elysium regia di Neill Blomkamp USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elysium (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELYSIUM

Titolo Originale: ELYSIUM

RegiaNeill Blomkamp

InterpretiMatt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Diego Luna, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Talisa Soto, Ona Grauer, Wagner Moura, Jose Pablo Cantillo, Adrian Holmes, Maxwell Perry Cotton, Terry Chen

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Neill Blomkamp

Trama del film Elysium

Nell'anno 2154 la popolazione umana è divisa in due grandi categorie: da un lato le persone molto ricche, che vivono in una stazione spaziale incontaminata chiamata Elysium, e dall'altro il resto della gente, costretta a vivere in un pianeta Terra sovrappopolato e in rovina. Delacourt (Jodie Foster), una rigida funzionaria governativa, non si ferma davanti a nulla nel far rispettare le severe leggi anti-immigrazione atte a preservare il lussuoso stile di vita degli abitanti di Elysium. I terrestri, però, tentano di emigrare con ogni mezzo possibile e lo sfortunato Max, messo alle strette, si impegna a portare a termine una difficile missione, che in caso di successo cambierebbe molte vite e porterebbe la parità tra i due mondi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (169 voti)6,04Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elysium, 169 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2013 21:49:45
   6 / 10
Lineare nella struttura e nel manicheismo dei personaggi, un po' di denuncia sociale, ma tutto sommato come intrattenimento funziona. Non sono tanto i contenuti ad emergere in questo film quanto una cura molto buona confezione, che presenta scenari affascinanti e una regia non disprezzabile di Bloonkamp. Se la prospettiva della visione è quella del puro intrattenimento, Elysium svolge il suo compito.

horror83  @  18/10/2013 22:32:52
   7 / 10
Mi dispiace che a molti non sia piaciuto ma secondo me è un film che merita, più che altro per il messaggio che manda!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come film di fantascienza 6, + 1 punto per i problemi trattati = voto 7
Da vedere!

amsterdam  @  18/10/2013 14:23:47
   6 / 10
Il film alla fine non è malissimo, sebbene sia piuttosto scontato. Ma per la pubblicità che ne è stata fatta e la voce che sarebbe stato uno dei migliori candidati all'oscar, il risultato è piuttosto scarso.

cris.more  @  15/10/2013 22:26:15
   8 / 10
un bel film con una bella trama. Mi è piaciuta tanto l'interpretazione di Matt Damon. Ricco di azione. l'unica scena che non mi è piaciuta è quella in cui...vedi spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ZanoDenis  @  12/10/2013 13:18:05
   6½ / 10
Bello a livello visivo e per i temi trattati, belle anche alcune trovate e le armi super tecnologiche, peccato per il finale davvero deludente

Jumpy  @  10/10/2013 11:37:25
   5 / 10
Peccato.
Lo spunto era interessante, c'eran le carte in tavola per fare davvero un filmone.
Dopo la prima mezz'ora già gli spunti che pure erano interessantissimi e meritevoli di sviluppo, cadono nel più trito e ritrito fumettone fantascientifico dall'ovvio finale.
Sprecati Matt Damon e Jodie Foster... sbattuta nel ruolo di un Darth Vader in gonnella

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2013 23.39.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  09/10/2013 23:20:42
   4½ / 10
Sciocchezza banale condita da costosissimi effetti speciali e da un nulla assoluto di trama e recitazione.
Funziona come mero accessorio di bassa lega da guardare distrattamente con le patatine, ma l'insulsa costruzione, qualora venga parametrata al mastodontico materiale umano ed economico a disposizione, fa crollare miseramente una pellicola che andrà subito cestinata nel dimenticatoio dell'oblio hollywoodiano.

piripippi  @  09/10/2013 00:55:49
   6 / 10
sufficienza stentata per un film non eccezionale ne tantomeno bellissimo. trama ai limiti dell'accettabile con finale decisamente scontato. il cast è buono ma decisamente sottotono. un film da dimenticare presto ma ho visto di peggio

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  07/10/2013 16:11:12
   5 / 10
Le premesse erano buone per quasi tutto il primo tempo. Nonostante i cliché, aveva un potenziale che però si è malamente ridotto all'ennesima abusata lotta di classe tra ricchi e poveri nel resto del film che, oltre agli stereotipi del genere, presenta voragini di sceneggiatura e forzature al limite del ridicolo.

Non consigliato. Al massimo in Home da tenere come ultima riserva di lunedì sera con la pioggia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

andreuzzolo  @  07/10/2013 00:15:05
   3 / 10
Sinceramente Matt Damon mi ha profondamente deluso. L'ho sempre ritenuto un attore in grado di scegliere sempre o quasi sceneggiature di livello. Mi sono sbagliato.

Il casting di questo film dovrebbe essere menzionato tra quelli meno adatti della storia del cinama.
TUTTI INDISTINTAMENTE sono fuori ruolo, a partire da Matt Damon recita in un ruolo assolutamente non suo, con un personaggio di un approssimativo pauroso.
Che JOIDE FOSTER si sia abbassata a fare il ruolicino della *******tta nel filmetto mi dispiace davvero, un'attrice di calibro relegata e "violentata" in una parte ASSURDA e COMPLETAMENTE FUORI COPIONE.
Un film veramente BRUTTO ma non brutto fine a se stesso. Da un film brutto ho una scala di giudizio da un film che ha dentro Damon e la Foster do una grossa penalizzazione in più.
Ad una brutta macchina do un 4 ...è brutta e c'è poco da fare. Ma se la macchina orrenda è fatta dalla Ferrari c'è l'aggravante.

