Si tratta di un prodotto scialbo, che snatura e quasi fa il verso alla saga.
Il problema è che il film punta sin da subito sull'aspetto visivo. Tanti effetti speciali e tanto caos bello da guardare ma che nulla lascia allo spettatore.
Oggi, alle porte del 2010, gli effetti speciali sono all'ordine del giorno ed è una passeggiata ricreare al computer intere scenogafie e scene d'azione, che quindi sorprendono ma non mozzano il fiato come una volta.
E Terminator Salvation questo è, un prodotto della CG che poco spazio lascia a contenuti e scorrimento narrativo.
Presenta alcuni spunti interessati (come l'essere metà uomo e metà macchina) ma questi sono trattati solo superficialmente, a malapena abbozzati e si risolvono in idee scontate in un continuo arrangiamento da B Movie.
Gli attori, tra l'altro, non trasmettono emozioni e l'aspetto storia-psicologia dei personaggi è del tutto assente.
Christian Bale trasmette poco o nulla e non riesce mai a bucare lo schermo, risultando quasi un personaggio secondario nel film.
Al contrario, gradita sopresa è stata quella di Sam Worthington, che nei panni del mezzo uomo Marcus riesce a farla da padrone nel film, spodestando persino la pessima interpretazione di Connor/Bale.
Alcune scene e spezzoni interessanti (dall'arrivo di Marcus al centro della Resitenza sino alla sua fuga) ma troppo poco per risollevare le sorti di un film fiacco dall'inizio alla fine.
Terminator Salvation comincia e finisce, lasciando spazio ad un pessimo finale... di quelli così scontati che non ci si aspetterebbe mai, nel rispetto dell'intelligenza umana.
A volte i capolavori del passato non andrebbero nè toccati nè contaminati.
Ma si sa come funziona quando a cantare sono i soldi... ed è anche giusto se pensiamo alla cosa nell'ottica delle aziende cinematografiche.
Da vedere sicuramente, per fan e non, ma da dimenticare presto... almeno, sino al prossimo capitolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2009 17.52.09
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/06/2009 14:08:19
   9 / 10
Mi aspettavo voti così bassi...Eppure Terminator dona allo spettatore ciò che si aspetta! Azione,tensione, effetti speciali stupendi,una sceneggiatura coinvolgente e una scenografia mozzafiato.Per gli amanti della saga è da non perdere..Per gli altri..beh che stessero a casa.
Peccato che per il trailer (maledetti) che rovinano alcune sorprese..

VAI JOHN CONNOR!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/06/2009 15.27.14
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  06/06/2009 13:55:23
   6½ / 10
buonissimi gli effetti speciali, coinvolgente, xo ovviamente deve essere preso come un film singolarmente, xke se parliamo di saga questo film ormai ha perso tutto del vero terminator,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2009 00.14.42
Visualizza / Rispondi al commento
Sgt. Pepper  @  06/06/2009 11:57:49
   5 / 10
Il Nome "Terminator" in quest'ultimo film perde tutto il suo significato. "Termination Salvation" non è altro che un film fracassone e pieno di banalità, troppe cose non avrebbero il motivo di esistere. McG cerca di ricreare un film alla Bay ma non ci riesce. Bale inutile in un film così. Risolleva le sorti del film la seconda parte, che almeno, è un pò più interessante... Ma rimane poco dei vecchi Terminator.

Fede_97  @  06/06/2009 11:49:02
   6 / 10
non avendo visto l' altri film della saga questo mi è sembrato bello soprattutto per la colonna sonora ke dura 10 secondi e per l' effetti speciali per il resto del film mi è sembrato noiosetto kmq penso che ci sarà il continuo........ma i robot vestiti con le scarpe che parevano barboni? Mah...

