i mercenari - the expendables regia di Sylvester Stallone USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i mercenari - the expendables (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I MERCENARI - THE EXPENDABLES

Titolo Originale: THE EXPENDABLES

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film I mercenari - the expendables

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Hale Caesar (Terry Crews), Toll Road (Randy Couture) e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren). Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Film collegati a I MERCENARI - THE EXPENDABLES

 •  I MERCENARI 2, 2012
 •  I MERCENARI 3, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (253 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I mercenari - the expendables, 253 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

atramblog  @  19/09/2010 12:20:52
   5½ / 10
Ho passato i primi 10 minuti a chiedermi come ci si possa ridurre così con la chirurgia plastica. Veramente triste.
La trama è scarna, ma scorrevole, alcune scene sono grottesche, nel complesso comunque il film risulta persino divertente, se si prende con la dovuta leggerezza.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gkorps  @  18/09/2010 11:42:45
   4½ / 10
Mi aspettavo molto di più: film visto e rivisto, solo commerciale per gli attori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2010 23:17:09
   6½ / 10
Niente male come rimpatriata tra vecchie e nuove star di actiion movie, gustoso il cameo in chiesa condito da varie stilettate verbali tra Schwarzenegger e Stallone con Willis a fare da anfitrione. La sceneggiattura è fatta con l'accetta, ma va detto che l'obiettivo del film è offrire spettacolo e azione. Per quanto mi riguarda ha mantenuto la promessa, offrendo un discreto intrattenimento.

halflife  @  15/09/2010 23:14:08
   8 / 10
uahhh sto film m ha miso l adrenalina a 10000000....ottimo stallone alla regia i tempi scenici sono perfetti non poteva essere girato in modo migliore..e la storia e' avvincente..non c'e' un solo minuto di pellicola sprecata..ottimo

ROBZOMBIE81  @  15/09/2010 18:58:19
   7 / 10
Non posso non provare un pò di malinconia nel vedere questa reunion di testosterone elevata al bicipite,ritmo e stile anni ottanta con Statham che primeggia su tutto e tutti,tante belle scene e protagonisti degni dei migliori supereroi invincibili e antigraffio,è una simpatica rimpatriata tra vecchi amici solo che invece di andare al bar loro si tatuano e tirano coltelli nel loro bunker,sigh,che bello.

willard  @  15/09/2010 14:59:09
   7½ / 10
Stallone scrive e dirige il suo "mucchio selvaggio", circondandosi di alcuni fra i più famosi "spara-spaccatutto" degli ultimi anni, con cameo del "governatore della California" in persona.
Pellicola che ha fatto sfracelli al botteghino USA, ma che tutto sommato non è la solita "americanata", infarcita dal buon Sly di ironiche autocitazioni e stoccatine alla politica interventista del suo paese; certo va preso per quello che è, ossia un film di puro intrattenimento senza alcuna pretesa, avvincente e ben fatto nel suo genere, sicuramente imperdibile per gli appassionati di action-movies.
Come ne "Il Mucchio Selvaggio" di Peckinpah (mi si perdoni il "nobile" riferimento) un gruppo di mercenari borderline tra la legalità e l'illegalità si imbarca in un'operazione quasi suicida, mossi da quella scintilla di umanità che hanno comunque sempre avuto in fondo in fondo, ormai travolti da un mondo in cui non ci sono più ideali neanche per schierarsi in una qualsiasi delle guerre in giro per il mondo (monologo sull'argomento di uno dei tanti "sopravvissuti" di cui si diceva, l'ormai completamente "riesumato" Mickey Rourke).
Colonna sonora a tutto rock, o meglio, southern rock... come si conviene a un gruppo di trucidi del genere.
;-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

123roy  @  15/09/2010 12:59:04
   7½ / 10
Film come questo sono un po sopra le parti, non richiedono giudizi al pari degli altri film. Sono un po come gli Harlem Globetrotters del cinema. Vai al cinema sapendo di uscire contento, vedi e esci contento. E' come avere Einstein come professore di fisica all'università, o seguire un corso di arti marziali con bruce lee. E tipo la pubblicità "ti piace vincere facile?". Il problema è che dopo di questo, il massimo dei film d'azione torneranno ad essere i vari resident evil (che tra un po vado a vedere in ogni caso), qualche sboronata con clive owen, supereroi vari ecc. E vabbè...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

squier79  @  14/09/2010 18:47:51
   8½ / 10
Ragazzi da vedere... inutile fare commenti stupidi, chi va a vedere questo film sa di cosa tratta, botte da orbi, esplosioni, scene mozzafiato e effetti speciali bellissimi, bene questo film propone tutto questo in maniera eccellente, e con un cast di primo livello... ottimi jet li e Jason Statham, e grande stallone, immortale e ottimo produttore e regista!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 18.03.52
Visualizza / Rispondi al commento
sandrone65  @  14/09/2010 13:06:38
   7 / 10
Quando si va a vedere un film come questo si sa già cosa si va a vedere e non ha senso lamentarsi della stupidità della trama. Si va per apprezzare una storia semplice, pompata di azione giustamente frenetica ed inverosimile, di ottimi effetti speciali, di buoni sentimenti, e anche per ritrovare virtualmente attori e personaggi a cui si è affezionati. Simpaticissimo il breve scambio tra Sly e Arnold, all'altezza Willis e Rourke. La regia ed il montaggio delle scene d'azione sono eccellenti, si è forse un tantino esagerato con le prese di wrestling ma la resa è davvero notevole.

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2010 00.25.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/09/2010 01:53:15
   7 / 10
Non è realmente un film stile anni '80. Di quegli anni ci sono solo i protagonisti, invecchiati un bel po', ma non invecchiati male (a parte Schwarzenegger che sembra Clint Easwood!). Il resto è abbastanza in linea con quel che si vede ora (telecamera a braccio mai ferma, effetti computerizzati, esplosioni apocalittiche, etc). Sarà che negli anni '80 c'ero, ma questa operazione nostalgica non mi è dispiaciuta. Sarà stato vedere tante facce note: il sottoutilizzato Li, il granitico Lundgren, perfino il cameo di Willis e Rourke, ormai sempre impegnato in parti combattute. O magari sapere di andare a vedere un film leggero e non restarne delusi. Avrei preferito conoscere un po'meglio tutta la squadra, ma credo che ci sarà tempo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