Non si salva nulla, scenografia trita e ritrita di un semplicistico e prevedibilità pari al 100%. Nessun approfondimento nessuna localizzazione. noiosissimo.

E' veramente un film PESSIMO.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.40.04
Visualizza / Rispondi al commento
Roger  @  06/10/2013 18:32:35
   5 / 10
Mha!!! Un film che non so se sia positivo o negativo. A me è piaciuto a metà poi si è perso per questo lo reputo film impreciso.

francesco i.  @  03/10/2013 13:31:28
   3 / 10
Che dire, un film retorico, pretenzioso, fastidioso. I personaggi sono tagliati con l'accetta e alcune scene sono davvero irritanti tanto sono inverosimili e infarcite di zucchero e buoni sentimenti. Jodie Foster interpreta un ruolo "cazzuto" e a conti fatti dovrebbe essere la ******* ma risulta quella più carismatica, stesso discorso per il mercenario, un villain vecchio stampo, già visto in una miriade di altri film ma che se non altro ha personalità, al contrario di Matt Damon e della inutile infermiera interpretata da Alice Braga. Ma non sono i personaggi il problema principale ma il concetto stesso della storia, i "ricchi" che vivono su Elysium sono tutti degli egoisti capitanati dalla Foster (nazistoide come non mai in questo film...) mentre i "poveri" terrestri sono le vittime della situazione che vengono silurati non appena tentano di "sbarcare" verso l"Eden"..è un film volutamente politico con un finale utopistico e buonista che fa venire il diabete. Meno male che il ritmo non manca e almeno da questo punto di vista il film si lascia guardare, peccato che la fantascienza intelligente sia altrove, questo elysium avrebbe potuto benissimo essere il solito film fracassone alla Michael Bay e sarebbe venuto fuori molto meglio ma il regista ha avuto troppe pretese, ambiva a qualcosa di più ma ha fallito miseramente, non basta mettere sullo schermo scenette da soap opera di due bambinetti che si giurano amicizia eterna con due tatuaggi, quando poi durante il film la chemistry tra i due non è per niente sviluppata e non basta un messaggio politico fin troppo palese per ingraziarsi il pubblico,

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2016 13.47.38
Visualizza / Rispondi al commento
Federico  @  02/10/2013 13:12:52
   5 / 10
come da voto: così così, solo se non paghi

da consumare e dimenticare...

hanno stancato con questo genere di film (tipo quello piuttosto recente con tom cruise di cui ho già rimosso il titolo..)

farfy  @  02/10/2013 11:57:05
   6½ / 10
A me non è dispiaciuta la trama, l'ho trovata abbastanza originale e con discreti effetti speciali. Però, come in ogni film dove c'è un eroe e un antagonista, quest'ultimo l'ho trovato veramente insopportabile (mi riferisco al militare). Mi sono stufata di vedere personaggi del genere: stupidi, aggressivi, sporchi, violenti. Provo proprio fastidio!!!
Ci sono ovviamente tanti vuoti che esplicherò nello spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.41.03
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  01/10/2013 10:54:11
   3 / 10
Tremendo.
Questo film vola direttamente ai Razzies.
Partendo uno spunto interessante ma banale, personaggi che più stereotipati non si può, passano per la sagra delle assurdità (da leggersi come incongruenze, incoerenze, sciocchezze) per arrivare al finale più artificioso, prevedibile, stucchevole e superficiale, possibile.
Io lo sconsiglio altamente.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  29/09/2013 21:23:28
   7½ / 10
Piacevole da vedere,originale,non scontato,a parte qualche scena mielosamente sforzata e qualche dubbio futuristico ,un ottimo lavoro di tutto lo staff.
Da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

shep  @  28/09/2013 12:30:17
   7½ / 10
non mi è dispiaciuto, mix tra azione/sparatutto e fantascienza.Per certi versi rispecchia molte dinamiche attuali della nostra società ma in chiave futuristica.
La trama ha qualche passaggio a vuoto soprattutto nella seconda parte , ma le ambientazioni sono bellissime.

atreides  @  27/09/2013 12:21:16
   6½ / 10
sei mi sembra poco, sei e mezzo troppo, meno riflessivo e profondo di district 9, scorre bene, ma alla fine è fantascienza da blockbuster, anche se non dozzinale, neill blomkamp ha talento, e da lui ci aspettiamo di più, molto di più, alta nota, le scene di azione (e sono tante) girate in quel modo frenetico fanno venire il mal di mare.....anche meno, grazie.

varossi64  @  26/09/2013 09:43:04
   5½ / 10
Troppi combattimenti e poca "fantascienza". La realizzazione sembra mirare solo all'intrattenimento, sebbene lo spunto iniziale fosse interessante. Film che richiama grazie ai nomi celebri dei due protagonisti. Peccato per Jodie Foster e soprattutto per Matt Damon, grande Bourne.

-Uskebasi-  @  24/09/2013 17:17:07
   7½ / 10
C'è chi sta in alto e chi sta in basso.
Bloomkamp fa diventare fantascientifico un altro concetto semplicissimo, con una storia se vogliamo banale, che ancora una volta cerca di pizzicare temi dei giorni nostri sulla società e sulla sanità.
Sharlto Copley da eroe a villain, con un personaggio di rara bellezza estetica, soprattutto finché è solo, silenzioso, e avvolto da una copertaccia. Sbagliatissima la scelta del suo doppiatore.
Non siamo ai livelli di District 9, mi accottento dell'intrattenimento anche se le lotte sono un po' troppo confusionarie e la sceneggiatura non nasconde qualche incertezza. Se si parte senza pretese spaziali e si riesce a perdonare la semplicità della trama, il risultato è piacevole.

