rocky balboa regia di Sylvester Stallone USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky balboa (2006)

 Trailer Trailer ROCKY BALBOA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY BALBOA

Titolo Originale: ROCKY BALBOA

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes, Antonio Tarver, James Francis Kelly III, Tony Burton, Talia Shire

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Sylvester Stallone

•  Link al sito di ROCKY BALBOA

Trama del film Rocky balboa

Dopo la morte della moglie Adriana, Rocky vive da solo col figlio e gestisce un piccolo ristorante. Ma qualcosa lo spinge ad infrangere per l'ennesima volta la promessa fatta alla moglie, e ritornare sul ring all'età di 50 anni per un'altra entusiasmante ultima sfida...

Film collegati a ROCKY BALBOA

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,97 / 10 (343 voti)6,97Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky balboa, 343 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  01/02/2007 20:36:09
   7 / 10
Non è certo un capolavoro e visto che al contrario degli altri è più recitato che altro, mette in evidenza alcuni limiti di Stallone, per altro facilmente intuibili in tutti i suoi film. Naturalmente ed astutamente lui ha sempre fatto film "spara e fuggi", così la recitazione era passata sempre in secondo piano ovviando al palese problema. Qui appunto è un po' più recitato e si vede, ma l' atmosfera il modo di fare di Rocky è sempre quello, quindi poersonaggio ideologicamente rispettato. Un vero pugile un po' "tonto", se vogliamo "limitato" ma buono e generoso, attaccato ai valori ed alle persone.
Il film va giudicato, secondo me per questo, visto che panorami o altro non ce ne sono, credo piacerà a quanti hanno vissuto quegli anni 70-80, duri davvero e che come in "Cynderella Man" hanno visto in Rocky una spinta, un simbolo una speranza. Degno finale di un mito ora intramontabile.

STEn  @  01/02/2007 17:18:21
   7 / 10
equilibrato e coinvolgente. stallone resiste all'interpretazione di un rocky monodimensionale e ci fa vedere anzitutto un uomo, la sua vita, la sua storia. un uomo vissuto e un pò suonato che a 50 anni ha il cuore di salire su un ring per battersi con i suoi demoni. un leone vecchio e stanco ma tutt'altro che ammansito.
il tutto immerso in un'ambientazione che emana decadenza e consapevolezza...agrodolce

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2007 17.22.52
Visualizza / Rispondi al commento
NOCTURNO  @  01/02/2007 16:13:28
   1 / 10
Stallone chiude la saga di Rocky puntando tutto sulla melanconia.
Più che altro riesce a far pena e basta.
Tra l'altro non mi stupirei se ci fosse un seguito, un'ulteriore forzatura.
Un film veramente banale e mal recitato, al di sotto delle peggiori aspettative.

11 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2007 00.17.37
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  31/01/2007 22:18:11
   7½ / 10
Un pezzo di storia cinematografia si chiude con questo doveroso epilogo che ci regala Sly dopo il deludente RockyV.Film a tratti malinconico ma mai sdolcinato molto vicino ai primi capitoli per le situazioni e i risvolti introspettivi del personaggio fino alle sequenze dell'allenamento (rigorosamente con la mitica tuta grigia) con tanto di corsa sulla scalinata finale.Bravo anche al doppiatore che ha cercato di accostarsi il più possibile a quella voce mitica di Ferruccio,e c'è lo spazio anche per ridere col ridicolo cameo di Mike Tyson degno della serie di Scary Movie.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2007 00.00.08
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  31/01/2007 18:29:03
   10 / 10
Quando ho visto che usciva un nuovo film di "Rocky" avevo ancora nella testa il 5° capitolo che non mi era piaciuto molto pero' mi son detto "devo andarlo a vedere" perche' io con Rocky ci sono cresciuto! Le emozioni che mi da' anche questo capitolo derivano anche dal fatto che mi riporta alla mente un periodo della mia vita fatto di corse con gli amici al cinema per vedere Rocky IV.E il giorno dopo a scuola con l'occhio pesto di plastica trovato nelle patatine a imitare Rocky,dicendo "aprimi l'occhio,aprimi l'occhio,non fa male e gridando "adrianaaaa".Questi 6 film hanno scandito la mia vita,ad ognuno e' legato un ricordo del periodo,degli amici degli amori del percorso che stavo intraprendendo,e quindi sono andato a vederlo.Devo dire che e' stato molto diverso di come mi aspettavo.Mi aspettavo un film triste,visto che sapevo della morte di Adriana,un film dove Rocky viveva di ricordi e faceve una vita tristissima,che poi gli si parasse davanti l'opprtunita di tornare a combattere e che lui non volesse perche' si sentisse ormai vecchio e sorpassato,che poi accettasse e combattesse contro un avversario che sarebbe stato ancora piu' cattivo di quello di Rocky IV che avrebbe provocato nello spettatore ancora piu' odio di Ivan Drago,invece tutto il contrario,una sorpresa positivissima.Non sono d'accordo con chi dice che e' noioso fino all'inizio dell'allenamento.Quando torna nel suo vecchio quartiere e ricorda tutto quello che ha vissuto con Adriana,a me e' piaciuto molto,son tornato indietro nel temp,insieme a lui,quello che vedeva Rocky lo rivedevo io nella mia mente rivivendo i capitoli precedenti della saga.Secondo me era doveroso nei confronti di chi ha seguito Rocky dall'inizio.Poi il rapporto con suo figlio segnato dalla morte della moglie,il riavvicinamento e l'allenamento che precede l'incontro,la musica che suona imperiosa,Rocky che si allena sempre senza i mezzi (palestra,pesi ecc.) dell'avversario,pugni ai quarti di bue e la corsa leggendaria sulla,ormai famosa,scalinata,poi l'incontro e il finale perfetto,grandioso,azzecatissimo.Certo non sara' un film da 10 ma il mio voto e' a un film che chiude in maniera eccezionale una storia di un personaggio che io sento come un mio amico.Ed e' proprio un amico l'unica cosa che mi e' mancata nel film,l'amico Ferruccio Amendola e il suo doppiaggio che,da sempre,ha dato voce a Rocky.Il primo impatto quella voce cosi' diversa ,e' stato duro da accettare,ma poi lo stillicidio di emozioni che mi ha dato il film,ha fatto passare in secondo piano anche questo.Ragazzi io non ho pudore a dirlo,io ho pianto,e la sala,sara' anche stata piena di trentenni come me che hanno fatto un tuffo nel loro passato,ma all'ultimo round tutti gridavamo "Rocky,Rocky!!" ditemi pure che son scemo ma io so ancora emozionarmi con un film e di questo ne vado fiero,poi pensatela come volete,io voglio solo dire una cosa per chiudere

"non e' importante come colpisci,l'importante e' come sai resistere ai colpi,e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti,IN PIEDI,IN PIEDI !!"

GRAZIE SLY;GRAZIE ROCKY !!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/02/2007 12.51.05
Visualizza / Rispondi al commento
Ytsejam  @  30/01/2007 23:30:56
   6 / 10
Bah....è pur sempre Rocky, uno dei miei idoli di sempre...quindi nella mia sufficienza c'è molto cuore, altrimenti il voto sarebbe stato decisamente inferiore...troppo risicata e forzata la storia, poco curati i personaggi, e anche le inquadrature, hanno un qualcosa di strano, statico a volte, senza molto senso in altre.
E poi...e poi, oddio, IL DOPPIAGGIO!!! Già sentire il personaggio di Rocky non doppiato da Amendola senior fa male al cuore...ma chi è quel cane che doppiava la tipa che nel film si fila Sly? ******* che brutta prova...
Si salva Sly; che, come qualcuno ha già detto, è istrionico ed autoironico quanto basta. Nonchè la sequenza dell'allenamento, che a me è piaciuta molto. E le chicche...lui che prima dell'incontro, scherza col figlio e gli dice "Ti spiezzo in due", gustosissima, nonchè il cameo di Mike Tyson, penoso lui, ma carino e gustosamente grottesco l'insieme.
Insomma....tutto sommato avevo preferito Rocky 5, ma anche questo, alla fine, con tutti i suoi difetti, così brutto non è.

lubol  @  30/01/2007 19:45:24
   7½ / 10
Visto il Rocky precedente, vale sicuramente molto di più. Il pugilato è quasi inguardabile, ma ha una parte marginale nella vicenda umana, a tratti un po' stereotipata, di uno Stallone autoironico e istrionico al punto giusto. Vale la pena.

Sciamenna  @  29/01/2007 18:38:01
   6 / 10
Me frati Sylvester!!!
Effettivamente, devo riconoscere che mi era mancato il caro Rocky..
Ma a 50 anni...daii....ah ah
Mi sono divertito a vederlo..comunque era meglio finire la saga al quarto episodio..
Da mischina di Adriana mancu nda tomba potti aviri paci..
6 di stima ppi me frati Sylvester

Invia una mail all'autore del commento Giacobbo  @  29/01/2007 17:34:48
   7½ / 10
Premetto che ho visto la saga rocky quando ero sempre bambino e aveva circa 10 anni, ma ammetto che mi sono sempre emozionato tantissimo. Questa storia finisce nel migliore dei modi, chiudendo sul pessimo ultimo episodio (il quinto). Non capisco chi dice che il film sia stato poco emozionante fino agli allenamenti, perchè credo che senza tale introduzione sarebbe stato insensato il suo ritorno alla boxe.. Non trovate?? L'acclamazione del pubblico dopo il mitico incontro rispecchia in pieno il mio parere sulla saga. Grande ROCKY, grande STALLONE.