TheGame  @  06/06/2009 11:46:10
   5 / 10
Reboot parte uno di tre, ridimensionamento e reindirizzamento (primo PG-13 della serie) consentendo, sostanzialmente efficace (non al botteghino) in grado di ridare un po’ di ossigeno a questa serie in cerca di riscatto, dopo la poco felice forzatura al sistema Cameroniano attuata nel precedente episodio.
McG dopo Mostow, meglio di Mostow, guida le operazioni senza particolari intoppi (Bale permettendo), seppur incapace di non cadere, come prevedibile, nell'accademico con molta ingenuità... Nonostante un’iniezione di CGI, una scorta di tritolo in più e i molteplici rimandi adulatori, rimane ben poco di quella profondità allegorica, benché non trascendentale, avvertita nell’ormai lontano 1984, data di nascita e forse morte di questo titolo…

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2009 20.07.50
Visualizza / Rispondi al commento
Ethlon  @  06/06/2009 11:35:14
   5 / 10
Premetto che ho visto anche gli altri film della saga e anche per me T2 resta il migliore, ma questo è quello che si può definire film - videogioco. Il film comincia già in quinta e mantiene questo andamento per tutto il film, in alcuni tratti sembra di vedere matrix, in altri alien4, in altri la guerra dei mondi.... scene e situazioni già viste.
Si, d'accordo gli effetti speciali le ambientazioni e la fotografia, ma non si riesce a restare coinvolti, almeno per me.
Questo dovrebbe il primo di una nuova trilogia, non c'è ne inizio ne fine.
Ti siedi vedi 2 ore di film e sei punto a capo. Film fatto solo per il box office.
Non c'è niente della genialità, imprevedibilità e stupore che hanno dato T1 e T2.
Deluso

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2009 12.04.18
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  06/06/2009 10:38:24
   6 / 10
Questo è stato il mio commento su terminator 3 (voto 7):
"con questo cambio di trama si è potuto dare vita a questo film e sicuramente al quarto episodio,mantenendo il livello piu che sufficiente.VOLTA PAGINA!"

Con grande delusione ho notato che è successo nel quarto episodio cio che temevo nel terzo :usare locandina e nomi di una saga storica per continuare la storia.Nel terzo cio non è accaduto anzi...invece nel quarto episodio rimane ben poco del vecchio Terminator....nomi e qualche leggero accenno....
In sintesi questo film è uguale a tante pellicole dove si scontrano umani e zombi....con la sola differenza che qui si combatte con i robot..Il film di per se è anche sufficiente,ma vive di rendita.....TERMINATO !!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2009 13.02.38
Visualizza / Rispondi al commento
Manu90  @  06/06/2009 10:31:00
   6 / 10
Visto ieri sera. Bè, che dire, come mi aspettavo mi ha deluso. Gli do la sufficienza giusto per le inquadrature, per alcune scene mozzafiato e per la fotografia che non è niente male. Ma il resto....lasciamo stare.

gringo80pt  @  06/06/2009 10:24:42
   8 / 10
E' un film per appassionati del genere, ma per tutti gli altri si lascia vedere.

La colonna sonora (che dura 10 secondi) è veramente fantastica...

Bale interpreta un'ottima parte..si conferma uno dei migliori sulla piazza!

Colpi di scena e trama sentimentale-gibernetica non fanno addormentare: a 2/3 del film guarda un pò chi si rivede..

Per grandi e per piccini..

ely87  @  06/06/2009 10:01:18
   10 / 10
penso che sia il più bello della saga..
qui si va nel futuro una vera e propria guerra tra la resistenza e skynet..
effetti speciali straordinari..
si è sempre parlato della lotta tra skynet e la resistenza era ora che lo facessero un film sul futuro..
christian bale un mito recita divinamente gli si addice proprio la parte di jhon connor..
questo film è pieno di colpi di scena..
ma crea anche alcuni dubbi in quanto alcune situazioni non vengono approffondite pienamente questo sicuramente perchè già si pensa a un futuro film..
bè lo consiglio a tutti gli amanti del genere di non farselo scappare al cinema perchè è un film superbo ha un sonoro da paura, e sembra di entrare nel film..
coinvolge molto..

12 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2009 20.54.54
Visualizza / Rispondi al commento
pazzoadublino  @  06/06/2009 03:27:18
   7½ / 10
A me è piaciuto! prologo per i prossimi Terminator

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net