Elysium è fantastica da qua. E la Terra da lassù?

FurFante9  @  24/09/2013 12:53:55
   7 / 10
bel film di fantascienza. L'idea è interessante. Regia, attori, effetti speciali, musiche, tutto ben realizzato.
Non capisco xkè non è piaciuto

pernice89  @  23/09/2013 11:15:31
   5½ / 10
Film che non mi ha coinvolto molto, anche se la premessa era interessante (la divisione tra ricchi e poveri, privilegiati che godono di agi superiori su un altro pianeta e sfortunati ammassati sulla Terra). Ma dopo la prima parte il film non mi ha coinvolto, anche se comunque non risulta brutto e inguardabile. Semplicemente manca di originalità.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/09/2013 23:48:46
   5 / 10
Noia assoluta. Trama poco interessante. Se non avete altro da vedere...

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 12.20.02
Visualizza / Rispondi al commento
boodi  @  21/09/2013 01:53:19
   7½ / 10
promosso a pieni voti , film d'azione/fantascenza un po' cruento ( non me lo aspettavo ) e abbastanza realistico ,dagli ottimi effetti speciali e la buona regia
tante scene d'azione valide e belle sicuramente anche per merito di una regia attiva

consigliato in high def

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/09/2013 01.56.33
Visualizza / Rispondi al commento
Edredone  @  16/09/2013 23:08:53
   6½ / 10
Bello per gli appassionati del genere, per gli altri non è un must.

logicman  @  16/09/2013 11:32:14
   6 / 10
Non è un capolavoro. Non è nemmeno orribile. Due ore passabili.
Certo la trama fa acqua da tutte le parti, gli interpreti sono stereotipati e la fotografia è nella media ( brillante ad Elysium, opaca o polverosa a L.A. ). Potremmo considerarlo un fantaaction di fine estate... in attesa di qualcosa di più apprezzabile.

Ubik  @  16/09/2013 11:07:39
   4½ / 10
Brutto!!La trama fa acqua da tutte le parti,le ambientazioni non sono nulla di che e la sceneggiatura sembra scritta da Maccio Capatonda;per non parlare del protagonista che è di una stupidità disarmante interpretato da un Matt Damon per niente in parte.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/09/2013 01:46:17
   1 / 10
non è un voto provocatorio. rappresenta gli insulti che vorrei esprimere al regista di District9 che, al contrario di questa "cosa" chiamata elysium è un gran bel film.
Un insulto alla decenza. Vergognoso, irritante, banale, didascalico, zeppo di stereotipi, scritto-non scritto- con i piedi. Due ore e 8 euro e 20 centesimi buttati nel cesso.

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2016 13.59.53
Visualizza / Rispondi al commento
Noodles_  @  13/09/2013 18:40:03
   5½ / 10
Sceneggiatura di una banalità disarmante - da una terzo di film in poi si sa già più o meno tutto quello che succederà - e scritta senza il minimo rispeto per l'intelligenza dello spettatore (coltellate nella pancia che guariscono in 10 minuti, gente che spunta da chissà dove regolarmente nel posto e al momento giusto, e tutto il finale sviluppato con una faciloneria davvero irritante).
Molto ben fatta invece la presentazione del contesto, più o meno fino al bombardamento di radiazioni, e meravigliosi gli effetti speciali e la fotografia.
Per la seconda volta questo regista presenta un soggetto interessante, dimostra di avere delle ottime idee di regia, ma finisce per sconfinare nella più becera azione da videogame hollywoodiano (di cui, sinceramente, se ne hanno un po' piene le palle).

John Nada  @  13/09/2013 13:49:55
   7 / 10
A differenza di Distric 9, stavolta Blomkamp costruisce un film quasi agli antipodi: hollywoodiano, molto più sbilanciato sul versante dell'azione, senza pause.

Il risultato è un film che sa un po' di già visto, che non ha quasi nulla di originale (il retrogusto alla Fuga da New York a tratti è molto forte) ma che fa il suo, raccontando una storia non originalissima ma facendolo bene, non avendo gravissime pecche su nessun versante (buona l'interpretazione degli attori e gli effetti speciali non sfigurano).

Insomma un film discreto, che non annoia mai (scegliendo appunto di puntare tutto sull'azione piuttosto che sulla riflessione), che non stupisce ma intattiene adeguatamente.