Momuzzolo  @  29/01/2007 15:50:05
   6½ / 10
A volte ritornano!


30 anni dopo la nascita di una leggenda, 16 anni dopo la sua morte cinematografica, causa il pessimo Rocky 5, torna in vita colui che dal 1976 incarna i valori d'America, Rocky Balboa!
A 6o anni suonati Sylvester Stallone si è rimesso profondamente in gioco, riprendendo i guantoni per riportare sullo schermo quel personaggio che lo ha reso celebre. Rocky è un vedovo ristoratore, ex pugile campione dei pesi massimi, con un figlio che non riesce a reggere il peso di quel congome così importante, un vuoto lasciato dalla scomparsa dell'adorata Adriana e soprattutto la voglia di tornare a ritoccare con mano quello che è la sua vita: il ring!
Causa una simulazione al computer Balboa decide di tornare ad allenarsi, per un unico storico match, contro il campione in carica Mason Dixon.
Girato in solo 4 settimane, e si vede, con un budget di "soli" 24 milioni di $, Rocky Balboa è un prodotto nostalgico, che torna a toccare quelle corde intraprese con successo 30 anni fa, fatte di forza di volontà, amicizia, lealtà e amore per la famiglia, insomma i tipici valori del "sogno americano".
Stallone riprende tutti i temi della saga, dal celebre tema musicale a Philadelphia, città del campione, dai flashback che riportano direttamente alle pellicole originali al classico allenamento pre gara.
Tecnicamente il film è grezzo, rozzo, quasi volesse realmente riprendere il filo conduttore del 1° capitolo. Stallone è meno espressivo di un tempo, il personaggio meglio riuscito è quello di Paulie, il cognato di Sly, interpretato dall'onnipresente Burt Young, la parte meno riuscita dell'intera pellicola invece è quella sentimentale, in cui Rocky conosce una donna, forse capace di render più lieve la mancanza di Adriana (in queste fasi dialoghi spesso RIDICOLI!).
Dopo un'ora buona, necessaria per far partire la storia, arriva la 1° vera emozione: Rocky torna ad allenarsi, il celebre tema musicale inonda la sala, e riviviamo sequenze diventate leggenda, con la conclusiva storica corsa sulla scalinata di Philadelphia!
Da qui in poi è un crescendo continuo (cinema trasformato in stadio!) Rocky Balboa arriva all'improbabile match, con il campione ufficiale dei pesi massimi, come spacciato, vittima sacrificale di un circo, quello del pugilato, fatto solo di soldi e spettacolo.Ovviamente Balboa venderà cara la pelle, con un poco credibile, ma toccante, match, girato in maniera televisiva, fino all'apoteosi finale (Dietro di me una signora 60enne impellicciata e ingioiellata se nè uscita con un "DAJE ROCKY!"...ho riso pe 10 minuti!)
Era giusto far tornare Rocky Balboa dal passato, per concedergli un finale adeguato alla sua figura, diventata leggenda del cinema!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2007 19.50.20
Visualizza / Rispondi al commento
larcio  @  29/01/2007 14:02:30
   8 / 10
bè nn poteva finire meglio questa splendida saga....stallone è dawero incredibile (ma voi in questo film gli dareste 60 anni?.....io a malapena 50, sui 47-48) e stupendo in particolar modo l' incontro, diretto magistralmente.....vedetelo !!!!!!!!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2007 09.24.52
Visualizza / Rispondi al commento
parella  @  29/01/2007 12:13:47
   5 / 10
Un inno alla pateticità! Tutto sommato il film ripercorre in toto il mito di Rocky. Però! Quanto tempo prima di decollare! E' un insulto dire che il film inizia veramente solo dagli allenamenti per l'incontro?? Un appunto tecnico: ma chi ha scritto i dialoghi?... Chi è la doppiatrice di Mary? Si dia ad altro, ma non al doppiaggio!... Sì, mi dispiace per i fans (tra i quali anch'io). Ma mi aspettavo di più!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2007 19.43.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento eliaBO  @  29/01/2007 09:43:41
   9 / 10
Davvero un bel film...Lui è una gran cartola e gli darei l'oscar solo per il fatto di aver voluto fare un Rocky a 60 anni...E forse farà anche un ultimo Rambo!!
Comunque questo film punta soprattutto sui valori e sui sentimenti di Rocky...
Entusiasmante l'allenamento con l'indimenticabile "Gonna Fly Now" di Bill Conti..
Bella la sua ultima sfida...
GRANDE ROCKY!!!

Cruzcampos  @  28/01/2007 17:33:07
   7 / 10
Davvero bello.... finalmente un Rocky degno del primo film capolavoro della serie, il tutto è incentrato sul personaggio e sulla sua emotività, non solamente sugli incontri..

werther  @  28/01/2007 11:47:09
   8 / 10
Il voto è dato non evidenziando un giudizio critico sul film ma con il cuore,i ricordi, le emozioni che ho provato nel rivedere il mio mito da bambino che ho continuato a vedere da adolescente e anche da adulto. E non lascio spazio a critiche di qualunque genere perchè poco importa come è stato il montaggio, la fotografia ecc. ecc. questo lo lascio ad altri.
Il cinema è fatto credo soprattutto per emozionare e ieri sera vedendo la roccia riabbracciare la sua folla,sentirla intonare il grido di Rocky, vederlo riallenare come ai vecchi tempi, ricordare adrian e mickey mi sono veramente emozionato.Riflettendoci bene durante i vari flashback del film ho pensato ma un ricordo di greed??? Non c'è stato nessun flashback su Apollo!!! Forse l'attore non ha voluto partecipare al film...mistero.
Anche per Rocky è arrivato il momento di calare il sipario con questo ultimo capitolo della saga e se da una parte ho avuto una bella sensazione nel rivederlo combattere dall'altra mi sono reso conto di come passa il tempo e si giunge al capolinea, anche Rocky è invecchiato e una delle saghe più belle del cinema si chiude. Agli appassionati non deluderà, vedetelo!

marco86  @  28/01/2007 11:11:52
   4½ / 10
Non lo capisco proprio tutto questo entusiasmo verso sta semiporcheria.capisco essere fan della serie,ma a tutto c’è un limite.
Rocky è di una retorica sconvolgente,specie per tutta la patetica prima parte fatta di frasi fatte,momenti che vorrebbero essere ironici ma non lo sono e la lacrimuccia facile che viene estratta con la tenaglia.tutto sembra messo lì per arrivare al fatidico punto in cui stallone si mette ad allenarsi con di sottofondo la bellissima colonna sonora.in questa scena è lecito che gli amanti della serie si emozionino,ma per il resto fa pietà.
Il combattimento finale,che è la parte più attesa,è girato come un videoclip,con continui salti dal colore al bianco e nero e con dei flashback che si ricollegano alla patetica prima parte.
Insomma,stallone avrebbe fatto prima a costruirsi un monumento.ci voleva più (auto)ironia,e invece si prende troppo sul serio.e poi quando recita farebbe bene a non dondolare troppo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2007 08.49.15
Visualizza / Rispondi al commento
Phelps  @  27/01/2007 23:55:00
   5 / 10
all'inizio stai li li per vedere quando è che il ritmo sale, ma l'attesa dura un qualcosa come 3/4 di pellicola, poi lo scontro finale organizzato in fretta e furia...poche e male le scene dell'allenamento.Il discorso al figlio bello ma niente di nuovo.....triste triste triste epilogo di una grandissima serie.

rambo  @  27/01/2007 23:02:25
   8½ / 10
mamma mia ke emozionante rivedere rocky combattere..in certi momenti riesce pure a commuoverti. capitolo finale ottimo per una delle piu grandi saghe di tutti i tempi

gikkiolo  @  27/01/2007 15:11:39
   9 / 10
Non perdo tempo e non ve ne faccio perdere dicendovi cosa è significato per me tutta la saga di rocky, io sono del 74 e rocky è legato a un pò tutti i più bei ricordi che ho degli splendidi anni 80-90..i migliori ;)
Ne faccio perdere tempo con un commento analitico, in questo caso risulterebbe" asettico" e poco utile.
Non è almodovar o un film su dostoevskij, non ha bisogno di un commento perchè rocky si vede con il cuore e con la mente piena di ricordi.
Rocky balboa è semplicemente rocky! niente cazzat. intellettuali ma tantissimo cuore!
Da vedere per i "giovani" che poco conoscono rocky(se ne esistono) e imperdibile per chi come me, fa un bellissimo viaggio nel passato ogni volta che vede lo stallone italiano.
Per i ricordi che evoca e per il puro concentrato di sentimenti..nove nove nove.

