grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (552 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 552 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Ely85  @  21/06/2007 15:42:44
   7 / 10
Su questo film ho sentito dire di tutto, quindi sarà che mi aspettavo il peggio... ma invece mi è piaciuto! a parte un paio di dialoghi un po troppo lunghi (e poco interessanti), tutti gli altri mi hanno divertito. bello l'incidente della prima parte e anche la corsa in macchina della seconda parte. Alla fine credo che il regista abbia fatto bene a fare un film diverso dal solito. Ma non lo definirei geniale come ha detto qualcuno solo perchè riprende lo stile dei B movie (che appunto di geniale avevano poco).
aspetto planet terror!

Invia una mail all'autore del commento Jan87  @  20/06/2007 18:18:21
   4 / 10
Per quanto ammiri di solito tarantino non posso non parlare male di questo suo ultimo "film"... A iniziare dalle protagoniste che sono carismatiche quanto un ferro da stiro, l'unica figura interessante, quella dell'assassino, non viene approfondita abbastanza. Anche i dialoghi, rispetto agli altri film del regista perdono di vivacità e originalità, mantendo intatta solo la loro lunghezza, infatti per il 90% del film ci sono ste tizie che parlano dei ca**i loro; in generale la trama non decolla mai, a parte a metà film col primo omicidio, ma poi la seconda parte è più o meno una replica della prima... Temo che molta gente qua abbia dato il voto guardando solo il nome del regista; se no qualcuno mi spieghi cosa c'è di tanto geniale in questo film, non sono qualche citazione o qualche momento in bianco e nero a rendere intelligente un film.. Poi il finale è veramente ORRIBILE!!! mi sono sentito preso x il c**o ad aver speso 7 euro per stà ciofeca!!!

10 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2007 23.04.30
Visualizza / Rispondi al commento
Mirea  @  19/06/2007 13:07:26
   8 / 10
Già dai primi secondi si riconosce la mano inconfondibile di Tarantino! Per gli amanti di questo genere, un film da non perdere; comunque non all'altezza dei Kill bill (la trama è molto più "magra" di eventi), ma sicuramente consigliato!
Molto belle e azzeccate (come sempre) le musiche che sceglie per i suoi film.
Per quanto riguarda le attrici, Tarantino non sceglie mai le solite classiche figure femminili bellocce, modelle, perfettine ecc... Ma donne "sicuramente belle", ma intriganti. Molto!

grumi  @  18/06/2007 23:05:17
   10 / 10
per come è scritto per come è diretto e per la scena della lap dance.
ma non solo per questo, per le autocitazioni, che sono inebrianti, per il ritratto dei personaggi maschili, adorabili tutti quanti in primis padre e figlio nuemero 1 e secondo il pischello che si accontenta di baciarla ma senza farle bagnare i capelli... alcune ragazze mi hanno suggerito che loro hanno preferito kill bill per quanto riguarda il ruolo femminile, ma penso che mentre la scelta lì fosse dettata da diverse ragioni, l'esaltazione che c'è qui delle donne è secondo me eccezionale...

una nota a parte, ho visto questo film a roma all'adriano per motivi stani, per chi non lo conoscesse penso sia il cinema più commercialotto che ci sia a roma... tutto questo per dire che alla fine tarantino ha strappato gli applausi a un pubblico che si ciba di ben altro e, secondo me, farlo con un film così, è da GENI

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Doctor79  @  18/06/2007 20:57:14
   8 / 10
A me è piaciuto,molto! Non capisco perchè si devono fare sempre confronti con altri film di Tarantino (Kill Bill, Le iene...), va visto per quello che è e per quello che vuole raccontare. Il regista Tarantino per me è sempre eccellente (scene, musica, divertimento, scelta degli attori). Non ci si deve aspettare da Tarantino sempre un capolavoro, solamente godersi senza pregiudizi o aspettative il film, ed io me lo sono goduto.

mrwoolf  @  18/06/2007 19:38:56
   8½ / 10
senza dubbio un film dalla trama quasi inconsistente...e allora? i novanta minuti passano tra la goduria di inquadrature bellissime e originali, personaggi davvero mozzafiato, rimandi a film precedenti e tutta la pazzia della seconda parte, il tutto forse a scapito di dialoghi forse vacui e inconsistenti... comunque film diverso dagli altri e godibilissimo...

Charlie_Firpo  @  18/06/2007 18:18:24
   7½ / 10
Anche io sono un fan di Tarantino e quindi dare un voto obiettivo mi rimane difficile.
Credo che questo film non vada giudicato dopo una semplice visione limitata al giudizio della trama e di ciò che è più esteriore.
Oltre a innumerevoli citazioni,rimandi,allusioni varie,c'è sicuramente qualcos'altro,che lascia,sul momento,un pò spiazzati.
Non è un film normale,di quelli che siamo abituati a vedere.Anche tutti quei film che vanno di moda ora,a base di serial killer che trucidano nei modi più cruenti gruppi di gente,anche quelli sono pur sempre schematizzati.
Questo no,in certi momenti appare quasi slegato,incoerente.
Ma che vi devo dire,più ci penso e più mi piace e più mi viene voglia di riguardarmelo per gustarlo con occhi diversi.Anche se non nego he certi dialoghi infiniti a base di "c...zo","sco..ata" e via così,mi risultano u pò indigesti.

zeta  @  18/06/2007 14:58:39
   6 / 10
Non mi sorprende la discordia tra i voti dati fino a questo momento. Se non si è estimatori di Tarantino il voto per questo film non può che essere pessimo. Per quanto mi riguarda in Grindhouse ho ritrovato alcuni elementi di Quentin che mi hanno fatto impazzire come le inquadrature geniali, la colonna sonora e i dialoghi lunghi e surreali. Purtroppo però non ritrovato altri elementi che allo stesso modo mi hanno fatto innamorare di Pulp Fiction, Le Iene e Kill Bill. in particolare mi riferisco alla ricostruzione della storia che negli esempi che ho fatto avviene in maniera simile. La storia si dipana da punti differenti fino a ricongiungersi nella parte finale del film. Questa modalità, che h reso indimenticabili plot non certo originalissimi, in questo film manca perchè manca del tutto il filo narrativo che tiene insieme gli altri elementi. Attento Quentin, da genio a ciarlatano il passo è veramente breve.

Divino Stanley  @  17/06/2007 19:45:44
   7½ / 10
Certamente mi aspettavo di più, ma non è tuttavia da sottovalutare. La trama è ciò che purtroppo lo declassa dalla categoria "capolavori": se avesse avuto una trama meno frammentaria e più fluida, avrebbe certamente riscosso più successo. Mi è invece piaciuta molto la sceneggiatura, perchè Tarantino è riuscito a rendere affascinanti dialoghi con argomenti veramente stupidi (si noti a tal proposito la conversazione fra Arlene e Stuntman Mike prima della lap-dance): per questo aspetto mi sono tornati alla mente i dialoghi di "Pulp fiction" o "Le iene" che, per quanto stupidi erano avvolti da una atmosfera di fascino e carisma. Ben fatte anche le scene di inseguimento.

onda  @  17/06/2007 02:05:47
   7 / 10
Sotto il profilo stilistico colpisce abbastanza, ma sembra segnare un'involuzione nella filmografia del regista. E' stato ricavato un film da un episodio e si vede. La sceneggiatura è povera e anche i dialoghi "tarantiniani" sono un pò stucchevoli. Il misto di perversione e ironia però è sempre efficace e la parte finale vale il prezzo del biglietto.

Zoso87  @  16/06/2007 18:14:53
   5 / 10
Io davvero non capisco come si faccia a dare un voto positivo a questo film... ho letto alcuni dei vostri commenti, in cui delineate i lati positivi di un film in cui io invece non ho visto assolutamente nulla. Io sono andato a vederlo con una mia amica e tutti e 2 abbiamo avuto la stessa impressione: il vuoto. A me pare che questo film non abbia trama e poi è assurdo, dai dialoghi agli scontri in macchina... Per non parlare della prima mezz'ora, in cui il tema principale del film sembrano essere seni e sederi delle ragazze. Davvero ho cercato di sforzarmi per tentare di trovare qualcosa di sensato in questa pellicola ma più ci penso e più il mio giudizio diventa negativo, quindi è meglio che mi fermo qua..