brionvega  @  13/09/2010 20:16:36
   7 / 10
Operazione nostalgia non completamente riuscita. buono il cast ma la trama è veramente troppo banale.Ok che è un omaggio dei film d' azione anni 80,che non brillavano certo per le trame, ma almeno non erano immersi in una sorta di melenso buonismo in cui sembra navigare questo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scuderia  @  13/09/2010 18:07:54
   3 / 10
Non ci siamo proprio.Sly e i suoi amici era meglio se la rimpatriata la facevano da Hooters invece che davanti alla macchina da presa.Un branco di pensionati con la dentiera e seri problemi di deambulazione+un nano in un film con:zero storia,zero colpi di scena,zero dialoghi,1 o 2 battute,un pò di esplosioni.Un mezzo disastro.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/09/2010 15:15:25
   7 / 10
Tutto sommato è un film riuscito.
Stallone, che con la vecchiaia si sente sempre più inadatto in questo mondo, non riuscendo a frenare il proprio entusiasmo come invece sa fare il suo amico Arnold, si butta in un altro action violentissimo, partecipandovi da protagonista, con tutto che ha una faccia plastificata da sembrare un pupazzo.
Le intenzioni sono far rivivere una certa aria in voga negli anni 80, allestire quindi un grande spettacolo di nostalgia e rammarico, con battute che il più delle volte trascendono la dimensione filmica per riferirsi alla realtà: è come quando si organizza una partita del cuore, con tutti i campioni radunati nella stessa squadra e in quella avversaria, in una sfida per una volta all'insegna della correttezza e del rispetto.
Più particolarmente la scena nella chiesa con il trio delle meraviglie Stallone-Willis-Schwarzenegger è un rimando diretto al duetto Chaplin-Keaton in Luci della ribalta o alla partita di bridge di Viale del tramonto, piena di star del muto, un omaggio opportunamente filtrato nel linguaggio action: lì il rimpianto era per un cinema muto oramai irrimediabilmente surclassato dal sonoro, con tragico epiligo per gli attori che non usavano la voce, qui è la vecchiaia che arriva a portar via muscoli e agilità, cioè successo e fama.
Stallone cmq non lascia tanto spazio ai toni lirici e dimostra che grazie alla chirurgia uno come lui non è ancora da buttare.
Richiedevasi al film un'ora e mezza di divertimento, ed è quello che Stallone mi ha dato, pur scrivendo un action rigoroso e prevedibile fino al midollo.
E' gustoso vedere gli 85 milioni di euro che saltano in aria, ed è sempre un piacere farsi quattro risate con Terry Crews che, in una scena cult, prende il posto di Rambo e si fa strada con la sua "bambina".
Ah, un'altra cosa che fa ridere: Arnold si presenta da Church per l'offerta, ma per tutto il tempo non fa che stuzzicare Stallone, poi conclude: "cmq non mi interessava" e se ne va. Cinema Giocattolo.

SensationSk3in  @  13/09/2010 04:43:06
   7½ / 10
Lacrimina per questo film...che ha riacceso in me ricordi di Cobra, Last Action Hero, Resa dei conti a Little Tokyo, Dredd, Tango & Cash, Demolition Man
Dico la mia?
Se venivano ingaggiati anche

Kurt Russell, Wesley Snippes e Vandamme...

ero ancora più contento.... gli davo 9.
Con un cameo anche di Eddie Murphy 10 (ma solo sotto le spoglie di Axel Folley) :D.
Aaaaaaaah 80's!!!! :°°°°°(

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2010 03.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
atreides  @  12/09/2010 23:28:47
   1 / 10
mamma mia! non fà ridere, non fà piangere, non emoziona, e le scene d'azione dove dovrebbe dare il meglio di sè, sono scontate e superate, un action-movie anni 80 di basso profilo, spero sia l'ultimo film con stallone alla regia.

the saint  @  12/09/2010 23:28:44
   5½ / 10
mah... se proprio non si ha nient'altro di meglio da fare..

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  12/09/2010 13:09:11
   6½ / 10
Stallone,Satham,Jet Li,Stone Cold Steve Austin,Mickey Rourke,Lungren e con la partecipazione di Willis e Schwarzenegger.Solo loro potrebbero bastare per il prezzo del biglietto...infatti si salvano solo gli attori.Trama che ha stufato,i soliti "buoni" che combattono con i "cattivi",dove muoiono solo i cattivi e i buoni che non si fanno neanche un graffio.Regia pessima,musiche irritanti,effetti speciali fatti malissimo ecc ecc...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.In poche parole,se non ci fossero tutte queste star,il film passava sicuramente inosservato.saluti.

Buba Smith  @  11/09/2010 22:15:16
   6 / 10


Incredibile. Non mi aspettavo una media così "alta. Ero già protno a trovarmi una media del 4^^.

Per quanto mi riguarda, è un 6 tirato. Le scene di azioni non sono malaccio. Ma tutto il resto...

Quello che veramente tocca il fondo, sono i dialoghi... Mai viesto dialoghi peggiori di questi... Battute senza senso... Probabilmente anche per colpa di una traduzione parecchio scadente...

Cmq complimenti a Stallone... A 64 ha un fisico che probabilmente 99% di gente dai 20 ai 30 si sogna...

FurFante9  @  11/09/2010 17:27:55
   6½ / 10
Bel film d'azione. E bravo Stallone!

AMERICANFREE  @  11/09/2010 12:06:49
   7½ / 10
mi sono molto divertito poi vedere tutti grandi attori è stato fantastico! bel film d'azione! la migliore battuta : quanti uomini hai? quanti quelli di tua madre...

frank193  @  10/09/2010 15:51:11
   4½ / 10
il solito gruppetto di 4-5 supereroi che stermina un'intera isola di soldati...
la classica svaccata all'americana.
per carità, non ci si poteva aspettare nulla di più e la mia è una semplice constatazione dell'evidente.
a parte il ridottissimo scambio di battute tra Stallone e Swartzy (una chicca la battuta di Stallone mirata al futuro di Shwarzenegger)...per il resto è quasi tutto una noia mortale.

+Kristy+  @  10/09/2010 15:30:09
   2 / 10
Non c'è che dire, il film qui è diventato famoso con tutti i commenti positivi e negativi. Questo è uno dei film più brutti della mia vita.
Non è ironico, non intrattiene, brutte interpretazioni, soprattutto quella di stallone, è un film senza senso con innumerevoli sparatorie e uccisioni. Scene d'azione febbrili dove non si capisce chi colpisce chi. Expendables di mezza età non hanno neanche senso, l'unico giovane è Statham. Effetti speciali orribili. è sembrata come una pubblicità per vecchie glorie che straordinariamente ha avuto successo. A differenza di altre opinioni non mi è piaciuta l'interpretazione di Bruce Willis. E la parte di Mickey Rourke l'ho trovata patetica per questo genere di film!

Non è niente di originale, ricorda solo gli attori degli anni 80, ma non ricorda gli anni 80 come qualcuno sostiene. è il disastro del 2010.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2010 10.59.20
Visualizza / Rispondi al commento
lucagpoint  @  10/09/2010 14:31:23
   8 / 10
Bè dai questo genere di film va preso per quello che è..cioè un film tamarro, senza pretese particolari, oltre quella di divertire il pubblico. E' un film che non vuole trasmettere niente, sembra una rimpatriata ed è forse questo l'aspetto del film che preferisco, che mi ha fatto davvero apprezzare questa produzione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mrPink85  @  10/09/2010 11:36:45
   8 / 10
Lasciate fuori dalle sale i manichini ingessati da film d'essai!!! qui si accetta solo gente tamarra e in*******!
Grande Stallone che dopo il capolavoro "john rambo", torna con sto siringone di adrenalina. se nel film del veterano di guerra quello che saltava in aria erano mani e piedi della gente, qui si vede partire da tutte le parti, un'intera collezione di parti anatomiche!
Ho apprezzato molto. Il cast poi, vale da solo il prezzo del biglietto (anche se non ho speso una lira perchè lavoro in un cinema).