Filippo82  @  27/01/2007 12:47:27
   9 / 10
Ho resistito ai titoli di testa
Ho resistito quando si sono viste le tartarughe
Ho resitito alla scena del cimitero
Ho resistito alle immagini del telegiornale con apollo creed e la "transiberiana"
Ho resistito quando lui è davanti al negozio di animali
Ho resistito al discorso al figlio....

Ma quando è partito l'allenamento con la sua musica non ce l'ho più fatta e mi sono messo a piangere.

Poi mi sono gasato alla battuta "ti spiezzo"
Ho avuto le palpitazioni durante l'ultimo round
Mi sono esaltato quando si è rimesso in piedi
Mi sono ricommosso all'ultima scena dei titoli di coda.

Sono uscito dalla sala che sarei tornato a casa di corsa da quanto ero esaltato. Il discorso al figlio era quello che mi ci voleva in questo momento e detto da Rocky ha fatto ancora più effetto

Sono contento di non essere un critico di cinema, sono contento di essere cresciuto con Rocky, sono contento di potermi emozionare così per un film come un bambino.

Nota finale: per la prima volta ho sentito il pubblico che applaude in sala. Se questo film si guarda con il cuore viene automatico farlo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2007 15.13.18
Visualizza / Rispondi al commento
Kobe  @  26/01/2007 23:46:27
   7 / 10
Il film è carino anche e chiude definitivamente la saga che è di sicuro una delle più appassionanti della storia del cinema! Se penso al quinto episodio che avrei voluto cancellare dalla mia memoria sono davvero felice che Stallone abbia fatto questa degna chiusura per un personaggio indimenticabile come Rocky Balboa!
P.S.: sono rimasto impressionato dalla recitazione di Stallone che consideravo ormai "bollito" QUOTO!!

henrygondorff  @  26/01/2007 23:35:13
   6 / 10
rientra a pennello nei limiti della sufficienza, l'ho trovato molto peggiore degli altri della serie, molto finto e cosa molto importante, cambiano i luoghi delle ambientazioni e di conseguenza l'atmosfera da brivido degli altri 5...uno stallone ancora in forma ma poco guardabile dopo 20 anni dalla sua ultima comparsa nelle sale cinematografiche. mancano troppi personaggi delle precedenti parti, x questo il film sembra un po "vuoto", x il resto è accettabile, soprattutto nella trama.

cesario

colonkurtz  @  26/01/2007 22:14:45
   6½ / 10
meglio degli altri 4 precedenti....ovviamente irraggiungibile il primo...cmq stallone chiude in maniera commovente una delle storie piu appasionanti del cinema...scene d combattimento carine...cmq sia se all'inizio della saga rocki era tutti noi ora alla fine siamo tutti rocki....

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2007 01.08.59
Visualizza / Rispondi al commento
Zurlistuta  @  26/01/2007 20:53:17
   5 / 10
Non mi ha entusiasmato affatto, sarà che c'è stata un'evoluzione del personaggio, sarà che nn si parla solo di boxe ma da Rocky ti aspetti la Boxe e ti aspetti la boxe più bella e coinvolgente.
Il pubblico in sala voleva applaudire, voleva quasi combattere con lui ma il film ha smorzato questo entusiasmo.
Il giorno prima avevo visto Cinderella Man per creare il clima di boxe ma ha solo reso quest'ultimo Rocky un inezia a confronto...

John Locke  @  26/01/2007 11:07:42
   6 / 10
Il voto sarebbe 5, dò 6 solo perchè è la conclusione di una saga che ho amato.
La prima parte del film (diciamo fino all'incontro) è semplicemente inutile.
Gag autocelebrative di Stallone, buchi di sceneggiatura che sembrano voragini con un doppiaggio ai limiti del ridicolo come condimento.
L'allenamento prima dell'incontro è reso in modo troppo frettoloso e a tratti sembra una parodia dei capitoli precedenti.
Il film a mio avviso ha una ripresa in quello che è stato l'unico motivo per cui il film è stato realizzato: l'incontro finale.
Qui a mio avviso abbiamo una buona regia e un'apprezzabile resa generale dell'incontro, anche se si ricade ancora in eccessivi richiami ai capitoli precedenti.
Ho apprezzato la scelta di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
In conclusione un film riservato agli amanti della saga, a questo punto fortunatamente conclusa.

j.ascia  @  25/01/2007 21:07:53
   10 / 10
Un appagantissimo grande finale per una delle saghe ke scriveranno la storia della mia infanzia... Spettacolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/01/2007 19:25:08
   10 / 10
Quello che mi è piaciuto di più...grazie Stallone.
Mentre nel primo la storia si limitava a raccontare la vita di un pugile e non si ampliava contenutisticamente e dinamicamente, in questo vediamo un Rocky alle prese con la vera vita fuori dal ring: è diverso dagli altri sequel poichè tutti avevano la trama uguale ossia un nuovo bestione da sconfiggere e gridare "ADRIANAAAA" e finita lì. in questo troviamo non un pugile, ma un uomo sul quadrato della vita. devastato dalla sofferenza per la morte della moglie, per l'incomunicabilità con il figlio, per il fantasma di un campione passato che occupa la tua esistenza costringendoti a vivere nel passato. un eroe come lo può essere stato Red delle Ali della Libertà o Drugo del Grande Lebowski che brilla in un mondo di squallore e odio come una lampadina (per chi ha visto il film) nuova appena montata sulla soglia di una porta sudicia e sgangherata. questa gente che nella sofferenza più estrema riesce ad amare gli altri può (non so se vi ricordate il monologo iniziale ne il Grande Lebowski fatto dal cowboy) essere considerata eroica e viva. Rocky è Stallone: il regista si racconta attraverso questa storia bellissima, si apre al pubblico su quali sono le sue difficoltà, le sue pene, i suoi dolori, la sua felicità e lo racconta a noi che lo sosteniamo, che lo amiamo, che soffriamo con lui fino all'ultimo colpo, fino all'ultima caduta, nella vita di tutti i giorni perchè come dice al figlio: "è la vita che ti riserva i colpi più duri, che ti mandano a terra, ma da cui non puoi che rialzarti" ed è una lezione che la generazione di Rocky ha imparato e che non scorderà mai. siamo noi che saliamo con le interperie su quella scalinata famosa (chi ha visto i titoli di coda confermerà), siamo noi che chiediamo la benedizione di un prete prima di affrontare il mondo, siamo noi che leggiamo Zaccaria prima di andare incontro al nemico, siamo noi Rocky. Rocky è più di un film, non si guarda Rocky aspettandosi un semplice film, solo chi è nato con Rocky, chi ha vissuto la vita con Rocky può apprezzare questo epilogo. grazie Rocky. sei un grande campione.

16 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2007 19.59.59
Visualizza / Rispondi al commento
84lestat  @  25/01/2007 18:39:40
   8½ / 10
Degna conclusione di una delle saghe più belle che abbia mai visto. Stallone ci mostra un Rocky affaticato dagli anni e dalla perdita della amata Adriana, ma che ha ancora dentro di se quella forza che ne ha sempre contraddistinto il personaggio. Ho apprezzato molto i continui riferimenti ai vari capitoli della saga, soprattutto al primo, che ha molto in comune con questa conclusione. In entrambi infatti è il Rocky uomo a farla da padrone, mentre negli altri film è quasi sempre il pugile ad essere protagonista. Quando arriva infine il momento dell'allenamento e del combattimento il film riesce a catturarvi con inaspettata forza e passione, riuscendo nel compito difficile di dare credibilità a tutto quello che succede. Un consiglio: vedete questo film con il cuore, sopratutto se siete stati dei grandi amanti della saga, riuscirà a catturarvi come pochi.