7 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2007 19.31.20
Visualizza / Rispondi al commento
semosole  @  16/06/2007 07:03:11
   6½ / 10
premesso che di tarantino non voglio perdermi mai niente, devo dire che questo tanto chiaccherato suo ultimo lavoro, non mi ha entusiasmato e coinvolto molto durante la proiezione, ed è questo che conta per il voto no ?! però devo dire che di cose geniali ed originali nel film ce ne sono, e solo queste valgono la pena di essere viste per chi cerca qualcosa di diverso ogni tanto; sono anche perplesso per non aver potuto vedere l'opera completa come l'aveva ideata il regista, e cioè abbinata con l'episodio di Rodriguez, perchè quella era l'idea principale e quella, secondo me, doveva rimanere....cmq, aspetterò di rivederlo, magari in un cofanetto completo dei due episodi, ricordatevi però, anche se qualche volta delude, è meglio che Tarantino esista, sennò, andremo a rimpiangerlo appena non c'è più !! Ho aspettato due settimane dopo la visione del film, prima di votarlo; ho letto tantissimi commenti su questo film, rimango fermo con il voto per quello che ho visto in sala, ma a mente fredda dico.....questo regista è geniale !

forzalube  @  15/06/2007 17:06:59
   8½ / 10
Quentin non tradisce mai. Una spassossima pellicolo di genere, un divertissiment (auto)citazionistico con anche il tocco di genio di voler simulare una pellicola scassata con l'audio impallato/spezzato e l'immagine che balla in alcuni frangenti ed il colore che improvvisamente sparisce all'inizio della seconda parte per ritornare poi più sgargiante che mai e, per usare le parole di qualcun altro, "Il potenziale senso di superficialità e di inutile esercizio di stile (auto-citazionistico, per di più!) viene facilmente spazzato via come polvere sopra il tettuccio di un’auto"

bussisotto  @  15/06/2007 13:14:00
   7 / 10
Tarantino è fatto così: o lo ami o lo odi. Non c'è mai una via di mezzo.
Le sue storie sono una miscela esplosiva di intrecci, dialoghi esilaranti, confusioni temporali. Ma è proprio questo il punto di forza delle pellicole del regista. In questo caso, più che in precedenza, c'è un ricercato interesse per i film degli anni '70 a partire dalla scelta della pellicola sgranata e persino saltellante.
Geniale.
Un'opera forse priva di una vera e propria trama lineare, ma non per questo meno interessante e godibile.
Quello che ho apprezzato maggiormente è stato il sistema di specularità dei due tempi.Il secondo, in particolar modo, è pariante e strappa applausi.
Bravissime e bellissime le interpreti femminili, mitico e cinico Kurt Russell, che si permette degli sberleffi nei riguardi degli spettatori.

slevin  @  15/06/2007 11:29:19
   8 / 10
Tarantino...Detto il nome del regista il film vien da se...pulp, scurrile, violento, mozzafiato l'inseguimento in macchina...stupenda la scena del primo inpatto...mancanza però di una trama, tanti i perchè alla fine del film...Insomma è tarantino....

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2007 18.14.17
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  15/06/2007 04:01:43
   7½ / 10
Logorroico come non mai,forse Tarantino ci aveva già abituati ai dialoghi "pop" come per le Iene o in Pulp Fiction,ma in questo caso li ho trovati meno ispirati e divertenti del solito..sopratutto nella prima parte del film dove più volte sfiora la noia...poi nella seconda parte si movimenta tutto e non resta che applaudire ancora una volta al genio folle del regista.Il mezzo punto in più va all'inseguimento con la challenger bianca e le citazioni al suo Kill Bill carini e azzeccati.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  15/06/2007 01:47:32
   6 / 10
tarantino sottotono,film che scorre senza particolari sorpresee colpi di genio a cui il maestro ci ha abituato. piuttosto deludente

Lory_noir  @  14/06/2007 23:59:06
   8½ / 10
La prima impressione che ho avuto vedendo il film è stata che anche se non fossi andato al cinema sapendo che quel film fosse di Quentin Tarantino, anche se ci sono andato proprio per questo, avrei subito capito che il film sarebbe stato suo... come tutti gli altri suoi che ho visto, e questo è un punto a suo favore. Nelle scene principali mi è piaciuta tantissimo inanzitutto la scelta delle attrici brava, seducenti e una volta tanto belle, quel belle che non vuol dire anoressiche; mi sono piaciuti come sempre i particolari curatissimi come i piedi già presenti in Jackie Brown oppure offuscarsi dei protagonisti per mettere a fuoco un piccolo oggetto come accade all'inizio con il pupazzetto di JJ. Nella parte finale della prima parte che dire? Il botto non si è riprodotto per tre volte solo sullo schermo ma anche dentro di me mandando in frantumi cuore, cervello e fegato ogni volta che la scena dell'impatto si riprodoceva dal punto di vista di ognuna delle poverette. Non so se posso usare le parole "orgasmo cinematografico" per spiegare cosa mi ha scatenato dentro questa scena ma non riesco proprio a trovare parole più corette, forse un pò fuori posto nel commento di questo film! Della seconda storia mi sono piaciute un pò meno le attrici che comunque sfoderavano anche loro una grande dose di grinta, ancora di più delle prime. Della seconda parte della seconda storia che dire? Il film è finito ed a me faceva male la bocca perchè l'avevo aperta sia per lo stupode del "The end" proprio in quel punto, sia per il sorriso a 364 mila denti che mi ha scatenato quella scena. Adrenalina, ironia, belle donne, sangue, la pazzia che Quentin con cura versa con il contagoccie (se no non si sa cosa potrebbe scatenare) in ognuno dei suoi film per una pellicola davvero... davvero!!! Capolavoro nel suo genere!!! Non dò nove perchè è il voto che ho dato a Kill Bill che per me resta THE BEST!!!

HHughes  @  14/06/2007 18:11:33
   9 / 10
A mio parere grande prova di Tarantino che imita i B-movies anni '70 ma con lo stile e la classe che lo contraddistinguono. Le citazioni ad altri suoi film sono ovunque, è sicuramente un film da non perdere per gli amanti del regista.

beta789  @  14/06/2007 16:35:39
   8 / 10
Grande opera contenitore di evocazioni e suggestioni. Tarantino lavora di fino, d'amore e, soprattutto, d'autore sul cinema anni '70, trasformando quello che poteva essere un divertente metatesto, in un'opera tout court, un calderone di emozioni e di grande cinema. O, se non grande, di cinema. Ed il cinema, quello vero, è sempre più raro da trovare nelle opere statunitensi che sembrano essere nate e concepite soloper il merchandising.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  14/06/2007 15:40:58
   6 / 10
Mi sento un po' una voce fuori dal coro, ma sebbene abbia amato tutti i film di Tarantino e, di questo, abbia apprezzato diversi aspetti, non riesco a dare un voto positivo... sebbene non possa attribuirgli un'insufficienza.
Diciamo che l'entusiasmo per la sua maestria tecnica, per la sua anarchia stilistica che lo rende in grado di ricostruire un B-movie nel 2007, con tagli di pellicola, sporcature, apparenti ma studiatissimi "difetti", è in questo caso travalicato dalla noia.
Ebbene sì, "Death proof" mi ha annoiata con i suoi estenuanti dialoghi e anche con l'insistenza assoluta sulla componente feticista.
Insomma, sono veramente rimasta perplessa da questa operazione: una splendida confezione all'interno della quale non ho trovato nessun regalo... peccato, sarà per la prossima volta.

