Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' un bel film fresco per l'estate che ti strappa qualche risata. Si discosta dalle commediuccie americane, regalando uno sprazzo di originalità nella sceneggiatura. Non possono mancare le solite cavolate, ma sono poche, e te le dimentichi in fretta. Bravi gli attori, personaggi ben caratterizzati (troppo forte il panzone!! :D) Bello, lo consiglio per passare una serata spensierata!
commedia abbastanza esilarante anche se in alcuni protagonisti (il cinese) forse un po troppo esagerata...certamente mike tyson non ha un futuro da attore...
Trama banale e completamente insensata (se avessero preso davvero la "droga dello stupro" sarebbero semplicemente collassati senza ricordare nulla, non fare un macello del genere). Commedia comunque divertente e non poco. Titoli di coda con foto valgono mezzo voto in più. Niente di particolarmente entusiasmante, soprattutto a livello qualitativo
Sisi, mi aggrego a tutti i vari commenti e dico che il film è proprio divertente, senza cadute di stile..., divertente fino alla fine!!! E poi le foto ai titoli di coda sono davvero divertentissime!!! :)
Commedia molto divertente e insolita. Si parla di una notte di addio al celibato che non si vede nel film e viene ripercorsa dai protagonisti! Da vedere!
Molto divertente nella sua follia, trama semplice ma piena di spunti con personaggi caratterizzati molto bene, dubito che il barbuto resti il meno esilarante, mi ha fatto morire dal ridere nelle sue perfette gag, insomma niente di meglio per ridere.
divertente che altro dire di più esaustivo per un film di questo tipo? si parte bene e si procede meglio in questa commedia leggera leggera ma assolutamente frizzante! consigliato a chi vuole passare una sera in allegria in una sala piena di sconosciuti,e non è poco se ci pensate...
è un otto assolutmante meritato, è un filmetto ovviamente senza pretese, ma molto originale e odibilissimo. prende spunto da vari altri film ma riesce nel complesso a essere vermante spassoso, specie nella pria parte, dove accadono cose talmente assurde e prive di senso che non si può fare altro che ridere.
Mi aspettavo di andare a vedere la solita commedia demenziale americana, invece è stata una sorpresa. Tante risate e idea originale. La prima parte è da tenersi la pancia in mano, ma la seconda è un po' più piatta e meno divertente. Il panzone è un grande, come anche la scena alla "Rain Man". Bellissimi i titoli di coda!
Appena ho visto il traier la prima volta mi sono detto: Non andrò mai a vedere questa boiata! Poi ho letto stupito tutti i commenti positivi su questo sito e mi sono convinto di andare a vederlo. Vi devo ringraziare perchè ne è valsa la pena, eravamo tre persone di gusti cinematografici opposti ma "una notte da leoni" ha convinto tutti, veramente divertente o originale! Perciò ho deciso anche io di iscrivermi e lasciare commenti, sperando possa essere d'aiuto a qualcun'altro per andare a vedere dei bei film!
Do 8 solo per un motivo... fatto di sole 2 parole: ''fa ridere''. Non servirebbe aggiungere altro,film demenziale quasi mai banale,davvero spassoso e divertente.. Da tempo non ridevo cosi.. Andatelo a vedere di corsa !!
Ottima commedia che non cade mai in battute banali e ridicole, ma che si tiene sempre su buoni livelli...non ti sbellichi di risate dall'inizio alla fine, ma quelle poche che fai sono parecchio esaltanti. Le musiche sono belle e adatte al tipo di film. Gli avrei dato 6.5 ma i crediti finali sono da rotolarsi dal ridere e solo quelli gli fanno guadagnare mezzo punto in più.
