grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (552 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 552 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  19/04/2008 11:05:44
   6 / 10
Indubbiamente questo film ha un grosso fascino,però Tarantino per dimostrare di essere un gran regista (ora come ora è un buon regista) deve assolutamente cambiare registro,basta con questi film tutti uguali.
Anche coi dialoghi si perde quell'originalità dei suoi primi due film,e la trama non esiste.
D'altro canto ci sono splendide ragazze come la Dawson e la Ferlito,e la prima è anche bravissima. Kurt Russel invece non mi è piaciuto per niente.
Note di merito per la colonna sonora e la geniale trovata di rovinare volutamente la pellicola o di inserire il bianco e nero in una parte.

denny86  @  15/04/2008 22:19:09
   4 / 10
Al contrario del seguito questo film è veramente fatto male. Trama inesistente, attori al di sotto delle loro potenzialità e finale che più orrendo non si può. Da evitare se non si è appassionati di scene d'azione pura e senza alcuna logica.

inferiore  @  12/04/2008 13:54:04
   8½ / 10
Un'altro gran film di Tarantino! Eccezionale il 1° incidente. Alla fine mi dispiace per Stuntman Mike!!! "Che fai origli, esiste origliare e impossibile non sentire, io penso di appartenere alla seconda!!"

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/04/2008 16:59:05
   7½ / 10
Tarantino, oltre a citare i film che gli piacevano tanto, cita se stesso. Da un certo punto di vista questo film è l'evoluzione dei suoi precendenti film, ed esprime chiaramente l'idea di cinema del nostro Quentin.
Io credo si possa dividere in due parti, dove la seconda non è altro che una rivisitazione della prima, con un'ironia che non può essere scambiata per altro: Tarantino, più che un film, crea un giocattolo perfetto, che magari può non piacere ma che non si romperà mai, neanche dopo numerose visioni. Il contrasto diverte e convince, i dialoghi sono chirurgici anche se forse un po' troppo lunghi, le musiche perfette come sempre e le ragazze (soprattutto le prime) da strapparsi i capelli. Non dò un voto più altro perchè non è il film che preferisco del regista, più che altro credo sia il punto di partenza verso qualcosa di più... concreto!

simonssj  @  10/04/2008 16:48:19
   6½ / 10
Va bene che è Tarantino...va bene che, in teoria, doveva uscire attaccato all'episodio di Rodriguez (Planet Terror), va bene che è un omaggio ai film di serie Z anni '70 da drive in, va bene l'idea di un film con protagonista uno stuntman che viene superato in bravura e astuzia da degli attori-stuntman che interpretano degli stuntmen (bravissimi, per altro!). Va bene che non ho mai visto Kurt Russell così a suo agio nel recitare un personaggio, vanno bene le scene in bianco e nero e la pellicola che sembra rovinata, va bene che si sente che dietro tutto questo c'è la mano di un genio assoluto della regia. Però aspetto con ansia Tarantino alle prese con un film vero, dopo l'ottimo Kill Bill. Anche se l'effetto sul pubblico è voluto e premeditato, questa pellicola è fondamentalmente una stupidaggine, e per quanto possa guardarla con simpatia riconoscendone gli elementi tarantiniani che adoro, ciò non toglie che sia solo un simpatico esperimento in attesa di un nuovo, vero ritorno del Quentin che tanto mi ha appassionato e continua ad appassionare.

Wally  @  09/04/2008 22:18:13
   6 / 10
Per essere un film di Tarantino è scandaloso... però la prima parte del film è interessante. Peccato che dopo si va a rovinare

hartigan85  @  07/04/2008 19:46:18
   8 / 10
tante critiche negative su questo sito...
death proof è un film ben fatto che enfatizza alcune situazioni in maniera al limite del credibile e del non ridicolo, capace di ripresentarci quei dialoghi in stile Tarantino che abbiamo visto in "le iene" e "pulp fiction"...
Proprio su questi dialoghi il film trova la sua forza e si distingue dal cugino "Planet terror".

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/04/2008 20.05.50
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  06/04/2008 18:35:51
   5 / 10
Mi sbilancio subito: il peggiore film di Tarantino.
Probabilmente lui avrà goduto come un matto a dare sfogo a tutta la sua passione per violenza e B-movie anni '60, ma il risultato, se pure, in tal senso, innegabilmente centrato, lascia alquanto a desiderare. Ok al tributo, ma forse sarebbe meglio lasciare fare il Russ Meyer a Russ Meyer e tornare al tarantino più puro (ammesso che non sia questo). Una cosa degna di nota del film è il trucco super-realistico da vecchia pellicola, economica, trascurata, rovinata nel video e nell'audio, proprio come appare oggi, ad esempio, un "Faster, Pussycat! Kill! Kill!". Un'altra è la magistrale capacità di mettere in scena, ancora una volta, la violenza truculenta e sadica, vero e proprio marchio di fabbrica. Non male anche l'idea di contrapporre allo stile retrò che domina le scene, alcuni particolari tipicamente moderni come la presenza di telefonini cellulari ed I-Pod. Qua e là non mancano le citazioni, tra le quali, carinissima, quella del telefilm anni '80 "Truck Driver", dove un giovane Kurt Russell interpretava il camionista BJ McKay che se la viaggiava in compagnia della sua scimmietta... Grande delusione invece sono i dialoghi: lunghi, interminabili e banalissimi, cosa alla quale il regista non ci aveva abituati. Ma la cosa peggiore in assoluto è la trama insulsa, priva di senso, forzatissima e totalmente inconsistente che impedisce ogni tentativo di auto-convincimento. In sostanza direi che si tratta di una serie di sequenze ben girate, appiccicate insieme all'unico scopo di raggiungere il metraggio minimo indispensabile per ottenere un film. Perdibile.