14 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2007 18.54.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/06/2007 14:39:55
   9 / 10
Tarantino è tornato,piu’ geniale e citazionistico che mai,forte della sua notevole cultura cinematografica in occasione del suo nuovo lavoro decide di lasciare carta bianca all’eterno adolescente che vive in lui,proprio quello cresciuto con i b-movies degli anni ’70, ed è quindi normale che il risultato finale sia un film che sembra direttamente uscito da quel periodo,ovviamente fuso con l’inventiva del regista.
Le ossessioni del buon Quentin si tramutano in immagini,per questo “Death proof” sembra quasi un regalo che Tarantino si sia voluto fare,senza preoccuparsi troppo della reazione del pubblico.
“Death proof” è una lunga dichiarazione d’amore nei confonti di quelle pellicole low budget che l’America ipocritamente bigotta relegava allo status di filmacci per menti malate .
La nuova opera è pura manna dal cielo per gli amanti dei film di quel genere, due ore di assoluto divertimento in cui si gioca a cogliere la citazione o a seguire gli sboccatissimi dialoghi delle bad girls,ci si sollazza tra parolacce d’ogni sorta,inseguimenti e violenza,lap dance, sangue e sbronze,sembra di essere calati in un film di Russ Meyer in acido, la cui pellicola piu’ famosa Faster pussycat Kill!Kill!,torna fortemente alla memoria soprattutto nelle scene finali ,ma sarebbe davvero inutile ed improbo trovare tutte le citazioni (e autocitazioni) che Tarantino dissemina con grande generosita’.
E’ evidente anche il divertimento che ne traggono gli attori ,Kurt Russell sembra vivere una seconda giovinezza nei panni di Stuntman Mike,mentre le ragazze trasudano fascino pur non essendo esattamente le pin up a cui ormai il cinema attuale ci ha abituato,ed è proprio questo l’intento del regista,non dimentichiamo che devono richiamare alla memoria i b-movie di cui sopra.
Per Tarantino l’unica pefezione richiesta deve essere quella del piede inquadrato piu’ volte in diverse salse ,vero feticcio del regista.
Appare palese l'omaggio all'universo femminile che continua dopo Kill Bill,Jackie Brown,ecc...nella rappresentazione attraverso donne forti che nulla hanno da invidiare ai maschi ,anzi… appaiono infatti decisamente emancipate e decise,tutt’altro che vittime ,pronte all'occorrenza a tramutarsi in tremende amazzoni vendicative.
Come al solito la cura dei particolari,anche quelli piu’ insignificanti è maniacale,l’immersione nel mondo dei film da sala Grindhouse è totale grazie anche all’idea di presentare il film attraverso una pellicola graffiata,rovinata,che salta e che improvvisamente perde i colori,dove si notano i microfoni,il tutto giusto per rendere ancora piu’ veritiera la similitudine con questi film che trasudavano in maniera evidente la loro anima amatoriale.
Insomma mi è piaciuto molto ,non solo perché trovo Tarantino un regista capace ed al tempo stesso divertente,ironico ed originale,ma anche per la passione che nutro nei confronti dei b-movies ,per questo motivo soprassiedo su alcuni dialoghi davvero estenuanti anche per il fan piu’ accanito e celebro con grande gioia l’ultima fatica del grande Quentin.

26 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 20.05.07
Visualizza / Rispondi al commento
lampard8  @  14/06/2007 13:18:31
   8 / 10
Visto finalmente: premetto che non l'ho amato alla foliia come mi è successo per le Iene e Kill Bill.
Resta indiscutibilmente un ottimo film con dei dialoghi spiazzanti e taglienti in perfetto stile Tarantiniano e con gli inseguimenti tra le auto realizzati in maniera superba.
Il film è naturalmente pieno zeppo di citazioni(Kill Bill,Starsky e Hutch,faster pussycat,Kill!Kill!)e intrinseco di un velo di mistero e di inquietudine.
Le attrici sono veramente hot ma mentre le bitches del primo mini-episodio mi sono sembrate un pò forzate,quelle del secondo mi sono parse molto più calate nella loro parte.
Non è un "minore"di Tarantino come etichettato da molti,è un buon prodotto che manca però secondo me di un pò del mordente che avevano i suoi precedenti prodotti.
Quentin comunque si dimostra,anche se non ce ne era bisogno uno dei migliori cineasti in circolazione e mi piace il fatto che ripeschi anche attori che erano stati messi nel dimenticatoio(Vedi Kurt Russell).

alesfaer  @  14/06/2007 12:47:15
   4 / 10
tarantino è 1 grande regista. mi auguro sia l'eccezione qst film, ke nn prende 1 solo per la scena di inseguimento finale

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  14/06/2007 10:37:26
   3½ / 10
Un emerita bestialità. Credo che Tarantino sia un pò sopravvalutato.

17 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2007 16.02.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  14/06/2007 01:46:34
   8½ / 10
Film alla Tarantino, secondo me, ripeto, secondo me un genio nel suo genere, basta ascoltare i dialoghi, oppure la grossolaneità dei personaggi che solo apparentemente sono buttati li, labbra carnose, piedi scalzi... Un genio.
Una chicca la suoneria del cellulare, come se volesse dire -questa la rivendico!-
Il film ha 4 parti ovvero la preparazione ed il fatto, così dopo, preparazione e fatto. B movie lui stesso l' ha definito.... Stica, per me e molti nella sala è stato definito un piccolo gioiello di film. Riguardo alla critica ai nostri film italiani: Ragazzi ma come si fa a difendere film come commedia sexy-luce dei miei occhi-cardiofiteness??? Film che, corre voce, godano di finanziamnti statali a fondo perduto...... Io li metterei in qualche metalmeccanica a saldare.

monaco2006  @  14/06/2007 00:16:16
   3 / 10
tarantino fai mea culpa sulle critiche al cinema italiano prima di presentare queste schifezze

22 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2007 15.54.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  13/06/2007 23:01:05
   5½ / 10
Quasi sufficiente,ma quanto siamo lontani,caro Tarantino da Pulp Fiction ,Le iene o Kill Bill;prima parte pressochè inguardabile,si riprende in seguito con le buone scene adrenaliniche crash cars,ma la trama rimane abbastanza banale e insulsa;per una volta mi trovo concorde con il box office americano che lo ha serenamente bocciato.Non mancano comunque gli spunti come i numerosi rimandi a pellicole tipo Punto Zero o Fuori in 60 secondi ("non la *****ta della Jolie"),forse è migliore nella versione originaria più fluida e meno votata ad essere un vero e proprio film,ma ciò che sembra:un episodio di una pellicola più ampia......

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 16.41.16
Visualizza / Rispondi al commento
style  @  13/06/2007 21:13:08
   4 / 10
Mi pare incredibile vedere 8-9-10 a questo film, ormai tarantino è così celebre che qualsiasi cosa faccia viene considerato un capolavoro...
Emblematica la scena in cui fa la comparsata: 2 battute carine e nulla più, al cinema è partita l'ovazione.

Questo film è pessimo, ho amato tutti i film diretti da tarantino, ma questo è davvero pessimo.

Storia: non c'è, neppure un minimo di scheletro narrativo, nulla.

Protagoniste: parlano parlano parlano, i famosi "dialoghi tarantiniani". Di cosa si parla? "Sono uscita ieri con quel tipo"-"l'hai sc*pato?"-"ca**o, no!"-"va******lo!"
Ecco più o meno così, per 3-4 volte in dialoghi che quando va bene durano 15 minuti... Me li ricordavo diversi, quantomeno più vari, i "dialoghi tarantiniani"...

E' un film d'azione? Horror? Thriller? un misto? comunque sia non c'è un minimo di tensione per tutta la durata del film, l'ultima parte nelle intenzioni dovrebbe essere un crescendo adrenalinico, in realtà si muore dalla noia.
Il finale però l'ho trovato spassoso.

Immaginarsi Kurt Russell diretto da Quentin: spettacolo puro! E invece no, non per colpa di Kurt, ma per l'assurdo personaggio che interpreta, presente pochissimo nel film (ci sono le ragazze che parlano...) e al fine abbastanza ridicolo.

Ne ho visti tanti di film anni '70 cui questo film vorrebbe omaggiare, fortunatamente non sono così...

Qualcosa si salva, qualche battuta, qualche personaggio, le autocitazioni e la colonna sonora (davvero bella), ma il film nel complesso non vale più di 4, se tanta gente che ha amato i film di Tarantino sta mettendo voti da 4 in giù ci sarà un perchè...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2007 23.09.15
Visualizza / Rispondi al commento
Nube che corre  @  13/06/2007 12:20:48
   6½ / 10
Tarantino che lo si consideri un genio o tutt'altro è sempre particolare nei suoi film.
Certo ha fatto di meglio nei suoi lavori precedenti ma questo GrindHouse nonostante una trama non proprio eccellente ha le sue chicche!
La mano di Tarantino si vede nella fotografia e nei dialoghi "pulp".
Mi ha fatto piacere rivedere dopo tanto ma tanto tempo Kurt Russel ed il finale del film mi ha fatto veramente ridere ( nel senso buono )...XD XD XD

Adesso aspetto Planet Terror di Rodriguez...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  13/06/2007 10:41:45
   6 / 10
Quentin Tarantino: un nome una garanzia... che ogni suo nuovo film è sempre peggio del precedente!