finalmente una commedia diversa rispetto alle altre dove si ride spesso con gag davvero divertenti;una bella esperienza x i nostri protagonisti (a parte l'incontro con tyson :) )
premesso che mi ha dato l'idea di soffrire di un adattamento italiano poco convincente; mi riprometto di vedermelo in versione originale, perchè non riesco altrimenti a spiegarmi il successo ed il passaparola sensazionale che questo film sta avendo oltreoceano. Nella versione italiana è una commedia guardabile, in qualche punto divertente, un po' "telefonata", risollevata senz'altro dall'idea finale. Capisco che ormai ci siamo abituatti a cinepanettoni, cinecocomeri, disaster/epic movie, treciento et similia, per cui una commedia non ignobile fa gridare al miracolo, però tutto questo entusiasmo mi pare un po' ingiustificato... mah
Una vera sorpresa, era da tempo che non vedevo la gente applaudire per una commedia, ci sono delle gag e delle situazioni davvero esilaranti! Altro che i vari Vacanze a Miami, Un-estate ai Caraibi, ecc. ecc.......Per passare una serata spensierata, consigliatissimo!
Ora possiamo dirlo questa stagione cinematografica è stata abbastanza avara di pellicole di grande qualità (basti dire che il miglior film dell'anno è stato considerato The Millionaire....).
E anche il genere comico non ha fatto eccezione. Unica nota positiva questo film che è scritto e diretto secondo le regole della commedia, senza troppi ammiccamenti al proprio pubblico, con poco sentimentalismo e sapendo divertire senza per forza cacca, puzza, pupù, ovvero i MUST della commedia demenziale americana.
Se si fosse speso qualcosina in più mettendo veri professionisti della commedia in grado di caratterizzare meglio i protagonisti, avremmo assistito a un capolavoro di genere......
Comunque UN'IDEA NUOVA sembrava non doverci essere più.......solo per questo il film merita
Si ride. Tanto. A volte l'ilarità è così coinvolgente che si ride anche quando non si dovrebbe. Memorabile il dialogo sulla cometa di Halley e la scena con bimbo seduto a tavola (ma dove andremo a finire, però) La trama narrativa a ritroso è un espediente che cattura. E cosa dire del cameo di Mike Tyson?Ridete gente ridete.
Quando 7 euri sono ben spesi al cinema!! E soprattutto, quando le medie qui su Filmscoop sono esatte... (-; Era da tanto che al cinema non ridevo così. "Una Notte da Leoni" è un film che vince!! Non volgare (si vede giusto qualche tetta e qualche pelo alla fine), nel suo genere intelligente, spassosissimo (in pratica si ride dall'inizio fino alla fine), che dire una sorpresa!! A tratti mi ha anche ricordato "Svalvolati on the Road", andatelo a vedere subito perchè è mitico, non ve ne pentirete.
Trovo che si esalti troppo questo film,alla fine dei conti è una commedia come tante altre,in alcuni punti troppo inverosimile e banale. A me non ha fatto ridere molto anche se l'idea di base è sicuramente buona.
In tempi di cinecocomeri ,"movie", "pie" e robaccia simile, fa bene al cuore vedere che qualcuno riesce ancora a tirare fuori una commedia intelligente, cattiva e scanzonata al punto giusto. Ricorda, a tratti, le commedie dei Farrelly ,
Carino e cattivo al punto giuto, con il classico trio di loser alle prese con i postumi di una notte di eccessi. E il valore aggiunto della pellicola, per intenderci poco originale, è propio l'azzeccatissima narrazione: la notte vissuta dai protagonisti è negata allo spettatore, nessuno ricorda niente e il filo conduttore è la scomparsa dello sposo e la difficoltosa ricostruzione dell'accaduto. Insomma, niente tette e culi sparsi per 100 minuti di proiezione, ma una valanga di siparietti sempre più grotteschi e paradossali, in cui la simpatica comitiva ne passa di tutti i colori. Simpatici gli attori, meraviglioso il personaggio di Alan, pazzo e geniale in egual misura. Strepitoso poi, il guizzo finale sui titoli di coda.