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2010 15.07.17
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  10/09/2010 11:33:59
   3 / 10
Sinceramente: non pensavo che potesse fare così schifo. Un completo disastro sotto tutti i punti di vista

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2010 12.42.49
Visualizza / Rispondi al commento
Giulio422  @  10/09/2010 03:04:14
   7 / 10
non chiedevo niente di meglio da sto film: arrogante al massimo e con scene d' azione da far impallidire quasi quasi anche commando !!!

lo consiglio, oltre che per il cast anche per la miscela esplosiva che si crea !!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2010 18.38.21
Visualizza / Rispondi al commento
NOCTURNO  @  10/09/2010 02:16:11
   8 / 10
Questo film rappresenta la linea di confine tra l'intelligenza ed il voler apparire intelligenti, detto in parole povere.
Chi lo apprezza fa parte della prima categoria.

lennydee  @  10/09/2010 01:42:08
   6 / 10
Più che un action movie direi che si tratta di un film comico. Gli effetti speciali sono a dir poco pessimi, e le scene d'azione sono così surreali che fanno sganasciare dalle risate. Stallone però nonstante l'età e il GH che gli plasma il fisico, ha ritrovato una seconda giovinezza cinematografica perchè dopo John Rambo (l'ultimo per capirsi) riesce a "Tarantinarsi" in questo pout pourri di sangue splatter e ironia degli attori. Godibile ma ai limiti della decenza...

Massimo89  @  09/09/2010 23:51:29
   9 / 10
Se l'action movie è il vostro genere non rimarrete delusi.
Pensavo che tante prime donne tutte insieme si sarebbero annullate, ed invece mi sbagliavo. Sarà che sin da piccolo chiedevo a mio padre: Perchè non fanno un film tutti insieme? (riferendomi agli attori degli action movie) ma ne sono rimasto veramente soddisfatto. L'azione è quasi esagerata in alcuni tratti, ma fa parte del gioco ;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Valdak89  @  09/09/2010 23:19:27
   7½ / 10
Bell'action, non c'è che dire.
Il cameo di Swarzy, poi, è semplicemente spettacolare :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2010 23.21.58
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  09/09/2010 21:24:53
   7 / 10
Con un cast del genere certo non poteva essere un cartone della disney,è stato una piacevole sorpresa questo film,senz'altro alcune sequenze sanno di americanata e sono forzate ma il film risulta piacevole,lo definirei un'action-splatter veramente ben riuscito e anche la trama intrattiene bene sia con i dialoghi,che con la sceneggiatura.I camei di Willis e Schwarzy sono un piccolo omaggio che Stallone fa a entrambi e a noi che guardiamo,che ci ritroviamo di fronte praticamente tutti i rappresentanti principali di questo genere di film,raccolti in un colpo solo.Certo avrei preferito vederli tutti operativi nella stessa squadra ma va bene anche cosi.Un plauso all'ambientazione e alla sceneggiatura,intelligente direi.Esplosivo.

Faisim  @  09/09/2010 12:08:00
   6½ / 10
Be sul film non c'è molto da dire trama molto semplice grosse esplosioni e tante s*****ttate (come ai bei tempi) ma del resto è quello che si aspettava dal film che quindi non delude. Stallone nonostante i suoi 60 anni ancora se la cava alla grande nelle scene d'azione mentre nei dialoghi e nelle espressioni sembra di plastica.
Cmq film godibile bella anche la colonna sonora.

P.S. La scena della chiesa con Arnold e Bruce è fantastica.

paci  @  09/09/2010 10:57:55
   7 / 10
a me è piaciuto molto,di certo è meglio di qualche altro film con supermega effetti speciali o parolacce ogni minuto e spogliarelliste ad ogni angolo,si fa guardare per tutto il tempo bravo stallone!

testadilatta  @  09/09/2010 01:14:03
   10 / 10
Definire "action" questo film è veramente riduttivo.
Erano anni che non mi caricavo così tanto al cinema...
Sono già in astinenza, devo rivederlo al più presto e mi sono promesso di comprare casse da combattimento per la scena di "QUESTA E' LA MIA RAGAZZA!"

corey  @  08/09/2010 22:07:58
   6½ / 10
posso dare un 6.5 per l'affetto che mi lega a quasi tutti i protagonisti di questo film..mi fa tenerezza sly da quanto è tirato, non ha più un'espressione facciale;detto questo l'omaggio agli action-movie c'è ma è un po' confuso, non mi sono piaciuti gli effetti speciali e dialoghi banali..la scena migliore è stato il cameo di willis e schwarzy, molto simpatico

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2010 19.22.04
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  08/09/2010 16:23:46
   2 / 10
Insulso filmetto pro anni 80 (ma allora non esistevano gli effetti digitali meditate gente) che purtroppo si fonda sugli effetti speciali penosi (per fare dei buoni effetti occorrono soldi non so se lo sapevate:) il budget risicato purtroppo non permette di fare qualcosa di meglio (85 millioni di dollari gettati nel cesso) disgraziatamente i cashe dei protagonisti principali assorbono gran parte del budget previsto, relegando così fotografia, scene d'azione (confuse) e ambientazioni curate nell'angolo delle dimenticanze, il dittatorello tipo-Castro dell'isoletta caraibica non fa più notizia, così come le doti registiche invero molto scarse (e si sapeva) di Stallone, che oltre ad aver confezionato qualche discreta opera cinematografica come l'ultimo Rambo e un Rocky non è certo un regista di mestiere, ma un buon attore, ormai per parti certo più meditative e "lente" come il padre di famiglia o il nonno che insegna a cacciare ai nipoti, questo mercenario over 50 invece non convince, mi è piaciuta moltissimo invece la recensione del recensore di Filmscoop, l'analisi della fotografia e della "filosofia" di Stallone sono profondi e molto buoni, complimenti, il film invece è da dimenticare, e io l'ho già fatto...visto tra uno sbadiglio e l'altro per poi assopirmi e risvegliarmi al suono delle sparatorie e della violenza insulsa che fracisce questo prodotto del 21 secolo che tenta di scimmiottare qualcosa di antico e in definitiva diverso come gli action-movie degli anni'80 stessa violenza e numero di sparatorie ma diversa filosofia e attenzione alla realizzazione anche perchè li tutto era vero e si usava qualcosa di diverso al posto dello schermo verde: la creatività...