Purtroppo anche stavolta la regola è stata mantenuta. Al di là dell'omaggio a un tipo di cinema che non si fa più, "Grindhouse" non ha niente di più. Dialoghi poco interessanti (soprattutto se rapportati a quelli dei primi tre film realizzati dal regista) e storia che sa di "storiella". Non manca qualche sequenza interessante, ma il risultato globale è a malapena sufficiente.

P.S. se siete dei feticisti dei piedi, allora Grindhouse è il film che fa per voi...

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2007 18.46.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  13/06/2007 09:41:05
   8 / 10
Con una trama banale, semplice pretesto per dare vita alle proprie ossessioni di regista cinefilo, Tarantino deve essersi parecchio divertito a progettare e a dirigere questo film.
Un film sgangherato più che mai con dialoghi da “cattive ragazze” eccessivi,al limite del ridicolo, ripetuti troppe volte con il rischio noia sempre in agguato ( ma esilarante il dialogo fra poliziotto padre e figlio).
Eccessivo anche nel compiacersi della propria ossessione feticista e del citazionismo esasperato, addirittura l’autocitazionismo, Tarantino è il solito ragazzaccio, solito appunto.
Tarantino è questo, si sa e piace semplicemente perché è anarchico e selvaggio. Non si sa rinnovare? Beh, forse non lo vuole fare, probabilmente non gli interessa.

Certo Grindhouse non sfiora neppure la grandezza di altri suoi film, c.azzo però, è divertente e liberatorio come pochi.

12 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2007 02.33.41
Visualizza / Rispondi al commento
pirimpolo  @  12/06/2007 23:05:11
   1 / 10
Non lo considero nemmeno un film, nè tantomeno un'opera di Tarantino. Kill Bill e pulp fiction sono lontani anni luce. L'ho appena visto e giuro ai titoli di coda sono partiti i fischi e le lamentele...la prima volta che mi è capitato di vedere una scena del genere al cinema.

16 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2007 17.58.02
Visualizza / Rispondi al commento
Slevinx  @  12/06/2007 21:42:21
   8 / 10
a me è piaciuto..quentin lo adoro..

Spilbergo  @  12/06/2007 21:00:01
   2 / 10
Questo film è osceno ed insignificante, non capisco perché ci si fermi a riflettere pensando cose del tipo "sòla o capolavoro?",
"cosa vorrà dire con quello o quell'altro"
oppure "che bella colonna sonora"... Io credo che ci troviamo di fronte a ciò che kill bill ci aveva già fatto intuire: un regista il cui ego smisurato gli fa credere che tutto ciò che gli piace sia interessante.
Patetiche le storie dei due episodi, forzati e privi di senso i dialoghi "alla tarantino" inutili le soluzioni registiche e dimenticabilissime (fatta eccezione per il povero Kurt russel) le prove degli attori.

22 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2007 13.37.37
Visualizza / Rispondi al commento
bogio  @  12/06/2007 19:52:22
   7½ / 10
Tarantino prende il meglio (o il peggio??) del cinema trash anni '70 e ci regala 2 ore di divertimento puro. Praticamente non c'è trama, solo forma e niente sostanza. Impossibile non ricordare i film di mario Bava e Lucio Fulci, guardando questo Grindhouse. Grande colonna sonora rock & roll ripresa in parte dal mitico Vanishing Point (come parecchie scene del film). A questo punto sta a voi decidere: siete degli pseudo-intellettuali privi di qualsiasi capacità ironica? State a casa! Siete degli amanti del cinema tutto con una passione particolare per il b-movie d'annata? correte a vedere a prova di morte!

5 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 10.27.58
Visualizza / Rispondi al commento
fra80  @  12/06/2007 16:48:52
   4 / 10
Non che io sia una fan di Tarantino..ma questo film mi ha lasciata veramente perplessa. Non tanto per il gioco con i generi, che ci può anche stare, ma perché anche Tarantino dimostra che ormai quando sei un "autore" puoi fare quello che vuoi e immediatamente le tue idee sono trovate geniali e così via..Per esempio in questo caso ci troviamo di fronte un film profondamente maschilista, in cui non succede nulla e il regista si limita a farci vedere due gruppi di ragazze giovani e di bella presenza, poco vestite, che parlano come in un sogno erotico maschile (sesso e motori...sembra uscito da un numero di playboy). Secondo i fan di T., però, stiamo guardando delle ragazze emancipate e quindi non c'è neanche un pizzico di voyeurismo..mah! Sarà un caso, ma a guardare queste ragazze emancipate, su circa 20 spettatori, solo 4 appartenevano al genere femminile...(e chissà se anche le altre tre sono state trascinate dal fidanzato, come me..)
Comunque la colonna sonora è notevole e questo smorza un po' la noia del film.

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 09.43.35
Visualizza / Rispondi al commento
lucasssss  @  11/06/2007 22:46:29
   7 / 10
Eccomi di ritorno a casa, 20 minuti fa ero al cinema a vedere x l'appunto grindhouse, a prova di morte, che dire, sono rimasto perplesso, premetto che sono un ammiratore di Quentin Tarantino, questo film effettivamente mi ha deluso un pò, mi ha deluso xchè il nostro vecchio amico Quentin ci ha abituato a film molto più complessi, intricati ed intriganti, qui però il film scorre sui suoi soliti discorsi Tarantiniani, ma a mio avviso si protraggono un pò troppo diventando a volte noiosi e poi la storia o trama è effettivamente scarsuccia, priva di colpi di scena, insomma un filmetto, ma siccome a dirigerlo è Quentin Tarantino allora qualcosa cambia, sì xchè a mio avviso lo stesso film diretto da un pinco pallino qualunque sarebbe stato una boiata pazzesca, ma siccome l'ha diretto lui allora si apprezza, sempre a mio avviso, la vena artistica, quei dialoghi lunghi e noiosi diventano interessanti al punti di voler capire dove voglia arrivare, e la trama? dai poi alla fine non era così malaccia. Ho fatto caso inoltre ad un particolare, la scena dei dialoghi nel locale del secondo gruppo di ragazze è un piano sequenza di più di 10 minuti, chi ci ha fatto caso???!!!! Tutto quel tempo senza mai interrompere la scena, tutti quei dialoghi in sequenza, mai visto niente di simile, x chi non avesse visto il film, fateci caso. X finire volevo solo aggiungere che Quentin Tarantino è un regista che può permettersi tutto (il finale del film poi è alquanto inusuale....) un film del genere va visto con una certa predisposizione, il mio 7 è frutto di tutti questi fattori e detto fra noi 2 punti in più li ha presi xchè è Quentin Tarantino, ma è anche vero che 2 punti in meno li ha presi.... proprio xchè è Quentin Tarantino, non so se ho reso l'idea... A presto Lucas

7 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2007 17.53.45
Visualizza / Rispondi al commento
Stewie  @  11/06/2007 18:04:50
   1 / 10
Questo non è un film ma una presa x il cu.lo. Ma come fate a mettergli 10??? Ma li avete visti veramente Le iene, Kill Bill e compagnia bella?? Questo non è un film....non è niente...non c'è niente. Non c'è una storia, non c'è una spiegazione, ci sono scene che rimango lì sospese senza significato. I dialoghi sono irritanti, kurt russel fa ridere, il finale ti fa venire voglia di chiedere indietro i soldi del biglietto. Non so e non voglio sapere se il secondo capitolo integrerà il primo, fatto sta che uno schifo così da Quintino non me lo sarei mai aspettato.

.......ma come ca77o fate a gridare al capolavoro???

23 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 23.37.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  11/06/2007 11:36:17
   1½ / 10
una vergogna

20 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2016 09.47.50
Visualizza / Rispondi al commento
Ben62  @  11/06/2007 09:49:01
   7½ / 10
A me è piaciuto. Non è all'altezza di Kill Bill però è un film che decisamente mi ha acchiappato... Non mi sono annoiata neanche per un secondo. Mi divertiva notare l'amore fetish di Tarantino per i piedi e per i sederi delle ragazze, mi è piaciuto molto lui nella parte del barista...forte anche l'ormai vecchio Kurt Russell. Bellissima la suoneria del cellulare della ragazza nell'autogrill!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

braccioferro  @  11/06/2007 09:35:09
   1 / 10
non si può dare un buon voto solo per le musiche e ll'ambientazione. La trama non c'è in questo film!! E' lento e a tratti molti noioso! Se l'avesse fatti un altro regista l'avrebbero fatto smettere di lavorare!