Veramente una commedia molto divertente, si ride dall'inizo alla fine. Non capisco chi gli ha dato voti tipo 4 o giù di lì. Mi sembra un giudizio da prevenuti e da chi vuol fare l'originale e l'intellettuale a tutti i costi. Bisogna ricordarsi che stiamo parlando di una commedia e il suo scopo lo centra ampiamente........ fa ridere! A me non era capitato spesso di sentire l'applauso finale di quasi tutta la sala per un film di questo genere. Provatelo secomdo me vi piacerà!
divertente commedia che vive grazie alla cattiveria estrema di cui è infarcita, infatti se la storia non è originale il divertimento (benchè non si rida a crepapelle) è assicurato grazie a battute che non si risparmiano nulla e a un crescendo di situazioni sempre più deliranti in cui vengono coinvolti i cattivissimi quanto trascinanti protagonisti. sicuramente negli ultimi anni sono usciti film più divertenti ma ogni tanto una bella scossa di politicamente scorretto nel panorama imperante delle commediole per famiglie e dei vari "american pie" ci vuole eccome. Non mi stupirei se, tra qualche anno, alcune delle battute diventassero cult. eccezionale il personaggio del barbuto schizzato e quello dello gnomo cinese. Mezzo punto in più per le foto finali, alla fine ti viene voglia di andare sul tetto di un palazzo di las vegas a bere dello jegarmeister corretto...
Quoto a pieno il 4...anke io avendo visto il votone sono andato a vederlo ma dire ke è veramente pessimo forse è poco e dire ke ho letto qualkuno ke ha skritto addirittura ke diventerà un film CULT del genere o_O Ma state davvero impazzendo ??? Lo skonsiglio...ma vivamente, non li spendete sti soldi per vedere sto coso (non mi va neanke di kiamarlo film)
ma per piacere... ma che vi hanno pagato per scrivere?!?!? ma che vi hanno drogato anche a voi????
la storia non sarebbe nemmeno male, il problema è che nn sono mai riuscito a ridere!
della media dei film non è che me ne freghi molto, però non posso vederlo sopra a commedie epiche come: IL MOSTRO, COSì è LA VITA, FANTOZZI CONTRO TUTTI E SUPERFANTOZZI.....
Da non perdere! Davvero divertente! non capisco sinceramente chi dice che non si è divertito! Risate assicurate dall'inizio alla fine! Consigliatissimo!! (=
Finalmente una commedia che non caschi miseramente nel demenziale e che faccia davvero ridere....gli attori recitano il loro ruolo senza sembrare banali o stupidi e la trama coinvolge sempre di più gli spettatori fino alla fine del film, dove
Film che riesce perfettamente nel suo intento: quello di far ridere...assolutamente non demenziale, tantomeno volgare se non per un paio di scene, credo sia uno dei film comici più riusciti dell' ultimo periodo...i personaggi sono ben caratterizzati e interpretati a dovere, soprattutto quello del fratello della sposa, e anche la storia è carina...insomma, per passare una bella serata, questo film è l' ideale...
Credo sinceramente che sia la migliore commedia degli ultimi 5 anni almeno.Strepitosi i personaggi e la sceneggiatura.Non mi è capitato molte volte di andare al cinema e sentire l'applauso di tutti gli spettatori alla fine.Mi piacerebbe sapere da chi ha dato un voto basso qualche esempio di commedia brillante migliore di questa.DA VEDERE ASSOLUTAMENTE.
Era da anni che non ridevo cosi di gusto alla visione di un film, le interpretazioni sono eccellenti per tutti gli interpreti, ritmo veloce, gags una dietro l'altra, c'è qualche scena leggermente volgare o un pò sopra le righe, ma in un film del genere ci stà, ed è trascurabile. (chi ha scritto che non ha riso alla visione di questa pellicola, deve avere dei seri problemi umorali, ah ......ma forse ha apprezzato Zohan, quello si una volgarità senza senso). Consigliatissimo! Lemming
ma siamo sicuri di aver visto lo stesso film????? avevo visto il trailer e lo avevo bollato subito come un filmaccio poi ho visto sta supermedia voto e mi son fidato.... a me proprio non ha fatto ridere x niente,giusto un paio di scene e i titoli di coda,ma x il resto ragazzi,a mio giudizio........NUN SE PO' VEDE' !!!!!!!
