Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
questoi film è molto più scarso dei precedenti, a cominciare dalla trama per finire a quell'atteggiamento da idiota inteliggente che assume il protagonista...da evitare...!
Un film al fine di essere definito "ottimo" deve essere tale sotto tutti gli aspetti: i soli effetti speciali sonori e visivi, sostenuti da un regista del calibro di Spielberg non bastano. Un buon film deve possedere anche altre caratteristiche, necessarie al fine di creare un risuotato eccellente. Questo è il caso del primo episodio della trilogia, il quale, nonostante la perfezione tecnica, rimane un filmetto banale e prevedibile, che raggiunge comunque l'obiettivo di divertire le masse. Il secondo episodio, al contrario, ricalcando in tutto e per tutto il precedente, non offre alcun elemento di novità, il risultato di conseguenza è mediocre, si salvano solo i soliti effetti speciali accompagnati da una trametta da quattro soldi. Il terzo è un disastro. Nessuna novità, tutto già visto e rivisto, sceneggiatura penosa, regia di Joe Johnston non all'altezza. Il risultato finale è pessimo sotto tutti gli aspetti, alla scontatezza e alla banalità si aggiunge la noia. La saga si conclude (almeno si spera) nel pegiore dei modi, come era facilmente prevedibile.
Quello che manca in questo film è un'idea nuova. Ci si trova infatti a guardare una specie di remake del primo episodio, variato sotto pochissimi aspetti. Anche la colonna sonora non ha subito alcuna variazione. Emulare però l'originale è difficile e di certo questo film non si avvicina neanche al risultato. In compenso l'ambientazione è spettacolare e gli attori sono molto bravi.
Bello per gli occhi , vedere i dinosauri un po' di sangue, tuttavia se vedo un film mi aspetto qualcosa di più di una semlplice puntata della macchina del tempo di Cecchi Pavone, qui invece c'è: di meno una trama che sfiora l'assurdo, che riesce a rovinare anche il primo Jurassic per riflesso. Questo è in tutti i sensi un film catastrofico. Che fine ha fatto Spielberg, non se lo sarà mica mangiato il T-Rex?
>Ma quanto potere ha sta archeologa che con una chiamta fa venire l'esercito in 2 secondi? >Voglio avere la marca di quel cell fantastico,Il mio cellulare non lo sento neanche se c'è lo nella tasca dei pantaloni.
il film nn è impostato male però nn sfiora nemmeno la grandezza dei precedenti 2 film (il primo + ke altro...) e qualcosa si poteva migliorare su questa pellicola... cmq, si dovrebbe fare il quarto capitolo con il ritorno alla regia di spielberg e chissà ke le cose nn migliorino allora...
è stato un vero peccato rovinare il mito di un film come Jurassic Park con questo inutile e brutto sequel. Esagerazioni e effeti speciali esagerati non hanno fatto altro che distaccare questo film dal primo grande Jurassic Park. Questo sequel si poteva tranquillamente evitare e si spera non ce ne sarà un altro ancora più ridicolo. Si nota particolarmente l'assenza di Spielberg alla regia; film brutto, da evitare.
sulla stessa scia dei recensori.. davvero imbarazzante , per fortuna spielberg si è fatto da parte.. se andavo io in giardino con due tartarughe e un coniglio e 2 galline mi divertivo di più...
Penoso... per un grande amante della saga e dei libri cm me... speravo in tanto di più... manca tutto l'interessamento che lo spettatore aveva nei primi due films... mi ha deluso tanto il regista... lo spinosauro poi fa pena... va be... l'unica scena bella è quanto lotta il t-rex contro lo spinosauro... basta...
Almeno Spielberg ha avuto il buon gusto di lasciare il posto di regista a Johnston che da buon mestierante fa quello che il maestro gli ha ordinato: "fregatene dei personaggi e mostra tanti begli effettoni che il pubblico boccalone dirà che è bello". Fa schifo e il giorno che questi beceri commercianti finiranno in disgrazia, io sarò il primo a ballare sulla loro tomba.
Regia al servizio esclusivo degli effetti speciali per un film ad episodi:prefazione,atterraggio sull'isola,incontro con dinosauro,morte dei soliti personaggi zavorra,dinosauri,fuga,ancora dinosauri e salvataggio finale....niente di nuovo,nessuna emozione,tutto avviene velocemente senza il minimo coinvolgimento emotivo,per una pellicola che crolla sotto i colpi di un tragico vuoto di idee.Pessimo....
Tornano i lucertoloni estinti milioni di anni fa e poi riportati in vita da Spielberg. La regia non è sua, ma comunque ci ha messo lo zampino... Non è bello come il primo film (ovvio), ma in certi casi l'ho preferito al secondo. Forse perchè è tutto articolato nell'isola ed è tutto un concentrato di azione e avventura.