Magiko  @  05/04/2008 23:02:49
   3½ / 10
Ma come si fa a fare un film del genere, per tutta la sua durata mi chiedevo "ma quanto è inutile?!!" Trama praticamente inesistente, scene lunghe e noiose piene di parolacce e contenuti senza senso l'unica cosa bella di questo film sono le auto, davvero stupende.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  05/04/2008 14:54:52
   8 / 10
Nonostante la tante (troppe) critiche ho deciso di vederlo, e a me è piaciuto.
Sono sull'idea che qualunque cosa passi per lo schermo in questo film sia voluta da Tarantino.
Bella l'intuizione di rendere omaggio al mondo degli stuntman e ai tanti film citati.
Non è violento come in tantissimi hanno denunciato.
Detto questo ovviamente non siamo sui livelli di Pulp Fiction o di Kill Bill ma ritengo che nemmeno il regista stesso abbia avuto il desiderio di ripetersi, questo lo si capisce dalla collaborazione con Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/04/2008 23:00:21
   10 / 10
Io non mi sono mai divertito tanto in un film..se Kill Bill è spettacolare questo forse (in certe cose) lo è di più...Tarantino esagera in tutti i modi,sia nelle scene,nei dialoghi e nel montaggio..è veramente fuori e mi piacerebbe diventare come lui!
Grande Quentin..questo è il tuo film più divertente! Alla fine ho applaudito da solo :D

mariocavallo  @  03/04/2008 21:00:49
   8 / 10
il peggior tarantino di sempre ci regala (comunque) questo gioiellino: fantastico intreccio di immagini e citzioni che risente della troncatura ormai nota a tutti e dell'aggiunta di 20 minuti in più di puri dialoghi, forse troppo esasperati. MA TARANTINO è TARANTINO!!!!
seconda parte migliore della prima...eccezionale il finale. belle le musiche...belle e brave le protagoniste.
Kurt sensazionale...consigliato solo ai fan del regista

UltimoArrivato  @  01/04/2008 21:33:05
   7½ / 10
La prima parte mi sono addormentato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  31/03/2008 14:14:02
   6½ / 10
Mi aspettavo molto di più da Tarantino.
Il film presenta i soliti dialoghi alla pulp che però risultano eccessivamente utilizzati e alcune volte inutili.
Sono rimasto deluso anche dal cattivo che non mi è piaciuto e dalle protagoniste,a mio parere poco carismatiche (ricordiamo tutti i personaggi di Pulp Fiction e de Le Iene,tutta un'altra cosa).
Quentin poteva fare di più ma ad un grande come lui è permesso di sbagliare per una volta....

Macs  @  30/03/2008 21:29:21
   5 / 10
Mi spiace molto dare un voto sotto la sufficienza al grande Quentin, ma purtroppo la discreta prima parte (da 7) fa il paio con la noia mortale della seconda (dialoghi e inseguimento da 3). Si salvano la colonna sonora e la "macchietta" Kurt Russell, perfetto nella parte. Ma siamo lontani anni luce dalle atmosfere delle Iene, di Pulp Fiction, o persino della splendida prima parte di Dal tramonto all'alba. Forse il 5 è pure troppo, ma oltre che la media delle due parti, è più che altro di stima e affetto per (quello che ha fatto in passato) Tarantino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 20:26:49
   6½ / 10
A me Tarantino piace molto, ma questa pellicola non mi ha entusiasmato. Molto più bella quella di Rodriguez, anche se si vede un pò lo zampino di Quentin.

ide84  @  20/03/2008 23:52:15
   9 / 10
Ragazzi ma scherziamo!! Qui non si tratta di alzare il voto perchè è Tarantino il regista..dove trovate un film del genere: bellissime donne più toste degli uomini nei discorsi e a menar le mani, auto stupende ed inseguimenti come non se ne vedono più, colonna sonora perfetta...godetevi 2 ore di puro divertimento!! Non mi ha annoiato per niente infatti l'ho appena rivisto in DVD.. Tarantino si riconferma geniale, lavorasse un pò di più...IMPARA DA MIIKE PLEASE !! La seconda parte forse alla lunga annoia, ma nella prima c'è da innamorarsi delle zuccherine !!

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  07/03/2008 02:34:40
   2 / 10
Davvero pessimo e inconsistente, un concentrato di violenza (fisica e verbale) assolutamente gratuita e scontata. Visivamente niente di che, non sembra neanche lo stesso geniale regista di Kill Bill. I dialoghi sono prolissi e inesistenti nei contenuti. Incredibile quanto tempo si possa perdere senza dire nulla, solo una sequela di parolacce senza scopo. In questo film c'è solo il compiacimento della violenza fine a sé stessa, ma fosse solo diseducativo sarebbe poco (chi l'ha detto che i films debbano educare?), il fatto è che è una pellicola proprio brutta da vedere, con palesi incongruenze logiche nella sceneggiatura. Sconsigliata!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 18:39:38
   7½ / 10
Forse mi aspettavo un pò di più....
Nel senso che credevo a più azione Tarantiniana e invece si perde in troppi dialoghi...
Comunque resta un ottima pellicola perchè la mano del maestro si riconosce sempre.

P.S. Musiche ottime, davvero azzeccate.

solitecose  @  04/03/2008 15:21:37
   8½ / 10
tarantino a Cannes: «Nessuna paura a essere qui dopo un insuccesso ancora tutto da discutere e spiegare, cosa che farò, del nostro film Grindhouse, composto dal duetto tra il mio episodio e quello di Rodriguez. La Francia è la patria di Godard, del suo Week-End apocalittico sul mondo delle automobili e non soltanto: se qualcuno dirà che Death Proof è la versione trash e manierista dei dialoghi tra donne e che queste sono donne di Godard... applaudirò». e così... è.