Il film è la "solita boiata" demenziale ma con qualcosa in più: l'efficacia narrativa, lo sforzo continuo di dedurre e ragionare in una situazione quasi completamente nonsense. E lo spettatore è avvolto da questo meccanismo e complice del tentativo dei protagonisti di recuperare tutti i tasselli cronologici del proprio vuoto di memoria; questo è ciò che funziona di più. Per il resto i personaggi sono un po troppo stilizzati e non tutti funzionano (vedi il capo della gang cinese, caricatura portata ad un eccesso stucchevole), così come le gag, sì molte ma non tutte a segno. Riguardo gli attori, Zach Galifianakis è una spanna su tutti. Carino il cameo con Tyson e indovinatissimo l'album fotografico che accompagna i titoli di coda.
Francamente, nel suo genere ritengo sia il massimo. Non ricordo di aver mai riso tanto al cinema, non vedo l'ora di rivederlo in lingua originale (secondo me rende ancora di più). Per chi è stato a Las Vegas poi assume un senso "magico". L'interpretazione di Alan - Zach Galifianakis è magistrale. Un punto di riferimento nel genere delle commedie divertenti.
molto divertente, è sempre più difficile trovare delle commedie divertenti, eppure sembra che questo film colpisca nel segno...personaggi patetici e sempre (auto)ironici, storia scombinata e a suo modo originale..e posso dire con franchezza che i titoli di coda sono fenomenali!
Commedia molto divertente, grazie anche alla presenza di Bradley Cooper, uno dei miei attori preferiti. Per il resto situazioni molto divertenti, e titoli di coda assolutamente spettacolari. Da vedere.
Voglio tante, tante, tante commedie come questa. O forse è meglio averne una ogni tanto. Sta di fatto che io non ne ricordo una così divertente ed efficace da troppi anni.
Una notte da leoni (The Hangover: La sbronza, era così difficile?) è semplicemente irresistibile e costruita con tempi comici ed attori perfetti, tanto da non farti mai, e dico mai, smettere di ridere o almeno sghignazzare. Nei momenti di stasi, io ridevo sotto i baffi pensando alle scene precedenti. L'idea di base è alquanto semplice: quattro amici, tra cui un futuro sposo, decidono di passare a Las Vegas la notte di addio al celibato di quest'ultimo. Si sveglieranno fisicamente distrutti senza ricordarsi nulla, e senza lo sposo. Ciò che fa sì che questa pellicola arrivi diretta allo spettatore è il fatto che noi scopriamo pian piano, insieme ai protagonisti, cosa è avvenuto nella fatidica notte, ed assistiamo ad una continua serie di gag e situazioni divertentissime che non possono che farci sentire come fossimo anche noi i protagonisti. Ovviamente, un ottimo lavoro lo fanno i tre magnifici attori, volti e caratteristiche perfette per questo film. Il ciccione poi (battezzato così anche nel film), è irresistibile. Il regista Todd Phillips sa poi come gestire perfettamente una commedia di questo genere e non inciampa in scene volgari, troppo lunghe o gag gratuite.
Se Las Vegas è proprio come la vediamo in questo film, Hollywood la segue a ruota e non si smentisce, dato che ha già messo in cantiere un sequel, visti gli straordinari incassi in USA (e anche nel resto del mondo). Assolutamente non necessario, ma potrebbe venire riuscitissimo come questo. Speriamo solo che trovino altre idee originali e non sfornino un sequel come se ne vedono fin troppi ultimamente, cioè banali calchi del primo film.
Comunque, consigliatissimo per una divertente serata al cinema, chi ama le commedie poi non deve perderselo! Film per tutti, sicuramente il migliore in sala ora, vale due Transformers! ;)
Zingarate in stile americano. Il prodotto si discosta sensibilmente dal piattume delle commedie americane per una certa originalità nella sceneggiatura. Strepitosi i titoli di coda, in cui è riassunto tutto l'inimmaginabile di una notte brava vissuta in stato alterato chimicamente e totalmente inconsciente
Devo dire che il film è molto divertente. Non mi aspettavo questo tipo di impatto da un genere che in questi ultimi anni non sta vivendo un buon periodo. A parte alcune sezioni leggermente volgari e troppo inverosimili, il resto è buono e coinvolgente. Meglio la parte centrale che il resto. Siamo lontani dal raggiungere degli ottimi voti, ma sicuramente siamo sulla buona strada.
dopo aver letto i molti commenti positivi su questo film mi sono convinto ad andare al cinema per farmi quattro risate...invece mi sono intristito. voglio dire questo film non fa per niente ridere, è un film tristissimo, con dei personaggi tristissimi ed è recitato malissimo e c'è pure mike tyson (secondo gli sceneggiatori doveva essere una genialata il suo cameo, invece è tristissimo) che canta penosamente phil collins. mi chiedo come possa far ridere questo film. boh?