Ragazzi, insultatemi pure ma io non sono d'accordo affatto con voi. Ovvio che il primo è irraggiungibile(anche perchè era una novità), ma io reputo questo 3 capitolo nettamente migliore del secondo. D'altra parte è tutto soggettivo no?
ma ormai i dinosauri sono ridotti veramente male (nel senso che non fanno più paura o quasi e comunque hanno perso tutto il loro fascino), anzichè uomini abbiamo dei Superman che sfidano la natura e la scienza e le trovate assurde sono davvero troppe
a partire da un bambino che sopravvive una settimana su di un'isola piena di dinosauri fino all'espediente trovato dai genitori per andare a salvarlo, senza dimenticarsi come si è "perso" il bambino sull'isola..
Non bastava il sequel,ma serviava anche il terzo capitolo della saga,pur di raccimolare qualche soldo.Effetti speciali sempre superlativi,ma per il resto nulla.Anche qui ci sono nuovi dinosauri,ma non bastano per fare fuori quella rompico****ni della ragazzina.
Nn ci siamo... All'inizio è una vera mattonata poi mano a mano ke si va avanti scorre meglio. Cmq nn centra niente con gli altri due. Si salva solo x la scena in cui si trovano nell gabbia degli uccelli. Brutta la fine.
Ma non è vero che è inferiore ai primi due...io lo metto quasi al livello del primo perché qua è sempre giorno, il panorama è bello e i dinosaruri sono fatti decisamente meglio. Grant mi sta simpatico, la coppia meno. Il ragazzo è il migliore. Anche se non è lo stesso regista la trama si regge benissimo in piedi. Un'altra cosa bella è che nel tre non ci sono più quei rompi******** di cacciatori della Injen, è tutto è abbandonato. La situazione poi degrada sino alla ***** (ma doveva per forza essere lì il cell?) ma migliora quando arrivano gli anfibi dei militari. Il giovane aiutante di Grant probabilmente è resuscitato xké prima era finito in mano agli uccelli divoratori, poi lo ritroviamo sull'elicottero con solo un braccio rotto. Bene così percné era simpa...
Bè quando entrano nel laboratorio semi-distrutto e trovano i velociraptor c'è molta tensione e anche nella gabbia quando vengono catturati dagli uccelli. nella scena iniziale sapete come sono scomparsi i guidatori del motoscafo? Bisogna avere un po' di immaginazione...
Film fatto per sfruttare il marchio vincente com' è accaduto per altre pellicole di cui sinceramente non se ne sentiva il bisogno. In se non è male, ma rispetto agli altri... Si rifà un pò troppo al secondo che era riuscito a distaccarsi un pò dal primo almeno.
Il terzo della serie Jurassic Park proprio bello pure qst. Quanti spaventi in sala! Già dall’inizio comincia intrigante e + si va avanti + ci sono colpi di scena. La parte +bella è quando sono nella gabbia degli uccelli… Davvero tanta tensione! E anke dopo la visione di qst film, come già capitato con IL PIANETA DELLE SCIMMIE, me lo ero sognato di notte. Mi sembra strano xkè nn è ke mi abbia spaventato a morte…eppure, prendo ulteriori spaventi di notte!
ecco cosa succede quando non ci mette mano spielberg...malgrado il ritorno dei protagonisti del primo episodio il film non viene sorretto dalla presenza dei dinosauri,in particolare quelli nuovi...ormai ci si è stancati e speriamo non ne facciano un quarto...ridicolo il finale
Al limite del paradossale. Non sono neanche riuscito a vederlo tutto. Solo gli effetti speciali non fanno di una pellicola un capolavoro e questa ne è la conferma.
Ma perkè cavolo Spielberg ha deciso di produrlo? E chi ha scritto una storia simile? Soldi, solo per i soldi Il peggiore dei tre... stupido... effetti speciali peggiori del primo dinosauri diventati fin troppo finti attori che fanno quasi antipatia (il bambino su tutti) un'ammucchiata di dinosauri in libertà che servono a intoppare una trama inesistente, basata solo su un singolo evento... peraltro stupidissimo. E' bello per vedere un pò di dinosauri, se siete appassionati, ma non pensate di andare a vedere un bel film. Io avrei scritto una storia migliore.... e anche voi
il peggiore dei tre...... non capisco perche' bisogna sempre fare dei sequel che non possono essere minimamente paragonati al primo film della serie..!!!! misteri...