"Non importa quanto forte colpisci il mondo, ma quanto sei bravo ad incassare, e quanto velocemente ti rialzi una volta al tappeto"

STYLOS  @  25/01/2007 18:05:33
   7½ / 10
Non mi aspettavo certo un capolavoro, considerando il genere ed i capitoli precedenti, però devo dire che non sono rimasto deluso perchè in fondo il personaggio di Rocky rimane sempre coerente, un duro dal cuore grande e generoso, sempre pronto a lottare per sconfiggere non solo gli avversari ma anche le difficoltà della vita. Il film è piuttosto lento e rispetto al passato privilegia i ricordi di un campione ed i suoi sentimenti, piuttosto che allenamenti estenuanti e incontri di boxe. Stallone dimostra tutti i suoi anni e forse è proprio ciò che voleva il regista, per dare la sensazione di un campione ormai tramontato.La parte finale è sicuramente la più coinvolgente, viene quasi voglia di tifare per un Rocky che incassa botte come ai vecchi tempi ma che non molla, fino a dimostrare che gli anni in più contano poco di fronte alla sua straordinaria determinazione. Un buon film, degna chiusura di una saga che lascerà un piccolo vuoto nei cuori di chi ama i personaggi veri, senza fronzoli e soprattutto plausibili. Addio Rocky.

phemt  @  25/01/2007 09:36:44
   7 / 10
Con la saga di Rocky ci sono letteralmente cresciuto (e considero ancora oggi il primo Rocky un capolavoro), sono un appassionato di boxe, ma avevo poche aspettative per questo film, che invece risulta tutto sommato apprezzabile… L’ultimo capitolo della saga che ha dato gloria a Stallone è tutto giocato sulla malinconia e sui ricordi, sui richiami agli altri episodi (geniale Rocky che dice al figlio Ti spiezzo in due) ed è, tra tutti i capitoli della saga, quello che si avvicina di più come ambientazione e atmosfera al primo… L’idea del reinserimento di Spider Rico e della ragazzina è più che buona (anche se con la “ragazzina” Stallone sembra esagerare nel dargli troppo spazio), il film è molto parlato e “pensato”, ma soffre di retorica e di qualche dialogo abbastanza banale… Il cast non è male, anche se il doppiaggio è terribile, e una menzione la merita il buon Burt Young che, a dirla tutta, è dal quarto capitolo che fondamentalmente regge la baracca… Il nemico di Rocky come campione schiacciasassi è davvero poco credibile, non è potente e ha poco carisma, ma sul ring si muove bene e soprattutto “vende” benissimo i pugni di Rocky… L’incontro finale ha credibilità nulla, ma è emozionante e fa salire un brivido a chi, come me, ha amato la saga… La colonna sonora è fondamentalmente quella del primo, e quindi splendida… In definitiva chi ha amato gli altri capitoli della saga potrà essere soddisfatto anche di questo lavoro…

O.D.  @  24/01/2007 23:16:11
   7½ / 10
Rocky è sempre Rocky.., c'è poco da dire!!!
Qualche mio amico mi ha chiesto perchè andare a vedere Rocky quando si sa già tutto...., beh...., gli ho risposto con la prima frase del commento!!
:)
E poi al cinema ho avuto modo di vedere solo Rocky 4...., dovevo per forza andare ads assistere al suo ultimo incontro affianco a lui, no?

Stallone ha inventato un personaggio che nel bene e nel male delle cose ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, certo, i "puristi", i "sapientoni" dello schermo avranno come sempre da ridire a proposito del personaggio e dell'attore che lo incarna, ma per chi come me vive di emozioni e sentimenti, l'andare al cinema andare a vedere per l'ultima volta Rocky è stato come rivedere un vecchio amico che non sentivi più da un bel po' di tempo, ecco tutto....

Un buon film devo dire.., avevo letto parecchie cose su internet riguardante il film e quasi sempre molto buone.
Scorre veloce e senza eccessive zone sentimentali, forse a parte l'inizio in cui si induglia un po' tanto sulla morte di Adriana e sull'autocommiserazione del vecchio Rocky imprigionato nei suoi ricordi e senza la vera voglia di andare avanti.
Ma questo in effetti è solo l'inizio....
Poi però Stallone cambia registro, aumenta l'intensità e la voglia di far rivedere la vecchia luce...., nasce la situazione ideale per fare combattere ancora il pugile ed ecco tutto servito come tutti lo volevano:
la voglia di riscattare se stessi..., il figlio che prima lo attacca e che poi lo affianca..., l'allenamento..., la musica imperiosa...., il rivale...., il ring.., il pubblico che grida "ROCKY ROCKY!!!"...., la campanella...., i pugni...
e....................., Rocky Balboa.
:)

Stallone a mio parere ha costruito un film romantico e dolce..., ma anche sia triste che allegro...., ben dosato nei personaggi e nella sceneggiatura.
Un film che chiude definitavamente e con moltissimo orgoglio una storia nata decadi fa da un attore italo-americano con la bocca storta che tanto aveva lottato allora per far vedere che la sua idea sarebbe stata quella giusta e che adesso dopo 30 anni lo ha riconfermato.
Grazie Sly.., arrivederci Rocky!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2007 12.47.04
Visualizza / Rispondi al commento
Uranux  @  24/01/2007 17:06:47
   7½ / 10
Lo so, forse non e' corretto lasciarsi andare a considerazioni di serie quando si parla del singolo episodio. Eppure come si fa a non considerare tutto il lavoro svolto quando lascia il segno ?

Il rocky di questo ultimo spaccato è diverso da quello che ci siamo abituati a vedere nei precedenti 4 episodi. E' un rocky invecchiato, non anziano ma comunque finito per il mondo esterno. Il film cerca di comunicare agli spettatori che esiste comunque un mondo interno dentro ognuno di noi che ha fatto sempre da padrone (come sentimento) in ognuno di questi 5 episodi.

Il rocky di oggi è un uomo che vuole dimostrare a se stesso che quando si hanno le motivazioni non importa quanto ti reggon le gambe o quanto il tuo fiato decide di assecondarti, puoi farcela.
E' un pò la solita tiritera .. se ci credi puoi farcela. (ma quando mai tali parole sono state false ?).

Abbiamo di fronte un eroe ... non di quelli della marvel: rocky non vola, non ha la vista laser ne ha l'esoscheletro in adamantio. Abbiamo di fronte un uomo la cui tempra è inestinguibile .. sebbene non imbattibile. Un uomo fatto di volontà e valori .. che forse diciamocelo .. oggi dovremmo tutti rivisitare almeno in parte.
Rocky non insegna a vivere eppure da la forza per andare avanti, puro, semplice, senza tanti fronzoli. Non è l'uomo dai ragionamenti complicati, ma quello della semplicità che spesso disarma. Vive nei ricordi, ma anche in questo alla fine, non siamo forse ciò che abbiamo fatto nel nostro passato ?

Rocky puo' sembrare un film mediocre .. qualcuno forse si aspettava la s*****ttata del secolo sul ring. No ...
Sul ring c'e' un uomo che combatte contro la propria vita ... con la voglia di riscattarsi ancora a 50 anni.
Un messaggio importante .. la societa' di oggi vede gli uomini di 50 anni ormai privi di alternative ... non sara' forse questo un modo per dare una scossa al modo precostruito che ci schiaccia ?

Forse dovremmo tutti sforzarci di essere un pò più rocky in alcuni momenti della nostra vita. Chissa' che la dignità che c'è dentro di noi non ne abbia vantaggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bonvi  @  24/01/2007 10:59:58
   7½ / 10
Un film ricco di degnità. Stallone ha deciso di salutare i fan e gli amanti di Rocky nel modo più degno possibile, cioè con un ultimo, grandioso match del pugile più amato della storia della boxe.

Ma il match in questione non è quello sul ring (che, di fatto, scorre decisamente veloce, quasi effimero, sullo schermo, così come l'allenamento che fa tornare la pelle d'oca per ciò che ricorda): l'ultimo match di Rocky è quello con la vita, contro la vecchiaia che piega e affatica.

Ma nel caso di Rocky, la vita piega solo il fisico, non lo spirito. Rocky non ha una vita felice e preferisce vivere nei bei ricordi dei tempi passati con Adriana piuttosto che nel presente, dove una Philadelphia decisamente diversa vive e si imbruttisce nello spirito ogni giorno di più.

Lo spirito di Rocky è ancora quello di un tempo (a differenza del fisico) e lui non si fa certo mettere in ginocchio dalle avversità (qui rappresentate da Mason Dixon, attuale campione del mondo che impersonifica il mondo moderno con il quale deve scontrarsi il nostro eroe).

Rocky combatte, soffre, si dimena, schiva i colpi e colpisce la vita, la colpisce così forte, con la sua forza d'animo e la sua volontà che la vita è costretta a dargli quella rivincita sulle avversità che lui vuole a tutti i costi.

I pugni di Rocky esasperano la sua sofferenza, la sua voglia di vincere questa situazione e dimostrare a tutti che un uomo che invecchia non è già morto ed è in grado di vivere una vita dignitosa anche con qualche acciacco.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo è Rocky Balboa: un uomo onesto, semplice, borderline con i reietti della società che ha saputo dimostrare che le qualità che fanno di un essere umano un grande essere umano sono la dignità ed il rispetto che ci si guadagna nella vita.

Perchè come Rocky dice a suo figlio "non importa quanto forte tu picchi, la vita picchierà sempre più forte. E' come ti comporti quando incassi i colpi che fa di te un uomo.".

La saggezza di Rocky, così forte (in netto contrasto con la sua semplicità di essere) lo rendono speciale, amabile.
Il pubblico lo ama non perchè è un pugile, ma perchè non smette di lottare. E lotta secondo le regole.

E ne esce vincente.
Sempre.
Grazie, Sly, per averci regalato un finale ed una storia degne di essere raccontate.
Per sempre.