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2010 08.39.13
Visualizza / Rispondi al commento
pallina78  @  08/09/2010 00:29:24
   7 / 10
Come i giocatori del Milan (un pò datati) ma sempre dei bei giocatori

micia74  @  07/09/2010 21:03:46
   4 / 10
Che tristezza vedere questi grandi attori fare il verso a e stessi...l'unica emozione sono stati i 75 secondi in cui è apparso il " Governatore terminator"..che con l'autoironia che lo contraddistingue da sempre, ha regalato finalmente qualche emozione, peccato solo che il film durasse 1 ora e 43 lunghissimi minuti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/09/2010 20.13.00
Visualizza / Rispondi al commento
Betelgeuse  @  07/09/2010 18:24:46
   8 / 10
... ma sì! Per essere un omaggio agli action movie anni '80, ci prende in pieno!
Testosteronico e adrenalinico, dialoghi insulsi e azione illogica e irrazionale superviolentissima.

Con Dolph Lundgren che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Che vi aspettavate ?!
Io anzi sono entrato aspettandomi qualcosa di inutile e soporifero come il recentissimo "The losers": e invece no... buon film.
Mi ha lasciato soddisfatto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tasker75  @  07/09/2010 16:16:50
   1½ / 10
E' un film senza senso e senza trama, nonchè uno dei più idioti di Stallone, non rispecchia minimamente i film d'azione degli anni 80. Non capisco dai commenti come si fa a paragonarlo agli action vecchio stampo. Questo è un action moderno qualunque. Con un cast simile doveva venire un film d'azione coi botti, far rivivere i cult action, invece Stallone spreca malamente questo potenziale. Il film parte che sembra gia cominciato da dieci minuti. Pero',un po' di ironia e soprattutto di autoironia non avrebbe di certo fatto male. Gli spunti non mancavano, i toni comici sono ridicoli e le scene dove umanizzano i personaggi pessime. Tra l'altro gran parte del cast è inutile e buttato li solo per fare nome.. Purtroppo, l'unico momento ironico lo regala Schwarzenegger nel minuto che gli stato concesso in questo film. Stallone, incapace di qualsiasi espressione facciale c'ha viso di plastica che più finto di lui non c'è nessuno. Statham e la sua ragazza, statham che si vendica al campetto...francamente non so quale utilità avesse ai fini della trama. Mickey Rourke che fa l'ex mercenario filosofo è proprio fuori luogo. Le scene d'azione sono troppo veloci e confusionarie (anche perche cosi si vedono meno gli effetti speciali da 4 lire)...apparte forse una scena il resto sono solo 4 botti qua e là con scene di poco conto che vediamo tutti i giorni. La regia e il montaggio sono mediocri, la fotografia non è il massimo, gli effetti speciali scadenti e non venitemi a dire che il tutto era voluto così da stallone perchè non me la bevo questa balla. La verità è che sly ha fallito con questo film, perfino il passabile Rambo 4 è più bello di questo a livello di azione. I vari Commando, Predator, Die Hard sono di un'altro pianeta rispetto a questa immondizia. Riunire tutto questo cast per fare sembrare bello il film è stata un'operazione commerciale vergognosa.

Consigliato a chi si accontenta del nulla in un film del genere.
ATTENZIONE: La noia e il sonno sono incombenti per tutto il film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2010 22.02.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  07/09/2010 16:12:11
   3 / 10
Senza la definizione dei caratteri dei personaggi, e in mancanza di percorsi (anche minimi) di esplorazione personale, si va poco lontano. Al massimo su di un'isoletta sperduta a sparar… caz*ate. Le battute, anche quelle più carine, sono fini a se stesse, e gli ideali sbrindellati, come i fisici di molti dei protagonisti, una specie di numeroso A-team. La "novità" è tutta qui.
L'unica scena gustosa che il film può vantare è quella del cameo offerto dall'attuale Governatore della California, insieme a Bruce Willis. Autoironia audace e godibile tra il passato bestiale di Rambo/Stallone (da non perdere la sua temeraria faccia compunta sul soliloquio afflitto di Rourke) e il presente politico di Schwarzenegger.
Sly indossa gli stessi occhiali di 25 anni fa, e come allora sfida tutte le leggi della fisica aggrappandosi a un idrovolante e facendosi passare le pallottole attraverso. Dopo questa beneaugurante partenza, la pellicola si adagia subito su una serie di appellativi tipo "Pluto" e "Cenerentola", "Bruce Lee" e "cagariso", "gigante" e "nano", "acaro" e via scatarrando, in un turbine di dialoghi estinti e ovvi.

Stallone, Lundgren e Rourke, qui amaramente riuniti, invece di farsi fare i tatuaggi dovrebbero mettere dei parapetti tutt'intorno ai loro volti, cadenti come i miei pettorali. Per dei mercenari maturi e di vecchia concezione, il manufatto risulta generico e superato, sempliciotto e sacrificabile, per l'appunto. Così come la forma registica tediosa di uno che, oltre a scrivere male, non ha neppure il senso del ridicolo quando si filma con dei primi piani (im)pietosi, e si glorifica in uno dei finali più sfibrati e pronosticati mai visti.

E non bastano le sparatorie al fulmicotone come nei migliori (o peggiori, dipende dai punti di vista) videogame; l'attacco al piccolo ormeggio dell'isola portato attraverso un'esplosione gigantesca è da incoscienza pura. Il nuovo film dell'italoamericano è sensibile solo ai trastullamenti action, al machismo a tutta birra e al testosterone, con in sottofondo un bel rock sostenuto a pompare le spiritosaggini cameratesche.
La parentesi "romantica" di Statham è quanto di più esiguo si potesse pensare, per non parlare di quella di Stallone, la quale gode anche di un'appendice artistica e di un ipotetico valore spirituale. Ed è forse l'unica qualità che potrebbe giustificare, alla fine, tutte le botte, le deflagrazioni, il casino e i cocci rotti.

