mission: impossible 2 regia di John Woo USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mission: impossible 2 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE 2

Titolo Originale: M:I-2

RegiaJohn Woo

InterpretiTom Cruise, Thandie Newton, Dougray Scott, Ving Rhames, Anthony Hopkins

Durata: h 2,03
NazionalitàUSA 2000
Generespionaggio
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di John Woo

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE 2

Trama del film Mission: impossible 2

L'agente segreto Ethan Hunt deve recuperare un pericoloso virus che è stato rubato da un suo ex collega passato dalla parte dei cattivi.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE 2

 •  MISSION: IMPOSSIBLE, 1996
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA, 2012
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (124 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mission: impossible 2, 124 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  08/07/2024 01:59:50
   5½ / 10
John Woo viene reclutato per dare un seguito alle avventure di Ethan Hunt dopo il primo capitolo diretto da De Palma che aveva mantenuto le atmosfere della serie televisiva, non eccedendo in scene action esagerate od altro. Le cose migliori di "M: I - 2" sono indubbiamente la colonna sonora con il tema di Lalo Schifrin rielaborato in salsa tecno e gli scontri a fuoco che sono abbastanza spettacolari per il resto il film è deludente sia come trama che come tensione per il genere che rappresenta, le scene al rallenty dopo un pò stancano e basta. Il villain principale "Sean Ambrose" interpretato da Dougray Scott è un cattivo stereotipato che non intacca, Thandie Newton "Nyah" è carinissima ma alle prime prove attoriali, ritorna Ving Rhames il fido agente amico del protagonista. Per il mio gradimento è il peggior capitolo dell'intero franchise.

Boromir  @  04/11/2022 11:58:43
   7½ / 10
C'è l'inizio pacato che poi deraglia in adrenalina a fiotti. Ci sono tantissimi e brutali slow motion, le doppie pistole, gli inseguimenti in moto, vetri e nitroglicerina che esplodono, le arti marziali e le colombe. In poche parole: John Woo. Se le precedenti e le successive opere del maestro (con la felice eccezione di Face/Off) poco avevano da condividere con i traguardi segnati sotto l'egida di Tsui Hark, M:I 2 è a tutti gli effetti "un film di Woo a Hollywood". Perfettamente dentro i ranghi della recitazione fisica che lo contraddistingue, Tom Cruise convince molto più che nel predecessore, e il sinuoso corpo di Thandie Newton ne fa da abbacinante contraltare. Hans Zimmer si fa nuovamente spalleggiare da Lisa Gerrard con una Soundtrack al solito efficace nel potenziare immagini al cardiopalma. Senza dubbio il capitolo della saga più ingiustamente sbertucciato, quando in realtà non sfigura (e a tratti addirittura supera) gli ottimi sequel da Brad Bird in giù.

marcogiannelli  @  15/03/2022 20:47:41
   7 / 10
Non sarà il primo MI, ma è comunque un film che ha delle scene iconiche (la scalata, il lancio degli occhiali, alcune fasi d'azione), un villain tutto sommato cattivo al punto giusto.
E le scene d'azione girate da John Woo sono uno spasso, è molto estremizzato come concetto ed è più simile per certi versi ad un action orientale, però funziona e diverte.
Poi Tom Cruise comincia a mettere la pelle in gioco per davvero e c'è un lavoro sugli stunt non indifferente, il tutto accompagnato da quella bomba di colonna sonora.
Certo, la sceneggiatura è carente, non è scritto per essere quello il fulcro però.
Incredibile come avessero trovato anche una Zoe Saldana del discount per fare la femme fatale.

Filman  @  16/02/2022 10:53:26
   7 / 10
Non si può certo parlare di un blockbuster d'autore, non solo perché questo secondo capitolo già rinnega il classicismo del primo nei riguardi dello spionaggio ma perché qua la mano di John Woo continua a rimanere mimetizzata perfettamente nel mondo degli action hollywoodiani e poiché non serve una grande mano per far ruotare la mdp attorno ad un tizio che coordina le azioni davanti a dei monitor ma non tutti sanno girare l'action, la sua presenza in M:I-2 è a vantaggio esclusivamente del brand.
L'estetica è forte nell'uso dei colori e nel montaggio, merito del regista che sa dove indirizzare il focus, usando i rallenty dove servono. Da qui in avanti la parola chiave di questa saga sarà "spettacolarizzazione".