18 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2007 18.50.28
Visualizza / Rispondi al commento
carmus  @  11/06/2007 08:55:00
   6½ / 10
un artIcolo sul numero in edicola di Ciak titola "sòla o capolavoro?"; in effetti anche io - grande sostenitore di Tarantino - sono rimasto interdetto guardando questo film: puro esercizio di stile, grande capolavoro oppure Tarantino ci sta solo prendendo tutti per i fondelli???
Nel dubbio, mi posiziono su un 6 politico, con un mezzo punto in più per le graziose citazioni di cui è disseminato il film (tante per il VERO capolavoro Kill Bill) e che è uno spasso riuscire ad individuare, facendo al limite a gara con il compagno/a vicino/a per chi ne trova di più.... a proposito chi ha notato come si chiama la macchina del secondo gruppo di ragazze(quella "gialla a bande nere" per intenderci) ?????
Una nota di demerito per i lunghi, estenuanti e spesso noiosi dialoghi dei due "team" di girls del film - è forse lì che è intervenuto con il noto "riempitivo" il nostro amico Quentin per allungare il brodo??????'

alexp79  @  11/06/2007 01:56:43
   6 / 10
Personalemente, una delle cose che mi da più fastidio al mondo è vedere del talento sprecato: dalla coppia Tarantino Russel, due miei idoli, mi aspettavo un capolavoro..Ne esce qualcosa di divertente come può divertirti una mediocre barzelletta raccontata bene. I dialoghi mi sono piaciuti, ed il film scorre veloce però quello che manca è una storia, un perchè...(tarantino mi risponderebe: perchè ci ho messo tutto quello che mi piace...hai vinto tu anche stavolta!!!)

quaker  @  11/06/2007 01:24:01
   8½ / 10
Bravissimo, ma lezioso, Q. T. riesce ad essere grande (però non grandissimo) anche in un'opera massacrata (sapete la storia: film diviso in due parti, allungato perché ciascuna potesse uscire come film autonomo etc...) gira un film di trenta anni fa: e provateci!!!. Dialoghi non lunghi né futili, anzi perfettamente adatti allo sviluppo della trama: che c'è, e peggio per chi non ha visto la doppia doppia doppia storia. Le specularità fra prima e seconda parte non sono noccioline.
Come l'effetto "vecchio" anche se un po' lezioso ha momenti di genialità come l'inizio in bn della seconda parte.
Non mi ha entusiasmato come tutti gli altri film di QT, però nel complesso è un gran film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tara84  @  10/06/2007 19:47:54
   8 / 10
ok...è un film k d sicuro divide come opinioni...ma tant'è k a volte nn riesco a dar sfogo solo alla ragione ed è per questo che ho adorato questo film...!
A vederlo bene sembra girato una decina di anni fa, il doppiaggio nn è dei migliori...ma mi è piaciuto così tanto k nn riesco a togliermelo dalla testa!
A fine film si è sollevato un piccolo applauso (partito soprattutto da una rappresentanza maschile....io uno di quelli!), cosa che nn m capitava da Brokeback mountain!
E' uno di quei film che o lo trovi bello...oppure cominci ad odiare regista ed attori!
E' molto particolare come film...ma è da vedere.....!

10 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2007 20.58.15
Visualizza / Rispondi al commento
alfrar  @  10/06/2007 15:00:56
   7½ / 10
Film che non mettera'daccordo nessuno.
Bello o brutto?Capolavoro o boiata?
Non mi sento di dare torto o ragione a nessuno.
La pellicola rientra nella casistica; opinabile.
A me il film e'piaciuto molto, grande regia, ambientazioni, musica.
Certo trama inesistente, ma il resto oscura tutto
A voi la scelta!

cheguevara  @  10/06/2007 00:57:46
   3 / 10
Ma come si fa a gridare al capolavoro per questo film...ridicolo, insulso, noioso come buttare via una serata....Inizia già con dialoghi lunghi che stufano presto, sempra avere un leggero miglioramento verso la fine ma poi crolla con un finale incredibilmente banale...se non ci fosse scritto nella locandina nn avrei mai detto che si trattava di un film di Tarantino...Pure gli attori contribuiscono al flop del film...

21 risposte al commento
Ultima risposta 12/06/2007 19.33.14
Visualizza / Rispondi al commento
QuentinTi  @  09/06/2007 16:58:10
   10 / 10
Grido al CAPOLAVORO!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2007 16.00.48
Visualizza / Rispondi al commento
IrideSP  @  09/06/2007 12:25:28
   6½ / 10
Nn capisco proprio chi grida al capolavoro e da voti altissimi. Premetto di essere un fan di Quentin e di essere rammaricato nel postare questo commento, ma il film supera appena la sufficienza. I dialoghi sono eccessivamente lunghi e noiosi. La storia nn sembra mai decollare per poi finire all'improvviso. Esistono elementi da salvare come la fotografia, la colonna sonora e la recitazione di Kurt Russell, ma in generale quello che ho provato all'uscita dal cinema è stata una delusione per quello che poteva essere l'n-esimo capolavoro di Quentin.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/06/2007 23.42.45
Visualizza / Rispondi al commento
summy86  @  09/06/2007 10:49:31
   10 / 10
phemt  @  09/06/2007 09:38:08
   8 / 10
Il Tarantino che mi aspettavo! Il solito stile, la solita (notevole) regia, il solito ripescaggio musicale, il solito stesso stampo per i dialoghi (con qualche parola di troppo sprecata), il feticismo esasperato per i piedi e per i culi, il solito citazionismo e auto-citazionismo a profusione… Qualcuno potrebbe giustamente parlare di immobilità creativa ma finché sforna lavori di alto livello tutto sommato a me va bene così… Il problema è che ad una prima parte superba fa da controaltare una seconda parte meno convincente soprattutto quando il film prende ancor più marcatamente la piega Hazzard-style e Meyer-style (super tette a parte)… Comunque la messa in scena è notevole, macchina da presa e automobili vanno alla grande, alcuni dialoghi sono fulminanti, alcuni momenti divertentissimi, alcune trovate geniali, alcuni personaggi a dir poco notevoli (oltre a Mike Stuntman una citazione la merita indubbiamente il meccanico) e infine c’è un Kurt Russel semplicemente d’applausi…
Simpatico il cameo di Eli Roth che tutto sommato mostra di essere più efficace come attore che come regista (non che ci volesse poi molto), certo che se avesse sfoggiato la maglia di Cannibal Holocaust sarebbe stata tutta un’altra cosa ma vabbè…
Comunque nel complesso (finale a parte) un film che mi ha divertito e intrattenuto alla grande…



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 18.20.14
Visualizza / Rispondi al commento
Sedizione  @  09/06/2007 00:33:43
   4½ / 10
E il voto forse è anche troppo alto...Mi dispiace davvero ma non ci siamo proprio.Dialoghi lunghissimi e fini a se stessi che annoiano parecchio...storia praticamente inesistente...l'unica cosa che si salva è la colonna sonora e l'nterpretazione del grande Kurt Russell.Con quest'opera Tarantino si rivela un regista che al momento forse non ha più idee...diciamocelo...un film così poteva farlo chiunque...un paio di scene si salvano ma ragazzi....troppo troppo poco.
Credo che invece il nome conti e non poco...di film così ce ne sono centinaia in videoteca che stanno li a prendere la polvere....anzi se quelli erano B movie e lui gliene ha voluto rendere tributo...purtroppo lo ha fatto con un D movie.
Delusione massima contando che avevo grandi aspettative su questo film.
Spero almeno che la parte di Rodriguez risollevi un po' la situazione anche perchè peggio è davvero difficile.
Un riassunto del film...3 parolaccie ripetute all'infinito...2 canne...5 calci...4 culi...e una storia senza senso...anzi...non c'è neanche una vera e propria storia...un po' di effetto rovinato (che genialata! ormai lo trovi anche nel movie maker di windows).
Forse sono stato un po' duro ma è per la grandissima delusione.
Anni luce dagli altri suoi film...forse ormai pensa che basti una regia "cool" a fare un buon film...ma purtroppo o per fortuna...non è così...