Ma adesso basta parlare del film con toni risentiti e negativi. Faccio la classifica dei bonazzi, d'altronde questo è stato il motivo che ha stuzzicato la visione degli "expendables".
Vince la guardia del corpo (e cosa avrebbe potuto custodire, sennò?) Steve Austin, seguito dal lanciatore di coltelli (dalla lingua tenera, per fortuna) Jason Statham. Al terzo posto menzione speciale per l'esplosivo Randy Coutore a pari merito con Terry Crews, ex giocatore di football come defensive end dei Chargers. La missione è finita, andiamo in pace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/09/2010 15:22:08
   6 / 10
Non ci siamo proprio. Una delusione bella e buona. Più di un anno e mezzo di intrepida attesa sfumato in una sola sera. Visto il genere di prodotto, le mie aspettative non erano altissime. Di certo non mi aspettavo un film da premio oscar, un dramma profondo o cinema impegnato. Tutto quello che volevo (anzi, pretendevo) era di divertirmi come un matto, gasarmi, ruttare, esaltarmi, spaccare tutto, e tornare indietro nel tempo con tutti gli eroi della mia infanzia. Ed invece, mi sono ritrovato davanti ad un banalissimo action vuoto ed inconcludente, con una trama straridotta all’osso (oltre che confusa) e una sceneggiatura superficiale, scontata e colma di battutine scadenti che mirano alla risata facilona. Va bene che elementi simili negli action anni 80 erano solo accessori su cui costruire il prodotto, ma qui però si raggiungono livelli davvero troppo infimi, e non si può pretendere di realizzare un buon film facendo semplicemente leva sui nomi nel cast. E malgrado le intenzioni di Stallone, questa furbissima operazione commerciale mi è sembrata tutto tranne che un revival del genere. Sono sempre stato convinto, sin dall’inizio delle riprese, che la scelta del cast fosse azzeccata solo in parte, e dopo aver visto il film, ne ho avuto l’assoluta certezza. I mercenari non appaiono in sintonia, sono sfruttati malissimo e non sono per niente caratterizzati, a parte una piccola ed inutile parentesi aperta per Statham in cui si vede che ha una ragazza, e poi basta. Quest’ultimo, Lundgren (grandissimo), Rourke (sprecato e troppo bravo) e Roberts si salvano, gli altri assolutamente no. Stallone è monoespressivo e sottotono (quanto mi fa male dire questo…), Li per tutto il film si limita a farsi prendere in giro con la stessa battuta che appena la senti due volte ha già rotto le pelotas, mentre gli altri due del gruppo (i pessimi Crews e Couture) sono totalmente fuori luogo, fastidiosi ed inutili, messi lì giusto per far numero e tappare i buchi lasciati dai vari Van Damme, Seagal, Snipes e Russell. E gli inutili camei di cortesia del decadente Schwarzenegger (con la solita frecciatina alle ambizioni presidenziali) e del durissimo Willis, sono per l’appunto fatti troppo in amicizia per risultare credibili ed esaltare come si deve. Per vederli insieme è sicuramente più emozionante vedere le foto scattate ai tempi dorati del Planet Hollywood. Per quanto riguarda invece le scene d’azione non ci si può lamentare, ci sono esplosioni spettacolari, sparatorie, coltellate al collo e combattimenti a mani nude a volontà (con troppi effetti in CGI). Il problema è che sono talmente veloci, caotiche e traballanti, che invece di divertire e coinvolgere come da tradizione, finiscono per diventare pesanti, ripetitive e poco entusiasmanti (ovviamente i mercenari escono tutti illesi e senza il minimo graffio). Tutta azione già vista (anche meglio) nel precedente John Rambo. Scadente anche il finale tutto birra, abbracci e poesie (con un’irritantissimo colpo di scena che in realtà si rivela il colpo di grazia allo spettatore). Insomma, il film di sicuro non annoia, e vedere l’impegno e la determinazione di queste vecchie ed intramontabili star nel cercare di regalare ancora qualcosa al pubblico nonostante l’età è sempre un piacere; ma bisogna anche essere realisti: il film alla fine non lascia proprio nulla, soprattutto a chi, come me, è cresciuto con questi grandi eroi. Su una cosa poi non ci sono dubbi: ad oggi rimane il peggior film diretto da Sly. Metto la sufficienza solo per affetto e solidarietà verso lui, Rourke, Lundgren e Roberts, ma in realtà non se la meriterebbe proprio. Mi dispiace.

Badtaste  @  07/09/2010 12:12:50
   7 / 10
Tipico film anni 80 che ha fatto la fortuna di Stallone & co. Sono appunto loro che con piccole comparsate fanno un passaggio di consegna ai successori. I dialoghi sono molto scontati e la trama quasi inesistente, ma è il bello di questi film. Le comparse sono tutte eccellenti e rivederli in un actionmovie fa bene allo spirito.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2010 18.27.08
Visualizza / Rispondi al commento
HATEBREEDER  @  07/09/2010 10:42:48
   8 / 10
Se hai oltre 60 anni, e riesci a fare questo film, significa che sei un fìgo.

wblink  @  07/09/2010 01:40:08
   8 / 10
ottimo cast, film bellissimo
unica pecca potevano evitarsi le comparse di aronld e bruce willis...il primo forse ringiovanito di 15 anni :-)

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  06/09/2010 23:36:15
   7 / 10
Esattamente quello che doveva essere, un film senza contenuti e tutto esplosioni e sparatorie. Forse l'omaggio agli action anni 80 non è riuscito al 100% e la regia di sly pecca in vari punti (sprecata la scena della chiesa), ma resta un action puro da vedere senza pretese di alcun genere.
sicuramente passabile, mi ha divertito

marfsime  @  06/09/2010 22:37:20
   8 / 10
Puro anzi purissimo film d'azione ed intrattenimento in perfetto stile Stallone. Come sempre in questo genere di film la sceneggiatura passa in secondo piano..è uno di quei film puramente adrenalinici che hanno lo scopo di "gasarti" con ritmi serrati sparatorie continue e che finiscono anche per divertirti grazie ad una vena di comicità in alcune scene accompagnate da buone battute dei protagonisti. L'età avanza per tutti..ma quando un attore è nato per fare certi film rimane decisamente credibile e ti fa gasare sempre e comunque..Stallone docet.

explorer7  @  06/09/2010 18:10:23
   8 / 10
Esattamente come me lo aspettavo, è un film che ti lascia un senso di tranquillità notevole e che ti fa fare anche qualche risata nonostante muoiano centinaia di persone... il classico film anni 80 stile rambo. Peccato che vista l'età dei protagonisti sarà difficile un sequel.

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2010 22.03.54
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  06/09/2010 17:57:42
   7½ / 10
Ok ci siamo, lo aspettavo da un pò questo film, tanti attori ormai vecchi bisogna dirlo ma che adesso come mai tirano fuori tutto, Sly più invecchia e più si gasa, bella la scena di ritrovo tra Willis,Scwarz e Sly. Sthatam Lundgreen e Rourke fanno la loro figura come sempre, ed è un piacere vederli all opera, stessa cosa Jet Li ma ragazzi.....ancora non riesco a smettere di ridere da quando ho notato che Jet Li l hanno fatto doppiare da Mino Caprio (per chi non lo sa tra gli altri, doppiatore di Peter Griffin) sul serio mai visto un abbinamento simile, comunque l azione non delude, gli aspetti tecnici sono quello che sono ma gli attori sostengono sulle loro spalle il tutto, chissà come sarebbe stato se Sly avesse avuto a disposizione gli altri che aveva scelto: Van Damme, W. Snipes, Seagal, K. Russell, J. Chan che però tutti hanno declinato.
Non mi ricordo quale utente commentò il film dicendo: "Che cast di vecchi"
Mazza, questi invecchiano bene.
Buone anche le musiche di Tyler

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2010 21.20.49
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  06/09/2010 17:13:11
   7 / 10
Film senza fronzoli,tanta azione e ironia.Non mi sono annoiato un attimo,grande Stallone e il resto del cast!Ai fan del genere lo consiglio!

zakfett  @  06/09/2010 13:55:05
   6½ / 10
Se piace questa tipologia di film: 7
Se non piace: 5

La media sarebbe 6 ma do mezzo voto in su perchè: a) non si prende sul serio, b) meno "piatto" di quanto non temessi *