Goldust  @  25/03/2021 08:43:49
   6 / 10
Metto un sei di stima per il carisma di Cruise e per la presenza stordente di Thandie Newton, ancora molto lontana dall'essere una buona attrice ma con un sex appeal innegabile, che non si compra al mercato. La storia è un pò sempre la stessa: una minaccia di dimensioni mondiali sul quale il buon agente Hunt dovrà metterci velocemente una pezza. L'inizio adrenalinico in alta quota e la bella sequenza girata in Spagna - con appunto l'introduzione della Newton - facevano ben sperare, poi il racconto si appiattisce tra improbabili scene d'azione ed una storia d'amore un pò fittizia. Ed anche il villain di Dougray Scott, che in film come questo riveste sempre una certa rilevanza, non è il massimo.

david briar  @  02/04/2020 21:11:01
   9 / 10
Per ora il migliore della saga: Jon Woo in un film d'azione è come Usain Bolt sui 100m, è un talento naturale. E benchè non sia a casa sua si muove piuttosto agevolmente, fra le citazioni a Hitchcock, i voltafaccia, le grandissime scene d'azione che hanno anche una carica erotica e sensuale non indifferente.
Un grande film che sa giocare con il suo essere un film d'azione in maniera divertita e autoironica, anche per quel che riguarda il protagonista Tom Cruise. Il livello di tensione e di intrattenimento è di altissimo livello, uno dei più alti che ho visto negli anni 2000. Imperdibile anche per un cinefilo vero, non bisogna sottovalutare il genere...

DogDayAfternoon  @  01/08/2019 22:44:33
   4½ / 10
Questo lavoro di John Woo potrebbe benissimo essere preso come manifesto della tipica "americanata": tanta spettacolarità ma assolutamente irrealistica e talmente improbabile da risultare ridicola.

I personaggi, la trama, tutto contribuisce a provare sempre più ribrezzo mano a mano che il film va avanti. Davvero insopportabili poi i continui richiami pubblicitari ad alcuni dei più famosi marchi del lusso italiano.

L'unica cosa bella, la rivisitazione dei Limp Bizkit del tema principale originale, quasi neanche si sente se non per un brevissimo momento all'inizio del film.

Schmitt  @  31/08/2015 01:30:16
   8½ / 10
Film davvero notevole. Uno dei migliori film d´azioni che abbia mai visto durante la mia infanzia.

fragolo1980  @  17/10/2014 19:57:27
   7 / 10
Ottimo sequel del primo episodio.
Cruise sempre in formissima e sempre circondato da ottimi attori,stupenda Thandie Newton.Ottima regia
Molto belle le scene d'azione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mauro84  @  26/08/2014 18:19:00
   7 / 10
Primo sequel di doverosa visione.. già la scena iniziale vale il film.. come anche talt'alte.. come la colonna sonora come il resto.. trama piacevole.. spionaggio moderno.

Tom Cruise, top.. Anthony Hopkins, top.. il resto c'è e fà il suo dovere senza ecceddere Thardie Newton una attrice che ha ben recitato e si è messa in mostra per poi fallire l'appuntamento per far il grande balzo nello stesso

Complimenti al regista cinese, che in sua carriera non ha fatto molti film sui generis ma riesce ad far un ottimo lavoro ed un ottimo azione!

Vero che si parla di sequel, si parla sempre di MI, film che grazie a Tom Cruise porta l'hype necessario!! da vedere!!

ZanoDenis  @  01/06/2014 19:47:02
   6½ / 10
Il cambio di regista si deve eccome, film molto in calo, la suspence si disperde moltissimo, e diventa un film d'azione come molti godibile, ma la solita americanata

antoeboli  @  04/12/2013 17:09:15
   7 / 10
Almeno per i miei gusti lo considero superiore al primo , anche se qui gli amanti del film di spionaggio puro si troveranno spiazzati , visto che tutta l'atmosfera resa possibile da De Palma viene diversificata , ottenendo una tensione zero , personaggi meno caratterizzati , e una Thandie Newton che farà sbavare bene bene i maschietti .
Tecnicamente si vede fin troppo la mano di John Woo , con tantissime scene d azione esagerate , a contrario del primo che pur conteneva roba del genere , qui andiamo su toni già di fantasia . Però bisogna dire che ogni scena risulta dannatamente curata , e gli stuntman ci hanno fatto l'abitudine a lavorarci col buon John .
Anche come sceneggiatura questo seguito perde, anche se mi sono trovato bene , con una storia più semplice , meno intricata , con qualcosa di già visto , ma scritta in maniera più che dignitosa .
Forse tra i difetti maggiori direi una scarsità di recitazione in buona parte del cast , dove si è voluto più tarare la mano sul campo estetico , come fotografia ed esterni australiani , davvero favolosi .

kako  @  08/09/2013 12:41:38
   4½ / 10
deludente, rispetto al primo bel episodio qui proprio non ci siamo. Azione troppo esagerata, non crea coinvolgimento, manca pathos. E' un film poco avvincente, con colpi di scena prevedibili e un uso dell'escamotage delle maschere eccessivo, usato quasi per giustificare cose impossibili. Bocciato, la noia pervade in troppe parti, per la mancanza di una storia ben congegnata.

horror83  @  04/08/2013 19:52:23
   8 / 10
il primo non l'ho visto ma questo secondo capitolo mi è piaciuto! c'è azione, tensione, avventura, spettacolarità (certe volte un pò esagerata però ci può stare in un film del genere). per me è promosso! anche se Tom Cruise non mi sta molto simpatico devo dire che questo ruolo gli calza a pennello!

werther  @  24/07/2013 18:59:11
   7 / 10
Si guarda con piacere e coinvolge anche se il primo rimarrà il migliore di tutti, buona trama e tanta azione, lo stile di Woo si nota e sinceramente a volte si esagera, daccordo Impossible ma in alcune scene si sfidano le forze della natura.