peccato.era meglio fermarsi al 2.qui la cosa diventa troppo irreale:un cellulare non si può sentire se è nella pancia del dinosauro,uno spinosauro come mai esce fuori dall'acqua all'improvviso?tutto quel peso l'avrebbe fatto affogare,i velociraptor che nei precedenti erano belve feroci qui sono diventati dei deficienti che si fanno fregare da un osso e che fanno i clown.l'immagine non è più il t-rex ma uno spinosauro.perchè ca**o hanno deciso di cambiarla?ora il t-rex sembra una docile pecorella.insomma,la trama fà ca***e ma come film è buono d'intrattenimento
bellissimo ma i velociraptor sono peggiorati di brutto.l'unica cosa brutta è la stroria ke è la più brutta dei 3.indimenticabile la scena dei pteranodon ma mi ha un pò deluso che i velociraptor siano diventati dei deficienti che si fanno fregare da un osso.il primo era bella la stroria ma il resto fà un pò schifo.il secondo è pieno d'azione e non c'è nessuna scena noiosa.ho sentito dire che forse uscirà jurassic park 4.se esce io lo vedo
Veramente brutto, non ho mai visto un film così inutile... ma era davvero necessario fare il terzo??? Il primo è fantastico, il secondo mi è piacito un po' meno ma questo è veramente orribile. I velociraptor nel 1° erano i predatori più pericolosi e sanguinari, nel 2° perfino una bambina riesce ad ucciderne uno, in questo sono lucertoloni deficienti che si fanno fregare da un osso finto... MAI PIU' QUESTE COSE!!! Come si fa a rovinare un mito? Chiedetelo a Joe Johnston
E' sempre bello vedere i dinosauri se fatti bene, pero questo film e' la stessa zolfa degli altri, sempre le stesse cose.. Il peggiore dei tre.. ma di gran lunga...
Indubbiamente il peggior della trilogia ma cmq gradevole e mai noioso. Certo manca l'originalità del primo episodio ma è inevitabile arrivati al 3° episodio..
JURASSIC PARK, IL PRIMO. KI NN LO RICORDA?UNO DEI MIGLIOR FILM KE CI SIANO. IL SECONDO: DA DIMENTICARE. IL TERZO: SI SALVA, INCREDIBILMENTE. MOLTO BELLO, PENSAVO FOSSE IL SOLITO SEQUEL INVECE E' MOLTO DI +. ANKE SE IL PRIMO E' IL MIGLIORE.
Questo film infanga i 2 film precedenti creati dal genio Spielberg; Il combattimento tra il tirannosauro e quell'altro dinosauro è ridicolo e in più è cosparso di scene grottesche (una su tutte quella del telefonino). Evitabile
Secondo i miei principi qualsiasi titolo o frase che riporta le parole Jurassic Park non merita meno di 10, ma mi sono dovuto riscredere. JP3 è orrendo. Grazie a lui sono state esplorate le nuove frontiere del cinema vuoto, ma decentemente impacchettato. L'inetto e incapace Joe Johnston insieme alla casa cinematografica in cerca di film da spremere fino all'ultimo centesimo hanno tirato escremeni sulle memorie di uno dei più bei film mai realizzati. Vergogna.
meglio del mondo perduto, ma troppo corto, ad un certo punto ho avuto l'impressione che la trama accellerasse tutto in un botto,e poi la trama è troppo simile ai precedenti, peccato perchè poteva essere un film migliore...
Questo film ha molta suspence, è un po' corto ma intenso e pieno di colpi di scenaaaaa!!!! Speriamo che la saga di jurassic park continui inaspettatamente!!!
Quando ho saputo che ci sarebbe stato il sequel, ero contentissimo, ma ragazzi, era meglio non distruggere il mito. Non sanno più che dinosauro inventarsi, ormai il Tyrannosaurus sembra una docile pecorella. Ai miei tempi c'era una "riscossa finale", che ti teneva col fiato sospeso poer l'utima mezz'ora. Nulla a che vedere con JPuno nè tanto meno col due. Una spregevole trovata economica...
Da guardare solo al cinema o a casa se dotati di un buon home theater...così vi godrete le uniche caratteristiche convincenti di questo film: gli effetti speciali...
Dal primo film abbiamo impostato un'idea imprenditoriale; cassetta e dvd sono "consumati" dalle ripetute visioni… Ma dopo la caduta del Mondo perduto, il terzo JP... Non
vale il prezzo del biglietto. Dinosauri triti e ritriti
(emblematica, ancora una volta, la scena in cui gli scienziati mettono le mani negli escrementi dell'ennesimo
bambinone REX, truccato questa volta con cresta, per cercare... un telefono satellitare!). Raptor che parlano tra loro, e scienziato finale che comunica soffiando in
una riproduzione di laringe stereolitografata (alla faccia dei suoi studi sull'"apparato" fonatorio, con un solo pezzo ottiene lo stesso risultato!). Dopo tanta scena (dire uspense sarebbe un'offesa), dopo una
telefonata ad un bimbo di un anno, ciò che non hanno potuto ambasciate e consolati lo fa la mamma, vecchia compagna di ricerche, la scienziata bionda: arrivano esercito, portaerei, e quant'altro in men che non si
dica, e nel punto esatto e nel momento esatto in cui i dispersi arrivano al primo lembo di spiaggia...ma per favore! Farebbero meglio a fare direttamente una serie tv per bambini under 2... visto che i volatili finali fanno già intravedere il seguito...
Il peggiore dei tre, troppo corto, non c'è nessuna storia dietro per cui valga la pena vederlo, non eccelsi gli effetti speciali: un documentario. Non vi perdete niente.
JP3 è un buon film, se vi piace l'azione la suspense. I dinosauri sono incredibilmente ben fatti e la storia è molto meglio del precedente episodio... andate a vederlo !