Bomber&Bionda  @  03/03/2008 14:08:45
   10 / 10
Un film che fa effetto riguardandolo. Mi rendo conto che Tarantino ci ha regalato il suo ennesimo capolavoro: a parte i dialoghi, sempre splendidi, qui ci troviamo di fronte ad uno dei migliori inseguimenti della storia. In un ambiente rurale ecco una scarica adrenalinica che fatica a scemare anche dopo la visione: Dodge Charger contro Dodge Challenger, una cosa incredibile! Se poi pensiamo alla Ford Mustang delle ragazze... Ha usato macchine semplicemente fenomenali! Tutto questo prendendo spunto dagli australiani, dove lo spettatore viene coinvolto pienamente nell'azione del film. Colonna sonora perfetta, fiero di avere il dvd.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2008 23.38.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/02/2008 22:00:01
   7½ / 10
non male, sinceramente mi aspettavo (non so perchè) di peggio quando sono andato a vederlo. grandi dialoghi anche se a volte paiono eccessivamente lunghi.. e gli ultimi 20 minuti sono pazzeschi, valgono il film (nel caso a qualcuno non piacesse la prima parte)

veravril  @  28/02/2008 12:37:18
   4 / 10
la prima parte t sembrava t facesse intendere un continuo con suspanse e nn so cosa...ma poi sono iniziati i dialoghi estremamente lunghi e inutili di quelle ragazze...bho 4 forse è anche troppo

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2008 16.18.04
Visualizza / Rispondi al commento
Tom24  @  26/02/2008 23:00:32
   7½ / 10
Divertente. Leggermente meglio di Planete Terror, almeno la storia è originale.

pino08  @  20/02/2008 14:06:16
   9½ / 10
Film davvero divertente, con alcune scene un pò lente, ma comunque "tarantiniane". Tanto di cappello alla regia.

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  19/02/2008 02:52:32
   6 / 10
Ammetto di non amare troppo Tarantino. Sicuramente è un genio e lo ha dimostrato con Pulp Fiction e Le iene, ma poi purtroppo si è seduto sugli allori e da qui è iniziata la sua parabola discendente: Jackie Brown era un bel film ma mancava già di mordente, Kill Bill era un puro esercizio di stile in cui Tarantino pubblicizzava se stesso e ora spunta fuori questa colossale menata del cinema trash italiano anni 70.
Ma perchè?
Con A prova di morte secondo me Tarantino ha raggiunto il fondo. E' un film semplicemente inutile: i dialoghi sono troppo lunghi e sopratutto squallidi visto che l'argomento ruota solo ed esclusivamente attorno a un buco... (bellissimo e da glorificare sempre... ma il troppo stroppia...), la seconda parte invece è un episodio classico delle Charlie's Angels e il finalone tanto acclamato non è poi così speciale.
Insomma Tarantino ha voluto farci rivivere i filmetti trash anni '70.

Ok bravo, ora ritorna a fare qualcosa di bello.

giusss  @  11/02/2008 02:42:39
   5½ / 10
Un film che riesce a meta' ;indubbiamente la regia e fotografia è ottima.
Ho apprezzato le scene con Kurt Russell,psicopatico killer,che uccide a bordo delle sue auto,la scena finale è davvero strepitosa.Invece mi hanno annoiato le scene con i dialoghi delle ragazze,troppi lunghi e senza un nesso con la storia.Inoltre nel film si ha la sensazione che ci siano scene tagliate o che la trama sia discontinua,frammentaria....tutto questo mi ha lasciato un po' incerto e quindi anche indeciso nel giudizio finale..

Flea85  @  10/02/2008 10:30:33
   6½ / 10
Niente a che vedere a confronto di Pulp Fiction o Le Iene, però Quentin ci stupisce sempre, i discorsi sempre geniali, bello il finale a super sorpresa

Predator  @  09/02/2008 00:42:26
   5 / 10
Proprio un bel mattone...

albertovalo  @  08/02/2008 13:23:29
   8 / 10
mi stupisco ogni volta nel constatare quanto sia geniale la demenzialità di tarantino! grande film, è entrato già nel mio cuore

Ironkarlo  @  07/02/2008 13:17:41
   6½ / 10
bello..ma manca qualcosina

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/02/2008 13.23.05
Visualizza / Rispondi al commento
Dan of the KOB  @  05/02/2008 23:45:09
   7½ / 10
Stesso voto che ho dato a Planet Terror!
Questo di Tarantino mi è piaciuto di più tecnicamente, ma quello di Rodriguez era molto più esagerato a livello di storia e di personaggi, mi ha caricato di più!

Peccato siano stati separati, insieme sarebbero stati un film ad episodi da 8 pieno!

Lizarazu  @  05/02/2008 21:14:56
   7½ / 10
L'ho visto la prima volta e ho goduto, ma temevo di essermi lasciato troppo prendere dall'entusiasmo - un pò di parte- che mi suscita sempre e comunque Quentin in tutto quello che fa.
Qualche mese dopo l'ho rivisto e ho goduto ancora di più..

C'e poco da fare, nessuno come lui, lunga vita a Tarantino!

LEMING  @  01/02/2008 15:33:21
   9 / 10
Divertimento puro e geniale, qualsiasi altro regista cimentandosi con questa trama avrebbe girato una ciofeca colossale, ma Tarantino è unico e riesce a trasformare e plasmare qualsiasi materiale in genio puro.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Forever Quentin
Lemming