8 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2009 16.00.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/01/2007 19:39:44
   7 / 10
Ho fatto la recensione del primo Rocky per questo sito (a cui ho messo 10) ed essendo un grande ammiratore della serie ma sopratutto dei primi 3 capitoli era un diritto dovere vedere commentare questo film... Ebbene pensavo peggio ma non aspettatevi il capolavoro. Rocky ci regala la sua ultima comparsa tra alti e bassi, con uno Stallone a cui bisogna dare atto che ci ha messo l'anima supportato anche dalla sua nuova "amica" che male non ha recitato, anzi...
Il film di per se, diciamolo, non è il massimo... è un film sufficiente con un ritmo quasi discreto, una trama che conosciamo già, un finale in crescendo, la solita colonna sonora imperiale. Buona l'idea dei flash back. E' un film da 6 ma gli metto un voto in piu perchè è Rocky. Personalmente intravedo qst film come un saluto dovuto da tutti noi al personaggio e ho la netta sensazione che gli applausi del pubblico vero (non finto) di Las Vegas alla fine del match hanno questo significato... e penso che gran parte di quel pubblico lo abbia fatto veramente di cuore.
Au revoir Rocky Balboa.

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2007 12.30.15
Visualizza / Rispondi al commento
luca  @  23/01/2007 16:14:06
   6½ / 10
Niente di nuovo... ma Rocky è sempre Rocky.
La prima parte del film a mio parere è pesante, troppo lunghe le sequenze malinconiche, i ricordi del passato... tutto troppo lento e pateticamente prolisso.
Il film si risveglia nella seconda parte, il cuore pulsante del film: l'incontro.
E qui diventa più coinvolgente, incalzante... a alla fine emoziona.
Rimango sempre più convinto che i primi 4 film della saga sono di un altro livello, ma è sicuramente meglio dell'aborto del quinto episodio.
Voto di stima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gRINGo  @  23/01/2007 13:33:36
   9 / 10
Bello! Yeah i like this!

Northpoint  @  22/01/2007 14:24:21
   8 / 10
che si può dire di Rocky Balboa? Onestamente ero terrorizzata all'idea di un altro capitolo delle serie.. però dopo il numero 5 serviva effettivamente qualcosa che chiudesse il cerchio, nel bene e nel male.

Questo il cerchio lo chiude e direi anche bene. Lo schema è sempre lo stesso, un po' come la coperta di Linus, niente di nuovo o sconvolgente, ma quasi un atto dovuto.

La prima parte è un po' noiosa, con un Rocky eccessivamente autocommiserativo e sottotono, ma nel corso del film la cosa evolve, il campione si rende conto che ha ancora delle cartucce da sparare e che è una cosa che deve a se stesso, per non implodere su sé stritolato dalla rabbia e dall'orgoglio che l'hanno sempre accompagnato.

Tecnicamente parlando: regia buona, d'effetto le scene del combattimento, troppo corto l'allenamento (e chi se la dimentica Training Montage in Siberia ) e la colonna sonora... un pezzo di storia che non si discute. Non nascondo che quando sono partite le prime note un brividino lungo la schiena l'ho sentito.

C'è da dire che non sono del tutto obiettiva nei confronti dello stallone italiano, e la cosa deriva dal fatto che Rocky IV è il primo film (non cartone) che ho visto per intero al cinema (o per lo meno il primo che mi ricordo da aver visto al cinema): una specie di primo amore

Riassumendo: non è un filmone, non è un colossal, ha i suoi difetti, non se ne sentiva l'esigenza, ma andava fatto, ed è giusto così.

Approposito… leggendo ho visto alcuni commenti sull'espressione di Stallone… è pur vero che qualche ritocchino se l'è fatto, ma ricordo che si porta dietro una paralisi da quando era giovincello…

litfiba3  @  21/01/2007 21:33:13
   10 / 10
ROCKY BALBOA.
l'epilogo di una serie fortunata, ultimo capitolo di un pezzo di storia del cinema. un film intenso, profondo, a tratti esistenzialista. e un messaggio forte alle nuove generazioni: saperzi rialzare dopo ogni caduta e credere sempre in se stessi

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  21/01/2007 19:50:04
   10 / 10
BENVENUTI NEL MONDO DI ROCKY!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/01/2007 19:43:46
   7 / 10
rocky è sempre rocky.bella tutta la parte dei ricordi,da rocky 1 al 4,ma se ricordo bene il 5 non l'hanno fatto vedere,forse xchè è il meno bello.cmq potevano fare più lunga la parte dell'allenamento e dell'incontro.saluti a tutti

Sandpipers  @  21/01/2007 00:43:19
   7½ / 10
Molto bello. E' la degna fine della storia. Bellissimo l'incontro molto "televisivo". Unica pecca, il breve e poco incisivo allenamento (che cmq è fatto abbastanza bene). Molta morale anche in questo episodio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

risikoo  @  20/01/2007 14:08:55
   4 / 10
Da fan della saga del grande Rocky, per il quinto episodio dissi che un 6 a Rocky non lo si nega, ma qui non ci siamo proprio e mi piange il cuore ammetterlo. Non c'è nulla che va bene: pochi minuti di allenamenti che ricordano quelli del primo Rocky, un "cattivo" che è solo un pupazzo, un'amicizia femminile che non c'entra nulla, rapporto col figlio poco approfondito, doppiaggio a tratti da galera...ora con tutta la buona volontà, di questo sesto episodio si poteva veramente fare a meno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2007 22.50.10
Visualizza / Rispondi al commento
Vado al Max  @  20/01/2007 13:24:59
   10 / 10
Quasi ai livelli del primo, molto commovente, e pieno zeppo di riferimenti al primo capitolo, e stallone non dimostra 60 anni, anche a me come molte sale nei commenti che ho visto alla fine del film la gente ad applaudito, e vi assicuro che di film io ne vado a vedere parecchi al cinema, e era solo successo per titanic che la gente si alzasse e applaudisse un film, con questo non voglio assolutamente paragonarlo ad un il film cult di James Cameron questo dovrebbe far capire di quale spesso sia questo ultimo rocky, per tanti fattori, l'età del protagonista il rapporto padre e figlio, ed molte altre cose, cmq il film merita 10 perché pensavo non ci fosse più niente da dire di Rocky e invece Stallone e riuscito a farmi emozionare per l'ultima volta e come me tutta la sala è stata entusiasta di questa visione.

La gente che da brutti voti secondo me non è stata coinvolta così tanto dai precedenti, sennò capirebbe che di meglio non si poteva fare.

FORZA STALLONE CHE SEI ANCORA IN FORMA....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/01/2007 13.33.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  20/01/2007 02:04:48
   7½ / 10
quello che mi ha colpito di questo sesto capitolo è sia la degna conclusione sia la messa in scena del film stesso, mi sembrava di assistere ad un film di altri tempi in alcuni punti. Stallone non evita alcune cadute di tono come ad esempio il continuo ricordo di adriana sottolineato da passaggi malinconici, ma riesce indubbiamente a commuovere e ad emozionare allo stesso tempo.
Per una volta almeno possiamo assistere a uno stile di regia molto calmo, rilassato, tutto in favore dei personaggi. Stallone, poi, regge bene la parte nonostante i 60 anni e Burt Young è un Paulie in ottima forma.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2007 01.13.21
Visualizza / Rispondi al commento
IoSonoRibelle  @  20/01/2007 00:05:34
   7 / 10
Bel film, l'ultimo Rocky, commovente sotto certi aspetti, carente sotto altri...Personalmente non avvertivo l'esigenza dell'ultimo Rocky, ma dopo averlo visto mi son un pò ricreduto..

onodli  @  19/01/2007 22:02:41
   7½ / 10
all'inizio pensavo che fosse cosi cosi...pero poi mi sono dovuto ricredere....Film stupendo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/01/2007 15:57:28
   6 / 10
Questo non è un buon film, non è ben realizzato, non ha idee originali e la sceneggiatura è fiacca e prevedibile, piena di clichè. Nonostante questo è il ritorno di Rocky; e Rocky è il "buono" e il "giusto" per eccelenza, il campione vero, generoso, corretto. Questo film ha il grande merito di trasmettere delle emozioni semplici, a cui nessuno può evitare di cedere in alcuni momenti. Tali momenti possono anche essere definiti patetici: la corsa sulla scalinata, la richiesta alla commisione di potere iniziare a combattere, il dialogo col figlio quando gli consiglia di imparare ad incassare colpi per poi rialzarsi...
Comunque: Rocky è Rocky!

8 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2007 13.21.26
Visualizza / Rispondi al commento
Angle  @  19/01/2007 08:29:14
   8 / 10
Che dire? capisco chi da 10 guidato dal cuore...(anche io sono affezionatissimo a rocky); capisco anche chi lo giudica insufficiente...
Io credo che per valutarlo bene dovremmo prenderlo come se fosse un film a se; come se non fosse un capitolo conclusivo.
Che film sarebbe? A mio avviso un film comunque buono che tende a scrollare gli spettatori con diverse battute alla Rambo...si alla Rambo.

Tu ce la farai Rocky...
Come fai a dirlo?
Perché so come sono caricate le tue cartucce...

addio Rocky, mi mancherai.