EvilDead  @  08/06/2007 23:11:51
   9 / 10
Tarantino è un genio. Il film tira, è divertente, è sorprendente, l'ho gustato con un sorriso stampato sulle labbra per tutta la durata.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Edea  @  08/06/2007 21:48:53
   9 / 10
Non sarei voluta andarlo a vedere nemmeno sotto tortura da come me ne avevano parlato e da quello che ne avevo letto....e invece...i dialoghi sono spaventosamente "veri",le scene girate ad hoc,mile messaggi subliminali di tarantino,virtuosismo puro....insomma,soldi spesi divinamente

Kesson  @  08/06/2007 20:39:53
   9 / 10
Tarantino omaggia le "grindhouse" e lo fa con il suo stile unico. Non risparmia, geniali, immagini sfegiate, titoli di testa traballanti, salti nella pellicola e diversi minuti di bianco e nero "erroneo". Ripropone un genere proprio degli anni '70, quello degli horror b-movie, ambientandolo ai giorni nostri. Lunghe e statiche inquadrature, tematiche al limite del trash, poca profondità narrativa e una certa dose di sano "gore", incorniciano brillanti dialoghi, tipici tarantiniani, volti all'assoluta vuotezza. Sesso, violenza, eccesso si fondono in lunghi e spettacolari inseguimenti, rigorosamente "artigianali" con veri stuntmen e niente ausilio del computer, cosa rara ai giorni nostri. Film geniale, omaggio ad un filone cinematografico fatto di immagini e sensazioni, e non necessariamente di una sceneggiatura di livello, il tutto rivisitato in chiave tarantiniana che eleva la pellicola all'eccellenza.

Non per tutti, indubbiamente, ma un capolavoro per gli amanti del genere, e di quei film tanto divertenti quanto vuoti.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  08/06/2007 20:22:04
   10 / 10
fresco, assurdo, genuino, iriverente, stupido, esagerato...
...una boiata pazzesca, assolutamente divertente.

pepe  @  08/06/2007 20:17:12
   8 / 10
Film Tarantinoso al massimo!

Questa volta il genere che " RISTRUTTURA A MODO SUO " è l'horror(anni 70)

Alcune volte ci fà ricordare che il film è stato girato nel 2007(cellulare, i-pod, redbull senza zucchero) tante volte ce lo scordassimo durane il film...
...storia senza senso e dialoghi assurdi!

Sorpresa Kurt Russel,veramente azzeccato e scena dell'inseguimento finale avvincente

GENIALE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

catan85  @  08/06/2007 18:10:59
   10 / 10
CAPOLAVORO!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2007 23.05.44
Visualizza / Rispondi al commento
private_joker  @  08/06/2007 16:10:54
   9 / 10
Sono entrato al cinema già aspettandomi quello che avrei visto e alla fine avevo ragione, Tarantino non delude mai. Un film dalla storia e dai dialoghi sconnessi, con scene d'azione che mi hanno fatto sporgere dalla poltrona, soprattutto nel finale. Dopo il primo tempo, poi, mi è venuta una voglia irresistibile di sollevare le gambe e appoggiarle sulla poltrona davanti alla mia (chissà perchè...). Molto brave (e soprattutto belle) le attrici, sia nella prima parte che nella seconda, bravo anche Kurt Russell. Splendida la colonna sonora e ottima la scelta di "rovinare" la pellicola, in modo da farlo sembrare un film degli anni '70. Aspetto con ansia il capitolo di Rodriguez...

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 23.02.40
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  08/06/2007 13:26:10
   7 / 10
L'aspetto migliore di Tarantino, nel bene o nel male, è che propone sempre e comunque qualcosa di diverso. Da nessun altro forse, almeno da questa parte del globo, ci si poteva aspettare una pellicola simile e questo, naturalmente, è già un punto a favore.
La prima parte, decisamente, è quella che vale l'intero film; si perchè la seconda non fa altro che ripetere per filo e per segno ciò che succede nella precedente.
Se inizialmente i dialoghi risultano piacevoli, spassosi e in alcuni casi particolarmente divertenti**, risentirli uscire dalla bocca di 4 ragazze diverse che parlano però allo stesso modo delle prime quattro, non lo è... altrettanto divertente intendo. Quanto di bello capita nella parte iniziale quindi si scontra con la noia, non eccessiva ma sempre di noia si parla, della seconda ed il livello generale del film, pur sempre godibile, si abbassa fotogramma dopo fotogramma, fino ad un evitabile finale.

Altro particolare aspetto di "Death Proof", che non è parte attiva ma un simpatico contorno, sta nella valanga di citazioni spesso sconnesse. Ce ne sono tantissime e non necessariamente collegate; che io ricordi in uno scambio di appena un paio di battute vengono nominati "The Big Kahuna" e "Zatoichi".. poco più tardi Kurt Russel, come Jean-Paul Belmondo, si rivolge sorridendo alla telecamera e sempre relativamente a "A Bout de Souffle" Tarantino per tutto il film ripropone quel montaggio apparentemente sconnesso tipico del film suddetto (molto più divertenti i lamenti degli spettatori che, ignorando questo particolare, accusavano di scarsa qualità la proiezione).

Colonna sonora ottima e sufficientemente convincenti le prove degli attori - Non prendetemi per superficiale, ma mi chiedo quanto possa essere noioso per una ragazza eterosessuale sorbirsi tutte le scene non d'azione che vedono protagoniste le ragazze(oggettivamente bellissime) alle prese con i loro corpi e con i loro non divertentissimi dialoghi.
E poi questo feticismo per le estremità femminili esageratamente ostentato, sta diventando leggermente ridicolo. In un'intervista sul film a Cannes, l'intervistatrice ha iniziato togliendosi le scarpe e mettendogli i piedi sulle gambe. Su su..un po' di serietà..ecchecc..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

FisH  @  08/06/2007 12:01:55
   8 / 10
Premetto che di Tarantino se ne è parlato in tutte le salse e che sono rimasto entusiasta di Jackie Brown mentre un pò annoiato da Kill Bill.
Ora, dopo aver visto GrindHouse mi inizio ad abituare alla nuova pelle di questo regista camaleontico.
Un film dalla trama scarna, dai dialoghi assurdi, ma nulla rimane banale, compresa la colonna sonora da urlo.
Quentin si è scrollato di dosso il pesante fardello del regista del secolo, ha dribblato pubblico e critica e con leggerenza continua ad essere geniale nel suo mestiere, ma soprattutto a divertirsi e divertirci.
Chi vuole poi...ci trova carriole, furgoni di citazioni.
Io semplicemente mi fermo a dire che entrare in un cinema perplessi ed uscirne divertiti ne fa di questo un grasso film.

Angle  @  08/06/2007 10:08:33
   8 / 10
Un film difficile da valutare, difficile.
Per certi versi meriterebbe 5, per altri 10; ma non faccio nemmeno una media il voto è questo: 8.
Tarantino partorisce un altro lavoro particolare, shoccante insomma una "Tarantinata" la giudicherei.
Discutibile il fatto di suddivedere ancora in due parti il film, ma forse è ciò che scinde Quentin dal resto dei registi. La metodologia del capitolo.
Onestamente quando è comparsa la parola fine il mio commento è stato:
"mah...che caz.zo...ma io dico...eh eh...grande Quentin..."
Rivaluto persino Kurt Russel che fino a ieri sera lo giudicavo come il classico finto duro per film come grosso guaio a Chinatown e stop, e invece l'ho trovato perfetto nella parte.
Insomma, ancora una volta, strepitoso Quentin.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2007 23:25:18
   7½ / 10
Premetto nel dire che non conosco a fondo le vicissitudini produttive di quest'ultimo film di Tarantino. Ho trovato la prima parte del film particolarmente farraginosa nei dialoghi ai limiti della noia, come un motore che fatica a carburare, con pochi guizzi e credo che ciò possa dipendere da quanto detto in premessa. Si riscatta ampiamente nella seconda parte molto più scorrevole ed il geniaccio tarantiniano mi offre un paio di citazioni che ho gradito oltremisura. Film pieno di citazioni e di memorabilia di un certo tipo di cinema, ma permeato di un'atmosfera di sottofondo che rimanda molto a Russ Meyer e non solo per Faster Pussycat! Kill! Kill!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/06/2007 23:24:59
   5 / 10
comincio con il dire che avrei preferito vedermi la versione di 3 ore ma con venti minuti in meno in questo episodio che siorbirbi quasi due ore di questo film che poteve(e doveva)durare meno!
il talento visivo di Tarantino non si discute,il modo con cui dirige gli attori e le musiche non si discute...ma tutto quello che gli fa dire,quello si,si puo discutere!
il problema principale della pellicola è che ci sono troppi dialoghi buttati li solo per coprire qualche buco e che non hanno nessun nesso con la storia...anche quella latita e si declina per poche scene d'azione!
e poi se vuoi far parlare cosi tanto i protagonisti cerca almeno di fargli toccare argomenti un tantino differenti!
sono rimasto deluso da questo film e lo si capisce dal mio voto...e anzi mi sorprende che abbia dei voti cosi alti...ma evidentemente il nome alla regia fa molto e questo sito è pieno di gente che rimane "affascinata" dal nome dietro la macchina da presa...che ci vuole invece ad ammettere che stavolta il buon Quentin ha sbagliato?che si è troppo specchiato su se stesso...e che soprattutto ha esagerato?