addicted  @  01/02/2008 15:24:02
   9 / 10
Sono meravigliato dei voti bassi e dei commenti delusi.
Innanzitutto: questo è solo mezzo film, l'altra metà è Planet terror di Rodriguez.
Inoltre: Tarantino è molto più dotato di Rodriguez. La parte migliore del film è senza dubbio Deah proof!!!
Come Planet terror, anche Death proof è un omaggio al cinema di serie B: mentre Rodriguez decide di lavorare sullo zombie-movie, Tarantino se la spassa con i thriller automobilistici, peraltro tutti esplicitamente citati nella sceneggiatura.
Solo che Rodriguez è un semplice amante del genere, che sa riprodurre alla perfezione, con tutta la passione del mondo. Tarantino, invece, lo si voglia o no, è un autore. Quindi non si limita a citare, ma ci mette del suo. Il risultato non è un film insulso, come sembrerebbe leggendo molti commenti, ma è un gioco divertente, realizzato con una classe che ormai è senza rivali: Tarantino gira alla perfezione!!!
Attori perfetti, una colonna sonora favolosa, idee stupende che piovono come se niente fosse!!! Una scena di inseguimento da manuale del cinema!!!
Secondo me le critiche sono ingiustificate. Non è il suo capolavoro, ma senza dubbio Tarantino ci ha abituato fin troppo bene.
E' vero: mi piacerebbe vedere la sua straripante crestività al servizio di un progetto con più spessore nei contenuti (questo è solo un puro spasso). Ma poi mi chiedo, e vi chiedo: con altri contenuti, la creatività di Tarantino sarebbe altrettanto straripante???
Non ho la risposta. Intanto mi guardo Death proof e mi diverto senza pensieri e senza pretese.
Non ci possiamo fare niente: Tarantino è proprio dannatamente bravo!!!

TaranLiccio  @  29/01/2008 17:31:57
   8 / 10
Senza dubbio non è uno dei migliori film di Tarantino ma credo che debba essere visto con lo spirito giusto e in questo senso il mio voto è alto.
Avendo avuto la fortuna di vedere sia la versione europea che americana ho avuto la possibilità di entrare maggiormente nello spirito del film.
Un film che è appunto un omaggio ad un diverso modo di fare cinema, quello con i pezzi di pellicola che mancano per intenderci.
La storia è gradevole e anche l'interpretazione delle varie attrici non è male, e in puro stile Tarantino siamo in presenza ancora una volta di un cinema che parla di cinema.
Mezzo voto in più per il trillo del telefono di Rosario Dawson........assolutamente fantastico!!!!!

ducerieti  @  28/01/2008 14:12:55
   5 / 10
Salvo solo gli ottimi dialoghi e l'interpretazione di Russell.... per il resto poca roba e zero trama...
Mediocre

genzo24  @  26/01/2008 03:09:53
   10 / 10
tarantino non si discute

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2008 06.49.54
Visualizza / Rispondi al commento
EcceBombo  @  26/01/2008 01:01:26
   8½ / 10
Non sarà il film più ricordato della carriera di Q.T. ma il suo tocco c'è
e si vede...e ricordiamoci che è volutamente trash,proprio come un vero B-movie...
Una lezione di regia...
Da vedere comunque

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2008 17:15:45
   7 / 10
In "Grindhouse - A prova di morte" lo stile di Tarantino si mescola con quello dei B-movie anni 70 e il risultato non è affatto disprezzabile. Il buon Quentin, si sa, è un maestro della tecnica, e lo riconferma con la sua ultima opera, caratterizzata da un'eccellente fotografia e dalle ottime trovate estetiche della regia. I dialoghi come al solito sono curatissimi, gli attori bravi nelle loro parti e il tutto è accompagnato da una serie di citazioni ed autocitazioni, che rendono gradevole la visione e aiutano a conferire un piacevole tocco di ironia. Esaltanti le scene degli inseguimenti, ma interminabili alcune eccessivamente noiose sequenze, che costituiscono la principale pecca di questa pellicola. "Death Proof" è un inno ai film anni 70, la trama è semplice e banale, tuttavia efficace. Volutamente allungato da Tarantino, risulta per questa ragione lento e un po' noioso, nel complesso ne risente quindi molto. Voto 7+

6 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2008 18.58.06
Visualizza / Rispondi al commento
popoviasproni  @  19/01/2008 11:21:58
   5½ / 10
Il talento di Tarantino è indiscutibile!
Ma qui tocca maledettamente il fondo nel film + trash dell'anno!
Il 5 solo per alcune sequenze e inquadrature degne di lui!
Russel rimane un grande!

popoviasproni  @  19/01/2008 11:21:28
   5½ / 10
Il talento di Tarantino è indiscutibile!
Ma qui tocca maledettamente il fondo nel film + trash dell'anno!
Il 5 solo per alcune sequenze e inquadrature degne di lui!
Russel rimane un grande!

Invia una mail all'autore del commento traka  @  15/01/2008 22:48:34
   3½ / 10
questo film e una grande ca**ata, tarantino sta volta mi ha veramente deluso. il film parla di queste ragazze (che almeno sono *****) che scopano , bevono, parlano della loro vita, poi arriva quel ***** di stuntman fa la sua *******, e il film quasi ricomincia, x finire in un modo differente e molto piu pietoso rispeto alla prima volta .
ci sono scene di una assurdita veramente imbarazzante se fossi quentin.
penso ke la media sia del sei solamente in quanto il film era di tarantino e la gente nn se la sentiva di esprimere un giudizio troppo negativo su di lui dopo capolavori come pulp fiction

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2008 22.03.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/01/2008 16:31:41
   6 / 10
Bah, senza esagerare coi voti diciamo che questo nuovo Tarantino si può guardare. Si nota sempre la stravaganza di QT, e i dialoghi, le scene d’azione e lo stile sono inconfondibili. Però troppi momenti sono abbastanza stupidi e i personaggi a volte si comportano come degli scemi. La fine poi non mi è piaciuta tanto e l’assassino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Kill Bill e Pulp Fiction sono decisamente su un altro pianeta, non capisco tutti questi 10, anche i fan più incalliti di QT dovrebbero capire che Death Proof non si paragona neanche col tutto il cuore ai precedenti film. Comunque considerando che tutta questa azione non l’ho assaporata al cinema e che a Tarantino è stato imposto di allungare il film per dividerlo da Planet Terror (e quindi in poco tempo ha dovuto allungare la sceneggiatura e magari ha riscontrato qualche difficoltà) un 6 ci sta.