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2010 12.19.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  06/09/2010 09:09:06
   8 / 10
Ma sì, allarghiamoci che Sly se lo merita. Anche perchè quando Jason Statham gonfia di botte un quartetto di deficienti in un campetto da basket ho pianto e quindi va bene così. Forse è solo un filmetto nostalgico per chi è cresciuto con un certo tipo di facce, un certo tipo di rappresentazione della violenza e un certo tipo di scene in cui esplode ogni cosa, i buoni sono indistruttibili, volano tantissime mazzate e i cattivoni cadono a centinaia come birilli, però devo dire che la passione per il genere, l' impegno e il divertimento di regista e cast si vedono tutti. Merita rispetto The Expendables.
E Rourke che dipinge una chitarra e intanto si commuove è impagabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2010 14.04.24
Visualizza / Rispondi al commento
dade83  @  06/09/2010 09:06:45
   7½ / 10
stallone confeziona un buon film d'azione, un omaggio agli action anni 80 con personaggi muscolosi, caxxuti e dalla battuta sempre pronta.. un'ora e quaranta immersi in una overdose di sparatorie, esplosioni e combattimenti. La Trama e semplice e gli attori monoespressivi ma tutti grandi, la regia di stallone è buona. la scena con Stallone-Willis-Shwarzy è memorabile.
Insomma per chi ama l'action puro e duro qui va sul sicuro di non rimanere deluso..anzi soddisfatto e con la voglia di vedere altre sparatorie ed esplosioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/09/2010 04:08:02
   6 / 10
Non c'è proprio limite alla tamarria ed alla trashosità di questo nuovo lavoro del vecchio Sylvester. Un film senza infamia e senza lode, che non avrebbe alcun significato se, oltre ad essere l'ennesimo film d'azione con violenza tanto assurda da far ridere, esplosioni, supercattivi e supereroi, non si proponesse anche come leggera presa in giro/parodia di Stallone verso se stesso e verso gli altri, nonchè verso il genere cinematografico del film d'azione in generale. Un film che sa molto di rimpatriata goliardica fra i big del genere, che se non si prestano ad essere personaggi attivi si limitano a dei camei (vedi Willis e Schwarzenegger) e fra i classici wrestler che una volta ritiratisi dal ring cercano di buttarsi nel mondo del cinema rinchiudendosi nei ruoli dei grossi e duri - scusate l'accostamento di aggettivi un po' ambiguo - vedi Steve Austin, Randy Couture e compagnia cantante (mi stupisce che non abbiano affibbiato una parte anche a The Rock, a sto punto).
In sostanza un film che, conoscendo queste premesse, è inutile prendere troppo sul serio: Stallone si è limitato a dirsi "vediamo se metto tutti i grandi del film d'azione che maledetto casino che esce", e direi che ha raggiunto l'obiettivo...

Xavier666  @  06/09/2010 01:21:00
   7½ / 10
Questo film se la giocherà con l'attesissimo "Machete" di Robert Rodriguez per l'oscar al film più coatto (o tamarro, o trash, o come volete chiamarlo) dell'anno!

Beh... Se non c'è dovrebbero inventarlo come premio.

Mi ha divertito dall'inizio alla fine, certo i voti bassi li posso capire per chi ha un approccio serio al film, ma... andiamo! E' palesemente una bellissima auto-presa in giro di STALLONE che ha voluto omaggiare un genere che ha avuto tanto successo negli anni 80! In questo film ho visto una "mélange" de Rambo, Delta Force, Predator, Die Hard, Terminator, Universal Soldier e tanti altri e la cosa più divertente è senz'altro la partecipazione degli stessi protagonisti di quegli anni! (splendido cameo, come ricordato da voi, per Bruce Willis e il mitico Arnold Schwarznegger che non ce la faceva a trattenere il sorriso)
Veniamo al film: ehm... la trama sì ah certo è quella, è sempre la stessa no? gli eroi che schivano migliaia di pallottole e che non sprecano una,che dico, una di munizione! vanno sempre a colpo sicuro!
Silvester/John Rambo che corre a salvare la fanciulla (Rambo 2?) seguito questa volta dai suoi super amiconi Statham (grandioso) e Jet Li (sì decisamente fastidioso con la voce di Peter Griffin).
Il film sarebbe diventato un capolavoro con qualche minuto in più di approfondimento dei personaggi, che ne so durante il film pensavo che vista la tossicodipendenza di Gunner (un Dolph Lundgren darkissimo e cattivo) si potava anche scavare su di lui che si fa di ero o meth prima di andare in combattimento, oppure un focus sul dittatore inutile di Vilena... Ma vabbé il film ci è piaciuto lo stesso.
Film tamarro da non prendere sul serio, i fan di quei film sopracitati con i rispettivi eroi non possono non avere il cuore di apprezzare questo action movie.
Ah già mancava solo Steven Seagal, ma quello l'ha preso Rodriguez per MAchete... Slurp!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2010 16.04.43
Visualizza / Rispondi al commento
Jk80  @  06/09/2010 01:11:09
   3½ / 10
Inizio con il dire che non è il genere di film che prediligo, cmq mi ritengo un simpatizzante.

Detto questo non capisco tutto questo entusiasmo per un film .. che è solo una pura e spudorata operazione commerciale niente di più .

I mititci attori anni 80 ormai decadenti sotto tutti i punti di visti, anche per loro l'età incombe.. è inevitabile , detto ciò è vero la scena di 2-3 minuti ormai diventata Cult tra Willis-Stallone-Schwarzenegger sarà ricordata ma solo questa scena tutto il resto è il nulla .

Trama inesistente, è questo può passare dopotutto nessuno pretende una sceneggiaura da oscar per questo genere di film anche se con un piccolo sforzo qualcosa poteva decisamente migliorare.

Tutto sa di già visto, niente di originale proprio niente invece tante esplosioni, combattimenti corpo a corpo e piombo tanto piombo, tutto ciò per colmare una sceneggiatura inesistente con seguenze altamente "disturbanti" e confusionarie per l'occhio umano, degne del peggior regista.

Inutile dilungarsi troppo per commentare questa pellicola, termino col dire che se siete amanti del genere o cmq fan di Stallone allora una visione è consigliata ... ma solo se siete "masochisti" .. e per tutti gli altri lasciate assolutamente perdere .

Davvero un flm che si poteva evitare benissimo trash allo stato puro ma senza divertimento !!

ColdWar87  @  06/09/2010 00:42:35
   4 / 10
Ottimo Cast per un film davvero raccapricciante....Mi dispiace per stallone ma nn ha più nulla da dare al cinema.

TheLegend  @  06/09/2010 00:16:48
   2 / 10
Gigantesca cagat@
Nessuna nuova idea e attori riesumati dall'oltretomba.
Dialoghi ridicoli.
Mi sono annoiato dall'inizio alla fine.

nikebat  @  05/09/2010 22:12:31
   8½ / 10
Mitico! Grandioso!
Stallone ha rispolverato gli action movie di vent'anni fa prendendo in giro se stesso e i suoi colleghi con dosi d'ironia sempre ben accetta.

Me lo sono proprio gustato appieno, tranne per un piccolo boccone indigesto: che cavolo di doppiatore hanno dato a Jet Li? Quello di Peter Griffin? Che fine ha fatto Fabio Boccanera?