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 00.27.41
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  07/06/2007 20:38:47
   8½ / 10
Spettacolare! Tarantino centra ancora il bersaglio!
Davvero bel film! Kurt Russell eccezionale... belle ragazze..(mamma Rosario Dawson...!!!) inseguimenti mozzafiato...! la passione per i piedi, la suoneria di kill bill, la pussywagon, un pò di splatter, insomma, mischiate tutto ed ottenete questo film grandioso col finale a sorpresa...!
Da non perdere!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Simmetria84  @  07/06/2007 17:38:47
   3½ / 10
Tarantino, un nome una garanzia... ma anche no..
Mi ha sempre affascinato tarantino per la sua capacità di mettere nei film ciò che gli piace, di miscelare tutte le sue conoscenze cinematografiche, e produrre qualcosa che agl occhi dei più risulta un movie compatto e originale.
Purtroppo questo è anche il lato che odio. Odio profondamente il fatto che si sia creato un suo "marchio di fabbrica" a spese dei film del passato, che lo arricchisce grazie l'impressionante ignoranza della bolgia che l'osanna.
Tarantino non è un genio, se lo fosse non avrebbe avuto così tanto successo :)
Tarantino è uno che per quanto mi riguarda, sa giocare le sue carte in maniera parecchia ruffiana, diciamo che al giorno d'oggi lo si potrebbe chiamare un ottimo DJ.
In grindhouse, è un continuo citare e autocitarsi, in una narrazione che non ha alcun tipo di spessore. E inizialmente fatica a imporsi, sgomita con i culetti sodi e meno sodi sino all' arrivo del tanto atteso Snake Plissken detto "Porky Pig". E allora si che si possono tirare in gioco i veri "dialoghi"..
Dopo? la storia si ripete e cambia il finale...geniale Eh? dejavu? si per me si..
Sembra che a Russ Mayer piaccia tanto Tarantino... Cosa?!? mi dite che è il contrario? :D

Sarà un film per drive-in, un film di puro entertainment, ma se lo osannate significa che la notte voi non vedete mai Telenorba! (altro che Tarantino X-D )

17 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 18.48.32
Visualizza / Rispondi al commento
wallace'89  @  07/06/2007 16:41:04
   8 / 10
Quest' ultimo di Tarantino è ancora una volta, fortunatamente, un film dove è ancora perfettamente possibile riconoscere lo stile dell'autore che lo ha posto tra i registi di culto del cinema moderno.
Quello stesso stile che ci permette di congratularci con un regista che filma storielle altrimenti così inutilmente banali, ma fottutamente divertenti!
Divertire è il compito primario di quest'ultimo Tarantino ma di divertimento intelligente si tratta cogliendo sempre l'occasione per fare cinema parlando di cinema, e cercando sempre , film dopo film, di ridefinirne l'estetica.
Grindhouse è un puro filmaccio di serie b e al contempo qualcosa di più, di sicuro ne conserva la passionee lo spirito però si prende pure diverse digressioni attraverso lunghi dialoghi tutt'altro che noiosi quando forse quei vecchi film non ne erano così provvisti.
Dialoghi che fanno parte oramai di un gioco( comunque tutt'altro che stanco) che l'autore si concede ciclicamente agli spettatori che, se perfettamente preparati sulle regole, diventano uno dei principali motivi d'attrazione.
Un mezzo per creare intrattenimento, capite? dei dialoghi! nell'era dei blockbuster e della computer graphic.
Non di solo dialoghi sicuramente vive il film, e l'action è adrenalinica girata con stuntman veri e scene girate dal vivo.
Ma la cosa migliore è il cast e i personaggi.
Un attore cult come Kurt Russel nella sua parte migliore da tanto tempo a questa parte, e ,soprattutto ,tante splendide ragazze!
Un film che passa veloce per una serata divertente al cinema con un film non ordinario per un obiettivo del genere.
Si potrebbe obiettare che Tarantino cominci a ripetersi, che è un film inferiore nella sua cinematografia, ma quello con il regista rimane un appuntamento imperdibile, anche senza per forza doversi aspettare un capolavoro, ed è lecito oramai permetterlo ad un regista che il suo capolavoro già lo ha fatto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bobber  @  07/06/2007 14:45:36
   7½ / 10
quentin is quentin.....but i know stuntman MIKE....and the mine is worst.....:)))))

Sidewinder  @  07/06/2007 09:42:01
   8½ / 10
Beh l'estro registico di Tarantino e la sua straripante passione per le citazioni e per l'autocitazione qui raggiungono l'apice. Lui adora i meltin pot e centrifugare i generi e le conoscenze cinefile e ce lo dimostra film dopo film.
Tecnicamente il film non si discute, regia (ci sono diversi piani-sequenza à la Pulp Fiction) e fotografia, nonchè montaggio sono ottimi e ad alti livelli, anche la penna sembra tornata quella di una volta, quella che in Pulp Fiction e True Romance ci mandava in pappa il cervello con dialoghi fulminanti e strabordanti, che grondano citazioni e riferimenti quando meno te l'aspetti. Però è anche questo il lato che per i non tarantiniani può irritare, ossia la verbosità del film, che forse mi sento dire ecceda forse un po' troppo in alcuni punti.
Le interpretazioni sono calzanti e le ragazze stanno nella parte molto bene Kurt Russel è un mito stuntman mike è un villain che non si scorda! Da figo e cazzuto a ragazzino impaurito, da predatore a preda.
Ce ne sono di cose da dire, Quentin offre dei riferimenti ai suoi film davvero espliciti (l'immancabile Michael Parks con il figlio numero 1 in un dialogo veramente cazzuto).
Ma vogliamo parlare infine dell'incredibile inseguimento finale con s*****ttata trash per dessert :woot: un inseguimento simile così roboante e realistico l'ho visto solo in Bullit e Mad Max e qua è molto più estremo, fighissimo!

Un appunto: questo film è bene che lo sappiano i non fan di Tarantino non è un horror, lo sarebbe nel progetto iniziale di Grindhouse, ma preso da solo Death Proof è come sempre per ogni film di Tarantino difficile da catalogare: è una commedia, è un thriller, ha scene action, ma non è un horror.

tavullia86  @  06/06/2007 23:59:06
   8½ / 10
Tarantino ritorna ad altissimi livelli. grandissime intuizioni, quest'uomo è veramente un genio. la cura dei particolari, gli effetti voluti di salti di pellicola, il pezzo in bianco e nero, sono i tocchi dell'artista-regista. la prima parte è da 9e mezzo-10, la seconda secondo me è inferiore. i maligni direbbero che ci sono molte scene già viste nei film precedenti di Tarantino, ma secondo me è solo stile. fantastico il cameo.

orazio  @  06/06/2007 20:36:21
   7½ / 10
Anche questa volta il caro Quentin sforna un film al di fuori del comune, ma a parer mio non è riuscito a far esplodere la stessa genialità che ha usato nel dirigere film stupendi e già citati da molti nei precedenti commenti.
Tengo a precisare, che questo suo ultimo film mi è piaciuto e la visione è consigliata, ma nonostante ami questo suo modo di fare film, ho faticato a farmi trascinare nel vortice Grinhouse trovando nella prima parte discorsi (tipicamente tarantiniani) un po' troppo forzati.
Dei pregi e difetti di Death Proof si è già scritto molto e di più, chi bene e chi male ma ciò non toglie a Tarantino di essere uno dei pochi della nuova leva di registi a fare un genere di film indiscutibilmente affascinante.