Vikyg13  @  14/01/2008 01:06:20
   7 / 10
Arrivo un po' tardi.
Niente a che vedere con Kill Bill, Pulp Fiction e, IMHO, anche Le Iene.
Death Proof, come molti di voi hanno detto, è un puro esercizio di stile ma questa volta un po' forzato.
Tante chicche e diverse autocitazioni (fantastica la suoneria). La sceneggiatura l'ho trovata però spesso noiosa e priva di momenti realmente memorabile. Non ho trovato personaggi particolarmente riusciti ma nel complesso si rivela un film godibile a patto che si apprezzi lo stile di Tarantino.
Insomma, una piccola "distrazione" di Tarantino in attesa del prossimo capolavoro.
In fondo per replicare la bellezza e grandezza di un film come Kill Bill credo ci vogliano un po' di anni. Facciamolo divertire nel frattempo con opere minori come questa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/01/2008 12:44:32
   7½ / 10
Be insomma il sette e mezzo a questo film ci sta tutto! non lo considerò un capolavoro, però e sicuramente divertente e accettabile!
Allora direi che la sceneggiatura mi e piaciuta tantissimo, belli anche quei continui cambi di colori che avvengono durante la varie scene.
Riguardo il resto del film devo dire che in alcuni tratti diventa abbastanza lento quindi rischia di diventare noiosetto, poi ovviamente ci sono di quelle scene che ti mettono una adrenalina pazzesca! soprattutto nel finale.
Poi per la parte attori ottima interpretazione di Kurt Russel, e secondo me la parte del cattivo la recita bene.
Infine un buon film di Tarantino, inferiore ovviamente a Pulp Fiction e Kill Bill, ma sicuramente di buon spessore e godibile.

gabbo  @  11/01/2008 00:45:39
   9 / 10
In alcuni punti, molto lento. Me per il resto è veramente un capolavoro.

Se il film fosse finito con la scena clou del quindo episodio mi sarei alzato in piedi ad applaudire. Ma invece ce n'è un altro e il voto scende a 9.

Ragazzi niente da fare, Tarantino è il miglior regista contemporaneo.

puppet  @  09/01/2008 23:22:07
   7 / 10
va visto + volte per essere davvero apprezzato...kurt russell offre una buona prova,nn il miglior tarantino ma sempre geniale a suo modo

bonz74  @  04/01/2008 18:09:56
   7½ / 10
Mettetela come volete: Tarantino ha la capacità di trasformare elementi stravisti dei thriller - una macchina "assassina", belle figliole svestite in pericolo, il rilancio di un "duro" in freezer da anni (Russell) - in qualcosa di originale e quantomeno interessante. Saranno l'insistenza sui dettagli fetish (piedi perennemente nudi delle ragazze) e l'atmosfera di spiazzamento temporale (un film finto anni '70 con continue inquadrature di telefoni cellulari), sarà il premere sull'acceleratore - non solo metaforico - della macchina da presa, con un inseguimento finale per una volta realistico e coinvolgente (la ragazza sul cofano è una stuntwoman professionista, e si vede), ma a me ha divertito molto. E sono convinto che, nel suo genere, sia una piccola perla.

---angy---  @  02/01/2008 17:07:47
   1 / 10
terribile...il film peggiore della storia...caro tarantino questa p*******a potevi proprio risparmiarcela

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/01/2008 11.24.44
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  20/12/2007 03:56:13
   1½ / 10
Il mezzo voto è per Kurt Russel che è sempre un grande...
La genialità di Tarantino (sono un grande fan del buon Quentin) nell'eccesso di questo film scade in una scialba demenza, poco divertente, poco sorprendente, dialoghi irritanti e nel complesso non riuscito (ne come parodia dei vecchi film a episodi ne come parodia di se stesso)..simpatica la sua autocitazione di kill bill con la suoneria del cellulare... e simpatica la scena splatter (sulle scene splatter non c'è da criticare nulla dal punto di vista registico)...

SCONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI (potrebbe piacere solo a quela schiera di idolatratori tarantiniani con PARAOCCHI che considerano anche le sue feci opera d'arte)

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/07/2010 08.36.03
Visualizza / Rispondi al commento
FedericoBlasco  @  16/12/2007 22:34:53
   6 / 10
Questo Grindhouse a prova di morte mi ha convinto rispetto al secondo,grazie al grandissimo Kurt Russel,i suoi dialoghi,all'idea della macchina per stuntman,la morte delle prime ragazze(spettacolare e meritato).
Ma..ma ha avuto anche dei punti negativi:
il primo è che il film è stato buttato in pochi minuti di vero godimento action,e il resto buttato in dialoghi,da qualche bambolotta....i dialoghi delle 4 nella seconda parte del film sono i più PATETICI e IRRITANTI che io abbia mai ascoltato:lunghi,tendenzialmente volgari,trash..e potrei continuare all'infinito.Terzo il finale che a mio parere doveva essere un finale con l'antagonista come vincitore,e invece si è ridotto in una delle scene più trash..
Bravo Tarantino,ti stai dando anche te alla moda

kurtsclero  @  13/12/2007 12:36:12
   7 / 10
Niente di chè..da Tarantino mi aspettavo di più..film un pò povero ecco..comunque i dialoghi a mio parere sono fantastici e solo per questo vale vederlo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:12:35
   5 / 10
La prima parte è costuita discretamente, con dialoghi tipicamente tarantiniani e un buon coinvolgimento dello spettatore. Poi quando lo psicopatico Stuntman Mike ritorna "sulla scena", beh da lì in poi il film non si può più guardare: dialoghi stupidissimi, attrici non all'altezza e storia...beh ma quale storia? Dimenticavo di scrivere che manca la trama...

vale1984  @  05/12/2007 21:40:44
   4½ / 10
forse sarò contro il commento di tutti ma a me non è piaciuto...banale...troppo esaltata la scena del ballo se così può essere definito, non credevo facessero così scalpore un seno ondegginate e un fondoschiena decente...tutto li, non ci leggo molto di particolare. Banali le scene in macchina e gli inseguimenti...

rensu  @  01/12/2007 12:11:32
   7½ / 10
a me è piaciuto molto. forse l'opera minore di tarantino ma pur sempre una "tarantinata".le ragazze mozzafiato e un kurt russel molto in forma forse la fine si poteva rivedere ma va bene cosi alla fine

faluggi  @  01/12/2007 01:11:17
   2 / 10
Detto sinceramente sto film è di una noia mortale, niente a che vedere con Kill Bill e gli altri...