Consigliato ai fan di Matt Damon e degli action fantascientifici, sconsigliato a coloro che cercano un nuovo District 9 o che vogliono un film che appofondisca determinate tematiche (che qui alla fine resteranno solo accennate).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/09/2013 00:04:51
   5½ / 10
Produzione tipicamente Holliwoodiana, che ne rispetta tutti i canoni.
Blomkamp mi aveva ben impressionato con District 9, però qua le mie aspettative sono state parzialmente deluse.
Partiamo dai lati positivi : ottima fotografia, ottimi effetti speciali, buona regia ( che non cede neanche nelle concitate azioni di lotta ) e pure buone locations che fanno la loro figura.
Tutto il resto però funziona di meno, anzi molto di meno.
Innanzitutto il binomio ricco-povero con tutte le sue contraddizioni, risvolti psico-sociologici ed altro sono stati già ampiamente sondati con altre pellicole di ben altro calibro.
la distopia futuristica ha già detto quasi tutto con " la svastica sul sole " di Dick e " 1984 " di Orwell ( aggiungeteci anche " il mondo nuovo di Huxley e " farenheit 451 di Bradbury ).
Di conseguenza film di questo genere o sono praticamente perfetti dal punto di vista delle caratterizzazioni psicologiche e delle riflessioni sociologiche, oppure tendono a crollare su sè stessi.
I personaggi sono tutti piatti, senza un minimo di spessore.
Non bastano dei flash-back buttati lì per poter ingannare lo spettatore dicendogli : " guarda che profondità , guarda che psicologia complessa".
Ho pure rilevato un errore dal punto di vista del cattivo principale : Jodie Foster non mi era dispiaciuta nel ruolo, seppur fosse un pò sprecata.
Krueger invece era abbastanza patetico, e non l'ho ritenuto all'altezza della trama (complice anche un doppiaggio molto inadeguato ).
Insomma , il film dà proprio quello che mi aspettavo.
Ma c'è da fare una piccola riflessione : questi film vengono pompati e celebrati in tutto il mondo e proiettati in ogni sala.
Soltanto perchè l'America per convenzione è più influente degli altri stati.
Ok. Ma ci rendiamo conto che il loro cinema è qualitativamente scarso ?
Sono film di uso e consumo dello spettatore, ma poi lasciano veramente pochissimo uscito dalla sala. Dopo 10 giorni avrai dimenticato i nomi dei personaggi e dopo un mese manco ti ricordi di aver visto " Elysium".
Siamo noi che lo vogliamo, siamo noi che abbiamo staccato la spina da moltissimo tempo e che non vogliamo più riflettere , non vogliamo più spendere un minuto in più per porci qualche domanda, per chiederci cosa stiamo guardando, perchè lo stiamo guardando, qual è il significato della pellicola.
A meno che uno non abbia ben chiaro in mente cosa sta andando a vedere : cioè crearsi basse aspettative.
Allora là giustifico la visione giustifico anche il mio rilassamento mentale mentre guardo " Elysium" ed altre decine di pellicole simili.
In ogni caso , non posso dare la sufficienza.

simonsigma  @  12/09/2013 23:07:49
   8½ / 10
Finalmente un film di fantascienza avvincente,mai noioso ed interessante.
da non perdere

Eleanor_Rigby  @  12/09/2013 19:14:40
   4½ / 10
Idee buone, anzi ottime. Realizzazione brutta, anzi pessima. La sceneggiatura è al limite della banalità (dopo c'è la stupidità) gli effetti speciali non ti trasportano in un mondo in cui l'aria è un tanfo di decadenza e il vicino ricco abita in una stella poco distante dalla riga azzurra del cielo. Attori poco credibili, non c'è pathos, né adrenalina. Finale spento. Come da titolo: non bello anche se non paghi.

InvictuSteele  @  12/09/2013 13:55:02
   5 / 10
Film di fantascienza poco riuscito, il plot lascia a desiderare, è poco approfondito e ha dei buchi enormi di sceneggiatura. La profondità psicologica dei personaggi è pari a zero e spesso è addirittura irritante la loro superficialità, la regia è sufficiente e ottimi gli effetti speciali. Ho trovato il film molto banale e le sottotrame che si vengono a creare sono trascurabili e poco approfondite.
Il classico fanta-movie senza infamia e senza lode, un pò troppo poco per i miei gusti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/09/2013 09:40:52
   4½ / 10
Blomkamp aveva stupito tutti con District 9 un fantascientifico solido e dalla buona metafora, purtroppo non solo con Elysium non riesce a fare lo stesso ma costruisce un kolossal barocco in completa antitesi con gli elementi di novità e interesse che avevano avuto il suo esordio cinematografico.
Mentre l'inizio sembra dettare delle interessanti premesse purtroppo una certa foga realizzativa, una pretesa autorialità tra una Los Angeles sudamericana che si contrappone a un paradiso francese per miliardari diventa pian piano stucchevole.
Inoltre l'introduzioni di personaggi e situazioni preconfezionate, con un cattivo poco interessante e pessimamente interpretato da Sharlto Copley (c'era una Jodie Foster pronta all'uso, non andava bene?) e dei personaggio della ex e della figlia, fuori contesto, non solo hanno appesantito il film di sottotrame mal poste, ma gli hanno dato una patina stucchevole ed irritante.

Il finale è pasticciato e non sta in piedi.
Pessimo film si salvano poche cose.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2016 14.16.29
Visualizza / Rispondi al commento
tereuno  @  11/09/2013 21:22:13
   7½ / 10
Plot attuale, più che futuristico, di grande impatto ... Interpreti adatti ai personaggi. Buona la fotografia

Alex22g  @  11/09/2013 10:00:05
   8½ / 10
Ottimo film anche se meno spesso dello splendido " District 9 " .
Diciamo che qui, si punta maggiormente all'azione e allo spettacolo a discapito dell'originalità o di una trama memorabile .
Ottimo cast capitanato da Matt Damon, ma mi è piaciuto molto anche Sharlto Copley ( il protagonista di Di District 9 ) che fà la sua ottima figura come Villain; poco sfruttata invece la grande Jodie Foster o anche William Fichtner.
Effetti speciali ottimi cosi' come le musiche del film, ma alcune sequenze action le ho trovate un pò troppo confusionarie, visti i continui movimenti di telecamera.
Con qualche limatura si poteva arrivare ad un altro grandissimo film , ma va bene lo stesso.Il film merita e soddisferà ogni appassionato del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  11/09/2013 05:34:30
   8½ / 10
Pochi caz.zi. Elysium è un gran film, checché ne dicano questi cazzotti con la puzzetta sotto il naso.
Dal punto di visto visivo farà scuola. Effetti speciali meravigliosi, ambientazioni credibilissime e una fotografia stellare (ma quello ormai è il minimo sindacale).
per quanto riguardo la trama, è un tantinello arzigogolata laddove poteva essere leggermente semplificata guadagnando in immediatezza e potenza, ha un paio di piccole debolezze, ma in fin dei conti regge il virtuosismo tecnico del film.