5 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2007 20.43.11
Visualizza / Rispondi al commento
conway  @  06/06/2007 20:26:20
   7 / 10
Devo dire che mi aspettavo peggio, invece mi è piaciuto...credevo che avrebbe calcato troppo la mano sulla violenza e l'esagerazione di certe scene rischiando di cadere nel ridicolo (visto il compagno di sbronze Rodriguez)invece no, ha mantenuto un certo, inimitabile, stile...
Un bel tributo ai b-movies anni '60 (Faster pussycat kill kill)...
...però mi piacerebbe anche che x un po' la finisse con i tributi (vedi anche Kill Bill) e reinventasse di nuovo il cinema...

Jotaro  @  06/06/2007 15:51:58
   8 / 10
in un primo momento si aspetta una svolta della vicenda, poi... dà "soddisfazione" vedere il poroseguimento... vedete il film e capirete, ne vale la pena!!

zio85  @  06/06/2007 14:59:03
   9 / 10
Il voto è riferito alla versione americana, che dura mezzora in meno rispetto a quella italiana. Il voto che avrei dato alla versione italiana che ho visto al cinema sarebbe stato 7.5.
Volutamente Tarantino costruisce dei dialoghi lunghi e con inquadrature fisse, per omaggiare appunto i B-movies anni 70, solamente che a causa della scelta di allungare il film per il pubblico europeo, queste scene diventano troppo numerose ed esageratamente prolungate. Mezzora di dialoghi in più non è poco, e il film ne risente.
Sono stupende a mio avviso le scene d'azione, sia della prima parte, con un Kurt Russel fantastico, sia negli inseguimenti finali. La regia di Tarantino è geniale, le scene di inseguimento sono tra le migliori mai viste. La scelta di girare tutto dal vero utilizzando degli stuntmen (invece di aggrapparsi ai soliti effetti digitali da videogame) fa il suo effetto.
Il voto che do al film premia anche l'idea, a mio avviso geniale, di riportare in vita lo stile dei vecchi trash-horror anni 70.
La versione originale inoltre è curatissima dal punto di vista della confezione: oltre ai finti trailer, tutti davvero ottimi, troviamo disseminati lungo il film vecchie sigle di presentazione, salti della pellicola, tagli, effettacci che riproducono l'ambiente delle grindhouse. (Addirittura durante Death Proof compare il messaggio "Reel Missing" ovvero "Rullo mancante" che interrompe il film per qualche secondo).
Molte di queste chicche non le ritroviamo però nella versione italiana.
Un altro punto a sfavore della versione italiana è il doppiaggio. Purtroppo molte espressioni tipiche dell'inglese parlato nel profondo sud americano sono intraducibili (vedi Stuntman Mike, lo sceriffo, e il contadino), così come la parlata delle ragazze nere, molto espressiva in inglese, risulta piuttosto irreale tradotta in italiano.
Credetemi molti dialoghi che visti al cinema in italiano sembravano insignificanti, in lingua originale sono molto più divertenti ed espressivi.
In ogni caso anche in italiano Death Proof rimane un buon film, con il difetto di avere dei dialoghi eccessivamente prolungati e talvolta difficili da seguire, ma con delle scene davvero geniali ed indimenticabili, condite dallo stile inconfondibile di Tarantino (vedi finale).

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2007 01.50.22
Visualizza / Rispondi al commento
Finaldestinatio  @  06/06/2007 14:47:56
   10 / 10
Tarantino o lo si ama o lo si odia. Io sinceramente lo amo e non sono riuscito a dare meno di 10 a nessun suo film. Speriamo diriga qualcosa più spesso però, per me quattro anni tra un film e l'altro sono proprio troppi. Che andiamo a vedere al cinema se no? Pirati dei caraibi? ah ah ah ah

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2007 16.03.35
Visualizza / Rispondi al commento
misterblonde  @  06/06/2007 13:43:58
   5 / 10
Visto che non sono fortunatamente l'unico a pensarla così mi esprimo: questo film è davvero deludente. Innanzitutto se è stato un flop in America allora figuriamoci cosa ci potevamo aspettare, d'altra parte con noi europei ********* cercano sempre di rifarsi (come in questo caso dividendo Death Proof in due film distinti). Anche io sono un fan di Tarantino, ma ultimamente si sta prendendo troppa libertà, finendo per girare un film come questo dove invece che i suoi soliti dialoghi brillanti e scene pulp, viene dato spazio soprattutto ai suoi feticismi del cavolo o a dialoghi inutili infilati per farci andare due volte al cinema. No, non ci siamo. Stavolta, Quentin, hai toppato. Pensa a girare film migliori invece che criticare il cinema italiano.

flynt  @  06/06/2007 13:33:32
   2 / 10
Il film è davvero uno dei peggiori che abbia mai visto...e lo dice uno che quando ha visto pulp fiction e le iene si è innamorato di Tarantino, uno che ha ammirato Kill bill , e apprezzato alcuni lavori di Quentin come " dal tramonto all' alba...ecc
Sinceramente il film ( per me, parere soggettivo di me medesimo ) non ha significato nulla, nn mi ha offerto nulla e non mi ha suscitato nessuna emozione....quindi dove sta scritto che solo perche' sia un film di tarantino debba obbligatoriamente osannarlo???????? (rispondo a tutti quelli che attaccano coloro che nn apprezzano il film........)
Io ripeto che per me grindhouse è una bufala pazzesca, un film forzato nei dialoghi ( vuoti, privi di quella geniale ironia dei discorsi di pulp fiction o le iene....) e basati su scene di violenza divertenti si , ma a tratti banali e nonsense!
Non capisco come certe persone come InsideMK o vincentVega prendano cosi ' a cuore il commento di giax-tommy e si scaglino con tanta ferocia..come se li avesse feriti nel cuore!
Il ragazzo ha semplicemente espresso un suo modesto commento....ha visto il film e non gli è piaciuto tutto qui, ma chi ha offesto? boh non capisco come certe gente si permetta di dare dell' ignorante a chi non conosce...assurdi e ridicoli....i film ,come i libri, come le canzoni,. sono forme d' arte soggettive,,,che possono suscitare le piu' svariate emozioni....quindi mi sembra da Ignoranti ( permettetemelo) dare dell' ignorante a chi semplicemente esprime un parere diverso dal proprio.

Vorrei dire di + su questo film ma proprio non ci riesco ......Spero vivamente che tarantino si riscatti con un prossimo film...Il cinema ha bisogno di registi come lui... ma non quando producono balordate simili!

12 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2007 20.45.34
Visualizza / Rispondi al commento
gabriel  @  06/06/2007 12:41:48
   9½ / 10
Tarantino è sempre lui, ed io sono sempre un tarantiniano doc. (a volte credo che se Q.T. facesse i bisogni a terra e li riprendesse per 2 ore, mi godrei lo spettacolo comunque). Ad ogni modo senza divagare, i dialoghi sono degni del nome di Tarantino, e la trama se pur assolutamente e volutamente semplice (quindi ben lontana da quel perfetto intreccio che si è potuto ammirare in Pulp Fiction), conserva comunque quel marchio inconfondibile della mano di Tarantino. Per molti versi ho trovato molto più Tarantino qui che in Kill Bill, e non spaventi nessuno la dicitura "HORROR", perchè se questo è horror pure il commissario Montalbano e Derrick lo sono. Sono 1000 volte più stomachevoli alcune scene di Sin City tanto per restare in famiglia che tutto quanto grindhouse (capitolo "a prova di morte"). Tornando al film, la sola citazione del BIG KAHUNA BURGER mi ha letteralmente sciolto come neve al sole, del resto è un film strapieno di citazioni e richiami ad altre pellicole, sue e non.
AVVERTENZE:
- se non avete mai visto nulla di Tarantino risparmiate i soldi e il vostro tempo e se proprio ci tenete iniziate a noleggiarvi "pulp fiction" e "una vita al massimo", e poi decidete se quasto regista/sceneggiatore fa per voi.
Saluti.

13 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2007 13.49.21
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  06/06/2007 11:07:26
   4 / 10
sinceramente non riesco a capire questi voti alti... a parere mio il film è bruttissimo, la trama inesistente, i dialoghi futili e privi di significato, la regia ottima! le uniche scene degne di nota sono quelle in cui compare kurt russel come sempre impeccabile che tira su di tono il film redendolo per 10 minuti divertente!!! pe il resto è solo un volgare chiacchierare tra donne camioniste che dicono un c.a.z.z.o ogni 3 parole!!!!

la regia è perfetta, peccato che il film inteso come trama sia inesistente!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2007 16.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net