Quentin Tarantino mi deludi...

9 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2009 16.39.17
Visualizza / Rispondi al commento
vitocortesi  @  30/11/2007 01:33:09
   7½ / 10
Idea originale del solito Tarantino che confeziona questo horror/splatter insolito
e addirittura divertente.

aleee  @  26/11/2007 20:13:43
   4 / 10
mah,io dopo 15 minuti ho spento xkè è un film che annoia da morire

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/12/2007 15.42.17
Visualizza / Rispondi al commento
robiavvo  @  25/11/2007 21:28:24
   6½ / 10
Un ex stunt car (Russell) psicopatico va in giro sulle strade del Texas a uccidere ragazze giovani e sole. Ne uccide 4 poi ne incontra altre 4 , anche loro però stunt girls, e male gliene incoglie... Tarantino ritorna con un omaggio ai film Grindhouse (film di serie B americani speso di genere automobilistico che venivano proiettati in coppia) con il suo bagaglio di dialoghi surreali e assurdi, piedi femminili bene in vista..anche la pellicola rovinata apposta con "salti" frequenti serve alla trama del film e fa rivivire quello che doveva essere la qualità di quei film..bravo Russell.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  23/11/2007 08:45:27
   8½ / 10
A parte la sceneggiatura destinata alle donzelle (probabilmente Tarantino, nemmeno da presunto omosessuale riesce a darne il suo caratteristico stampo, è più portato per i dialoghi tra uomini senz'altro), questo suo nuovo film mi è piaciuto. Credevo fosse un Tarantino finito, ma dai, ormai nell'universo Tarantino, anche se fine a se stesso, sa tirarne fuore sempre qualcosa di molto bello. Anche Stuntman mike mi è piaciuto nell'interpretazione, e per lo più la sceneggiatura è degna almeno del suo "Le iene".

Crimson  @  23/11/2007 01:55:21
   4½ / 10
Vittima del proprio cinema feticista e ultracompiaciuto, Tarantino ha realizzato un film a mio avviso scadente, a partire da una sceneggiatura imbarazzante (elemento fondamentale ai fini della mia valutazione del film), passando per dei dialoghi estenuanti e noiosi tra le ragazze e una scena finale che di adrenalitico ha ben poco, molto meglio quella di 'duel' se devo guardare qualcosa del genere. La solita ironia tipica dei suoi film l'ho timidamente apprezzata solo a tratti, anche se sinceramente quando stuntman bob dice 'volevo solo giocare' è da sganasciarsi.
Spero vivamente che il regista non sia davvero alla frutta come mi è sembrato da questo film e torni a sfornare film ai livelli dei primi due, ma ci credo poco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2007 17.40.42
Visualizza / Rispondi al commento
Lynx_Member  @  18/11/2007 22:56:40
   6½ / 10
Beh il film nella prima parte è godibile e l'ho trovato perfetto per la fotografia e la regia se nell'intenzione c'era, come penso, quello di imitare i b-movie anni 80.
Evidente lo stile di tarantino anche se non c'è tutto lo splatter che ci ha abituato con i precedenti noti...Il film nella seconda parte perde tutto il suo fascino... i dialoghi diventano ancora più lunghi e insignificanti per la comprensione di una trama che ovviamente quasi non esiste... Come b-movie rispecchia a pieno i canoni... scene montate male, dialoghi scialbi, personaggi senza storia e un finale che ti lascia con l'amaro in bocca...
Belle le musiche scelte, in particolare quella dei t-rex quando quando "la Jungle" chiama la pusher e anche pregievole l'interpretazione di Kurt Russel

manera4  @  16/11/2007 14:31:51
   10 / 10
dialoghi eccellenti

Petocop  @  16/11/2007 01:54:55
   8 / 10
Un film oggettivamente discutibile, soggettivamente magnifico. Parlimoci chiaro: non sono un cinefilo ne tanto meno un esperto mondiale di cinema, eppure non riesco ad inserire questo film in una precisa categoria. Tarantino crea volutamente un effetto "vecchia pellicola", in stile anni '80 per intenderci, con disturbi delle immagini ed una serie di errori più o meno evidenti nel montaggio della pellicola. La storia vede come protagonista l'antieroe per eccellenza( come Kill Bill, Le iene e Pulp fiction per citarne alcuni), tratto distintivo di Quentin, ossia il vecchio "stuntman Mike"( Kurt Russel) che in una forma sadica di follia omicida si diverte ad uccidere gruppi di ragazze al volante attraverso degli incidenti automobilistici. La scelta dell' attore è stata fondamentale; alcuni attori si prestano infatti a rendere al meglio in ruoli cui la pazzia fà da protagonista. Kurt Russel è uno di quelli. La storia procede a tratti: a volte è solo brivido e adrenaina e molte altre dialogo. Eppure non si può dire che il film ne risulti penalizzato, almeno se si sta cercando un titolo che non sia puramente di azione. Buona la realizzazione degli incidenti, anche se a volte si cade troppo nel macabro e buone anche le ambientazioni: quei paesaggi sperduti chissadove nell' america che danno un profondo senso di "mi serve aiuto e qui non c'è anima viva". Credo si possa definire un piccolo capolavoro!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

enter  @  13/11/2007 18:34:51
   6 / 10
la prima parte mi e piaciuto molto anche se per più di metà film si parla solo,poi però nella seconda doveva essere abbreviato il film,dove qui si *******ggia molto per altri 40min e parte un inseguimento noioso e prevedibile,bello a metà

edwood  @  12/11/2007 15:43:33
   7 / 10
Un film tarantiniano al 100%, con difetti e pregi. I "cazzeggi", tipici di Tarantino, sono il suo marchio di fabbrica e sarebbero stati perfetti anche in "Death proof" se solo fossero stati meno lunghi. Geniale invece la prima parte in cui riesce a simulare la pellicola rovinata, gli errori di montaggio e gli attori fuori fuoco, caratteristiche dei "z movie" che il film omaggia.