BenRichard  @  22/03/2013 02:02:46
   10 / 10
Il secondo Mission Impossible è uno dei film d'azione più spettacolari mai creati per gli "action-movie"
Ottima la trama, ottima la colonna sonora...la prima parte del film scorre un pò lenta, ma dalla seconda in poi non c'è un attimo di tregua diventando così molto adrenalinico
Tom Cruise è al top, Dougray Scott perfetto nella parte del cattivo, e Thandie Newton è di una bellezza disarmante, oltre che ad essere brava

Eccellente film d'azione, trama semplice e allo stesso tempo intrigante, scene "spettacolari", musiche coinvolgenti, a tratti adrenalinico e un pizzico di sentimentalismo che non guasta...per essere un "action-movie" non manca proprio nulla a Mission Impossible 2

peppe87  @  23/12/2012 18:55:17
   7 / 10
un po piu lento e meno coinvolgente del primo

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/10/2012 11:46:47
   4½ / 10
Brutto davvero ... Non mi ha convinto proprio

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  19/10/2012 10:59:10
   6 / 10
Inferiore al primo capitolo, ma sicuramente sufficiente! Buono per un leggero intrattenimento.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:51:36
   6½ / 10
Per me non è niente male...una bella spy-story ricca d'azione e coinvolgente...

Dom Cobb  @  21/06/2012 23:20:12
   7 / 10
L'agente Ethan Hunt dell'IMF viene richiamato in servizio durante una bizzarra vacanza a pane e free-clymbing: un ex-collega ha rubato un virus per conto di una multinazionale nell'intenzione di diffonderlo e arricchirsi tramite la vendita dell'antidoto. Ad aiutare il palestrato protagonista dallo sbarazzino taglio dei capelli è una sensuale ladra, vecchia fiamma del cattivo...
Difficile recensire un film che ha un ugual numero di pregi e difetti, ma una cosa è certa: questo film più del precedente esprime ciò che il titolo promette. Difatti, Mission Impossible sono due parole che suggeriscono alla mente di uno spettatore principalmente azione spericolata, belle donne, magari qualche suggestiva location dove ambientare il tutto. E, bene o male, MI 2 è tutto questo, sebbene la miscela dell'esperto John Woo non sia proprio gustosa.
Innanzitutto, bisogna sottolineare un pregio innegabile, che è la trama: in apparenza essa è banale (rubato un virus, missione di recupero), salvo poi essere resa più accattivante da qualche accorgimento messo qua e là (la sottotrama relativa alla multinazionale). La confezione è sempre impeccabile, anche se spiccano lievemente in negativo alcuni tratti della colonna sonora di Hans Zimmer.
E' interessante inoltre vedere che l'azione è presente, ma non in sovrabbondanza, anzi, essa è ridotta allo stretto indispensabile; ciò potrebbe essere un difetto, contando anche che essa è tutta contenuta nella seconda parte del film. Questo, però, è controbilanciata da una discreta dose di tensione nella prima parte. Tralasciando la coppia Cruise-Newton e il divertente cameo di Anthony Hopkins, il resto del cast non è proprio esaltante: Dougray Scott è un cattivo da B-movie, il suo braccio destro Richard Roxburgh un po' meno, Gleeson è antipatico al punto giusto.
Qualche altro difetto è riscontrabile nella storia d'amore fra i due protagonisti, che un po' stona, e in qualche rara sequenza in cui le gesta di Ethan sfiorano il soprannaturale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel complesso, MI2 mantiene le promesse fatte e offre un tasso di entertainment maggiore del primo film...alla fine ci si diverte molto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/07/2024 13.19.55
Visualizza / Rispondi al commento
Mic Hey  @  20/06/2012 17:46:40
   9 / 10
Beh.. come saprete tutti questo è il migliore della serie..
..ed anche il più tamarro!
Tanta azione e adrenalina e pure la storia non è male.

Ho un dubbio però:
sono scem.o io o il villain lo faceva SeanBean che qui nei credits però non compare ?!