Ha una narrazione ritmata, a tratti è molto violento, ottime scene d'azione, bellissimi effetti speciali, ma che volete di più? Un po' di katana? C'è.

Insomma andatelo a vedere. Ora.

Vedi recensione

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/09/2013 01.59.54
Visualizza / Rispondi al commento
GRAVITY  @  10/09/2013 17:30:55
   8½ / 10
Non è la classica fantascienza... il film ha un buon ritmo e gli attori sono all'altezza del loro compito. Consiglio vivamente per chi ama l'azione, l'uguaglianza e distruggere i sistemi marci...

the saint  @  09/09/2013 22:40:53
   5 / 10
senza infamia e senza gloria!

Elmatty  @  09/09/2013 18:57:17
   7½ / 10
Qua tutto è scontato: la trama, le caratteristiche dei personaggi, lo svolgimento, ma l'insieme funziona a meraviglia.
La seconda opera del regista di District 9 si presenza molto più hollywoodiana rispetto alla prima ma con spunti d'autore qua e la.
Matt Damon recita bene la sua parte ma non oltre il classico compitino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, Jodie Foster è molto brava e il suo personaggio è interessante (anche se non sviluppato) ma recita si e no 20 minuti in totale e risulta sprecata, sarebbe andata bene qualsiasi altra attrice meno famosa.
La prima parte è senza dubbio la migliore, una critica sociale al nostro mondo così diviso tra le sue classi sociali in tempo di crisi, la seconda scivola tra le classiche scena d'azione tipiche del cinema americano.
Il reperto tecnico è molto valido ma non ai livelli di altri film, soprattutto negli effetti computerizzati (sembrano di qualche anno più vecchi).
Un buon film di fantascienza con una trama molto classica che non va disprezzato, anche se da Neill Blomkamp, dopo un riuscito e originalissimo District 9, si saremo aspettati molto di più.
Il potere dei soldi di Hollywood, la rovina di molti...
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/09/2013 11:30:21
   6 / 10
Mi è molto piaciuta la prima parte, la seconda scade parecchio. Il messaggio è attuale, ma altri registi a mio parere l'hanno espresso meglio.

werther  @  09/09/2013 10:35:46
   6 / 10
Non ai livelli di District 9, ma questo Elysium si lascia ben guardare, il tema non è certo poi cosi innovativo però la trama scorre bene e non manca qualche effetto speciale mirato e non buttato li al caso come succede di solito. Nel complesso è guardabile.

OOssorg  @  08/09/2013 15:35:19
   6½ / 10
Buona idea per questo film tutto fantascienza-azione, gli effetti speciali sicuramente non mancano e me li sono goduti in tutto e per tutto al cinema.
Che dire, carino e abbastanza interessante, mi aspettavo sicuramente di meglio ma allo stesso tempo avevo paura che potesse essere peggio, invece si lascia guardare fino alla fine.
Poco riflessivo, il tema immigrazione era sicuramente trattato più a fondo in District 9, qui invece lo si trova discusso in maniera del tutto banale.
Ah, non capisco questa mania sempre più diffusa di assumere cameraman col morbo di parkinson che rendono alcune riprese a dir poco nauseanti ma complimenti per il casting, i bambini sono gli stessi adulti da bambini, impressionante.

NorthSide12  @  08/09/2013 15:10:41
   5½ / 10
Buona la prima parte, frettolosa la seconda. Cade, inoltre, in una serie di americanate assolutamente evitabili. Non lo consiglierei.

Invia una mail all'autore del commento dollydolly  @  07/09/2013 19:42:32
   7 / 10
fantascienza in cui molte cose vanno prese "per buone" anche se fin troppo futuristiche. ottimi effetti. storia carina e innovativa,molte scene avventurose.
per me la foster e damon non erano sottotono, per esserne certi andrebbero come minimo ascoltati in originale. mi sono parsi belli espressivi.
per me lei sarà sempre l'agente starling :D

O.D.  @  07/09/2013 15:33:00
   7 / 10
Un buon film di fantascienza, si lascia guardare e ottimi effetti speciali!!

Serendipity  @  07/09/2013 09:29:58
   5 / 10
Insomma, questo film poteva essere innovativo, infatti la trama è originale, ma il regista proprio non ha badato a certe cose.
Prima di tutto.... La recitazione di Matt Damon. E' mediocre. Il film comunque è fatto bene, ma è la classica 'pellicola americana' ....
A volte ci sono troppi effetti speciali, per esempio la scena dove sono sul ponte.... FIORI DI CILIEGIO FATTI IN COMPUTER GRAFICA! Perchè? Erano proprio necessari?
La cosa del film che mi ha dato più fastidio sono i dialoghi: ok, non è un film comico, ma qualche battutina ci sta ogni tanto, qualche scena divertente.... Oppure prenderla come un film drammatico, e mettere qualche dialogo strappalacrime... Invece no, le battute tra i personaggi si limitano a "fai presto!" "andiamo di qua!" "andiamo in armeria!" "forza!" ...
Non ha proprio un minimo di senso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 00.20.10
Visualizza / Rispondi al commento
pisano  @  06/09/2013 19:42:02
   7½ / 10
per il genere finalmente è arrivato Blomkamp regista d'autore geniale.
in district 9 si era superato creando un capolavoro.
in questo elysium non ha creato un capolavoro ma comunque un gran film.
molto lineare e con qualche forzatura

faluggi  @  06/09/2013 19:36:27
   1 / 10
Solito filmettino con effetti speciali e trama reperita da miliardi di vecchi film che ti appassiona meno che guardare un pesce rosso che nuota nella boccia.