ConnyCorleone  @  11/11/2007 20:21:49
   9 / 10
sentendone i vari commenti ero fortemente scoraggiata dall'andare a vederlo...ma fedele all'idea che ogni film per essere giudicato va visto,l'ho fatto...il risultato è che ne sono rimasta entusiasta e ho capito subito il perchè tutti lo giudicavano male:perchè la maggiorparte del pubblico era maschile.Non mi considero di certo una femminista estrema ma il cinema ci ha da sempre abituati a vedere le donne come esseri fragili o per lo più supporto al protagonista e capisco benissimo che vedere questo tipo di donne può spaventare..i dialoghi risultano noiosi,è ovvio,perchè non vengono compresi,ma rispecchiano alla perfezione ciò che accade quando un gruppo di ragazze si ritrova.Mi guardo bene dal dire che tutte le ragazze si diano all'alcool e alla droga,ma la complicità descritta nel film è molto realistica.Tarantino ha scritto questo film da un punto di vista puramente femminile e ne ha capito tutta la psicologia e soprattutto ha messo in chiaro bene come una donna se spinta alla vendetta può veramente far paura.

Madmax90  @  11/11/2007 13:10:12
   4½ / 10
Ho apprezzato quasi tutti i film di Tarantino, specialmente Kill Bill, ma qui si deve ammettere che ha toppato alla grande.
Ha sbagliato completamente, non ha colto nemmeno il vero senso delle Grindhouse, dove gente in cerca di emozioni facili andava a vedersi quei bei film di serie b di una volta quasi privi di dialoghi sensati e pieni di inseguimenti, sparatorie, s*****ttate e chi più ne ha più ne metta.
Qui invece ci si deve sorbire ore (e non scherzo) di dialoghi, che seppur tarantiniani sono fini a se stessi, il vero protagonista ,stuntman Mike, si vede si e no per una decina di minuti e le scene di azioni per una manciata di frames.
Diamo un nome alle cose e non spacciamo questo pseudo polpettone pulp per un film Grindhouse.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 21.53.06
Visualizza / Rispondi al commento
teddy  @  09/11/2007 14:18:57
   7½ / 10
mha.......... la storia non è che sia tutta questa originalità......a tratti risulta estremamente banale.....ma la regia di tarantino è impeccabile......... i dialoghi sono brillanti forse sono un pò troppo lunghi ma non annoiano mai.......l'influenza dei b-movie si sente tantissimo......le musiche sono splendide. tra gli attori eccelle in modo straordinario kurt russel.....le ragazze se la cavano ma niente di speciale......comunque la valutazione di questo film per essere obbiettiva,dovrebbe considerare il fatto che in principio quest'opera di tarantino doveva essere una puntata del progetto GRINDHOUSE quindi metterò due voti
considerandolo come una puntata metterei senza dubbio un: 10
ma considerandolo come un film vero e proprio il suo voto non può superare il 7 e mezzo
comunque un film consigliato e coinvolgente e con un ottimo KURT RUSSEL e bellissime ragazze.............comunque per vedere il vero tarantino aspettiamo il suo prossimo FILM ossia INGLORIOUS BASTARDS

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cardablasco  @  07/11/2007 09:44:21
   6½ / 10
Questo è uno dei film di tarantino che mi è piaciuto di meno,ottimo il personaggio di stuntmen Mike e il replay dell'incidente,ma le scene di splatter sono ridotte ai minimi termini,la genialità delle battute e delle scene,come quella del balletto ci sono,pero' anke il finale è troppo sbrigativo

Aletheprince  @  05/11/2007 23:36:51
   6 / 10
Donne strafatte e sciagurate, bettole di infima qualità, inseguimenti mozzafiato, scontri mortali e sangue a fiotti, monotoni e ripetitivi dialoghi pesantemente trash, sballo, follia, vecchi jukebox, il tutto condito con l'immancabile cocktail di droga, storie di sesso e fiumi di alcool....
Il "genitl sesso" si ribella al vivere sociale, al maschilismo imperante, al perbenismo quotidiano, finendo per sfogare tutta la propria rabbia repressa ed i propri istinti più infimi, truculenti e ferini....
Non che non diverta ammirare angeli dai corpi da favola stravaccarsi nei bar, gustarsi tirate su tirate di droga e folleggiare amabilmente in automobile. Non che sia disprezzabile godere di belle ragazzotte americane che se la spassano fra le sporche strade della vecchia America e sfidano il maniaco di turno che imperversa con la propria improbabile "stunt-car"...
Però nemmeno si può esaltare quello che è - e deve restare, alla resa dei conti - un divertente e brillante splatter-pulp-movie!
Tarantino si diverte con ciò che lo diverte di più, esaltando le proprie doti registiche e rappresentative in un puro esercizio d'arte ed in un imprevedibile "scherzo" d'autore.
Alla fine ne esce fuori un film che, alquanto presuntuosamente, intende innalzare sul trono della cinematografia la spazzatura dei b-movies d'annata...
Quel che è certo... è che l'immondizia resta pur sempre immondizia, anche se ci si mette un fiocco rosa attorno, e se le si spruzza una dose massiccia di "chanel" numero 5!!!
Se lo si prende per quello che è, Grindhouse "A Prova di Morte" può anche divertire ed esaltare, ma non si parli di capolavoro, laddove il buon Quentin altro non fa che prendersi gioco di tutto e di tutti!!!
Adesso che, però, gli abbiamo concesso questa (meritata) boccata di "libertà" artistica, ci si augura che il "nostro" torni a lavorare sul serio, magari ricordandosi dei vari Le iene, Pulp Fiction e Kill Bill...!!!