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2012 14.40.05
Visualizza / Rispondi al commento
ValeGo  @  21/02/2012 15:22:46
   5 / 10
Il primo capitolo resta il migliore, gli altri sono un riproporre la stessa pappa in modo (nemmeno poi tanto) diverso

axel84  @  06/02/2012 09:49:34
   7½ / 10
secondo film della saga!! e a mio dire secondo film piu' bello della saga( considerando che per ora ne hanno fatti 4), sicuramente quello con piu' azione di tutti!!! e con situazioni piu' spettacolari!! storia non avvincente come il primo!!! ma che grazie ad un finale azzeccato e a tanti colpi di scena uno dietro l'altro regge assolutamente la tensione per tutto il film!!!
tom pazzesco come al solito!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 18:42:25
   6½ / 10
Tantissima azione (in molti casi decisamente surreale, come da marchio di fabbrica di questa serie) ma sorretta da una storia abbastanza mediocre.
Se pur sufficiente è, a mio parere, il capitolo peggiore della serie "Mission: Impossible"

Crazymo  @  01/01/2012 01:23:37
   6 / 10
Non mi ha del tutto convinto questo capitolo, troppo incentrato sull'azione. (Poi la storia del virus che viene sparso per poi vendere una cura e fare qualche bel miliardo e' stravista)

gantz88  @  11/12/2011 10:40:43
   4 / 10
film a tratti noioso con una storia molto tirata

drobny85  @  30/10/2011 23:09:09
   6 / 10
Gli do lo stesso voto del primo capitolo anche se mi è leggermente piaciuto di più.
Cruise è in gran forma, la trama è più contorta del primo episodio ma comunque questo non è poi un male, le scene d'azione sono di buon livello, gli inseguimenti automobilistici/motociclistici invece non sono all'altezza risultando anche noiosetti alla lunga.
Una cosa che non sopporto è il continuo uso delle maschere, mi pare più un escamotage per dare alcune volte un senso alla trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2011 15:45:29
   5 / 10
Crollo clamoroso dopo il primo film diretto da De Palma. A parte poche scene dove l'esperta e ottima mano di Woo si vede, la trama di questo secondo capitolo è più caotica e più noiosa rispetto al primo. Cruise bravo nelle scene d'azione meno in quelle in cui si richiede qualche espressione in più.
La storia d'amore allunga troppo il film e ne appesantisce la visione.

albert74  @  12/04/2011 21:14:33
   4½ / 10
della trilogia, il secondo film è il peggiore di tutti. Trama banale, eccesso di effetti speciali e di azione che alla fine nausea. Recitazione a tratti odiosa anche di Tom cruise.
Un b-movie e niente più.

la_gradisca  @  27/03/2011 19:31:30
   9½ / 10
Un sequel all'altezza del primo se non migliore.
Spettacolare, adrenalinico, non manca di colpi di scena.
Bella la title-track Take a Look Around dei Limp Bizkit.
Dougray Scott, perfetto, è un cattivo da sogno.

outsider  @  15/03/2011 20:03:01
   8 / 10
Cruise è Cruise e John Woo non ha certo bisogno di maestri di stile.
Si sa, il suo stile qui eccede la misura.
Alcune cose improbabili...alcune senza un vero significato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
almeno qui le moto erano Triumph, ottime tre cilindri inglesi e bellissime, non il cesso di Ducati oggi in voga.
Per il resto bello tutto, inferiore al terzo capitolo e meno innovativo del primo...va bè che hanno in programma il quarto ma si sa, le saghe durano anche troppo...vedi SaW!
Da vedere anche solo per il sorriso dell'uomo più bello del mondo!

7219415  @  05/12/2010 10:38:45
   5 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/11/2010 01:37:54
   4 / 10
Action palloso e fracassone. Cruise fa schifo, la trama e' da serie C, e le troppe americanate estreme a cui ci sottopone Woo (al suo peggio) non sono per niente entusiasmanti. Salvo, per carita', "Take A Look Around" dei Limp Bizkit, ai tempi passata per radio 24 ore su 24.

Brutto.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/10/2010 12:02:29
   7 / 10
Non c è che dire, Ethan Hunt si è fatto crescere le pa**e dal capitolo precedente, Cruise in gran forma, scene d azione surreali, la presenza di Woo alla regia è lampante, film d azione esagerato ma è così che mi piace Woo

rob.k  @  28/08/2010 17:23:28
   3 / 10
Dopo aver fatto uno dei film d'azione più improbabili e insulsi della storia, hanno pure fatto il seguito, che ovviamente è ancora piu' improbabile e insulso. Di questo non si salva veramente quasi nulla.