Hollywood non è in crisi, no no!

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2013 01.22.03
Visualizza / Rispondi al commento
Galak  @  06/09/2013 09:08:58
   6½ / 10
Film abbastanza buono, ambientazione notevole tipica di Blomkamp con le solite parti opposte, ricchi contro poveri, lusso e bellezza contro a sporcizia, supermodernità contro simil favelas.
Una cosa che mi era piaciuta già in distretto 9 è infatti l'ambientazione "sporca" che secondo me è molto verosimile.
Bravo Matt Damon.

Lory_noir  @  06/09/2013 01:53:19
   7 / 10
Film di fantascienza abbastanza discreto. Non amo molto le riprese così confusionarie ma convince, per quanto non regga il confronto con District 9 ma si avvicini troppo a quella tipologia di ambientazione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/09/2013 01:18:12
   7 / 10
Come purtroppo capita quasi sempre con la fantascienza negli ultimi anni, anche in questo film la trama risulta quasi marginale, mentre gli effetti speciali e l'azione sono quello che viene curato meglio. Blomkamp parte con un discorso politico ed ambientalista (come con District 9) tirando in ballo argomenti come l'immigrazione, la disparità tra i ceti della popolazione, il diritto alla salute. Poi non ce la fa più e parte con le smitragliate e la macelleria praticamente fino al melenso ed ingenuo finale (copiato da Blood Diamonds). Visivamente è un film notevolissimo (il regista ha ormai un "suo mondo" caratteristico). Attori un po'di tutti i livelli, ma Sharlto Copley resta il migliore! Divertente, a patto di non farsi (troppe) domande.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 00.20.53
Visualizza / Rispondi al commento
paride_86  @  05/09/2013 20:02:39
   5 / 10
Film che vorrebbe parlare d'immigrazione e invece si ritrova non solo ad essere superficiale e buonista, ma anche a sostituire una sceneggiatura intelligente con una sequela infinita di sparatorie.
Attori sprecati, specialmente Jodie Foster.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/01/2016 14.18.31
Visualizza / Rispondi al commento
airpix84  @  05/09/2013 17:32:06
   7½ / 10
Decisamente superiore a District 9, a volte secondo me troppo osannato (che ho visto giusto una decina di giorni fa e già commentato).
Ho apprezzato decisamente di più Elysium in quanto come film in sè è decisamente più unito e nel complesso risulta più omogeneo. La realizzazione visiva resta sempre l'arma migliore di Blomkamp, anni luce da tutti i suoi colleghi, ottime le musiche che accompagnano sempre a pieno le vicende e a mio avviso poche ******* (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
Non un capolavoro filosofico e semantico sulla differenza delle classi sociali e sul disastroso futuro che ci attende ma di certo nemmeno la solita immane cretinata farcita di effettoni e mega eroi con situazioni estreme piene di cliché e scontatissimi luoghi comuni!
Nota di merito ulteriore al fatto che questo film Neil se l'è scritto, prodotto e diretto da solo, al giorno d'oggi ad Hollywood credo non sia cosa da poco.
CLAP :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  05/09/2013 17:08:34
   6 / 10
A questo Elysium do un 6 di stima, ma sarebbe un'altra bocciatura per Blomkamp che non mi aveva convinto (sono in netta minoranza) con District 9 (piaciuto tanto a Spike Lee da averlo addirittura inserito nella sua lista dei 100 film da vedere).
In tanti si sono affrettati a vedere le divergenze fra i 2 film; io vorrei sottolineare una affinità ulteriore rispetto a quella, scontata, del più o meno evidente spunto di critica sociale della distopia che dà lo spunto ai rispettivi film. E cioè, noto che Blomkamp ha un grosso limite nel gestire lo sviluppo drammaturgico. Parte da idee ottime, ma le affoga in trame che sanno di videogioco e non di film. Azione, ridondante, che prende a un certo punto il sopravvento facendo naufragare tutto.
A me Elysium, fino all'inizio del secondo tempo, mi era assai piaciuto, talmente tanto che pensavo che sarebbe potuto anche essere un film da 8. Solo che, al dunque, si butta via nel fracasso, laddove si sarebbe dovuta stabilire empatia con il gamberone che qui è Matt Damon, e tirare un po' le somme di una favolosa idea distopica, attualissima, foriera di steinbeckiano furore, che mi aveva ricordato quel piccolo capolavoro messicano che s'intitola "La zona".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2013 10.47.11
Visualizza / Rispondi al commento
Eraser  @  05/09/2013 14:15:46
   6 / 10
Un simpatico film di fantascienza, pieno zeppo di azione e di effetti speciali. Personaggi tamarrissimi e divertenti, trama e svolgimento troppo incasinati e contorti. Complessivamente accettabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Larry Filmaiolo  @  05/09/2013 11:28:14
   3 / 10
A Matt Damon, inguaribile faccia da scemo che non si smentisce mai, viene impiantato un esoscheletro in qualche lega metallicofuturistica. Guess what, è una m.erda lo stesso, Robocop lo riempirebbe di mazzate usando un braccio solo. E così va avanti a prenderle per tutto un film in cui le scene d'azione sono poche, girate discretamente, sì, ma irritanti quando c'è di mezzo il solito cattivo psicopatico da film americano; diventa irritante il tutto quando si aggiungono certe ridicole, inascoltabili parentesi pseudo buoniste pronunciate da annessa bambina malata terminale. Tutto questo non ha un minimo senso, non in questo contesto già abbastanza ruffiano, non in questo film in cui lo sceneggiatore dimostra l'età intellettuale di 12 anni. Parlano di critica sociale, ma c'era più critica sociale più onesta e profonda nel fumetto contro il bullismo che avevo disegnato alle elementari. Blomkamp flop totale