mone10  @  30/10/2007 11:06:21
   7 / 10
Secondo me questo è un buon film condito dalle atmosfere di tarantino a partire dai dialoghi lunghissimi e dalle scene splatter (anche se in questo film ce ne sono poche) ma cmq rimane un bel film, lo sconsiglio a chi nn piace tarantino perchè potrebbe trovarlo molto noioso.
Kurt Russel maestoso.
Voto 7

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  28/10/2007 17:28:06
   9 / 10
Tarantino colpisce ancora, questo film rispetto ai suoi precedenti è povero di scene sanguinolente e di azione, ma talmente ricco di dialoghi da superare pulp fiction, si può dividere questo film in due parti di cui io ho apprezzato molto di più la prima, dove si vede un cicatrizzato kurt russel in una delle sue migliori interpretazioni di sempre, nella seconda parte probabilmente la durata dei dialoghi si sente di più e può avere un effetto soporifero, probabilmente anche per questo l inseguimento finale è così lungo, ho odiato il finale, con la s*****ttata tra stuntman mike e le tre ragazze ke tarantino è riuscito a farmi odiare, se fossero state loro al posto di jungle julia e le altre sicuramente ci sarebbe quel voto mancante per arrivare a 10

Stuntman Eric  @  28/10/2007 11:18:19
   10 / 10
"Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che la macchina era a prova di morte? Non dicevo una bugia... questa macchina è al cento per cento a prova di morte, ma per godere di questo vantaggio, tesoro, tu dovresti essere seduta esattamente dove sono io!"

Da&Le'  @  28/10/2007 08:04:14
   4½ / 10
Noioso, trama banale e prevedibile, dialoghi seriamente imbarazzanti di finti "machi" e "donne fatali" che cercando fare molta scena ma non ci riescono per nulla, fanno solo un'po di tristezza, sembrano i corrispettivi dei nostri "*****tti".

Il 4 e mezzo l'ho dato solo per le risate che mi sono fatto alla fine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  26/10/2007 11:29:53
   7 / 10
Sinceramente me la sono spassata guardando questo minestrone trash. Non sono d'accordo sui commenti estremamente negativi.
Ok, non è un capolavoro....... Ma non lo era nemmeno Kill Bill xò! Naturalmente non sono 2 film paragonabili, xchè questo Death Proof è semplicemente uno splatter grottesco e un po' bislacco. Gli regalo un 7! Non ho ancora visto Planet Terror..... Staremo a vedere.
I dialoghi non sono propriamente brillanti come nel passato, forse Quentin poteva sbizzarrirsi di più su questo punto..... Ma divertenti gli inseguimenti (neanche sotto tortura farei una cosa simile!!!!), molto intriganti le immagini e le sequenze "vecchio stile", i tagli di pellicola, colonna sonora splendida e coinvolgente...... Insomma, non condivido il totale disprezzo x questo film, poichè ha delle qualità innegabili.
Cmq secondo me, la più carina rimane sempre Rose McGowan, anche bionda. Non la batte nessuna!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/10/2007 21:46:04
   8 / 10
Il film per la prima mezz'ora è di una noia mortale poi esce il maniaco Serial Killer di una prevedibilità assurda ma devo ammettere che scena del botto era fantastica. Seconda parte del film, altra mezz'ora di noia mortale poi ritorna il maniaco ... e qui c'è una svolta del tutto inaspettata e devo dire che è stata fenomenale nonchè divertentissima. Il problema è che per avere questo effetto te lo devi sorbire fino alla fine e stare molto attento. Desimanete più efficace dell'altro Planet Terror che a mio avviso è solamente un susseguirsi di scene violente gratuite, volgarità e stupidaggini. Il problema ora è questo. Come si può dare un giudizio effettivo quando l'origine del progetto era un altro?. In poche parole l'idea di Tarantino e di odriguez era quella dfi fare uscire i due film contemporanemanete dimodochè fosse possibile con l'acquito di un solo biglietto proiettare nello stesso cinema le due pellicole in due sale diverse, così facendo se uno si rompeva di vedere il film andava nell'altra sale e se godeva un pò di splatter. La cosa a questo punto mi incuriosisce in quanto credo che Tarantino abbia voluto rendere noiosa la prima parte del film pèer poter far dire al pubblico "che palle" per andare a vedere uno spezzone dell'altro film e viceversa Rodriguez l'ha reso stupido per la metà centrale per fare in modo che la gente potesse dire "che caz*ata e andava nell'altra e si godeva in pieno l'incidente. Se ve lo immaginate così l'idea era una ****ta. Invece li distribuiti come due comjunissmi film al prezzo di 7 € l'uno. Credo che ritenterò per conto mio l'esperimento di vederli contemporanemante, anche se ormai i giochi sono fatti...

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/08/2008 22.03.52
Visualizza / Rispondi al commento
Blueagle  @  24/10/2007 18:32:14
   2 / 10
E' incredibile credere che questo sia il regista di Kill Bill. Questo non è un film signori e signori, questa è una porcheria in piena regola, roba da farsi rimborsare il prezzo del biglietto!

Come diceva qualcuno : "poche idee e confuse".

4 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 00.00.22
Visualizza / Rispondi al commento
edegoal  @  23/10/2007 12:33:03
   7½ / 10
Starei ore e ore ad ascoltare i mitici dialoghi di Tarantino e questo film non è da meno.Forse troppi,vero,ma perchè voler togliere uno dei punti più creativi di questo regista.Bel film per gli appasionati di Tarantino,gli altri potrebbero storcere il naso soppratutto per chi si aspetta un film Horror fatto e finito.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net