gemellino86  @  01/07/2010 11:09:27
   4 / 10
Non ci siamo. L'azione è troppo frenetica e il protagonista è irritante. Ho preferito il terzo. La brutta copia di James Bond.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/05/2010 23:39:13
   7 / 10
John Woo in trasferta non s'è più ripreso del tutto. Ogni film che ho visto del regista di Hong Kong è la scopiazzatura del Capolavoro "The Killer", e bene o male tutti assomigliano un po' a "Face/Off". Tema del doppio, scambio di identità (? Cruise, alto un metro e mezzo resta comunque alto un metro e mezzo anche con un'altra faccia), colombe e melò. Grandi scene d'azione ma non eccezionali come si vuol far credere. Woo riusciva ad esprimersi sicuramente meglio con i low budget.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  24/04/2010 10:13:07
   6½ / 10
Inutile stroncare film di questo genere, vanno presi per quello che sono, ovvero cavolate da puro intrattenimento. Siamo tutti d'accordo che a livello artistico MI2 non valga molto, ma pur essendo inferiore al primo, riesce comunque a intrattenere con gusto, grazie al supporto dell'invincibile Cruise e di un'ottima colonna sonora, soprattutto la parte curata dal mitico Hans Zimmer.
Ben fatti i combattimenti e le scene d'azione, mentre ho trovato un po' prolisse certe scene di dialoghi o d'amore, che alla fine allungano a dismisura la durata del film, tagliandogli un po' le gambe.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

diamanta  @  04/04/2010 02:16:53
   5½ / 10
Squadra che vince non si cambia... i sequel secondo me sono sempre una grossa scommessa in questo caso ahimè persa alla grande...

stef@no76  @  09/03/2010 21:08:26
   4 / 10
Che vaccata di film!!! di una noia mortale....

Clint Eastwood  @  09/03/2010 18:02:54
   4½ / 10
Il secondo capitolo della saga diretto da John Woo maestro (?) dell'action risulta di essere un film incredibilmente pompato e esagerato nelle scene d'azione, seppur alcune di notevole impatto visivo. Cruise in una delle sue comparse più odiose se la cava egregiamente, buona scelta del cattivo Dougray Scott, finale da Tom & Jerry, ritmo calzante per tutta la durata ma è di un basso livello espositivo e la solita tecnica al rallentatore non salva il film.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/03/2010 23:19:48
   3½ / 10
Più noioso di una lezione di filologia alle sette di sera.
Più stupido di una puntata di "Tempesta d'amore".
Woo e le sue colombe ai minimi storici.

Leonida86  @  05/03/2010 18:19:44
   6 / 10
Non regge minimamente il confronto con il suo illustre primo capitolo.
La regia è troppo frenetica anche se le scene a rallentatore colpiscono. Alcuni effetti speciali sono poco curati ed anche le scene ad impatto non lasciano particolarmente il segno. Scade in un film d'azione tra i tanti.
Discreta la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 22:59:32
   5 / 10
Secondo episodio di questa famosa trilogia diretto da un John Woo solo l'anonima controfigura del regista degli anni '90 che dirette bellissimi action.
Mission Impossible 2 è un baraccone, a tratti irritante.
Bocciato.

MidnightMikko  @  12/02/2010 16:13:20
   7 / 10
Un buon film d'azione,ben realizzato.

topsecret  @  08/11/2009 10:32:38
   6 / 10
Certamente pecca in originalità, ma per gli appassionati del genere rappresenta una degna visione.
Inseguimenti con belle macchine, evoluzioni con potenti moto, sparatorie, piombo rovente, duelli corpo a corpo ben coreografati, scene adrenaliniche ed effetti speciali ad effetto. Insomma tutto ciò che ci si aspetta da un regista specializzato in action come John Woo.
Che poi questo possa non piacere a tutti è un altro discorso.

Febrisio  @  04/11/2009 21:41:23
   5½ / 10
Tanti effettoni e scene mozzafiato (ricordo che ne faceva di tutti i colori con sta moto un po puledro) per definire al meglio un film che ruota attorno ad un tema pricipale: ... .... ..... .... ..... forse l'essere imbecilli.... ... .. . .. ... . Il personaggio di Ethan Hunt passa dal tipo molto risolutivo del primo film, allo spaccone. Da dimenticare.

Tony yogurteria  @  31/10/2009 13:51:11
   6½ / 10
insomma, secondo me un po inferiore al primo, poi i gusti sono gusti

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/10/2009 22:24:22
   7½ / 10
Seguito molto interessante che riesce degnamente a tenere testa al primo capitolo. Trama rinnovata completamente rispetto al film precedente che riesce comunque a stupire e a piacere. Interessante l'intervento dei Metallica nella colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/09/2009 14:29:20
   6½ / 10
L'ho visto tante volta ma non siamo ai livelli del primo e nemmeno del successivo,molto più coinvolgente. Alcune scene d'azione sono buone ma Woo non mi è mai piaciuto e nemmeno questo film fa la differenza,però è un buon film,anche se il peggiore dei 3.