8 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2016 15.46.21
Visualizza / Rispondi al commento
micene82  @  05/09/2013 10:48:50
   6½ / 10
Per quanto mi piacciano i film "irreali" con mondi o creature (in questo caso robot) create dalla fantasia di qualcuno, a questo film do un 6, più mezzo voto per le astronavi e le armi….perchè?
1) La trama è scontata: l'eroe solitario che arriva a salvare il mondo;
2) Nessuna immedisimazione con il protagonista: non è nato in me nessun interesse per il destino di matt damon, per quanto ci abbiano provato con flashback della sua luminosa infanzia, ne per la sua anima gemella e la figlia (la storia dell'ippopotamo?), se fossero rimaste sulla terra non l'avrei notato;
3) Il cattivo: l'idea del cattivo che quasi diventa protagonista alla bastardi senza gloria mi entusiasma, ma come ogni "americanata" la pazzia è stata standardizzata e banalizzata, insomma il tizio si è messo a cantare alla bambina "con un coltellaccio ti tagliamo il braccio", sappiamo che sei cattivo non serve che fai un musical, spero comunque sia un errore di traduzione;
4) I Ricchi eleganti e malvagi: jodie foster e william fichtner mi piacevano nei loro ruoli, puro gusto personale;

concludo dicendo che il film è un buon passatempo e fa il suo dovere,ma non lo consiglierò e non lo paragonerò a DISTRICT 9.

Supercecco  @  05/09/2013 10:42:39
   5 / 10
Allora, non ci siamo. Mi fa strano che si dicano cose tipo "consigliato solo agli appassionati del genere": io lo sono, e quando mi trovo di fronte a film così non faccio altro che incaxzarmi! Il primo film del regista era veramente notevole, ma qui assistiamo a una piccola caduta. Ci può anche stare, speriamo per il suo prossimo prodotto. Nonostante l'ambientazione e la storia all'inizio siano molto intriganti, il film rivela da metà in poi tutti i suoi difetti, il più grande dei quali è la pochezza della caratterizzazione dei personaggi. Chi cavolo è sta gente che ci stanno propinando? Vengono presentati in modi intriganti e poi sembrano non dire nulla di nulla, sono degli stereotipi, purtroppo. La foster è veramente solo un politico senza cuore? Il cattivo è il solito pazzo criminale che si nasconde in una veste militare? Elysium da dove caxxo viene???? Chi l'ha fatto? Come?? Tralascio le decine di vuoti di trama che sono stati necessari per non far collassare la storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il regista usa purtroppo il solito trucco di usare un cattivo completamente pazzo per fargli avere comportamente senza senso per tutto il film in modo da riempire un vuoto che inizia a farsi sentire soprattutto verso la fine, con gli s*****ttamenti senza senso e il finale insoddisfacente.

gianni1969  @  04/09/2013 20:24:39
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto tutto sommato, anche se le aspettative erano alte dato ila superba opera prima dell'autore, cmq un buon film, niente di originale con un ottimo damon

BrundleFly  @  04/09/2013 17:58:08
   7 / 10
Boh io non mi sento di stroncarlo così brutalmente.
La seconda fatica di Blomkamp ha molto in comune col precedente "District 9", poichè anche qui viene trattato il tema della discriminazione e della supremazia dei più forti sui più deboli, ma in un contesto diverso e più, se vogliamo, "tamarro e fracassone". Ottimi gli effetti speciali e buono anche il cast (per una volta pure Matt Damon non mi ha fatto venire l'orticaria).
Diciamo che con una storia del genere si poteva puntare di più sulla divisione di classi e sull'approfondimento psicologico, calcando meno la mano sull'azione pura: tipo mi aspettavo che la vita su Elysium fosse descritta più dettagliatamente.
Comunque, mi sento di premiare questo film e il suo ideatore, visto che ci si lamenta sempre che il cinema americano e commerciale negli ultimi tempi non ha più idee originali da offrire e appena spunta un soggetto un po' carino viene stroncato in massa; mentre magari appena uscirà "Transformers 4" o "Fast and Furious 7" si griderà subito al capolavoro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2013 20.16.17
Visualizza / Rispondi al commento
corey  @  04/09/2013 01:18:54
   5 / 10
L'idea di fondo era interessante, come combattere il sovraffollamento del nostro pianeta, ma andando avanti il film prende una piega pacchiana e troppo "americana"... Di Elysium poi si sa davvero poco, poteva esser caratterizzato meglio, gli effetti speciali insomma, un peccato davvero per com'era iniziato

Mr. Threepwood  @  03/09/2013 22:10:39
   6 / 10
Si lascia guardare ma non convince del tutto. La sufficienza la do con fatica in quanto Matt Damon non mi ha entusiasmato molto e la Foster mi è sembrata un po' un pesce fuor d'acqua nel suo ruolo e onestamente non mi è piaciuta. Peccato perché il tema di fondo, ossia il sovraffollamento del nostro pianeta e tutti i problemi che ne derivano, poteva essere affrontato un po' meglio. Purtroppo viene dato più spazio alle scene di lotta con il supercattivo maniaco di turno che da quella sensazione da "americanata". Sarebbe stato bello vivere un po' di più anche sto benedetto elysium, di cui in realtà, nonostante il titolo del film, se ne vede ben poco.