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  05/09/2010 21:17:24
   6 / 10
Visionato questo pomeriggio al cinema.
Mmm...non mi ha convinto pienamente, le possibilità per fare un buon film c'èrano, ma Stallone, cui non nego un cattivo lavoro, poteva sicuramente far di meglio.
Come detto la storia non è male, e la prima parte merita almeno un 7.
Ma della seconda, caratterizzata da situazioni banali e CGI a manetta, non si può dir lo stesso.
Infatti in questa seconda frazione di film si cade spesso nel banale e tutto sa di già visto, i protagonisti sono immortali, riescono a sconfiggere un esercito di centinaia di uomini rimanendo quasi del tutto illesi;vabbeh che è un'americanata, ma coi tempi che corrono un pizzico di originalità ne avrebbe certo giovato.
Fastidiosissima la Computer Graphica, che oltre ad esser fatta male rende tutte le scene in cui la si usa le peggiori.
Il tizio che va a fuoco, per esempio, è realizzato da cani, si vede benissimo che è tutto finto, come anche il palazzo che crolla e il sangue, realizzato in malo modo e fin troppo superficialmente.
Jet Li non mi ha convinto a pieno, e poi doppiato da colui che doppia Peter nei Griffin è davvero ridicolo, quella voce fa sembrare buono anche il cattivone di turno.
Questo gli da 3 penserete voi, ma solo perchè finora non ho fatto altro che elencare i difetti che più m'hanno colpito nel film in esame, se ci soffermiamo sui pregi il voto si alza.
Anzitutto l'idea di base non è male, le recitazioni non sono da gettar via, e la genialata di riunire i miti del genere anni'80 tutti insieme non è male, manca solo S.Seagal e siamo a posto.
Statam in formissima, per adesso tutto ciò che ho visto di lui mi ha pienamente soddisfatto.
Stallone, nonostante i suoi 64 anni, se la cava bene sia nel campo recitativo che dietro la macchina da presa.
Un prodotto di elevato interesse per l'appassionato dei film action, con i dovuti limite del genere, cioè personaggi immortali, trama non impegnata al massimo(ma in questo caso meglio d'altri film del genere), consigliabile anche a ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che magari si esaltano nel vedere esplosioni e sparatorie a go-go.
Non posso considerarmi soddisfatto della pellicola, ma neanche insoddisfatto, in linea di massima in alcuni tratti mi ha divertito, ma non gasato come mi aspettavo e come molti si son sentiti.
Cameo per Willis, presente nella scena più simpatica della pellicola.
Magari senza quel troppo uso del digitale e qualche dialogo cazzutissimo in più e forse anche un 5-6 minuti di sparatorie finali in meno il 7 ci poteva scappare:)

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2010 09.33.57
Visualizza / Rispondi al commento
kamikaze91  @  05/09/2010 19:36:43
   8½ / 10
spettacolare...ero partito con l'idea di vedere una super mega tamarrata, esplosioni e mani mozzate...non potevo chiedere di più..poche altre volte mi sono divertito cosi tanto al cinema..

ovvio che poi giudicare il film in modo oggettivo in questo casò è difficile..

mikland83  @  05/09/2010 17:27:23
   4 / 10
La prima cosa che ho pensato dopo che ne ho sentito parlare è stata: "incredibile, finalmente in un unico film tutti i miei miti riuniti".
Ieri sono andato a vederlo....
Una tristezza unica, dire che il film è brutto è dire poco.
Battute al limite di sopportazione ridicole è la parola giusta, dialoghi sembrano scritti da uno svogliato sceneggiatore tanto per raccimolare qualche soldo.
Le tamarrate ci stanno tutte con certi personaggi ma le idiozie proprio no.
E questo film è pura e semplice idiozia.
Trama talmente banale che non è neanche divertente indovinarne il prosieguo.
Un consiglio ai miei "miti" ritiratevi e lasciateci almeno dei bei ricordi.

Rick19  @  05/09/2010 13:40:53
   8 / 10
Scene d'azione spettacolari, ho gradito molto anche gli effetti speciali.
Film da non perdere che ti lascia incollato sulla sedia per tutta la durata.
umorismo un' po banale e magari non azzeccato.
Scene Geniali!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Attori bravissimi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Trama scritta da Stallone e quindi unica.

Mazurca Boy  @  05/09/2010 12:36:07
   8½ / 10
Allora, ho letto molti dei commenti fatti dagli utenti, e mi ha stretto il cuore vedere commenti come: i dialoghi fanno pena , il cast è stato fatto con i piedi, la regia fa ****** eccetera eccetera eccetera...Mi dispiace vedere che esistano persone così ignoranti e così pignole da non cogliere l'essenza di questo film. E' vero, questo non è un film impegnato e dalla regia scenica impeccabile come vorrebbero i pignoli con la puzza sotto il naso, ma è una tamarrata. E di tamarrate ne avevamo bisogno. Al di là dei commenti superflui che posso ancora fare, Mercenari è un film troppo tamarro, con scene d'azione pura che fanno godere qualunque amante dell'azione, come per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E' un film che non ha pretese, ed è tamarro al punto giusto, e di film così al cinema ce ne sono stati davvero pochi negli ultimi anni. Purtroppo ci saranno sempre i pigna in ... che avranno qualcosa da dire, ma critiche o meno, questo film pompa, e anche tanto! Da vedere con gli amici!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 22.58.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/09/2010 09:37:14
   6 / 10
Un film spettacolare, una pura esibizione di violenza leggermente nostalgica.
Stallone dirige un super baraccone trash che intrattiene facendo esplodere di tutto e diverte soprattutto chi in passato ha amato i protagonisti dei film d'azione; infatti c'è un piccolo omaggio a Willis e Schwarzenegger; per poi lasciare il posto a una generazione più fresca come Jet Li e Jason Statham. Indimenticabile il personaggio di Tool's interpretato da Rourke.
La trama è praticamente inesistente, ma il film punta tutto siull'esaltare con la violenza chi lo guarda e dalle grida in sala e dagli applausi sentiti credo che sia riuscito nell'intento.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2010 18.06.28
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  05/09/2010 09:16:14
   6½ / 10
Ci sono dei momenti molto buoni alternati a momenti di stanca... buone le scene action ma sinceramente ormai non mi impressiono più per qualche bomba che esplode o qualche fucile mitragliatore che falcia dei soldati (già visto pari pari in John Rambo).
I protagonisti sono Stallone e Statham il resto sono camei, comparsate o poco più!

Darksyders77  @  05/09/2010 02:08:51
   10 / 10
ASSOLUTAMENTE DEVASTANTE!!!Un mitico SYLVESTER STALLONE ,con un cast eccezzionale,film adrenalinico, un ACTION MOVIE che non annoia mai,da vedere assolutamente per gli estimatori del grande SLY,e comunque di tutti gli ALTRI "GRANDI" che lo accompagnano in quest'avventura cinematografica-

Miky85  @  04/09/2010 13:15:55
   7½ / 10
Finalmente un action movie stile anni 80 proprio come piace a me, ok ci sono molte sbavature a livello registico, ma il tutto viene sorpassato da un cast di ottima fattura, per una serata spensierata lo consiglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2010 19.35.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/09/2010 12:57:08
   6 / 10
Certo è che se non ci fosse stato un cast del genere questo film non se lo sarebbe filato nessuno. Certo è però che con i se e con i ma la storia non si fa.