calso  @  30/04/2009 15:53:45
   6½ / 10
Scene impossibili che però gasano alla grande soprattutto viste al cinema...un film quindin più da effetti speciali che altro, la storia resta fine a se stessa...colonna sonora eccellente

elmoro87  @  28/04/2009 17:31:05
   6 / 10
decisamente peggiore del primo episodio, ma non al di sotto della sufficienza... gli effetti speciali sono molti, e alcune cose collidono pesantemente contro ogni legge della fisica e ciò fa perdere punti a un film che avrebbe potuto essere migliore... sufficienza risicata!

minoidepsp  @  23/04/2009 23:49:59
   4 / 10
Tanto brutto che mi son quasi divertito.

tnx_hitman  @  17/04/2009 21:41:42
   7½ / 10
Scene d'azione ke sono entrate nella mia testa per quanto sono folli e forse volutamente molto surreali.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Storia traballa di molto ma le interpretazioni di Tom e di Dougray con quelle dannatissime scene,l'ammirevole bellezza di quella ladra compagna di Ethan e qualke ben colpo di scena messo al momento giusto riescono a farmi arrivare al 7 e mezzo.
Un concentrato di azione il secondo capitolo...per ki vuole farsi una siringata di adrenalina!

hellknight2  @  17/04/2009 19:28:20
   6½ / 10
Meglio riuscito del primo con ottime scene di azione.Resta comunque lontano anni luce dai vecchi lavori del regista.

FurFante9  @  17/04/2009 18:42:31
   6½ / 10
Scene spettacolari E colonna sonora all'altezza. Ovviamente non ai livelli del primo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/01/2009 17:11:57
   6½ / 10
Dico sempre che i seguiti non mi piacciono mai ( lo so che so ripetitivo, ma è proprio così) e questo ci rientrerebbe a pieno nel mio dimenticatoio se non fosse per John Woo. Il re incontrastato del film è lui. A parte la trama un pò meccanica e i personaggi stereotipati, qui è l'azione che domina. Scene incredibili realizzate tecnicamente alla perfezione. Un pacchetto di emozioni dinamiche per questo "Mission Impossible 2" che ripeto, se non fosse per la gigantesca ombra del regista, sarebbe un film di bassissima lega.

Alone  @  07/01/2009 12:53:31
   5½ / 10
La medaglia di Bronzo và sicuramente a questo film. Infatti tra i tre MISSION IMPOSSIBLE è il meno coinvolgente, e più che un film, alcune scene sembrano un video di justin timberlake e rihanna. Cmq sicuramente da guardare... almeno una volta.
TERZO CLASSIFICATO TRA I 3

maverick099  @  29/12/2008 12:38:39
   9½ / 10
ma qui stiamo scherzando, è l'unico dei 3 che ho rivisto volentieri, la trama è ottima, gli attori anche forse si esagera sugli effetti speciali e sulle mosse da combattimento, ma nel complesso i difetti sono pochi, poi x chi non piace l'attore è normale che giudica il film di conseguenza, a dire la verita ho visto prima il 2 poi ho voluto vedere il primo convinto che mi sarei divertito da qui la delusione per non parlare del terzo molto brutto

Suskis  @  29/10/2008 11:36:38
   7½ / 10
Woo era ancora un fenomeno e questo film mi è piaciuto (a differenza del primo di De Palma).
Lo spirito con cui va visto è quello del non prendersi troppo sul serio, che è quello con cui è stato girato.
A dimostrazione dell'impianto alla videogame, lo scontro finale tra Hunt e il cattivo: Cruise sfoggia tutto il campionario delle mosse di Tekken 3 (all'epoca lo giocavo ore ed ore!): le capriole di Law, la presa di King, il calcio in faccia tenendo il nemico per mano alla Howarang, la presa a terra di Nina.
Criticare il realismo di questo film è fuori posto!

DarioArgento  @  02/10/2008 23:17:34
   9 / 10
voti troppo bassi , questo è un capolavoro dell azione

Eratostene  @  04/08/2008 17:39:07
   7 / 10
scene d'azione un pò inverosimili, ma tutto sommato un buon film per passare un pò di tempo

DarkRareMirko  @  19/07/2008 01:57:02
   8 / 10
John Woo corregge, con questo Mission Impossible II, tutti gli errori presenti nel suo illustre predecessore; qui c'è infatti più ritmo, più azione, più inseguimenti, più sparatorie, più cura nella regia.
Forse comunque un pò troppo esagerate certe coreografie riguardo alle lotte tra Scott e Cruise, anche se credo che Woo l'abbia fatto apposta per evidenziare ed enfatizzare l'aspetto orientale del tutto.
Il regista non ha nemmeno tralasciato, tra l'altro, anche alcuni dei suoi segni distintivi, come per esempio la presenza delle colombe.
La trama risulta essere abbastanza originale (è vero, questa saga sotto questo punto di vista non ha mai eccessivamente brillato) ma è proprio il film che è godibilissimo e che spinge a riguardarlo più e più volte.
Pollice alto per tutti gli attori (con uno Scott indicatissimo, una brava Thandie Newton, e i veterani Rhames e Cruise; ah, e c'è pure Hopkins non accreditato!).