Macs  @  18/01/2007 10:35:33
   4 / 10
Grande delusione questo film. Non c'è una sola idea nuova, nessuno spunto interessante. Stallone bolso e imbalsamato (quanti lifting al viso avrà fatto?) scrive una storia priva di qualunque novità, preoccupato di non "macchiare" il mito del suo personaggio. Si poteva e si doveva fare molto di più a livello di soggetto: perché non rimettere più "in gioco" Rocky? Perché, ad esempio, non farlo innamorare DAVVERO di Marie, salvo poi, per esempio proprio durante il match finale, fargli "scorgere" il fantasma di Adriana tra il pubblico (un pò alla "Braveheart"), e farlo così tornare sui suoi passi, ad amare l'unica vera donna della sua vita? E' solo un'idea: ma qualcosa Stallone doveva inventarsi, qualcosa che avrebbe potuto ravvivare la storia e aggiungere spessore al suo personaggio, renderlo ancora più umano e "vero" - e quindi, forse, ancora più "mito". Invece questo film vive di ricordi e di fasti passati: Rocky non "cresce" mai come personaggio, non fa esperienze che lo segnano nè lo fanno diventare migliore, è sempre il solito burattino prigioniero di un ruolo - privo di qualsiasi evoluzione - che Stallone gli ha cucito addosso. E' sempre la stessa minestra, che Stallone ha pensato di dover ancora una volta riscaldare, senza accorgersi che è rancida da parecchio tempo.

7 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2007 11.27.17
Visualizza / Rispondi al commento
jack2057  @  18/01/2007 03:05:32
   5½ / 10
MA COME SI FA A DARE 10 A QUESTO FILM? NON E ALL'ALTEZZA DI NESSUNO DEGLI ALTRI 5 FILM DI ROCKY LO SUPERA PERSINO ROCKY 5. E UN FILM LENTO MONOTONO CON POCA AZIONE NEMMENO IL COMBATTIMENTO è AL LIVELLO DI QUELLO DEGLI ALTRI FILM. DA VEDERE SOLO SE SI E APPASSIONATI DELLA SERIE DI ROCKY ALTRIMENTI VE LO SCONSIGLIO

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2007 11.28.08
Visualizza / Rispondi al commento
Giulio422  @  17/01/2007 23:07:45
   10 / 10
BELLISSIMO come i primi film di rocky!
In questa pellicola ci sono gli stessi ingredienti degli altri: umanità, generosità, forza e determinazione e anche se se sono passati molti anni il film è credibile ed è riuscito molto molto bene.

Ti riesce a far emozionare ancora, soprattutto quando partono i suoi allenamenti con l'immancabile ed intramontabile canzone! Uno dei pochissimi film in cui alla fine la gente ha applaudito

Grande Stallone!!! nonostante l'età ha ancora un fisico invidiabile

Questa è storia....

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2007 01.12.11
Visualizza / Rispondi al commento
markos  @  17/01/2007 20:01:22
   8 / 10
Rocky riesce a farti emozionare sempre. In alcune parti il film sembra scorrere troppo veloce, ad esempio gli allenamenti e l'incontro stesso ma è quasi scontato che era così, visto che non è il Balboa di quei tempi.
Si può dire solo una cosa... Grazie Rocky.

Gaza  @  17/01/2007 17:16:34
   10 / 10
Semplicemente straordinario... un uomo un leggenda: Rocky Balboa


"Non puoi rinunciare alla tua volontà solo perché hai spento troppe candeline"

Mama-kin  @  17/01/2007 15:06:00
   10 / 10
Ragazzi non scherziamo ... I LACRIMONI VERI dalla commozione ! tra l'altro è pervaso da una retorica che ricorda molto il primo rocky, il mitico, l'insuperabile primo rocky...

"Perchè fai questo, vecchio ?"

"un giorno lo capirai"

bastet1973  @  17/01/2007 14:20:25
   8 / 10
beh sono andata al cinema costretta da mio marito e mia amica super fans e invece sono rimasta veramente contenta di questo film! ho amato il primo Rocky, l'indimenticabile, l'ironico, l'onesto e il tenero pugile italoamericano..dal due in poi francamente è stato solo l'affetto vs il personaggio a farmi sorbire il polpettone!
questo film invece finalmente punta tutto sull'aspetto psicologico piu' che sull'azione vera e proprio e Stallone fa i conti con la sua età dosando giusto sarcasmo e dando degna conclusione al film ed all'incontro di boxe che non poteva che terminare in quella maniera!
Bravo Sly, degna conclusione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ah non andate via alla fine ma rimanete dopo i titoli che c'e ancora un frame del film che vale la pena vedere!

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  17/01/2007 11:53:23
   6 / 10
Dare un voto a Rocky Balboa è come valutare la nostra prima volta: troppi fattori in gioco per distaccarci in maniera oggettiva.
Insomma..è la prima volta, magari c'è anche l'Amore, la tensione, tutta una serie di sensazioni...

E' impossibile!
Puoi farlo ma a seconda dello spirito puoi dare dieci od uno.


La stessa cosa mi succede con Rocky.

Rocky è Rocky.
Ma il primo l'ho visto che ero un bambino.
Adesso ho 31 anni.
E se facessero tabula rasa dei sentimenti e delle sensazioni del film di Avildsen (il primo non il quinto) a questo Rocky spaccherei le gambine dopo cinque minuti cinque. (two snake ismej che one)

Invece...

vorrei raccontarvi una storia.
Scarico il film da internet, in inglese.
Mi dico ..."non guardarlo, aspetta il cinema, non guardarlo..poi non capisci un ca**o, e ti rovini il gusto..non guardarlo!"

Sfortunatamente sono una chiavica a training autogeno.
Quindi comincio a guardarlo.
Con il passare dei minuti mi rendo conto di capire tutto e penso di essere diventato il dottor Shenker.
Ovviamente sbaglio: è rocky che parla come un settene ritardato con accento semi-italiano e semi-idiota.

Capirebbe anche mio cugino sordo.
(che sordo non è ma io di cugini non ne ho)

Inoltre i dialoghi sono limitati.
(in tutti i sensi)

Alla fine della proiezione ho voglia di andare a Philadelphia-
Dopo due ore invece sto felicemente mangiando cioccolata.

Morale?

Forse è l'epica pregressa della serie.
Forse questo film fa veramente ca**re.
Forse vedere Stallone che fatica anche a fare le trazioni...un pò di tristezza la provoca.


---


Scusate, la mariuana in certi contesti non basta mai.
Devo dire ad un caro amico se sia il caso di vedere questo Rocky?

Dipende...solo se ha visto gli altri, se è conciliante e crede nella vita oltre gli steroidi.
Altrimeni rocky è solo un film autocelebrativo trionfale in fatto ad advertisment spinto e privo di (quasi) qualunque spunto ironico.

Gli do 6 che è la giusta media del
10 di cuore (che bella la prima volta) e il 2 di ragione (ma quanto ero incapace! a lei non sarà piaciuto..)

12 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2007 16.37.24
Visualizza / Rispondi al commento
Mirko  @  17/01/2007 08:51:32
   8½ / 10
Ciao a tutti,
A distanza di 30 anni dal primo Rocky, Sly cerca di ritornare con stile sui passi della prima pellicola.
Devo dire che il film mi è piacituo molto, anche perchè c da dire che è stato girato interamente in esterna, anche l'incontro finale, figuratevi che hanno affittato l'MGM prima di un vero incontro di Boxe, quindi il pubblico era vero.(Info: rivista Best Movie.)
Film che non scade mai in cretinate, finale bello, musiche sempre fantastiche.

Tuco ElPuerco  @  17/01/2007 00:31:34
   6½ / 10
E' strana la vita.Avrei giurato di no guardarlo mai sto film.....e invece....
Posso dire che:

-Il doppiaggio e' osceno,soprattutto quello della ragazza,ma in generale tutto.Lo si evince soprattutto durante l'incontro,quando invece che in una arena con migliaia di persone,sembra dall'audio,che combattano in un ripostiglio.

-i personaggi sono descritti in modo superficiale,quelli che non conosciamo gia',perche' Paulie,ad esempio,lo conosciamo.Mason Dixon e' uno sbarbatello si,ma non si riesce ad inquadrare bene il suo carattere,cosi il figlio di rocky.

-Io lo speravo,ci speravo davvero,ma l'incontro di boxe,lo hanno voluto fare anche in questo capitolo,ed e' quanto di piu' osceno abbia visto.Sembrava di vedere una puntata di Smack Down.E,non penso solo per la veneranda eta' di Sly,ma,almeno a me,non ha trasmesso nessun tipo di verve o di coinvolgimento.

E allora perche' questo voto?
Perche':

-La storia,prima dell'incontro,e' articolata bene.In una scenografia scialba e povera,la citta' di rocky,cosi malandata a dimostrare che niente e' cambiato dopo anni,cosi come lui,almeno dentro.Le cose che piu' contano,la palestra di "Mighty nickie",il negozio di animali,cosi come Adriana,non ci sono piu',ma dentro vivono ancora.il tutto descritto con la dolcezza e la tranquillita' di uomo piu' vecchio,piu' maliconico e piu' solo.

-Rocky,solo lui,regge questo film.Stallone ha inventato un personaggio,che e' quanto di piu' reale e semplice ci sia.un eroe senza superpoteri,che anche noi inneggeremmo in un incontro,tanto tocca il cuore.Il suo modo di essere.....e' questo Rocky.