Ottimo intrattenimento dettato da un cast nostalgico e simpatico, dove l'assenza di personalità come Van Damme e Seagal grida vendetta. Poi la sceneggiatura è stupida (pensare che l'hanno scritta in due mi fa venire i brividi) e la regia confusa, ma chissenefrega... E quando mai rivedrete Ivan Drago che lotta contro Rambo?

E l'assedio finale ricorda tanto "Quella sporca dozzina" ma con molto meno fascino, giustappunto quella sporca cinquina. Credo che la proporzione calzi a pennello.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2010 13.55.17
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  04/09/2010 04:31:54
   8 / 10
Io questo film lo vedo un pò come una splendida rimpatriata tra vecchi amici! Vedere un cast del genere è stato un pò come un orgasmo!

Chiunque lo va a vedere sa a cosa va incontro! Non può essere altro che un film d azione in vecchio stile PUNTO!!! Ecco spiegata la trama!

Certo, si poteva far qualcosa di più per le varie scene con il fuoco che sembra fatto con Paint e anche la scena del palazzo che esplode è un pò trash ma alla fine puoi chiudere un occhio per tutto! Anche per le scene assurde... Stallone può pure volare per me senza darmi una spiegazione! LUI é RAMBO!!! LUI PUò!!! E così anche i suoi soci... Statham, per me ottimo erede, Jet Li a parte il doppiaggio atroce è un grande e finalmente mi fa ridere anche con la faccia di bronzo cinese che c ha! L unica cosa che mi è mancata è una bella scena con presente il Rourke e soprattutto la frase di Lundgren: ti spiezzo in due! Cavolo fai una tamarrata del genere e non ce la metti??? BOH

Per il resto bello, uscito gasato e contento

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2010 00.06.11
Visualizza / Rispondi al commento
filipporich  @  04/09/2010 01:47:04
   6 / 10
Buon film ma niente di più.
La storia è veramemente scontatissima, ma gli attori sono ottimi ed i (pochi!) dialoghi sono azzeccati.

CLAIR87  @  04/09/2010 01:30:18
   5 / 10
forse potrà piacere ai nostalgici dei film d'azione degli anni '80...a me non sono mai piaciuti prima...figuriamoci adesso!!!film ovviamente senza una bella trama, solo sparatorie e batture poco divertenti!

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2010 15.26.12
Visualizza / Rispondi al commento
emagiul  @  04/09/2010 01:25:52
   10 / 10
mi spiace ma dieci per il cast....

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2010 13.12.43
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  04/09/2010 01:06:10
   4 / 10
Ecco un'altro bel film promettente che va a finire nel limbo delle occasioni mancate.
Considerando quello che "The Expendables" poteva essere, si tratta di una grandissima delusione: dialoghi e storia ridotti all'osso, tutto si riduce a sparatorie, lancio di coltelli, ed esplosioni qua e là, con un mucchio di scene buttate li per caso (un film d'azione NON DEVE per forza essere solo questo).
Ho letto in alcuni commenti che questo è un tributo agli anni '80: niente di più sbagliato! Chi ha adorato (e continua ad adorare) certi film e certi personaggi, sa benissimo che "I mercenari" non ha niente a che vedere con gli action anni 80-90. Perché? Perchè i personaggi allora avevano un'anima! Adesso non più.
E non basta certo un cameo di Bruce Willis e di Schwarzenegger a regalare fascino ad un film senza storia e senza senso.
Personalmente adoro Stallone, e mi piacciono tutti i suoi film, ma questo non lo rivedrei per niente al mondo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2010 19.30.43
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  03/09/2010 23:36:29
   5½ / 10
Il film funziona fino alla scena dell'aereo che distrugge il porto. Da lì in poi RATATATATATATATATATATA - BOOOOOOM - RATATATAA - BOOM - Muori figlio di tr0ia - AAAAAAAAAAAAAARGH - Stop.

Bisognerebbe intervallare le sparatorie con qualche dialogo e con un minimo di sviluppo della trama ( trama ? ) ogni tanto.

John Rambo é un altro pianeta di film rispetto a questo. Peccato perché alcune scene d'azione (quando non confuse) sono belle e i personaggi simpatici.

Purtroppo il film soffre proprio di tutti i difetti di molti film d'azione anni 80: trama debole e trita, buonismo a piene mani, scelte inverosimili da parte dei personaggi che, da soli, devastano un isola, ammazzano un migliaio di persone e tornano a casa senza farsi un graffio.

Peccato.

Speriamo che il seguito sia migliore.

trivium  @  03/09/2010 20:39:48
   9 / 10
Questo genere di film va visto per quello che è, io quello che ho visto è un stupendo revival dei film d'azione di quando avevo 10 anni, cioe tamarrissimo, poche parole, azione sconvolgente, ed esplosioni a ripetizione, quindi chi come me è cresciuto negli anni 80/90 una sola domanda, ma per un film d'azione con i controc.... la trama è davvero indispensabile?:)

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2010 12.40.15
Visualizza / Rispondi al commento
Lucio$  @  03/09/2010 20:29:39
   1½ / 10
Che ******!

l'unico che ha capito con quale spirito doveva essere interpretato il film è Schwarzy nei suoi 75 secondi a disposizione. Stallone ha una faccia di plastica. E' la prima volta che sono andato 3 volte nel bagno del cinema per farmi passare la noia. Le scene d'azione sono tutte confuse, veloci e irritanti per l'occhio di chi ama il genere d'azione. E io amo questo genere, ma Stallone ha fallito in questa operazione di reunion di grandi star.

FILM NOIOSO, credetemi

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/09/2010 22.44.51
Visualizza / Rispondi al commento
brian100  @  03/09/2010 15:30:00
   9 / 10
il voto si commenta da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fantasydreams  @  03/09/2010 09:52:57
   7½ / 10
La velleità di Stallone è quella di mostrare l’interiorità di questi anti-eroi che sono ormai logorati dalla vita condotta e stanno perdendo la loro anima.
Mickey Rourke tira le somme della sua esistenza fatta di omicidi e solitudine e rifiuta di continuare per quella strada.

Grande Film

Gunny  @  02/09/2010 23:33:34
   7½ / 10
visto appena 1 ora fa........il film in fatto di trama,dialoghi,regia è scadente........ma...........è troppo esagerato,,,,,,,,dal cast di super machi, caxxuttissimi alle esplosioni devastanti.......alle sparatorie senza sosta ai combattimenti corpo a corpo adrenalinici...........insomma ci sono tutti li ingredienti del film i pura azione ..........ripeto ESAGERATO........menzione particolare x la scena dove si ritrovano insieme x la prima volta 3 mostri sacri del genere (arnold-bruce e sylvester)........dura poco ma è già un cult.........

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net