Meglio del primo, consigliatissimo.

rorai  @  29/04/2008 23:00:10
   7½ / 10
Un bel film d'azione, assolutamente diverso dal primo.
rispondendo ad un messaggio........ma quando mai i film d'azione americani sono verosimili???ma nn per questo sono brutti (sempre se nn esagerano con le sparatorie)

Frank_Ottobre  @  19/04/2008 14:57:46
   10 / 10
Sono completamente in disaccordo con chi ritiene che MI 2 sia inferiore al primo.
MI 2 è un film che sin dall'inizio si mantiene su ritmi altissimi, non cala mai, complici anche un Tom Cruise più selvaggio e una posta in palio più alta del primo. Ottima conferma per Ving Rhames, splendide come al solito le musiche di Hans Zimmer.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/03/2008 22:25:12
   7 / 10
Ma no dai, a me tutto sommato questo film e piaciuto abbastanza, ovviamente inferiore al primo e qua non ci si discute, ma questo secondo capitolo e relativamente buono: colonna sonora bellissima, storia al quanto intensa e piena di colpi di scena, effetti speciali relativamente buoni e attori che sono stati tutti all'altezza della pellicola.
Ovviamente non mi aspettavo un capolavoro, ma non ne sono rimasto per nulla deluso, anzi in alcuni tratti mi divertiva pure. Consigliabile.

Luca'81  @  04/03/2008 11:05:35
   7 / 10
Non diciamo fesserie, il film è bello e decisamente superiore al primo. Parlo di una buona trama, ricca di colpi di scena. Le critiche di questo film sono tutte causate dall’esagerazione di Jhon Woo. E’ un ottimo regista ma quando esagera perde colpi. Infatti l’unica pecca è proprio il suo modo di fare le scene d’azione, piuttosto clamorose e a dir poco impossibili, come nell’inseguimento con le moto (nemmeno Rossi è in grado di farlo); oppure gesti umani di pura fantasia come quella di sollevare la pistola col piede, prenderla al volo, avere il tempo di girarsi e sparare al nemico mentre questi resta a guardare. Questo regista, nei suoi film, esagera tanto inserendo scene da rendere a tratti il film antipatico, oltrepassando anche la linea tra realtà e fantasia come fece nel film Face/Off dove addirittura viene addirittura fatto un trapianto facciale. Comunque tornando al film, non posso criticarlo solo per l’esagerazione delle scene d’azione, perché è stato davvero bello.

kaizen  @  04/03/2008 00:03:29
   5 / 10
Che tristezza. Lento da far paura, senza trama e, cosa peggiore, il faccione di Tom in primissimo piano (a livello brufolo) per gran parte del film.
Passi, via facciamola passare, la fantascienza di alcune scene:
- neanche Valentino Rossi guida così una moto, dai
- gli sparano addosso l'equivalente dell'arsenale che s'è portata l'america in vietnam e mai che lo sfiorino una volta (vabbè ma so' mmericani, sono antiproiettile, succede in tutti i film)
- i nemici hanno dei tempi di reazione A PISTOLA PUNTATA CONTRO pari a quelle di un bradipo addormentato sotto effetto di dosi industriali di Tavor
- giustamente due moto da strada sono attrezzate con battistrada tassellati (!) quando sono sulla terra e magicamente slick sull'asfalto. Ovvio. Cioe' voglio dire se io devo andare in giro pe li boschi mi prendo mica un KTM o una Husqvarna, no, mi prendo una Triumph e ci metto le gomme tassellate.

E vabbe' queste ed altre le facciamo passare.

Passi il fatto che questo conquista la topa solo guardandola negli occhi mentre le macchine ruotano a 200 all'ora e stanno per finire giu' per un burrone - notare l'espressione di lei.

Quello che fa incakkiare di piu' è la insensatezza di ciò che fa il protagonista. E' un idiota - fa il figo ma è un idiota. Fa di quelle mosse di arti marziali completamente (passi l'impossibilità dinamica di alcune mosse) inutili e inefficaci. Cioe' questo è per terra di fronte a te che rotola, lo guardi e che fai? Mica gli tiri un calcio, noooo, mica una gomitata, troppo facile, no fai una capriola volante all'indietro tipo Hulk Hogan. Corri verso uno col cannone puntato contro e mica gli tiri una spallata, macche', mica lo disarmi con la mano, ma va, capriola voalnte all'indietro (notare, correndo in avanti, manco l'uomo ragno) e con un piede lo disarmi e col piede di recupero lo colpisci in faccia. Guile di Street Fighter 2 faceva sta mossa, dai. Mughini direbbe madddai...
Questo scala le montagne meglio di Manolo ma si prende di quei rischi completamente stupidi, si fionda sulle rocce affidandosi alla salda presa del suo dito medio, sapendo che alla fine dello strapiombo c'è ovviamente un appiglio. Si sara' studiato prima tutta la geometria della montagna.