-Le sceneggiature,a mio avviso,sono molto belle.Sentir parlar Rocky,incanta.Perche' e' un uomo,cosi come forse lo e' Stallone,di grande profondita' e grande cuore,e nel contempo di grande semplicita'.E tutto questo si avverte,anzi,se ne viene dolcemente invasi.

Il cuore di Rocky insomma,lo apprezzo sempre.
Dei suoi guantoni avrei fatto a meno.
il film piu' dolce dopo il primo,inarrivabile capitolo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2007 19.16.44
Visualizza / Rispondi al commento
Nube che corre  @  16/01/2007 23:55:04
   5½ / 10
Premessa: Non mi sono mai piaciuti molto i film di Rocky e odio l'inespressività di Stallone ( carino con le labbra rifatte ). Cmq sono andato al cinema con degli amici a vedere il sesto e spero ultimo Rocky! Il film è inutile,messo su solo per riempire le tasche di "Silvestro".
Il cattivo di turno è insignificante e il film non suscita quelle emozioni dei capitoli precedenti ( a parte gli applausi in sala appena è partita a tutto volume l'ormai nota musica di Bill Conti ). Divertenti alcune citazioni ma orribile il doppiaggio..la scomparsa di Amendola si fa sentire anche qui e ad aggravare il tutto c'è il doppiaggio di Paulie...veramente osceno.

kiteneomare  @  16/01/2007 22:56:14
   7 / 10
Stallone è il classico personaggio che fa quasi tenerezza per come viene ferocemente bistrattato dalla critica.Eppure è amato dal pubblico, proprio come Rocky Balboa, il suo personaggio più noto.
Forse perchè fa films onesti, che piacciono alla massa, non certo capolavori s'intende, ma spettacolari quanto basta e pieni di sentimento.
Anche stavolta non tradisce le attese dei fans, malinconicamente rassegnati a non vedere più il loro eroe sullo schermo.
Probabilmente c'è poca zione, tutta concentrata nella mezz'ora finale, ed anche i famosi allenamenti pre-match sono appena appena accennati.
Forse Sly è troppo vecchiotto per certe cose.
Riposa in pace, Stallone Italiano!!!!

gellico  @  16/01/2007 20:18:32
   7 / 10
Bel Film dai,considerando l'età di Stallone non demerita affatto in pantaloncini e guantoni.Emozionante soprattutto quando Rocky ha dei flashback che che ci portano a rivivere Rocky 1. Quando si allena con sottofondo la colonna sonora che ha fatto epoca è difficile non esaltarsi...

Ciccio  @  16/01/2007 13:48:29
   8 / 10
Il più bello assieme al primo e al terzo. Nostalgico e romantico. Interessante la trovata di far rientrare in scena la ragazzina, ormai mamma, presentata nel primo capitolo. Sylvester ha capito che tutta la sua carriera cinematografica non conta una fava fritta e che deve tutta la sua gloria a questo personaggio che poi è lui.

Constantine  @  16/01/2007 13:43:00
   6½ / 10
Stallone ci regala la sua ultima emozionante versione di Rocky Balboa, personaggio che gli è valso la fama internazionale, ed il largo consenso di pubblico negli anni. La prima parte è un malinconico fotogramma di una leggenda, cerca di avvicinarsi a quel capolavoro che è "Toro Scatenato" senza però avere nei dialoghi il vero punto di forza, l'atmosfera Gemmelliana per chi conosce i suoi libri è palese. Nella seconda parte assistiamo ad una sorta di riscatto, di rivalsa più con se stesso che con gli altri, ma abbiamo anche la visione più bizzarra di un Rocky ormai quasi predicatore, prodigo di buone azione e consigli per tutti ( in particolare qui non si incastra molto bene la figura del figlio di lei.) Nella parte finale come al solito , l'allenamento ed il match, che si può racchiudere con un sonoro peccato. Stallone prova a farci passare per verosimile tutta la faccenda, cosa quanto mai sbagliata visto che non poteva mai esserlo con le basi che si portava dietro il film; sarebbe stato meglio da parte sua accantonare la realtà per un atmosfera da evento, più leggendaria e maggiormente incisiva. Obrobriosa la scelta e l'apparizione di Tyson, fuori luogo. Antagonista che non ha il carattere o la possanza per essere l'ultimo sfidante di Balboa. Colonna sonora che pesca nel passato meglio che nel presente per regalare ancora emozioni. In sintesi mi è gustato di più il Rocky malinconico che quello del riscatto, nella prima parte infatti Stallone (aiutato da una vecchiaia che non l'ha graziato) sembra molto espressivo e trasportato dal personaggio a tal punto da non riuscire a capire dove inizia e finisce lui stesso; Nella seconda si lascia ingabbiare dal parallelo realtà-finzione senza regalare il degno finale a coloro che hanno reso Rocky ciò che è... e sarebbero i milioni di suoi fan sparsi per il mondo, questo era e doveva essere un film tributo, tributo ad un personaggio che ha segnato quasi tre decenni di generazioni.

" Sei stata du a darmi la forza..."

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2007 03.21.27
Visualizza / Rispondi al commento
Frogger  @  16/01/2007 13:25:29
   6½ / 10
Una degna conclusione di quella che è una delle saghe più famose della storia del cinema. La storia è semplice ma funzionale, non mi sono piaciute ne la scelta del pugile schiacciasassi nero (con un fisico da impiegato) ne la parte degli allenamenti, troppo breve (ma comunque sempre emozionante), lontana anni luce da quelle dei primi quattro capitoli. Nella versione italiana si è sentita l'assenza del grande Ferruccio Amendola, ma soprattutto il doppiaggio di Marie è scandaloso, imbarazzante e fastidioso. In ogni caso da vedere.

swofford  @  16/01/2007 11:15:03
   7 / 10
inizio col dire che mi è piaciuto nonostante nn mi aspettavo che mi piacesse.mi hanno colpito molto le scene degli allenamenti, sono veramente emozionanti.poi con tutta la sala che applaudiva era un pò difficile nn sentirti coinvolto.l'unica cosa che mi ha dato troppo fastidio è la voce di marie, ma chi l'ha doppiata.ogni volta che parlava era inascoltabile.ma la sua voce nn è di certo tutto il film.

deus  @  16/01/2007 07:43:17
   7 / 10
non era facile, ma stallone c'è l'ha fatta anche questa volta, uscendo anche di stile. Questo film ricorda il primo più che il quinto capitolo che è stata una vera delusione. Film nel complesso discreto, dove ricalca anche una certa morale, quella che nella vita non si finisce mai di imparare, sia per il giovane pugile che per il vecchio pugile. Ho trovato anche interessanti i dialoghi, carichi di emotività, certo qualche falla qua e la c'è, ma devo anche notare che il fisico di stallone anche questa volta, data l'età non era affatto male. Rocky troppo vecchio per fare questo incontro?? Ricordiamoci anche di un certo George Foreman quando nel 94 fece il suo clamoroso ritorno all'età di 45 anni, e dopo qualche incontro preliminare si riprese il titolo mondiale...

Ghigo73  @  15/01/2007 21:40:42
   6 / 10
Meglio del 5 ma nettamente inferiore ai primi 4.
La pecca maggiore è che non piglia mai veramente (si veda allenamento e incontro) ma nel totale non è poi malissimo.
6 di stima per quello che fù.
Solo per gli estimatori.

Invia una mail all'autore del commento DR.VIDEO  @  15/01/2007 20:01:51
   8 / 10
Dimenticate il 5: questa è la vera chiusura di una serie che ha coinvolto almeno tre generazioni. Sly è ingrassato, il film è malinconico, i dialoghi non sono all'altezza del primo, ma Rocky rimane e rimarrà sempre Rocky. Da vedere!