In questa magra stagione cinematografica crepi l'avarizia (nei voti) per un film che fa davvero ridere di gusto dall'inizio alla fine. Battute demenziali, a volte fuori luogo, spesso grottesche ma senza mai scadere nella volgarità più becera tipica del "cinepanettone estivo".
Prendendo spunto dall'addio al celibato di "cose molto cattive", Philips conferma quanto di buono già visto nelle sue precedenti commedie con un vero e proprio inno all'amicizia dove quattro amici si ritrovano nelle situazioni più assurde e improbabili cercando di ricordare la serata precedente sfuggita loro "leggermente" di mano. Il cast è azzeccatissimo: il migliore dei quattro è probabilmente Zach Galifianakis, il suo personaggio è già un mito nel genere.
Di sicuro è una delle commedie più riuscite degli ultimi anni, gag esilaranti, attori perfettamente nel ruolo e storia molto simpatica. Da vedere assolutamente.
una delle migliori commedie degli ultimi anni. personaggi azzeccati e simpaticissimi, film scemo che diverte dall'inizio alla fine. per una serata leggera con gli amici è l'ideale consigliato
Ottimo film...scorrevole e simpatico, gli attori se la cavano tutti molto bene e sono molto credibili nei loro ruoli, consigliato pe passare una piacevole serata in compagnia di amici...
Buon film ma nulla di trascendentale, vista la media mi aspettavo molto di più... L'unica parte originale è "l'inizio degli eventi"...poi tutto scorre bene ma nei ranghi della più classica commedia... Niente di nuovo nemmeno sotto l'aspetto della caratterizzazione dei personaggi della compagnia. In conclusione un film godibile, da guardare per trascorrere una serata in allegria, ma non aspettatevi una pietra miliare della commedia...
Una delle commedie migliori che abbia visto fino ad ora,ne avevo solo sentito parlare bene e si è confermato quello che mi aspettavo! Tante risate, personaggi assurdi, gag divertenti, film da vedere assolutamente in compagnia!! Ieri sera ci siamo ammazzati!!
ke dire... mi sn spaccato in 2 per le risate. film divertentissimo, nonostante la poka originalità della storia di base, ma a ricamarci sopra c pensano gli attori e soprattutto il superlativo Galifianakis nella parte dello svitato Alan. soprattutto da apprezzare la non eccessiva volgarità della pellicola. una scena avrei preferito ke fosse stata realizzata cn + cura
Una commedia divertente per una serata di completo disimpegno. Ben caratterizzati i protagonisti, gustoso il cameo di Tyson. Molte le citazioni cinematografiche, da Cose molto cattive a Rain man fino a Casinò. Un punto in più per i titoli di coda da antologia.
Godibilissimo film con interpreti simpatici e convincenti, moltissime citazioni da Rain Man a Casinò, e una sceneggiatura che comincia lentamente per poi piombare nel vortice della demenzialità. Volgarotto e spensierato, è il tipico film da gustarsi con gli amici.
dai ragazzi il film è bello sicuramente da vedere ma tutta questa comicità non c'è stata cioè ho letto la commedia migliore degli ultimi 4anni , ma devo ricordarvi ''sxbad'' e il suo mcloving?!
Esilarante... Era parecchio che non vedevo una commedia cosi ben congeniata... situazioni paradossali al limite del delirio... bravissimi gli attori che riescono ad essere convincenti e credibili... ottima anche la colonna sonora... ragazzi W Las Vegas.....
Che dire, sono partito un pò scettico, l'idea della notte dimenticata da ricostruire era già stata sfruttata per il demenzialissimo "dude, where is my car?". Mi sono dovuto ricredere. Al cinema abbiamo pensato a due semplici parole: "Animal house". Un film demenziale che fa ridere, con personaggi riusciti e risate assicurate. Da vedere.