Non mi aspetto VERITA' ma un minimo di VEROSIMIGLIANZA. E qui latita. Meglio il terzo, a sto punto, che tutto sommato se non ricordo male era un po' meglio. Peggio di questo ho visto solo il film delle Charlie's Angels...ops scusate devo andare a vomitare dopo che ho ripensato a quel film.

Ma si, diverte, via, passa via se si spegne il cervello, anche se è sicuramente, dei tre, il piu' lento. E tutto questo pur essendo il MENO spionistico dei tre! E' tutta azione! E prevedibile: OGNI volta che c'era un personaggio dietro una maschera avevo perfettamente capito SUBITO che non era lui. Scontato.

Vabbe' dai, tutto sommato è sempre meglio delle Charlie's Angels...burp!

steda  @  10/02/2008 00:37:38
   6½ / 10
bello, ma un pò esagerato

Alex2782  @  04/11/2007 23:39:40
   7½ / 10
a me addirittura è piaciuto più del primo...certo tante americanate! ma si sa sono film d'azione!! ottimo cruise ben assistito dal cast!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 20:36:51
   10 / 10
rimango deluso da questo sito..per dare una media al di sotto della sufficienza a questo film penso che siete tutti matti e i film li guardate con il tv messo al contrario..
siamo di fronte a tecniche mozzafiato mai utilizzate...insegumenti mai visti..basta guardare i primi minuti di pellicola per capire cosa ci aspetta,un susseguirsi di emozioni che ti accendono come una miccia ... e' stato creato un tom cruise cosi' cool come non lo era mai stato...un personaggio pazzesco..fuori dalle righe...007 in confronto sembra un ragazzino alle prime armi..
uno dei film d'azione piu' belli mai realizzati...RINGRAZIO IL MAESTRO WOO PER AVERCI REGALATO UN TALE CAPOLAVORO...INIMITABILE.
bhe' se non capite niente di cinema non ci posso far nulla.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2008 00.07.32
Visualizza / Rispondi al commento
Mayday  @  17/08/2007 02:00:34
   10 / 10
Che esagerazione criticare in tal modo ciò che sicuramente non è un capolavoro, ma di certo un buon(se non ottimo) film d'azione.

Memorabile la scena (quasi) iniziale del protagonista impegnato nella scalata.

Buona la colonna sonora. Ottimi gli effetti speciali. Buono il cast; in particolare rilievo Dougray Scott e Ving Rhames.

Alcune (molte) scene saranno anche un pò esagerate, ma a tutti gli effetti godibilissime per gli amanti del genere.

Le solite critiche poi riferite ad una mancanza di sceneggiatura decente o alla solita menata americana mi fanno ridere. E' giusto che ognuno abbia e possa esprimere la propria opinione, ma dare dei 3, dei 4 o dei 5, facendo sempre buon uso del termine "americanata", dimostra un modo nel saper giudicare un film alquanto "bizzarro" (per non dire di peggio9.

Voto personale: 8,5.

Considerando la vergognosa media voto attuale, non mi spiace affatto dare un bel 10.

cinemamania  @  16/08/2007 10:36:20
   9 / 10
Il più bello della saga. La scena più bella per me è l'inizio quando scala la montagna.

Kron@  @  10/07/2007 00:37:06
   6½ / 10
Non bello quanto il primo, ma è un buon film d'azione....... un pò povero di tutto il resto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  08/07/2007 15:09:40
   6½ / 10
Sebbene ho preferito il primo di De Palma, non mi è dispiaciuto questo Mission impossible. Le scene d'azione sono buone e l'impronta di Woo si sente, ma il difetto (e per certi versi anche il pregio) principale che lo distingue dal film precedente è il calcare troppo la mano sulla descrizione dell'eroe Cruise: il narcisismo dell'attore unito alla poetica del regista (vedi le classiche colombe svolazzanti) sono eccessivi.

the saint  @  07/07/2007 14:15:24
   5 / 10
troppa troppa azione....americanata allo stato puro..

jess  @  28/06/2007 09:02:39
   1½ / 10
Una palla eustrousa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2007 11.19.42
Visualizza / Rispondi al commento
thelore  @  28/06/2007 00:58:55
   4½ / 10
Abbastanza indecente in confronto al 1°

tarantinato88  @  05/06/2007 16:20:47
   4½ / 10
riesce ad essere ancora meno credibile del primo..vedi inseguimento in moto

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net