Edo  @  15/01/2007 18:22:36
   8 / 10
Un film, anche se imperfetto, è bellissimo quando ti emoziona: ora, ci sono film "universali", che sanno toccare tutti indistintamente, e film che, proprio perchè imperfetti, toccano solo certe fasci di spettatori... Rocky è unn o di questi piccoli nostalgici film imperfetti.
E' sì un film sbilanciato, con una prima parte su Adriana a limite dello sfinimento, con una recitazione di Stallone (e in originale ha momenti da sangue alle orecchie) veramente al limite dell'imbarazzante (la prima parte, ma che poi in un qualche modo rivaluti grazie all'ultimo sprint finale allenamento+esibizione), scene telefonate... ma è in questa sua infinità di difetti che risenti la nostalgia di quei film del pugile Balboa che vedevi da piccolino...e lo stle di Stallone regista, ridÀ quella patina anni '80, gli anni ce videro salire per la prima volta sul ring il suo pugile italoamericano.
E questo tocco nostalgico, di un ex pugile semicelebroleso, obeso e in un qualche modo "schiacciato" da quel sogno americano che lo aveva visto vincente, è stato per me toccante.
Salgono i brividi quando, sapendo che sarebbe arrivata, ecco che mentre Rocky fa i suoi allenamenti per tornare in "forma", parte la canzone che è il suo portabandiera.
E il combattimento-esibizione, scorre giusta ed emozionante, perchè non vuoi comunquer rivedere un Rocky-Drago, o Rocky-Baraccus... ma vuoi vedere come quel vecchietto di 50 anni, che si muove goffo con i guantoni, riuscirà a stare in piedi... UN ritorno al primo Rocky, dove la vittoria non è quella ufficiale, ma quella della sfida personale.
E quando esci dal cinema, quando sono uscito dal cinema, ero contento.
Dopo tante delusioni di chiusure di epopee cinematografiche, ecco un The End perfetto
Riper

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/01/2007 18.28.24
Visualizza / Rispondi al commento
Steo87  @  15/01/2007 17:30:19
   10 / 10
Bè Rocky è pure sempre Rocky ragazzi...certo..rocky IV è inarrivabile per la storia e la spettacolarità dell'incontro..ma ragazzi..qui siamo davanti ad una leggenda...ormai Rocky è il pugilato per Antonomasia.Stallone ha creato due personaggi quali Rambo e Rocky che sono riusciti ad entrare anche nel linguaggio comune ed essere quasi usati come aggettivi...
Passando al film, molto molto bello, introspettivo e commovente senza parlare poi degli innumerevoli applausi in piu frangenti del film a sottolineare proprio quanto sia amato Rocky..Voto 10..Solo x i veri Fans...astenersi supercritici e i cosidetti Simpaticoni che poco apprezzano lo stallone italiano..
Grazie Rocky!

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2007 20.27.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/01/2007 17:03:58
   8 / 10
Il mio voto è di parte, infatti tutto si è svolto in un'atmosfera irreale, da sogno.
Come era il cinema una volta, e come dovrebbe esserlo sempre. Insomma: cinema Reale in Trastevere pienissimo, gente entusiasta, applausi, pop corn che volavano. E quando è partita la musichetta con il sessantenne Balboa che si mette a correre per Philadelphia come trenta e più anni fa, beh, è scappata da più parti della sala, me compreso, anche qualche lacrimuccia.
Il cinema non è solo tecnica, anzi è soprattutto emozione: e in questo caso Rocky VI c'è riuscito.

Ceci79  @  15/01/2007 15:56:59
   10 / 10
semplicemente stupendo commovente!!! quando il pubblico applaude si è di fronte a un bellissimo film...

8 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2007 15.31.17
Visualizza / Rispondi al commento
ryanr80  @  15/01/2007 14:46:26
   7½ / 10
Bel film, poca boxe ma la storia mi è piaciuta veramente molto!! Simpatica la battuta che riprende rocky 4 e bello il discorso tra lui e il figlio!! Veramente un ottimo film. Per essere l'ultimo capitolo (credo, vista l'età di Stallone) è stato ottimo. Complimenti.

TASSINARO  @  15/01/2007 12:20:29
   4 / 10
Pietà.

5 risposte al commento
Ultima risposta 22/01/2007 16.19.04
Visualizza / Rispondi al commento
markmattew  @  15/01/2007 11:00:34
   6 / 10
Meno della sufficienza non posso proprio andare per quella che è entrata nella storia del cinema come una delle serie più belle.....ricordo come un sogno quando andai a vedere rocky IV al cinema con alcuni compagni di scuola (avevamo solo 8 anni) e durante lo scontro finale con il russo cominciammo a urlare "rocky...rocky"...la cosa fantastica fu che tutto il cinema faceva il tifo come se fosse un incontro vero!!! Ritornando al film come hanno detto altri questo è sicuramente migliore rispetto al V ma nettamente inferiore ai precedenti!

HATEBREEDER  @  15/01/2007 10:47:08
   6 / 10
Capitolo conclusivo (ancora...) della fortunata saga. Inutile soffermarsi sulla inutilità di tale prodotto, perchè la notiziona è un'altra: la visione risulta essere molto più piacevole del numero 5.
Insomma, il filmetto in questione è comunque onesto nella sua autocelebrazione, fatto apposta per nostalgici di un personaggio che, a suo modo, ha fatto storia. Sarebbe quasi da ricordare, se non fosse per la totale mancanza di caratterizzazione del cattivo (neanche tanto a dire il vero) di turno: un vero e proprio peccato.

justin81x  @  15/01/2007 10:33:55
   6½ / 10
forse mi aspettavo un qualcosa di meglio..cmq non è male!
il mitico stallone italiano è sempre il più forte!!!
forza rocky!!

Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ZaMovie  @  15/01/2007 09:57:47
   6 / 10
Meno di 6 non posso dare al film della mia infanzia. Ho visto il primo Rocky a 10 anni da una cassetta originale di mio zio ed è stato amore a prima vista, prima solo per i combattimenti, poi riuscendo a carpire ogni messaggio che in ogni film è insito.

Rocky Balboa non è la degna conclusione di una "saga", per la me migliore di tutti i tempi!

Il primo tempo è noioso, palloso e inconcludente.
Sorvolando sui doppiaggi (veramente senza senso), il film non approfondisce nessuno degli argomenti che butta in pasto agli spettatori!
Solo la morte di Adriana è abbastanza ben spiegata e trattata e più o meno anche il rapporto col figlio.
Poi invece lasciano a desiderare l'incontro con l'ormai cresciuta ragazzina del Primo episodio di Rocky, il rapporto con il figlio di lei (che insegabilmente si ritrova poi tra lo staff degli allenatori di Rocky nel combattimento finale; senza parlare poi della comparsa dell'ex allenatore di Apollo creed e stesso allenatore di Rocky in Rocky 4, che appare improvvisamente nell'intervista pre-match e allena Rocky poi...

Insomma tornando al primo tempo, come ho scritto, veramente insufficiente, inconcludente e in parte irritante.
Il secondo tempo ti fa invece sobbalzare, perchè riporta alla memoria le vecchie immagini dei passati Rocky.
Ma tutto con un senso di amaro in bocca, perchè l'allenamento secondo me dura assai poco, potevano essere inseriti più ricordi del passato, ricordi di vecchi allenamenti, flash back, ecc ecc... invece nulla.. pochi secondi veramente esaltanti, poi comincia l'incontro.

Questo è il solito "incontro alla Rocky, con una conclusione secondo me azzeccata e giusta. ma anche qua data l'impronta nostalgica data all'intero film, si potevano mettere più flach back di Adriana, Apollo, Drago, Mickey ecc ecc invece nulla di tutto ciò.

Rimane la simpatia "stupida" ma genuina di Rocky, l'amore per Adrian, la sua filosofia di vita, i suoi valori, i suoi discorsi a volte contorti e girati e rigirati all'infinito.
Sparisce la magia di quella telecamera imperfetta, questa volta pulita e chiara, che non rende buoia la vita del sobborbo di Phila.
Rocky è sempre Rocky, come dicevo all'inizio, gli darà sempre 6, ma parliamoci chiaro, se fosse stato il 6° episodio di un qualsiasi altro film il voto sarebbe stato molto ma molto più basso.
Lo consiglio solo ai veri accaniti, per gli altri aspettate il DVD...

La classifica ora aggiornata tra i 6 episodi ora è:
1) Rocky 4 -il match contro Ivan Drago è una lotto contro una macchina da pugni indistruttibile, contro il sistema russo (è guerra fredda), contro i ricordi di un amico e contro le proprie paure.

2) Rocky -la nascita del mito, dal pugile fallito al match contro Apollo Creed.

3) Rocky 2 -il titolo è suo nella rivincita contro Apollo, all'ultimo secondo. INIMITABILE

4) Rocky 3 -episodio triste e da nodo alla gola per la perdita di Mickey...

5) Rocky Balboa - l'ultimo combattimento

6) Rocky 5 -privo di messaggi forti come i precedenti. lo metterei cmq alla pari di Rocky Balboa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2007 15.02.53
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  15/01/2007 09:46:07
   7 / 10
Diciamo sinceramente che qualcosina in piu me l'aspettavo...piu che un seguito di rocky lo definirei un tributoa balboa...una storia bella per carita con poca box e la storia di un ex-pugile che vive nel ricordo di quello che era una volta...non male ma come detto forse un po piu di boxe e sarebbe stato molto meglio...

emyls  @  15/01/2007 09:24:00
   6 / 10
Non riesco a dare l'insufficenza a Rocky, ma non riesco nemmeno ad andare oltre il 6...

La sceneggiatura è piena di malinconia (troppa) e mi mette tristezza!
I doppiaggi non si possono proprio sentire, quanto avrei rivoluto anche solo per un'attimo il grande Ferruccio Amendola!.

Fortunatamente non è scontato come credevo il finale....

Una cosa però la devo dire, quello che fa provare rocky nelle sale cinematografiche alla gente, non lo vedo in nessun film. Quando si ricomincia ad allenare e la musica in un crescendo sale...la gente impazzisce, applausi, grida...stupendo, che emozione!!!

Addio Rocky, il cofanetto con i dvd originali è nel mio armadio e per me non morirai mai!.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056000 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net