Danton  @  03/09/2013 18:51:00
   7 / 10
Non male per chi è amante del genere fantascientifico. Bravo Matt Damon.

Manu90  @  03/09/2013 12:16:18
   6 / 10
Diciamo che mi ha "deluso", seppur sono andato al cinema senza troppe aspettative. Si, la trama non è assolutamente nulla di che, sta di fatto che comunque ha un buon ritmo, quindi non annoia mai. Mi è piaciuto anche il nemico di turno, non male per davvero. Miss polpaccio (la Foster) invece l'ho trovata alquanto inutile...personaggio di cui si poteva fare tranquillamente a meno. Buone anche le scene splatter.

frank193  @  03/09/2013 08:54:02
   6 / 10
Senza gloria e senza infamia.
Bravi gli attori ma la trama, per come si snoda durante il film, lascia un po' a desiderare...
Da vedere solo se il biglietto è un "ridotto"...

IceKiller  @  03/09/2013 03:13:52
   3 / 10
Purtroppo devo dire che non ci siamo.. Trama, promo, e quant'altro facevano ben sperare per questo film, dall'idea semplice ma decisamente sfruttabile. Dopo una parte iniziale promettente e curiosa il film degenera e la visione diventa pesante con vari "non-sense" che non sono d'aiuto alla media del film.
Un film che si dimentica velocemente e non lascia molto di sè, peccato.

Luther  @  03/09/2013 01:42:13
   7 / 10
Mi aspettavo di meglio , ma tutto sommato ci può anche stare. Film (con un buon Matt Damon) che si lascia vedere benissimo . Direi consigliato .

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/09/2013 21:37:39
   6½ / 10
dano  @  02/09/2013 12:30:39
   4½ / 10
Ma che boiata!
Mezzo punto in più per le belle immagini del "mondo di sopra" ma per il resto davvero deludente. Il secondo tempo era così inutilmente caciarone che mi stavo addormentando...
Domanda per chi ha messo voti alti incoraggiandomi ad andare al cinema: il vostro film preferito è per caso "Dredd - La legge sono io"? ;)

Tuco ElPuerco  @  02/09/2013 08:52:03
   2 / 10
Film terrificante.
Sembra un documentario su come non deve esser fato un film di fantascienza.
Si salva solo a livello estetico, per il resto un disastro, 7,5 € sprecati.
Una vergogna veramente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 15.34.31
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  01/09/2013 20:33:25
   4½ / 10
film deludente, trama da asilo, a volte pure didascalica (in una scena si spiega, per chi non lo avesse ancora capito, che 'qui non siamo su Elysium e che le cure non ci sono' :D ). Si salvano i personaggi di Jodie Foster nella parte della spietata guardiana del paradiso e quello di Kruger, bravo psicopatico! Trovo la parte di MAx parecchio sfigata e per niente esaltante in nessuna parte del film.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2016 14.51.58
Visualizza / Rispondi al commento
senseiken  @  01/09/2013 19:49:42
   7 / 10
Che dire, nel mondo di sopra stanno sempre meglio degli sfig*ti di sotto (vedi upside down) ma qui se ne approfittano.

Ad ogni modo, azione ben bilanciata, storia ben strutturata. Capisci quasi subito che si tratta dello stesso regista di District 9 se non sai in anticipo chi l'ha diretto.

Che sia anche una velata critica al sistema sanitario americano...?

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  01/09/2013 17:04:15
   7½ / 10
Non vedevo un così gran ben film da tanto. Storia semplice ma ben sviluppata, scenari mozzafiato, effetti da paura, musiche sempre giuste.

exdinu  @  01/09/2013 14:29:49
   5 / 10
Molto Johnny Mnemonic e anche un po' di Blade Runner (la Los Angeles di un distopico futuro, ma decisamente di minor spessore) questo Elysium nel quale l' "Octopus" Damon non brilla e, men che meno, la Foster.

dagon  @  01/09/2013 14:26:50
   5½ / 10
Boh... non riuscito come District 9. Io direi che sarebbe anche ora di abbandonare questo stile combat-camera che ci ammorba impietoso da 15 anni ormai, senza esser più nuovo nè sorprendente, anzi. Film che parte benino e poi, come accade ormai di frequente, si perde andando avanti. Per certe cose ricorda Oblivion, ma in peggio.

Leonardo76  @  01/09/2013 02:48:45
   5 / 10
Elysium sembra un Incrocio tra Wall-e e la trilogia di Mad Max non troppo ben riuscito.
Secondo me è un film per adolescenti o poco più; è tutto troppo grossolano a partire dalla divisione tra ricchi tutti egoisti e i poveri rozzi ma dal cuore generoso, patetica la storia d'amore e la bambina ammalata stile film strappa-lacrime anni '20.
Poi che in un eventuale 2154 la facciano da padrone gli Wasp e i francesi (?) o i canadesi francofoni (??) è tutto da vedere, dai prendete un attorone di meno e uno sceneggiatore di più.
Se non fosse per gli effetti speciali moderni potrebbe essere un filmaccio di serie B anni '50 in cui gli alieni invadono sempre e solo gli USA.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

devid83  @  31/08/2013 19:09:04
   9 / 10
mi è piaciuto parecchio peccato che è durato poco

TheLegend  @  31/08/2013 18:59:24
   6½ / 10
Mi aspettavo di peggio sinceramente.
Un film di fantascienza che non aggiunge niente di nuovo ma capace di non diventare esagerato e ridicolo e di coinvolgere quanto basta per tutta la sua durata.
Buoni i personaggi,tra cui spiccano su tutti i cattivi di turno questa volta.
Un prodotto di intrattenimento piacevole.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net